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Come fare soldi su Instagram nel 2020

Vuoi sapere come fare soldi su Instagram? Allora sei nel posto giusto. Questa guida completa tratterà sei strategie per aiutarti a guadagnare denaro su Instagram. Questi includono come …

  • Diventa un affiliato di marketing su Instagram
  • Promuovi prodotti affiliati tramite acquisti
  • Vendi prodotti fisici con “Shopping su Instagram”
  • Guadagna attraverso fotografie e immagini digitali
  • Mostra post sponsorizzati sulla tua pagina Instagram
  • Lavora come esperto di Instagram

Per ogni metodo di guadagno, esamineremo in modo approfondito i passi da compiere per garantire il successo. E alla fine della lettura di questo articolo sarai armato di attività realizzabili per aiutarti a fare soldi su Instagram. Iniziamo…

1. Diventa un affiliato Marketer su Instagram

Il marketing di affiliazione è un grande business e uno dei modi più popolari per fare soldi online . Tuttavia, ciò che molte persone non sanno, è che questa strategia per fare soldi può essere facilmente utilizzata su Instagram.

Che cos’è il marketing di affiliazione?

Il marketing di affiliazione è stato ampiamente scritto su questo blog, quindi per chiunque sia nuovo a questo concetto o stia considerando di creare un sito Web di affiliazione, è necessario consultare la nostra guida Che cos’è il marketing di affiliazione e come iniziare?

Il marketing di affiliazione comporta la registrazione con un marchio o un’azienda e quindi la promozione dei loro servizi o prodotti per loro. Se qualcuno acquista un prodotto o si iscrive a un servizio, dopo aver trovato un link da te fornito, riceverai una commissione.

Il marketing di affiliazione è visto più comunemente usato dai blogger , che promuovono i prodotti di affiliazione discutendoli negli articoli. I link di affiliazione per i prodotti discussi vengono quindi aggiunti nel contenuto. Se ai lettori piace il suono dei prodotti, faranno clic e effettueranno un acquisto, guadagnando al blogger una commissione di riferimento.

Tuttavia, più recentemente, le persone hanno utilizzato link di affiliazione nei social media, in particolare su Facebook e Instagram. Il marketing di affiliazione è l’ideale per gli Instagrammer che hanno un vasto pubblico a cui promuovere e vendere prodotti ma che non hanno prodotti reali da vendere. Invece di creare il proprio prodotto, Instagrammer può semplicemente promuovere quello di qualcun altro, prendendo una percentuale del profitto una volta che qualcuno dal suo pubblico Insta ha effettuato un acquisto. Sembra attraente vero?

Prima di poter iniziare a promuovere link di affiliazione sulla tua pagina Instagram, dovrai prima iscriverti con alcuni programmi di marketing di affiliazione. Diamo un’occhiata ad alcune opzioni …

Come scegliere i giusti programmi di marketing di affiliazione

Amazon Associates

Ci sono migliaia di programmi di marketing di affiliazione con cui puoi iscriverti. Quindi, come scegliere i programmi di marketing di affiliazione giusti per te?

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle grandi aziende offre programmi di affiliazione. Quindi trova quelli che sono nella tua nicchia. Se sei popolare su Instagram per la moda, allora dovresti optare per programmi di affiliazione di moda. Se il tuo pubblico Instagram ti segue perché sei ben noto nel settore del fitness, allora devi trovare programmi di affiliazione di salute e fitness. Il tuo seguito non acquisterà articoli non pertinenti ai loro interessi. Scegli quindi programmi di affiliazione che vendono prodotti a cui il tuo pubblico può fare riferimento e che aggiungeranno valore alla loro vita.

Prendi in considerazione l’iscrizione con un marketplace di affiliazione

Esistono numerosi mercati di affiliazione che contengono un vasto assortimento di aziende, prodotti e servizi per la promozione di influencer e blogger. L’utilizzo di un mercato di affiliazione è un modo semplice e veloce per impostare e gestire il marketing di affiliazione. Ecco alcune ottime opzioni per iniziare …

Amazon Associates – La registrazione con Amazon Associates è un’ottima piattaforma per chi è nuovo al marketing di affiliazione. Amazon Associates è il programma di marketing di affiliazione di Amazon e ti darà accesso a milioni di prodotti che puoi pubblicizzare per il tuo pubblico. Facile e veloce con cui iscriversi, Amazon ti darà fino al 10% di ogni vendita di referral effettuata.

ClickBank – Questo è un mercato pieno, contenente prodotti e servizi in più categorie. Quindi, qualunque sia la tua nicchia, sei sicuro di trovare elementi pertinenti che puoi promuovere su Instagram e guadagnare da.

MaxBounty : un’altra rete leader di mercato nel settore delle prestazioni, MaxBounty può collegarti con inserzionisti paganti, fornendo oltre 1500 campagne tra cui scegliere.

ShareASale : una società ben nota e rispettabile, ShareASale ha oltre 3900 commercianti nei suoi libri, assicurando che tu sia in grado di trovare prodotti di nicchia rilevanti da promuovere. Con una rapida iscrizione in 5 passaggi e un supporto reattivo, avrai il tuo account affiliato impostato e guadagnato in pochissimo tempo.

Trova programmi di affiliazione di nicchia

In alternativa, per trovare programmi di affiliazione di nicchia, basterà una ricerca di base su Google. Quindi iscriviti semplicemente con i singoli programmi di affiliazione che ti piacciono e prendilo da lì. Non c’è limite al numero di programmi di affiliazione con cui puoi iscriverti, ma assicurati che i prodotti che promuoverai siano di alta qualità. Se promuovi prodotti che non sono all’altezza, perderai la fiducia dei tuoi follower Insta e perderai rapidamente il tuo pubblico.

Una volta che ti sei registrato con i programmi di affiliazione appropriati, è tempo di iniziare a promuovere i tuoi prodotti di affiliazione su Instagram …

Come promuovere prodotti di affiliazione su Instagram

Il problema con la promozione di prodotti affiliati su Instagram è la mancanza di opportunità di collegamento. Instagram consente a ciascun account Instagram solo un link organico, che viene visualizzato tramite la tua biografia di Instagram. Tuttavia, ci sono modi per aggirare questo …

  • Biografia di Instagram : visualizza il link di affiliazione del tuo prodotto con il miglior guadagno sulla tua biografia di Instagram. Quindi fai risaltare aggiungendo emoji e un invito all’azione che chiede alle persone di controllare il link. Dovresti anche cambiare regolarmente il link nella tua biografia, promuovendo i tuoi prodotti più recenti, più popolari o meglio pagati.
  • Sovrapposizione di testo : scrivi il link di affiliazione sulle immagini, indicando al tuo pubblico dove possono acquistare il prodotto in mostra. (I link di affiliazione possono essere lunghi e brutti, quindi considera l’utilizzo di Bit.ly per abbreviare i link e renderli più belli).
  • Coupon : alcuni programmi di affiliazione ti forniranno un coupon anziché un link di affiliazione. Ancora una volta, visualizza questo coupon come sovrapposizione di testo sulle tue immagini.
  • Descrizioni delle immagini : per ogni immagine visualizzata, assicurati di utilizzare la descrizione dell’immagine aggiungendo il link di affiliazione o il coupon di affiliazione e aggiungi un invito all’azione, incoraggiando il pubblico ad agire.
  • Paga per promuovere un post : se promuovi un post su Instagram , puoi aggiungere un link al tuo post. Gli instagrammer possono quindi fare clic direttamente sulla pagina del prodotto affiliato, aumentando le possibilità che effettuino un acquisto.

Come puoi vedere, ci sono molte opportunità di aggiungere link di affiliazione al tuo account e ai tuoi post su Instagram. Diamo ora un’occhiata ad alcuni dei migliori suggerimenti per la pubblicità di prodotti affiliati su Instagram …

I migliori consigli sulla promozione dei prodotti affiliati

Coupon Affilaite

Per guadagnare su Instagram da prodotti di affiliazione, devi prima seguire un seguito ampio e impegnato per pubblicizzare anche i prodotti. Una volta ottenuto questo, devi quindi creare una strategia che funzioni con il tuo pubblico. Ecco alcuni suggerimenti …

  • Immagini : assicurati che le tue immagini si distinguano dalla massa e attira l’attenzione degli spettatori. Non solo mostrare il prodotto, mostrarlo in uso, essere indossato o cosa può fare. Ispirando il tuo pubblico con il prodotto che stai promuovendo, anziché ovviamente venderlo, è più probabile che le persone effettuino un acquisto.
  • Formato immagine – Instagram offre una serie di formati immagine, da singole immagini a post di carosello e video, quindi sfruttalo al meglio. Più i tuoi post e i loro formati sono interessanti, più i tuoi follower saranno coinvolti.
  • Video in diretta – Questo è un modo estremamente efficace per connettersi con i tuoi follower e costruire una relazione con loro. Durante una sessione di video in diretta, puoi discutere dei tuoi prodotti affiliati, dimostrare di usarli o semplicemente mostrarli in background.
  • Non essere troppo promozionale – Non promuovere prodotti di affiliazione in ogni post. Se sei troppo promozionale, ai tuoi follower non piacerà e non saranno follower a lungo. Più discreta è la tua pubblicità, meglio è.
  • Hashtag : usa un numero di hashtag appropriati nella descrizione di ogni immagine e video che pubblichi. Questi ti aiuteranno a raggiungere un nuovo pubblico e ad aumentare la probabilità di vendite.

Per chi non conosce il marketing di affiliazione, inizia con uno o due prodotti e poi passa da lì. Il potenziale del marketing di affiliazione non può essere discusso, e per qualsiasi Instagrammer con un ampio seguito, vale la pena implementarlo.

Tuttavia, il marketing di affiliazione può ancora avere successo per coloro che non hanno ancora creato un seguito sostanziale. Scopriamo come …

2. Promuovi i prodotti affiliati tramite Shoutouts

Se sei interessato a saltare sul treno di marketing di affiliazione, ma non hai un pubblico a cui promuovere i prodotti, utilizzare gli acquisti potrebbe essere un’ottima opzione per te. Allora, qual è questa strategia e come può aiutarti a fare soldi su Instagram?

Cosa sono gli Shoutouts di Instagram?

Uno shoutout di Instagram è una promozione a pagamento sulla pagina di un famoso influencer di Instagram. Questo può essere sotto forma di uno screenshot del tuo account Instagram o di un’immagine e una didascalia di tua scelta.

Per gli affiliati, ciò significa che puoi creare un post con un’immagine che incorpora un prodotto affiliato, con il link affiliato aggiunto come overlay di testo o nella didascalia. Questo post verrà quindi condiviso su un account Instagram di influencer, esponendo il tuo link di affiliazione a un nuovo pubblico, oltre a trovare potenziali nuovi follower su Instagram per il tuo account.

Ci sono, naturalmente, numerosi mercati che organizzano le tue sculture. Diamo un’occhiata…

Mercato di Instagram Shoutout

Publicita`

Prima di scegliere un marketplace di shoutout, dovrai selezionare i prodotti di affiliazione appropriati per promuovere e iscriverti ai relativi programmi di affiliazione. Per ulteriori informazioni su questo, si prega di fare riferimento alle informazioni fornite sopra nella sezione Diventa un affiliato Marketer su Instagram .

Il prossimo passo è scegliere un marketplace di shoutout e influencer / s per promuovere il tuo post. Ecco alcune delle migliori opzioni …

  • BuySellShoutouts – Gli influencer su BuySellShoutout sono organizzati per nicchia, rendendo più facile e veloce trovare e scegliere l’influencer che desideri visualizzare il tuo post.
  • PlugHype – Questo marketplace può abbinarti a influencer che hanno follower a milioni. E con oltre 25 categorie tra cui scegliere, sarai in grado di trovare un influencer nella tua nicchia.
  • Shoutcart : connettiti con influencer, ridimensiona facilmente le tue campagne e monitora le tue metriche di shoutout utilizzando Shoutcart sul marketplace.

I mercati di shoutout generalmente soddisfano qualsiasi nicchia e budget. Sia che tu voglia spendere solo $ 10 per uno shoutout o un paio di migliaia di dollari per shoutout per garantire che il tuo post promosso raggiunga un pubblico di milioni, le opportunità ci sono. Consideriamo ora alcuni suggerimenti per la selezione di influenzatori e l’utilizzo di shoutout …

I migliori consigli per promuovere prodotti di affiliazione tramite Shoutouts

Esempio di shoutout

La scelta di un influencer può essere una decisione schiacciante. Durante la ricerca di influencer, tenere presente questi punti chiave …

  • Nicchia – Non va bene scegliere un influencer con milioni di follower se non sono rilevanti per la tua nicchia. Il tuo obiettivo è pubblicizzare il tuo prodotto affiliato e generare vendite, quindi scegli un influencer con un pubblico che avrà interesse ad acquistare quel prodotto.
  • Numero di follower : prova a cercare un influencer che abbia almeno un numero di follower pari a centinaia di migliaia. Il marketing di affiliazione è un gioco di numeri in una certa misura, quindi più persone il tuo post può raggiungere, meglio è.
  • Coinvolgimento : controlla i post organici degli influencer per vedere come sono i loro livelli di coinvolgimento. Volete un influencer con un pubblico a cui piace costantemente, condividere e commentare i post.

Dopo aver selezionato un influencer, assicurati che il tuo post di shoutout sia aggiornato. Usa un’immagine che catturi l’attenzione, aggiungi un invito all’azione e il tuo URL affiliato. E non essere troppo commerciale: vuoi impressionare il pubblico, non fare pubblicità a loro.

Il marketing di affiliazione può essere molto gratificante dal punto di vista finanziario. Ma cosa succede se hai i tuoi prodotti fisici che vuoi vendere tramite Instagram? Diamo un’occhiata a un’altra strategia per aiutarti a fare soldi su Instagram …

3. Vendi prodotti fisici con “Shopping su Instagram”

Se hai già un negozio di e-commerce o vendi prodotti su piattaforme come Etsy o Amazon, è necessario utilizzare la funzione ” Shopping su Instagram ” per aumentare le tue entrate. Lo shopping su Instagram ha improvvisamente reso molto più facile vendere prodotti e guadagnare su Instagram. Quindi scopriamo di più su Shopping su Instagram e su come configurarlo sul tuo account Instagram …

Cos’è lo shopping su Instagram?

Lo shopping su Instagram è in circolazione da circa un anno, ma è stato riservato solo a determinate aziende con sede negli Stati Uniti. Tuttavia, a marzo 2018, Instagram ha lanciato Shopping su Instagram in tutto il mondo. Questa funzione è ora disponibile per oltre 45 paesi e oltre. È anche accessibile a qualsiasi azienda o influencer che abbia un account Instagram Business (anche se per prima cosa dovrai ottenere il tuo account approvato per lo shopping).

Shopping su Instagram

Lo shopping su Instagram consente ai marchi di aggiungere tag shoppable alle loro immagini. Come puoi vedere dall’immagine sopra, questi tag contengono il nome e il prezzo di un prodotto. Tuttavia, se gli Instagrammer fanno clic su un tag, sullo schermo verranno visualizzate informazioni aggiuntive su questo prodotto. È importante sottolineare che, ed estremamente eccitante per i negozi di eCommerce, verrà visualizzato anche un pulsante di invito all’azione Visualizza sul sito Web con le informazioni aggiuntive sul prodotto. Questo pulsante si collega direttamente alla pagina del prodotto nello shop online del marchio.

Perché usare lo shopping su Instagram?

La recente uscita di Shopping su Instagram in tutto il mondo è un vero punto di svolta per i negozi di e-commerce. Savannah Boysen, la responsabile marketing della società di acconciature Tyme , ha commentato: “Il nostro traffico da Instagram è aumentato del 44% dall’implementazione di Shopping su Instagram”.

Prima, i proprietari di eCommerce potevano avere migliaia di follower su Instagram, ma con un solo link al loro negozio consentito nella loro biografia di Instagram, convertire questi follower in traffico e le vendite sul loro sito era spesso un processo difficile.

Ora, ogni prodotto promosso su Instagram può avere un collegamento diretto alla pagina dei suoi prodotti su Etsy, Amazon, un negozio online o altrove. Questo rende facile per Instagrammer acquistare immediatamente qualcosa che ha attirato la loro attenzione mentre navigano nel feed. E rende molto più facile per i negozi di eCommerce guidare traffico e vendite dai loro post di Instagram.

Quindi ora sappiamo un po ‘di cosa sia Shopping su Instagram, scopriamo ora come impostare questa funzione sul tuo account Instagram …

Come impostare lo shopping su Instagram

Per utilizzare Shopping su Instagram, devi avere il tuo negozio di eCommerce configurato o già vendere i tuoi prodotti su un mercato online come Etsy o Amazon. Avrai anche bisogno di una pagina aziendale di Facebook collegata al tuo account Instagram Business.

Fase 1: creare un catalogo di Facebook

Per impostare Shopping su Instagram il primo passo è creare un catalogo Facebook di tutti i prodotti che vendi. Puoi farlo in Facebook Business Manager, Catalog Manager, Shopify , BigCommerce o sulla tua pagina aziendale di Facebook. Per semplificare le cose, in questo articolo dimostreremo come creare un catalogo su Facebook tramite la pagina della tua attività.

Innanzitutto, apri la tua pagina aziendale di Facebook e verifica di utilizzare il modello Shop . Per fare ciò selezionare Impostazioni> Modifica pagina> Modelli . Dopo aver scelto il modello Negozio, potrai accedere allo strumento del catalogo negozio.

Shopping su Facebook

Successivamente, sulla tua pagina Facebook, seleziona Acquista> Aggiungi prodotto . Qui è possibile aggiungere immagini di prodotti, nonché il nome, il prezzo, la descrizione e l’URL della pagina del prodotto o della pagina di pagamento. Non lesinare sulla descrizione qui, poiché questi sono i dettagli che il tuo pubblico vedrà su Instagram quando toccherà per ulteriori informazioni sul prodotto. Più informazioni fornisci, più è probabile che Instagrammer faccia clic sul tuo sito ed effettui un acquisto.

Aggiungi prodotto

Dopo aver inserito tutte le informazioni sul prodotto, selezionare Salva . Troverai quindi il tuo prodotto visualizzato sulla tua pagina Facebook. Ora dovrai ripetere il processo con ciascuno dei prodotti che desideri vendere su Instagram.

Al termine del catalogo di Facebook, Facebook esaminerà il tuo account, che può richiedere fino a un paio di giorni. Se approvato , puoi andare avanti e aggiungere tag shoppable ai tuoi post di Instagram.

Fase due: aggiungi tag shoppable ai tuoi post di Instagram

Per aggiungere tag shoppable ai tuoi post di Instagram, torna al tuo account Instagram e seleziona Inizia> Impostazioni aziendali> Shopping . Scegli il catalogo di Facebook che desideri utilizzare (se hai creato più cataloghi) e fai clic su Fine . Ora sei pronto per iniziare a taggare i tuoi post su Instagram.

Messaggi acquistabili

Scegli un post esistente e seleziona Modifica oppure crea un nuovo post. Fai clic sull’immagine in cui desideri aggiungere un tag acquistabile. Inserisci il nome del prodotto che desideri taggare, quindi selezionalo come appare nella casella di ricerca. Puoi trascinare il tag sullo schermo per assicurarti che non blocchi troppo l’immagine. Al termine, visualizzare l’ anteprima dell’immagine, quindi selezionare Fatto> Condividi .

Informazioni sul prodotto

Il tuo post su Instagram ora mostrerà una shopping bag nell’angolo, dicendo al tuo pubblico che stai usando Shopping su Instagram. Quando fanno clic sull’immagine, vengono visualizzati i tag e ulteriori clic li porteranno alle informazioni sul prodotto e quindi alla pagina del prodotto sul tuo negozio e-commerce.

I migliori consigli sull’uso della funzione Shopping su Instagram

Prima di concludere la discussione sui post acquistabili su Instagram, prendiamo in considerazione alcuni dei migliori suggerimenti sull’uso di questa funzione per assicurarti di incontrare il successo …

  • Puoi taggare i prodotti in post sia nuovi che esistenti. Tagga fino a cinque prodotti in una singola immagine e fino a venti prodotti in un post carosello.
  • Assicurati che ogni tag tocchi il prodotto giusto in un’immagine in modo che gli acquirenti sappiano a quale prodotto si riferisce ogni tag.
  • Crea almeno nove messaggi commerciali per attivare la scheda SHOP per il tuo pubblico.
  • Usa diversi formati di acquisto – un singolo post o una giostra – per mantenerlo interessante.
  • Assicurati che il tuo sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili per lo shopping, poiché è qui che arriverà il tuo traffico Instagram. (Lo shopping su Instagram è disponibile solo tramite l’app di Instagram).
  • Usa Instagram Insights per tenere traccia del coinvolgimento e fare clic sui dati per ciascuno dei tuoi post acquistabili.

Instagram sta attualmente testando Shopping in Instagram Stories , un’altra funzione di acquisto che verrà lanciata nei prossimi mesi. Quindi guarda questo spazio!

Come puoi vedere, se stai cercando di guadagnare su Instagram e hai prodotti fisici da vendere, devi salire a bordo con Shopping su Instagram. Promuovendo i tuoi prodotti su Instagram e rendendoli facilmente accessibili per l’acquisto, vedrai rapidamente un aumento delle vendite attraverso il tuo negozio online.

4. Guadagna attraverso fotografie e immagini digitali

Instagram è la piattaforma perfetta per visualizzare splendide fotografie e immagini digitali. Ma se le tue immagini hanno qualcosa di veramente diverso da offrire, allora Instagram può essere un ottimo posto per promuoverle e venderle.

Per guadagnare su Instagram dalla fotografia, devi offrire qualcosa di speciale. O sei un fotografo professionista o scatti immagini di nicchia. Ecco una selezione di modi per fare soldi con le tue immagini …

Raggiungi clienti e potenziali clienti

Se sei un fotografo professionista, puoi utilizzare Instagram come portfolio per mostrare il tuo lavoro più grande e più recente. Puoi quindi indirizzare potenziali clienti a Message Message o indirizzare qualsiasi richiesta al tuo account Instagram per mostrare alle persone cosa puoi fare.

Convertendo il tuo account Instagram in un account Instagram Business, puoi anche aggiungere i dettagli di contatto alla tua pagina Instagram tra cui la tua e-mail o un indirizzo fisico e un numero di telefono. Questo aiuterà i tuoi clienti a mettersi in contatto con te o con i potenziali clienti che desiderano effettuare un acquisto delle tue fotografie.

Per trasformare il tuo account in un account aziendale …

  • Apri l’app di Instagram sul tuo telefono.
  • Seleziona Impostazioni> Passa al profilo aziendale dalle opzioni a discesa.
  • Ora sarai connesso a Facebook dove dovrai sincronizzare la tua pagina aziendale di Facebook con il tuo account Instagram.
  • Aggiungi i tuoi dettagli di contatto, come e-mail, numero di telefono o indirizzo, in modo che i tuoi follower possano contattarti direttamente.
  • Controlla le tue informazioni e quindi fai clic su Fine .

Conto commerciale

Il tuo account sarà ora convertito in un account Instagram Business. Questo è un processo totalmente gratuito e riceverai l’ulteriore vantaggio che le tue informazioni di contatto vengano visualizzate nella tua biografia di Instagram.

Vendi immagini dal tuo negozio online

Se vendi le tue immagini come stampe tramite un negozio online, puoi utilizzare Instagram per promuovere il tuo lavoro e inviare traffico al tuo sito. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a farlo …

  • Aggiungi URL che rimandano al tuo negozio online nella tua biografia di Instagram, nelle descrizioni delle immagini e come sovrapposizione di testo sulle immagini.
  • Mostra inviti all’azione, dicendo a Instagrammer che le tue foto sono in vendita come stampe tramite il tuo negozio online.
  • Usa gli hashtag per aiutarti a dare visibilità alle tue immagini a un nuovo pubblico.
  • Paga per promuovere i tuoi post su Instagram per raggiungere nuovi potenziali clienti, nonché aggiungere un link diretto dal tuo post promosso al tuo negozio online.

Non dimenticare di aggiungere anche un feed Instagram al tuo negozio online per incoraggiare i visitatori del tuo sito Web a seguirti su Instagram. Ciò renderà più facile rimanere in contatto con la tua base di fan e riportare le persone nel tuo negozio per effettuare un acquisto.

Iscriviti con un marketplace fotografico

Foap

Ci sono numerosi mercati fotografici con cui puoi iscriverti. Queste piattaforme daranno visibilità al tuo lavoro e gestiranno le vendite per te. Diamo un’occhiata ad alcuni dei mercati fotografici più popolari attualmente disponibili …

  • Twenty20 – Questo marketplace comunitario, composto da migliaia di fotografi e clienti, ti consentirà di vendere il tuo lavoro a persone e aziende in tutto il mondo.
  • Foap : una piattaforma di fotografia e video creativa che utilizza Foap ti consentirà di connetterti con marchi, agenzie e privati ​​e, soprattutto, di trarre profitto dalle tue immagini.
  • Snapwire : questo marketplace offre due modi per guadagnare con i tuoi fotografi. Puoi caricare e vendere le tue immagini direttamente dalla piattaforma Snapwire oppure puoi inviare scatti che corrispondono alle richieste dei marchi.

Una volta impostato un profilo su uno di questi mercati fotografici, puoi promuoverlo su Instagram nello stesso modo in cui promuoveresti un negozio online (discusso sopra).

Stampa le tue immagini su prodotti fisici

Printful

Un altro ottimo modo per fare soldi su Instagram è stampare le tue immagini su prodotti fisici e venderle. Esistono numerosi servizi di evasione stampa che stampano le tue fotografie o immagini digitali su magliette, tazze, cuscini, poster, custodie per telefoni e altro ancora.

Questi servizi si occuperanno dell’esecuzione degli ordini per te (ciò significa che stamperanno i tuoi ordini, si prenderanno cura della consegna e si occuperanno del servizio clienti). Ciò ti consente di concentrarti sullo scatto di foto più belle o sulla progettazione di ulteriori immagini digitali .

  • Stampa : questo servizio stampa su una varietà di prodotti fisici tra cui poster, tela, zaini, abbigliamento e molto altro. Per utilizzare Printful devi prima creare il tuo negozio online. Dopo aver ricevuto un ordine, viene automaticamente inviato a Printful dove viene stampato, imballato e spedito.
  • Teelaunch – Quando qualcuno effettua un ordine sul tuo negozio online, Teelaunch stamperà e spedirà il prodotto e si occuperà di tutti i problemi del servizio clienti. Usa Teelaunch per stampare le tue immagini su teli da mare, stoviglie, zerbini, tende e molto altro.
  • Merch by Amazon – Se si utilizza Merch by Amazon, non è necessario configurare il proprio negozio online – tutti i prodotti vengono semplicemente visualizzati sul sito Web di Amazon. Basta caricare la grafica sul tuo account Amazon Merch e aggiungere le informazioni sul prodotto e il prezzo. Amazon creerà quindi una pagina del prodotto per il tuo lavoro e quando riceverai gli ordini verranno stampati e spediti. (Merch by Amazon stampa solo su magliette ed è disponibile solo negli Stati Uniti).

Una volta impostato il tuo negozio online che mostra le tue opere d’arte su prodotti fisici, puoi quindi iniziare a promuovere questa merce su Instagram. Non dimenticare di aggiungere tag shoppable ai tuoi post di Instagram e considera anche il pagamento per promuovere post per aiutarli a raggiungere un pubblico più ampio.

Considerazioni finali sulla vendita di fotografie e immagini digitali

Evidentemente, ci sono molti modi per usare le tue immagini per fare soldi su Instagram. Sebbene vi sia una forte concorrenza nel campo della fotografia, i benefici finanziari possono essere abbondanti. Quindi, se pensi che le tue immagini abbiano quello che serve, potrebbe valere la pena perseverare con una di queste strategie per fare soldi.

5. Visualizza i messaggi sponsorizzati sulla tua pagina Instagram

Per quelli di voi con un grande seguito, diventare un ‘influencer’ e visualizzare post sponsorizzati sul proprio account Instagram può essere un modo efficace per fare soldi su Instagram. Scopriamo come fare …

Come diventare un influenzatore

Per diventare un influencer di successo ed essere pagato per promuovere post, è necessario un seguito ampio e impegnato. Ecco alcuni consigli da considerare per diventare un influencer redditizio …

  • Scegli una nicchia – Quando le aziende cercano influencer per promuovere i loro prodotti, vogliono qualcuno che abbia un seguito composto da persone nella loro nicchia. Le nicchie popolari su Instagram includono moda, salute e fitness, viaggi e cucina, solo per citarne alcuni. Scegli una nicchia pertinente al tuo stile di vita, quindi pubblica immagini e sviluppa il tuo pubblico attorno a questo argomento. Diventerai quindi un influente prezioso per le aziende del tuo settore specifico.
  • Non comprare follower falsi – Anche se i marchi potrebbero essere colpiti a prima vista con i tuoi numeri di follower, non ci vorrà molto a capire che il tuo pubblico non vale la pena pagare. Alcuni clic per verificare i livelli di coinvolgimento e il modo in cui i tuoi follower hanno risposto ai tuoi post diranno loro che hai acquistato i tuoi follower, non organicamente cresciuto il tuo pubblico. Questo non è il tipo di pubblico che otterrà risultati per le aziende e, di conseguenza, le persone non vorranno pagarti per promuovere i loro post.
  • Crea una community coinvolta – Una community impegnata, che commenta, mi piace e condividi i tuoi post è la chiave per diventare un influencer di successo. Per creare questo tipo di comunità dovrai metterti al lavoro – pubblicare costantemente e costantemente immagini di alta qualità che interessano e ispirano il tuo pubblico, poni domande, rispondi ai commenti e diventi una figura ben nota nella tua nicchia.

Una volta che hai una grande comunità interattiva di follower, ti sei laureato al livello di ‘influencer’ e ora sei pronto ad accettare denaro per pubblicare post sponsorizzati sulla tua pagina Instagram. Vediamo come fare questo salto a un influencer e iniziamo a fare soldi su Instagram …

Usa un marketplace di Influencer

Tribù

Alcuni influencer si rivolgono alle aziende, elaborando i propri accordi di sponsorizzazione. Allo stesso modo, influencer famosi saranno contattati direttamente dai marchi. Tuttavia, il modo più rapido e semplice per Instagrammer di guadagnare denaro tramite post sponsorizzati è quello di registrarsi con un marketer influencer.

Un mercato di influencer consentirà a marchi e influencer di connettersi facilmente. Basta registrarsi, aggiungere le informazioni e le statistiche di Instagram (nicchia specifica, numeri dei follower, ecc.) Nonché il prezzo, per aiutare i marchi a trovarti e trovarli. Ecco alcuni dei mercati di influencer più famosi con cui iscriversi …

  • Grapevine : i marchi si affidano a Grapevine per alimentare le loro campagne con influencer di tutto il mondo. Dopo esserti registrato con Grapevine avrai accesso alle offerte su misura per te.
  • indaHash – Con indaHash puoi guadagnare denaro pubblicando foto per vari marchi. Scarica l’app e scegli le campagne a cui desideri partecipare: è semplice.
  • HypeTap – Questa è una rete di influencer solo su invito, ma puoi esprimere interesse a partecipare. Una volta entrati, hai a che fare con marchi e aziende seri, il che significa meglio dei premi monetari medi.
  • Tribe – Questa piattaforma di marketing per influencer ha quotidianamente nuove campagne su cui puoi lanciare, con alcuni dei più grandi marchi del mondo alla ricerca di nuovi influencer su Tribe.
  • Fohr – Iscriviti a Fohr e collabora con centinaia di marchi e agenzie in tutto il mondo. Fohr ospita anche eventi di influencer mensili a New York, summit annuali di influencer e molto altro, per aiutarti a far crescere le tue entrate di influencer.

Diamo ora un’occhiata ad alcuni suggerimenti per visualizzare post sponsorizzati e diventare un influencer ben pagato …

I migliori consigli per visualizzare post sponsorizzati sulla tua pagina Instagram

Se scegli di percorrere la strada del marketplace dell’influencer, collaborare con le aziende e visualizzare post sponsorizzati sulla tua pagina Instagram è relativamente semplice e riceverai tutto l’aiuto e il supporto di cui hai bisogno tramite la piattaforma selezionata. Tuttavia, qui ci sono alcuni punti extra da tenere a mente …

  • Non hai bisogno di un enorme seguito da milioni per essere un influencer. Tuttavia, il prezzo di un post sponsorizzato aumenterà all’incirca in linea con le dimensioni del pubblico.
  • Promuovi solo marchi e prodotti pertinenti per il tuo pubblico e che ti piacciono davvero. Se continui a promuovere la spazzatura, i tuoi follower vedranno attraverso di te e non resteranno in giro.
  • È importante essere trasparenti sui post sponsorizzati, quindi il pubblico non si sente fuorviante. Un hashtag rapido #sponsored aiuterà i follower a identificare un post sponsorizzato.

I post sponsorizzati sono un altro ottimo modo per fare soldi su Instagram. Ma, come accennato, dovrai prima vantare un seguito considerevole per ottenere un reddito ragionevole.

6. Lavora come esperto di Instagram

Persone all'ora

Se hai utilizzato Instagram al lavoro, hai lavorato nel marketing dei social media o sei solo un fanatico di Instagram, allora forse offri i tuoi servizi come esperto di Instagram. Esistono diverse piattaforme di lavoro in cui puoi trovare lavoro online per esperti di social media freelance. Diamo un’occhiata…

  • Peopleperhour : utilizza questa piattaforma per entrare in contatto con aziende e privati ​​in tutto il mondo che desiderano assumere liberi professionisti in svariati settori. Dalla gestione dell’account Instagram, alla gestione di campagne pubblicitarie e alla creazione di immagini, ci sono molti lavori disponibili per chi ha esperienza su Instagram.
  • Upwork – Un altro sito di posti di lavoro per liberi professionisti e manager di social media online, basta unirsi a Upwork, compilare una pagina del profilo e iniziare a cercare lavoro.
  • Freelancer : un sito in stile simile a entrambi i precedenti, Freelancer ti consente di navigare e fare offerte per lavori online pubblicati da agenzie e dipendenti in tutto il mondo.

Dopo aver completato una serie di lavori e creato un portafoglio di progetti completati, puoi iniziare a presentare direttamente alle aziende per lavoro. Ciò ti offre una maggiore flessibilità sui prezzi che addebiti e può portare a un’attività a tempo pieno come esperto di social media.

I migliori consigli per iniziare come esperto di Instagram

Non sei sicuro di come iniziare come esperto di Instagram? Ecco alcuni suggerimenti …

  • Crea il tuo sito Web – Non ci vuole molto per mettere insieme un sito Web che promuova i tuoi servizi e mostri un portfolio di lavori e testimonianze. Tuttavia, avere il tuo sito Web impressionerà molti datori di lavoro sui siti di lavoro e potrebbe farti scegliere sopra gli altri con uguale esperienza.
  • Lavora gratis – Per iniziare, offri i tuoi servizi gratuitamente. Questo ti darà l’esperienza della gestione dei social media e ti fornirà un portafoglio di lavoro e testimonianze per farti stupire dai futuri datori di lavoro.
  • Offri più di una semplice esperienza su Instagram : i datori di lavoro spesso vogliono che tutte le loro piattaforme di social media vengano gestite per loro. Se puoi offrire il marketing e la gestione dei social media su una vasta gamma di piattaforme, sarai molto più richiesto. Una rapida ricerca su Google mostrerà una serie di corsi online per aiutarti a iniziare come guru dei social media.

Il freelance può essere un ottimo modo per guadagnare un po ‘di più insieme al tuo lavoro attuale. Tuttavia, può essere necessario del tempo per costruire clienti regolari e garantire un reddito regolare. Pertanto, non rinunciare al tuo lavoro diurno fino a quando non sai di poter pagare le bollette e guadagnare abbastanza per vivere felicemente.

Considerazioni finali su come fare soldi su Instagram

Come puoi vedere, Instagram offre alcune vere opportunità per fare soldi online. Sia che tu voglia diventare un influencer di Instagram, vendere prodotti fisici, fotografie o prodotti di affiliazione o diventare un esperto di Instagram nel campo del freelance, ci sono possibilità per tutti. Qualunque sia la strada che scegli di percorrere, assicurati di perseverare, poiché le ricompense finanziarie possono valerne la pena.

Quale strategia di guadagno ha attirato la tua attenzione? Per favore condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …