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Come fare soldi con il blogging (come ho guadagnato $17K in 90 giorni)

Se vuoi imparare a fare soldi nel blog nel 2019, devi abbandonare i consigli sul cookie-cutter che stai leggendo. I blogger “esperti” ti dicono di scrivere delle tue passioni, di rimanere coerente, di formare buone abitudini di scrittura e di creare contenuti fantastici .

Quindi, tra qualche anno, avrai finalmente abbastanza traffico per monetizzare il tuo blog con programmi di affiliazione , Google AdSense, corsi online , podcast o altri prodotti digitali .

Se vuoi fare soldi reali e che cambiano la vita dal tuo blog, devi iniziare a pensare come un CEO. Devi sviluppare sistemi per ridimensionare il tuo blog come una startup, non un hobby.

Ho lavorato per start-up ad alta crescita e alcuni dei migliori CMO, VP e marketer della crescita là fuori. E cosa ho imparato?

 

La maggior parte dei consigli sui blog è dannosa, non utile.

Ti viene venduto il sogno di entrate passive e la possibilità di fare soldi online mentre dormi, il tutto mentre il 95% dei blogger sta ancora fallendo. Tuttavia, gli stessi “esperti” del 2010 stanno ancora raccogliendo soldi dai blog.

 

Se vuoi veramente ridimensionare il tuo blog come una startup, devi rimuovere la scrittura quasi interamente dal processo.

Ricorda, sei un imprenditore, non solo un blogger.

L’intero motivo per cui ho creato questo blog è stato quello di abbandonare questo consiglio obsoleto e aggiornare le tue tattiche per il 2019.

Invece di vecchi modi per fare soldi con il blog, ci concentreremo sul trattamento del tuo blog come un business. L’obiettivo finale è guadagnare $ 10.000 in entrate ricorrenti mensili in 90 giorni, perché è quello che ho fatto quest’anno.

Si prega di notare che potrei ricevere un compenso per alcuni dei link di affiliazione di seguito. Tuttavia, questi sono gli strumenti migliori che utilizzo e consiglio vivamente all’avvio e alla monetizzazione di un blog.

Bene, cominciamo.

 

SOMMARIO

COME FARE SOLDI BLOG NEL 2019

Prima di ogni altra cosa, devi avviare il tuo blog. Il primo passo è ottenere l’hosting web e un nome di dominio. Consiglio Bluehost perché è l’host numero 1 consigliato da WordPress e ha funzionalità più che sufficienti per fare tutto ciò che è stato descritto in questa guida.

Questo articolo è incentrato sul fare soldi nel 2019: non ti darò un elenco standard di opzioni come marketing di affiliazione, post sponsorizzati, corsi online o pubblicità.

Invece, ci concentreremo sul ridimensionamento del tuo blog come una startup scegliendo la tua nicchia, ridimensionando i tuoi contenuti e monetizzando il tuo blog per guadagnare $ 10.000 / mese in 90 giorni.

Ecco i consigli più aggiornati su una guida passo-passo unica per ridimensionare il tuo blog come una startup nel 2019.

 

SCEGLI LA NICCHIA DEL TUO BLOG IN BASE A FATTORI DI MERCATO, NON ALLE TUE PASSIONI

C’è una ragione per cui il 95% dei blogger fallisce, e non è per questo che pensi.

Il mito attuale è che i blogger falliscono perché non sono “abbastanza appassionati”.

“Spingere attraverso il fallimento per riuscire”, dicono.

Google “perché i blogger falliscono” e ottieni la stessa risposta dal risultato numero 1: i blogger falliscono perché non sono abbastanza appassionati.

Respingo ufficialmente questa nozione.

 

La vera ragione per cui i blogger falliscono è la stessa ragione per cui qualsiasi azienda fallisce: non è redditizia.

Prendi le mie passioni, per esempio.

Sono appassionato di molte cose: astronomia, corsa a distanza, sviluppo personale, pizza in stile Detroit .

Tuttavia, se scrivessi una quantità infinita di post sul blog su uno di questi argomenti senza fare soldi, brucerei il 100% delle volte.

Inoltre, alcuni blogger affermano: “Non ci sono dentro per i soldi” o, “È solo un hobby”.

I blogger per hobby sono solo nuovi blogger che non sanno ancora come fare soldi. In qualsiasi campo digitale creativo – che si tratti di design, sviluppo web, fotografia, copywriting o editing video – ci sono principianti ed esperti.

E poiché la maggior parte dei blogger inizia come principiante scrivendo di una passione e cerca di capire tutto il resto in seguito, sono destinati a fallire.

Blog Passion Myth

Fonte: Google.com

Inoltre, i consigli sui blog sono obsoleti, scritti solo per essere classificati su Google e incoraggiano un approccio generalizzato per attirare il pubblico più vasto possibile.

I blogger non falliscono a causa della mancanza di passione (ce l’hanno a picche).

I blogger falliscono perché non possono passare dal blogger al proprietario dell’attività.

Quindi scelgono una nicchia non redditizia rivolta a un pubblico di basso valore. I nuovi blogger dimenticano di sfruttare le reti e le connessioni a vantaggio strategico. E non hanno abbastanza domanda di mercato per ridimensionare il traffico.

Voglio che tu abbia successo.

Prima di lanciare il tuo blog, è fondamentale scegliere la tua nicchia in base non alle passioni, ma a tre fattori aziendali: potenziale di budget del pubblico, leva finanziaria professionale e domanda del mercato.

 

1. POTENZIALE DI BUDGET DEL PUBBLICO

Per offrire un prodotto prezioso sul tuo blog, devi risolvere un punto dolente per il tuo pubblico. Questo è ovvio.

Come blogger, dovresti comprendere a fondo le sfide del tuo pubblico in modo da poter offrire la soluzione più richiesta. Dai un’occhiata.

Inizia guardando le nicchie in cui sei un membro del pubblico di destinazione. In questo modo, la tua esperienza nel dominio diventa più veloce.

Ma non pensare che dopo essere arrivato così lontano, dovresti aprire un elenco generico di 100 nicchie e restringerlo in quel modo. Acquerelli? K-Pop? Viaggio? Buona fortuna. 

Qual è il fattore n. 1 più importante nella scelta della nicchia del tuo blog?

Quanto è disposto a spendere il tuo pubblico.

È così semplice.

Analizziamolo.

Quindi, in questo esempio, supponiamo che tu abbia intenzione di avviare un blog nella nicchia del design per la casa.

Gli argomenti del tuo blog possono attirare lettori diversi. I visitatori potrebbero includere interior designer professionisti, studenti universitari di design e persino mamme casalinghe che desiderano l’ispirazione più recente per l’arredamento della casa.

Per monetizzare questa nicchia, devi creare un nuovo blog e spostare i tuoi lettori nella canalizzazione di vendita :

  • Innanzitutto, creeresti contenuti per attirare un pubblico
  • Quindi creeresti un “omaggio” di design per la casa per ottenere opt-in e-mail
  • Successivamente, è possibile utilizzare il marketing di affiliazione per promuovere marchi di arredamento per la casa
  • Infine, offriresti ai tuoi abbonati e-mail un corso online da $ 300 (con una garanzia di rimborso) circa 10 consigli di interior design per la casa perfetta

Niente di sbagliato in questo approccio: tende a essere quello che fanno la maggior parte dei blogger e può guadagnare un reddito passivo dopo un paio d’anni di costruzione del tuo pubblico.

Ma è un pubblico redditizio? Mamme casalinghe, studenti universitari e alcuni professionisti con un salario medio?

Ecco il segreto

Modificando una sola parola nella tua nicchia, puoi aumentare il potenziale di reddito del tuo blog di 200x.

Tutto ciò che fai è cambiare il “design per la casa” in “design al dettaglio”.

Lasciatemi spiegare.

Aggiungendo un componente B2B, hai appena spostato il tuo pubblico dalle persone alle imprese e aumentato il potenziale di reddito del tuo blog di 200x.

Pensaci in questo modo. Se vendi a grandi aziende anziché a privati, guadagni di più per due motivi. Il primo è che hanno più fondi disponibili. Secondo, non sta uscendo di tasca propria.

Budget di marketing per settore

Fonte: imab2b.com

La cosa bella di questo approccio è che il lancio del tuo blog, la strategia dei contenuti e l’imbuto di vendita sono quasi gli stessi sia per le nicchie B2C di “design per la casa” che per il “design per la vendita al dettaglio” B2B.

Ecco la parte buona: mentre la monetizzazione B2C del “design per la casa” si è fermata a un corso di $ 300, la nicchia del “retail design” B2B non si ferma qui.

Dopo aver creato il tuo marchio professionale, diventi noto come esperto di design B2B. Questa influenza consente al tuo prezzo di passare da una commissione di affiliazione di $ 20 o un corso di $ 300 a un servizio di consulenza ricorrente di $ 5.000 al mese.

Comprendere i punti deboli del pubblico non è sufficiente.

Per 200 volte il tuo potenziale di guadagno, il tuo pubblico deve trovarsi in una nicchia B2B redditizia e pagare una base mensile ricorrente.

Programmi di affiliazione ricorrenti

Fonte: Datapine.com

Per ricapitolare, quando si sceglie la propria nicchia, piuttosto che preoccuparsi delle proprie passioni e ottenere migliaia di visitatori del sito passivi e di basso valore, concentrarsi sulla chiusura di 2-3 clienti di alto valore.

Con questo approccio, spero che tu stia iniziando a capire perché credo davvero che puoi guadagnare $ 10.000 / mese in 90 giorni con un nuovo blog.

 

2. USA LA TUA LEVA PROFESSIONALE PER SCEGLIERE LA NICCHIA DEL TUO BLOG

Dopo aver scoperto un pubblico redditizio per fornire valore, il passo successivo è scoprire i vantaggi strategici che potresti avere sugli altri.

Chiedilo a te stesso:

  • Qual è il mio attuale livello di esperienza professionale?
  • Quali connessioni ho nel mio settore?
  • Posso sfruttare questa esperienza in un blog redditizio?
  • Se potessi presentare un sito Web al mondo per contribuire con un post ospite, chi mi prenderebbe sul serio dall’inizio?

Per creare un blog di grande successo, devi prima creare influenza. E per creare autorità, devi uscire dalla tua zona di comfort e sfruttare le tue connessioni, l’esperienza professionale e tutto ciò che hai a disposizione come mai prima d’ora.

Eseguirai inoltre un ampio raggio d’azione per creare nuove connessioni.

La divulgazione include la costruzione di relazioni in modo da poter pubblicare post su siti autorevoli nella tua nicchia. Questi post ti consentono di ottenere backlink pertinenti e di alta autorità di dominio (DA) per SEO, che è ancora uno dei modi migliori per salire nelle classifiche di ricerca di Google. E secondo le recenti statistiche Internet di Broadband Search del 2019 , Google elabora 3,5 miliardi di ricerche al giorno, ovvero oltre 40.000 al secondo. C’è molto traffico da girare.

E quando hai appena iniziato, potresti non avere molte connessioni o contenuti pubblicati là fuori. Potresti dire: “Perché qualcuno dovrebbe presentarmi?”

Sfruttare il tuo background aiuta enormemente.

Ad esempio, se sei un fotografo, potresti avere una base di clienti, contatti di gruppi di incontro locali e persino conoscere influenzatori della fotografia che hai incontrato in passato. Se puoi sfruttare questi contatti in futuro, puoi accelerare la crescita del tuo blog.

 

3. LA TUA NICCHIA HA BISOGNO DELLA DOMANDA DEL MERCATO

Prima di iniziare, devi fare alcune ricerche e vedere se le persone cercano i tuoi argomenti e pagano le soluzioni.

Una volta che hai compreso la tua leva finanziaria e le tue passioni, prendi la nicchia prescelta e trova le prime 10 parole chiave da scegliere.

Successivamente, utilizza uno strumento di ricerca per parole chiave come il Google Keyword Planner gratuito o uno strumento SEO migliore come Ahrefs e inserisci le tue parole chiave. Se le tue prime 5 parole chiave hanno volumi di ricerca di almeno 5.000, questo dimostra che c’è interesse per questi argomenti. Ecco un esempio della mia parola chiave target in questo post del blog:

Ahrefs Come guadagnare denaro Parola chiave blog

Successivamente, osserva il punteggio di difficoltà della parola chiave (un numero compreso tra 0 e 100 su quanto sarà difficile classificare la parola chiave). Se le tue parole chiave hanno punteggi di difficoltà di 0,8 o superiori, la concorrenza potrebbe essere troppo accanita per farti avere un impatto. Cerca le parole chiave target con oltre 5.000 ricerche mensili e con un punteggio di difficoltà 0,4 in modo da poter potenzialmente ottenere più traffico con meno concorrenza.

Un altro modo per visualizzare la concorrenza è utilizzare uno strumento SEO come Ahrefs per visualizzare i dati della pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP). In particolare, cerca l’autorità di dominio (DA) dei risultati della prima pagina e la cronologia delle posizioni SERP.

Se i primi 10 risultati hanno tutti un DA superiore a 65, il tuo nuovo blog con un DA di 0 non entrerà nella prima pagina, quindi non riceverà traffico. Tuttavia, se vedi un sito Web con un DA inferiore a 30 nella prima pagina, puoi passarli con contenuti migliori. Se la cronologia delle posizioni della SERP non è cambiata negli ultimi sei mesi, la competizione potrebbe essere troppo feroce.

Per ricapitolare, quando effettui ricerche sulla domanda del mercato del tuo blog, cerca argomenti con parole chiave con:

  • Oltre 5.000 ricerche mensili
  • Un punteggio di difficoltà della parola chiave inferiore a 0,4
  • La prima pagina di Google ha almeno un sito con un DA sotto i 30 anni
  • Una cronologia delle posizioni SERP che è stata modificata di recente.

Per riassumere, concentrati meno sulla scrittura e più sulla ricerca di parole chiave. Scegli la tua nicchia in base al potenziale di budget del pubblico, alla leva professionale e alla domanda del mercato.

Trova un pubblico di cui fai parte e comprendi personalmente le loro sfide. Aumenta il livello del pubblico per assicurarti che ci sia un componente B2B a 200 volte il tuo potenziale di entrate. Sfrutta la tua rete, l’esperienza di lavoro e tutto il resto a tua disposizione. E assicurati che la tua nicchia abbia una domanda di mercato.

Perché alla fine la passione non crea denaro; il denaro crea passione.

 

RIDIMENSIONA LA TUA CREAZIONE DI CONTENUTI E SMETTI DI SCRIVERE COSÌ TANTO

E se ti dicessi che i primi 90 giorni del tuo blog non hanno nulla a che fare con il tuo blog e non scriverai una sola parola?

Che cosa succede se il segreto per ridimensionare e fare soldi con i blog non include i blog?

Cosa succede se tutto ciò che viene insegnato sulla crescita di un nuovo blog ha limitato la crescita?

Ricorda: sei un imprenditore, non solo un blogger.

Dai giorni 0 a 90, non dovrai scrivere una sola parola. Non darò lo stesso consiglio vecchio e obsoleto. Mi rifiuto di parlare di come scrivere delle tue passioni, seguire un calendario editoriale, abitudini di scrittura, coerenza nella scrittura (o qualsiasi cosa sulla scrittura per quella materia).

Invece, ridimensioneremo il tuo blog come una startup e creeremo credibilità nella tua nicchia più velocemente.

Esistono cinque componenti principali per questo processo:

  1. Outreach
  2. Guest Post
  3. Esternalizzare
  4. ritroso
  5. Ripeti all’infinito

Utilizzando questo sistema per i primi sei mesi dopo il lancio, il mio blog ha ricevuto oltre 3.000 backlink da oltre 500 domini, un aumento di +66 Domain Rating (DR) e un miglioramento del ranking Ahrefs da 38.000.000 a meno di 150.000. Ancora più importante, un aumento sostanziale del traffico organico:

Organic Traffic 44k

Se sei un blogger che vuole concentrarsi su scrittura, coerenza, passione e abitudini, puoi smettere di leggere qui.

Ma se sei una delle persone che la pensano allo stesso modo sul far crescere il tuo blog come un CEO (e non un blogger per hobby), iniziamo a monetizzare.

 

1. LE RELAZIONI SONO LA TUA BASE

Prima di iniziare a costruire relazioni con altri blogger e influencer nella tua nicchia, devi capire un tema centrale. Devi fornire valore agli altri. Non entrare nel processo di costruzione di una relazione solo pensando a cosa otterrai dall’affare. Innanzitutto, devi concentrarti sui benefici che darai agli altri.

Chiediti: quale valore stai fornendo nella relazione?

  • Potresti fornire contenuti perché la tua esperienza corrisponde agli interessi del loro pubblico?
  • Il loro blog ha attualmente bisogno di contenuti per riempire il loro calendario editoriale?
  • Puoi sfruttare la creazione di link per loro negli altri post degli ospiti che stai scrivendo?
  • C’è un argomento che conosci bene che non esiste sul loro blog?

Il primo passo nel lancio è capire il tuo valore e cosa puoi fare per aiutarti. Queste informazioni saranno fondamentali nella tua strategia iniziale di divulgazione della posta elettronica.

Innanzitutto, crea un elenco mirato di siti.

Una volta compreso il valore che puoi fornire, è il momento di iniziare a creare l’elenco di sensibilizzazione del tuo blog. Questo elenco dovrebbe essere un semplice foglio di calcolo con cinque colonne: sito Web, nome, indirizzo e-mail, stato, ecc.

Per iniziare a popolare il tuo foglio di calcolo, cerca i visitatori del sito mensile del blog di destinazione e l’autorità di dominio (DA) collegando il loro URL a uno strumento SEO come Ahrefs . Obiettivo per blog con un’autorità di dominio di 50+.

Ricorda, maggiore è il DA, maggiore è il potenziale di partnership e maggiore sarà l’impatto SEO che riceverai dalla relazione. Per risparmiare tempo durante la ricerca, trova un articolo come questo con i migliori blog e siti Web che accettano post degli ospiti nel 2019 , con i punteggi dell’autorità di dominio.

Dopo aver ridotto l’elenco dei blog in base ai criteri sopra È tempo di trovare la persona giusta da contattare.

Innanzitutto, utilizza LinkedIn. Inizia filtrando i risultati della ricerca in base alla pagina dell’azienda del blog, quindi all’interno dell’azienda, cerca persone usando termini come: “Content Manager”, “SEO Manager”, “Editor” o semplicemente “Content”.

Dopo aver trovato 2-3 potenziali contatti, connettiti con loro su LinkedIn. Le connessioni LinkedIn di 2 ° grado sono migliori di quelle di 3 ° – e se hai un contatto reciproco, anche meglio. Non dedicare troppo tempo al messaggio di connessione, spesso il testo viene seppellito o viene visualizzato come spam.

Dopo aver contattato LinkedIn, utilizzare uno strumento di posta elettronica come Hunter.io per scansionare il blog alla ricerca di indirizzi e-mail. Anche se non riesci a trovare l’indirizzo email esatto del contatto, Hunter.io mostra la tua struttura email, come firstname@blog.com o firstname.lastname@blog.com . Aggiungi queste informazioni di contatto nel tuo foglio di calcolo.

 

2. INIZIA LE RELAZIONI E LANCIA I MESSAGGI DEGLI OSPITI CONTEMPORANEAMENTE

Le preziose relazioni con i blog forniscono contenuti e collegamenti. Una volta che hai un elenco di 50-100 potenziali contatti e hai contattato LinkedIn, è tempo di iniziare la tua attività di e-mail.

Puoi ridimensionare la tua strategia di blog degli ospiti utilizzando un modello di posta elettronica per avviare la relazione e allo stesso tempo chiedere di pubblicare i messaggi degli ospiti.

Ecco un modello di esempio che ho usato:

Ehi (nome),

Mi chiamo Adam e sono (Title) su (Blog).

Sto raggiungendo perché amo (Target Blog) e sono interessato a collaborare ai contenuti con te.

Ero curioso di
sapere se: 1) Ti piacerebbe partecipare al link building. Scrivo (XX) post ospiti al mese e sarei felice di collegarmi al tuo sito nei miei contenuti.
2) Acconsenti ai post degli ospiti sul tuo blog.

Mi piacerebbe contribuire al tuo blog (fantastico? Informativo? Utile?) E posso presentare alcune idee tematiche che penso piaceranno al tuo pubblico. Ecco alcuni esempi recenti da me:
(URL campione 1)
(URL campione 2)
(URL campione 3)

Per favore fatemi sapere se siete interessati e non vedo l’ora di rispondervi presto!

Grazie,

Adamo

Questo è tutto.

Utilizzando un modello di posta elettronica per post ospite, risparmi tempo e ridimensioni il processo avviando una relazione e presentando un post ospite contemporaneamente.

Una volta che il tuo contatto risponde alla tua e-mail e dice che sono interessati a un post per gli ospiti, devi presentare l’argomento perfetto.

Esistono quattro criteri principali per la presentazione dell’argomento blog di guest perfetto:

  1. I tuoi contenuti non esistono ancora sul loro sito. Quando hai un’idea, vai su Google e cerca “site: blog.com topic” per scansionare il loro blog per verificare se esiste già.
  2. Il tuo argomento e le parole chiave target hanno valore SEO. Torna su Ahrefs e inserisci l’URL del blog. Visualizza quali parole chiave organiche generano più traffico per vedere se riesci a trovare lacune nei loro contenuti che puoi colmare.
  3. L’argomento corrisponde alla tua esperienza. Dovresti essere in grado di scrivere in modo intelligente sull’argomento e utilizzare il blog degli ospiti per creare maggiore influenza nella tua nicchia.
  4. L’argomento corrisponde agli interessi del pubblico. Controlla le loro linee guida editoriali, guarda come scrivono i loro post sul blog e cerca di abbinare lo stile del loro blog.

Una volta che l’argomento è stato accettato, puoi passare al cuore della tua strategia di blog degli ospiti.

 

3. L’IMPORTANZA DEL GUEST BLOGGING

Nel gennaio 2019, ho condotto un esperimento di blog per gli ospiti . Il mio obiettivo era quello di contribuire con il maggior numero possibile di post degli ospiti entro 15 giorni per misurarne l’impatto sulle metriche e sul traffico SEO dei miei siti.

Ecco i risultati dopo 15 giorni:

  • Otto post ospiti pubblicati su siti Web con DA di 81, 73, 60, 66, 71, 61, 94 e 84
  • 32 nuovi domini di riferimento
  • 247 nuovi backlink
  • 268 nuove parole chiave organiche classificate tra le prime 100
  • Aumento del 372% del traffico organico
  • +12 a Ahrefs Domain Authority
  • Il grado di Alexa è migliorato di 600.000

I risultati sono stati chiari: la pubblicazione degli ospiti su siti DA elevati ha ancora un grande impatto sulla SEO di un nuovo blog. Con il 65% dei marketer che afferma che la costruzione di link è la tattica SEO più difficile da padroneggiare, può anche essere la più gratificante.

Ecco perché raccomando di lanciare un blog con 5 “post di pilastro”: articoli ottimizzati per SEO di lunga durata creati per i collegamenti in entrata. Aggiungi statistiche, infografiche e case study per semplificare il collegamento.

Anche se il mio blog invecchia, ho ancora l’obiettivo di contribuire con almeno 3-5 post ospiti per tutti i post che scrivo per il mio blog. Quando impari per la prima volta a fare soldi con il blog, concentrati maggiormente sugli affari e meno sulla scrittura.

 

3. COME MONETIZZARE IL TUO BLOG NEL MODO GIUSTO

Ci sono molte opzioni quando si tratta di fare soldi blog – marketing di affiliazione, pubblicità, corsi online, coaching individuale, consulenza, messaggi sponsorizzati, vendita di prodotti fisici, ecc. Alcuni di questi flussi di reddito richiedono più traffico di altri .

Ecco perché è essenziale pianificare la tua futura strategia di guadagno con le giuste forme di monetizzazione nei punti giusti del ciclo di vita del tuo blog.

PIANIFICA IL TUO BLOG FUTURO CRONOLOGIA DELLA MONETIZZAZIONE

Ad esempio, se hai appena creato un nuovo blog di viaggi, non ha senso pubblicare annunci in tutto il tuo sito. Queste tattiche richiedono centinaia di migliaia di visitatori mensili per fare buoni soldi.

Allo stesso modo, non dovresti iniziare il marketing di affiliazione e stipare un sacco di link ovunque all’inizio. La generazione di entrate per il marketing di affiliazione può anche richiedere a migliaia di visitatori di effettuare un’unica vendita.

Sì, alla fine puoi ottenere un posto in cui stai generando “reddito passivo” con marketing di affiliazione, corsi, entrate pubblicitarie e prodotti digitali, ma ciò può richiedere anni.

Cosa succede se vuoi iniziare a guadagnare dal tuo blog per lasciare il tuo lavoro in 3 mesi?

Le buone notizie?

La forma più redditizia di monetizzazione del blog può essere utilizzata dal primo giorno e non richiede molto traffico.

La cronologia perfetta della monetizzazione del tuo blog si concentrerà sulla massimizzazione delle entrate in ogni fase della crescita del tuo blog.

Esistono quattro aree di interesse distinte:

  • 1-90 giorni: consulenza di fascia alta (0-1.000 visitatori mensili del sito)
  • 90-180 giorni: prodotti di affiliazione (1.000-2.500 visitatori mensili del sito)
  • 180-365 giorni: il tuo primo corso online (oltre 5.000 visitatori mensili del sito)
  • 365 giorni e oltre: iscrizione al corso (oltre 10.000 visitatori mensili del sito)

Può sembrare controintuitivo iniziare con la consulenza se sei un blog nuovo di zecca senza molto traffico. Tuttavia, poiché stai costruendo relazioni e trattando il tuo blog come un’azienda, puoi ottenere clienti di fascia alta sin dal primo giorno.

Questo post si concentrerà innanzitutto sui giorni 1-90 e su come perfezionare la tua canalizzazione di vendita di fascia alta per fare soldi sul blog fin dall’inizio.

 

4. PADRONEGGIA L’IMBUTO DI VENDITA DEL TUO BLOG

La tua canalizzazione di vendita sarà composta da 5 aree principali che conducono gli utenti lungo il percorso verso il tuo obiettivo finale di un’offerta di consulenza di fascia alta da $ 3.000 +. Man mano che aumenti il ​​traffico, puoi concentrarti su offerte a basso costo come corsi online, prodotti di affiliazione, post sponsorizzati e download digitali. Tuttavia, il modo più redditizio per monetizzare un nuovo blog è con un’offerta costosa fin dall’inizio.

È un semplice atto di bilanciamento delle entrate man mano che aumenti il ​​tuo traffico. Più nuovo è il tuo blog e minore è il traffico che hai, più alto sarà il tuo prezzo per compensare:

Traffico basso x Prezzo elevato = Traffico elevato x Prezzo basso

Ecco i cinque passaggi per ottenere potenziali clienti nella tua canalizzazione di vendita:

  1. Un utente legge i contenuti del tuo blog di alta qualità relativi alla tua offerta di fascia alta
  2. Hanno optato per la tua lista e-mail per un’offerta “freebie” di una pagina
  3. Facoltativo: aggiungi un’offerta più economica intorno a $ 50-200 per creare fiducia (la aggiungeremo in futuro)
  4. La tua serie di e-mail di benvenuto automatizzata racconta una storia e li porta lungo un percorso per fissare un incontro con te
  5. Infine, i tuoi clienti B2B ideali organizzano un incontro con te e pagano la tua offerta di consulenza di alto livello

Imbuto di vendita Digital Consulting

Fonte: activemediaacademy.com

Per un blog nuovo di zecca, tutto ciò di cui hai bisogno sono i tuoi primi cinque post di blog, un “omaggio gratuito” di una pagina, una piattaforma e un elenco di e-mail e una pagina di consulenza.

Lo ripeterò: sei un imprenditore, non un blogger.

Pensa a tutti quei siti web di attività commerciali locali che sembrano essere direttamente dal 1996 – meccanici, servizi finanziari, siti immobiliari, ecc. Potrebbero essere fortunati a ricevere qualche centinaio di visite / mese. Ma il loro sito Web sta generando entrate perché stanno soddisfacendo un’esigenza nel mercato e fornendo una soluzione con servizi di fascia alta.

Il tuo blog deve avere un servizio che soddisfi un’esigenza del mercato sin dal primo giorno.

L’obiettivo iniziale del tuo nuovo blog non è quello di scrivere un sacco di post sul blog che nessuno troverà. Concentrati invece sull’avere solo cinque pilastri di alta qualità, una pagina di consulenza e una canalizzazione di vendita composta. Il tuo raggio d’azione farà il resto.

 

5. PADRONEGGIA LA TUA OFFERTA DI CONSULENZA DI FASCIA ALTA

Come abbiamo discusso, quando si sceglie la propria nicchia, è necessario disporre di una canalizzazione di vendita composta con l’obiettivo finale di convertire $ 3.000 + vendite in clienti aziendali.

Fin dal primo giorno, il tuo obiettivo di fare soldi sul blog dovrebbe essere indirizzare il traffico verso la tua pagina di consulenza. Questa pagina deve trovarsi nella tua navigazione di alto livello e includere la ricerca di parole chiave in base ai termini che i tuoi clienti aziendali di fascia alta digitano su Google.

Assicurati che la pagina abbia una tua immagine professionale e dei semplici modi per contattarti.

La pagina iniziale, la pagina Inizia qui, la pagina Informazioni e i post del blog devono essere collegati strategicamente alla pagina di consulenza. Inoltre, quando contribuisci ai post degli ospiti, devi aggiungere un link a questa pagina nella biografia dell’autore ospite. Ecco come appare il mio:

Adam Enfroy è un consulente di marketing di contenuti e blogger. Vive ad Austin, in Texas, e scrive su come blog come una startup su adamenfroy.com.

 

6. USA LA FORMULA E-MAIL MAGICA

Durante la creazione della canalizzazione di vendita, è necessario utilizzare il software di email marketing associato a uno strumento di opt-in di posta elettronica in loco per generare la maggior parte degli abbonati di posta elettronica.

Qual è la formula magica?

ConvertKit + OptinMonster

ConvertKit è il miglior strumento di email marketing per i blogger.

È ottimo per alcuni motivi principali:

  • È possibile creare sequenze di posta elettronica avanzate basate su diverse azioni del sito per personalizzare le canalizzazioni. Nota: il 59% dei clienti afferma che la personalizzazione influenza la propria decisione di acquisto
  • Successivamente, puoi creare campagne di gocciolamento e collegare sequenze insieme in base alle azioni all’interno delle e-mail.
  • Infine, è perfetto per i blogger perché le loro e-mail di testo sembrano professionali e non hanno un marchio fastidioso come con MailChimp e altre piattaforme.

ConvertKit Automation

Ricorda che semplici e-mail di testo genereranno la maggior parte delle entrate per il tuo blog. Non preoccuparti delle fantasiose funzionalità di design, dell’aggiunta del tuo logo o di un mucchio di immagini.

Pensaci. Se un professionista delle vendite stesse cercando di chiudere un affare da $ 3.000, che tipo di email avrebbe inviato? Sarebbe un’e-mail di testo basata su una relazione sana, non un’e-mail di marketing impersonale e ricca di immagini.

All’unisono con la piattaforma e-mail, OptinMonster è il miglior strumento di opt-in e-mail disponibile. È un plug-in di WordPress che puoi facilmente integrare con il tuo blog (e ConvertKit) per generare più abbonati e-mail.

Con OptinMonster , crei diversi tipi di opt-in, inclusi pop-up con intento di uscita, opt-in nella barra laterale e persino moduli nei post del tuo blog. Ho un pop-up con intento di uscita, un opt-in nella barra laterale, uno su pagine specifiche e uno alla fine dei post del blog.

Campagna OptinMonster

Con questi tipi di opt-in e-mail sul tuo blog, stai massimizzando il numero di potenziali visitatori che entrano nella tua canalizzazione e-mail e convertono i tuoi visitatori in clienti.

 

QUANTI SOLDI PUOI FARE SUL BLOG?

I blogger stanno facendo soldi in tutti i modi. I blogger di successo possono guadagnare oltre 7 cifre / anno, mentre altri blogger potrebbero non generare alcun reddito. Un obiettivo che molti blogger ti dicono di sparare è di $ 2.000 al mese in entrate ricorrenti entro un anno. Tuttavia, con le mie strategie di monetizzazione riportate di seguito, ho realizzato $ 17k di entrate ricorrenti mensili nei primi 90 giorni.

Quindi iniziamo a monetizzare il tuo blog.

Hai scelto la nicchia del tuo blog, esternalizzato i tuoi contenuti e pianificato la cronologia della monetizzazione del tuo blog. È tempo di sapere quanti soldi puoi guadagnare sul blog in 90 giorni.

Prima di affrontare questo piano, avrai bisogno di:

  • Un blog WordPress: assicurati di iniziare con Bluehost .
  • Post di blog a cinque pilastri che desideri promuovere.
  • Tutte le pagine Web sono complete: Pagina Informazioni, Pagina Inizia qui, Pagina Contatti, Pagina Consulenza, Pagina Risorse, Pagina Opt-In e-mail, ecc.
  • Software di email marketing impostato con opt-in nella barra laterale, nei post di blog e all’intenzione di uscita.
  • Una canalizzazione di vendita e-mail attiva con una serie di e-mail di benvenuto – utilizzando ConvertKit e OptinMonster .
  • Uno scrittore di marketing di contenuti o libero professionista pronto a fornire assistenza per la pipeline di post degli ospiti.

Una volta che hai coperto e lanciato il tuo blog, il tuo piano di monetizzazione del blog di 90 giorni può iniziare.

Noterai che questo piano per fare soldi sul blog consiste in una diffusione quasi del 100%.

Poiché hai pubblicato i tuoi contenuti originali, la canalizzazione di vendita e i post sul blog, massimizzi l’impatto costruendo relazioni e ottenendo backlink.

I principali obiettivi di sensibilizzazione includono le relazioni degli influencer, la tua rete professionale, i tuoi clienti di fascia alta e le community di blog.

È tempo di ridimensionare il tuo blog come una startup in 90 giorni.

Guadagniamo un vero blog che cambia la vita.

Settimana 1

Obiettivi: iniziare la divulgazione dell’influencer, ottenere l’approvazione di cinque argomenti di guest post, ottenere connessioni professionali di secondo livello, entrare a far parte delle community su una piattaforma di blog.

tattiche:

  • Rapporti di influenza
    • Crea l’elenco di fogli di calcolo con 100 siti DA elevati con cui vuoi collaborare
    • Trova le informazioni di contatto e gli indirizzi e-mail dei contatti corretti
    • Inizia la divulgazione di LinkedIn con il modello
    • Inizia la diffusione dell’e-mail con il modello
    • Ottieni l’approvazione di cinque argomenti di guest post
    • Chiedi a un team di contenuti di iniziare a scrivere e aggiungere i tuoi link / link influencer di destinazione
  • Rete professionale
    • Ottieni un elenco di contatti di secondo livello nella tua nicchia dalla tua rete
    • Contattateli, parlate del vostro blog e scoprite come è possibile fornire loro un valore
    • Personaggi di clienti B2B di fascia alta
    • Crea un elenco di 50 clienti B2B ideali per i tuoi servizi di consulenza di alto livello
  • Unisciti alle community di blog
    • Unisciti alle community su piattaforme di blog, Facebook, LinkedIn, incontri locali

Settimane 2-3

Obiettivi: pubblicare i primi due post degli ospiti, ottenere l’approvazione per contribuire con altri cinque post degli ospiti, raggiungere i clienti B2B di fascia alta.

tattiche:

  • Rapporti di influenza
    • Ricevi i primi due post degli ospiti pubblicati a tuo nome
    • Continua la divulgazione e fatti accettare per contribuire con altri cinque post degli ospiti
    • Rivolgiti per colpire gli influencer a cui ti sei collegato nei tuoi due post pubblicati
  • Rete professionale
    • Incontra i contatti di secondo livello a cui sei stato introdotto, scopri come puoi fornire valore
  • Personaggi di clienti B2B di fascia alta
    • Rivolgiti a un elenco di 50 clienti B2B ideali per chiedere informazioni sui punti di lavoro e di sofferenza
  • Comunità di blog
    • Entra nella tua nicchia, presentati e scopri come puoi fornire valore

Settimana 4

Obiettivi: raggiungere i clienti B2B di fascia alta, ottenere altri due post degli ospiti pubblicati, iniziare la rete di collegamenti.

tattiche:

  • Rapporti di influenza
    • Ricevi altri due post degli ospiti pubblicati (4 pubblicati, 6 in corso)
    • Condividi post sui social media e con la rete
    • Rivolgiti agli influenzatori a cui ti sei collegato nei post degli ospiti
    • Sfrutta le relazioni degli influencer attuali per creare una rete di costruzione di collegamenti
  • Personaggi di clienti B2B di fascia alta
    • Segui l’elenco e offri di organizzare una riunione
    • Incontra e pratica quattro incontri di vendita con i tuoi clienti B2B di fascia alta

Promemoria: questo post sul blog copre le prime quattro settimane per aiutarti a fare soldi con il blog. Se desideri un corso di posta elettronica di oltre 10.000 parole gratuito, un elenco di controllo per il lancio di un blog di 7 giorni e il tuo piano completo di 90 giorni per guadagnare $ 10k, puoi iscriverti alla mia lista di email di seguito.

Per ricapitolare come voglio che tu pensi a come fare soldi con il blog, guardalo in questo modo:

Per guadagnare $ 10.000 in entrate ricorrenti mensili dal tuo blog, devi o:

A. Vendi 200 prodotti di marketing di affiliazione a $ 50 per vendita ogni mese . Oppure B. Chiudere 3-4 offerte di consulenza di fascia alta. Quale è più facile? L’opzione di marketing di affiliazione può richiedere 25.000-50.000 + visitatori del sito mensili; l’opzione di consulenza richiede solo un po ‘di esperienza e un imbuto di vendita.

 

RIEPILOGO: PUOI FARE UN BLOG VIVENTE?

Sì, i soldi dai blog possono essere molto redditizi. Ma per farlo in 90 giorni (e non due anni), devi gestire il tuo blog come un’azienda.

Selezionando la tua nicchia in base a fattori di mercato e componenti B2B, 200 volte il potenziale di entrate del tuo blog.

Ridimensionando la strategia dei contenuti e esternalizzando gli aspetti del processo di scrittura, acquisisci 200 volte l’acquisizione del backlink e la Domain Authority (DA).

Infine, scegliendo le giuste strategie di monetizzazione dei blog di fascia alta fin dal primo giorno, puoi guadagnare denaro che ti cambia la vita come blogger entro 90 giorni, non cinque anni.

Usando queste tattiche nei primi 90 giorni del mio nuovo blog, ho guadagnato $ 17k + di entrate mensili ricorrenti, ho ottenuto 900 + backlink e sono passato da 0 a 9.000 visitatori mensili – senza scrivere una sola parola.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a imparare a fare soldi con il blog nel 2019. Se sei interessato a saperne di più, approfondisci la mia strategia di blog e divulgazione degli ospiti .

Sentiti libero di condividere i tuoi pensieri e i commenti qui sotto.

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