È importante testare regolarmente diversi elementi del tuo sito Web per assicurarti che sia ottimizzato per aumentare le conversioni e incrementare il business. La suddivisione A / B dei tuoi magneti di riferimento ti mostrerà a cosa rispondono i consumatori e a cosa non interessa, in modo da semplificare l’esperienza del cliente. Il test diviso si ha quando mostri ai consumatori due versioni diverse di un’opzione per vedere quale converte più visitatori e riceve più clic e interazioni.
Per la tua strategia di lead generation, devi assicurarti di dividere i tuoi magneti di piombo per vedere cosa sta portando in abbonati desiderosi e cosa li sta allontanando.
Andiamo oltre in modo approfondito su come puoi dividere i tuoi magneti di piombo in modo da ottenere risultati migliori.
1. Conosci il tuo pubblico
Prima di poter eseguire il salto e iniziare a creare diverse variabili del magnete guida da testare, è necessario sapere in che modo i tuoi attuali visitatori interagiscono con il tuo sito e i suoi contenuti, nonché il tipo di contenuto a cui sono interessati. Basato su queste informazioni , sarai in grado di creare una strategia adatta per riportare le tue conversioni in pista.
Puoi utilizzare Google Analytics per monitorare i progressi del tuo sito web e capire come gli utenti trascorrono del tempo sul tuo sito web. È anche utile scaricare il plugin MonsterInsights se il tuo sito è ospitato tramite WordPress perché ti consente di guardare le sue prestazioni direttamente dal tuo dashboard WordPress per una maggiore semplicità.
Prendi nota dei comportamenti dei tuoi visitatori quando navigano nel tuo sito, tra cui:
- Frequenza di rimbalzo
- Tempo medio a pagina
- Visualizzazioni di pagina
- Nuovi visitatori
- Visitatori ricorrenti
- Traffico referral
- Utilizzo del dispositivo
Tutte queste cose ti diranno che tipo di utenti stanno navigando nel tuo sito in modo che tu sappia quali variabili del tuo magnete guida testare per le conversioni ottimali.
2. Testa le tue variabili
Quando si tratta di suddividere i tuoi magneti di piombo, ci sono diversi elementi della tua pagina di destinazione che puoi dividere test:
- Immagini
- Scelta delle parole
- Copia lunghezza
- Posizionamento Optin
- Design
- Colori
- Colore del pulsante
- Copia del pulsante
Il tuo obiettivo è quello di presentare lo stesso magnete guida in due modi diversi ai visitatori per determinare quale ti porta risultati migliori. È cruciale scegliere un elemento da testare alla volta come fare diverse sconfitte allo scopo di confrontare le variabili. Ciò ti aiuterà a tenere traccia di ciò a cui i visitatori rispondono e cosa stanno ignorando attivamente.
Dalla dashboard di OptinMonster, individua la campagna che desideri suddividere e fai clic sui tre punti accanto ad essa chiamati Altre opzioni.
Crea un nome per il tuo split test e aggiungi le note che vuoi ricordare.
Da qui, scegli il singolo elemento che stai per testare sul tuo sito web. Puoi modificarlo come preferisci.
Fai clic su Salva e hai finito.
3. Analizzare i risultati
Quando hai raccolto un numero sufficiente di dati per vedere risultati significativi, a partire da appena quattro settimane dopo aver iniziato il test di divisione, puoi iniziare a analizzarlo da vicino. Col passare del tempo, potresti notare uno schema particolare per il tuo pubblico di destinazione che ti aiuterà anche a creare futuri optin di magnete di piombo.
Usa le tue scoperte per ottimizzare la tua strategia di generazione di lead dando ai visitatori l’esperienza che desiderano. Elementi e caratteristiche diversi si rivolgono a persone diverse e, grazie a test divisi, possono essere necessari tempo e denaro, le conversioni significative che ne derivano meritano lo sforzo.
Presta attenzione a determinate metriche come visitatori unici che finiscono sulla tua pagina di destinazione, numero di visualizzazioni, numero di conversioni e tasso di conversione. Studia come gli utenti interagiscono con l’optin del tuo magnete guida e la sua pagina di destinazione per saperne di più su come esplorano il tuo sito web.
Il calcolatore di test A / B del conversionatore ti consente di analizzare i risultati del test A / B inserendo le tue visite e conversioni.
Ora tocca a te!
È utile che lo stato di salute del tuo sito esegua regolarmente test di suddivisione A / B su diversi elementi del tuo sito Web perché ti dice cosa vogliono i tuoi visitatori. È importante ricordare solo di testare una variabile alla volta altrimenti sarà difficile capire perché le conversioni siano aumentate o meno. Da lì, analizza i risultati per determinare come puoi ottimizzare la tua strategia di conversione e raddoppiare i tuoi opt-in. Vale la pena il tempo extra, i soldi e lo sforzo necessario per eseguire correttamente una prova divisa quando i risultati sono così significativi.