Come far crescere la tua mailing list prima di avviare un sito web

È risaputo che se si dispone di un sito Web, è necessario disporre di un elenco di e-mail. Un elenco di e-mail consente di parlare direttamente con i tuoi lead e clienti, che creano fiducia, aumentano il coinvolgimento e aumentano le conversioni. Infatti, secondo HubSpot, il 59% dei marketer afferma che l’e-mail è la principale fonte di ROI (ritorno sull’investimento).

Ma hai mai considerato di poter iniziare a far crescere la tua mailing list prima ancora di lanciare il tuo sito web? Sembra un po ‘arretrato, ma è totalmente possibile e un ottimo modo per suscitare entusiasmo e costruire relazioni con potenziali clienti. Quindi, quando il tuo sito Web verrà avviato, avrai subito un sacco di traffico e coinvolgimento. Inoltre, gli abbonati alle e-mail con cui hai instaurato una relazione per settimane o mesi prima del tempo saranno più propensi a effettuare un acquisto.

Ecco come far crescere la tua mailing list prima di lanciare un sito web.

Crea una pagina Prossimamente
Uno dei modi più efficaci per far crescere la tua lista e-mail prima di avviare un sito Web è creare una pagina in arrivo. La creazione di una pagina in arrivo per il tuo sito web ti consentirà di iniziare subito con il posizionamento in Google e di avere traffico e lead quando il tuo sito sarà pubblicato.

Puoi facilmente creare una stupefacente pagina in arrivo usando il plug-in Coming Soon Page di SeedProd. Usando il generatore di pagine in tempo reale di SeedProd, puoi disegnare rapidamente una pagina di prossima pagina che attira l’attenzione e stimola l’entusiasmo. Con SeedProd hai accesso a oltre 500.000 immagini di sfondo gratuite, oltre 750 font Google e oltre 50 temi. Ancora più importante, hai anche la possibilità di aggiungere un modulo online per raccogliere indirizzi e-mail nella tua pagina in arrivo, come nell’esempio qui sotto.

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Con una pagina in arrivo, puoi dare al tuo pubblico un’anteprima del tuo sito web. Inoltre, gli utenti che sono interessati possono fornire il proprio indirizzo email in cambio di aggiornamenti o notifiche in modo da poter controllare il sito nel momento in cui viene pubblicato.

 

Ottimizza la tua firma e-mail
Un altro modo semplice per far crescere la tua lista e-mail prima di creare un sito Web è ottimizzare la firma della tua e-mail. Invece di limitarti a firmare con il tuo nome, la tua firma e-mail deve essere ottimizzata al massimo per promuovere il tuo nuovo sito web e raccogliere indirizzi e-mail.

Ad esempio, la firma e-mail qui sotto include un’offerta per una consulenza gratuita e include un link per coloro che sono interessati a seguire. Una volta cliccato sul link, gli utenti compilano un modulo di contatto per una consulenza gratuita e voilà! Ora sono iscritti alla mailing list.

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Naturalmente, non è necessario offrire una consulenza gratuita per ottenere abbonati e-mail. Puoi offrire uno sconto, un magnete guida, o semplicemente invitarli a iscriversi alla tua lista per avere accesso a notizie o contenuti esclusivi.

Con un semplice collegamento nella tua firma e-mail puoi incrementare passivamente la tua mailing list ogni volta che invii un’email – non sai mai chi sarà interessato a diventare un sottoscrittore. Pensa a tutte le email inviate in una settimana. Probabilmente hai già una rete decente di connessioni tra cui familiari, amici, ex colleghi, colleghi nel tuo settore e così via. Non inviare una e-mail di massa a tutte queste persone che promuovono il tuo nuovo sito web. Invece, inizia a riconnetterti con loro in un modo naturale e piacevole.

Crea contenuto
Solo perché non hai ancora un sito web, non significa che non puoi creare e condividere contenuti. La creazione di contenuti utili prima del lancio del tuo sito web offrirà agli utenti un’anteprima di ciò che hai da offrire e ti consentirà di presentarti come leader nel tuo settore. Allora, dove metti i tuoi contenuti se il tuo sito web non è ancora in diretta?

La risposta è social media. È possibile creare e pubblicare contenuti su Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, persino YouTube e presentare il proprio sito Web futuro a un pubblico completamente nuovo. Ricordati di promuovere la tua lista di e-mail mentre ci sei inserendo un link alla tua prossima pagina.

Puoi anche condividere i contenuti direttamente sulla tua pagina in arrivo. Con il plug-in Pagina Prossimamente di SeedProd, hai la possibilità di incorporare un video di YouTube direttamente nella tua pagina di prossima uscita. Ciò incoraggerà gli utenti a interagire con la tua pagina in arrivo e resterà abbastanza a lungo per fornire il loro indirizzo email.

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La creazione di contenuti e la loro diffusione su Internet è un ottimo modo per attirare un sacco di utenti sulla tua pagina in arrivo e catturare la loro attenzione – e l’indirizzo email – in modo che restino fedeli al lancio del tuo sito web e oltre.

Costruisci una base di fan, lancio pre-sito web
Invece di iniziare da zero all’avvio del tuo sito web, con questi suggerimenti avrai già molti contatti che sono entusiasti di vedere cosa hai da offrire. Una volta che inizi a raccogliere indirizzi email, assicurati di includere un’e-mail di benvenuto nella tua strategia email. Una e-mail di benvenuto farà sentire i tuoi iscritti come parte di una comunità e darà loro le istruzioni su cosa fare dopo. Sviluppando la tua mailing list prima della festa di lancio del tuo sito web, potrai godere di tonnellate di traffico sul sito web, coinvolgimento degli utenti e vendite dal primo giorno.

 

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