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Come fai a capire se hai un Team SEO efficace

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Il mondo del SEO si sta espandendo ogni giorno e le aziende che sanno sfruttare il potere di un team multidisciplinare superano di gran lunga le loro controparti nel mondo del business online.

Sono finiti i giorni in cui un SEO solitario poteva effettivamente gestire lo spettacolo. Le esigenze del mondo del marketing hanno dato origine alla necessità di procurarsi un team di professionisti con competenze e abilità specializzate.

Date queste informazioni, si presentano due opzioni. Le aziende possono o assumere un’agenzia che ha sul personale gli specialisti appropriati o possono, a loro volta, cercare di sviluppare una squadra con le competenze necessarie.

Il vantaggio di creare un team interno è quello di avere un controllo molto maggiore del processo e può facilmente determinare dove e come apportare le modifiche, se necessario.

Costruire un team di esperti forte e dinamico può alla fine prendere la tua organizzazione SEO e metterla sulla mappa. Scegliere la persona giusta per il lavoro si riduce all’area di competenza che si desidera acquisire. Per gli scopi di questo articolo, esaminiamo ora in dettaglio cosa rende un team SEO efficace e come è possibile creare la struttura giusta per far prosperare il SEO nel mercato di oggi!

 

Componente #1: La Gestione

Ogni grande squadra ha bisogno di un leader per guidarli. I manager sovrintendono all’intera operazione e sono parte integrante dell’organizzazione. I leader forti sanno come delegare compiti in modo efficace, ma anche a dare ai propri dipendenti la fiducia e l’autonomia per svolgere le proprie mansioni in modo indipendente.

I manager sono responsabili per lanciare idee e lavorare direttamente con i clienti. Poiché in definitiva il passo è ciò che crea la vendita, la persona responsabile e l’individuo che esegue il progetto deve essere uno nella stessa. Ciò crea continuità e soddisfazione del cliente man mano che le promesse fatte durante il campo saranno seguite durante tutto il processo.

Tra le altre mansioni svolte da un manager figurano la creazione di proposte, l’elaborazione di accordi di pagamento e l’aggiornamento e la soddisfazione dei clienti prima e dopo la vendita. Mentre i rappresentanti di vendita possono portare nuovi clienti non avranno il livello di esperienza per acquisire grandi account e quindi il manager deve essere coinvolto anche in questo aspetto del business.

L’obiettivo di ogni manager è di rendere il processo di vendita il più semplice possibile. È importante ottenere un’immagine accurata dei punti di forza e delle esigenze di un cliente al fine di eseguirne il servizio in modo corretto. Un manager ha il compito di avviare e facilitare una strategia SEO efficace che includa il set di competenze dell’intero team e fornisca al cliente un alto livello di soddisfazione.

 

Componente #2: I Produttori di Contenuti

I grandi prodotti parlano da soli e hanno il potere di vendere esclusivamente sulla base della loro qualità. Il tuo prodotto è il tuo contenuto e la quantità di traffico generato tramite SEO dipende in modo specifico dalla qualità del tuo lavoro.

Le capacità di un autore di contenuti non sono limitate solo all’articolazione per i blog. Hanno anche la possibilità di creare video o infografiche che sono strumenti fenomenali per includere e fornire un approccio sfaccettato ai contenuti.

Il copywriting è un’altra area in cui i content writer possono eccellere. Le attività di email marketing o di ottimizzazione del tasso di conversione possono essere delegate agli scrittori di contenuti, fornendo così ai manager la possibilità di concentrarsi su attività di priorità più elevata.

La qualità che desideri generare è proporzionale a quanto valuti i tuoi creatori di contenuti. Dovrai stabilire standard elevati e pagare di conseguenza i tuoi creatori. Contenuti di valore contiene circa $ 100 dollari per post. Mentre questa figura può sembrare un po ‘esagerata, gli scrittori moderni forniscono un servizio professionale e se li paghi bene sarai profumatamente ricompensato con ritroso.

 

Componente #3: I Designer

I designer sono risorse preziose per un’organizzazione SEO. Le immagini personalizzate possono attirare l’attenzione sul tuo lavoro e migliorare notevolmente la qualità dei tuoi contenuti. Pertanto i progettisti sono componenti essenziali di efficaci team SEO.

È improbabile che incontriate un individuo che possiede sia capacità di scrittura che di progettazione. Poiché il design richiede una serie di competenze altamente specializzate, è necessario dedicare una posizione specifica a quest’area di competenza.

Indipendentemente dal fatto che tu assuma un libero professionista o impieghi un designer a tempo pieno, è fondamentale includere questo componente all’interno della struttura della tua organizzazione SEO. I designer freelance sono ottime opzioni per progetti specifici se un designer a tempo pieno non è nel tuo budget.

Creatori e designer di contenuti lavorano fianco a fianco l’uno con l’altro per mantenere l’integrità del lavoro e i manager supervisionano il processo. La coesione all’interno di un ambiente di squadra ha la capacità di creare un valore incommensurabile e contenuti estremamente potenti!

 

Componente #4: SEO e Link Building

PR e link building vanno di pari passo. Creare connessioni è davvero ciò che è tutto. Questo particolare componente coinvolge i professionisti del settore e sviluppa relazioni reciprocamente vantaggiose.

PR è semplicemente un termine più ampio che comprende la costruzione di link moderni. Le joint venture e altre opportunità redditizie rientrano nella descrizione del lavoro di pubbliche relazioni. Pertanto, è importante per i SEO con abilità di link building espandere i propri orizzonti e acquisire abilità di PR per l’avvio.

Le relazioni crescono in modo esponenziale:

Lo sviluppo di relazioni su media digitali richiede creatività, ingegnosità e una comprensione completa delle tendenze dei social media.

Questo mi porta all’effetto rete. In parole povere, questa filosofia afferma che siamo uniti in modo molto più potente che da soli. Stabilire relazioni attraverso il networking online può essere molto proficuo. Ogni nuovo membro aumenta il valore dell’intera rete su tutta la linea e tutti i partecipanti beneficiano dell’esperienza.

Le forti relazioni formate su questo mezzo possono creare opportunità per joint venture. Nel tuo gruppo potresti persino trovarti a fare da intermediario tra i tuoi contatti e facilitare le connessioni reciprocamente vantaggiose per entrambe le parti. Poiché questo potrebbe non dare risultati direttamente nel momento presente, più avanti lungo la strada i tuoi contatti saranno più che felici di restituire il favore. Questo è l’effetto di rete.

L’effetto rete è veramente vantaggioso quando ci sono più partecipanti e la comunità è abbastanza grande. Per questo motivo, è meglio assumere una persona specifica per fare tutto il tuo raggio d’azione. Una squadra di costruttori di PR / link creerà una serie di piccole reti piuttosto che una grande. Rimaniamo uniti e rendiamoci un potere da non sottovalutare!

Componente #5: Gli Esperti Tecnici

Il lato tecnico del business è ancora una componente molto importante. Forma le fondamenta su cui sono costruiti tutti gli altri aspetti.

L’architettura del sito e i test separati ricadono sotto l’ombrello tecnico. Parola chiave, tempo di caricamento e ottimizzazione del collegamento interno sono anche le aree di competenza degli esperti tecnici e l’implementazione di rich snippet e tag. Il lato tecnico del tuo SEO è fondamentale per il tuo successo e quindi merita un ruolo significativo nel tuo team.

Senza i tecnici che capiscono questi fattori, la tua squadra avrebbe difficoltà e avresti difficoltà a esporre lacune e difetti nel tuo SEO.

Gli analisti SEO possiedono spesso capacità di programmazione / sviluppo, ma possono comunque lavorare con gli sviluppatori. Grandi siti complessi richiedono uno sviluppatore dedicato, mentre gli analisti SEO possono funzionare bene per un piccolo sito WordPress.

 

Componente #6: Sviluppatori

Gli sviluppatori cercano di creare esperienze fenomenali per gli utenti del sito. Il valore del tuo contenuto parla in termini di volumi, ma è necessario restituire i lettori per garantire il successo. Se la navigazione del sito o più annunci sovraccaricano gli utenti, è meno probabile che tu riceva affari di ritorno.

Gli sviluppatori possono aiutarti a fare le opportune modifiche. Il loro set di abilità univoche può persino permetterti di creare diverse forme di contenuti come strumenti che vanno a beneficio del tuo pubblico di destinazione. I SEO spesso non possiedono queste capacità quindi potresti pensare di assumere uno sviluppatore freelance o full time.

Con l’aiuto di uno sviluppatore, Quick Sprout è stato in grado di creare uno strumento unico soprannominato Quick Sprout Tool. Il business successivo generato e i collegamenti che ha attirato ci hanno portato un enorme successo. L’aggiunta di uno sviluppatore al nostro team ha effettivamente aumentato le nostre entrate di centinaia di migliaia di dollari. Qui sta il valore che uno sviluppatore può apportare a un team SEO.

 

Componente #7: E cosa diciamo dell’Account Manager?

Gli Account Manager esistono per alleviare l’onere della responsabilità a carico del direttore. Spesso gestiscono la maggior parte delle comunicazioni client di post-vendita di base. I report post-vendita consentono ai manager di determinare l’efficacia complessiva della squadra e apportare le modifiche di conseguenza. Poiché l’account manager è responsabile della raccolta dei dati, essi svolgono un ruolo fondamentale nel processo di vendita.

Le loro responsabilità possono anche includere l’assistenza clienti e spesso rappresentano la prima linea di difesa per problemi o domande.

Gli account manager assumono una grande quantità di responsabilità una volta eseguite dal capo-direttore. Gestiranno le preoccupazioni stesse e le inoltreranno al direttore SEO solo se non sono in grado di rispondere in modo efficace e hanno bisogno di un livello superiore di esperienza. In primo luogo, la posizione di un account manager aggiunge valore a un’organizzazione, poiché ora il capo azienda è libero di dare la priorità ad altre attività che possono aumentare la crescita complessiva dell’azienda.

 

Componente #8: Email e Social Media Marketer

L’email marketing è uno strumento incredibile per amplificare il ROI di un’azienda. Questo, insieme al social media marketing, può generare il massimo ritorno sull’investimento (ROI). Questi due media tendono a sovrapporsi e quindi devono essere presi in considerazione individualmente e possono essere assegnati a diversi membri della tua squadra.

I social media possono fungere da canale efficace per determinati tipi di prodotti e / o servizi. Indipendentemente dallo strumento che si implementa, è fondamentale che questi ruoli siano inseriti nella strategia di content marketing. Il contenuto dovrà essere incorporato nella struttura delle loro e-mail e post in modo tale da essere efficace come strumento promozionale a cui deve essere consentito l’accesso diretto al processo.

Il direttore SEO può delegare questi ruoli a copywriter o creatori di contenuti che sono più che in grado di adempiere a tali responsabilità. Il passaggio finale di questo processo è quello di tenere d’occhio i progressi di questa iniziativa su e-mail e social media. Il monitoraggio e la documentazione del processo forniranno soluzioni per le campagne future e consentiranno al team di determinare le aree di miglioramento.

 

Conclusione

Un team SEO efficace copre tutte le sue basi. È fondamentale che la struttura della tua organizzazione rifletta la complessità del mondo SEO di oggi. Se segui i componenti sopra citati e dai loro il peso che meritano, la tua squadra dominerà il mercato SEO.

Personale specializzato con competenze specifiche può assolutamente portare il tuo business al livello successivo. Sia che lavori con un’agenzia o che abbia un team interno, questi ruoli essenziali devono essere riempiti e ottimizzati in modo efficiente.

Indagare la propria azienda solo per il gusto di farlo. Quanti di questi componenti ti copri? Quanto è grande il tuo attuale team SEO? Â E se dovessi contemplare di fare un solo cambiamento, dove sarebbe e come pensi che migliorerebbe la tua linea di fondo?

Non esitate a condividere i vostri pensieri e commenti nello spazio fornito.

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