Come creare una campagna Giveaway in WordPress (passo-passo)

Sapevi che eseguire un omaggio è un ottimo modo per far crescere il tuo sito web? È vero. La creazione di un omaggio online può aumentare il traffico del tuo sito Web, aumentare la consapevolezza del marchio, aumentare la tua lista e-mail , creare un seguito di social media più ampio e altro ancora.

Un omaggio di successo può persino aiutarti a generare più vendite del tuo prodotto o servizio. Ad esempio, KnivesShipFree.com, un negozio di eCommerce che vende coltelli premium, ha aumentato le proprie entrate di $ 10.118,20 eseguendo un omaggio.

Ma come si esegue un omaggio su WordPress?

Non preoccuparti, eseguire un omaggio su WordPress non è difficile, soprattutto se utilizzi un plugin per omaggi WordPress come RafflePress.

Ecco come creare una campagna omaggio in WordPress, passo dopo passo.

 

Passaggio 1: Scarica RafflePress

Il primo passo per creare una campagna omaggio in WordPress è scaricare RafflePress . RafflePress è il miglior plugin gratuito per WordPress sul mercato.

Costruire un omaggio è semplicissimo con RafflePress. Offrono un generatore di omaggi drag and drop che consente anche ai principianti di creare un omaggio WordPress in un istante.

RafflePress offre funzionalità come modelli di omaggi predefiniti, integrazioni di social media , condivisione virale (refer-a-friend), accesso con un clic e protezione antifrode, integrazioni di marketing e CRM e molto altro.

Inoltre, RafflePress offre azioni bonus verificate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Queste azioni bonus premiano gli utenti con iscrizioni extra al contest quando completano l’azione, indipendentemente dal fatto che si unisca alla tua lista e-mail, ti seguano su Twitter, visitino la tua pagina YouTube e così via.

 

Passaggio 2: crea un nuovo omaggio

Dopo aver scaricato, installato e attivato RafflePress, è tempo di iniziare a creare la tua campagna omaggio.

Per creare un omaggio, passa con il mouse sull’icona RafflePress nella dashboard di WordPress e fai clic su Aggiungi nuovo .

Passaggio 3: assegna un nome al tuo omaggio e scegli un modello

Dopo aver fatto clic su Aggiungi nuovo , verrai indirizzato a una nuova schermata in cui assegnerai un nome al tuo omaggio e quindi scegli un modello omaggio.

RafflePress offre una serie di modelli di omaggi predefiniti progettati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di omaggi specifici, come ad esempio la tua lista e-mail, la tua pagina di Facebook, l’omaggio virale Refer-a-Friend e altro ancora.

Per questo tutorial, scegli il modello Classic Giveaway. Il modello Giveaway classico ti consente di creare qualsiasi tipo di campagna giveaway.

Per scegliere il modello, passaci sopra con il mouse e fai clic su Usa questo modello .

Passaggio 4: imposta i dettagli del premio omaggio

Ora verrai indirizzato al costruttore di omaggi RafflePress. Qui puoi iniziare a impostare i dettagli del premio in omaggio.

Un buon premio per il concorso è ciò che attirerà un sacco di utenti per il tuo omaggio. Quindi, assicurati di scegliere un premio che sai che il tuo pubblico sarà interessato a vincere. I premi per i concorsi popolari includono contanti, buoni regalo e prodotti o servizi gratuiti.

Per aggiungere i dettagli del tuo premio in omaggio, fai clic sull’icona a forma di matita nella sezione Dettagli premio in omaggio .

Qui puoi scegliere il nome del tuo premio, ad esempio “PlayStation 4 Giveaway”, scrivere una breve descrizione del premio e caricare un’immagine del premio.

Per aggiungere un’immagine del premio, fai clic sul pulsante Seleziona immagine per scegliere una foto dalla libreria multimediale o caricare una foto dal tuo computer.

Al termine dell’aggiunta dei dettagli del premio, fai clic su Modifica completata .

Se il tuo omaggio ha più di 1 premio, puoi aggiungere un altro premio facendo clic sul pulsante + Aggiungi un altro premio .

Sotto la sezione Dettagli premio premio , prenditi un momento per selezionare la data e l’ora in cui il tuo omaggio inizierà e finirà nella sezione Inizio e Fine .

Fai clic sul pulsante Salva nell’angolo in alto a destra per salvare i tuoi progressi. Ricordati di farlo periodicamente mentre costruisci la tua campagna omaggio.

 

Passaggio 5: Scegli i metodi di iscrizione al concorso

La parte migliore di RafflePress è la possibilità di offrire agli utenti diversi modi per accedere al tuo omaggio. Inoltre, questi metodi di accesso possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e far crescere la tua attività.

Ad esempio, gli utenti possono ottenere 1 iscrizione al concorso per l’iscrizione alla tua lista e-mail , una seconda iscrizione al concorso per visitare la tua pagina Facebook, una terza iscrizione per visitare il tuo canale Youtube e così via.

Gli utenti completeranno probabilmente tutte le azioni al fine di ottenere più iscrizioni e aumentare le loro possibilità di vincere il concorso.

Per aggiungere azioni di partecipazione al concorso alla tua campagna omaggio, fai clic sulla scheda Azioni . Quindi, fai semplicemente clic su qualsiasi azione per aggiungerla alla tua campagna omaggio.

Puoi aggiungere tutte le azioni che desideri e impostare le opzioni di immissione per ognuna di esse. Le opzioni di immissione includono l’impostazione del titolo dell’azione, il valore (quante voci ogni azione vale), se l’azione è obbligatoria e c’è anche un campo per aggiungere l’URL alla tua pagina Facebook , Twitter, ecc.

Se lo desideri, trascina e rilascia le azioni per riorganizzarle.

Dopo aver aggiunto tutte le azioni desiderate, fai clic su Salva per continuare con il passaggio successivo.

 

Passaggio 6: personalizza il tuo design omaggio

Ora puoi dare alla tua campagna omaggio un look personalizzato per abbinare il tuo marchio.

Per personalizzare il tuo design omaggio, vai alla scheda Design .

Puoi scegliere tra 2 diversi layout, selezionare il tipo di carattere, impostare il colore del pulsante, scegliere un’immagine o un colore di sfondo (per le pagine di destinazione) e altro.

Dopo aver finito di personalizzare l’aspetto della tua campagna omaggio, fai clic sul pulsante Salva.

 

Passaggio 7: configura le impostazioni del concorso

Successivamente, dovrai impostare alcune regole per la tua campagna di omaggi. Fortunatamente, RafflePress lo rende facile.

Vai alla scheda Impostazioni e fai clic su Regole omaggio . RafflePress offre un modello di generatore di regole per aiutarti a iniziare.

Basta fare clic sul pulsante + Genera regole e verrà visualizzata una finestra in cui è possibile digitare il nome dello sponsor, l’e-mail, l’indirizzo, l’età minima per entrare, le località idonee e così via.

Al termine, fai clic sul pulsante Genera regole e RafflePress creerà automaticamente le regole di base del concorso per te.

Nella sezione Impostazioni puoi anche configurare le impostazioni per la verifica della posta elettronica, gli accessi social, i reindirizzamenti riusciti e altro.

 

Passaggio 8: pubblica il tuo omaggio

Ora è il momento di rendere viva la tua campagna omaggio. Per pubblicare il tuo omaggio, fai clic sul pulsante Pubblica nella parte superiore dello schermo.

RafflePress offre 3 modi diversi per pubblicare la tua campagna omaggio, che sono:

  • RafflePress WordPress Block – Incorpora il widget omaggio nel tuo post o nella tua pagina WordPress (nuovo editor di blocchi di WordPress).
  • Shortcode di WordPress : incorpora l’omaggio nel classico editor di WordPress, nei widget della barra laterale o all’interno del tema di WordPress.
  • Pagina di destinazione Giveaway : crea una pagina di destinazione senza distrazioni per il tuo sito Web WordPress .

Si consiglia di scegliere l’opzione della pagina di destinazione dell’omaggio. Poiché una pagina di destinazione rimuove tutte le altre distrazioni, gli utenti avranno maggiori probabilità di accedere al tuo omaggio.

Quindi, scegli l’opzione della pagina di destinazione dell’omaggio e fai clic su Visualizza pagina per vedere come appare la tua pagina di destinazione dell’omaggio.

Passaggio 9: scegli il vincitore dell’omaggio

Una volta terminato il tuo omaggio, è ora il momento di scegliere finalmente un vincitore. Il modo più semplice ed equo per scegliere un vincitore di omaggi è pescare a caso. Fortunatamente, RafflePress semplifica anche questo processo.

Per scegliere un vincitore per il tuo omaggio, vai a RafflePress >> Giveaways . Quindi, fai clic sul link Vincitori necessari accanto alla tua campagna omaggio.

Qui sarai in grado di vedere tutti gli utenti che hanno inserito il tuo omaggio insieme a quante voci hanno.

Per scegliere un vincitore, fai clic sul pulsante Seleziona vincitore , seleziona le opzioni e fai clic sul pulsante Scegli vincitori ora .

RafflePress evidenzierà quindi un vincitore casuale. Puoi inviare un’e-mail al vincitore direttamente da RafflePress per fargli conoscere le buone notizie facendo clic sul link Vincitore e – mail .

Congratulazioni per aver eseguito un omaggio di successo!

 

A voi

Non aspettare oltre per creare il tuo primo omaggio online. Il tuo pubblico e i tuoi clienti saranno entusiasti della possibilità di vincere un fantastico premio da parte tua. Non solo farai il giorno di un fortunato vincitore (o di alcuni), ma sarai anche in grado di far crescere il tuo business allo stesso tempo.

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