Come creare un sito Membership con WordPress: 4 suggerimenti

Nel corso della giornata, abbiamo considerato qualcosa come le nostre iscrizioni Blockbuster qualcosa di speciale. È bello sapere che facciamo parte di un gruppo e se tu fossi un membro premium potresti ottenere esclusive come borse di popcorn con i tuoi film noleggiati, o in genere affitti estesi. Questo modello di business si è rapidamente spostato sull’universo online e più aziende stanno optando per creare un sito Web basato sull’iscrizione.

Se stai pensando di creare un sito web a tema di appartenenza, probabilmente ti sentirai un po ‘sopraffatto a causa delle innumerevoli opzioni, specialmente quando utilizzi una piattaforma di sviluppo a forma libera come WordPress. Secondo un sondaggio di W3Tech, i siti Web di WordPress costituiscono il 30 percento del Web, quindi questa sarà una scelta probabile per il tuo sito di appartenenza.

Sei fortunato. Siamo qui per aiutarti a setacciare le informazioni e sviluppare un piano di azioni. I suggerimenti elencati in questo articolo sono progettati per aiutarti a orientarti nella giusta direzione e aiutarti a creare un sito di adesione WordPress attraente, funzionante e facile da usare.

 

Utilizza il plug-in di base corretto

Quasi tutti i siti web iniziano con un plug-in di base. In sostanza, un plug-in di base è lo strumento principale che ti consentirà di creare e personalizzare il tuo sito nel tipo di pagina web che desideri creare.

Alcuni tipi di siti Web, come i blog di base, funzionano perfettamente con un generatore di moduli standard. Tuttavia, se si desidera creare un sito di appartenenza, è necessario un plug-in che supporti questa funzione.

Sono disponibili molti plug-in stile membro diversi. Molte persone scelgono di utilizzare un plug-in chiamato MemberPress per la sua facilità d’uso e le potenti funzionalità. Alcune delle funzionalità includono diverse regole di accesso, un forum della comunità per il tuo sito di appartenenza, coupon, pagine di prezzi dinamici e rapporti approfonditi.

 

Crea più livelli di Membership

A volte non è sufficiente farlo in modo che le persone possano iscriversi alla tua iscrizione o optare per non fare nulla. Puoi avvantaggiare i tuoi clienti – e la tua attività – offrendo più livelli di abbonamento in modo che le persone possano ottenere esattamente quello che vogliono.

I livelli di abbonamento più comuni che sentiamo sono argento, oro e platino. Forse ti starai chiedendo come utilizzare questi tre livelli nella tua attività. Ecco un esempio pratico per aiutarti a capire come rendere più livelli può essere di beneficio per te e per i tuoi iscritti.

In questo esempio, useremo un’azienda di esempio che offre contenuti di valore in numerose forme.

  • Argento: ossa nude. L’abbonamento Silver darà al cliente l’accesso al contenuto scritto premium di livello base. Possono anche visualizzare tutti i podcast e mostrare il giorno dopo che sono in onda.
  • Oro – Medio livello. I membri Gold ottengono l’accesso a tutti i membri d’argento, ma ottengono l’accesso ai podcast e agli spettacoli mentre vengono trasmessi in diretta. Inoltre, ricevono una newsletter premium inviata ai membri gold / platinum che hanno consigli aggiuntivi.
  • Platino – Primo livello. Questi sono i tuoi clienti più paganti. Ottengono tutto ciò che ottengono i membri dell’argento e dell’oro, e altro ancora. Sono in grado di partecipare al live Q & A su podcast e spettacoli dal vivo. Possono avere accesso alle informazioni dietro le quinte, incontrare il personale, gli articoli in arrivo e anche ottenere la tua biblioteca di e-book pubblicati in precedenza.

L’aggiunta di più livelli ai tuoi abbonamenti offre ai tuoi clienti la possibilità di scegliere il piano giusto per loro. Ecco come potrebbe apparire un sistema a più livelli nel formato pubblicitario / di acquisto.

 

Offri una prova gratuita

Quando crei un sito di appartenenza, uno dei modi migliori per aumentare il numero di persone che si iscrivono deriva semplicemente dall’offrire una prova gratuita. È stato scoperto che quando un’azienda offre ai nuovi clienti una prova gratuita, il 40 percento è probabile che si convertano in un abbonamento a pagamento – e questo è nella fascia bassa! Le stime di fascia alta sono intorno al 60 percento.

Offrire questa esperienza al tuo potenziale cliente crea una visione positiva del tuo marchio. Sono in grado di “testare” il tuo abbonamento e vedere se è qualcosa che vorranno usare a lungo termine.

Avrai anche l’opportunità di utilizzare la prova gratuita come strumento pubblicitario quando promuovi il tuo sito web basato sull’iscrizione. Ci sono molte aziende che assicurano di menzionare la loro prova gratuita in grassetto, in modo che i clienti sappiano che stanno per provare prima di acquistare, il che aumenta le conversioni.

 

Offri Sconti/Upsell

Ci sono molti modi in cui puoi fare di più per l’acquisto di un abbonamento se comprendi le sfumature di upselling e quando distribuire sconti.

In genere, ci sono due volte in cui hai intenzione di dare sconti. Innanzitutto, se si segmenta correttamente l’elenco dei lead, è necessario disporre di un gruppo di abbonati e-mail “gratuiti”, abbonati e-mail “argento” e così via.

Puoi invogliare i tuoi abbonati “liberi” con un prezzo fortemente scontato su un conto argento, che li aiuterà a stabilirli come membri premium. Sulla stessa nota, puoi aumentare il prezzo e offrire una tariffa scontata ai tuoi membri d’argento per cercare di farli passare all’oro e l’oro al platino.

È anche possibile effettuare l’upselling anche ai nuovi clienti. La migliore pratica qui è quella di upsellare immediatamente dopo aver effettuato l’acquisto. Puoi inviare loro una lettera di ringraziamento e menzionare che possono passare al livello successivo per (X) dollari. Il semplice suggerimento e un prezzo ragionevole potrebbero essere sufficienti per aumentare le vendite e creare clienti più felici.

Non c’è dubbio che la creazione di un sito Web a tema di appartenenza è accompagnata da una serie di sfide. Tuttavia, una volta avviato un sito appropriato e i membri iniziano a venire, questi tipi di siti web tendono a crescere rapidamente.

Questi suggerimenti sono stati progettati per aiutarti a costruire un sito solido con una struttura affidabile. Il fattore più importante in questo processo sei tu. Devi continuare a offrire ai tuoi clienti nuove e preziose informazioni che trasformeranno gli abbonati di una volta in clienti per tutta la vita.

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close