Come creare un Logo: Le prime impressioni contano – Come creare un logo che regge la prova del tempo

Uno degli aspetti più sottovalutati e trascurati della creazione di un sito Web o di un’attività commerciale è il modo in cui il suo marchio.

Indipendentemente dal servizio o dal bene che stai tentando di vendere, molti consumatori prenderanno immediatamente un rapido giudizio sulla tua intera organizzazione sulla base di una singola occhiata al logo della tua azienda.

Che sia giusto o no è una discussione completamente diversa, ma la verità rimane che un logo ponderato e ben progettato ti farà distinguere da un mercato sempre più affollato.

Cosa rende un grande logo?

Sebbene non sia facile definire con precisione ciò che rende grande un logo, la maggior parte delle volte riconosci immediatamente il suo splendore quando ne vedi uno. Più spesso, quei disegni iconici condividono alcuni tratti comuni.

Semplicità

Ciò che rende un grande logo semplicità design logo

Molti dei grandi loghi aziendali riflettono un audace, ma incredibilmente semplice colpo di genio del design che fino ad oggi, anni dopo la loro creazione, continuano a resistere alla prova del tempo.

Nike. McDonald. Mela.

Tre dei più grandi marchi della storia, e siamo abbastanza sicuri che solo vedendo i loro nomi, invoca immediatamente l’immagine singolare del loro rispettivo logo.

Lo swoosh. Gli archi d’oro. La mela con un solo morso mancante.

Durante la progettazione del logo della tua azienda o del tuo sito Web, mantieni la semplicità al centro. Più il tuo design è semplice, più è probabile che sia memorabile.

Flessibilità

Con flessibilità, un logo deve avere la capacità di viaggiare e espandersi senza perdere di vista la società che rappresenta. Non può semplicemente apparire bello su un biglietto da visita e quindi essere improducibile su un sito Web o una maglietta.

Al contrario, dovrebbe essere in grado di rappresentare molteplici aspetti di un’azienda, pur restando fedele al principio guida generale dell’organizzazione.

Amazon.com e la sua miriade di attività commerciali e gli infiniti scarabocchi che alterano l’immagine di Google sono i primi esempi di come un logo può cambiare e rappresentare ancora il core business di un’azienda.

Avere la stessa lungimiranza con il tuo design. Non concentrarti semplicemente sul suo uso attuale, ma concentrati anche su come tale uso potrebbe evolversi in futuro.

Trasporto

Ciò che rende un grande logo design di trasporto logo

L’ingrediente finale è il trasporto. In un unico design, il tuo logo rappresenta la tua azienda, tutto ciò che rappresenta e il pubblico che stai cercando di raggiungere. È qui che la ponderazione della comprensione del tuo marchio gioca un ruolo enorme nel design generale.

La stella a tre punte circondata da Mercedes-Benz trasmette un senso di lusso elegante e raffinato. Il moniker FedEx, con la sua freccia strategicamente nascosta, riflette un servizio costante e affidabile, ma sempre in movimento.

Sii chiaro su ciò che stai cercando di comunicare con il tuo design. Vuoi essere visto come serio, stravagante, orientato al servizio o qualcos’altro? Con il logo giusto, sarai in grado di dire ai tuoi consumatori esattamente chi sei.

Progettare un grande logo

Comprendere gli ingredienti critici di un grande logo è solo una parte dell’equazione. Ora devi capire come creare quell’immagine duratura che marcherà con successo chi è la tua organizzazione e dove vuoi portarla.

Ci sono diversi fattori da considerare nel determinare il modo migliore di rappresentare il tuo marchio.

Chi è il tuo consumatore?

Sebbene il logo sia disponibile in tutti i tipi di forme, dimensioni e colori, i design più noti ed efficaci alla fine servono la loro azienda e l’industria o il mercato in cui operano.

Vi siete mai chiesti perché le società di servizi finanziari utilizzano animali o immagini montuose nei loro marchi?

Gli animali e le masse terrestri trasmettono forza, maturità e stabilità, tre cose che un consumatore desidera spesso dai gruppi a cui affidano la gestione del proprio denaro.

Utilizzando lo stesso processo di pensiero, di seguito sono riportati alcuni esempi di vari servizi e immagini suggerite che trasmettono ciò che rappresentano:

  • Scrittura freelance: temi letterari o illustrazioni che mostrano una comprensione delle arti o della lingua
  • Azienda di magliette basata sul Web: rappresentazioni o simboli casuali o rilassati che rappresentano vacanze o periodi di inattività
  • Music Promotion Group: rappresentazioni melodiche o suggerimenti o riferimenti a tema musicale

Non devi essere esattamente sul naso con le immagini stesse, i collegamenti sottilmente velati sono più che sufficienti per piantare il seme nella mente del tuo pubblico di destinazione.  

Ad esempio, con il servizio di scrittura freelance, potresti utilizzare la calligrafia nel carattere della tua azienda o incorporare simboli grammaticali in modi sottili ma creativi.

Con il business della promozione musicale, un uccello canoro o un gioco creativo sul nome della tua azienda potrebbe essere sufficiente per darti un fascino che si distingue da una massa di loghi sosia.

Soundcloud è un’eccellente illustrazione di come diventare creativi ma rimanere vicini al settore in cui opera.

Mostrare un talento creativo non attirerà solo i potenziali clienti, ma ti assicurerà anche di distinguerti in un mare di norme industriali consolidate che portano tutti una somiglianza con loro.

Per nominare o non nominare

Incorporare il nome dell'azienda o non il logo del design

Se incorporare il nome della tua azienda in un logo è spesso un grosso ostacolo per molte aziende. Se sei una startup, devi rendere il tuo nome di dominio pubblico il più possibile. Non hai la storia pluridecennale di una Nike o di una Apple che ti ha permesso di essere identificato da un semplice simbolo.

Il rovescio della medaglia è che il nome della tua azienda non si traduce facilmente in un’immagine realizzabile o potrebbe essere troppo ingombrante per essere efficace sui materiali di marketing.

Per rispondere a entrambi i problemi, progetta il tuo logo in modo che possa essere utilizzato come strumento di marketing autonomo e in tandem con il nome della tua azienda quando necessario. Man mano che la tua attività cresce, i tuoi clienti assoceranno infine il logo al nome, consentendoti una promozione sicura esclusivamente con il design.

Tuttavia, fai attenzione a fondere insieme i colori e qualsiasi tocco di design specifico sia nel nome che nell’immagine. Se usi un carattere tradizionale di colore rosso per la testa d’albero della tua azienda, ma stai progettando un logo arancione e grigio più contemporaneo, vorrai aggiornare la vecchia intestazione per abbinare il nuovo logo o viceversa.

Sii coerente e coerente con la tua presentazione. I consumatori sono attratti tanto da un logo ben realizzato quanto da quelli unici.

Non seguire le tendenze attuali

I marchi senza tempo risuonano con i consumatori indipendentemente dal decennio o dall’era. Pensa al corsivo disadorno della Coca-Cola e alla stampa giocosa della Disney o all’occhio iconico della CBS e al pavone di lunga data della NBC.

Questi moniker e loghi durano perché non sono stati progettati per riflettere un punto nel tempo, ma invece per riflettere gli ideali di un’azienda.

Sebbene il tuo possa essere molto lontano dallo status iconico dell’immagine, il tuo logo può facilmente incorporare elementi simili senza tempo per essere altrettanto efficace nel contrastare le tendenze in continua evoluzione.

Usa i colori primari e evita di incorporare troppi toni. Per parole o lettere stilizzate con caratteri semplici che possono essere facilmente riprodotti o ridimensionati, ovvero qualcosa che andrà bene su un biglietto da visita, schermo del computer, foglio di carta e un segno di monumento.

Per le immagini, evita le clip art o il sapore delle immagini del giorno che potrebbero essere ordinate da guardare ora, ma saranno reliquie stantie in pochi anni.

Ti consigliamo inoltre di assicurarti che il tuo logo appaia bene se riprodotto in bianco e nero. Dobbiamo ancora raggiungere la saturazione a colori e il tuo logo deve apparire altrettanto professionale se stampato in bianco e nero.

Keep It Simple

Come progettare il logo è semplice

Sì, ci rendiamo conto di averlo già trattato una volta, ma è così importante che valga la pena ripeterlo. Mentre vuoi essere premuroso e occuparti dello sviluppo del tuo logo, non fare più di quanto è necessario.

Se pensi che il tuo logo potrebbe essere troppo colorato e impegnato, probabilmente lo è.

Se pensi che il tuo logo abbia troppe parole o lettere, probabilmente lo è.

Se ritieni che il tuo logo non si ridimensionerà correttamente ai materiali di marketing, probabilmente non può.

Seriamente, nessuno ti biasimerà mai per aver progettato o cercato di ridimensionare il tuo logo in qualcosa di semplice e diretto. Ricorda, semplici vendite.

Servizi di progettazione

Se trovi te stesso alle prese con l’ispirazione o incapace di mettere alla carta ciò che ti agita la testa, ci sono diversi strumenti che puoi usare per creare un emblema rappresentativo della tua attività.

Generatori di logo online

Mentre può sembrare un modo non convenzionale per creare un simbolo aziendale, i generatori di logo online possono essere notevoli vantaggi nella costruzione del tuo marchio perfetto con la rottura della banca o la perdita di notevoli quantità di tempo.

Anche se non finisci per usare il design che hai creato, i generatori di logo online possono almeno aiutarti a fare brainstorming e ottenere una rappresentazione visiva delle tue idee.

Marchi su misura

Generatori di logo online Marchi su misura

A differenza della maggior parte dei generatori di logo, che richiedono di controllare le basi della selezione di immagini o caratteri, Tailor Brands utilizza un algoritmo per selezionare uno schema adatto alle proprie esigenze.

Il processo è abbastanza semplice.

Digiti il ​​nome della tua attività e completi una breve descrizione usando parole chiave che meglio identificano la tua azienda.

Quindi scegli tra tre stili di design di base:

  • Basato su icone: utilizza un’immagine, astratta o basata su clip art, come punto focale del logo.
  • Basato sul nome: si basa sul nome della tua azienda come aspetto centrale del tuo logo.
  • Basato iniziale: incorpora le iniziali della tua attività come caratteristica principale del design del logo.

Successivamente, ti viene chiesto di selezionare le tue preferenze tra una manciata di caratteri (o nessuno).

Dopo aver completato le domande e risposte sul carattere, il sito produce diverse opzioni per il logo, che è possibile scorrere e selezionare rapidamente. Puoi anche vedere come apparirà il logo su numerosi materiali commerciali e di marketing, il che è un bel extra per vedere le applicazioni del mondo reale.

Per quanto facile e veloce, tieni presente che molte delle opzioni che riceverai sono relativamente generiche. Non avrà l’occhio creativo o la sensibilità progettuale di un essere umano, e se stai cercando qualcosa di assolutamente unico e memorabile, questa non è la strada da percorrere.

Tuttavia, questo può aiutare ad avviare alcune idee se sei stato privo di ispirazione ed è una soluzione semplice e poco costosa se non hai bisogno di qualcosa di troppo elaborato.

Tailor Brands è gratuito per la creazione e il download di un’immagine a bassa risoluzione. I download ad alta risoluzione possono essere eseguiti ovunque da $ 24 a $ 99.

Squarespace

Più noto per la sua eccellente applicazione per la creazione di siti Web, Squarespace offre un piccolo e grazioso strumento di progettazione di logo che, sebbene lungi dall’essere elaborato, può essere utile per contribuire a creare un’immagine di marchio decente.

Per iniziare, digita il nome della tua attività e seleziona un’immagine iniziale dalla libreria. Successivamente, diventa un editor limitato e in formato libero.

Puoi regolare la posizione dell’immagine in relazione al nome della tua azienda o viceversa, alternare i colori sia per il nome che per il logo e regolare il carattere. C’è un’opzione per includere una tagline che aggiunge sia un elemento in più al registro di base sia l’opportunità di essere un po ‘più creativi.

La libreria di immagini è piuttosto vasta e, sebbene le immagini stesse siano piuttosto semplici, c’è molto da cui scegliere. Vorremmo che la funzione di ricerca fosse un po ‘più robusta e coerente con la sua ricerca per parola chiave, quindi potrebbe essere necessario inserire alcune variabili diverse per trovare un’immagine particolare (ad esempio, inserendo via, strada e viale nella ricerca può produrre risultati simili ma anche risultati molto diversi).

Oltre a ciò, il creatore del logo Squarespace è uno strumento decente se non ti dispiace un po ‘fallo da solo. Un’immagine a bassa risoluzione è gratuita con un download ad alta risoluzione che costa $ 10. Se usi Squarespace come soluzione per il tuo sito Web, puoi ottenere un’immagine ad alta risoluzione senza alcun costo.

Canva

Generatori di logo online Canva

Canva offre un’esperienza un po ‘più coinvolgente quando si tratta di creare un logo.

Dopo aver effettuato la registrazione per l’account gratuito, il servizio chiede al tuo settore e dopo l’opzione di aggiungere collaboratori ti viene data la possibilità di sviluppare diversi materiali di marketing che includono un volantino, un banner web o un collage tra molte altre selezioni. Tra questi c’è la possibilità di progettare un logo.

Da quel punto, ti vengono forniti alcuni modelli tra cui scegliere fino a quando non finisci nell’editor di Canva. Se usi Wix o Weebly o qualsiasi altro costruttore di siti Web drag and drop, Canva ti farà sentire molto familiare.

È un editor drag and drop che funziona al di fuori dei modelli per aiutarti a creare il tuo logo perfetto. Hanno tonnellate di modelli, immagini, foto e illustrazioni. Puoi creare rapidamente un logo utile in due minuti o passare due ore a torcere e modificare il marchio aziendale perfetto.

Mentre Canva è molto più ricco di funzionalità rispetto al marchio Tailor o allo strumento logo Squarespace, è davvero più un sito di creazione di materiale di marketing che un semplice creatore di logo.

È gratuito, ma ci sono costi aggiuntivi in ​​quanto immagini e strumenti aggiuntivi richiedono un acquisto aggiuntivo. Hanno anche un’opzione di servizio mensile, Canva for Work, che costa $ 12,95.

Hatchful

Il generatore di logo di Shopify, Hatchful, è forse il più colorato del gruppo con un’interfaccia vibrante e molti modelli audaci.

Inizia scegliendo il tuo settore o spazio di lavoro e quindi selezionando il tuo stile visivo tra 18 diverse opzioni tra cui scelte audaci, eleganti, naturali o forti.

Successivamente, aggiungi il nome della tua attività e scegli tutte le aree in cui speri di utilizzare il tuo logo. Verrà visualizzata una serie di opzioni generate, ciascuna delle quali è possibile selezionare per continuare il processo di modifica. Tieni presente che alcuni dei loghi sono gratuiti, mentre altri richiederanno l’acquisto.

La modifica aggiuntiva è limitata, per non dire altro. È possibile modificare caratteri e colori, ma è ridotto a schemi predeterminati. A merito di Hatchful, però, c’è una quantità infinita di schemi predeterminati.

Una volta che sei soddisfatto, vai alla pagina di download dove puoi recuperare un download ad alta risoluzione di una delle selezioni gratuite o pagare $ 9,99 per una delle selezioni premium.

Hatchful è uno strumento pulito. Sebbene sia limitato a ciò che il sistema produce per te, è facile passare un po ‘di tempo a cercare avanti e indietro nel programma per vedere quali combinazioni puoi creare.

Generatori di logo aggiuntivi

Sono disponibili altri servizi di logo online che offrono funzionalità di personalizzazione simili a quelle sopra descritte. Loro includono:

  • Vistaprint
  • GraphicSprings
  • Withhoomph
  • Logo Maker online
  • LogoJoy

Sebbene tutti i siti sopra elencati siano strumenti utili a sé stanti, sono progettati per produrre loghi veloci e utili che è possibile creare e mettere in servizio in meno di 10 minuti.

Tuttavia, molti dei loghi generati potrebbero non soddisfare tutti i requisiti principali descritti in precedenza. Se questo non è così importante per te o per gli obiettivi della tua azienda, è probabile che tu possa trovare un marchio di tuo gradimento.

Servizi di progettazione professionale

Servizi di progettazione logo professionale Fiverr

Se stai ancora cercando un logo che abbia un potenziale potere di permanenza e risuonerà sia con te che con i tuoi clienti, allora l’impiego di un professionista potrebbe essere l’opzione migliore.

Esistono due modi ugualmente fattibili per farlo, ma i costi associati a ciascun metodo varieranno in modo significativo.

Innanzitutto, puoi visitare un sito come Fiverr, dove interagisci con liberi professionisti indipendenti che possono progettare il tuo logo in base alle specifiche o alle istruzioni specifiche che fornisci loro.

Cerca tra i vari concerti e selezionane uno che corrisponda al tuo progetto e ai requisiti di costo. Con Fiverr, i costi possono variare in base al lavoro accettato da te e dal designer, ma alla fine potresti acquisire un’immagine scaricabile di alta qualità per $ 5.

Infine, se non ti dispiace sborsare una discreta quantità di denaro, puoi assumere uno studio professionale per progettare il logo della tua azienda. Sebbene i tempi e i costi coinvolti possano essere un onere, l’investimento di solito ne vale la pena, soprattutto per un’organizzazione più grande.

Semplicemente per loro natura, questo approccio ti offre le migliori possibilità di creare un logo di alta qualità e di grande impatto che rappresenterà tutto ciò di cui hai bisogno per la tua organizzazione.

Tieni presente che non esiste ancora alcuna garanzia che sarebbe migliore o peggiore di un logo di due minuti generato da un servizio online.

L’assunzione di una società professionale può costare fino a $ 500 per i servizi di progettazione di base, ma a seconda del livello di impegno, i prezzi possono aumentare rapidamente. Ma li stai pagando per conoscere chi sei e cosa fai e per creare qualcosa di unico per la tua azienda.

Conclusione

Come accennato in apertura, non sottovalutare il potere di un logo. Indipendentemente dagli strumenti o servizi che usi per creare il simbolo di marketing della tua azienda, falla contare.

Avere un design semplice e flessibile che trasmette in modo efficace chi è la tua azienda e ciò che rappresenta ti porterà molto avanti rispetto ai tuoi concorrenti e in primo luogo in linea con il tuo pubblico di destinazione.

Molte volte, infatti, è la prima impressione che qualcuno ha di te e della tua azienda. Assicurati che l’impressione sia un’azienda con cui vogliono fare affari.

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