Vuoi fare soldi online?
Vuoi diventare un famoso istruttore su Udemy?
Se sì, questo articolo fa per te. In questo articolo, discuterò la tabella di marcia per creare un corso Udemy che sia attraente, affidabile, autentico e coinvolgente. Alla fine, condividerò un corso gratuito a cui puoi iscriverti subito per apprendere i consigli dei professionisti.
Nella mia guida precedente ho condiviso su come lanciare un corso su Udemy e in questa guida condividerò come creare un corso di successo.
Considerando il fatto che Udemy ha più di 25000 corsi, è difficile distinguersi dalla massa per catturare l’attenzione del pubblico, soprattutto se i contenuti del corso sono già stati realizzati. Tenendo presente i suggerimenti di seguito indicati, è garantito che il tuo corso attirerà il traffico, anche se non hai precedentemente avuto esperienza come istruttore.
Dai un’occhiata a Udemy
Contenuto della pagina
1. Crea uno schema del contenuto del tuo corso
1. Scegli l’argomento giusto : puoi scegliere un argomento in cui sei specializzato oppure puoi consultare i corsi popolari disponibili su Udemy e scegliere un argomento di conseguenza. In entrambi i casi, troverai numerosi corsi disponibili su Udemy. Guarda, impara, analizza e pensa qual è quella cosa che puoi offrire che renderà il tuo corso migliore o diverso da tutti gli altri corsi.
2. Identifica il tuo pubblico, determina il livello del corso, se il corso è un corso per principianti o è un corso avanzato e, fissa gli obiettivi per te e per il tuo pubblico.
3. Scegli un titolo accattivante: è molto importante avere un titolo del corso accattivante, breve e descrittivo. Ottimizza il tuo titolo per la ricerca di parole chiave, che ti garantirà un posizionamento più elevato nei risultati di ricerca. Inoltre, decidi come suddividere tutte le lezioni e scegliere di conseguenza un titolo per ciascuna sezione.
4. Decidi il formato del corpo del corso : stabilisci un piano su come suddividere tutte le lezioni e scegliere un titolo per ciascuna sezione di conseguenza. Su Udemy, puoi insegnare in 6 diversi formati: testo, video, presentazioni, audio, documenti e mashup. Mashup (video e presentazione) è il formato più consigliato. Raccomandazione:
Alcuni consigli:
- Usa il video al 60% per la creazione del tuo corso in quanto coinvolge tutti i sensi sensoriali ed è il modo più coinvolgente di interazione.
- Mantieni la durata di ogni lezione tra 2 e 10 minuti.
- Ogni lezione deve avere un’introduzione e una conclusione che spieghi di cosa tratta questa lezione e cosa otterranno alla fine.
- Costruisci un rapporto con il pubblico e coinvolgi. Puoi sempre fare un quiz tra le lezioni per renderlo coinvolgente e interattivo.
Una volta terminati i passaggi precedenti, carica un video di prova su Udemy che spieghi il tuo corso e il suo materiale per ricevere un feedback sul tuo corso. Puoi sempre integrare la valutazione nella struttura finale del corso.
2. Produci i tuoi contenuti
Per dare al tuo pubblico una sensazione spettacolare e fenomenale, è importante che la qualità delle tue lezioni sia eccellente e piacevole.
1. Registrazione e qualità del video : il tuo video deve essere in HD a 720p per pubblicare il tuo corso su Udemy. Per registrare in HD a 720p, puoi utilizzare il tuo smartphone (controllo incrociato su ricerca google), fotocamera, tablet o DSLR. Assicurati che il formato 720p abbia una risoluzione di 1280 × 720 o un rapporto di formato di 16: 9 . Per la registrazione e l’editing dello schermo, ti consiglio di usare Camtasia . È semplice e facile da usare e chiunque con un background non tecnico può usarlo. Preparare uno script e provare alcune volte prima di premere il pulsante di registrazione.
Harsh Agrawal, usa Camtasia per tutte le sue registrazioni.
2. Registrazione e qualità dell’audio : per l’audio, utilizzare un microfono di qualità e assicurarsi che la voce sia chiara, nitida e che lo sfondo sia privo di rumori.
3. Perfeziona il tuo contenuto
Dopo aver completato i passaggi precedenti, hai già completato l’80% del corso. Tuttavia, il restante 20% del corso, ad esempio la pagina di vendita del corso, sarà il fattore principale nel decidere il successo del corso. Senza una pagina di destinazione efficace ed efficace, sarebbe impossibile creare una nicchia sul mercato e attirare un pubblico potenziale.
La pagina di destinazione costituisce quattro parti principali
1. Immagine del corso: L’immagine del corso è presente nell’angolo in alto a sinistra della pagina. Puoi ottenere una fantastica landing page progettata da Odesk o Fiverr a una tariffa molto nominale.
2. Riepilogo del corso: questa è la sezione più importante che evidenzia cosa imparerà uno studente se procede con il corso. Definisci chiaramente gli obiettivi del corso nelle prime righe , concentrati sul problema che il tuo corso mira a risolvere, spiega perché il tuo corso è diverso dai corsi già disponibili e rendilo facile e semplice da capire.
Suggerimento bonus: prova a utilizzare i punti elenco il più possibile per rendere il riepilogo di facile lettura e comprensione.
3. Profilo dell’autore: è qui che parli di te ai tuoi potenziali lettori. Si consiglia di disporre di un profilo autore dettagliato in quanto ciò può aumentare il CTR e garantire quindi conversioni migliori. Spiega perché sei qualificato per insegnare questo corso e menziona i tuoi lavori e i clienti relativi al passato. Questo ti aiuterà a costruire un’autorità e ad ottenere la fiducia dei tuoi lettori. Ecco un profilo dell’autore di Udemy:
4. Video promozionale: Udemy consiglia di mantenere il video promozionale preciso (2-3 minuti) e semplice. Evidenzia tutti gli aspetti importanti del tuo corso e non dimenticare di includere un invito all’azione alla fine del video. Ti consiglio di realizzare un video promozionale dopo aver finalizzato tutte le altre sezioni del corso. Ecco un esempio di buon video promozionale per i corsi Udemy:
Infine, decidere il prezzo del corso. Offri un corso con un buon rapporto qualità-prezzo. Tratterò la parte dei prezzi in dettaglio, nel prossimo articolo di questa serie, in quanto è la parte più vitale per il successo del tuo corso.
Una volta inviato il corso, il tuo corso verrà valutato dal team di Udemy in base alla loro lista di controllo della qualità del corso in base alla quale ti invierà consigli e suggerimenti.
Congratulazioni! Ora sei un istruttore su Udemy.
Bonus:
Se sei pronto a lanciare il tuo primo corso Udemy di successo, ti consiglio di iscriverti al loro corso gratuito. In questo corso imparerai tutto sull’avvio e sul successo del tuo corso.
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Questo è il secondo di una serie di articoli che ShoutMeLoud intende pubblicare su Udemy. Puoi leggere il mio precedente articolo su Udemy qui . Assicurati di iscriverti alla nostra lista e-mail per rimanere aggiornato sui nostri prossimi articoli.
Per ulteriori letture:
- 6 modi comprovati per commercializzare il tuo corso Udemy
- 5 migliori plugin di WordPress per la creazione di corsi online