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Come creare Instagram Stories Ads su cui il tuo cliente ideale farà Swipe Up

Gli annunci di storie di Instagram  ti offrono un modo nuovo e unico per interagire con i tuoi clienti e il tuo mercato di riferimento.

Il marchio di moda Ralph Lauren è stato in grado di aumentare le vendite del 18%  raggiungendo i millennial con l’aiuto di Instagram Stories Ads. Inoltre, sono stati in grado di aumentare le visualizzazioni delle pagine dei prodotti del 41% tra il pubblico della Gen Z:

Instagram Story Ads Ralph Lauren Il servizio di prenotazione di ristoranti Dineout è riuscito a ridurre il costo per installazione di app del 17%  e il costo per acquisto del 39% utilizzando questi annunci:

Cena di Instagram Story Ads

Con oltre 500 milioni di utenti di Stories attivi ogni giorno in  tutto il mondo, il tuo marchio dovrebbe sicuramente sfruttare gli annunci di Stories per migliorare il tuo marchio e aumentare le vendite:

Utenti di Instagram Stories

Diamo un’occhiata a come puoi usarli per sviluppare il tuo marchio.

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Cosa sono gli annunci di storie di Instagram?

Per coloro che  seguono una dieta sui social media, le storie di Instagram sono flussi di video e foto autodistruggenti 24 ore su 24, simili alle storie di Snapchat. Una volta che un utente inizia a guardare le storie delle persone che segue, i video vengono riprodotti automaticamente uno dopo l’altro finché non sono tutti coinvolti o decidono di scorrere.

Gli Instagram Stories Ads ti consentono di inserire una breve pubblicità tra le storie degli utenti. Gli annunci si adattano al formato di una storia, mantenendo l’esperienza dell’utente coerente e il flusso ininterrotto. Ecco un esempio di annuncio illustrato di Instagram Stories :

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L’annuncio può essere composto da una singola foto o da un video della durata massima di 15 secondi e può essere utilizzato per raggiungere diversi obiettivi di business, dalla brand awareness alle vendite sul sito web.

Ecco un esempio di annuncio video di Louis Vuitton :Instagram-story-annunci-Louis-vuitton

Come ogni storia di Instagram, gli annunci sono facilmente ignorabili con un tocco sullo schermo. Per trarre vantaggio dal tuo posizionamento, dovrai creare una pubblicità accattivante e che attiri l’attenzione.

Per saperne di più:

Creazione del tuo annuncio su Instagram Stories

Per creare un annuncio Instagram Stories di successo che si distingua dalla concorrenza, segui questi punti essenziali:

Immagini o video di qualità

È importante che attiri immediatamente l’attenzione dello spettatore, quindi la prima cosa che devi fare per creare rapidamente un’impressione forte è utilizzare solo supporti di alta qualità, sia che tu scelga la foto o il video.

Se scegli un annuncio fotografico, assicurati di utilizzare una foto luminosa e audace con un marchio chiaro e messaggi semplici. L’utente deve sapere chi sei, cosa fai e come puoi aiutarlo rapidamente prima che l’annuncio si esaurisca.

Assicurati di seguire le specifiche corrette per le tue immagini e i tuoi video per assicurarti che i tuoi annunci vengano pubblicati in modo ottimale nelle storie.

Immagine:

  • Rapporti d’aspetto: 9:16 e da 4: 5 a 1,91: 1
  • Durata massima: 5 sec
  • Dimensione massima del file: 30 MB
  • Tipi di immagine supportati: .jpg, .png
  • Risoluzione consigliata: 1.080 x 1.920 pixel
  • Risoluzione minima: 600 x 1067 pixel

Video :

  • Rapporti video: 9:16 e 16: 9 a 4: 5
  • Dimensioni file video: 4 GB max
  • Lunghezza video: da 1 a 60 secondi
  • Sottotitoli video: non disponibili
  • Audio video: opzionale
  • Le immagini in miniatura dei video che contengono più del 20% di testo potrebbero subire una riduzione della pubblicazione.

specifiche degli annunci di storie di Facebook Instagram

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Quei primi pochi secondi: rendilo memorabile

Gli annunci fotografici durano solo 5 secondi  e gli annunci video fino a 15 secondi . Gli utenti non saranno in grado di tornare da loro in un secondo momento, quindi è importante che capiscano il messaggio del tuo annuncio nei primi secondi in modo che possano decidere di agire o di ricontattarlo per ulteriori informazioni.

L’ annuncio qui sotto di Saint Chic fa un buon lavoro nel catturare l’attenzione dell’utente quasi immediatamente:

Annuncio IG

Devi interessare l’utente con immagini forti (l’abbigliamento unico di Saint Chic, come questo “Paparazzi Visor”), coinvolgerlo con messaggi chiari (“Celebrity Sun Protection”) e quindi spronare l’utente all’azione (“Acquista ora”).

L’ annuncio qui sotto di Nykaa , un marchio di cosmetici, presenta una domanda comune che molte donne pongono e poi due risposte, entrambe portano al CTA “Swipe Up To Shop”. Questa campagna è stata avviata per generare clic sul sito web e fa un ottimo lavoro coinvolgendo l’utente e convincendolo ad agire:

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Il marchio di moda Express utilizza gli annunci  illustrati di Instagram Stories per annunciare saldi e sconti: un modo infallibile per distinguersi e rendere facile per le persone visitare il tuo sito web o negozio di e-commerce per approfittare delle tue offerte:

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Se invece utilizzi il video, tieni presente che non ti è consentito utilizzare alcuna copia di vendita di supporto, titoli, ecc., Quindi il tuo video deve essere autoesplicativo al 100%.

Ancora una volta, assicurati che i clienti sappiano chi sei, cosa fai e come puoi aiutarli. Nel caso di un video, è particolarmente importante intrattenere o interessare il pubblico in modo che lo guardi fino alla fine, come questa pubblicità della Red Bull  per il loro “Flying Illusion Show”. Usano stupefacenti breakdancer girati in modo eccitante:

Per saperne di più:

Collega il tuo Instagram a Facebook Ad Manager

Se non hai mai eseguito annunci Instagram prima, dovrai iniziare collegando il tuo account alla tua pagina Facebook. Se l’hai già fatto, passa alla sezione successiva.

  • Per prima cosa, vai alla tua pagina aziendale di Facebook.
  • Fare clic su “Impostazioni”.
  • Da lì, fai clic su “Instagram”.
  • Quindi, fare clic sul pulsante “Accedi”.

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  • Accedi al tuo account Instagram o crea un nuovo account se non ne hai uno.

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  • Quindi, fare clic sul pulsante “Conferma”.

Se hai collegato l’account correttamente, dovrebbe apparire così:

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E sei pronto! Ora puoi creare Instagram Stories Ads per la tua attività!

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Creazione del tuo annuncio su Instagram Stories

Una volta impostato il tuo account, è il momento di creare il tuo annuncio.

Passaggio 1:  vai su Facebook Ads Manager e fai clic sul pulsante verde Crea .

Passaggio 2:  scegli un obiettivo per la tua campagna. Ci sono 11 obiettivi pubblicitari  suddivisi in tre categorie principali che puoi scegliere per creare il tuo annuncio Instagram Stories:

Obiettivi di marketing di IG FB

  • Consapevolezza
    • Consapevolezza del marchio
    • Raggiungere
  • Considerazione
    • Traffico
    • Fidanzamento
    • Installazioni di app
    • Visualizzazioni video
    • Lead Generation
    • messaggi
  • Conversione
    • conversioni
    • Vendite su catalogo
    • Traffico in negozio

Passaggio 3: assegna un nome alla campagna e definisci il tuo pubblico.

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Passaggio 4:  a livello di posizionamento, scegli “Modifica posizionamenti”. Ora, fai clic su “Instagram” e quindi seleziona la casella “Storie”.

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Nota: una volta selezionato Instagram Stories, tutte le altre opzioni diventeranno disattivate. Non è possibile utilizzare più posizionamenti per questi tipi di annunci.

Passaggio 5:  scegli il tuo pubblico. Proprio come qualsiasi annuncio di Facebook, puoi utilizzare o creare qualsiasi pubblico nuovo, personalizzato, salvato o simile.

Passaggio 6: imposta il budget e la pianificazione.

Passaggio 7:  selezionare la pagina che rappresenterà l’annuncio.

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Questo sarà il nome che le persone vedono durante la riproduzione dell’annuncio. Puoi utilizzare una delle tue pagine Facebook o il tuo account Instagram.

Passaggio 8:  seleziona il formato dell’annuncio.

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Se selezioni la foto, potrai creare fino a sei diversi annunci con una foto ciascuno. Puoi creare un solo annuncio video alla volta.

Passaggio 9:  carica i tuoi file multimediali.

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Se hai selezionato il video, imposterai anche la miniatura:

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Passaggio 10:  termina decidendo come monitorare la campagna.

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Questa sezione potrebbe avere un aspetto diverso in base alla tua scelta nel passaggio 2. Poiché stiamo prendendo di mira il traffico del sito web, monitoreremo il successo delle persone che visitano la nostra pagina di destinazione degli annunci Instagram.

Passaggio 11:  definire la chiamata all’azione.

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Puoi selezionare da un elenco di trigger per incoraggiare gli utenti a scorrere verso l’alto e interagire con te.

Passaggio 12:  rivedi il tuo ordine in fondo e assicurati che tutto sia a posto.

Passaggio 13: effettua  l’ordine!

I tuoi annunci verranno impostati e inizieranno a comparire tra le storie di Instagram degli utenti a breve.

Per saperne di più:

Come utilizzare gli annunci di storie di Instagram

A) Promuovere la consapevolezza del marchio e del prodotto

Stai lanciando un nuovo prodotto? Entrare in un nuovo mercato? Questi annunci offrono un ottimo modo per presentare rapidamente il tuo prodotto a potenziali clienti. Dai un’occhiata all’annuncio qui sotto di Spotify  che fa incredibilmente bene per rendere le persone consapevoli del loro prodotto e guidare il coinvolgimento:

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B) Annunciare vendite o eventi speciali

Non è necessario reinventare la ruota per ogni formato multimediale. Se la tua azienda ha un evento speciale o una svendita in arrivo, fallo sapere ai tuoi clienti! Con l’introduzione degli inviti all’azione, ora puoi far scorrere i clienti verso l’alto e passare direttamente al tuo negozio.

Nell’annuncio sottostante, il produttore francese di cibi gourmet Maille presenta un’offerta  al suo pubblico che è allo stesso tempo semplice ed emozionante:

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C) Inizia una conversazione pubblica

Chiedi agli utenti di creare e condividere i propri contenuti avviando un dialogo online con loro. Fai loro una domanda, lancia una sfida – qualsiasi cosa per farli parlare e condividere il tuo marchio con i loro follower – come questo annuncio di Target :

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D) Inizia una conversazione personale

Un altro punto di vista è chiedere ai tuoi utenti di aprire una chat Facebook dal vivo con te. Ciò potrebbe essere particolarmente utile per le aziende che offrono servizi di consulenza o vendono prodotti di grandi dimensioni che richiedono una chiamata di vendita. Se la tua azienda non dispone di un esercito di rappresentanti di vendita, considera l’ utilizzo di un chatbot  di Facebook Messenger per pianificare le chiamate di vendita o raccogliere le loro informazioni di contatto.

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E) Condividi i tuoi momenti dietro le quinte

Portare i tuoi fan in un tour “dietro le quinte” non solo rende il tuo marchio più “umano” e accessibile, ma è semplicemente divertente per le persone! Calvin Klein ha fatto esattamente che quando ha dato agli utenti Instagram una sbirciata a Stranger Things stelle ‘raccordo vestito di Millie Bobby Brown per i 2018 Emmy Awards:

Il risultato dell'immagine per Calvin Klein ha portato gli utenti di Instagram nel backstage degli Emmy Awards 2018 con la star di Stranger Things Millie Bobby Brown.

F) Retarget clienti

Poiché Instagram è collegato a Facebook, puoi persino utilizzare questi annunci per impostare campagne di retargeting in  base al comportamento monitorato con il tuo Facebook Pixel.

Il retargeting è un modo fondamentale per venditori e fornitori di servizi online per aumentare il ROI del marketing  e non dovresti lasciare Instagram fuori da questa equazione.

Suggerimenti e trucchi per creare l’annuncio perfetto per le storie di Instagram

Devi assolutamente conoscere alcuni trucchi e suggerimenti per progettare l’annuncio di Instagram Stories perfetto. Ecco alcune best practice da seguire:

1) Progettare creatività di annunci nativi

Il tuo annuncio dovrebbe corrispondere all’aspetto delle storie organiche che gli utenti di Instagram vedono ogni giorno. Tieni presente la schermata verticale su cui la maggior parte delle persone vedrà il tuo annuncio, quindi non creare il tuo annuncio per gli utenti di Facebook, poiché visualizzano l’annuncio in modo diverso. L’utilizzo di una didascalia più lunga di 190 caratteri verrà troncato e scoraggerà le persone a far scorrere verso l’alto il tuo annuncio.

Dai un’occhiata al seguente annuncio che è stato creato per gli utenti di Facebook e adattato per gli utenti di Instagram :

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Ti sta bene? Scommetto che ci passerai sopra!

Ora, dai un’occhiata allo stesso annuncio che è stato creato appositamente per gli  utenti di Instagram :

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Questo annuncio ha un aspetto sorprendente e ricorda le storie organiche su Instagram che vedi ogni giorno, motivo per cui devi progettare creatività di annunci nativi specificamente per questa piattaforma. ( Dai un’occhiata a questi modelli gratuiti di Instagram Story su Canva.)

2) Crea un senso di esclusività nei tuoi annunci

Le persone vogliono cose che sono riservate a pochi o che hanno un’offerta limitata e una domanda elevata. Questa è la natura umana. Siamo sempre più interessati alle cose scarse e non prendiamo le cose sul serio quando sono abbondanti e prontamente disponibili. Questa è la legge dell’esclusività che devi seguire nei tuoi annunci.

Stabilisci la sensazione di perderti nelle tue inserzioni su Instagram in modo simile a quello fatto da EA Sports :

Annuncio di EA Sports su Instagram

EA Sports ha utilizzato il principio Fear of Missing Out (FOMO) in questo annuncio, offrendo agli utenti di Instagram l’opportunità unica e limitata di essere i primi  a provare il nuovo gioco di ruolo d’azione Anthem. È esclusivo e questo annuncio convince gli utenti a scorrere verso l’alto, prima che sia troppo tardi!

3) Pensa fuori dagli schemi

Tutto ciò che è unico è sempre apprezzato. Prenditi del tempo per pensare a una creatività totalmente unica. Dai un’occhiata all’annuncio qui sotto di Morning Brew  che assomiglia a una conversazione in chat di un cliente e dell’azienda. Dice ai clienti cosa esattamente deve essere fatto per registrarsi.

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L’annuncio è unico perché non ha l’aspetto di un annuncio. Sembra una conversazione personale, il che significa che le persone la trovano più autentica e sono quindi più propensi ad agire in merito.

Per saperne di più:

4) Usa il potere degli influencer

Gli influencer degli utenti di Instagram. Se il tuo marchio sfrutta il potere di un influencer per attirare il tuo pubblico, allora questo può funzionare come per magia per te. Dai un’occhiata al seguente annuncio video di Wild Turkey  che presenta l’attore Matthew McConaughey per attirare il loro pubblico di destinazione:

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5) Attira l’attenzione dell’utente in mezzo secondo

Gli inserzionisti di successo attirano l’attenzione dei propri utenti in mezzo secondo. Questo è il motivo per cui devi assicurarti che il tuo design sia unico e visivamente accattivante.

Dai un’occhiata a questo annuncio di Chanel Beauty che fa un ottimo lavoro nel catturare l’attenzione dell’utente nel momento in cui lo vede:Chanel su Instagram

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Conclusione

Instagram Stories Ads è un ottimo modo per entrare in contatto con potenziali clienti. È uno dei pochi formati che ti dà la completa attenzione del pubblico ed è completamente equipaggiato con la montagna di dati demografici di Facebook.

Puoi gestire questi annunci come qualsiasi altra campagna Facebook o Instagram dalla stessa dashboard, rendendoli facili da adottare e rimanere aggiornati. Allora, cosa stai aspettando?

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