
Quindi rimani a chiederti: “Perché le aziende inviano comunque tutte queste offerte promozionali?”
Abbiamo la risposta per te:
Perché funzionano.
Ma la sfortunata verità è che la maggior parte dei titolari di aziende perde i profitti perché non offre il giusto tipo di promozioni al giusto tipo di cliente.
Fortunatamente per te, conosciamo un modo migliore per farlo (che non include nemmeno la riduzione degli alberi per la carta dell’opuscolo). Ecco perché, nel post di oggi, ti insegneremo come offrire coupon popup ai visitatori del tuo sito.
Più specificamente, copriremo:
- Quale app coupon popup dovresti usare?
- Come creare un coupon popup con OptinMonster
- Accogliere nuovi visitatori o fidelizzare i clienti in uscita con un popup coupon
- Creazione di un popup con codice coupon per i negozi online WooCommerce e Shopify
Entro la fine di questo articolo, capirai perfettamente che dare solo un piccolo sconto può significare ottenere un sacco di entrate in cambio.
Facciamo un salto.
Quale app coupon popup dovresti usare?
Ci sono molti strumenti là fuori per la creazione di popup di coupon generici, ma non tutti ti daranno i risultati che stai cercando.
Alcuni visitatori del tuo sito web troveranno fastidiosi popup intrusivi .
Se non vuoi infastidire i potenziali clienti, è importante offrire sconti nel modo giusto . Un coupon popup al momento giusto può far sentire i tuoi clienti come parte di un esclusivo “gruppo”. In altre parole, una campagna ben mirata fa sentire speciali gli utenti.
Con OptinMonster , puoi offrire coupon nel modo giusto, al momento giusto, alle persone giuste che, dopo tutto, sono il santo graal del marketing.
Questo perché OptinMonster ha funzionalità di targeting avanzate, che ti consentono di mostrare coupon su pagine specifiche, a visitatori specifici, in orari specifici e in località specifiche.
Salve, Santo Graal.
Puoi scegliere come target coupon per dispositivo e mostrare determinati popup in base all’attività o all’inattività dei visitatori . I coupon popup possono anche essere utilizzati come potenti strumenti per ridurre l’abbandono del carrello quando utilizzati con la tecnologia exit-intent® .
E puoi combinare le nostre regole di targeting avanzate per essere estremamente precisi su chi vede il tuo coupon popup. Ad esempio, puoi mostrare il tuo coupon solo agli acquirenti in una posizione specifica con targeting geografico o ai visitatori che hanno fatto clic su un annuncio specifico .
A differenza di un plug-in coupon WordPress, OptinMonster funziona su qualsiasi sito, indipendentemente dal sistema di gestione dei contenuti che stai utilizzando. Ciò include le soluzioni eCommerce leader del settore come WooCommerce , Shopify , Magento , BigCommerce e altre.
Ma abbastanza chiacchiere. Andiamo alle cose buone. Ecco come funziona…
Come creare un coupon popup
Nel tutorial di oggi, useremo OptinMonster. Se non lo hai già fatto, iscriviti a OptinMonster per seguirlo.
Tutti registrati? Pronto ad andare?
Buona. Iniziamo.
Passaggio 1: crea la tua campagna
In questo tutorial, creeremo un coupon popup simile a questo da BaubleBar. Usa questo come punto di partenza per crearne uno tuo. Tuttavia, dovresti anche sapere che ci sono molti modi per personalizzare questo coupon. Ad esempio, stiamo offrendo uno sconto, ma potresti facilmente offrire la spedizione gratuita.
Per ulteriori esempi che ti ispirano, dai un’occhiata a tutti i popup dei coupon nella nostra galleria pop-up exit-intent® .
Per iniziare, accedi alla dashboard di OptinMonster e fai clic su Crea campagna :
Scegli un tipo di campagna. Per questo tutorial, stiamo usando il popup lightup :
Scegli un modello per il tuo popup. Ci sono più di 30 modelli progettati da professionisti tra cui scegliere, con diversi layout e combinazioni di colori.
Useremo il tema Coupon . Trovalo scorrendo i temi disponibili o digita “coupon” nella casella di ricerca per trovarlo velocemente:
Tutti i modelli OptinMonster sono flessibili e completamente personalizzabili. Se preferisci progettare il tuo modulo in HTML, puoi utilizzare la tecnologia Canvas di OptinMonster per implementarlo.
Dai un nome alla tua campagna, scegli il sito Web su cui utilizzerai il popup e premi il pulsante Avvia costruzione :
Passaggio 2: personalizza il coupon popup
Qualunque sia il tipo di campagna che hai selezionato, il passaggio successivo è personalizzare il design e la copia in modo che soddisfino le tue esigenze.
Dopo aver premuto Avvia edificio , verrai portato nello straordinario generatore di campagne drag and drop di OptinMonster. Vedrai un’anteprima dal vivo del popup coupon predefinito sulla destra e gli strumenti di modifica sulla sinistra.
Prendi nota speciale del pulsante Salva nell’angolo in alto a destra del builder. Usalo spesso. ?
Il nostro esempio BaubleBar ha un titolo e un corpo del testo diversi ed è di colore diverso. Ecco come lo fai.
Fai clic sul titolo per visualizzare gli strumenti di modifica degli elementi a sinistra. Quindi, digita il nuovo testo nella casella di testo. È possibile formattare il testo con gli strumenti disponibili.
Il tuo titolo sarà l’unica cosa che vuoi che le persone sappiano della tua offerta, come la dichiarazione “Prendi il 15% di sconto” nell’esempio BaubleBar.
Utilizzare lo stesso metodo per modificare la copia del corpo. Puoi aggiungere ulteriori dettagli sull’offerta e cosa devono fare i visitatori per ottenerla, ad esempio inserisci il loro indirizzo email.
Non useremo un’immagine nel nostro popup, ma aggiungere un’immagine al tuo optin è davvero facile. Fai clic su + Aggiungi blocchi , quindi trascina e rilascia l’elemento immagine nell’anteprima dal vivo.
Le immagini di solito riflettono il tuo business, l’offerta che stai facendo o entrambi.
Ma se fai fatica a trovare foto professionali, ci sono anche molti posti dove ottenere immagini attraenti gratuitamente. Dai un’occhiata alla nostra guida a 39 luoghi per trovare immagini per conversioni migliori .
Ora cambieremo il colore di sfondo del nostro popup da giallo a bianco per schiarirlo. Ciò accade in Impostazioni Optin »Optin Visualizza stili .
Ci sono 2 modi per arrivarci rapidamente:
- Fai clic sull’icona Home nel builder
- Fai clic sulla scheda Progettazione
Ciò ti porterà direttamente al menu principale dove puoi accedere facilmente al resto degli strumenti di modifica. Ancora una volta, vogliamo andare su Impostazioni Optin »Optin Visualizza stili .
Una volta lì, cambieremo il nostro colore di sfondo in codice esadecimale #ffffff. Puoi fare anche tonnellate di altre cose, come aggiungere un’immagine, sovrapporre il colore o un bordo.
Fai clic sul pulsante Invia nell’anteprima dal vivo per visualizzare il menu Elemento Campi di modifica sulla sinistra. Qui puoi modificare i campi optin, la formattazione e le azioni dei pulsanti.
Modifica il testo del pulsante facendo clic sulla scheda Pulsante e digitando il testo nel campo Testo pulsante (stiamo utilizzando “Inizia ora”). Questo è l’invito all’azione, che è l’unica cosa che vuoi che i visitatori facciano per compiere il passo successivo.
Se hai difficoltà a scrivere una copia (anche per i pulsanti), consulta la nostra guida per scrivere l’ invito all’azione perfetto per avere più ispirazione.
Passaggio 3: imposta la consegna del codice coupon
Una volta terminato il progetto di base, è tempo di pensare a come i tuoi clienti riceveranno i loro coupon dopo aver premuto il pulsante di invio. Esistono diversi modi per farlo.
In OptinMonster, ti consigliamo di consegnarlo immediatamente tramite la nostra visualizzazione Success e di inviarlo via e-mail. Dovrai abilitare l’ integrazione del tuo fornitore di servizi di posta elettronica affinché ciò avvenga automaticamente.
Puoi anche utilizzare Success V iew per:
- Digita il codice coupon nella vista di successo come mostrato sopra. Puoi modificarlo allo stesso modo delle altre parti della tua campagna.
- In alternativa, reindirizza i visitatori a una nuova pagina in cui possono riscattare il coupon.
La vista Success è già impostata come azione predefinita del pulsante. Ciò significa che non devi cambiare nulla nella tua azione pulsante e il tuo optin mostrerà ai visitatori qualunque messaggio Success che disegni nella tua Visualizzazione Success .
Se desideri modificare l’azione del pulsante per fare qualcos’altro, ad esempio inviare i visitatori a una pagina diversa dopo aver optato, dovrai modificare l’azione del pulsante.
Non preoccuparti, è davvero facile.
Dopo aver modificato il testo del pulsante, fai clic sulla sezione Azione .
Fai clic sul menu a discesa in Form Success Action per vedere le azioni disponibili – ce ne sono parecchie!
Seleziona Reindirizza a un URL e digita il tuo URL nel campo URL di reindirizzamento . Questo è davvero utile per rispedire gli utenti a una pagina di checkout per utilizzare il coupon che stai offrendo loro.
Puoi anche utilizzare un link coupon come URL di reindirizzamento, che applicherà automaticamente il coupon quando i visitatori arrivano al sito di destinazione. Ecco come crearli tramite i plugin coupon Shopify e WooCommerce . E assicurati di dare un’occhiata al nostro elenco dei migliori plug-in e strumenti WordPress o delle migliori app Shopify per altro.
Passaggio 4. Pubblica il tuo coupon popup
Il passaggio finale consiste nel salvare le modifiche, quindi pubblicare la campagna. Per avviare il processo di pubblicazione, fai clic sulla scheda Pubblica per visualizzare le opzioni di pubblicazione, quindi attiva il pulsante di stato per renderlo attivo.
Dovrai installare il nostro plugin WordPress per ottenere il tuo coupon popup su WordPress. Dopo averlo fatto, vai alla sezione OptinMonster della dashboard di WordPress e fai clic su Aggiorna opzioni. Vedrai il nome della tua nuova campagna e potrai anche vedere se è online.
Puoi anche utilizzare il codice di incorporamento in tutto il sito, che puoi prendere facendo clic su un pulsante. Dai questo al tuo sviluppatore web per rendere viva la tua integrazione OptinMonster, oppure fallo tu stesso seguendo questa guida .
E puoi utilizzare il codice di incorporamento specifico della campagna per incorporare solo il coupon popup.
Ecco come sarà il tuo coupon finale:
Questo è un ottimo inizio. Ma facciamo un passo in avanti prendendo di mira determinati comportamenti dei clienti.
Scegli Regole di visualizzazione per dare il benvenuto ai nuovi visitatori o dire addio ai visitatori in partenza
Ora hai un popup coupon pubblicato sul tuo sito. Tuttavia, è attualmente nelle impostazioni di visualizzazione predefinite .
Mentre quelli funzionano alla grande per la maggior parte delle persone, ad altri imprenditori piace fare il possibile per i loro clienti. Preferiscono salutare i nuovi clienti con un’offerta di benvenuto o cercare di fidelizzare i clienti che se ne vanno. Diamo subito un’occhiata a come puoi fare uno (o entrambi!).
Quando sei soddisfatto dell’aspetto del tuo coupon popup, è il momento di scegliere quando e dove i visitatori lo vedranno.
Per fare ciò, vai alla dashboard della tua campagna e fai clic sulla scheda Regole di visualizzazione :
Hai diverse opzioni per visualizzare il coupon popup. Innanzitutto, daremo il coupon ai vostri ospiti:
Come accogliere gli ospiti con un coupon popup
Puoi vedere che la tua campagna popup è la regola After X Seconds , che assicura che i visitatori vedano sempre la tua campagna dopo essere stati sul tuo sito per un po ‘. Ma potresti voler essere più aggressivo e consegnare immediatamente la tua promozione.
Fortunatamente, le impostazioni predefinite richiedono solo alcune modifiche.
Nel primo campo, ti consigliamo di mantenere il tempo di condizione sulla pagina . Nella casella del campo successivo dove dice almeno , ti consigliamo di fare clic sull’opzione è immediata :
Quindi, sotto, ti consigliamo di modificare le regole di Retargeting in loco per assicurarti di accogliere solo i nuovi clienti con il coupon:
Ora hai due regole in atto:
- I visitatori riceveranno immediatamente la tua promozione popup coupon quando raggiungono il tuo sito
- Solo i nuovi visitatori vedranno questo popup
Questo è un modo meraviglioso di convertire nuovi contatti freddi in clienti per tutta la vita che ritornano regolarmente sul tuo sito.
Oh, e un’ultima cosa: non dimenticare di premere Salva .
Ma forse vuoi adottare un approccio diverso. Invece di accogliere i nuovi ospiti con un coupon per mantenerli sul tuo sito più a lungo, forse vuoi usare lo sconto per impedire alle persone di abbandonare il tuo sito.
Come catturare i clienti che escono dal tuo sito con un coupon popup
Una delle nostre opzioni di conversione più elevate è un popup con exit-intent® . Ciò garantisce che il coupon popup venga visualizzato quando i visitatori stanno per abbandonare il sito. Questa strategia ha dimostrato di ridurre l’abbandono , il che significa maggiori entrate per te.
E la parte migliore? È semplicissimo. Come … è quasi ridicolo quanto sia facile.
Controllalo:
Torna alla dashboard Regole di visualizzazione e modifica la prima impostazione per uscire dal rilevamento :
Noterai sulla tua destra, puoi cambiare la quantità di sensibilità che usa la tua campagna exit-intent®. La maggior parte delle campagne ha successo con Medium , ma potresti voler giocare con quella funzione fino a quando non è giusto per te.
Da lì ti consigliamo di … aspettare … no. Questo è tutto. Hai finito!
Come abbiamo detto, è ridicolmente semplice .
Ma non pensare che dovresti limitarti a questo. Puoi essere creativo e aggiungere più regole di visualizzazione per i tuoi visitatori. Potresti:
- Promuovi il coupon esclusivamente per i visitatori da cellulare
- Fai apparire il popup quando i tuoi ospiti hanno scorrere una determinata percentuale della tua pagina
- Mostra il popup coupon solo in una data o ora specifica
- Inserisci l’offerta popup in alcune pagine del tuo sito ed escludila da altre
- Condividi il tuo popup coupon con la tua lista e-mail usando MonsterLinks ™ condivisibile
E molto di più.
Quando si tratta di indirizzare il pubblico con una promozione popup coupon, il cielo è davvero il limite. Bastano pochi minuti e un po ‘di creatività per vedere aumentare le entrate.
Come creare un codice coupon con WooCommerce e Shopify
Come già accennato, ci sono tonnellate di piattaforme di e-commerce con cui puoi lavorare. Ma in questo tutorial, vogliamo mostrarti come creare un codice coupon con i due principali attori sul mercato: WooCommerce e Shopify .
Creazione di un URL codice coupon con WooCommerce
Innanzitutto, ti consigliamo di registrarti a WooCommerce con il tuo account WordPress. Ciò renderà molto più semplice iniziare.
Dovrai anche assicurarti di aver installato e attivato il tuo plugin WooCommerce. E da quel momento, vorrai andare su WooCommerce nella tua dashboard di WordPress e fare clic su Estensioni :
Quindi cerca coupon URL :
Una volta acquistata questa estensione, sarai in grado di creare un URL coupon univoco. Vai a WooCommerce nella dashboard di WordPress e fai clic su Coupon :
Ora fai clic su Aggiungi nuovo coupon :
E nei campi della descrizione generale, puoi creare il tuo URL coupon personalizzato:
Questo è l’URL che vorrai inserire nel popup del coupon. Per fare ciò, torna alla dashboard della tua campagna in OptinMonster e inserisci l’URL del coupon nell’URL di reindirizzamento per il tuo invito all’azione (che abbiamo trattato in precedenza in questo tutorial):
E questo è tutto! Supponiamo quindi che offri ai visitatori per la prima volta il 30% di sconto su un corso di marketing, la tua campagna potrebbe apparire così:
Quando i tuoi utenti fanno clic sul tuo invito all’azione (Inizia ora), verranno reindirizzati alla cassa con il codice coupon applicato automaticamente .
Ora che abbiamo spiegato come farlo con WooCommerce, ripetiamo il processo per i nostri utenti di Shopify.
Creazione di un URL codice coupon con Shopify
Shopify rende la condivisione dei codici URL dei coupon incredibilmente semplice. In effetti, non è necessario fare nulla con il tuo sito WordPress per questo. Vai semplicemente alla dashboard del tuo negozio Shopify:
Sconti clic :
E crea uno sconto :
Ti verrà richiesto di scegliere tra la creazione di un codice sconto o uno sconto automatico . Per questa esercitazione, fai clic su Codice sconto :
Quindi puoi modificare le condizioni del tuo codice sconto:
Al termine, scorrere verso il basso e fare clic su Salva codice sconto :
Scorri verso l’alto per vedere il tuo messaggio di conferma. In quel messaggio, vedrai un’opzione per ottenere link condivisibili :
Fai clic su quello per visualizzare il nuovo URL del codice popup del coupon:
Ora puoi inserire quel link nella tua campagna popup nella dashboard di OptinMonster proprio come abbiamo fatto in precedenza con WooCommerce:
E proprio come prima, il tuo invito all’azione ora reindirizzerà i tuoi utenti al loro carrello e applicherà automaticamente lo sconto . ?
Alcune parole di chiusura
Questo è tutto! Spero che tu abbia acquisito alcune informazioni su come far funzionare le tue campagne popup coupon per la tua attività.
Se ti è piaciuto questo tutorial, consulta la nostra guida su come interagire con gli utenti di AdBlock per sbloccare le entrate perse degli annunci e consulta la nostra guida all’email marketing per ulteriori suggerimenti sull’utilizzo dell’email per connetterti con i tuoi clienti.
Questi trattano alcuni argomenti correlati che ti aiuteranno a interagire con i clienti attuali e potenziali.
Ma pensi che ci siamo persi qualcosa in questo tutorial popup popup coupon? In tal caso, faccelo sapere su Facebook o Twitter . Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback!
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