Come configurare un negozio E-Commerce WordPress con Spocket

Come configurare un negozio WordPress con Spocket

Nelle parole di Eleanor Roosevelt, “Impara dagli errori degli altri. Non puoi vivere abbastanza a lungo per farli da soli. “

In breve, questo è ciò che fa Spocket ( Spocket Review ) per i dropshipper che usano WordPress e WooCommerce per gestire il loro negozio online. Quindi, abbiamo pensato che ti sarebbe stato utile guidarti attraverso come configurare un sito WooCommerce e installare Spocket.

Pronto a vendere prodotti dropshipping di alta qualità nel tuo negozio WordPress con Spocket? Brillante. Immergiamoci!

Come posso far funzionare il mio negozio WooCommerce?

Per prima cosa, ti spiegheremo come avviare un negozio WooCommerce , passo dopo passo.

SCEGLI HOSTING

Per quelli di voi che non lo sanno, è necessario avviare un sito WordPress ospitato autonomamente per eseguire un negozio WooCommerce .

Quindi, sarai lieto di sapere che WooCommerce ha stretto una partnership con alcune società di hosting, che offrono tutte preinstallazioni di:

  • WordPress
  • WooCommerce
  • Tema Storefront di WooCommerce
  • Certificati IP e SSL dedicati

Ti consigliamo di utilizzare WPXHosting se stai cercando un ottimo provider di hosting per iniziare. Offrono web hosting di alta qualità a un costo relativamente basso. È super veloce e offre un’assistenza clienti incredibile: cosa non ti piace?

Tuttavia, se vuoi il meglio del meglio, Kinsta ( Kinsta Review ) è il provider di hosting da utilizzare. La qualità del loro hosting è semplicemente incredibile: infatti, Kinsta ha vinto moltissimi premi in quasi tutti i test di velocità!

Homepage di Kinsta

INSTALLA WORDPRESS

Una volta selezionato e registrato per l’hosting web, puoi iniziare a creare un sito Web. Per iniziare, usa il software gratuito di WordPress. Se hai optato per un web hosting come WPXHosting, puoi installare WordPress con un solo clic.

Se l’installazione con un clic non è un’opzione con la società di hosting che scegli, scaricala da WordPress.org e quindi installala. Per le istruzioni complete su come eseguire questa operazione, fare clic qui .

WPXHosting WordPress Install

SCEGLI UN TEMA

Ora è il momento di personalizzare l’aspetto del tuo negozio selezionando un tema. Probabilmente scoprirai che Storefront e i suoi temi correlati sono i migliori. Questi modelli sono creati e ottimizzati appositamente per WooCommerce. Inoltre, Storefront è gratuito.

Puoi anche estendere le funzionalità generali del tuo negozio scaricando e utilizzando le estensioni di Storefront . Ma attenzione, alcuni di questi avranno un costo, in modo da tener conto del budget.

Se dai un’occhiata a Storefront e decidi che non fa per te, non preoccuparti. Esistono moltissimi altri temi, sia gratuiti che a pagamento, tra cui scegliere, che funzionano alla grande con WooCommerce, dovrai solo dedicare un po ‘più di tempo alla ricerca e alla ricerca di questi.

Vetrina WooCommerce

ATTIVA WOOCOMMERCE

Ora è il momento di installare WooCommece.

Questo è fondamentale per fornire al tuo sito WordPress quell’importante funzionalità di e-commerce e così puoi iniziare a vendere online.

Se il tuo host web non fornisce un’opzione di installazione con un clic per WooCommerce, cerca il plug-in WooCommerce dalla dashboard di WordPress.

Ecco come: vai alla dashboard del tuo sito web. Quindi selezionare “Plugin” seguito da “Aggiungi nuovo”.

Come attivare WooCommerce

Quindi seleziona “Cerca plugin” e cerca “WooCommerce”. Fai clic su “Installa” sul plug-in WooCoomerce e, una volta installato, premi “Attiva”.

Installazione del plug-in WooCommerce
Dovrai quindi aggiungere alcuni dettagli per configurare il tuo account WooCommerce, come mostrato nell’immagine seguente.

Configurazione dell'account WooCommerce

AMPLIA IL TUO NEGOZIO WOOCOMMERCE

Il modo più semplice per aggiungere funzionalità al tuo negozio è installare e usare le estensioni di WooCommerce: c’è un plugin per quasi tutto. Dal software di prenotazione alle piattaforme di appartenenza dei clienti e ai gateway di pagamento, lo chiami, probabilmente lo avranno.

Quindi, ora che il tuo negozio WooCommerce è attivo e funzionante, è tempo di trovare alcuni prodotti da vendere.

Stecca, Spocket .

Che cos’è Spocket?

Homepage di Spocket

Ad oggi, oltre 30.000 imprenditori utilizzano Spocket per trovare prodotti ad alta conversione e gestire la propria attività di dropshipping.

Spocket consente agli utenti di accedere a prodotti di alta qualità da una serie di categorie da fornitori in tutto il mondo. Il 60% dei fornitori di Spocket ha sede negli Stati Uniti o in Europa, il che aiuta a garantire che la spedizione sia rapida, affidabile e, soprattutto, semplice.

Puoi anche evadere gli ordini con un solo clic perché Spocket si sincronizza perfettamente con il tuo negozio WooCommerce. I tuoi ordini appariranno automaticamente all’interno dell’app Spocket, semplificando la gestione di tutti gli ordini.

Spocket riconosce che il dropshipping, come modello di business, ha molti vantaggi ma ci sono alcuni aspetti negativi, tra cui:

  • Minor potenziale di guadagno del margine di profitto
  • Bassa qualità dei prodotti
  • È più difficile stabilire un marchio forte e memorabile
  • La gestione dei resi può essere una sfida
  • Anche la gestione delle spedizioni può essere impegnativa

Tenendo conto di ciò, Spocket si è prefissato la missione di ridurre al minimo (e in alcuni casi, eliminare) questi inconvenienti dal proprio mercato dropshipping. Lavorano a stretto contatto con i loro fornitori per garantire che tutti siano esattamente sulla stessa pagina prima di avviare un’attività con loro. Questo aiuta a rendere l’esperienza dropshipping più fluida sia per te che per i tuoi clienti.

Con questo in mente, ecco gli standard rigorosi che Spocket deve far rispettare ai propri fornitori:

APPLICAZIONI DEL FORNITORE

Applicazioni per fornitori di socket

Per diventare un fornitore Spocket, devi fare domanda. Ciò consente al team di Spocket di vedere se i prodotti del fornitore soddisfano le esigenze dei commercianti di Spocket. Offre inoltre la possibilità di valutare se esiste una domanda per i prodotti. A questo punto, controllano anche se il fornitore è felice di spedire i loro prodotti in imballaggi neutri e offrono uno sconto del 30-60% per i commercianti di Spocket, quindi il potenziale di guadagno del margine di profitto è più utile.

INTERVISTE INVESTIGATIVE

Spocket inoltre intervista ogni fornitore prima di consentire loro di entrare nel mercato. Questo dà loro un’idea migliore del business, dei loro prodotti e della loro storia delle vendite, il che, di nuovo, aiuta a garantire che si adattino bene al mercato di Spocket.

TEST DEL PRODOTTO

Spocket testa tutti i prodotti sul loro mercato di prima mano. Ciò consente loro di valutare la qualità della merce del fornitore, la sua confezione e i tempi di spedizione. Ancora una volta, questo aiuta a eliminare tutti i commercianti indesiderati prima che tu (come il commerciante) faccia affari con loro.

Una volta che un fornitore ottiene il chiarimento, Spocket confermerà quindi i dettagli più fini e li metterà in funzione sul loro mercato. Ma il processo di verifica non si ferma qui; Spocket continua a tenere d’occhio i fornitori durante i loro primi due mesi per assicurarsi che continuino a soddisfare le aspettative di Spocket. Se un fornitore non lo taglia, verranno rimossi dalla piattaforma e tutti gli utenti interessati verranno avvisati.

I vantaggi dell’utilizzo di Spocket

Presa per dropshipper

Prima di installare Spocket sul tuo negozio, è utile sapere perché gli altri lo adorano così tanto, quindi abbiamo elencato un paio di motivi di seguito:

NESSUN COSTO INIZIALE

Puoi iniziare a utilizzare Spocket gratuitamente, senza dover fornire i dettagli della tua carta di credito. Inoltre, non sarai punito con nessuna tassa di registrazione a sorpresa.

GRANDI AFFARI

Gli utenti di Spocket beneficiano di sconti su prodotti che vanno dal 30 al 60%. Soprattutto, questi risparmi sono esclusivi di Spocket!

Come posso collegare Spocket al mio negozio WooCommerce?

Come configurare il tuo negozio WooCommerce, iniziare con Spocket è piuttosto semplice.

Per prima cosa, vai nello store dei plugin di WordPress e cerca Spocket. Una volta individuata l’app, installala e quindi premi “Attiva”.

Collegare Spocket con WooCommerce

Sul lato sinistro dello schermo, dovresti vedere una scheda per “Spocket”. Clicca quello. Quindi premi il pulsante “Attiva Spocket” .

Attivazione di Spocket su WooCommerce

Si aprirà una nuova scheda e vedrai una finestra di dialogo che dice “Spocket Co. vorrebbe connettersi al tuo negozio”. Vai avanti e seleziona “Approva”.

Collegamento del plug-in Spocket su WooCommerce

Una volta fatto tutto ciò, sarai in grado di accedere al tuo account Spocket. Dovresti visualizzare un messaggio che dice “Il tuo negozio è stato collegato correttamente al tuo account Spocket”. Fai clic sul pulsante di colore blu che dice “Vai a Spocket” per accedere alla dashboard, dove puoi cercare, visualizzare, personalizzare e importare prodotti.

Accedi all'account Spocket

In una nuova scheda, verrà visualizzata la dashboard di facile utilizzo di Spocket. Al centro dello schermo, vedrai un messaggio di benvenuto. Premi “Avanti” dopo averlo letto. Questo ti mostrerà una seconda diapositiva che suddivide i vantaggi chiave di Spocket. Premi di nuovo “Avanti” una volta terminato e ciò avvierà un breve tour intorno alla dashboard per iniziare.

Benvenuto in Spocket Message

Il tour inizia dalla diapositiva tre e spiega la loro funzione Filtra per posizione. Questo in pratica significa che puoi scegliere da dove spedire i tuoi prodotti. Ad esempio, se la spedizione più veloce è importante per te e la maggior parte dei tuoi clienti ha sede negli Stati Uniti, seleziona gli Stati Uniti. Ancora una volta, selezionare “Avanti” una volta terminato il tour.

Tour di benvenuto di Spocket

Questo ti porta a una diapositiva intitolata Come fare soldi con Spocket e procede a spiegare le differenze tra prezzo al dettaglio, prezzo e profitto. Il prezzo al dettaglio è il prezzo suggerito da Spocket da utilizzare per la vendita del prodotto, mentre il prezzo è quello che devi pagare Spocket (più le spese di spedizione). Quindi il tuo profitto è solo il prezzo sottratto dal prezzo al dettaglio. Semplice vero?

Una volta terminato, fai clic su “Avanti” e vedrai una breve testimonianza di qualcuno che è riuscito a utilizzare Spocket.

Introduzione allo Spocket

Ultimo ma non meno importante, sarai incoraggiato a far parte di un gruppo di quasi 30.000 esperti di dropshipping . Imparerai qualcosa o due da questa community, quindi considera di unirti!

Gruppo di dropshipping di Spocket

Quale piano tariffario di Spocket dovrei optare per?

Spocket offre tre piani a pagamento, quindi, per tua comodità, li abbiamo suddivisi per te. Spero che questo ti aiuti a scegliere il pacchetto giusto per la tua attività:

Prezzi Spocket

IL PIANO DI PARTENZA

Questo pacchetto ti offre tutte le funzionalità essenziali di cui hai bisogno per avviare la tua nuova attività di dropshipping .

Ti riporterà $ 8 al mese o $ 96 all’anno se scegli la fatturazione annuale.

Questo è ciò che include il piano di avviamento:

  • È possibile selezionare e importare un massimo di 25 prodotti
  • Riceverai aggiornamenti dell’inventario in tempo reale
  • È possibile elaborare gli ordini di esempio di potenziali prodotti
  • Avrai accesso all’elaborazione automatica degli ordini
  • Puoi ricevere e gestire un numero illimitato di ordini
  • Beneficerai del servizio clienti premium di Spocket, 24 ore su 24, 7 giorni su 7

IL PIANO PRO

Spocket si vanta che il loro piano Pro è la loro opzione più popolare e che fornisce tutto il necessario per far crescere il tuo business online.

Ti verrà addebitato un costo di $ 29 al mese o $ 348 all’anno se scegli la fatturazione annuale.

Otterrai tutto nel piano di avviamento, oltre a:

  • È possibile selezionare e importare fino a 250 prodotti Spocket
  • Accesso a un massimo di 25 prodotti premium
  • È possibile creare e inviare fatture con marchio
  • Riceverai un supporto di prim’ordine tramite il loro widget di chat live e il supporto e-mail
  • Cambio di valuta
  • Accesso alle regole di prezzo globali
  • Numeri di tracciabilità della spedizione del prodotto

IL PIANO DELL’IMPERO

Questo è il piano più ampio di Spocket. È pieno di funzionalità avanzate per aiutarti a ridimensionare la tua attività.

Ciò ti farà guadagnare $ 69 al mese o puoi optare per la fatturazione annuale a $ 828.

Il bundle Empire dà diritto a tutto nei due pacchetti precedenti, oltre a:

  • È possibile selezionare e importare un numero illimitato di prodotti
  • Accesso a un numero infinito di prodotti premium

Come trovo i prodotti usando Spocket?

Trovare prodotti su Spocket

Ora che hai fatto tutto il lavoro di base, sei pronto per iniziare a riempire il tuo negozio online di merce — eccitante, giusto?

Quindi, andiamo più nel dettaglio su come farlo esattamente.

Nella dashboard principale di Spocket (nota anche come Pagina di ricerca) puoi cercare nel loro catalogo prodotti utilizzando diversi filtri:

  • parole
  • Categoria di prodotto
  • Prezzo
  • Origine del fornitore
  • Fornitore

Scorri i prodotti , quindi quando ti piace l’aspetto di un prodotto, fai clic su di esso per caricare l’elenco dei prodotti. Questo ti mostrerà quanto segue:

  • Il titolo completo del prodotto
  • Il prezzo scontato (cosa dovrai pagare)
  • Il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore (ciò che i vostri clienti dovrebbero pagare)
  • Il paese da cui viene spedito il prodotto
  • Immagini del prodotto
  • Varianti del prodotto (se applicabile)
  • Spese di spedizione
  • Tempi di spedizione
  • Politica di restituzione e / o rimborso del fornitore
  • Il livello delle scorte del fornitore

Dopo aver deciso se vuoi vendere qualcosa, fai clic sul pulsante “Aggiungi all’elenco di importazione” . Questo quindi aggiunge l’elemento al tuo Elenco di importazione, pronto per la personalizzazione.

Importazione di prodotti da Spocket

Come posso aggiornare le mie impostazioni Spocket?

Prima di approfondire questa guida pratica, vale la pena menzionare dove è possibile modificare le impostazioni di base del proprio account Spocket.

Vai alla sezione Impostazioni account. Qui troverai il nome del tuo negozio online, l’URL, il piano di abbonamento Spocket e la valuta predefinita.

Aggiornamento delle impostazioni di Spocket

Spocket converte automaticamente tutti i tuoi prezzi nella valuta predefinita che hai impostato sul tuo negozio WooCommerce.

Nota: la pagina di ricerca di Spocket è un’eccezione a questa regola. Tutti questi prodotti sono mostrati in USD, quindi non lasciarti preoccupare.

Non dimenticare di dare un’occhiata alla sezione Regole dei prezzi globali. È qui che puoi impostare il markup che fai sui tuoi prodotti. Pertanto, se si desidera generare un markup del 20%, impostare la regola dei prezzi predefinita su 1.2 (nota anche come Opzione moltiplicatore). Ma ne parleremo più avanti in questo articolo.

Attenzione: le tue regole sui prezzi globali non influiranno sui prodotti che hai già pubblicato sul tuo negozio WooCommerce. Per modificare questi prezzi, dovrai farlo manualmente dalla dashboard di WooCommerce.

Raccomandiamo inoltre vivamente di tenere conto delle spese di spedizione prima di impostare i prezzi.

Aggiornamento delle regole di prezzo globali

Questo ci porta alla sezione Ordini automatizzati, dove è possibile salvare i dettagli della tua carta di credito e debito. Questi sono tenuti in modo sicuro con il tuo account Stripe . Dovresti essere consapevole, questa è la carta che Spocket utilizzerà per elaborare automaticamente gli ordini.

Aggiornamento degli ordini automatici

Come posso elaborare i miei ordini di socket?

Come tutto il resto, l’elaborazione degli ordini su Spocket è piuttosto semplice. È così che funziona:

Quando un tuo cliente effettua un ordine tramite il tuo sito WooCommerce, riceverai una notifica via email.

Quindi, vai all’app Spocket e fai clic sulla scheda “Ordini” . Spocket si sincronizza perfettamente con il tuo negozio online in modo che tutti i tuoi ordini vengano visualizzati automaticamente qui.

Come elaborare gli ordini dei socket

Se si desidera visualizzare i dettagli specifici dell’ordine, fare clic sul pulsante che dice “Visualizza informazioni cliente”. Questo ti dirà il nome del cliente, i prodotti che hanno ordinato, il loro indirizzo e i costi che devi al fornitore.

In questa fase, l’ordine del cliente è pronto per essere inviato al fornitore. Basta fare clic sul pulsante “Acquista” per finalizzare tutto. Una volta fatto ciò, i costi e le tasse di spedizione verranno generati automaticamente secondo l’indirizzo del cliente.

Se si desidera allegare eventuali note che il fornitore può vedere, è possibile aggiungerle ora.

Ultimo ma non meno importante, fai clic sul pulsante “Effettua ordine” . In questo caso, il costo di base del / i prodotto / i e le spese di spedizione verranno detratti dal conto bancario collegato a Spocket.

È a questo punto, il fornitore verrà avvisato del tuo ordine e inizierà a evadere e spedirlo al tuo cliente il prima possibile. Una volta che ciò si verifica, riceverai un’e-mail di conferma relativa all’ordine. Riceverai anche un numero di tracciamento. Puoi utilizzarlo per tracciare la posizione del tuo ordine direttamente dalla pagina degli ordini.

Non sei solo tu a essere informato, ai tuoi clienti vengono anche forniti aggiornamenti frequenti sulla posizione del loro ordine.

Come puoi vedere, il processo di evasione degli ordini di Spocket è piuttosto semplice. La maggior parte è automatizzata, il che significa che non devi fare molto in modo da poter risparmiare tempo prezioso ed energia in marketing, vendite e servizio clienti. Abbastanza grande, eh?

Come posso ordinare campioni di prodotti su Spocket?

Una delle cose migliori di Spocket è che ti consente di ordinare campioni di prodotti a prezzi incredibilmente scontati. Ciò consente di verificare la qualità delle scorte e testare i potenziali prodotti prima di venderli. Ordinare un campione direttamente a casa tua è abbastanza semplice, bastano pochi clic.

Nota: Spocket consente di elaborare fino a cinque campioni per ordine.

Una volta ricevuti, puoi quindi scattare le tue foto di questi campioni e aggiungere le foto al tuo negozio online.

Vuoi ordinare un campione da Spocket? Segui i passaggi successivi.

Come abbiamo già detto, dovrai fare clic sul pulsante “Ordina campione” nella pagina del prodotto.

Ordinazione di campioni su Spocket

Una volta fatto, apparirà un popup. Questo ti chiederà di selezionare la variante di prodotto che vuoi consegnare. Puoi ordinare da un minimo di un prodotto a un massimo di cinque. Vedrai quindi l’importo totale che dovrai pagare per i campioni. Quindi, quando sei pronto per procedere, fai clic su “Continua”.

Come ordinare campioni su Spocket

Successivamente, inserisci l’indirizzo di consegna e il numero di telefono.

Ordine del campione su Spocket

Quindi inserisci il numero della tua carta di credito o debito per pagare.

Esempio di processo di ordinazione con Spocket

Ultimo ma non meno importante, rivedi il tuo ordine. Ricontrolla tutti i dettagli che hai inserito sono corretti. Se si desidera effettuare una modifica, fare clic sul pulsante “Torna indietro” . Quando sei pronto per finalizzare tutto, fai clic su “Effettua ordine”.

Questo processo avviserà automaticamente il fornitore interessato che è necessario un campione. Inizieranno quindi rapidamente a soddisfare la richiesta e prima che tu lo sappia, il prodotto sarà con te e potrai testare i campioni come ritieni opportuno.

Come posso personalizzare i prodotti Spocket?

A questo punto, avresti dovuto trovare i prodotti perfetti da vendere nel tuo negozio digitale. Sta a te decidere se personalizzarli per riflettere l’estetica del tuo marchio.

Nella sezione Elenco di importazione della dashboard di Spocket in Prodotto, è possibile modificare il titolo. È inoltre possibile aggiungere e rimuovere tag e inserire un tipo di prodotto. Ulteriori informazioni sulle best practice SEO per assicurarti di aver ottimizzato questi pezzi di copia.

Come personalizzare i prodotti Spocket

Nella sezione Descrizione, ovviamente, è possibile modificare la descrizione del prodotto. Questo è un posto eccellente per fornire ai clienti ulteriori informazioni sull’articolo. Assicurati di sottolineare il punto di vendita unico del prodotto (USP).

Quindi, nella sezione Varianti, puoi selezionare quali varianti di prodotto vuoi vendere. Puoi anche cambiare il prezzo di vendita qui.

Attenzione: il prezzo di spedizione non è incluso automaticamente come parte del prezzo del prodotto.
Personalizzazione delle varianti di prodotto

Nella sezione Immagini, è possibile selezionare le immagini del prodotto che si desidera utilizzare. Assicurati di modificare il testo alternativo per migliorare il tuo SEO.

Quando sei soddisfatto delle modifiche, fai clic sul pulsante “Push to Store” . Questo pubblicherà il prodotto in modo che diventi attivo sul tuo negozio di e-commerce WordPress .

Personalizzazione delle immagini dei prodotti su Spocket

Come posso creare un ordine manuale su Spocket?

Con l’opzione Ordine manuale, puoi creare un ordine per conto dei tuoi clienti. Questo può tornare utile, nei seguenti scenari:

  • Accettare ordini per telefono e / o di persona
  • Invio di fatture ai clienti affinché possano pagare con un link di pagamento sicuro
  • Aggiunta di costi o prodotti aggiuntivi che non sono visualizzati nel tuo inventario
  • Offrire a un cliente specifico uno sconto unico

Ecco come creare un ordine manuale:

  • Vai alla sezione degli ordini sulla tua dashboard
  • Fai clic su “Crea ordine”
  • Crea un cliente (incluso l’inserimento del suo indirizzo di spedizione e fatturazione) o seleziona un cliente esistente
  • Sfoglia e seleziona i prodotti che desideri aggiungere all’ordine
  • Contrassegna come pagato (una volta effettuato il pagamento del cliente)
  • Creare un ordine

Una volta fatto tutto quanto sopra, il sistema dovrebbe elaborare il tuo ordine manuale che verrà inviato automaticamente ai fornitori appropriati.

I PREZZI DEI MIEI PRODOTTI INCLUDONO DAZI DOGANALI, TASSE E IMPOSTE?

Spocket non gestisce i dazi doganali e le tasse. Lo stesso vale per i loro fornitori. Questa tariffa dipende da dove si trovano i tuoi clienti.

Nel complesso, i fornitori di Spocket gestiscono autonomamente le tasse e i dazi doganali (se spediscono nel paese da cui operano). Ma questo varia da fornitore a fornitore, quindi dovrai verificarlo in anticipo.

Se invii prodotti all’estero, i clienti internazionali verranno addebitati una volta che il loro ordine arriva nel loro paese. Pertanto, consigliamo vivamente di informare gli acquirenti che potrebbero essere applicati dazi doganali e che sono responsabili del pagamento di tali costi aggiuntivi.

Per ulteriori informazioni, visitare l’istituto di frontiera applicabile ai paesi dei propri clienti e conoscere tutte le norme sui dazi doganali necessarie, come ad esempio il sito web dell’istituto di frontiera statunitense .

Come posso cancellare un ordine Spocket?

Puoi facilmente annullare un ordine semplicemente contattando direttamente Spocket. Si noti che Spocket elaborerà una cancellazione solo se si invia la richiesta prima della spedizione della merce.

Dovrai seguire i seguenti passaggi:

  • Invia la tua richiesta di cancellazione a support@spocket.co
  • Includi il numero dell’ordine e il nome del / i prodotto / i
  • Fornire una breve spiegazione del motivo per cui è necessario un annullamento

Il team dell’assistenza clienti di Spocket esaminerà quindi la tua richiesta. Se la tua richiesta viene accettata, riceverai una conferma via e-mail.

Attenzione: solo perché annulli un ordine cliente dalla dashboard del tuo negozio di e-commerce non significa automaticamente che hai annullato l’ordine su Spocket.

Che cos’è una fattura con marchio e come posso crearne una?

Per fattura con marchio, intendiamo un modello di fattura in cui è possibile aggiungere il logo del marchio e una nota personale. I fornitori li stamperanno e li aggiungeranno ai pacchetti.

Se si opta per uno dei piani a pagamento di Spocket, è possibile personalizzare i caratteri della fattura, la struttura e il logo dell’azienda. Questo fa miracoli per rafforzare il tuo marchio e mantenerlo coerente. Puoi apportare queste modifiche facendo clic su “Impostazioni” seguito da “Fatturazione con marchio”.

Fatturazione con marchio Spocket

Quali sono le regole di prezzo globali?

Ne abbiamo parlato prima, ma c’è qualcosa in più per loro.

Come accennato in precedenza, puoi utilizzare le Regole sui prezzi globali di Spocket per inserire un markup automatico su tutti i prodotti che vendi. È possibile utilizzare una regola di determinazione dei prezzi basata su percentuale, moltiplicatore o fissa. Questo rende i prezzi dei tuoi prodotti molto più facili, per non parlare del fatto che risparmierai un sacco di tempo. Soprattutto, è un modo abbastanza affidabile per garantire un margine di profitto adeguato.

Ecco come utilizzare al meglio questa funzione:

  • Dai un’occhiata al prodotto che vuoi vendere
  • Controlla il prezzo di quotazione (questo è ciò che dovrai pagare al fornitore)
  • Non dimenticare di mediare sui costi di spedizione (questo non è incluso nel prezzo di listino)
  • Decidi il markup che funziona per i prodotti che vuoi vendere e aggiungili al tuo Elenco di importazione
  • Imposta il markup andando su “Impostazioni” e quindi fai clic su “Regole di prezzo globali”. Se desideri offrire ai clienti la spedizione gratuita e generare comunque un profitto, assicurati di lasciare un margine sufficiente per coprire i costi di spedizione medi

CHE COS’È UN MARKUP FISSO?

Come suggerisce il nome, si tratta di un importo fisso che viene aggiunto al prezzo di quotazione. Quindi, se il prezzo di listino è $ 5 e imposti un markup fisso di $ 5, venderai l’articolo a $ 10.

CHE DIRE DI UN MARKUP MOLTIPLICATORE?

A differenza di un markup fisso, il markup moltiplicatore aumenta il prezzo di quotazione di qualsiasi numero impostato. Quindi, se il prezzo di listino è $ 5, si imposta un moltiplicatore di due, il prezzo al dettaglio sarà di $ 10.

CHE COS’È UN MARKUP PERCENTUALE?

In alternativa, puoi optare per un markup percentuale. Ciò aggiunge qualsiasi percentuale impostata al prezzo di quotazione. Ad esempio, se il prezzo di quotazione è $ 5 e si crea un markup percentuale del 50%, il prezzo al dettaglio sarà $ 7,50.

Nota: dall’Elenco di importazione è possibile ricontrollare i prezzi e aumentare o ridurre manualmente i costi. La scelta è tutta tua! Dopo aver già aggiunto un prodotto al tuo negozio, le regole sui prezzi globali di Spocket non funzionano. Lo stesso vale per l’elenco di importazione.

Quali sono i prodotti premium di Spocket?

Prodotti premium di Spocket

Spocket offre ai suoi utenti prodotti premium che sono un elenco che Spocket ha curato con i loro migliori prodotti di qualità. Vale a dire, perché questi articoli sono progettati utilizzando le opzioni di massima qualità.

Per non parlare, sono anche:

  • Più veloce per la spedizione e l’elaborazione
  • Esclusivo solo per gli utenti paganti di Spocket, il che significa meno concorrenza per te
  • Dimostrato di essere prodotti ad alta conversione, quindi hanno molte più probabilità di funzionare bene nel tuo negozio
  • Sono fortemente scontati. Tutti i prodotti Spocket beneficiano di sconti tra il 30 e il 60%. Tuttavia, i prodotti premium hanno sempre un prezzo verso l’estremità superiore di questa gamma

Sarai anche felice di sapere che il team di scoperta dei prodotti Spocket aggiunge regolarmente nuovi prodotti ai loro prodotti premium.

Se vuoi trovare prodotti premium, vai alla pagina di ricerca. Verso l’alto a sinistra, vedrai il logo premium.

Cosa succede se ho bisogno di aiuto?

Centro assistenza di Spocket

Come qualsiasi altro strumento WooCommerce, l’assistenza clienti è incredibilmente importante. Puoi ottenere tutta l’assistenza tecnica e i consigli di cui hai bisogno tramite:

Tutte queste sono risorse favolose, quindi assicurati di usarle se rimani bloccato.

Pronto per iniziare a utilizzare Spocket sul tuo negozio WooCommerce?

Ci auguriamo che dopo aver esaminato questa recensione completa, ora hai un’idea migliore di come creare un negozio WooCommerce e utilizzare Spocket per trovare e vendere prodotti ad alta conversione.

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