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Come avviare un Business Online quando non sei ancora pronto per iniziare un Business Online

Come iniziare l'attività online quando non sei pronto per iniziare

L’avvio di un’attività online può essere scoraggiante. Non prendiamoci in giro. Indipendentemente da quanto sia facile a volte rappresentato, la creazione di un business online richiede molto tempo, energia, impegno e talvolta denaro.

Che tu non abbia mai avviato un’attività commerciale prima d’ora o che tu sia un veterano esperto con più attività online sotto controllo, iniziare è sempre la parte più difficile. Quei blocchi iniziali e ostacoli per un nuovo progetto sembrano sempre bloccare le idee e uccidere i sogni.

Quindi cosa fai quando sai che vuoi iniziare qualcosa , ma non sei ancora pronto per costruire un business?

Che ci crediate o no, ci sono alcuni passaggi che potete intraprendere per costruire il vostro business online anche se non siete ancora pronti per iniziare a vendere prodotti. Questi passaggi non sono solo facili da iniziare, ma possono anche fare molto per contribuire a rendere la tua attività futura molto più efficace.

In questo post, imparerai esattamente cosa puoi fare ora per iniziare a costruire la tua attività, senza creare affatto un’azienda. Allo stesso tempo, imparerai di più sui tuoi potenziali futuri clienti, quindi quando sarai pronto a vendere prodotti, avrai maggiori possibilità di successo.

Immergiamoci.

Bonus:  se sei un principiante assoluto per avviare un’attività online e vuoi saperne di più su ciò che serve, consulta la nostra Guida START scaricabile gratuitamente . Ti accompagnerà ad ampliare la tua comprensione di ciò che è l’imprenditorialità e di ciò che serve.

Comprensione del prodotto / mercato

In parole povere, un’azienda non fa altro che connettere un gruppo di persone che condividono un interesse comune o necessità con un prodotto o servizio che ne trarrà beneficio in qualche modo. Migliore è la corrispondenza tra il gruppo di persone e il prodotto, maggiore è il successo di un’azienda. Questo si chiama product / market fit  e trovarlo è una delle cose più importanti su cui lavorare quando si avvia una nuova attività .

Prodotto adatto al mercato

Molte volte su questo blog, così come altri, leggerai come trovare prodotti da vendere online ( Come trovare prodotti di tendenza da vendere online , Prodotti di tendenza da vendere online , Una cassa del tesoro di idee di prodotti da vendere online ), quindi vendere quei prodotti per il giusto pubblico. Tuttavia, possiamo capovolgere l’equazione trovando prima un pubblico, quindi imparando di quali prodotti ha bisogno quel gruppo e quindi vendendo prodotti a quel gruppo. Partendo da un pubblico e imparando di più su di loro (i suoi bisogni, i suoi desideri e i suoi punti deboli) abbiamo maggiori possibilità di capire quali prodotti richiede questo gruppo e, naturalmente, su cosa spenderanno soldi.

Inoltre, a partire da un pubblico intrinsecamente avrai un gruppo di persone che, in teoria, è probabile che acquistino il tuo prodotto al momento del lancio.

Inizia a costruire un pubblico

Quindi supponiamo che non sei pronto per avviare un’attività online, forse non hai tempo, soldi o idee per i prodotti da vendere in questo momento. Il tuo obiettivo a questo punto dovrebbe essere quello di iniziare a costruire un pubblico in una nicchia particolare. Questo sarà un gruppo di persone – e potenzialmente, futuri clienti – che coltiverai e da cui imparerai.

Se sai quale tipo di prodotto vuoi vendere (ma non hai ancora i mezzi per vendere), probabilmente vorrai costruire un pubblico attorno a quella nicchia e prodotto in modo da poter attirare il pubblico appropriato per il futuro. Se non sei ancora sicuro di cosa venderai, ti suggeriamo di costruire una community e un pubblico attorno a qualcosa a cui sei fondamentalmente interessato.

Quando inizi a far crescere un pubblico e a comunicare con loro, imparerai sempre di più su di loro, sui loro gusti, interessi, desideri e punti deboli. Tutto ciò si trasforma in preziose informazioni per i prodotti che puoi vendere a questo pubblico in un secondo momento, quando sei pronto.

Modi per costruire un pubblico

Per costruire un pubblico, generalmente devi fornire un tipo di valore. Le persone avranno bisogno di un motivo per far parte del tuo pubblico. In generale, ci sono due modi per fornire valore in modo economico:

  • Sii un connettore:  aiuta a riunirli con altre persone che condividono i loro interessi.
  • Essere un Curatore Content:  Fornire contenuti interessanti sul loro argomento di interesse.

Di seguito sono riportate alcune idee che è possibile utilizzare per iniziare a creare immediatamente qualcosa attorno a una particolare nicchia:

Il modo migliore per iniziare

Come mostrato sopra, non mancano i modi per iniziare a costruire il tuo pubblico, tuttavia alcuni tendono ad essere migliori di altri e sono un po ‘più a prova di futuro. Considera il fatto che se stai costruendo il tuo pubblico su una piattaforma come Instagram, Facebook, Twitter o Snapchat, queste piattaforme in qualsiasi momento possono modificare le loro regole, diventare irrilevanti o possono vietarti.

Uno dei modi migliori e più a prova di futuro per costruire un pubblico per la tua attività futura è quello di raccogliere e-mail. Quando acquisisci e-mail, possiedi quelle e-mail; non possono essere portati via da te. Quando si tratta di vendere prodotti in un secondo momento, anche le e-mail sono in genere il canale con la più alta conversione, quindi ha senso costruire il tuo pubblico con e-mail dall’inizio.

Ecco come costruirai il tuo pubblico raccogliendo email:

  • Seleziona una nicchia
  • Crea una landing page
  • Cattura e-mail
  • Curare / fornire contenuti

Immergiamoci in maggiori dettagli su ciascuno di questi elementi.

SELEZIONA UNA NICCHIA

Concentrarsi sul mercato di nicchia sarà il motivo per cui le persone si iscrivono alla tua lista di posta elettronica in primo luogo. Essere palesi sul tuo mercato di nicchia è ciò che attirerà le persone a iscriversi alla tua lista e-mail. Gli farà sapere in cosa sei specializzato e cosa possono aspettarsi da te.

Quindi, cos’è un mercato di nicchia? Un mercato di nicchia è un gruppo di individui che sono appassionati di un interesse specifico e di solito sono un sottoinsieme di un mercato più ampio. Alcuni esempi di mercati di nicchia includono:

  • Carlini: un mercato di nicchia di cani / animali domestici
  • Birra artigianale: un mercato di nicchia di bevande alcoliche
  • Cura della barba:  un mercato di nicchia di stile / cura della persona
  • Yoga per donne incinte:  un mercato di nicchia dello yoga
  • Borse a  tracolla da uomo alla moda : un mercato di nicchia della moda maschile

Concentrandoti su un mercato di nicchia puoi inviare contenuti, sia creati che curati, che fanno appello direttamente a un gruppo appassionato di persone e avranno maggiori probabilità di supportarti perché i tuoi contenuti sono specificamente di loro interesse.

Quando crei la tua pagina di destinazione (passaggio successivo), vorrai renderlo ovvio solo guardando la tua pagina in quale nicchia sei specializzato, in modo che le persone sappiano per cosa si stanno iscrivendo alla tua mailing list. Tutto ciò di cui hai bisogno è un semplice messaggio che dice qualcosa del tipo: “Unisciti alla mia mailing list per ottenere i migliori collegamenti agli stili più recenti di borse a tracolla da uomo consegnate alla tua e-mail settimanalmente” e le persone sapranno esattamente cosa possono aspettarsi di ricevere da te

Bonus: hai bisogno di aiuto per trovare il mercato di nicchia perfetto? Dai un’occhiata alla nostra guida scaricabile gratuitamente di 500 e-commerce Niches . Questa guida ti aiuterà a scoprire rapidamente i mercati di nicchia rilevanti e altri mercati di nicchia a cui potresti non aver pensato!

CREA UNA PAGINA DI DESTINAZIONE

Il primo passo per qualsiasi attività online è creare una presenza per la tua attività online. Questo può sembrare un punto ovvio da chiarire, ma se vuoi gestire il tuo business online devi avere un posto online dove le persone possano andare.

Detto questo, costruire un intero sito Web non è sempre un’opzione facile, soprattutto se non hai prodotti reali da vendere. Puoi creare un negozio online con Shopify , ma poiché non hai nulla da vendere, sembrerà vuoto e ti costerà mensilmente. Potresti costruire un blog su WordPress , che è una grande idea, tuttavia, ciò richiede un po ‘di impegno e c’è una curva di apprendimento abbastanza decente per qualcuno che non ha già familiarità con WordPress. Ciò di cui hai bisogno è una presenza online semplice e di base che puoi inviare alle persone per iscriversi alla tua lista e-mail.

Hai bisogno di una landing page.

Le pagine di destinazione possono servire a vari scopi. Per il nostro scopo, una landing page è un semplice sito Web di una pagina che funge da punto di ingresso o introduzione a un’attività online. Non hai bisogno di un sito Web multipagina complicato da costruire e che richiede tempo per la gestione, tutto ciò che serve per iniziare a costruire un pubblico è un semplice sito Web di una pagina che introduce chi sei, cosa fai e perché le persone dovrebbero rimani connesso con te.

La pagina di destinazione dovrebbe includere:

  • Il tuo nome / il nome della tua attività
  • La tua proposta di valore unico (“Iscriviti per ricevere un’e-mail settimanale con le foto del carlino più carine!”)
  • Il tuo campo di acquisizione e-mail
  • Collegamenti a qualsiasi social media

Questo è tutto. Vuoi solo che sia un posto online in cui le persone possano andare per scoprire maggiori informazioni su di te e per poter iscriversi al tuo elenco.

Non mancano gli strumenti per creare semplici landing page. Per costruire la tua landing page ti consigliamo di utilizzare Carrd in quanto rendono semplicissimo da configurare e sono estremamente economici da usare. Carrd ha un’opzione gratuita, ma la sua opzione premium a pagamento standard è di soli $ 19 / anno e ti dà fino a 10 landing page / siti web.

Carrd Homepage

Carrd ha decine di splendidi modelli che puoi utilizzare e personalizzare per creare una landing page sorprendente ma semplice per aiutarti a catturare e-mail e costruire il tuo pubblico. Entro 10 minuti puoi avere un sito dall’aspetto eccezionale, pronto per partire. Leggi la nostra recensione Carrd completa qui per saperne di più sulle loro caratteristiche e servizi.

Modelli di pagina di destinazione Carrd

CATTURA E-MAIL

Questo è un aspetto estremamente importante nella costruzione di un pubblico. Nel mondo dell’e-commerce, le e-mail sono re perché vanno direttamente nella casella di posta del tuo pubblico. Ancora più importante, le persone che si iscrivono alla tua acquisizione e-mail stanno alzando le mani in modo figurato per dirti che sono interessate a ciò che stai facendo e vogliono rimanere in contatto. Vuoi aggrapparti a queste persone perché saranno strumentali nel futuro della tua attività.

Avendo un’acquisizione e-mail sarai in grado di iniziare a costruire il tuo pubblico fin dall’inizio. Uno dei più grandi errori che le nuove aziende fanno è non implementare la loro acquisizione e-mail abbastanza presto, e quindi perdere ancora di più la costruzione della loro lista. Inizia a creare la tua lista ora e crescerai un pubblico dedicato di persone con cui condividere informazioni e aggiornamenti, e poi venderai i tuoi prodotti a loro in futuro.

Uno dei migliori strumenti per l’acquisizione di e-mail è  MailChimp (gratuito / a pagamento) in quanto è da tempo all’avanguardia nell’e-mail marketing. È facile da usare per i principianti, hanno molti consigli e suggerimenti utili disponibili attraverso il loro blog e la loro sezione di supporto e il loro servizio è completamente gratuito da usare per un massimo di 2.000 iscritti alla lista di posta elettronica. Questo ti darà un ottimo inizio.

Collegando Mailchimp con la tua pagina di destinazione su Carrd, qualsiasi e-mail inserita nel tuo sito andrà direttamente nel tuo elenco Mailchimp dove sarai in grado di gestire facilmente i tuoi abbonati e inviare loro contenuti pertinenti e interessanti.

Un’altra fantastica opzione di acquisizione e-mail è Klaviyo . Offrono una soluzione sofisticata e solida per l’email marketing, quindi se stai cercando qualcosa che crescerà con la tua attività man mano che si evolve, ti consigliamo di attenersi a loro.

CURARE / FORNIRE CONTENUTI

Dopo aver impostato la tua acquisizione e-mail, avrai bisogno di qualcosa da inviare al tuo pubblico su base abbastanza regolare. Ciò contribuirà a mantenerli impegnati e ti aiuterà a mantenere e far crescere la tua lista mentre continui.

Esistono diversi tipi di contenuti che puoi inviare al tuo pubblico. Alcuni esempi includono:

  • Prodotti:  condividi i nuovi prodotti più in voga nella tua nicchia.
  • Post di blog:  condividi post di blog nuovi e altamente curati pertinenti per il tuo pubblico.
  • Collegamenti / risorse: a  seconda della tua nicchia, i collegamenti e le risorse per la cura potrebbero contenere molto valore per il tuo pubblico.

Puoi fare solo una di queste cose o un mix di queste cose, qualunque cosa funzioni per la tua nicchia e il tuo pubblico. Ricorda, la cosa più importante è dire al tuo pubblico cosa consegnerai sulla tua landing page, quindi consegnare al di sopra e al di là delle loro aspettative.

Servizi di newsletter curati all-in-one

Più recentemente, ci sono stati servizi all-in-one progettati specificamente per aiutarti a costruire e far crescere facilmente una newsletter e-mail, rendendo allo stesso tempo più semplice la raccolta di contenuti da condividere, oltre a semplificare la condivisione di tali contenuti.

Uno dei più popolari servizi di curatela di newsletter via e-mail all-in-one è  Revue . La cosa fantastica di Revue, in particolare, è che è in grado di archiviare tutti i collegamenti che incontri in modo da non doverli archiviare altrove o cercare di ricordarli. Quando sei pronto a inviare un elenco e-mail di tutto il contenuto che hai accumulato, puoi facilmente formattare tutti i link che hai salvato in una newsletter esteticamente piacevole semplicemente trascinando e rilasciando i file.

Revue

Marketing e crescita del tuo elenco

Dopo aver creato un luogo online dove le persone possono andare, hai integrato la tua acquisizione e-mail e hai iniziato a curare i contenuti da inviare al tuo pubblico, è tempo di iniziare a costruire quel pubblico.

È importante sapere prima di iniziare che solo perché costruisci qualcosa online non significa che le persone verranno automaticamente e inizieranno a registrarsi per farne parte. Il più delle volte, ci vuole pazienza e invio delle prime newsletter ad amici e parenti prima di iniziare a costruire qualsiasi tipo di pubblico.

Tuttavia, ci sono alcune tattiche che puoi usare per ottenere il tuo nome e iniziare a costruire il tuo elenco:

  • Trasmetti su piattaforme di social media:  contatta il pubblico che hai già in questo momento, ovvero le tue piattaforme di social media. Sia che tu abbia cento o mille follower, pubblica una foto, fai un tweet e collegati alla tua landing page in modo che le persone che ti conoscono possano registrarsi. Questo genererà un po ‘di traffico iniziale per aiutarti ad aumentare il morale in modo da avere alcune persone reali nella tua lista e-mail, anche se sono solo alcune per iniziare. Potresti anche prendere in considerazione la creazione di account specifici sui social media per aiutarti a pubblicizzare e aumentare la tua presenza online.
  • Vai dove va il tuo mercato di nicchia:  vai nei luoghi online dove si trova il tuo mercato di nicchia e fai sapere loro che esisti, che si tratti di siti Web, blog o forum come Reddit . Ecco perché è utile scegliere un mercato di nicchia di cui già fai parte perché saprai già dove si trovano e come affrontarli.
  • Paga per alcuni annunci:  puoi sempre utilizzare gli annunci a pagamento per indirizzare il traffico verso la tua pagina di destinazione per raccogliere più e-mail. Dai un’occhiata a questa guida agli annunci di Facebook per saperne di più su come iniziare con gli annunci di Facebook.
  • Sii coerente:  continua a pubblicare contenuti, indipendentemente dal numero di persone coinvolte, e continua a farlo. Più sei coerente, maggiori saranno le probabilità di far crescere il tuo pubblico ogni mese e continuerà a fare snowballing.

Esempio di una newsletter curata fatta bene

Potresti chiederti o chiederti come tutto questo si fonda. Di seguito è riportato un ottimo esempio di una delle nostre newsletter e-mail curate preferite, Opportunity Overload , da parte delle persone di talento di Need / Want .

Sovraccarico di opportunità

Il sovraccarico di opportunità è una newsletter settimanale rivolta agli imprenditori in cerca di nuove opportunità (tra l’altro, sei tu). La newsletter è suddivisa in diverse sezioni e tipi di opportunità:

  • Ampie opportunità:  questo include le tendenze generali nella società e il consumismo su cui riflettere.
  • Mercato – Aziende in vendita:  una selezione curata di piccole imprese online in vendita.
  • Mercato – Domini in vendita:  una selezione curata di domini in vendita che potrebbe far nascere un’idea per un’azienda.
  • Community Board:  una selezione di opportunità pubblicate dalla community.
  • Sponsorizzazioni e annunci:  messaggi sponsorizzati (ora stanno facendo soldi con le loro e-mail) e notizie su sovraccarico di opportunità.

Ecco un esempio di una delle loro newsletter:

Email di esempio sovraccarico opportunità

Incredibile, vero? Alla ricerca di qualche ispirazione in più? The Hustle è un’altra e-mail popolare e molto ben fatta orientata verso la folla degli imprenditori tecnologici. The Hustle invia un’e-mail quotidiana con una manciata di storie nel mondo degli affari, della tecnologia e della cultura che dovresti probabilmente conoscere. Fai clic sulla newsletter qui sotto per aprire l’e-mail full size e length:

La newsletter di Hustle

Bonus: controlla le newsletter popolari su Revue per vedere cosa inviano le altre persone al loro pubblico.

Conclusione

Ricorda, lo scopo di impostare tutto ciò non è quello di diventare un successo dall’oggi al domani. Potresti non essere ancora pronto a costruire un intero business, ma puoi creare un pubblico senza avere prodotti da vendere semplicemente facendo una presenza online e fornendo informazioni e risorse preziose al tuo pubblico in crescita. Questa è la cosa più produttiva che puoi fare per il business che non hai ancora nemmeno perché ti darà una solida base di clienti che si fidano della tua opinione a cui puoi vendere una volta che hai effettivamente i mezzi e le risorse. Utilizza le risorse che abbiamo fornito per creare ogni componente e iniziare a costruire il tuo pubblico oggi.

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