Come avviare un Blog sui Viaggi (Travel Blog) e fare soldi nel 2020

Parliamo di  come avviare un blog di viaggio .

Hai mai sognato di viaggiare per il mondo e guadagnarti da vivere? So di averlo fatto. E no … non è necessario essere un assistente di volo o trovare un lavoro su una nave da crociera per trasformare questo sogno in realtà.

Enter: impara come iniziare un blog di viaggio. La parte migliore del blog di viaggio è che non hai bisogno di alcuna formazione formale o laurea per iniziare a farlo oggi .

Se sei stato morso dal bug wanderlust e vuoi lanciare il tuo blog di viaggi (redditizio), sei nel posto giusto.

Negli ultimi 6 anni, ho cresciuto il mio blog (questo) per raggiungere oltre 4,4 milioni di lettori annuali e ho imparato a fare soldi con il blog per oltre 450.000 $ / anno di entrate da questo blog. Condivido questo non per vantarmi, ma per illustrare che stai imparando da qualcuno con un’esperienza di blog reale e pratica.

Schermata di Google Analytics Come avviare un blog di viaggio Prova del traffico

In questa guida ti mostrerò come iniziare un blog di viaggio e anche come farlo di lato se stai ancora lavorando a tempo pieno. Questo processo si basa sia sulla mia esperienza personale, sia su quella di diversi blogger di viaggio di successo che ho avuto il piacere di intervistare sul mio podcast .

Ora, allacciamoci e prepariamoci per un fantastico viaggio.

Come avviare un blog di viaggio (e fare soldi) in 8 semplici passaggi

  1. Scegli una nicchia di blog di viaggio intelligente
  2. Scegli il nome del tuo blog di viaggio (saggiamente)
  3. Seleziona una piattaforma di hosting blog
  4. Progetta il tuo blog di viaggio
  5. Pianifica il tuo primo viaggio Blog di viaggio (e coinvolgi i lettori)
  6. Bilancia la creazione di contenuti con i viaggi
  7. Traffico: come attirare i lettori sul tuo blog di viaggio
  8. Monetizza il tuo blog di viaggio con questi 5 metodi

Divulgazione: ti  preghiamo di notare che alcuni dei link sottostanti sono link affiliati e senza alcun costo aggiuntivo, guadagnerò una commissione. Quando acquisti un prodotto o un servizio utilizzando il mio link di affiliazione, la società mi compensa, il che aiuta a rendere questa guida gratuita per te. Sappi che consiglio solo i prodotti che ho usato personalmente e sono dietro.

Prima di fare le valigie: le nozioni di base che devi sapere sul blog di viaggio

Prima di approfondire questa guida su come avviare un blog di viaggio, ci sono alcune basi fondamentali che devono essere gettate proprio ora.

Questi sono fattori che influenzeranno in modo decisivo il successo del tuo blog di viaggio o meno.

Gli strumenti di base (e le competenze) di cui ha bisogno ogni Travel Blogger 

Prima di tutto, prima ancora di colpire il sentiero (o l’asfalto), devi assicurarti di avere gli strumenti e gli attrezzi giusti per aiutarti a costruire un blog di viaggio di successo.

Gli strumenti e gli attrezzi necessari per essere un blogger di viaggio

Ecco alcune delle nozioni di base su cui vorresti investire, tenendo presente che puoi sempre aggiungere al tuo toolkit in base alle tue esigenze nelle prossime settimane, mesi e anni.

  • Laptop leggero . Non lesinare sul tuo laptop, poiché è l’attrezzatura centrale di cui avrai bisogno per avviare un blog di viaggio (e mantenerlo attivo), pensalo come il tuo ufficio. Avrai voglia di avere un laptop con una buona durata della batteria, uno schermo di dimensioni decenti (scriverai e modificherai le foto da esso) e, naturalmente, più leggero è, meglio è. Due dei migliori laptop di blog di viaggio che si adattano perfettamente a questo conto sono il MacBook Pro da 13 ″ (a $ 1.200) che è senza dubbio il miglior laptop se farai un fotoritocco per il tuo blog di viaggio e il MacBook Air da 13 ″ (su $ 999,99) se ti concentrerai principalmente sulla scrittura. Un MacBook vale l’investimento perché ti durerà diversi anni senza preoccuparti che si rompa mentre sei nel mezzo del viaggio.
  • Fotocamera potente . Uno degli aspetti più importanti del blog di viaggio è raccontare storie delle tue avventure. E quale modo migliore per farlo se non con le immagini di tutto ciò che vedi, fai e vivi? Questo è il motivo per cui hai bisogno di una buona fotocamera per catturare quei momenti vibranti di narrazione. Consiglio vivamente la fotocamera mirrorless Sony Alpha A7 II (a $ 998,00) abbinata a un obiettivo da 28-70 mm fornito di serie con la fotocamera o un aggiornamento al più vario obiettivo OSS G da 18-105 mm f / 4 (a $ 598,00)che ti aiuterà a scattare praticamente qualsiasi tipo di impostazione senza la necessità di viaggiare con più obiettivi. Analogamente alla tua decisione in merito al giusto laptop con cui viaggiare, investire in anticipo in una buona attrezzatura fotografica pagherà importanti dividendi nella qualità dei tuoi contenuti e questo strumento ti durerà almeno per diversi anni.
  • Potenza di backup . La natura del blog di viaggio è che spesso sarai lontano da fonti di energia. Un power bank ad alta capacità, come questo di Anker (a $ 139,99) in grado di caricare più volte telefoni e laptop, ti aiuterà a garantire che i tuoi dispositivi non si esauriscano mai. E a proposito di energia, avrai anche bisogno di un adattatore da viaggio affidabile in tutto il mondo (a $ 11,00) o due, in modo da poter sempre collegarti e ricaricare nel prossimo paese durante il tuo viaggio.

Ci sono  sempre più strumenti e attrezzature che puoi scegliere per migliorare la qualità dei tuoi contenuti (o immagini), ma le basi di un buon laptop, fotocamera e potenza di backup ti metteranno sulla strada giusta per iniziare con il tuo blog di viaggio.

3 sfide affrontate da tutti i blogger di viaggio

L’avvio di un blog di viaggio non è affatto facile. Certo, molti blogger di viaggi (specialmente su Instagram) vogliono dipingere l’immagine che stanno conducendo una vita di svago ogni singolo giorno, ma ciò non potrebbe essere più lontano dalla verità. Avviare un blog di viaggio e gestirlo con successo richiede molta grinta.

Diamo un’occhiata ad alcune delle sfide più comuni che dovresti essere pronto ad affrontare e superare all’avvio di un blog di viaggio:

  • La competizione è rigida . La realtà di inseguire una ricerca tanto divertente e gratificante quanto il blog di viaggio, è che così …  molte persone vogliono essere un blogger di viaggio (chi non vorrebbe essere?). Per questo motivo, i blog di viaggio possono essere un settore altamente competitivo e saturo. Tuttavia, se ti posizioni bene (non preoccuparti, questa è la prima sezione di questa guida su come avviare un blog di viaggio) e dedichi molto lavoro, puoi creare un blog di viaggio di grande successo in una nicchia in cui ti troverai godere.
  • Vincoli temporali . Soprattutto se stai iniziando un blog di viaggio a fianco di un lavoro a tempo pieno che stai ancora trattenendo, ritagliare il tempo sia per il viaggio che per la creazione di contenuti sarà una delle tue maggiori sfide. Dovrai imparare a bilanciare il lavoro, i viaggi e la creazione di contenuti che ti aiuteranno ad accumulare un pubblico per il tuo blog.
  • Solitudine . Se viaggerai da solo, è probabile che ci saranno momenti in cui dovrai combattere con la solitudine (per quanto emozionanti possano essere i tuoi viaggi). Per fortuna, però, la tecnologia ci consente di rimanere in contatto con i nostri cari, non importa dove siamo nel mondo, e soggiornare negli hotel o ostelli giusti lungo il viaggio può anche aiutarti a inserirti nelle cerchie sociali di altri viaggiatori con ideali simili e inseguimenti.

Conoscere queste sfide in anticipo ti aiuterà a prepararti mentalmente, aumentando così le tue possibilità di successo come blogger di viaggio a lungo termine.

Dovrebbe È imparare come avviare un blog di viaggio?

Bene, ora l’ultimo passo prima di decidere se lanciare o meno un blog di viaggio oggi, sta rispondendo alla domanda critica … “Perché dovrei iniziare un blog di viaggio?” Ecco alcuni dei migliori motivi per cui dovresti prendere in considerazione il blog di viaggio, in modo da poter decidere se un blog di viaggio è qualcosa che vuoi davvero fare.

  • Passione . Se sei appassionato di viaggi, allora iniziare un blog di viaggi è sicuramente una buona idea da considerare. Non solo i blog di viaggio ti aiuteranno a documentare le tue avventure, ma ti aiuteranno anche a motivarti a visitare più luoghi, a cercare esperienze uniche e ad aiutare le persone di tutto il mondo a vivere la vita al di fuori delle loro zone di comfort.
  • Profitto . Un blog di viaggio che funziona bene, può essere un’ottima fonte di guadagno sia che tu lo faccia a tempo pieno o come attività secondaria. La mia cara amica Selena Taylor è passata dall’avvio di un blog di viaggi a Los Angeles alcuni anni fa, accumulando oltre 175.000+ follower su Instagram e guadagnando ben oltre $ 10.000 – $ 15.000 per progetto che prenota con hotel, enti turistici e marchi di lifestyle in tutto il mondo. Ora sta viaggiando sul blog a tempo pieno e guadagna bene nelle sei cifre da una combinazione delle sue entrate sul blog e delle partnership di contenuti.
  • Passa la tua esperienza . Un altro motivo convincente per iniziare un blog di viaggio è l’obiettivo di condividere le tue avventure con persone che la pensano allo stesso modo, in particolare quelli in cerca di ispirazione su dove andare e come farlo. Un blog di viaggio è anche un ottimo modo per condividere lezioni apprese, suggerimenti e consigli per aiutare gli altri viaggiatori.

Se stai ancora leggendo, significa che stai seriamente imparando come iniziare un blog di viaggio, oggi.

Quindi arriviamo, vero?

Come avviare un blog di viaggio in 8 semplici passaggi

Mentre avviare un blog di viaggio e farlo funzionare può sembrare una vera sfida dall’esterno, non è così difficile come molte persone – fintanto che interrompi questo processo in passaggi gestibili, imposta l’aspettativa che ci vorranno settimane, mesi e forse anche anni per diventare un proficuo blogger di viaggio a tempo pieno.

L’avvio di un blog di viaggio è un investimento importante per il tuo futuro e i risultati possono essere incredibilmente gratificanti.

Ecco come avviare un blog di viaggio in 8 semplici passaggi.

1. Scegli una nicchia di Smart Travel Blogging

Il primo (e probabilmente il più importante) passo quando si avvia un blog di viaggio, è quello di scegliere una nicchia ben definita all’interno dello spazio più ampio di “travel blogging” che puoi ritagliare come tuo.

Blogger che lavora alla pianificazione dalla caffetteria Ryan Robinson

Che cos’è una nicchia di blog di viaggio?

Una nicchia è un insieme chiaramente definito di argomenti, posizionamento e stile in cui vuoi specializzare il tuo blog. Avere una nicchia ti aiuterà a distinguerti dalle migliaia di altri blog di viaggio e differenzierà i tuoi contenuti in un modo che renderà il tuo blog di viaggi più attraente per un pubblico che cerca il tuo specifico tipo di contenuto.

Il blog di viaggio stesso è una nicchia di grandi dimensioni all’interno del settore generale del “blog”. Tuttavia, è un argomento così ampio che ha così tante altre possibilità di nicchia che puoi scegliere: sia per trovare il tuo stile e il tuo messaggio, sia per iniziare in uno spazio meno competitivo.

15 nicchie di blog di viaggio popolari da esplorare nel 2020:

  • Viaggio economico
  • Viaggi di lusso
  • Viaggio da solo
  • Lavoro a distanza / viaggio nomade digitale
  • Viaggi femminili
  • zaino in spalla
  • Blogging del Paese (viaggiando nel tuo Paese)
  • Blog di città (incentrato su città particolari)
  • In viaggio per lavoro
  • Viaggi incentrati sul cibo (visitare i ristoranti)
  • Viaggi avventura all’aperto
  • Viaggio con la famiglia
  • parchi nazionali
  • In viaggio per gli anziani
  • Viaggio in camper o furgone (road trip e #vanlife)

Come puoi vedere, le opzioni sono davvero illimitate quando si tratta di scegliere una nicchia per il tuo blog di viaggio, quindi gli unici vincoli sono la tua immaginazione e ciò di cui altre persone sono interessate a vedere i contenuti. Se c’è un pubblico di lettori là fuori che cerca ispirazione per un certo tipo di viaggio, allora c’è un’opportunità per colmare questa esigenza con il tuo blog di viaggio.

Alcuni modi in cui dovresti pensare di restringere la tua nicchia, è quello di scegliere un’area tematica che entrambi (1) ami e (2) abbia chiare opportunità di monetizzazione.

Come scegli una nicchia di blog di viaggio redditizia?

Il primo passo per assicurarsi che la tua nicchia di blog di viaggio potenziale abbia un reale potenziale di profitto, è assicurarsi che ci sia  già un pubblico esistente là fuori, bramando il tipo di argomenti di contenuto che stai considerando di avviare un blog di viaggio.

  • Fai ricerche per parole chiave . Il modo più rapido per stimare la domanda del mondo reale per la tua nicchia di blog di viaggio è fare ricerca per parole chiave . Ciò significa utilizzare uno strumento gratuito come Twinword Ideas o una suite di strumenti più avanzata come Ahrefs , per cercare le parole chiave più popolari all’interno della tua nicchia di blog di viaggio. Questo ti darà un indicatore di ciò che le persone stanno cercando attivamente online, di quante di loro stanno cercando contenuti su questi argomenti e ti darà spunti su ciò su cui sono disposti a spendere soldi.
  • Effettuare un’analisi della concorrenza . L’analisi dei concorrenti significa semplicemente verificare cosa stanno già facendo i tuoi concorrenti. Piaccia o no, ogni possibile nicchia di blog di viaggio (che vale la pena entrare) avrà già stabilito concorrenti – ma è una buona cosa. Puoi dare un’occhiata da vicino ai loro blog, ricercare le loro strategie di monetizzazione e utilizzare strumenti come Ahrefs per scoprire come indirizzano anche il traffico verso il loro blog . È probabile che se i tuoi concorrenti traggono profitto dai loro blog di viaggio, puoi farlo anche tu.

Se vuoi approfondire la scelta di una nicchia chiara e supportata dalla ricerca per il tuo blog di viaggio, leggi la mia guida approfondita: Come scegliere una nicchia da Blog About (+21 Esempi di blog di nicchia redditizi) .

Ora che hai optato per una chiara nicchia di blog di viaggio, affrontiamo la fase successiva del tuo viaggio di blog.

2. Scegli il nome del tuo blog di viaggio (saggiamente)

Scegliere il nome di un blog (che è sia interessante che ha ancora un .com disponibile) per il tuo blog di viaggio, potrebbe non essere così facile.

Come scegliere il nome di un blog di viaggio (schermata dell'esempio di nome del blog di viaggio)

Come punto di partenza, presta particolare attenzione a assicurarti di scegliere un nome per il blog di viaggio che:

  • Descrive la tua nicchia (se possibile)
  • Riflette il tuo marchio e il tuo stile
  • Aumenta le opportunità SEO del tuo blog (un nome che include la tua parola chiave principale, se possibile)

Adattato direttamente dalla mia guida definitiva su come nominare un blog , ecco alcuni suggerimenti rapidi e tecniche semplici che sono specificamente progettate per aiutarti a nominare il tuo blog di viaggio.

10 Suggerimenti e tecniche per la denominazione del blog di viaggio rapido

  1. Leggi un libro (o un articolo) nella tua nicchia di viaggio per scoprire nuove parole e nomi potenziali
  2. Spolvera il dizionario dei sinonimi o il dizionario e cerca parole accattivanti
  3. Prova l’allitterazione per trovare il nome di un blog di viaggio (Budget Boating, The Trippy Traveller, Wander Well)
  4. Trova un buon gioco di parole per il nome del tuo blog di viaggio (In Tents Camping, Girl Gone Travel)
  5. Usa l’umorismo (viaggi anche tu? Adatta ragazze dal basso)
  6. Le parole non correlate possono essere più memorabili
  7. Usa il tuo nome o nickname se hai problemi
  8. Parole di brainstorming relative alla tua nicchia (viandante, travagliatore, vagabondo, nomade, avventuriero, vagabondo)
  9. Fai una pausa e prova qualcosa di nuovo (fai una passeggiata nella natura per cercare ispirazione)
  10. Usa parole inventate (diventa creativo, non ci sono risposte sbagliate)

Un altro consiglio utile quando si sceglie il nome di un blog di viaggio, è quello di evitare parole che sono o un cliché (poiché sono state abusate) o che possono essere facilmente errate.

Inoltre, assicurati che il nome del tuo blog sia memorabile poiché (idealmente) lo utilizzerai anche come nome di dominio .

Infine, ecco una rapida suddivisione video dei miei migliori consigli su come scegliere un nome sicuro per un blog:


3. Seleziona una piattaforma di hosting blog

Affinché il tuo blog di viaggio sia visibile pubblicamente su Internet, devi:

  • Ottieni un piano di hosting blog
  • Registra il tuo nome di dominio

Fortunatamente, questo processo è diventato estremamente facile da fare ed è anche molto conveniente (meno di $ 3,00 / mese).

Cos’è l’hosting blog?

Un servizio di hosting è una società che possiede server e ha la tecnologia per rendere (e mantenere) il tuo blog disponibile online. A causa dell’importante ruolo che la tua piattaforma di hosting svolge nel blog, ti consigliamo di investire in un piano di hosting affidabile sin dal primo giorno. In caso contrario, il tuo blog potrebbe essere offline a volte, perdere preziosi lettori e dire ai motori di ricerca che il tuo sito non è affidabile.

Uno dei servizi di hosting più affidabili, e quello che io (e molti altri blogger) consiglio vivamente, è Bluehost . Bluehost non è solo uno dei migliori servizi di web hosting sul mercato negli ultimi 20 anni, ma è anche estremamente conveniente, soprattutto considerando che i loro piani includono un nome di dominio gratuito incluso.

Puoi aspettarti di ospitare il tuo blog su Bluehost per $ 2,95 / mese , che include anche l’accesso al loro team di supporto tecnico 24/7.

Hosting Bluehost per il tuo blog di viaggio (schermata della pagina di iscrizione)

Un altro ottimo motivo per andare con Bluehost per l’hosting del tuo blog di viaggio è che includono anche un’installazione WordPress “one-click” immediatamente dopo la registrazione.

Consiglio vivamente di usare WordPress per alimentare il tuo blog, in quanto è un robusto sistema di gestione dei contenuti (CMS) che è anche super facile da usare e personalizzare il design del tuo blog. E secondo le recenti statistiche sui blog , è di gran lunga la piattaforma di blog più popolare in uso da milioni di blogger in tutto il mondo (incluso me qui su questo blog).

Ora, questo ci porta al nostro prossimo passo per imparare come iniziare un blog di viaggio — progettando il layout, l’aspetto e l’aspetto di come sarà il tuo blog.

4. Progetta il tuo blog di viaggio

Ora arriva una delle parti più interessanti dell’apertura di un blog di viaggio (a parte il viaggio vero e proprio, ovviamente): la progettazione del tuo blog di viaggio.

Come progettare un blog di viaggio su WordPress (Tutorial)

Questa fase è importante, in quanto determina ciò che i visitatori vedranno e sperimenteranno quando visiteranno il tuo blog di viaggio.

Un blog di viaggio ben progettato e facile da navigare aiuta anche a creare fiducia con il tuo pubblico. Quindi, come si progetta il blog di viaggio perfetto?

Prendi in considerazione il tuo marchio

Un fattore importante da considerare nella progettazione del blog di viaggio è il branding. Prendiamo ad esempio il design della homepage del blog di viaggio della mia amica Selena Taylor: Find Us Lost .

Schermata Home page perduta (esempio di progettazione di blog di viaggio)

Come puoi vedere, c’è un set molto chiaro di colori complementari, stili di testo e uso prominente delle sue fotografie originali visualizzate sulla loro homepage. Selena ha un marchio molto ben definito per il suo blog di viaggio.

Tieni presente che mentre oggi potresti essere un blogger di viaggio sconosciuto (nuovo di zecca), è importante inchiodare il tuo marchio fin dall’inizio.

I due aspetti più importanti del branding del blog di viaggio che devi considerare oggi sono:

  • Blog di estetica . Questo riguarda l’aspetto del tuo blog di viaggio. Usa colori e immagini che riflettono il tuo approccio unico alla tua nicchia.
  • Personalità del blog. La personalità del tuo blog di viaggio include fattori come il tono di scrittura e lo stile di conversazione. Ha anche a che fare con l’atmosfera che vuoi che il tuo blog abbia, il che farà molto in termini di attrarre (o respingere) determinati tipi di persone.

Usa il tema WordPress giusto

Un tema WordPress è un software gratuito (o economico) che puoi installare sul tuo blog basato su WordPress e aiuta a controllare / modificare facilmente l’aspetto generale del tuo blog di viaggio.

Ogni tema darà al tuo blog un layout visivo diverso e mostrerà i tuoi contenuti in diversi modi. Se non sei sicuro di quale tema utilizzare quando inizi il tuo blog di viaggio, ti consiglio di valutare le mie scelte per i migliori temi WordPress come punto di partenza per valutare tutte le migliori opzioni sul mercato oggi. Per la maggior parte dei nuovi blogger di viaggio, finisco per raccomandare che seguano il tema gratuito Elementor WordPress per far decollare il tuo blog e mantenere un budget intelligente.

Elementor WordPress Page Builder per il tuo blog di viaggio

Dopo aver installato il tema, è tempo di caricare alcuni plugin di WordPress che aggiungeranno alcune funzionalità aggiuntive al tuo blog di viaggio.

Installa questi 4 plugin funzionali per blog di viaggio

Proprio come un tema, un plugin è un software (più piccolo) che migliora l’aspetto, la sensazione e le caratteristiche del tuo blog di viaggio. La differenza principale è che mentre i temi trattano l’estetica generale del tuo blog, un plug-in migliora una particolare funzionalità.

Alcuni pratici plugin per aiutarti ad avviare un blog di viaggio con il piede giusto includono:

  1. Yoast SEO . Yoast SEO è uno dei migliori plugin quando si tratta di migliorare le prestazioni SEO del tuo blog, che ti aiuterà a classificare i contenuti più in alto nei risultati di ricerca organici.
  2. Contatore sociale . Social Counter è un plugin che consente ai visitatori del tuo blog di condividere facilmente i tuoi contenuti con un solo clic. Ti offre anche utili analisi relative alle prestazioni dei social media dei tuoi contenuti, che aiutano a determinare su quali canali social trascorrere più tempo.
  3. WP Google Maps . Che cos’è un blog di viaggio senza mappe di dove sei stato (e dove hai intenzione di andare)? WP Google Maps è un semplice plug-in che ti consente di creare mappe Google personalizzate con marcatori di alta qualità contenenti categorie, descrizioni, immagini, collegamenti e altro ancora.
  4. Galleria di immagini di Modula . Questo è un ottimo plug-in che ti aiuta a archiviare, modificare e ottimizzare in modo efficiente le tue foto e le tue immagini, che costituiranno una parte importante della tua esperienza di blog di viaggio.

Con questi pilastri di progettazione di base in atto, ora puoi iniziare a dedicare un po ‘di tempo a modificare il design e la funzionalità del tuo blog di viaggio.

Mentre questa dovrebbe essere assolutamente un’esperienza di apprendimento divertente, ti consiglio di limitare la quantità di tempo che dedichi al  perfezionamento del design del tuo blog di viaggio e portarlo a un livello di “abbastanza buono” in modo che tu possa iniziare a spostare la tua attenzione su ciò che è più importante attività di viaggio, creazione di contenuti e costruzione di un pubblico.

Per un tutorial dettagliato e dettagliato su come costruire il tuo blog di viaggio con WordPress, iscriviti al mio corso gratuito di seguito.


Vuoi il mio corso gratuito: come costruire un blog in 7 giorni?

Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail e avrai accesso immediato al mio corso che è stato presentato su Forbes , Business Insider e Imprenditore .


5. Pianifica il tuo primo viaggio di blog di viaggio (e coinvolgi i lettori)

Ora che il tuo blog di viaggio è attivo e funzionante, è tempo di iniziare a pianificare il tuo primo viaggio (e il processo di creazione dei contenuti).

Mappe e pianificazione del tuo primo blog di viaggio

Questa sezione della nostra guida esaminerà la pianificazione di una serie di viaggi di blog di viaggio che sono raggiungibili, a budget e interessanti per il tuo (futuro) pubblico – e lo farà soprattutto attorno al tuo lavoro se hai ancora un lavoro a tempo pieno.

Inizia con Chiudi destinazioni

Se sei ancora dipendente dal tuo lavoro quotidiano, può essere difficile viaggiare tutte le volte che vuoi. Un modo per superare questa sfida nei primi giorni del tuo blog di viaggio è fare brevi viaggi verso destinazioni vicine. Questo ti aiuterà:

  • Metti alla prova la tua attrezzatura
  • Esercitati a scattare foto (e video)
  • Prova a creare contenuti per il tuo blog
  • Inizia a condividere sui social media e interagire con i potenziali lettori

Per i tuoi primi viaggi, ti consiglio di scegliere destinazioni vicine che siano eccitanti, non ci vorrà troppo tempo per fare ricerche e pianificare — e ovviamente assicurati che siano destinazioni che interesseranno il tuo pubblico.

Pianifica il tuo viaggio in anticipo

Anche se questo può sembrare un passo ovvio per i travel blogger, deve ancora essere menzionato: la stragrande maggioranza dei travel blogger pianifica i propri viaggi in anticipo (tenendo conto delle località che vogliono visitare e dei contenuti che vogliono ottenere), piuttosto piuttosto che alarlo completamente quando si presentano in una nuova destinazione.

Considera anche che potresti voler pianificare il tuo viaggio in modo che avvenga durante un prossimo weekend di 3 giorni, in modo da non doverti prendere un periodo di riposo dal lavoro.

Alcune delle cose principali su cui concentrarsi mentre pianifichi il tuo primo viaggio di blog di viaggio includono:

  • Decidere la destinazione e le principali sfaccettature del viaggio
  • Budget di quanto vuoi spendere (e come)
  • Alloggi (hotel vs Airbnb)
  • Pianificazione dei pasti (ristoranti vs shopping e cucina)
  • Arrangiamenti di stile di viaggio (da solo o in gruppo)
  • Documentazione (cosa vuoi catturare e scrivere)

Assicurati di tenere un diario in cui annoti tutto sui tuoi piani di viaggio.

Meglio ancora, usa il tuo blog di viaggio per scrivere un diario sulla preparazione del viaggio in pubblico affinché i tuoi lettori possano vedere e imparare.

Questo processo non solo ti aiuterà a perfezionare il tuo processo di pianificazione del viaggio nel tempo, ma creerà anche legami più forti con i lettori che sentono di partecipare all’avventura con te. Inoltre, potresti ricevere solo alcuni buoni consigli (o richieste) per le attività da svolgere durante il tuo viaggio.

Come utilizzare il tuo viaggio Pianificazione per creare buzz per il tuo blog di viaggio

Quindi, come puoi utilizzare la pianificazione dei tuoi viaggi per creare un po ‘di entusiasmo per il tuo nuovo blog di viaggi?

  • Annuncia il tuo viaggio. Un buon modo per entusiasmare i lettori (e i futuri lettori) del tuo viaggio è di annunciarlo sui social media. Condividi la tua destinazione con tutti coloro a cui sei connesso sulle tue piattaforme di social media e invitali a unirsi a te nella preparazione del viaggio. Puoi anche far loro sapere che sono liberi di taggarti lungo il viaggio seguendo gli aggiornamenti sul tuo blog, su Instagram o altro.
  • Coinvolgi i tuoi lettori nella selezione delle attrezzature. Se ci sono attrezzi speciali di cui hai bisogno per prepararti al viaggio, coinvolgi i tuoi lettori chiedendo consigli o sollecitando i loro voti su una decisione. Ciò ti aiuterà a innescare conversazioni, nonché a raccogliere consigli da altri che hanno già usato l’attrezzatura.
  • Esegui un concorso. Mentre prepari la tua attrezzatura, usala come un’opportunità per lanciare un concorso in grado di costruire il tuo pubblico, in base al quale dai un equipaggiamento identico a un nuovo fortunato seguace che interagisce di più con i tuoi post.

Un altro punto finale sulla pianificazione del viaggio di successo per il tuo blog di viaggio, è leggere gli account di altri blogger, scrittori e fotografi che hanno intrapreso lo stesso viaggio prima di te.

Bonus: connettiti con influenzatori. Consiglio di far sapere a questi influencer che stai per intraprendere lo stesso viaggio e che hai trovato i loro contenuti estremamente utili nel pianificare la tua versione del viaggio.

Questo è un ottimo modo per iniziare a costruire relazioni con altri travel blogger nella tua nicchia. Chissà, potrebbero persino darti alcuni consigli sui luoghi da visitare, consigli per ridurre i costi, o persino condividere il tuo viaggio con il loro pubblico, aiutandoti a sua volta a far crescere il tuo.

6. Equilibrare la creazione di contenuti con i viaggi

Bene, ora è il momento di fare il tuo tanto atteso viaggio inaugurale come blogger di viaggio.

I panorami sono esaltanti, così come le esperienze. Ma non dimenticare: devi anche creare contenuti per il tuo blog di viaggio. E di gran lunga il momento migliore per documentare il tuo viaggio (almeno come una bozza di post sul blog o fuori dalle note di copertina), è mentre lo stai vivendo in tempo reale, tutti i giorni.

Come bilanciare la creazione di contenuti con i viaggi con un blog di viaggio

Una delle maggiori sfide della gestione di un blog di viaggio è che è così facile dimenticare (tra l’eccitazione) che dovresti creare contenuti per il tuo blog, condividendo idealmente dietro le quinte con video, brevi aggiornamenti e immagini fisse dal tuo Account Instagram.

Ecco alcuni suggerimenti per rimanere aggiornato sul tuo gioco di contenuti durante il viaggio.

Fai la tua ricerca in anticipo

Una delle cose più importanti che puoi fare per te stesso come travel blogger è fare ricerche sui contenuti prima di intraprendere il tuo viaggio. Due aree che devi prestare particolare attenzione per includere:

  • Ricerca sulla destinazione . Cerca la tua destinazione il più possibile, in modo da avere idee sul tipo di contenuto che puoi creare durante il tuo viaggio. Prima di partire per il tuo viaggio, dovresti avere già in mente alcune idee chiare sui post di blog per scrivere e pubblicare potenzialmente durante il tuo viaggio.
  • Ricerca per parole chiave . Come abbiamo già accennato in precedenza, la ricerca di parole chiave è un aspetto molto importante del blog di viaggio. Esegui la ricerca di parole chiave per una destinazione particolare prima di partire per il viaggio e sarai in grado di scegliere alcune attività specifiche da fare mentre sei lì, e assicurarti che ci sia un pool di lettori che cercano quel contenuto online.

Effettuare ricerche quanto più possibile sulla destinazione e su tutto il viaggio imminente contribuirà a ridurre l’onere della creazione di contenuti durante il viaggio.

Crea un calendario dei contenuti

Un calendario dei contenuti è un programma delle parti esatte del contenuto che pubblicherai (in ordine). Dopo aver effettuato la ricerca iniziale, il tuo calendario dei contenuti ti dirà di cosa hai bisogno per scrivere un post sul blog e quando dovrebbe essere pubblicato.

Per creare il tuo calendario dei contenuti editoriali:

  • Usa la tua ricerca . Usa la ricerca per parole chiave che hai già fatto, per trovare alcuni argomenti e idee per il contenuto che creerai su un determinato viaggio / destinazione. Punti bonus se sondaggi il tuo pubblico per consigli o esperienze da documentare.
  • Sfrutta il tuo itinerario . Il tuo itinerario non è solo utile per farti sapere dove stai andando e quando. Puoi anche usarlo per creare un calendario dei contenuti creando contenuti basati su ogni ristorante che visiti, attività che fai e vista che vedi. Tutto il tuo viaggio può essere un’opportunità di contenuto se stai pensando in modo strategico.

Una volta che hai installato il tuo calendario dei contenuti, in realtà creare quel contenuto diventa un puzzle molto più semplice: devi solo riempire gli spazi vuoti.

Se vuoi una copia del calendario editoriale esatto che uso per pianificare il mio contenuto del blog proprio qui, allora prendi il mio modello di calendario del contenuto gratuito oggi.

Scatta splendide foto

I tuoi lettori vogliono sperimentare il viaggio con te. Un ottimo modo per consentire loro di farlo è acquisire e pubblicare foto (e video) di alta qualità da condividere lungo il percorso. Qui è dove viene riprodotta la tua fotocamera affidabile.

Assicurati di fare un mix salutare di entrambi i colpi d’azione ( perfetti per le storie di Instagram ) e i colpi panoramici più curati e curati (i migliori per il tuo blog e i tuoi post su Instagram) per offrire ai tuoi lettori la migliore esperienza e uno su cui possono sintonizzarsi mentre sei fuori per il tuo viaggio.

Scattare belle foto per il tuo blog di viaggio (Paesaggio di montagne ed escursionisti)

Puoi anche migliorare l’appeal visivo dei tuoi post sul blog creando la tua grafica e immagini.

Uno dei migliori strumenti di blogging per aiutarti a creare le tue immagini uniche è Canva , la suite gratuita di strumenti e risorse di progettazione che può aiutarti a creare qualsiasi cosa, dai loghi alla grafica ottimizzata per i social, presentazioni condivisibili e altro ancora.

Creazione di contenuti che i tuoi lettori adoreranno

Come ormai sai fin troppo bene, i blog di viaggio possono essere piuttosto competitivi, a seconda della nicchia in cui ti trovi.

Se il tuo contenuto si distinguerà dalle centinaia (anche migliaia) di altri blogger di viaggio là fuori, dovrai concentrarti sulla creazione di contenuti che:

  • Unico . Innanzitutto, ammetti che ormai quasi ogni centimetro quadrato di questo pianeta è stato inserito in un blog da qualche parte. Per creare contenuti unici, devi cercare luoghi meno conosciuti, raccontare più storie e prendere parte a esperienze fuori dai sentieri battuti.
  • Utile . La maggior parte delle persone che leggono blog di viaggio sono alla ricerca di informazioni utili che possono utilizzare per pianificare i propri viaggi, giusto? Assicurati di concentrarti pesantemente sul soddisfare questa esigenza per i tuoi lettori e non aver paura di chiedere loro come puoi essere più utile con i tuoi contenuti!
  • Divertente . Padroneggia uno stile di scrittura che fa volare le tue parole dallo schermo e forma immagini nella mente del tuo lettore. Rendendo i tuoi post sul blog divertenti e accessibili, puoi quasi garantire che i tuoi visitatori vorranno tornare di più. Un ottimo modo per farlo è quello di aggiungere un po ‘di umorismo ai tuoi contenuti, condividere aggiornamenti video grezzi sulle tue storie di Instagram e fare di tutto per divertirti con i tuoi lettori.

Il contenuto è la spina dorsale di ogni blog di viaggio di successo.

Senza grandi contenuti, non c’è incentivo per le persone a voler seguire insieme al tuo blog di viaggio.

Parlando di follower … un aspetto molto importante che devi padroneggiare quando impari come avviare un blog di viaggio è generare traffico sul tuo blog (e sviluppare il tuo seguito sociale, che può essere una fonte affidabile di traffico ripetibile per i mesi e gli anni a venire ).

7. Traffico: come attirare i lettori sul tuo blog di viaggio

Il tuo blog di viaggio è ora attivo e hai pianificato il tuo primo viaggio. Il prossimo passo è tornare indietro e guardare migliaia di persone correre per divorare i tuoi primi contenuti … giusto? Bene, non proprio.

Instagram su iPhone per ottenere follower e indirizzare il traffico verso il tuo blog

Sono finiti i giorni in cui ottenere tonnellate di lettori sul tuo blog di viaggio è semplice come effettuare una spesa pubblicitaria di $ 100 su Google, Facebook, Instagram o pubblicare post sul tuo lancio in alcuni forum di viaggio su Internet.

Con oltre 1,5 miliardi di siti Web su Internet oggi (e altri lanciati ogni giorno), è necessario compiere uno sforzo reale per rompere il rumore e attirare i lettori sul tuo blog di viaggio.

Dovrai guadagnare il tuo traffico oggi, ma qui sta la sfida emozionante e gratificante. Quindi come lo fai?

1. Ricerca per parole chiave

C’è una ragione per cui ho parlato così tanto dell’importanza di fare una ricerca adeguata delle parole chiave prima di creare contenuti per il tuo blog di viaggio, e non si può sottolineare abbastanza quanto utile questa ricerca iniziale sarà nel tuo viaggio.

Prendiamo ad esempio questa rapida ricerca di parole chiave in Ahrefs per la frase ” cose da fare a Parigi ” qui:

Screenshot di Ahrefs della ricerca di parole chiave (cosa fare nella query di Parigi)

Da questa ricerca per parole chiave, puoi apprendere diverse informazioni estremamente importanti:

  • Ci sono circa 51.000 persone che cercano “cose ​​da fare a Parigi”  ogni mese
  • Il livello di concorrenza (26 su 100) è relativamente medio-basso per questa frase chiave, il che suggerisce che è un’ottima opportunità per indirizzare
  • Quando scorri più in basso, vedrai gli articoli attualmente in classifica nella parte superiore di questa query dei risultati di ricerca, che ti mostrano la struttura dei loro approcci principali di successo e ti offrono informazioni su come rendere i tuoi contenuti più unici, utili e divertenti

Cose da fare a Parigi (Screenshot) in Blog di viaggio e parole chiave di ricerca

Ricorda che la ricerca per parole chiave è la pratica di trovare le parole e le frasi utilizzate dai tuoi lettori quando cercano determinate informazioni online, quindi dovresti sempre avvicinarti alla ricerca con una mente aperta su ciò che troverai.

Scegliendo di pubblicare contenuti intorno a parole chiave con una concorrenza relativamente bassa (e il traffico più elevato possibile senza diventare troppo competitivi per un blog di viaggio nuovo di zecca), inizierai a ritagliare una piccola raccolta di frasi di parole chiave a coda lunga che puoi classificare per … e inizia a portare un po ‘di traffico sul tuo blog.

2. Usa i social media (specialmente Instagram e Pinterest)

I social media possono essere un altro ottimo strumento per indirizzare il traffico verso il tuo blog di viaggi, in particolare canali come Instagram e Pinterest.

Come utilizzare Instagram per indirizzare il traffico verso il tuo blog di viaggio

Dato che questo tipo di contenuti è principalmente visivamente primo, farai del bene su piattaforme compatibili con le immagini come Instagram e Pinterest, dove milioni di utenti giornalieri cercano attivamente e si impegnano in contenuti relativi ai viaggi.

Esistono due modi principali per utilizzare i social media per indirizzare il traffico verso il tuo blog:

  • Copertura organica . Guidare il traffico organicamente comporta costruire un seguito su piattaforme su cui le persone che amano gli argomenti relativi ai viaggi si divertono a trascorrere il loro tempo e condividere i tuoi contenuti con loro. Se riesci a mettere i contenuti che adoreranno di fronte a loro, è più probabile che li condividano anche con altre persone nella propria rete.
  • Copertura a pagamento . Questo metodo prevede il potenziamento o la sponsorizzazione dei tuoi post. La maggior parte delle piattaforme di social media ha una funzione in cui puoi promuovere i tuoi post sui social media per le persone che si adattano al tuo target demografico, anche se non sono nella tua rete oggi.

Poiché Instagram è una piattaforma così popolare per i travel blogger (e i marchi), è importante fornire alcuni suggerimenti per far crescere un pubblico impegnato su Instagram.

Chris Burkard Esempio (Instagram) di Come iniziare un blog di viaggio

5 suggerimenti rapidi per ottenere follower su Instagram

  • Nail la tua biografia su Instagram . La tua biografia è la prima impressione che le persone avranno da te. Assicurati di creare una biografia che definisca chiaramente chi sei, cosa fai e qual è la missione del tuo blog di viaggio, in modo interessante. Non dimenticare di includere un link (e un invito all’azione convincente ) al tuo blog nella tua biografia.
  • Crea il giusto tipo di contenuto . Le immagini funzionano molto bene su Instagram, tuttavia non tutti i tipi di immagini. Per scoprire il giusto tipo di immagini che dovresti concentrare sulla creazione e sulla condivisione, dai un’occhiata a ciò che funziona bene per gli altri blogger di viaggio nella tua nicchia (le immagini sceniche e paesaggistiche tendono a fare molto bene).
  • Incoraggiare l’interazione . Incoraggia i tuoi follower a mettere mi piace, condividere e commentare i tuoi post. Dai loro una buona ragione per interagire condividendo più contenuti unici di altri nel tuo spazio, piuttosto che pubblicare gli stessi stili di immagine stanchi che vedono da tutti gli altri nei loro feed. Cerca di trovare un formato immagine creativo che possa diventare emblematico del tuo marchio.
  • Usa hashtag intelligenti . Gli hashtag sono un ottimo modo per far scoprire i tuoi contenuti dalle persone giuste, in quanto aiutano gli utenti a navigare verso i contenuti più pertinenti per loro. Cerca e compila un elenco degli hashtag più popolari nella tua nicchia e usali strategicamente nella descrizione delle foto che pubblichi su Instagram.
  • Interagisci con altri travel blogger (e lettori) . I social media riguardano l’ essere social , non solo condividere un flusso di immagini a senso unico sulla tua vita e sperare che migliaia di persone si affollino a guardare. Interagendo con altri blogger di viaggi e con i tuoi lettori su Instagram, imparerai di più su come servire al meglio il tuo pubblico, cosa piace a loro, cosa vogliono vedere di più e, di conseguenza, diventerai più coinvolto .

Non sottovalutare il potere dei social media nel guidare il traffico verso il tuo blog di viaggio. Se fatto bene, canali come Instagram e Pinterest possono diventare la tua più grande fonte di traffico.

3. Blog degli ospiti

Un altro ottimo modo per indirizzare traffico molto rilevante sul tuo blog di viaggio è tramite il blog degli ospiti . La pubblicazione di guest è l’atto di connettersi con altri blogger di viaggio (o pubblicazioni di viaggio) e pubblicare un articolo di “guest post” sui loro siti. Questa strategia da sola è responsabile di gran parte del mio successo nel blog, quindi consiglio vivamente di dare priorità ai tuoi sforzi di promozione del tuo blog di viaggio.

Affinché il blog degli ospiti abbia successo, è necessario:

  • Scegli come target siti che i tuoi lettori ideali già visitano e trascorrono del tempo
  • Costruisci relazioni vere e genuine con i proprietari di quei blog
  • Crea contenuti così unici, utili e divertenti che saranno costretti a visitare il tuo blog

Sebbene possa sembrare controintuitivo creare un contenuto stellare e pubblicarlo gratuitamente altrove, in realtà è un ottimo modo per mostrare la tua esperienza e, se pubblichi sui blog giusti, non solo contribuirà ad attirare più visitatori, ma costruisci anche la tua autorità all’interno della tua nicchia di blog di viaggio.

Dai un’occhiata a queste due guide approfondite qui sul mio blog per un approccio dettagliato al blog degli ospiti di successo e oltre:

4. Sfrutta il potere dell’email marketing

L’e-mail può sembrare un canale vecchio stile per la diffusione di informazioni, ma in realtà è uno dei più efficienti per indirizzare il traffico mirato al tuo blog di viaggi, soprattutto se puoi collaborare con altri blog di viaggio o pubblicazioni di nicchia più affermati per pubblicare i tuoi contenuti nelle loro newsletter .

Col passare del tempo e costruendo la tua lista di e-mail, però, l’ email marketing del blog comporterà l’invio di una e-mail ai tuoi abbonati, l’aggiornamento di nuovi post sul tuo blog, chiedendo loro di seguire sui tuoi canali social o di tenerli pubblicati sul tuo piani di viaggio imminenti (e come possono partecipare).

5. Rete con altri blogger di viaggio

Per quanto il blog di viaggio possa essere un’industria competitiva, una cosa positiva del blog è che non tutto è una competizione.

Semmai, i blogger comprendono che il modo migliore per far crescere i propri blog è collegarsi in rete con i loro colleghi blogger che raggiungono anche lo stesso (o simile) pubblico. Dal primo giorno, dovresti prendere l’abitudine di fare attività di sensibilizzazione sui blogger con l’obiettivo di costruire relazioni e fornire valore reale agli altri blogger nella tua nicchia.

Il collegamento in rete con altri blogger ha molti vantaggi a lungo termine, il principale è che altri blogger di viaggio più affermati possono aumentare il tuo seguito sociale condividendo i tuoi post con il loro pubblico.

8. Monetizza il tuo blog di viaggio con questi 5 metodi

Siamo giunti all’ultima tappa del nostro viaggio su come avviare un blog di viaggio: parliamo di monetizzazione del tuo blog di viaggio.

Per la maggior parte delle persone, essere pagati per viaggiare sembra un sogno inverosimile. Tuttavia, se ti metti al lavoro, puoi vivere a tempo pieno dal tuo blog di viaggio. Esploriamo  come , basandomi sia sulle mie esperienze personali che imparano come fare soldi sul blog , sia sui modi esatti che molti blogger di viaggio di successo che conosco, monetizzano oggi i loro blog.

Trovaci persi sulla pagina e sulla storia della monetizzazione del loro blog di viaggio

5 modi comprovati per fare soldi Travel Blogging nel 2020

Ecco i cinque principali modi in cui i blogger di viaggio traggono profitto dai loro blog e come puoi farlo anche tu.

1. Marketing di affiliazione

Il marketing di affiliazione è uno dei metodi migliori per generare entrate dal tuo blog di viaggio (o da qualsiasi altro blog), soprattutto perché è relativamente passivo e può guadagnare entrate per te in qualsiasi momento del giorno o della notte senza alcuno sforzo aggiuntivo da parte tua. Tutto ciò di cui ha bisogno sono lettori qualificati sui tuoi contenuti.

Questo canale di monetizzazione funziona unendosi ai migliori programmi di affiliazione giusti , creando contenuti per il tuo blog e posizionando strategicamente collegamenti a prodotti o servizi pertinenti e utili (all’interno dei tuoi contenuti). Quando un lettore fa clic e registra o completa una vendita in base alla tua raccomandazione, guadagnerai una commissione.

Perché questo modello funzioni, i tuoi contenuti e i prodotti che promuovi devono essere pertinenti per il tuo pubblico di destinazione. Potrebbe trattarsi di attrezzatura fotografica, soggiorni in hotel, consigli sui voli e altro ancora .

2. Sponsorizzazioni di contenuti

Un altro modo per guadagnare denaro dal tuo blog di viaggio è attraverso sponsorizzazioni di contenuti. Con questo canale di monetizzazione, otterrai:

  • Pagato per creare contenuti . Se c’è una cosa di cui ogni marchio ha bisogno, è l’esposizione. Se hai un discreto seguito sul tuo blog di viaggio, i marchi saranno entusiasti dell’opportunità di pagarti per la creazione di contenuti (foto, video o articoli) relativi ai loro prodotti o servizi, con l’aspettativa che vedano un aumento in impegno, interessi o vendite. Qui puoi spesso guadagnare un piccolo extra vendendo il marchio (in particolare gli hotel) con un pacchetto che include contenuti di alta qualità che il marchio può anche utilizzare per condividere sui propri canali di social media.
  • Sponsorizzato per promuovere le aziende . Molte compagnie nello spazio di viaggio sponsorizzeranno anche i tuoi voli, alloggi e ti daranno anche attrezzatura gratuita in cambio di menzionarli nei post del tuo blog e nei canali dei social media.

Le offerte di sponsorizzazione sono estremamente popolari nello spazio dei blog di viaggio, perché sono vantaggiose per entrambe le parti, anche quando sei ancora relativamente in anticipo nel tuo percorso di apprendimento su come avviare un blog di viaggio, puoi spesso effettuare viaggi gratuiti o scontati, quindi è il canale win-win perfetto per cominciare.

3. Creazione e vendita di prodotti digitali

Creare e vendere i tuoi prodotti digitali è un altro ottimo modo per generare entrate dal tuo blog di viaggio. Mentre richiederà un po ‘più di lavoro iniziale rispetto ad altri metodi di monetizzazione, può fornire alcuni dei migliori ritorni sugli investimenti nel lungo periodo (se si crea un prodotto digitale utile).

Esempi di prodotti digitali che puoi creare per monetizzare il tuo blog di viaggio includono cose come:

  • Corsi . Crea un corso online autodidattico o anche un corso di perfezionamento di persona che offri a pagamento, ovviamente per soddisfare le esigenze del tuo pubblico. Un ottimo esempio di ciò è la lezione di fotografia di Jacob Riglin in cui puoi passare diversi giorni a studiare di persona, sul posto con il famoso fotografo.
  • eBook . Un altro prodotto digitale che può aiutarti a generare entrate relativamente passive dal tuo blog è un libro digitale (o eBook). Dato che il mio pubblico qui è composto da blogger, ho scritto un eBook che ha lo scopo di aiutare i blogger principianti a costruire abitudini di successo per far crescere il loro pubblico e ha venduto migliaia di copie da quando l’ho pubblicato.
  • App . Mentre la crescita dei download per la tua app per iPhone è un argomento degno della sua guida subacquea profonda (come questa guida qui ), l’offerta di un’app gratuita oa basso costo può aumentare drasticamente il tuo pubblico e le tue entrate se decolla all’interno della tua nicchia. Prendi l’esempio della mia amica Carrie, che pubblica un blog sulla sua vita viaggiando senza glutine. Di recente ha lanciato un’app che mette in evidenza  migliaia di ristoranti senza glutine in tutto il mondo ed è già stata scaricata diverse migliaia di volte: le sue opzioni di monetizzazione potrebbero includere cose come consentire ai ristoranti di promuovere le proprie attività, promuovere i propri prodotti o mostrare annunci pubblicitari.

A proposito, parliamo dell’utilizzo di annunci display per monetizzare direttamente sul tuo blog di viaggio.

4. Pubblicità display.

La vendita di spazi pubblicitari sul tuo blog di viaggio è di gran lunga uno dei modi più semplici per iniziare a guadagnare denaro dal tuo blog.

Puoi testare le acque con la pubblicità display raggiungendo direttamente i potenziali inserzionisti e stipulando un accordo, oppure unendoti a una rete pubblicitaria display come Google AdSense e altri che sono più attentamente curati per servire blogger di viaggio come questi qui .

Se riesci a creare una quantità significativa di traffico sul tuo blog (decine di migliaia di lettori iniziano a generare centinaia di dollari di entrate pubblicitarie mensili), questo potrebbe essere un ottimo modo per guadagnare un reddito passivo dai lettori che stanno navigando i contenuti sul tuo blog.

5. Vendita di prodotti fisici

Prima di scriverlo … no, non è necessario tenere a portata di mano l’inventario dei prodotti fisici per creare un blog di viaggio di successo sulla vendita di prodotti fisici.

Grazie alla proliferazione di mercati online come Amazon e strumenti come Shopify o BigCommerce , puoi sfruttare le meraviglie del drop shipping per vendere un prodotto fisico senza che debba mai passare nelle tue mani.

Che cos'è Dropshipping Infografica

Per uno sguardo ancora più approfondito su come monetizzare il tuo blog di viaggio, consulta la mia guida: Come fare soldi con il blog quest’anno .

Considerazioni finali su come iniziare un blog di viaggio (ci vuole molta grinta ma ne vale la pena)

Bene, il gioco è fatto: tutto ciò che serve per imparare come iniziare un blog di viaggio (a lato) nel 2020.

Certo, richiederà un sacco di duro lavoro, pazienza e sperimentazione deliberata per costruire un business redditizio attorno al tuo blog di viaggio, ma i risultati possono essere incredibilmente gratificanti.

Seguendo questo progetto, ti posizionerai per un viaggio di blog di viaggio di successo.

E con abbastanza tempo, può persino trasformarsi nella tua principale fonte di reddito.

Vuoi ulteriori suggerimenti su come crescere il vostro blog lettori veloce ? Assicurati di consultare la mia guida: Come far crescere rapidamente un blog (con un budget) .

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close