Come auto-pubblicare un libro su Amazon: 23 passaggi per lail lancio di un Kindle Ebook che guadagna più di $100 al giorno

E se ti dicessi che anche se non hai un pubblico o un elenco di e-mail che potresti imparare a pubblicare autonomamente un libro su Amazon e renderlo un best seller?

Poco tempo fa, ho lanciato il mio primo ebook Kindle autopubblicato. Ora è un libro più venduto in 3 diverse categorie.

Sto per mostrarti come.

Il libro è stato pubblicato con un nuovo nome di penna (come parte del mio progetto sul sito dell’autorità ). Abbiamo fatto tutto questo praticamente senza pubblico, senza lista e-mail e senza precedenti esperienze di vendita di libri come autore autopubblicato su Amazon e ovviamente con editori tradizionali.

Nessun scherzo.

Quello che stai per leggere sono i dettagli passo passo su come siamo stati in grado di imparare come pubblicare in autonomia un libro sul negozio Amazon Kindle (KDP) e su come è riuscito a ottenere 5.895 download gratuiti nei primi 5 giorni e ora vende molto bene a $ 2,99.

Per chiarire, HO un grande seguito su NichePursuits.com. Tuttavia, ho mantenuto segreto questo progetto secondario di vendita del mio primo libro tramite Amazon Kindle Direct Publishing (KDP). Non ho sfruttato il mio pubblico o il mio nome su Amazon.

Ho lanciato il mio libro da zero, lo stesso punto da cui qualcuno di voi sarebbe partito. Se hai già un pubblico esistente, condividerò come puoi trarne vantaggio.

La parte migliore di questo business è che puoi letteralmente avere qualcosa in vendita e vendere sul negozio Amazon Kindle in un periodo di tempo relativamente breve.

Ti mostrerò come con i 23 passaggi di dettaglio di seguito.

Prendiamo sul serio questa grande idea imprenditoriale di nicchia .

LA SCORCIATOIA

Questo post contiene tutto ciò che devi sapere sulla pubblicazione di un libro su Amazon. Ma se vuoi che un tutor diretto ti mostri le corde e ti dia una guida più personale, c’è un’opzione.

Chandler Bolt è stata una delle prime persone di cui ho sentito parlare, che ha fatto bene con l’auto-pubblicazione. Puoi dare un’occhiata alla sua intervista sul podcast qui .

Ha iniziato un corso per portarti da 0 a 100 sulla pubblicazione di un libro Kindle. È una guida senza fronzoli sul successo attraverso l’auto-pubblicazione.

Puoi fare clic qui per iscriverti a un webinar gratuito in cui rivela il suo corso .

SCUOLA DI AUTOPUBBLICAZIONE

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Vorrei aver conosciuto un mentore che potrebbe guidarmi attraverso il processo di autopubblicazione. Chandler Bolt può essere il tuo mentore. Il suo corso ti insegna come:

  • Scopri come passare dall’idea all’esecuzione in 90 giorni
  • Scrivi il bestseller che sai di essere dentro di te
  • Prendi lo scoop su come pubblicare e su come fare vendite con il tuo libro

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IL LIBRO AUTOPUBBLICATO PIÙ VENDUTO SU AMAZON

Puoi pubblicare autonomamente un libro su Amazon seguendo questi passaggi:

  • Scegli la tua nicchia e pianifica il tuo libro
  • Determina se esiste un mercato per il tuo libro
  • Inizia il processo con Kindle Direct Publishing (KDP)
  • Scrivi il tuo libro
  • Dai un nome al tuo libro
  • Assumi un editor / correttore di bozze
  • Ottieni una copertina progettata
  • Imposta la descrizione e le parole chiave per il tuo libro
  • Scegli un prezzo e carica il tuo libro

Quello che ho intenzione di condividere è specificamente per come pubblicare autonomamente un libro su Amazon, attraverso la loro piattaforma Kindle. Ci sono molti servizi di auto-pubblicazione e società di auto-pubblicazione che possono aiutare in questo processo … ma questa è una guida passo passo su come farlo da soli.

Questo è per gli autori indipendenti che non vogliono passare attraverso una casa editrice tradizionale. Continua a leggere se sei più interessato a vendere il tuo libro online invece di vedere un libro stampato sugli scaffali di Barnes e Noble dal primo giorno.

Prima di passare ai passaggi dettagliati di seguito, voglio condividere alcuni risultati con te che mostrano il successo del libro.

Inoltre, tieni presente che NON rivelerò il libro reale su Amazon al fine di prevenire copie di gatti o altre conseguenze negative che ho visto da progetti precedenti che ho condiviso pubblicamente.

Farei più vendite se condividessi pubblicamente il libro sul mio blog qui, ma penso che questo caso di studio sia più prezioso se mantenuto segreto per ora.

NEL COMPLESSO, ECCO ALCUNI RAPIDI PUNTI SALIENTI DEI RISULTATI DEL NOSTRO EBOOK KINDLE PIÙ VENDUTO:

  • 5.895 download gratuiti nei primi 5 giorni
  • Il libro più venduto in 3 diverse categorie di eBook Kindle
  • Classifica best seller Amazon di 2.511
  • Guadagna circa $ 40 / giorno durante il periodo di $ 0,99 (7 ​​giorni)
  • Attualmente facendo $ 100 + / giorno – al prezzo di $ 2,99

Ecco il grafico che mostra i 5 giorni gratuiti del kindle book (maggiori dettagli su questa strategia di seguito):

kindlefreeOttenere 5.895 download gratuiti è fantastico e credo sia stato fondamentale per il successo del nostro libro autopubblicato; tuttavia, guadagni solo dopo averlo elencato per la vendita.

Ecco cosa è successo quando abbiamo elencato il libro per $ 0,99 (ulteriori informazioni sulla strategia dei prezzi di seguito):

kindle99centsQuesto è il tipo di grafico che vuoi vedere! Quando ricevi da 60 a 70 unità vendute al giorno, anche a $ 0,99 è molto buono. Le unità KU / KOLL provengono dai programmi Kindle Unlimited e Kindle Lending Library . Mi è stato detto che valgono circa $ 1,31 al pezzo.

Nel complesso, anche con un tasso di royalty del 35% su un libro Kindle di $ 0,99; stavamo guadagnando $ 40 + al giorno negli ultimi giorni nella tabella sopra.

Per niente male.

Dirò solo che le cose sono diventate ancora MIGLIORI in termini di guadagni una volta che ho aumentato il prezzo del mio libro a 0,99.

kindlesalesLe “Unità a pagamento” (linea rossa) sono vendite a $ 2,99, di cui ottengo una quota royalty del 70% (circa $ 2,07). Le unità KU / KOLL (linea blu) valgono circa $ 1,31 ciascuna. Puoi fare i conti da solo, ma il nostro libro più venduto ora guadagna costantemente $ 80- $ 100 + al giorno.   Dolce!

Ed ecco lo screenshot ufficiale che mostra i libri su Amazon e lo stato di Best Seller in 3 diverse categorie:

amazonbestseller(Sì, ho bloccato le categorie in cui si trova il libro … sono solo molto più cauto nei confronti dei gatti da copia).

Grazie a queste persone …

Prima di passare alla procedura passo dopo passo, devo condividere che non ho capito questo processo da solo! Nel mio podcast ho intervistato entrambi 2 diversi autori autopubblicati che sono esperti di editoria: Jonny Andrews e Steve Scott .

Sono stato in grado di porre domande dirette a Jonny e Steve su come costruire un’attività di auto-pubblicazione di successo su Amazon prima ancora di prendere in considerazione la possibilità di scrivere il mio primo libro.

Inoltre, Steve ha continuato a scrivere sul suo blog numerosi eccellenti post sul blog  che ha creato con un tema WordPress ed è stato disposto a rispondere ad alcune domande private via e-mail. Uno dei post sul blog di Steve è in realtà un guest post di Nick Loper di SideHustleNation.com su come ha lanciato un eBook Kindle e ottenuto 20.000 download nella prima settimana .

Perrin e io abbiamo seguito i passi del processo di lancio di Nick Loper da quel post degli ospiti abbastanza da vicino. Inoltre, Nick ha anche creato un corso di lancio Kindle più approfondito su Udemy che abbiamo acquistato e seguito. (Nick offre il corso con uno sconto del 75% proprio qui se interessato ).

Quindi, sebbene molti dei passaggi seguenti abbiano una nostra personale svolta, direi che Jonny, Steve e Nick non hanno fornito preziosa saggezza nel dare forma al nostro processo di lancio.

Okay, passiamo a come fare davvero tutto questo!

COME SCRIVERE E VENDERE UN LIBRO SU AMAZON KINDLE DIRECT PUBLISHING (KDP)

1. SCEGLI UNA NICCHIA AMPIA

Per scegliere una nicchia , ho solo un paio di semplici regole. Per prima cosa, devi assicurarti che le persone acquistino effettivamente libri in questa nicchia.

In altre parole, cerca di non scegliere una nicchia così oscura che non ci siano già libri sull’argomento. Puoi vedere alcuni dei libri più venduti sfogliando tutte le categorie di Amazon.

In secondo luogo, vuoi scegliere un mercato abbastanza ampio che almeno alcuni titoli possano essere scritti nella nicchia. Un esempio perfetto di un mercato più ampio è il mercato in cui Steve Scott ha scelto “Abitudini”. Steve ha scelto la nicchia dello sviluppo delle abitudini e ora ha scritto vari titoli in quella nicchia che vanno dall’habit stacking allo sviluppo di un’abitudine ambulante .

Infine, sceglierei una nicchia che ti interessa davvero. Che si tratti di genitori, campeggio o gestione aziendale; scegli una nicchia che ti piace e che abbia un pubblico abbastanza vasto.

Aggiornamento: da quando ho scritto questo post, ho trovato un ottimo strumento software che può aiutarti a scegliere le migliori nicchie per i libri Kindle. Quello strumento software è Publisher Rocket . Consiglio vivamente di andare a vedere il video dimostrativo qui , è molto potente.

2. PIANIFICARE IL SUCCESSO FUTURO

Se stai cercando di costruire un successo di autopubblicazione a lungo termine, non vuoi essere una meraviglia unica. Secondo autori di successo autopubblicati come Steve Scott e Jonny Andrews, alla fine vorrai costruire la tua libreria di titoli di libri.

Una volta che hai alcuni titoli tutti nella stessa nicchia, gli acquirenti di un libro sfoglieranno altri titoli che possiedi e compreranno molte volte se gli è piaciuto il tuo primo libro.

Questo è davvero solo un classico esempio di ricerca del tuo mercato di riferimento e vendita di oggetti aggiuntivi a loro. Se, ad esempio, tutti i tuoi libri riguardano la pesca, una persona interessata alla cattura del basso potrebbe essere interessata anche alla cattura della trota iridea; quindi se hai scritto entrambi questi libri puoi ottenere 2 vendite invece di una sola.

Tuttavia, se hai scritto un libro su Bass Fishing e un altro libro su Sewing, le possibilità che il bassista sia interessato a un libro sul cucito sono molto ridotte.

Puoi usare la stessa strategia generale anche con un libro per bambini o con libri di narrativa.

Quindi, devi assolutamente pianificare il tuo futuro successo restando nella tua nicchia! Quindi, prima di accontentarti di una nicchia, pensa se puoi vedere molti altri titoli di libri nello stesso mercato che attireranno un pubblico simile.

3. DETERMINA SE I LIBRI VENDONO BENE NELLA TUA NICCHIA

Se vuoi guadagnare più di un paio di dollari al mese autopubblicando un libro, devi assicurarti che la categoria di destinazione abbia abbastanza acquirenti. Un modo per vedere come stanno vendendo i libri nella categoria prescelta è quello di consultare il “ranking Amazon Best Seller” di alcuni dei migliori libri nella tua nicchia.

Questo passaggio è così importante. O solidificherà le tue decisioni prese nei passaggi 1 e 2, o potrebbe dirti di eliminare completamente la nicchia che hai scelto e provare qualcos’altro.

In breve, voglio vedere i migliori venditori nella mia categoria prescelta con un ranking di best seller di Amazon di almeno 10.000 ; e trovare titoli sotto i 5.000 è molto meglio. Un livello inferiore indica che il libro vende più copie.

Se un libro è classificato 5.000 nel negozio Kindle, ciò significa che probabilmente vende ovunque tra le 20 e le 40 copie al giorno (questa non è una scienza esatta ma solo una migliore ipotesi basata sul mio libro). Un libro con un ranking best seller di Amazon di 10.000 o superiore probabilmente vende meno di 10 copie al giorno (e forse molto meno solo a seconda di dove si colloca).

Non ti conosco, ma non voglio scrivere un libro che vende solo 1 copia al giorno. Voglio qualcosa che possa potenzialmente fare 4 cifre al mese! Osservando le classifiche dei best seller di Amazon, puoi sapere se la tua nicchia / categoria scelta ha qualche possibilità di vendere così tante copie.

COME SELEZIONARE LA TUA NICCHIA DI PUBBLICAZIONE AMAZON

Per prima cosa, vai al Kindle Store su Amazon qui .

kindlemenuOra devi scorrere fino alla tua categoria facendo clic su “Kindle eBooks” o “Kindle Short Reads”. Suggerisco di fare clic su “Kindle eBooks” per avere la migliore idea delle dimensioni generali del mercato.

Andando su Kindle Short Reads vedrai solo i libri che vendono bene che sono di una certa lunghezza. Questa può essere una categoria interessante per confrontare ciò che stanno facendo altri libri di kindle su Amazon; tuttavia, a fini di ricerca, è sufficiente esaminare la sezione generale degli eBook.

Ad esempio, facciamo clic su eBook Kindle, quindi su “Scienza e matematica”:

ebookscienceOra sotto Science and Math, ci sono molte sottocategorie. Voglio trovare la sottocategoria che più si avvicina al libro che ho intenzione di scrivere. Quindi, scaviamo un po ‘più a fondo:

riversbestsellerSe volessi scrivere un libro su Rivers … questa è la categoria che vorresti vedere. Il bestseller numero 1 in questa sottocategoria è “Blue Mind”.

Dopo aver fatto clic sul libro, puoi vedere l’attuale ranking dei best seller di Amazon scorrendo appena sotto la sezione “Dettagli prodotto”.

river1Questo libro è il best seller n. 1 nella categoria Rivers, ma ha solo un ranking Amazon Best Seller di 27.888 nel negozio Kindle. Questo è molto al di sopra della soglia di 10.000 che ho menzionato prima. Ho anche controllato diversi altri titoli in questa categoria e tutti sono ben al di sopra dei 10.000.

Di conseguenza, NON prenderei in considerazione la possibilità di scrivere un libro su Rivers o uno che rientri in questa sottocategoria. Non c’è abbastanza interesse da parte degli acquirenti su questo argomento.

Un esempio migliore

Ora troviamo una categoria che varrebbe la pena perseguire.

Se andiamo alla categoria “Artigianato, hobby e casa” e quindi “Cura degli animali e animali domestici” questo è ciò che vediamo:

dog1Ho cliccato sulla sottocategoria Cani e posso vedere che “How Dogs Love Us” è il best seller n. 1. Come si classifica il best seller di Amazon ?

absdogsQuesto libro è classificato # 849 in totale! Sta vendendo davvero bene.

Mentre guardo questo libro e altri nella categoria “cani”, molti di loro sono ben al di sotto del rango di venditori # 10.000. Questa categoria ti darebbe un grande potenziale per vendere molti libri.

Utilizzando questo metodo di ricerca, saprai se una categoria è un buon mercato in cui entrare o meno.

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4. BRAINSTORM BOOK ARGOMENTI PER LA PUBBLICAZIONE KINDLE

Ora che hai scelto una nicchia che ha molte potenzialità per il successo futuro e hai trovato una categoria che vende bene, è tempo di iniziare il brainstorming per l’argomento del tuo primo libro!

Il mio processo per il brainstorming degli argomenti dei libri è quello di scrivere circa 10 diversi potenziali argomenti nella mia nicchia (dai passaggi precedenti). Quindi, se dovessi entrare nella categoria Cani, potrei vedere che qualsiasi libro relativo a come cani e umani pensano e comunicano è qualcosa che la gente compra.

Sono sicuro che potrei trovare alcuni titoli casuali per questa categoria …

  •  Come comunicare con il tuo cane
  • Come organizzare la tua casa con un cane a casa
  • Rapporti tra bambini e cani
  • eccetera.

Sto solo inventando tutto a questo punto, ma hai capito. Basta fare un po ‘di brainstorming a flusso libero sul tuo argomento specifico e sei sicuro di iniziare a imbatterti in alcuni argomenti che potrebbero funzionare bene.

Usando la tua intuizione e vedendo quali libri su argomenti simili stanno vendendo bene, puoi rapidamente restringere quale dovrebbe essere l’argomento reale del tuo libro. Sfortunatamente non esiste un software in cui è possibile inserire il titolo del tuo potenziale libro e vedere quante copie venderà.

Tuttavia, puoi utilizzare i dati del mondo reale su Amazon per aiutarti ad avvicinarti il ​​più possibile a una stima accurata.

5. CREA UN GRANDE TITOLO PER IL LIBRO KDP

Ci sono tonnellate di libri Kindle Direct Publishing (KDP) là fuori con titoli orribili. Puoi dire che qualcuno ha appena pensato a qualcosa e l’ha schiaffeggiato sulla copertina. Non c’è stato alcun processo di pensiero, non hanno chiesto ai loro amici e non hanno ricevuto feedback. Ma il titolo di un libro è così critico. So che il vecchio detto dice: “Non giudicare un libro dalla copertina.”

Tuttavia, la realtà è che le persone Fanno giudizi improvvisi non solo sulla copertina, ma anche sul titolo e sulla sensazione generale che ottengono quando la leggono e la descrizione del libro.

Il titolo è la tua occasione per catturare l’attenzione di un potenziale acquirente e incuriosirli abbastanza per acquistare il libro.

I principi per scrivere un grande titolo di un libro sono molto simili alla scrittura di un grande titolo di un post di blog o di un oggetto dell’e-mail. Se studi ciò che i grandi scrittori ti hanno consigliato, sei sicuro di aumentare le tue possibilità di creare un titolo di libro vincente.

Questa non è una scienza esatta, ma ecco alcuni suggerimenti che ho raccolto lungo la strada. E per chiarire, questi sono suggerimenti principalmente per i libri di saggistica. Anche se sono sicuro che la maggior parte di questi principi può essere applicata anche ai libri di narrativa.

UN. PROMESSA DI STATO NEL TITOLO PRINCIPALE

Cerca di chiarire subito cosa otterrà il lettore dal libro. Ad esempio, il libro più venduto di Dave Ramsey si chiama ” Total Money Makeover “. La promessa è chiara. Leggi questo libro e ottieni un restyling totale.

Un altro esempio è il libro di Steve Scott, ” Wake Up Successful “. È chiaro che quel libro ti insegnerà come avere più successo al mattino.

Tuttavia, i sottotitoli di questi libri chiudono davvero la vendita … come vedremo tra un secondo.

B. RENDI IL TITOLO PRINCIPALE ACCATTIVANTE O MEMORABILE

Non tutti i libri avranno una chiara promessa nelle prime parole del suo titolo. Va bene SE puoi rendere il titolo unico, accattivante o memorabile.

Se riesci a fare sia una promessa che “accattivante”, è l’ideale. Il libro “Total Money Makeover” di Dave Ramsey inchioda sia la promessa che il bello.

Ad esempio, un altro libro di Steve Scott è “Habit Stacking”. Questo non dà una chiara promessa, ma colpisce una corsa a casa su una scala accattivante e memorabile.

E come vedremo di seguito, Steve utilizza i sottotitoli con grande efficacia. Credo che il suo titolo e i sottotitoli siano una grande ragione per cui è stato un libro di successo da un po ‘di tempo ormai.

C. SOTTOTITOLI PER I BENEFICI DI SUPPORTO

Le persone vogliono sapere cosa otterranno dopo aver letto il tuo libro. Il sottotitolo può aiutarti a indicare più chiaramente cosa otterranno, quanto tempo impiegherà o altri vantaggi che desideri evidenziare.

Se vuoi vendere il tuo libro, devi usare alcune tattiche di marketing … e il sottotitolo è un’ottima occasione per farlo.

Ad esempio, il libro di Steve Scott è “Habit Stacking” ha un titolo completo e un sottotitolo di ” Habit Stacking: 97 piccoli cambiamenti di vita che richiedono 5 minuti in meno “

Questo è un vincitore!

Vedi cosa ha fatto Steve lì? Nel sottotitolo lo faceva sembrare raggiungibile, “piccoli cambiamenti di vita” in “5 minuti o meno”. Il lettore è ora incuriosito da ciò che sono le piccole abitudini ma sa anche che sono facilmente raggiungibili.

Un altro esempio? Anche Total Money Makeover di Dave Ramsey ha un sottotitolo eccellente. “Total Money Makeover: un piano comprovato per l’idoneità finanziaria”

I vantaggi a sostegno sono chiari! Questo non è solo un piano casuale … questo è un piano “comprovato” per portarti in forma finanziaria. (Anche il piano sul “restyling” e “fitness” è geniale).

Non c’è da stupirsi che il suo ranking di best seller di Amazon sia 451!

Va bene, c’è molto di più di un titolo … ma il titolo ne fa parte.

D. I NUMERI POSSONO FUNZIONARE BENE

I numeri nel titolo o nei sottotitoli possono funzionare molto bene.  Hubspot ha pubblicato un post sul blog con 74 formule di titoli convincenti.

Di queste 74 opzioni, oltre 50 di esse avevano numeri nel titolo.

Le persone sono attratte da fatti e cifre. Se puoi includere un numero nel tuo sottotitolo, può essere un ottimo modo per andare.

(Nota che ho fatto la stessa cosa con il titolo di questo stesso post sul blog).

E. VEDI COSA FUNZIONA PER I CONCORRENTI

Se vuoi sapere quali titoli dei libri vendono bene, perché non andare semplicemente su Amazon e iniziare a sfogliare i best seller in varie categorie?

Non sto consigliando di copiare nessuno; piuttosto puoi vedere i tipi di titoli che funzionano bene. Questo tipo di ricerca può davvero aiutare a consolidare le tue idee mentre cerchi il miglior titolo possibile per il tuo libro.

F. SEGUI GLI ESPERTI

Tanto quanto è stato scritto da esperti di copywriting sulla scrittura di grandi titoli di libri, titoli di post di blog e altro ancora. Ecco alcune grandi risorse in cui puoi migliorare la tua istruzione sulla scrittura di grandi titoli di libri.

6. DESCRIVI IL TUO LIBRO

Accidenti! Ora che hai fatto le tue ricerche e alla fine hai ottenuto un buon titolo, è ora di iniziare a scrivere il tuo libro!

Esatto, penso che dovresti creare il titolo prima di scrivere il libro. Almeno per me, questo mi guida nella scrittura se so quale beneficio finale ho già promesso ai lettori.

Scrivere una bozza aiuterà a dare ulteriore risalto al contenuto del tuo libro. Dovresti scrivere uno schema in modo da conoscere il contenuto che sarà contenuto in ogni capitolo.

Lo schema non è pensato per essere approfondito, ma piuttosto solo le idee generali e i punti principali da includere in ciascun capitolo.

Una volta completato questo schema, l’effettiva scrittura del libro sarà molto più semplice.

7. SCRIVI IL LIBRO

Una volta creato un grande titolo con una promessa e delineato i punti principali del libro, il resto sta semplicemente compilando tutti i dettagli.

Ciò non significa che sia facile scrivere un libro , significa solo che è molto meglio che fissare una pagina vuota. Voglio sottolineare che è MOLTO importante che tu crei un libro prezioso! Non ci occupiamo di sfornare libri che nessuno vuole leggere.

Se crei un libro estremamente prezioso che le persone vogliono leggere E seguono le tattiche di marketing elencate qui, allora avrai molte più probabilità di avere una combinazione vincente. Inoltre, Amazon sa quanto tempo le persone trascorrono a leggere il tuo libro e quante pagine vengono effettivamente visualizzate. Sospetto fortemente (come fanno gli altri) che Amazon usi questo tempo trascorso a leggere un libro e le pagine visualizzate come un fattore di classificazione in Amazon.

Per il nostro primo libro su Amazon (che attualmente è un best seller), abbiamo seguito un formato abbastanza semplice per scrivere il libro.

All’inizio di ogni capitolo abbiamo menzionato il punto principale o i suggerimenti più pratici in primo piano. Quindi abbiamo usato il resto del capitolo per fornire prove a sostegno del perché quel suggerimento funzioni bene.

Inoltre, se puoi fornire storie personali della tua vita o di altri per supportare quei punti principali, il tuo libro sarà molto più interessante.

La gente ama le storie. Quindi, non solo dire loro che dovrebbero lavarsi i denti per 2 minuti per evitare l’accumulo di placca. Dì loro come dopo esserti lavato i denti per 2 minuti ogni giorno hai incontrato l’amore della tua vita dopo aver notato quanto erano bianchi (e senza placca) i tuoi denti.

Ti viene l’idea … non dare solo fatti aridi; renderlo reale per le persone.

Per quanto riguarda la lunghezza, hai il controllo completo. Tuttavia, se stai prendendo di mira il mercato dell’asilo (come lo sono io) probabilmente vorrai scrivere un libro che abbia una lunghezza compresa tra 10 e 25.000 parole.

Tuttavia, la lunghezza del libro dipende davvero dagli obiettivi e dalla strategia generali.

8. ASSUMI UN CORRETTORE DI BOZZE O UN EDITOR  PRIMA DI PUBBLICARE AUTONOMAMENTE SU AMAZON KDP

Non posso sottolinearlo abbastanza. Una gran parte dei libri autopubblicati su Amazon viene eseguita senza un correttore di bozze o un editore. Autori “auto modifica”.

Il cervello umano è una straordinaria macchina per il riconoscimento di schemi a risparmio energetico. Si risparmia qualsiasi stress indebito e quando pensa che sia in atto un modello, può ignorare l’evidenza del contrario. Questo è il motivo per cui i libri di I-Spy sono difficili e perché le persone stanno ancora cercando Wally. Una volta che il cervello rileva uno schema, è difficile per il tuo cervello vedere qualcos’altro.

L’auto editing è il modello finale. Il tuo cervello ha familiarità con il modo in cui scrivi e salterà gli errori che non dovrebbero esserci. L’auto editing lascerà errori nel libro che il tuo cervello salta in giro in nome del risparmio energetico.

Quindi, dopo aver completato il tuo libro, dovresti assumere qualcuno per rileggerlo.

Per il nostro libro, siamo appena andati su Upwork.com e abbiamo trovato qualcuno per circa $ 50 per leggere il nostro libro e apportare modifiche minori.

Potresti anche lavorare con un familiare o un amico che ritieni abbia le capacità di cui hai bisogno. Ma questo non è raccomandato. È meglio trovare qualcuno che non ti ama. Quella persona sarà un po ‘più critica, ma aiuterà il tuo bit a migliorare nel complesso.

9. INSERISCI UN’OFFERTA PER RACCOGLIERE E-MAIL DAL TUO LIBRO

Sapevi che il tuo eBook Kindle può anche fungere da strumento per la generazione di lead? Purtroppo Amazon non ti consente di avere gli indirizzi email di tutti coloro che acquistano il tuo libro; tuttavia, puoi mettere un’offerta gratuita nella parte anteriore del tuo libro.

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Se qualcuno è interessato alla tua offerta gratuita, farà clic sul collegamento, accederà alla pagina di attivazione e ti fornirà il suo indirizzo e-mail.

Ecco un esempio di offerta gratuita nella parte anteriore dell’eBook Kindle “Work Smarter” di Nick Loper :

worksmarterofferFacendo clic sul collegamento si accederà a una pagina di opt-in in cui Nick sta raccogliendo indirizzi e-mail. Questo è davvero intelligente! Ecco come appare:

worksmarteroptinSe vuoi un altro esempio, ho quello anche per te!

Ecco l’offerta nella parte anteriore dell’Habit Stacking Book di Steve Scott:

IMG_2353 (2)Quando un lettore decide di fare clic sul collegamento, viene portato a un modulo di acquisizione LeadPages . È piuttosto semplice, ma efficace. Ecco come appare:

leadpagehabitEssere in grado di costruire contatti e fare vendite è una delle cose belle di questo business. Se non hai un pubblico per il tuo primo libro, puoi avere un pubblico quando arrivano il secondo e il terzo libro.

Quindi, se stai acquisendo questi contatti e seguendo le altre fasi di marketing che tratterò, i tuoi libri aggiuntivi dovrebbero essere più facili dei tuoi primi.

Se non hai un opt-in gratuito da regalare, puoi considerare di visitare master-resale-rights.com dove puoi acquistare e-book con diritti di etichetta privata a prezzi molto convenienti. Non tutti possono essere dati gratuitamente, ma molti di loro lo sono.

L’opzione migliore è scrivere qualcosa da te o creare un altro tipo di regalo gratuito (video, corso o qualsiasi altra cosa allettante per il tuo pubblico).

10. OTTIENI UN DESIGN PROFESSIONALE PER LA COPERTINA DI EBOOK PER AMAZON SELF PUBLISHING

Le persone scelgono i libri in base alle loro copertine a volte, quindi è necessario assicurarsi che il tuo sia professionale. Fortunatamente, non è necessario imparare Photoshop e fare tutto da soli.

Con così tanti talentuosi grafici freelance, è molto facile trovare qualcuno che creerà una fantastica copertina di ebook per te relativamente economica.

Per il nostro libro, siamo appena andati a Upwork e abbiamo assunto qualcuno per $ 150 per creare una copertina dall’aspetto eccezionale. Fatto!

Non ho alcun consiglio specifico se non quello di dire, guarda cosa stanno facendo gli altri libri più venduti e decidi cosa ti piace. Se puoi fornire alcuni esempi di stili che ti piacciono al tuo designer, sono sicuro che otterrai qualcosa di cui sei soddisfatto.

11. FORMATTA IL TUO EBOOK KINDLE PER KINDLE DIRECT PUBLISHING (KDP)

Sfortunatamente, non puoi semplicemente caricare un documento Word o un PDF su Amazon. Il tuo libro deve essere nello speciale formato Kindle.

Potresti uscire e imparare come formattare il libro da solo; tuttavia, ci sono molte stranezze ed è molto semplice assumere qualcuno a Upwork per farlo per te.

Abbiamo assunto qualcuno per $ 50 su Upwork per ottenere il nostro libro nel formato corretto da caricare su Kindle. È così facile

Tuttavia, se vuoi davvero imparare i passaggi per formattare il tuo libro nel formato Kindle, puoi andare alla guida ufficiale alla formattazione semplificata di Amazon Kindle qui .

12. SCRIVI E FORMATTA LA DESCRIZIONE DEL TUO LIBRO

Ora è il momento di andare davvero su Amazon e iniziare a preparare il tuo libro per la vendita! Elencherai il tuo libro su kdp.Amazon.com.

Penso che sia importante dedicare un po ‘di tempo e riflessione al titolo e alla descrizione del libro prima di iniziare a caricare qualcosa. La “Descrizione del libro” è la tua migliore possibilità dopo il titolo e i sottotitoli per chiudere la vendita.

In effetti, hai fino a 4000 caratteri per dare sia una descrizione più approfondita del tuo libro sia per attirare il potenziale lettore con i vantaggi che riceveranno dopo aver letto il tuo libro.

bookdescriptionSfortunatamente, quando guardo alcuni libri su Amazon, molti di loro hanno solo una frase o due sotto la loro descrizione del libro. E spesso non sono molto buoni! Devi concentrare questo messaggio sul lettore, in che modo questo libro li gioverà?

Questa è la tua occasione per mettere a frutto le tue abilità di scrittura!

Per ulteriori suggerimenti sulla scrittura di copie di vendita, leggi questi articoli:

FORMATTAZIONE PER LA DESCRIZIONE KDP

Dovrai anche formattare la descrizione del tuo libro in modo che appaia bene. Amazon ha una buona risorsa su quale HTML è supportato proprio qui .

Ed ecco un altro fantastico post sul blog che mostra come appaiono le diverse opzioni di formattazione e come applicarle.

Personalmente raccomando di usare i tag H2 per le intestazioni, piuttosto che l’intestazione H1 più grande.

13. SCEGLI CATEGORIE E COLLABORATORI

Ora hai la possibilità di aggiungere “Collaboratori”. Questo è l’autore o gli autori del libro. Questo potrebbe essere il tuo vero nome o un nome di penna. Ho usato un nome di penna sul mio primo libro.

categorieSuccessivamente, dovrai selezionare le categorie in cui il tuo libro si adatta più accuratamente. Questo può richiedere un po ‘di caccia in giro per trovare la soluzione perfetta, ma dovresti trovare una categoria che funzioni bene per il tuo libro.

Puoi selezionare 2 categorie in totale.

L’unica strategia qui è quella di scegliere il più possibile la categoria che ha come oggetto i tuoi libri.

14. COME VENDERE LIBRI SU AMAZON: RICERCA DELLE PAROLE CHIAVE DI AMAZON

Amazon ti consente di inserire fino a 7 parole chiave o frasi di parole chiave per le quali il tuo libro verrà mostrato. Il tuo libro apparirà naturalmente anche per altre ricerche di parole chiave solo in base al rendimento del tuo libro e ad altri fattori.

Le parole chiave nel titolo e nella descrizione del libro verranno già visualizzate su Amazon, quindi non è necessario ripetere queste parole chiave. Sebbene per le parole chiave per le quali desideri davvero mostrarti, probabilmente dovresti averle nella tua descrizione e come parola chiave selezionata.

Ma quali parole chiave scegli come target? Fortunatamente, puoi cambiare le tue parole chiave in qualsiasi momento, quindi non sei “bloccato” con le selezioni iniziali.

Può richiedere del tempo per apprendere tutti i dettagli, ma un ottimo modo per iniziare è utilizzare la funzione di completamento automatico su Amazon, come suggerito da questo fantastico articolo su GoodReads.com.

Quindi, supponiamo che tu stia scrivendo un libro sul risparmio di denaro. Puoi pensare ad alcune frasi che le persone potrebbero digitare per trovare un libro sul risparmio di denaro. È probabile che uno di questi sia “Come risparmiare denaro”.

Ecco un’immagine delle ricerche suggerite su Amazon:

risparmiareCome risultato di questi suggerimenti, potresti voler selezionare “come risparmiare denaro per la spesa” o “come risparmiare denaro a casa” come un paio di parole chiave.

Per ottenere ulteriori idee per le parole chiave è possibile utilizzare  Long Tail Pro (ho creato Long Tail Pro). Long Tail Pro è facile da usare e ti aiuta a organizzare i dati.

Utilizzando Long Tail Pro, sei in grado di generare fino a 800 parole chiave correlate alla tua parola chiave seed (“come risparmiare denaro”). Ecco alcuni dei termini suggeriti:

ltpamazonLong Tail Pro mostra il volume di ricerca in “ricerche locali” per quante volte ogni mese le persone cercano questi termini su Google. Ovviamente il volume di ricerca è diverso su Amazon, ma può darti un’idea di quali termini vengono cercati più di altri.

Il mio rapido test su Long Tail Pro mi ha fornito alcuni buoni termini che prenderei in considerazione di inserire come parole chiave se stessi scrivendo un libro sul budget; come “suggerimenti per risparmiare” e “modi migliori per risparmiare”.

Man mano che avanzi di più, puoi fare un ulteriore passo avanti e capire effettivamente quanto sono competitive queste parole chiave su Amazon. Dopotutto, solo perché ti presenti per una frase chiave non significa che le persone ti troveranno. Se tutte le parole chiave selezionate sono estremamente competitive, potresti finire a pagina 50 o 60 perché i risultati della prima pagina sono dominati dai libri più venduti con centinaia di recensioni.

Pertanto, potrebbe valere la pena dedicare del tempo a ricercare quali libri vengono visualizzati per le potenziali parole chiave per vedere se vengono visualizzati libri “deboli”. Se vengono visualizzati libri con un ranking Amazon Best Seller inferiore, è probabilmente un buon segno che le parole chiave scelte sono meno competitive.

Questo può essere molto da accettare, lo so.

Ma fai un respiro profondo e ricorda: puoi cambiare le tue parole chiave in qualsiasi momento. Quindi, se il tuo libro non funziona come sperato all’inizio, puoi sempre cambiare le parole chiave e riprovare.

Per il mio libro Kindle, ho usato Publisher Rocket per capire le mie parole chiave e posizionarmi meglio su Amazon.Fai clic qui per provare Publisher Rocket .

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15. COME PUBBLICARE AUTONOMAMENTE SU AMAZON: SCEGLI UNA STRATEGIA DI PREZZO E CARICA IL LIBRO

Ora è il momento di scegliere una strategia di prezzo ed elencare il tuo libro in vendita!

Se non hai un pubblico, ti consiglio vivamente di elencare il tuo libro gratuitamente i primi 5 giorni. Se registri il tuo libro nel programma Amazon Kindle select (che probabilmente dovresti), ti verranno concessi fino a 5 giorni gratuiti ogni 90 giorni.

Questa è la strategia raccomandata da Steve Scott e Nick Loper. In effetti, abbiamo seguito MOLTO da vicino la strategia di lancio di Nick Loper durante l’intero processo. Quindi, se vuoi ulteriori dettagli, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata al corso di Nick proprio qui che attualmente è scontato del 75% .

Ecco la strategia di prezzo che abbiamo seguito al lancio del nostro libro e ha funzionato molto bene:

  • Gratuito – primi 5 giorni
  • $ 0,99 – 3 a 7 giorni dopo i giorni gratuiti
  • $ 2,99 – dopo il periodo di $ 0,99

Elencare il tuo libro gratuitamente dovrebbe aiutarti a salire in cima ad alcune categorie all’interno di Amazon. La gente ama le cose gratis, quindi il tuo libro verrà scaricato. E se fai il marketing aggiuntivo che ti suggerisco di seguito, dovresti ottenere MOLTI download.

Dopo i primi 5 giorni, il tuo libro dovrebbe funzionare bene se tutto procede secondo i piani (di nuovo, vedi sotto). Quindi, quando metti in vendita il tuo libro per $ 0,99, è davvero la prima volta che puoi ottenere una convalida del mercato per il tuo libro!

Le persone sono effettivamente disposte a estrarre le loro carte di credito e premere il pulsante “acquista”? Un prezzo di $ 0,99 ti farà guadagnare una percentuale di royalty del 35% da Amazon, il che è piuttosto terribile, quindi non vorrai lasciarlo qui in modo permanente.

Tuttavia, questo periodo di sconto può far elencare il tuo libro non solo in sezioni speciali di Amazon, ma anche su altri siti di offerte di terze parti che elencano regolarmente libri di libri al prezzo di $ 0,99 (come BuckBooks.net ). Quindi, quando finalmente passerai il tuo libro al prezzo di $ 2,99, le vendite continueranno a salire dal momento che hai accumulato.

SFRUTTARE KDP SELECT

La ragione per il prezzo di $ 2,99 è che è la soglia della royalty del 70%. Puoi entrare in KDP Select e otterrai un pezzo più grande della torta quando elencherai il tuo libro a $ 2,99 o superiore.

Ecco una rapida occhiata ai download e agli acquisti durante i miei libri gratuiti, $ 0,99 e $ 2,99 periodi:

kindlefreeCome puoi vedere, il nostro periodo gratuito è andato molto bene. E per fortuna ciò è continuato per i nostri periodi da $ 0,99 e $ 2,99:

amazonpricingIl periodo di $ 0,99 ha consolidato il fatto che le persone erano disposte ad acquistare il libro. E anche se abbiamo ordinato tra le 60 e le 70 unità per alcuni giorni, in quei giorni non abbiamo fatto tonnellate di denaro. Ogni unità a $ 0,99 vale solo circa 35 centesimi.

La linea blu è Kindle Unlimited e Kindle prende in prestito. Questi valgono circa $ 1,31 ciascuno. Quindi, ti faccio fare la matematica se vuoi sapere quanto stavamo facendo ogni giorno!

Una volta che abbiamo cambiato il prezzo a $ 2,99, le unità ordinate sono diminuite drasticamente. Questo è stato il mio primo libro di kindle, quindi non ero sicuro di cosa aspettarmi. Sapevo che sarebbe caduto, ma non sapevo se sarebbe stato così tanto. Tuttavia, mi è stato detto che è molto normale.

COME HO COSTRUITO UN SITO DI NICCHIA CHE GUADAGNA $ 2,985 AL MESE

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Vuoi avviare un sito di nicchia che può portare $ 3.000 al mese … o più? Qui discuto:

  • Gli strumenti di cui avrai bisogno
  • Come iniziare con un budget
  • Il modo migliore per generare velocemente un reddito 

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Quindi, anche se i nostri ordini di unità sono molto inferiori, i nostri guadagni complessivi sono MOLTO più del periodo di $ 0,99 cent grazie alla royalty del 70%. Ancora una volta, ti lascio fare la matematica, ma alcuni dei giorni nella tabella sopra sono sopra il segno 0 al giorno .

16. PUBBLICAZIONE DEL LIBRO SU AMAZON: AVVIARE PRIMA L’ELENCO

Le prossime fasi del processo sono tutte su come lanciare il tuo libro durante quel periodo gratuito per assicurarti di raccogliere lo slancio necessario per esibirti bene quando il tuo prezzo sale. Voglio ripetere ancora una volta che gran parte di ciò che sto per condividere nei prossimi passi è presa direttamente dal suggerimento di Nick Loper da questo post sul blog e dal suo corso .

Il primo passo è molto semplice. Se hai un pubblico in una lista di e-mail, parla del tuo libro! Questo sarà il modo migliore per ottenere download e recensioni iniziali.

Se non disponi di un elenco di “attività commerciali”, puoi fare in modo che amici e parenti siano a conoscenza del tuo libro per ottenere alcuni download.

17. OTTIENI RECENSIONI DURANTE IL PERIODO GRATUITO

Le recensioni sono così importanti per il tuo libro da fare bene. Una gran parte dell’algoritmo di Amazon è determinata dal numero e dalla valutazione delle recensioni dei tuoi libri. Ottieni più recensioni e il tuo libro dovrebbe funzionare meglio. Ottieni voti più alti e il tuo libro dovrebbe funzionare meglio.

Al contrario, se il tuo libro inizia a ricevere molte recensioni negative, anche il tuo libro non funzionerà.

Inoltre, una recensione di Acquisto verificato ha più valore di una recensione di un acquirente non verificato. Ecco perché ottenere recensioni durante il periodo gratuito può essere così vantaggioso.

Qualcuno che passa e scarica il tuo libro durante il periodo gratuito è ancora considerato un acquirente verificato!

Ecco l’affare, dovresti davvero cercare di ottenere da 10 a 15 recensioni durante il periodo gratuito. Questo sarà il momento più semplice per chiedere recensioni alle persone perché è gratis. Ottenere fino a 20 recensioni durante il periodo gratuito sarebbe eccellente! Più meglio è.

COME PUBBLICARE UN EBOOK SU AMAZON E OTTENERE RECENSIONI FACILI

Dovresti avere da 10 a 15 amici o familiari a cui puoi chiedere di scaricare e rivedere il tuo libro. Quando Perrin e io abbiamo lanciato il nostro libro ecco cosa abbiamo fatto (e tu puoi fare lo stesso):

  • Email circa 30 persone
  • Ho chiesto loro di scaricare il libro
  • Ho chiesto loro di leggerlo
  • Ho chiesto loro di dare una recensione onesta

Circa il 50% della famiglia e degli amici che abbiamo inviato per email ha effettivamente dato una recensione. Quindi, nei primi giorni abbiamo già avuto 15 recensioni! La zia di Perrin ci ha dato solo 4 stelle, ma ce l’abbiamo fatta. 🙂

Abbiamo anche raccolto un paio di altre recensioni “naturali” durante la prima settimana o giù di lì.

18. CONTATTA I GRUPPI E I BLOG PERTINENTI

Raggiungere entrambi i gruppi di Facebook e i blog pertinenti può essere un buon modo per avviare rapidamente i download del tuo libro.

Durante i tuoi giorni liberi, ecco un elenco dei 5 gruppi di Facebook che abbiamo inviato anche (e quello che Nick raccomanda ):

Questi sono tutti gruppi che promuovono libri gratuiti, quindi accolgono con favore le tue osservazioni.
Alcune nicchie potrebbero avere un buon successo contattando via email ai blogger rilevanti per il tuo libro. Idealmente, puoi farlo in anticipo prima del lancio per avere il massimo impatto.
Devo ammettere che Perrin e io abbiamo provato a contattare diversi blogger, ma non abbiamo quasi avuto successo nell’ottenere menzioni. Fortunatamente, ciò non sembrava importare, dato che ci siamo ancora classificati molto bene naturalmente nell’ecosistema di Amazon con gli altri sforzi di marketing che abbiamo fatto.

19. VENDITE FACILI PER LA PUBBLICAZIONE AUTONOMA AMAZON: PUBBLICA SU SITI DI EBOOK GRATUITI

Sapevi che ci sono siti web là fuori che non fanno altro che elencare e promuovere eBook Kindle gratuiti? I siti web accettano invii da parte di persone, quindi dovresti far loro sapere che il tuo libro è gratuito!

Sarah su SarkEmedia.com ti offre 72 luoghi in cui puoi promuovere il tuo eBook Kindle quando è gratuito. Di seguito ho appena incluso i 35 siti di eBook gratuiti suggeriti da Sarah.

Ecco un elenco di 35 siti di eBook gratuiti:

  1. http://www.pixelofink.com/sfkb/
  2. http://bargainebookhunter.com/feature-your-book/
  3. http://ereadernewstoday.com/category/free-kindle-books/
  4. http://www.freebookdude.com/p/list-your-free-book.html
  5. http://authormarketingclub.com/members/submit-your-book/  (devi essere un membro, ma l’iscrizione è gratuita)
  6. http://blog.booksontheknob.org/p/about-this-blog-and-contact-info.html
  7. http://www.freebooksy.com/editorial-submissions
  8. http://www.thatbookplace.com/free-promo-submissions/
  9. http://snickslist.com/books/place-ad/
  10. http://addictedtoebooks.com/submission
  11. http://www.kindleboards.com/free-book-promo/
  12. http://indiebookoftheday.com/authors/free-on-kindle-listing/
  13. http://www.ebooklister.net/submit.php
  14. http://digitalbooktoday.com/12-top-100-submit-your-free-book-to-be-included-on-this-list/
  15. http://thedigitalinkspot.blogspot.com.es/p/contact-us.html
  16. http://freekindlefiction.blogspot.co.uk/p/tell-us-about-free-books.html
  17. http://www.freeebooksdaily.com/
  18. http://www.freebookshub.com/authors/
  19. http://www.kboards.com/index.php/topic,97167.0/
  20. http://www.frugal-freebies.com/
  21. http://www.ereaderiq.com/about/
  22. http://freekindlefiction.blogspot.co.uk/
  23. http://www.mobileread.com/forums/  (iscrizione obbligatoria)
  24. http://flurriesofwords.blogspot.co.uk/
  25. http://askdavid.com/free-book-promotion
  26. http://digitalbooktoday.com/join-our-team/
  27. http://ebookshabit.com/about-us/
  28. http://www.ereaderperks.com/about/
  29. http://thefrugalereader.wufoo.com/forms/frugal-freebie-submissions/
  30. http://www.goodkindles.net/p/why-should-i-submit-my-book-here.html
  31. http://www.blackcaviar-bookclub.com/free-book-promotion.html#.UXFB27XYeOc
  32. http://www.totallyfreestuff.com/
  33. http://www.icravefreebies.com/contact/
  34. http://uk.hundredzeros.com/
  35. http://freedigitalreads.com/
  36. http://readingdeals.com/

Puoi fare tu stesso le domande, oppure puoi assumere qualcuno da FancyHands.com come ha fatto Nick Loper . Abbiamo usato FancyHands, ha funzionato molto bene.

Infine, ci sono anche strumenti là fuori che possono aiutarti a inviare ancora più velocemente e a più siti. BookMarketingTools.com ha uno strumento di invio per liberare siti Kindle proprio qui .

Questo periodo gratuito è la tua occasione per arrivare davvero sulla mappa! Devi utilizzare tutte le strade di marketing che puoi per aiutare a dare al tuo libro le migliori possibilità di classificare bene in Amazon naturalmente. Una volta che inizi a classificarti naturalmente su Amazon e se prenoti davvero è prezioso per i lettori, dovresti continuare a vendere bene una volta passato da gratuito a pagato.

20. CONDIVIDERE L’AMORE PER LA PUBBLICAZIONE SU AMAZON KINDLE: CHIEDI AGLI ALTRI DI INVIARTI UN’E-MAIL

Se non hai una mailing list, perché non chiedi ad altri che dispongono di una mailing list di spargere la voce sul tuo libro?

Questo può essere un po ‘più difficile da fare se non hai già rapporti con le persone nella tua nicchia, ma è possibile.

Ad esempio, Perrin e io siamo stati in grado di contattare qualcuno nella nostra nicchia che sapevamo che aveva una grande lista di e-mail e abbiamo semplicemente chiesto loro se avrebbero detto al loro pubblico del nostro libro Kindle gratuito. Erano d’accordo.

Abbiamo chiesto a questa persona di inviare una mail al loro elenco quando mancavano solo 24 ore prima che il nostro libro arrivasse a $ 0,99. Ciò è stato fatto per aumentare i download gratuiti dell’ultimo giorno, ma anche per ottenere alcune vendite per quelle persone nella lista e-mail che hanno perso la scadenza per il download gratuito.

Stavamo chiaramente ottenendo molti download gratuiti prima della pubblicazione di questa e-mail, ma l’ultimo giorno è stato sicuramente il nostro più grande giorno libero. Vedi questo grafico:

kindleemailblastPenso che il nostro libro sarebbe andato benissimo senza quell’esplosione di e-mail (avevamo oltre 1500 download gratuiti il ​​giorno prima); tuttavia, certamente non ha fatto male.

21. OTTIENI PIÙ RECENSIONI

So di averlo già menzionato, ma ottenere recensioni è così importante se speri di ottenere trazione nell’enorme mercato di Amazon. Di conseguenza, non dovresti smettere di provare a ottenere recensioni quando il tuo libro non è più gratuito.

Una volta che il nostro libro è andato a $ 0,99 siamo stati in grado di contattare amici e parenti e ottenere un paio di recensioni in più.

Anche se non l’abbiamo ancora provato, puoi anche contattare i migliori recensori su Amazon per vedere se sono disposti a leggere e recensire il tuo libro. Ecco un elenco dei migliori recensori su Amazon .

22. COME PUBBLICARE UN LIBRO SU AMAZON, VERSIONE STAMPABILE: CREA UNA VERSIONE STAMPATA SU CREATESPACE ESTORE

Alcune persone vogliono i loro libri in formato digitale e altri vogliono il libro fisico stampato. Fortunatamente, è facile trasformare il tuo libro Kindle in una copia stampata utilizzando l’e- store CreateSpace.com di Amazon   .

Questo è un servizio di stampa su richiesta di proprietà di Amazon … quindi non preoccuparti di immagazzinare e spedire libri fisici da solo.

La versione stampata può anche creare un buon prezzo per aiutare la tua versione kindle a sembrare un affare migliore.

prezzo di stampaQuando le persone vedono il prezzo di $ 6,99, questo aumenta il valore del libro nella loro mente. Questa è una tattica di marketing secolare. Le persone si sentiranno come se stessero ottenendo un libro da $ 7 a soli $ 2,99 … che affare!

Quindi, l’unico scopo di creare una versione stampata del tuo libro non è vendere solo copie stampate. Un grande motivo è quello di rendere il tuo prezzo Kindle un affare migliore e vendere più copie della versione Kindle.

Mentre vai avanti, dovresti testare e modificare i prezzi sia nella versione stampata che in quella kindle. Il prezzo finale non deve essere di $ 2,99. Se riesci a vendere altrettante copie a $ 4,99, guadagnerai molto di più.

Non ho ancora avuto la possibilità di testare diverse strategie di prezzo con il mio libro, ma è certamente nell’elenco delle cose da fare.

23. LANCIA UN ALTRO LIBRO!

Mi è stato detto da molti editori di successo che la vera portata di questo business arriva quando inizi a pubblicare libri aggiuntivi. I lettori del tuo primo libro inizieranno a sfogliare la pagina dell’autore e i titoli dei libri aggiuntivi.

Più libri di qualità hai, più è probabile che anche i tuoi attuali acquirenti siano interessati a qualcos’altro che hai scritto. Steve Scott attribuisce gran parte del suo successo ( guadagna oltre $ 40.000 al mese dai libri di Kindle ) alla costruzione di un pubblico e alla presenza di più libri nella stessa nicchia.

Quindi, ora che hai avuto un certo successo con il tuo primo eBook Kindle, è tempo di sfruttare quel successo creando sempre più libri nella tua nicchia. Questo può richiedere un anno o due per costruire una biblioteca significativa; tuttavia, il potenziale commerciale è molto reale.

Perrin e io ci siamo già seduti e abbiamo fatto un brainstorming sul nostro prossimo libro. Abbiamo scelto un argomento, un titolo e abbiamo iniziato la struttura. Ci aspettiamo di lanciare il nostro secondo libro nei prossimi 30 giorni.

VUOI FARLO NEL MODO PIÙ SEMPLICE?

Pubblicare un ebook su Kindle è una delle cose più difficili che abbia mai fatto, ma ne è valsa la pena al 100%.

I passaggi che ho indicato sopra sono il 100% di quello che ho fatto per vendere il mio libro. Ma guardando indietro, vorrei aver conosciuto qualcuno che avrebbe potuto farmi da mentore di più. Anche se alla fine è andata bene, avrei potuto fare molto meglio se avessi conosciuto qualcuno del genere.

Chandler Bolt è stata una delle prime persone di cui ho sentito parlare, che ha fatto bene con l’auto-pubblicazione. Puoi dare un’occhiata alla sua intervista sul podcast qui .

Ha iniziato un corso per portarti da 0 a 100 sulla pubblicazione di un libro Kindle. È una guida senza fronzoli sul successo attraverso l’auto-pubblicazione.

Puoi fare clic qui per iscriverti a un webinar gratuito in cui rivela il suo corso .

SCUOLA DI AUTOPUBBLICAZIONE

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Vorrei aver conosciuto un mentore che potrebbe guidarmi attraverso il processo di autopubblicazione. Chandler Bolt può essere il tuo mentore. Il suo corso ti insegna come:

  • Scopri come passare dall’idea all’esecuzione in 90 giorni
  • Scrivi il bestseller che sai di essere dentro di te
  • Prendi lo scoop su come pubblicare e su come fare vendite con il tuo libro

Fai clic qui per saperne di più sulla Self Publishing School e inizia la tua eredità

TROVA IL MENTORE DEL TUO LIBRO CON LA SELF PUBLISHING SCHOOL

LA MIA STORIA DI SUCCESSO DI AMAZON SELF PUBLISHING: UN AGGIORNAMENTO RAPIDO

Ora ho un libro che vende su Amazon da oltre 2 anni. Ho seguito i 23 passaggi descritti sopra per pubblicare e promuovere questo libro. Tuttavia, da quel momento, non ho fatto nulla per promuoverlo. In effetti, sono passato ad altri progetti e sostanzialmente me ne ero dimenticato.

Sono stato sorpreso di accedere alla piattaforma KDP Select e vedere che il mio libro autopubblicato sta ancora facendo vendite! Ecco uno screenshot rapido per dimostrare che sta ancora facendo alcune vendite al giorno:

DISCUTIAMONE…

Nel complesso, io e Perrin siamo estremamente felici del successo del nostro eBook Kindle più venduto. La mia unica vera delusione è che non ho iniziato prima!

In effetti, quando vedo l’enorme successo e ora l’enorme potenziale commerciale quando aggiungiamo altri titoli, posso onestamente dire che non sono stato così entusiasta di una nuova impresa commerciale da molto tempo. Il successo del nostro primo libro è fuori dall’ordinario? Assolutamente.

Ma abbiamo seguito alcuni passaggi molto specifici (come indicato sopra) per cercare di ottenere esattamente quello che abbiamo fatto? Assolutamente.

Il potenziale commerciale di diventare un autore autopubblicato su Amazon è molto reale, e spero che alcuni di voi siano in grado di raggiungere lo stesso tipo di successo che stiamo attualmente vedendo.

Mi piacerebbe sentire eventuali commenti o domande che potresti avere sotto. Discutiamo alcuni dei punti più fini del processo nella sezione commenti e speriamo di poter imparare tutti gli uni dagli altri.

COME SCRIVERE E VENDERE UN LIBRO SU AMAZON: IL TUO LIBRO

Se vuoi scrivere e vendere il tuo libro su Amazon, ho un consiglio per te sopra tutti gli altri. 

Dovresti iniziare. 

Non è un processo facile. Il nostro investimento totale per il libro è stato di qualche centinaio di dollari più il tempo impiegato a scriverlo.

Ma il profitto è stato  enorme! Questo libro mi ha permesso di comprendere meglio me stesso, cosa è possibile fare affari ($ 100 passivi ogni giorno) e abbiamo fatto molti più soldi di quanti ne abbiamo spesi. Se hai un sogno di scrivere un libro o avviare un’attività in grado di fornirti un reddito passivo, la nicchia editoriale è buona. 

Ci sono anche ragazzi e ragazze là fuori che pubblicano a tempo pieno su Amazon KDP. Il mio amico Steve pubblica libri sulle abitudini e guadagna oltre $ 40.000 al mese con Amazon KDP. L’opportunità è lì, devi solo coglierla.

Quando ho fatto le ricerche per il mio libro, ho usato Publisher Rocket. Questo strumento mi ha aiutato a trovare parole chiave popolari con una bassa concorrenza. Una volta che il libro è stato pubblicato, Rocket mi ha aiutato a definire le parole chiave per la descrizione, così ho mostrato ancora di più nei risultati di ricerca. Senza di essa, non avrei mai raggiunto il mio obiettivo.

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