Hai avviato un blog e il traffico sta aumentando. Congratulazioni! Ma non ti piacerebbe monetizzare tutto quel duro lavoro e guadagnare entrate ancora più passive?
E no, non stiamo parlando di sovraccaricare il tuo sito con annunci pubblicitari.
Stiamo parlando di come aumentare le vendite degli affiliati. Più specificamente, vogliamo insegnarti come utilizzare i popup di intento di uscita per aumentare le vendite degli affiliati in meno di 10 minuti.
Ma prima, facciamo un rapido corso di aggiornamento sul marketing di affiliazione per coloro che sono nuovi ad esso.
Che cos’è il marketing di affiliazione? Un corso rapido di arresto
Il marketing di affiliazione è quando dai suggerimenti sul prodotto di un’altra azienda e guadagni una piccola commissione quando i consumatori acquistano quel prodotto in base alla tua raccomandazione.
Supponiamo quindi che inizi un blog o un sito Web dedicato ai videogiochi classici. E uno dei tuoi post riguarda l’interesse delle giovani generazioni a giocare a Pac-Man:
Alla fine di quel blog, fornisci un link a dove le persone possono acquistare una versione arcade di vecchia scuola di Pac-Man per $ 250:
Ma il collegamento che stai utilizzando non è un collegamento normale. È un link di affiliazione, il che significa che tiene traccia di quali utenti provengono direttamente dal tuo sito. Quindi ogni volta che qualcuno acquista il sistema arcade da $ 250 dal link affiliato nel tuo blog, la società che vende il gioco Pac-Man ti dà $ 15.
Ora, $ 15 potrebbero non sembrare un sacco di reddito passivo . Ma immagina di avere 10.000 visualizzazioni di pagina al mese e lo 0,5% dei tuoi lettori in genere acquista il gioco arcade dal tuo sito.
Sono $ 750 al mese di reddito passivo per un singolo prodotto .
Ora immagina di avere più link di affiliazione sul tuo blog o sito Web e puoi vedere rapidamente quanto potenziale di guadagno c’è attraverso il marketing di affiliazione.
Suona bene, vero? Ma ecco la domanda numero 1 su questo argomento: “Il marketing di affiliazione è facile?”
La risposta onesta è no, inizialmente il marketing di affiliazione non è facile. Detto questo, è sempre super semplice .
Sì, puoi costruire totalmente un sistema che ti consente di guadagnare migliaia di dollari (o più) in entrate passive. E sì, ciò significa che puoi letteralmente guadagnare soldi mentre dormi.
Ma mettere in funzione il sistema non solo richiede un po ‘di lavoro, ma prende anche la giusta strategia.
Quindi rivolgiamo la nostra attenzione ad alcune best practice per creare una campagna di marketing di affiliazione di successo.
Come avere successo nel marketing di affiliazione
Sia che tu stia vendendo un prodotto online o semplicemente gestendo un blog ad alto traffico , il marketing di affiliazione è un modo eccellente per guadagnare più entrate sul lato.
In effetti, alcune persone ne fanno il loro lavoro a tempo pieno. Perché?
Perché ci sono molti soldi da fare. Dai un’occhiata ad alcune di queste statistiche sul marketing di affiliazione :
- Il 15% delle entrate pubblicitarie totali dei media digitali è attribuito al marketing di affiliazione
- L’81% degli esperti di marketing e l’84% degli editori sfruttano il potere del marketing di affiliazione
- I rivenditori di affiliazione preferiscono promuovere 1–10 prodotti
- I programmi di affiliazione generano il 15% -30% di tutte le vendite per gli inserzionisti
- Un famoso marketer di affiliazione, Jason Stone, ha realizzato $ 7 milioni in entrate di marketing di affiliazione in un solo anno
Ora sappiamo cosa stai pensando: sembra che il marketing di affiliazione sia denaro gratis!
E può essere. Se lo fai bene .
Ma prima di eccitarti troppo, considera quest’ultima statistica per mettere le cose in prospettiva:
Quasi la metà dei rivenditori affiliati guadagna meno di $ 20.000 all’anno.
Spaventoso vero?
Quindi probabilmente ti starai chiedendo: “Come posso riuscire nel marketing di affiliazione per far parte di coloro che guadagnano più di $ 20.000 all’anno?”
La buona notizia è che il successo nel marketing di affiliazione non è complicato, anche se non hai nulla da vendere .
Segui solo alcune di queste best practice per scoprire come aumentare le vendite degli affiliati:
Scegli saggiamente i tuoi link di affiliazione
Se stai gestendo un sito Web o un blog, significa che probabilmente hai trovato la tua nicchia . E il tuo pubblico arriva ai tuoi contenuti perché a loro piace il tuo approccio a qualsiasi nicchia in cui ti trovi.
Assicurati che i tuoi link di affiliazione siano in linea con i tuoi contenuti. Altrimenti, i tuoi suggerimenti di prodotto vengono fuori come un subdolo “afferrare soldi”.
Utilizza più link di affiliazione
Ricorda, la maggior parte dei rivenditori affiliati promuove 1-10 link. Come abbiamo visto nell’esempio sopra (con Pac-Man), fare affidamento su un link di affiliazione per l’intera strategia di marketing di affiliazione non ti darà i migliori risultati.
Invece, puoi diversificare il tuo suggerimento sul prodotto, quindi se un articolo ha un mese o un anno negativo, i tuoi altri link di affiliazione lo compenseranno.
È come se dicessero: “Non mettere tutte le uova affiliate in un paniere per fare soldi”. ?
Aggiungi collegamenti di affiliazione a canali diversi
Il canale più popolare per la promozione di link di affiliazione sono i blog . Tuttavia, non dovrebbe essere l’unico.
Puoi aggiungere link di affiliazione alla tua strategia sui social media , pagine di destinazione mirate sul tuo sito o persino lanciare una campagna di email marketing di affiliazione. In altre parole, i tuoi link di affiliazione non si limitano ai post sul blog. Puoi aggiungerli a qualsiasi tipo di contenuto che coinvolga il tuo pubblico per aumentare le vendite degli affiliati.
Indirizza i tuoi link di affiliazione al pubblico giusto
Solo perché hai un prodotto affiliato da promuovere non significa che dovresti urlarlo ciecamente dai tetti. Invece, dovresti segmentare il tuo pubblico per promuovere determinati prodotti a persone specifiche .
Come? Tracciando il comportamento del pubblico , creando elenchi di segmentazione e applicando i tuoi link di affiliazione solo alle parti dell’elenco che hanno senso farlo.
Non sacrificare contenuto e valore per gli affiliati
Questa è la regola n. 1 per il marketing di affiliazione. Non dovresti mai creare contenuti al solo scopo di promuovere un link di affiliazione.
I tuoi contenuti dovrebbero avere un altro valore aggiunto per il tuo pubblico. Anche quando scrivi post di recensione (una popolare strategia di affiliazione), il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di insegnare, non di vendere.
Il pubblico di solito può dire quando inizi a dare la priorità alla promozione del prodotto rispetto alla qualità dei tuoi contenuti.
Tutte queste migliori pratiche ti metteranno sicuramente sulla buona strada per costruire una strategia di marketing di affiliazione di successo.
Ok, ma dopo? Una volta che hai installato il tuo sistema, significa che è finito?
No. Un buon piano di marketing di affiliazione può sempre essere migliorato! E, oggi, vedremo un trucco per aumentare le entrate dei tuoi affiliati.
In realtà, questo suggerimento ha dimostrato di aumentare le vendite degli affiliati del 30% .
Vediamo come funziona.
Come aumentare le vendite degli affiliati con i popup Exit-Intent
Quando si tratta di promuovere un prodotto su un sito Web, molte aziende adottano uno dei due approcci.
Sono o troppo invadenti e commessi.
Oppure sono super rilassati con un atteggiamento “fai clic se vuoi, altrimenti non preoccuparti”:
Il problema è che nessuno di questi approcci funziona molto bene. L’obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra i due. E l’aggiunta di popup con intento di uscita è il modo perfetto per inchiodare quell’atto di bilanciamento.
Ma prima, cos’è un popup con intento di uscita?
Un popup con intento di uscita è un tipo speciale di campagna optin che viene visualizzata solo quando un cliente inizia a lasciare il sito Web.
Una volta che il loro mouse inizia ad allontanarsi dalla schermata principale e nella barra dell’intestazione del browser (dove si fa clic indietro o si esce del tutto dalla finestra), viene visualizzato il popup.
La creazione di una campagna di intenti di uscita mirata funziona perché il lettore ha già mostrato interesse per il contenuto della tua pagina semplicemente visitando. Quando vanno a lasciare la pagina, ricevono un’ultima raccomandazione relativa al contenuto che stavano visualizzando .
Una società, Top 6 Digital, ha utilizzato OptinMonster per creare un popup di intento di uscita per un link di affiliazione. Avevano una pagina web sui seggiolini auto per aiutare i genitori a scegliere quella giusta per il loro bambino. Quando il lettore lasciava questa pagina, la seguente campagna appariva sul suo schermo:
Top 6 Digital ha utilizzato un link di affiliazione per il pulsante Vedi offerte Amazon . Quando i lettori hanno fatto clic sul sito Web di Amazon e hanno effettuato un acquisto, Top 6 Digital ha ottenuto una commissione sulla vendita.
E il 17,31% dei loro lettori ha fatto clic sul link di affiliazione dal solo popup dell’intenzione di uscita.
Anche se avevano già ottimi contenuti con link di affiliazione che stavano creando attivamente entrate passive per loro, hanno aumentato le vendite degli affiliati del 30% con questa strategia.
E ora, vogliamo mostrarti anche come farlo. Per questo tutorial, creeremo un link di affiliazione fittizio per un blog di viaggio.
Il primo passo è quello di abbinare il link di affiliazione giusto con la pagina web giusta. Per i migliori risultati, dovrai personalizzare il popup di intento di uscita del tuo link affiliato per ogni pagina correlata in cui vuoi che appaia.
Enfasi sulle parole “pagina correlata”.
Ricorda che i suggerimenti per i link di affiliazione non devono essere visualizzati in modo casuale per i tuoi utenti. Dovrebbe corrispondere al loro intento di essere sul tuo sito.
Quindi prendiamo un post sul blog su come prepararsi per un viaggio mondiale con la tua famiglia:
Ora dobbiamo creare il popup di intento di uscita. Vai al tuo account OptinMonster e accedi:
Quindi fai clic su Crea nuova campagna nell’angolo in alto a destra della dashboard:
Seleziona il tipo di campagna Popup :
E scegli il tuo modello:
In questo tutorial, useremo Modern :
Assegna un nome alla tua campagna, assegnagli un sito Web e fai clic su Inizia costruzione :
Ora il tuo modello è nell’editor e siamo pronti per la personalizzazione. Innanzitutto, cambiamo l’immagine. Per fare ciò, basta fare clic sull’immagine nell’editor:
Quindi vedrai l’opzione per cambiare l’immagine nel menu a sinistra:
Seleziona o carica l’immagine che desideri utilizzare dalla tua libreria multimediale:
Per il tutorial, abbiamo scelto una foto d’archivio di Unsplash , ma la tua dovrebbe essere più personalizzata per connettersi con il tuo pubblico.
Ora è il momento di modificare il testo. Fai clic sul blocco di testo dell’intestazione principale e modifica il testo nella parte sinistra dell’editor:
Scrivi un titolo forte per attirare rapidamente l’attenzione dei tuoi lettori.
Quindi, fai clic sul testo del sottotitolo per modificare la copia nello stesso modo in cui hai fatto l’intestazione:
La tua sottovoce dovrebbe aggiungere ulteriori dettagli sul valore che il tuo link di affiliazione offre al tuo pubblico.
Ora devi aggiungere il tuo link di affiliazione. Ma prima, elimina il blocco Optin Field :
Stai eliminando il modulo di iscrizione perché questa non è una campagna progettata per ampliare la tua lista e-mail. Invece, avrai bisogno di un pulsante regolare per reindirizzare i visitatori al tuo link di affiliazione.
Per aggiungere un pulsante , vai al menu di sinistra e fai clic su Blocchi :
Scorri verso il basso fino a trovare il blocco pulsanti :
Trascina e rilascia il blocco pulsanti sulla tua campagna:
Ora puoi modificare il testo nel pulsante nel menu a sinistra:
Oppure puoi allineare il pulsante a sinistra, al centro o a destra. Lo centreremo qui:
Successivamente, dobbiamo utilizzare questo pulsante per reindirizzare i tuoi visitatori al link di affiliazione. Vai all’inizio del menu a sinistra e fai clic su Azione :
Seleziona il campo Pulsante Fai clic su Azione e scegli l’opzione Reindirizza a un URL e inserisci il tuo link di affiliazione nel campo sottostante chiamato Reindirizza URL :
Il prossimo passaggio è facoltativo ma è utile conoscerlo per le persone meticolose nella strategia della campagna. Nel menu a sinistra dell’editor, fai clic su Impostazioni schermo :
Le impostazioni di visualizzazione ti aiutano a gestire le situazioni in cui le persone visitano la tua pagina web più di una volta. Nella maggior parte dei casi, non vuoi mostrare continuamente lo stesso popup allo stesso individuo ogni volta che visitano il tuo sito.
Invece, puoi creare un’impostazione di visualizzazione per le persone che hanno visto il popup ma non si sono convertite.
Per impostazione predefinita, se i tuoi visitatori hanno chiuso un popup ma non si sono convertiti alla tua offerta, non lo vedranno più per altri 30 giorni:
Nota: puoi anche impostare una regola per le persone che si sono convertite , ma non è rilevante qui. Questa funzione viene utilizzata meglio quando la tua campagna popup è progettata per acquisire e-mail.
Puoi modificare queste impostazioni di visualizzazione a tuo piacimento, ma l’opzione predefinita è in genere sufficiente per la maggior parte dei proprietari di attività.
Ora il tuo popup è quasi pronto! Non resta che impostare la regola di visualizzazione delle intenzioni di uscita.
Nella parte superiore del browser, dovresti scegliere Regole di visualizzazione :
Nel primo campo (direttamente sotto l’intestazione Se … ), selezionare la condizione Exit Detected :
E scegli la quantità di sensibilità che desideri:
Per la maggior parte degli utenti, la sensibilità media funziona meglio. Tuttavia, alcuni proprietari di aziende preferiscono essere un po ‘più o meno aggressivi con le loro regole di visualizzazione delle intenzioni di uscita.
Scorri verso il basso per la condizione successiva nelle regole di visualizzazione. Lascia il primo campo come impostazione predefinita, Percorso URL corrente :
Ma modifica la casella del campo successivo in Corrispondenza esatta :
Ricorda che i tuoi link di affiliazione dovrebbero essere mirati a contenuti specifici sul tuo sito. Scegliendo Corrispondenze esatte, sarai in grado di inserire l’URL per la pagina esatta in cui desideri che appaia il popup di intento di uscita:
Ora arriva il passaggio più importante, premi Salva :
Vai e fai clic su Pubblica dal menu nella parte superiore del browser:
Prima di modificare lo stato da In pausa a In diretta , assicurati di visualizzare l’anteprima della campagna sul tuo sito:
E il gioco è fatto!
Ora hai una campagna completamente funzionale per aumentare le vendite degli affiliati con i popup. Come abbiamo detto prima, questo ha dimostrato di aumentare le vendite degli affiliati del 30% e richiede solo pochi minuti per l’installazione.
C’è solo un’ultima cosa importante da sottolineare: i popup con intento di uscita sono solo una strategia per aumentare le vendite degli affiliati .
Ce ne sono molti altri.
Se stai usando OptinMonster per creare la tua campagna popup con intento di uscita, perché non sfruttare appieno tutti gli strumenti ?
Proprio come dovresti diversificare i tuoi link di affiliazione per guadagnare più reddito passivo, dovresti anche diversificare la tua strategia di marketing per mostrare quei link di affiliazione ai tuoi lettori.
Puoi creare landing page , optin nella barra laterale o incorporare optin in 2 passaggi per i tuoi link di affiliazione direttamente nei tuoi contenuti.
E cosa dovresti fare quando inizi a svegliarti con più soldi nel tuo conto bancario dalle vendite della tua affiliata?
Parlaci del tuo successo!
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