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Come aumentare le vendite dalle affiliazioni del 30% con una semplice strategia

Hai avviato un blog e il traffico sta aumentando. Congratulazioni! Ma non ti piacerebbe monetizzare tutto quel duro lavoro e guadagnare entrate ancora più passive?

E no, non stiamo parlando di sovraccaricare il tuo sito con annunci pubblicitari.

Troppi annunci su un esempio di sito Web

Stiamo parlando di come aumentare le vendite degli affiliati. Più specificamente, vogliamo insegnarti come utilizzare i popup di intento di uscita per aumentare le vendite degli affiliati in meno di 10 minuti.

Ma prima, facciamo un rapido corso di aggiornamento sul marketing di affiliazione per coloro che sono nuovi ad esso.

Che cos’è il marketing di affiliazione? Un corso rapido di arresto

Il marketing di affiliazione è quando dai suggerimenti sul prodotto di un’altra azienda e guadagni una piccola commissione quando i consumatori acquistano quel prodotto in base alla tua raccomandazione.

Supponiamo quindi che inizi un blog o un sito Web  dedicato ai videogiochi classici. E uno dei tuoi post riguarda l’interesse delle giovani generazioni a giocare a Pac-Man:

pacman si muove sullo schermo per un esempio di marketing di affiliazione

Alla fine di quel blog, fornisci un link a dove le persone possono acquistare una versione arcade di vecchia scuola di Pac-Man per $ 250:

Gioco arcade PacMan per esempio di marketing di affiliazione

Ma il collegamento che stai utilizzando non è un collegamento normale. È un link di affiliazione, il che significa che tiene traccia di quali utenti provengono direttamente dal tuo sito. Quindi ogni volta che qualcuno acquista il sistema arcade da $ 250 dal link affiliato nel tuo blog, la società che vende il gioco Pac-Man ti dà $ 15.

Ora, $ 15 potrebbero non sembrare un sacco di reddito passivo . Ma immagina di avere 10.000 visualizzazioni di pagina al mese e lo 0,5% dei tuoi lettori in genere acquista il gioco arcade dal tuo sito.

Sono $ 750 al mese di reddito passivo per un singolo prodotto .

Ora immagina di avere più link di affiliazione sul tuo blog o sito Web e puoi vedere rapidamente quanto potenziale di guadagno c’è attraverso il marketing di affiliazione.

Suona bene, vero? Ma ecco la domanda numero 1 su questo argomento: “Il marketing di affiliazione è facile?”

La risposta onesta è no, inizialmente il marketing di affiliazione non è facile. Detto questo,  è sempre super semplice .

Sì, puoi costruire totalmente un sistema che ti consente di guadagnare migliaia di dollari (o più) in entrate passive. E sì, ciò significa che puoi letteralmente guadagnare soldi mentre dormi.

Ma mettere in funzione il sistema non solo richiede un po ‘di lavoro, ma prende anche la giusta strategia.

Quindi rivolgiamo la nostra attenzione ad alcune best practice per creare una campagna di marketing di affiliazione di successo.

Come avere successo nel marketing di affiliazione

Sia che tu stia vendendo un prodotto online o semplicemente gestendo un blog ad alto traffico , il marketing di affiliazione è un modo eccellente per guadagnare più entrate  sul lato.

In effetti, alcune persone ne fanno il loro lavoro a tempo pieno. Perché?

Perché ci sono molti soldi da fare. Dai un’occhiata ad alcune di queste statistiche sul marketing di affiliazione :

Statistiche sul marketing di affiliazione e informazioni utili per aumentare le vendite degli affiliati

  • Il 15% delle entrate pubblicitarie totali dei media digitali è attribuito al marketing di affiliazione
  • L’81% degli esperti di marketing e l’84% degli editori sfruttano il potere del marketing di affiliazione
  • I rivenditori di affiliazione preferiscono promuovere 1–10 prodotti
  • I programmi di affiliazione generano il 15% -30% di tutte le vendite per gli inserzionisti
  • Un famoso marketer di affiliazione, Jason Stone, ha realizzato $ 7 milioni in entrate di marketing di affiliazione in un solo anno

Ora sappiamo cosa stai pensando: sembra che il marketing di affiliazione sia denaro gratis!

E può essere. Se lo fai bene .

Ma prima di eccitarti troppo, considera quest’ultima statistica per mettere le cose in prospettiva:

Quasi la metà dei rivenditori affiliati guadagna meno di $ 20.000 all’anno.

Spaventoso vero?

Quindi probabilmente ti starai chiedendo: “Come posso riuscire nel marketing di affiliazione per far parte di coloro che guadagnano più di $ 20.000 all’anno?”

La buona notizia è che il successo nel marketing di affiliazione non è complicato, anche se non hai nulla da vendere .

Segui solo alcune di queste best practice per scoprire come aumentare le vendite degli affiliati:

Scegli saggiamente i tuoi link di affiliazione

Se stai gestendo un sito Web o un blog, significa che probabilmente hai trovato la tua nicchia . E il tuo pubblico arriva ai tuoi contenuti  perché a loro piace il tuo approccio a qualsiasi nicchia in cui ti trovi.

Assicurati che i tuoi link di affiliazione siano in linea con i tuoi contenuti. Altrimenti, i tuoi suggerimenti di prodotto vengono fuori come un subdolo “afferrare soldi”.

Utilizza più link di affiliazione

Ricorda, la maggior parte dei rivenditori affiliati promuove 1-10 link. Come abbiamo visto nell’esempio sopra (con Pac-Man), fare affidamento su un link di affiliazione per l’intera strategia di marketing di affiliazione non ti darà i migliori risultati.

Invece, puoi diversificare il tuo suggerimento sul prodotto, quindi se un articolo ha un mese o un anno negativo, i tuoi altri link di affiliazione lo compenseranno.

È come se dicessero: “Non mettere tutte le uova affiliate in un paniere per fare soldi”. ?

Aggiungi collegamenti di affiliazione a canali diversi

Il canale più popolare per la promozione di link di affiliazione sono i blog . Tuttavia, non dovrebbe essere l’unico.

Puoi aggiungere link di affiliazione alla tua strategia sui social media , pagine di destinazione mirate  sul tuo sito o persino lanciare una campagna di email marketing di affiliazione. In altre parole, i tuoi link di affiliazione non si limitano ai post sul blog. Puoi aggiungerli a qualsiasi tipo di contenuto che coinvolga il tuo pubblico per aumentare le vendite degli affiliati.

Indirizza i tuoi link di affiliazione al pubblico giusto

Solo perché hai un prodotto affiliato da promuovere non significa che dovresti urlarlo ciecamente dai tetti. Invece, dovresti segmentare il tuo pubblico per promuovere determinati prodotti a persone specifiche .

Come? Tracciando il comportamento del pubblico , creando elenchi di segmentazione e applicando i tuoi link di affiliazione solo alle parti dell’elenco che hanno senso farlo.

Non sacrificare contenuto e valore per gli affiliati

Questa è la regola n. 1 per il marketing di affiliazione. Non dovresti mai creare contenuti al solo scopo  di promuovere un link di affiliazione.

I tuoi contenuti  dovrebbero avere un altro valore aggiunto per il tuo pubblico. Anche quando scrivi post di recensione (una popolare strategia di affiliazione), il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di insegnare, non di vendere.

Il pubblico di solito può dire quando inizi a dare la priorità alla promozione del prodotto rispetto alla qualità dei tuoi contenuti.

Tutte queste migliori pratiche ti metteranno sicuramente sulla buona strada per costruire una strategia di marketing di affiliazione di successo.

Ok, ma dopo? Una volta che hai installato il tuo sistema, significa che è finito?

No. Un buon piano di marketing di affiliazione può sempre essere migliorato! E, oggi, vedremo un trucco per aumentare le entrate dei tuoi affiliati.

In realtà, questo suggerimento ha dimostrato di aumentare le vendite degli affiliati del 30% .

Vediamo come funziona.

Come aumentare le vendite degli affiliati con i popup Exit-Intent

Quando si tratta di promuovere un prodotto  su un sito Web, molte aziende adottano uno dei due approcci.

Sono o troppo invadenti e commessi.

Oppure sono super rilassati con un atteggiamento “fai clic se vuoi, altrimenti non preoccuparti”:

Nessuna preoccupazione gif per mostrare a qualcuno a cui non interessa aumentare le vendite degli affiliati

Il problema è che nessuno di questi approcci funziona molto bene. L’obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra i due. E l’aggiunta di popup con intento di uscita  è il modo perfetto per inchiodare quell’atto di bilanciamento.

Ma prima, cos’è un popup con intento di uscita?

Un popup con intento di uscita  è un tipo speciale di campagna optin che viene visualizzata solo quando un cliente inizia a lasciare il sito Web.

Una volta che il loro mouse inizia ad allontanarsi dalla schermata principale e nella barra dell’intestazione del browser (dove si fa clic indietro o si esce del tutto dalla finestra), viene visualizzato il popup.

La creazione di una campagna di intenti di uscita mirata funziona  perché il lettore ha già mostrato interesse per il contenuto della tua pagina semplicemente visitando. Quando vanno a lasciare la pagina, ricevono un’ultima raccomandazione  relativa al contenuto che stavano visualizzando .

Una società, Top 6 Digital, ha utilizzato OptinMonster per creare un popup di intento di uscita per un link di affiliazione. Avevano una pagina web sui seggiolini auto per aiutare i genitori a scegliere quella giusta per il loro bambino. Quando il lettore lasciava questa pagina, la seguente campagna appariva sul suo schermo:

Campagna Top6 utilizzata per aumentare le vendite degli affiliati

Top 6 Digital ha utilizzato un link di affiliazione per il pulsante Vedi offerte Amazon . Quando i lettori hanno fatto clic sul sito Web di Amazon e hanno effettuato un acquisto, Top 6 Digital ha ottenuto una commissione sulla vendita.

E il 17,31% dei loro lettori ha  fatto clic sul link di affiliazione dal solo popup dell’intenzione di uscita.

Anche se avevano già ottimi contenuti con link di affiliazione che stavano creando attivamente entrate passive per loro, hanno aumentato le vendite degli affiliati del 30%  con questa strategia.

E ora, vogliamo mostrarti anche come farlo. Per questo tutorial, creeremo un link di affiliazione fittizio per un blog di viaggio.

Il primo passo è quello di abbinare il link di affiliazione giusto con la pagina web giusta. Per i migliori risultati, dovrai personalizzare il popup di intento di uscita del tuo link affiliato per ogni pagina correlata in cui vuoi che appaia.

Enfasi sulle parole “pagina correlata”.

Ricorda che i suggerimenti per i link di affiliazione non devono essere visualizzati in modo casuale per i tuoi utenti. Dovrebbe corrispondere al loro intento di essere sul tuo sito.

Quindi prendiamo un post sul blog su come prepararsi per un viaggio mondiale con la tua famiglia:

Homepage di LoveLifeAbroad

Ora dobbiamo creare il popup di intento di uscita. Vai al tuo account OptinMonster  e accedi:

Schermata di accesso OptinMonster

Quindi fai clic su Crea nuova campagna  nell’angolo in alto a destra della dashboard:

OptinMonster Crea una campagna per aumentare le vendite degli affiliati

Seleziona il tipo di campagna Popup :

Seleziona il tipo di campagna

E scegli il tuo modello:

Scegli il tipo di campagna

In questo tutorial, useremo Modern :

Modern è un buon modello per aumentare le vendite degli affiliati

Assegna un nome alla tua campagna, assegnagli un sito Web e fai clic su Inizia costruzione :

Dai un nome alla tua campagna e al tuo sito web

Ora il tuo modello è nell’editor e siamo pronti per la personalizzazione. Innanzitutto, cambiamo l’immagine. Per fare ciò, basta fare clic sull’immagine nell’editor:

Fai clic su Immagine nell'editor

Quindi vedrai l’opzione per cambiare l’immagine nel menu a sinistra:

Sostituisci l'immagine nel tuo editor

Seleziona o carica l’immagine che desideri utilizzare dalla tua libreria multimediale:

Seleziona immagine dalla tua libreria multimediale

Per il tutorial, abbiamo scelto una foto d’archivio di Unsplash , ma la tua dovrebbe essere più personalizzata per connettersi con il tuo pubblico.

Ora è il momento di modificare il testo. Fai clic sul blocco di testo dell’intestazione principale e modifica il testo nella parte sinistra dell’editor:

Modifica l'intestazione principale per aumentare le vendite degli affiliati

Scrivi un titolo forte  per attirare rapidamente l’attenzione dei tuoi lettori.

Quindi, fai clic sul testo del sottotitolo per modificare la copia nello stesso modo in cui hai fatto l’intestazione:

Modifica il sottotitolo per fornire ulteriori informazioni sul tuo prodotto per aumentare le vendite degli affiliati

La tua sottovoce dovrebbe aggiungere ulteriori dettagli sul valore che il tuo link di affiliazione offre al tuo pubblico.

Ora devi aggiungere il tuo link di affiliazione. Ma prima, elimina il  blocco Optin Field :

Elimina il blocco iscrizione perché non è necessario per la campagna di vendita degli affiliati

Stai eliminando il modulo di iscrizione perché questa non è una campagna progettata per ampliare la tua lista e-mail. Invece, avrai bisogno di un pulsante regolare  per reindirizzare i visitatori al tuo link di affiliazione.

Per aggiungere un pulsante , vai al menu di sinistra e fai clic su Blocchi :

Fai clic su blocchi nel menu a sinistra

Scorri verso il basso fino a trovare il blocco pulsanti :

Trova Button Block

Trascina e rilascia il  blocco pulsanti sulla tua campagna:

Trascina e rilascia il blocco pulsanti sulla campagna di vendita di affiliati

Ora puoi modificare il testo nel pulsante nel menu a sinistra:

Modifica il testo del pulsante per l'opzione SÌ affiliato

Oppure puoi allineare il pulsante a sinistra, al centro o a destra. Lo centreremo qui:

Centra il blocco pulsanti Vendita affiliati

Successivamente, dobbiamo utilizzare questo pulsante per reindirizzare i tuoi visitatori al link di affiliazione. Vai all’inizio del menu a sinistra e fai clic su Azione :

Fai clic sul pulsante AZIONE

Seleziona il campo Pulsante Fai clic su Azione e scegli l’opzione Reindirizza a un URL e inserisci il tuo link di affiliazione nel campo sottostante chiamato Reindirizza URL :

Inserisci il link affiliato nel pulsante Button per aumentare le vendite degli affiliati

Il prossimo passaggio è facoltativo ma è utile conoscerlo per le persone meticolose nella strategia della campagna. Nel menu a sinistra dell’editor, fai clic su Impostazioni schermo :

Fai clic su Visualizza impostazioni

Le impostazioni di visualizzazione ti aiutano a gestire le situazioni in cui le persone visitano la tua pagina web più di una volta. Nella maggior parte dei casi, non vuoi mostrare continuamente lo stesso popup allo stesso individuo ogni volta che visitano il tuo sito.

Invece, puoi creare un’impostazione di visualizzazione per le persone che hanno visto il popup ma non si sono convertite.

Per impostazione predefinita, se i tuoi visitatori hanno chiuso un popup ma non si sono convertiti alla tua offerta, non lo vedranno più per altri 30 giorni:

Display Impostazione predefinita

Nota: puoi anche impostare una regola per le persone che si sono convertite , ma non è rilevante qui. Questa funzione viene utilizzata meglio quando la tua campagna popup è progettata per acquisire e-mail.

Puoi modificare queste impostazioni di visualizzazione a tuo piacimento, ma l’opzione predefinita è in genere sufficiente per la maggior parte dei proprietari di attività.

Ora il tuo popup è quasi pronto! Non resta che impostare la regola di visualizzazione delle intenzioni di uscita.

Nella parte superiore del browser, dovresti scegliere Regole di visualizzazione :

Seleziona Visualizza regole in alto

Nel primo campo (direttamente sotto l’intestazione Se … ), selezionare la condizione Exit Detected :

Scegli Exit Intent per il popup per aumentare le vendite degli affiliati

E scegli la quantità di sensibilità che desideri:

Scegli la sensibilità che desideri

Per la maggior parte degli utenti, la  sensibilità media funziona meglio. Tuttavia, alcuni proprietari di aziende preferiscono essere un po ‘più o meno aggressivi con le loro regole di visualizzazione delle intenzioni di uscita.

Scorri verso il basso per la condizione successiva nelle regole di visualizzazione. Lascia il primo campo come impostazione predefinita, Percorso URL corrente :

scegli il percorso URL corrente

Ma modifica la casella del campo successivo in Corrispondenza esatta :

scegli esattamente le corrispondenze

Ricorda che i tuoi link di affiliazione dovrebbero essere mirati a contenuti specifici sul tuo sito. Scegliendo Corrispondenze esatte, sarai in grado di inserire l’URL per la pagina esatta in cui desideri che appaia il popup di intento di uscita:

URL per popup

Ora arriva il passaggio più importante, premi Salva :

ricordati di premere Salva

Vai e fai clic su Pubblica  dal menu nella parte superiore del browser:

PUBBLICA campagna di vendita di affiliati

Prima di modificare lo stato da In pausa a In diretta , assicurati di visualizzare l’anteprima della campagna sul tuo sito:

Anteprima campagna

E il gioco è fatto!

Ora hai una campagna completamente funzionale per aumentare le vendite degli affiliati con i popup. Come abbiamo detto prima, questo ha dimostrato di aumentare le vendite degli affiliati del 30% e richiede solo pochi minuti per l’installazione.

C’è solo un’ultima cosa importante da sottolineare: i popup con intento di uscita sono solo una strategia per aumentare le vendite degli affiliati .

Ce ne sono molti altri.

Se stai usando OptinMonster  per creare la tua campagna popup con intento di uscita, perché non sfruttare appieno tutti gli strumenti ?

Le funzionalità di OptinMonster non fanno altro che aumentare le vendite degli affiliati

Proprio come dovresti diversificare i tuoi link di affiliazione per guadagnare più reddito passivo, dovresti anche diversificare la tua strategia di marketing  per mostrare quei link di affiliazione ai tuoi lettori.

Puoi creare landing page , optin nella barra laterale o incorporare optin in 2 passaggi  per i tuoi link di affiliazione direttamente nei tuoi contenuti.

E cosa dovresti fare quando inizi a svegliarti con più soldi nel tuo conto bancario dalle vendite della tua affiliata?

Parlaci del tuo successo!

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