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Come aumentare le conversioni del tuo Form online (3 tattiche)

Non sei impressionato dalle prestazioni dei tuoi moduli di contatto? Stanno facendo poco per il tuo sito web e non riescono a produrti le conversioni che hai previsto? In tal caso, è tempo di perfezionare la tua strategia.

I tuoi moduli di contatto sono la chiave per i tuoi sforzi di generazione di lead perché sono ciò che i visitatori usano per consegnare le loro informazioni per essere contattati in un secondo momento. Troppi esperti di marketing ritengono che tutto un modulo di contatto sia costituito da campi modulo che richiedono informazioni, ma c’è molto di più.

In un recente sondaggio, il 63% delle aziende ha affermato che la generazione di traffico e lead era il loro maggiore ostacolo al marketing. Vedono il massimo valore nel migliorare i loro sforzi di generazione di lead per far crescere la loro attività, costruire la loro lista di email e aumentare il loro ROI. Se i loro moduli di contatto sono adatti alle esigenze dei visitatori, tali obiettivi saranno difficili da raggiungere.

Se stai cercando modi per ottimizzare i tuoi moduli di contatto, ecco tre tattiche per iniziare.

1. Ridurre al minimo il numero di campi

Hai mai desiderato iscriverti a un’offerta solo per scoprire che ci sono dodici campi modulo sulla tua strada che richiedono ogni pezzo di informazione personale possibile? Puoi scommettere che questo frustra gli utenti al punto di abbandonare la pagina e l’offerta del tutto. Crea un’esperienza utente scadente poiché poche persone là fuori hanno la pazienza di consegnare tutto in una volta.

Ecco perché è importante ridurre al minimo il numero di campi del modulo che gli utenti devono compilare quando si registrano per la tua lista e-mail o magnete principale.

WPForms semplifica la creazione di moduli reattivi e ottimizzati per dispositivi mobili che catturano l’attenzione dei visitatori e aumentano le conversioni.

Dai un’occhiata al modulo di contatto e decidi quali campi sono obbligatori e quali puoi eliminare. Attenersi a tre se possibile per i migliori risultati.

2. Test A / B dei tuoi CTA

Diversi componenti del tuo invito all’azione hanno vari effetti sugli utenti. Alcuni elementi possono far sì che ignorino il modulo di contatto mentre altri, come il colore del pulsante, possono convincerli a fare clic per inserire le loro informazioni. Ci sono molte ragioni per cui i visitatori si comportano come fanno su un sito Web, ma la ricerca sulla psicologia dietro di essa aiuta a determinare quale porterà i risultati più efficaci.

Presta attenzione al colore, alla copia, alle dimensioni, alla forma e al posizionamento del tuo pulsante CTA. Tutti questi elementi contribuiscono alla conversione dei visitatori utilizzando il modulo di contatto. A / B prova un elemento alla volta e vedi quali modifiche danno i risultati più positivi.

Un forte CTA convincerà facilmente gli utenti che il click-through merita il loro tempo e darà loro valore in cambio. Sii chiaro su quale sia l’offerta e comunica agli utenti quale valore otterranno. Invece di “Invia”, prova ad attirare i visitatori con l’offerta stessa dicendo “Ottieni il mio ebook gratuito”. Non esiste una formula magica per il CTA perfetto poiché ogni azienda e pubblico è diverso, ma testando A / B su questi diversi componenti, puoi creane uno che ti offra un volume elevato di conversioni di visitatori.

3. Mostra prova sociale

Questo non include il modulo di contatto stesso, ma è ancora un punto cruciale nella conversione dei visitatori una volta che sono sul tuo sito Web e hanno la modifica per impegnarsi attivamente con il modulo. Molte persone che visitano il tuo sito Web non si convertiranno per una serie di motivi, ma se riesci a convincerli che il tuo marchio è credibile, affidabile e amato da altri, li convincerai che sei degno del loro tempo.

Mostra le prove social sul tuo sito Web per ottenere la fiducia dei tuoi visitatori. Ciò comprende:

 

  • Recensioni dei clienti
  • Testimonianze dei clienti
  • Attività del sito Web in tempo reale
  • Approvazioni di influencer e celebrità
  • Il logo viene visualizzato sul tuo sito Web

 

Avere questi elementi sulla stessa pagina Web del modulo di contatto può condurre gli utenti nella giusta direzione e convincerli a compilare il modulo.

Conclusione

Non sottovalutare l’importanza di ottimizzare i moduli di contatto e le informazioni che li circondano. Tutti i piccoli dettagli hanno un impatto su quanto sono in grado di convertire i visitatori che possono portare a clienti paganti e possono aumentare i tuoi sforzi di generazione di lead. Presta particolare attenzione ai campi dei moduli, ai pulsanti CTA e alla credibilità degli edifici in modo che gli utenti si sentano inclini a investire nel meglio. Come ottimizzerai i tuoi moduli di contatto per conversioni più elevate?

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