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Come aumentare la conversione della tua Landing Page

Ogni blogger ti dirà che la raccolta di indirizzi e-mail dall’inizio è molto importante. Neil Patel ha affermato che è molto difficile ottenere 100.000 visitatori al mese sul tuo blog senza avere visitatori di ritorno coerenti tramite l’email marketing. Esistono diversi moduli Web facili da installare che rendono molto semplice la raccolta di indirizzi e-mail e l’invio di follow-up. Tuttavia, i visitatori non si fidano più delle newsletter come hanno fatto a un certo punto. Perché? La risposta è molto semplice e implica l’impossibilità di raggiungere il fattore di fiducia con il tuo visitatore. Poiché pubblicare informazioni online è molto semplice, molte persone pubblicano contenuti di bassa qualità che non forniscono valore all’utente. Questo crea un gap di fiducia e le persone sono riluttanti a iscriversi ai blog. È così semplice! In breve…

  • Contenuto di bassa qualità
  • Spam
  • E-mail frequenti
  • eccetera

Questi hanno contribuito a ridurre gli abbonamenti e-mail nel corso degli anni. Ora solo una manciata di blog beneficia degli abbonati, mentre la maggioranza è bloccata a dover costruire reputazione, il che può richiedere anni. Tuttavia, ciò non significa che non è possibile aumentare le conversioni attraverso le pagine di destinazione dei test divisi. Prima di rinunciare alla raccolta di abbonati e-mail, ti consiglio di incorporare le seguenti strategie di test.

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Approdo COVERSIONS-JOHN

Aggiungere la parola GRATIS ??

La parola FREE sulle landing page aumenterà il tuo tasso di conversione del 15% quasi immediatamente. Probabilmente hai notato che diverse aziende stanno fornendo prove gratuite e questo perché conoscono il potere di consentire a un visitatore di provare qualcosa senza impegnarsi in abbonamenti mensili. Ora siamo in un momento in cui ottenere qualcosa di valore gratuitamente non esiste davvero, ma se puoi fornire valore e sostanza per nulla in anticipo, godrai di conversioni più elevate. Tuttavia, ricorda, l’aggiunta gratuita durante l’invio di un messaggio di posta elettronica può avere l’effetto opposto. Il più delle volte, un messaggio con la parola free verrà contrassegnato e inviato allo spam perché i client di posta sono ben consapevoli degli spammer e delle strategie che usano per attirare le persone.

Ecco alcune frasi eccellenti che mostrano un ROI elevato …

  • Inizia gratuitamente
  • Inizia una prova gratuita
  • Informazioni gratuite disponibili
  • Inizia ad imparare gratuitamente

Ovviamente, dividi le tue pagine di prova usando frasi diverse per trovare la frase della pagina di destinazione più performante.

 

Aggiungi un video

I visitatori a volte sono nervosi nel fornire informazioni via e-mail perché semplicemente non comprendono ciò che stai offrendo. Ecco perché è noto che un video esplicativo aumenta le percentuali di attivazione. Se vuoi davvero conquistare un visitatore e aumentare le conversioni, è importante mostrare loro che stai offrendo qualcosa di valore. Questa strategia funziona ancora meglio se stai risolvendo un problema comune nella tua nicchia. Ecco qualcos’altro di importante,

I tuoi visitatori provengono da tutto il mondo e alcuni di loro non comprendono il testo e un video esplicativo. Molte persone, inoltre, non amano prendere il tempo per leggere il testo, ma adoreranno sedersi e guardare un video. Numerosi fornitori di servizi di posta elettronica semplificano l’integrazione dei video nelle pagine di destinazione perché comprendono il valore dei video per il ROI.

 

Non chiedere troppo

Qualche settimana fa, ho scritto un post sull’ottimizzazione delle pagine di destinazione e includo proprio questo punto. Non chiedere informazioni che non ti servono perché allontanerai il visitatore. Se offri un eBook, non chiedere indirizzo, numero di telefono, ecc. Di solito, dovresti avere solo 2 campi importanti: nome e indirizzo e-mail. Il campo del nome in modo da poterli indirizzare con il loro nome quando si inviano messaggi ed e-mail in modo da poter ricevere il tuo messaggio. Se ci pensi, hai solo bisogno di questi 2 campi per raggiungere l’obiettivo che stai cercando di raggiungere. Come accennato…

Stai vivendo un momento in cui la fiducia online è ai massimi livelli, quindi non allontanare i visitatori chiedendo loro informazioni non necessarie o diventando troppo personali.

Ecco i campi del modulo con la più alta conversione …

  • Nome e cognome
  • Indirizzo email
  • Reddito
  • Indirizzo (solo offerte di credito)
  • Numero di telefono (solo offerte di credito)

 

Dai valore o prova alle persone

Con così tanta spazzatura disponibile online, non c’è da meravigliarsi se dimostrando alle persone il valore del tuo prodotto, le tue conversioni saliranno alle stelle. I visitatori non vogliono perdere tempo e denaro per prodotti che non forniscono risultati finali. Questo è il motivo per cui raccomando di aggiungere schermate dei risultati finali. Per semplificare l’intero processo, è una buona idea creare un video di passaggio rapido da aggiungere alla pagina di destinazione. Ricorda due cose importanti …

Innanzitutto, le persone cercano sempre di risolvere un problema e sono più che felici di iscriversi a qualsiasi programma che ne preveda uno. Successivamente, mostra loro quanto sia preziosa la tua offerta fornendo prove assolute e aggiungi un limite di tempo rapido. H

o scoperto che mostrare valore e aggiungere una data di scadenza è un ottimo modo per aumentare le conversioni del 24%.

Pensa a questa strategia come questa …

Quando sei più attratto dall’affrontare un problema o approfittare di un’offerta? Se sei come me, è quando sai che il sistema funziona e fornisce ESATTAMENTE quello che stai cercando rapidamente.

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