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Come aumentare il traffico del sito Web attraverso i Social Media

Sei una persona che ha appena avviato un’attività e sta per lanciare il suo sito Web?

Se sì, questa è un’ottima notizia.

Tuttavia, la creazione di un sito Web e l’attrazione delle persone a visualizzarlo non è un compito normale. Richiede molti sforzi. Ci sono così tante domande che hai bisogno di una risposta per sapere come ottenere follower e Mi piace, come ottenere traffico verso un sito Web attraverso i social media ecc.

Se hai traffico sul tuo sito web, allora hai bisogno della risposta su come aumentare tale coerenza del traffico.

Tutte queste sono alcune domande che possono davvero prosciugare la tua mente.

Se stai lottando con le stesse domande, possiamo aiutarti.

 

Dai un’occhiata ai seguenti punti che rivelano la risposta per aumentare efficacemente il traffico del sito Web attraverso i social media:

Contenuti nascondi ]

  • Pubblico d’ispirazione con elementi visivi
  • Rendi condivisibile il tuo contenuto
  • SEO migliorato
  • Tieni traccia del tempo di ascolto del pubblico
  • Dai un’occhiata ai tuoi concorrenti
  • Conclusione

Pubblico d’ispirazione con elementi visivi

Siamo tutti ben consapevoli del fatto che la prima impressione è sempre l’ultima impressione. Gli elementi visivi aiutano a prendere decisioni e gli effetti visivi impressionanti possono aiutare a raggiungere l’affare giusto.

I post sui social media con immagini attirano il 650% in più di coinvolgimento rispetto ai normali post di testo.

Il vantaggio del contenuto visivo è che aiutano le persone a assicurarsi di aver preso valide decisioni di acquisto. Fare un confronto tra immagini e testo, visualizzare un video o una demo di un prodotto incoraggia l’85% di decisioni di acquisto migliori rispetto alla lettura di una recensione di testo.

 

Come ottimizzare le tue campagne sui social media

Instagram è un ottimo mezzo di visual per social media. I contenuti significativi e accattivanti possono fare la giusta differenza per la tua attività, nonostante l’intensa concorrenza su Instagram.

I dati rivelano che Instagram attira il massimo livello di coinvolgimento del marchio rispetto ad altri siti di social media.

La grafica del tuo marchio dovrebbe includere:

  • Racconto visivo
  • Fotografia di qualità
  • Visualizzazione di prodotti o servizi in una nuova luce
  • Colori radiosi e layout ben progettati
  • Coerenza puntuale e ben pianificata

Risorse utili aggiuntive:

  • 12 idee di contenuti video che funzionano per le piccole imprese
  • Come creare video brevi ma sorprendenti per i social media

Rendi condivisibile il tuo contenuto

Oggi, essere ottimizzati per i dispositivi mobili è una necessità in vista del crescente utilizzo di dispositivi mobili. In effetti, ogni operatore di marketing o imprenditore dovrebbe essere consapevole del fatto che oggi, il 65% del tempo trascorso sui social media è attraverso un dispositivo mobile e quasi il 40% del contenuto delle notizie letto è sempre su un cellulare rispetto al desktop .

Ciò significa semplicemente che i tuoi contenuti devono essere non solo facili da leggere ma, soprattutto, dovrebbero essere condivisibili. La condivisione di contenuti è fondamentale per attirare il traffico dei social media.

Puoi utilizzare i plug-in dei social media per consentire ai tuoi utenti di condividere i contenuti. Ci sono molti plugin come Monarch di ElegantThemes (sconto del 10% qui ) che possono aiutarti a diffondere i tuoi contenuti tramite i social media.

Dovresti anche includere i pulsanti dei social media che sono ottimizzati per i dispositivi mobili e allo stesso tempo non distrarre i tuoi lettori durante lo scorrimento.

È necessario ottimizzare la posizione in cui si desidera posizionare i pulsanti dei social media per evitare che gli utenti arrivino solo a metà pagina.

Risorse utili aggiuntive:

  • Tendenze del marketing digitale per i creatori di contenuti
  • Sfruttare i contenuti gratuiti degli utenti & # 038; Influencer per la crescita rapida su Instagram
  • 10 consigli di marketing dei contenuti che dovresti usare nel 2019

SEO migliorato

Una delle cose più importanti da tenere a mente è che l’attività SEO deve essere efficace in modo da incoraggiare un maggiore traffico del sito web.

Va bene..accettato che i tuoi contenuti vengano condivisi tra i lettori ma cosa succede se non vengono condivisi in modo appropriato?

Devi assicurarti che il contenuto sia condiviso in modo efficace e corretto. Con l’avvento crescente del marketing digitale, devi assicurarti di considerare di migliorare i tuoi servizi SEO.

 

I vantaggi di una buona SEO possono aiutare a:

  • Connettersi con il pubblico di destinazione
  • Migliorare la visibilità online
  • Aumento del traffico sui social media
  • Generazione di ulteriori vendite / lead
  • Rafforzare l’autorità e il dominio del tuo marchio

Al fine di migliorare il traffico del sito Web attraverso i social media, l’ottimizzazione dei contenuti per Google e per Bing può offrire grandi vantaggi.

Si stima che in media il 72% delle ricerche comporti un clic di una pagina. Una volta creata la qualità dei tuoi contenuti, puoi incoraggiare i siti esterni a collegarsi al tuo sito con i social media.

Risorse utili aggiuntive:

  • Content Marketing & # 038; SEO: come è possibile collegare i due?
  • Correzioni SEO rapide per classifiche migliori (utilizzando strumenti GRATUITI)

Tieni traccia del tempo di ascolto del pubblico

La chiave per un successo del traffico del sito Web è la coerenza. Sì. È un dato di fatto che migliore è la tua coerenza nell’editoria sui social media, maggiori sono le tue possibilità di essere visti. Una volta che inizi a notare un aumento del traffico, dovresti migliorare il numero di post.

Dovresti tenere un programma di pubblicazione giornaliero per creare traffico di social media. Tuttavia, dovresti tenere a mente una cosa. Devi sapere quanto pubblicare su ciascun sito e quando.

È possibile utilizzare i seguenti dati:

  • Pubblicazione su Facebook 3-10 volte a settimana
  • Pubblica su Google+ 3-10 volte a settimana
  • Tweet almeno cinque volte al giorno
  • Pubblica su LinkedIn 2-5 volte a settimana
  • Pubblicare su Instagram circa 1,5 volte al giorno

Prova a preparare un calendario sui social media e mantieni gli obiettivi. Crea un programma completo e avrai una chiara panoramica delle tue abitudini di pubblicazione, programma e strategie.

Dai un’occhiata ai tuoi concorrenti

Anche questa è una cosa molto importante che dovresti tenere a mente. Dai un’occhiata a chi sono i tuoi concorrenti che stanno facendo. Questa è una strategia di marketing comprovata e una strategia sociale.

Cerca di ottenere quante più informazioni possibili sui tuoi concorrenti. Questo ti darà un’idea di come costruire il pubblico sui social media. Questo non significa copiare i tuoi concorrenti ma inquadrare le tue strategie di conseguenza.

Prova a capire cose come:

  • Giorni e ore di post riuscito
  • Canali social più coinvolgenti
  • Tipi di contenuti pubblicati dicono immagini, video o citazioni.
  • Frequenza di risposta ai commenti

Tieni traccia di come i tuoi concorrenti stanno coinvolgendo i loro spettatori. Scopri cosa sta guidando i commenti, i clic, le impressioni e le condivisioni massimi.

Questo ti darà l’idea di decidere sulla tua pianificazione dei contenuti sui social media.

Risorse utili aggiuntive:

  • Scegliere gli hashtag perfetti e come usarli
  • Metriche di marketing di Influencer & # 038; Utensili

Conclusione

Questi sono alcuni modi altamente efficaci per aumentare il traffico del sito Web attraverso i social media.

Tieni a mente queste cose e vedi i risultati che seguono.

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