Come aggiungere pubblicità agli Instant Articles di Facebook

In un  precedente articolo, ho condiviso la guida completa per l’impostazione degli articoli istantanei di Facebook per il tuo blog WordPress.

In questo articolo, imparerai a fare soldi con gli articoli istantanei. Questo è un passo importante per tutti coloro che hanno abilitato gli articoli istantanei e vogliono fare soldi dal loro blog.

Per impostazione predefinita, gli articoli istantanei non mostrano alcun annuncio e non guadagnerai denaro.

In questa guida, parlerò dell’abilitazione degli annunci della Rete del pubblico di Facebook agli articoli istantanei. Pensa agli annunci della rete del pubblico come ” AdSense per Facebook “, ma la differenza qui è:

  • Il tasso di riempimento e il CPM sono piuttosto elevati rispetto ad altre reti pubblicitarie.
  • Gli annunci pubblicati nelle pagine degli articoli istantanei verranno scelti come target in base ai dati demografici e agli interessi degli utenti.

Ecco cosa ha da dire Facebook sugli annunci della Rete del pubblico:

Audience Network offre a editori e sviluppatori unità pubblicitarie coinvolgenti e ad alte prestazioni supportate dai 3 milioni di inserzionisti di Facebook. Audience Network estende la portata delle campagne di Facebook oltre Facebook e offre agli editori un modo per monetizzare i loro contenuti con annunci pertinenti e meglio mirati e formati di annunci nativi innovativi.

Contenuto della pagina

Guida dettagliata per abilitare gli annunci sulla rete del pubblico:

Vai alla tua pagina Facebook Impostazioni articoli istantanei e sotto gli strumenti, cerca Rete di destinatari.

Abilitazione della rete del pubblico di Facebook

Seleziona la casella e fai clic su “Inizia”. Questo dovrebbe far apparire una schermata come questa:

Dashboard di rete del pubblico

Fai clic su “La tua dashboard”. Qui creeremo il posizionamento dell’annuncio. Fai clic sulla scheda “Posizionamenti” e dovrebbe apparire una schermata come questa:

Dashboard per gli annunci di Facebook

Fai clic su “Crea posizionamento annuncio” e assegnagli un nome significativo . È importante fornire un nome significativo in quanto ci aiuterà a tenere traccia dei rapporti per posizioni di annunci univoci negli articoli istantanei.

Crea articoli di Facebook Instant sul posizionamento degli annunci

Hai la possibilità di selezionare tra 3 diversi tipi di annunci:

Formati di annunci Articoli istantanei

  1. bandiera
  2. Interstiziale (solo app)
  3. nativo

Le opzioni di annunci video In-stream verranno aggiunte nei prossimi giorni.

Per ora, seleziona il formato dell’annuncio “Banner” e fai clic su Salva. Ora dovresti essere in grado di vedere l’ID posizionamento annuncio. Puoi anche fare clic su “Ottieni codice” per accedere al codice Javascript per l’implementazione degli annunci.

ID posizionamento annuncio

Dal momento che stiamo utilizzando il plug-in ufficiale di Instant Instant di Facebook, abbiamo solo bisogno dell’ID posizionamento per iniziare.

Accedi alla tua dashboard di WordPress e vai nelle impostazioni degli articoli istantanei.

Cerca la sezione “Annunci”.

  • Seleziona il tipo di annuncio: Rete del pubblico di Facebook
  • Copia l’ ID posizionamento sulla rete del pubblico
  • Seleziona le dimensioni dell’annuncio

Aggiunta di annunci di Facebook su WordPress

Fai clic su “Salva” e il gioco è fatto!

Essere pagati da Facebook Audience Network:

Con i passaggi precedenti, abbiamo configurato annunci sugli articoli istantanei. Ora è il momento di compilare le informazioni di pagamento in modo che possiamo essere pagati.

Nella dashboard della Rete del pubblico di Facebook, fai clic su “Pagamento” e vedrai una schermata come questa:

Pagamento della rete del pubblico di Facebook

Crea una nuova azienda:

Fai clic su “Crea una nuova società” e inizia a compilare il modulo.

Crea società per il pagamento di annunci Facebook

Attualmente, Facebook paga i suoi editori in due modi:

  • PayPal
  • Deposito bancario diretto

Puoi usare uno di loro. Preferisco utilizzare il deposito bancario diretto perché con PayPal, perderò una notevole quantità di denaro a causa delle conversioni di valuta.

Impostazioni di pagamento della rete del pubblico

Se vieni dall’India e stai utilizzando un deposito bancario diretto, puoi utilizzare questa guida per configurare i tuoi dati di pagamento. (È lo stesso del deposito bancario diretto offerto da Google AdSense .)

Nota: quando ho selezionato “Collega un conto PayPal esistente” per il pagamento, mi è apparso questo avviso:

“Tieni presente che dovrai completare un’ulteriore verifica per il tuo conto bancario in modo da poter iniziare a ricevere pagamenti.”

Non sono sicuro a cosa serva questa “verifica aggiuntiva”. Se selezioni PayPal e completi la verifica aggiuntiva, facci sapere i passaggi nella sezione commenti qui sotto.

Completa i restanti due passaggi e questo finirà il processo di creazione di un’azienda.

Il prossimo passo è aggiungere moduli fiscali.

Moduli fiscali:

Moduli fiscali per editori di annunci Facebook

Coloro che sono nel marketing di affiliazione o vengono pagati da una rete pubblicitaria in un paese diverso potrebbero essere abituati a compilare questi moduli fiscali. ( US Foreign Corrupt Practices ACT – Davvero? )

Ad ogni modo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul modulo a cui hai diritto e salvalo sul desktop.

Suggerimento: i blogger al di fuori degli Stati Uniti che non hanno costituito una società o lavorano come blogger a tempo parziale devono selezionare W-8BEN (contribuenti individuali non statunitensi).

Apri il file .pdf scaricato e compila il modulo. Questo non dovrebbe richiedere più di 2 minuti. Dopo aver compilato il modulo, carica questo “Documento fiscale richiesto” e fai clic su “Salva”.

Nota: dopo aver fatto clic su Salva, potrebbe essere necessario selezionare il nome della società da un menu a discesa e fare clic su “Salva modifiche” per associare i moduli fiscali aggiornati alla società.

Ecco come dovrebbe apparire la schermata finale:

Informazioni di pagamento completate

Nota: è sempre possibile modificare le informazioni se necessario. Ma sappi che Facebook terrà il tuo pagamento per 10 giorni se aggiorni i tuoi dati di pagamento. Le tue entrate verranno pagate dopo il periodo di detenzione.

Hai la possibilità di disabilitare gli annunci di determinate categorie o disabilitare app specifiche o annunci di dominio. Nei prossimi giorni lo tratterò in dettaglio.

Puoi scaricare la nostra app Android gratuita o l’ app iOS SML per ricevere una notifica quando lo faccio.

Spiegazione del dashboard delle prestazioni della rete del pubblico:

Ora, lascia che ti spieghi rapidamente la scheda Prestazioni. Ci vorrà del tempo (a seconda del traffico) per vedere la scheda delle prestazioni. Sto prendendo un esempio dalla schermata in basso per spiegare le varie metriche menzionate nel Performance Dashboard.

Prestazioni della rete del pubblico

  • Richieste: dopo aver inserito il codice degli annunci della Rete del pubblico, ogni volta che i tuoi articoli istantanei richiedono un annuncio da Facebook, questo viene chiamato Richieste.
    • Nella riga 1 dello screenshot sopra : gli   annunci sono stati richiesti da Facebook 790.757 volte .
  • Riempito: ogni volta che Facebook ha soddisfatto la richiesta viene chiamata Riempito.
    • Esempio della riga 1 nello screenshot sopra: Facebook ha soddisfatto 559.407 richieste su 790.757 richieste.
  • Impressioni: ogni volta che un utente vede un annuncio viene chiamato Impressione.
    • Esempio dalla riga 1 nella schermata sopra: 303.963 impressioni .
  • Fill Rate: il rapporto tra richieste riempite.
    • Esempio dalla riga 1: tasso di  riempimento del 70,74% .

Il tasso di riempimento dipende da due fattori principali:

  1. Se Facebook può mappare il tuo utente / lettore con un utente di Facebook. Nel caso degli articoli istantanei, la percentuale di mappatura sarebbe molto alta.
  2. L’inserzionista richiede un determinato utente.

Punti importanti:

  • Vieni pagato tramite PayPal o deposito bancario diretto
  • Puoi disabilitare gli annunci di categorie specifiche
  • Il pagamento verrà inviato il 21 di ogni mese per il saldo del mese precedente.
  • Audience Network non rivela la loro quota di compartecipazione alle entrate

Con questo, dovresti essere in grado di iniziare a monetizzare gli articoli istantanei su Facebook. Se hai ulteriori domande o hai dubbi, non esitare a chiedermi nella sezione commenti qui sotto.

Se hai trovato utile questa guida, condividila su Facebook con i tuoi amici di blogger. 

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