Nell’ultimo decennio, ho propagandato l’enorme valore a lungo termine di un approccio dualistico al content marketing per la SEO.

Sfruttando campagne incentrate sui dati, abbinate a contatti personalizzati con i migliori editori, otteniamo regolarmente posizionamenti multimediali guadagnati per i nostri clienti.

In rari casi, creiamo contenuti che generano risultati molto al di là di quanto previsto che un singolo progetto possa spostare notevolmente l’ago.

Esaminerò uno di questi esempi per rivelare come tutto funziona insieme, cosa può essere appreso da questa esperienza e il tipo di risultato che può ottenere.

Mentre in genere è necessario investire nella generazione e nella promozione di contenuti in corso, esempi straordinari come questi dimostrano l’impatto che questo tipo di lavoro ha a lungo termine.

Content marketing + case study sulle PR digitali: ADT

ADT è un nome familiare con una buona autorità di dominio, che fornisce un’ottima base da cui partire.

Sapevamo che il contenuto che avremmo creato avrebbe probabilmente avuto un vantaggio in termini di potenziale classifica, soprattutto se quel contenuto riguardava molte potenziali parole chiave ad alto intento.

Produzione di contenuti

Dopo aver parlato con ADT, abbiamo stabilito che il nostro obiettivo comune era quello di creare un contenuto che potesse guadagnare dozzine a centinaia di collegamenti dai migliori editori, con un altro focus sulla raccolta di collegamenti da pubblicazioni di notizie locali.

Il cliente ha avuto l’idea di creare uno strumento per la mappa del crimine per ADT.com, adatto a tutto ciò che di solito cerchiamo in un contenuto. Ma ai fini di questo articolo, esaminerò ciò che lo rende ideale.

Di ‘che stavi iniziando da zero. Puoi iniziare con una semplice ricerca su Google di “criminalità”, che servirebbe da promemoria di quanto sia localizzato l’argomento.

Solo da questa ricerca, puoi identificare specificamente il desiderio di mappe del crimine e puoi capire perché qualcuno dovrebbe cercare una mappa del crimine:

  • Identificare il crimine nella loro area
  • Per indagare sul crimine nei luoghi che stanno cercando di visitare
  • Per indagare sul crimine in luoghi che stanno cercando di spostare

Poiché le persone potrebbero non voler conoscere solo le aree in cui vivono, è stata una forte idea creare uno strumento completo e interattivo di mappatura della criminalità che offra agli utenti la possibilità di effettuare ricerche nelle aree locali e di visualizzare statistiche dettagliate sulla criminalità a livello locale.

Questo concetto ha avuto un’alta probabilità di successo anche per altri motivi, tra cui:

1. Ha un uso pratico. Non tutti i contenuti devono necessariamente essere pratici – dipende dal settore in cui ti trovi e se puoi cavartela con il valore dell’intrattenimento. Se non è pratico, dovrebbe rivelare intuizioni che parlano dell’esperienza umana e informare un lettore sul loro contesto nel mondo. Abbiamo effettivamente aggiunto questo elemento nel progetto della mappa del crimine sviluppando funzionalità in cui è possibile confrontare il tasso di criminalità nella propria zona con le medie nazionali.

Tuttavia, avere un elemento pratico (o consigli attuabili) significa che i tuoi contenuti hanno un valore incorporato. Comunica che ti preoccupi per la persona che lo legge e interagiscono maggiormente con il contenuto perché hanno la sensazione di poter fare qualcosa con le informazioni.

2. È basato sui dati, che lo rende autorevole e preciso . In questi giorni è molto difficile presentare agli editori tutto ciò che non è basato sui dati. Non solo aggiunge credibilità a ciò su cui stai lavorando, ma mostrare che hai fatto le tue ricerche indica anche che sei un’autorità (o che diventi un’autorità) sull’argomento. Mi immergerò di più su questo verso la fine dell’articolo.

3. I dati possono essere personalizzati su innumerevoli angoli locali. Se il tuo obiettivo è quello di creare il maggior numero di link utili e la consapevolezza del marchio più generale possibile, dovresti sempre considerare come localizzare i tuoi contenuti. 

Questo deve accadere all’inizio quando raccogli i tuoi dati. Chiediti: il set di dati è sufficientemente completo da poter raccogliere informazioni su diversi segmenti, come le posizioni geografiche? Maggiore è il numero di persone che possono connettersi e “vedere” se stesse nei tuoi contenuti, rendendolo il più personalizzato possibile, meglio è.

4. Invoca emozioni come sicurezza e preoccupazione per i propri cari. Attingere a concetti emotivi è sempre una buona strategia durante la creazione di contenuti. Il crimine e la sicurezza sono intrinsecamente accompagnati da alcune ovvie emozioni: paura, preoccupazione, orgoglio nel proteggere la tua famiglia, ecc. Se sei in una nicchia che non sembra avere legami diretti con l’emozione, poniti queste domande per rivelare le emozioni a lavorare in background:

  • Perché le persone si preoccupano di questo?
  • Qual è la più grande lotta del nostro pubblico?
  • Di cosa potrebbe preoccuparsi maggiormente il nostro pubblico?

Ad esempio, anche se non sembra così in superficie, la finanza personale può essere estremamente emotiva. Implica il modo in cui le persone conducono la propria vita ed è legata alla colpa di non aver risparmiato abbastanza, all’orgoglio di essere in cima alle loro finanze, alla paura che non avranno abbastanza soldi per ritirarsi, ecc. Non importa quale verticale tu sia in, ci sono emozioni coinvolte e attingerle con empatia  può rendere i tuoi contenuti in modo esponenziale più avvincente e utile.

5. Come società di sicurezza, ha perfettamente senso che ADT sia il marchio che offre una risorsa in cui le persone possono controllare i tassi di criminalità in tutto il paese. Quando hai questo tipo di allineamento del marchio con un’idea, è chiaro sia agli editori che ai lettori perché il marchio lo ha creato e aiuta a creare fiducia.

Considera sempre questi tipi di criteri quando vai avanti con un concetto di contenuto.

Pr. Digitale

A causa dell’aspetto locale / regionale dell’interattivo, il nostro approccio di sensibilizzazione era di fornire agli editori regionali di notizie la copertura esclusiva.

Abbiamo personalizzato le presentazioni per editori per stato per il nostro raggio di azione iniziale. Ecco un pitch di esempio simile a quello che ha ottenuto la copertura con successo:

Ciao team [Nome sito Web],

Sulla scia di catastrofi naturali come l’uragano Florence, le paure del saccheggio e altre forme di criminalità sono spesso accentuate. La nuova mappa del crimine ADT vuole che i residenti siano consapevoli dei punti caldi del crimine nei loro quartieri e utilizzino misure precauzionali per prevenire di essere vittime del crimine, specialmente durante la stagione degli uragani.

La mappa interattiva consente agli utenti di cercare dati specifici sulla criminalità e confrontarli con le medie nazionali per determinare la quantità di criminalità in atto nella loro area. Ad esempio, il tasso di criminalità complessivo della Florida è 1,21 volte superiore alla media nazionale. Detto questo, il tasso di omicidi è relativamente basso rispetto al resto della nazione (0,03 volte in meno).

Per esplorare la tua città utilizzando ADT Crime Map, visitare https://www.adt.com/crime .

Ti interessa coprire questo in modo che i tuoi lettori possano essere il più sicuri possibile in qualsiasi circostanza? In tal caso, sentiti libero di utilizzare questo comunicato stampa o grafica dalla mappa. Ti chiediamo solo di attribuire ADT collegandoti alla Mappa del crimine da qualche parte nella tua copertura.

Migliore,

[Il tuo nome]

Ogni tono è stato personalizzato regolando il primo e il secondo paragrafo per includere dettagli rilevanti a livello locale per quell’area.

Questa strategia di sensibilizzazione regionale ha avuto grandi probabilità di successo perché:

  • Il contenuto era estremamente rilevante per gli editori di notizie locali
  • Le pubblicazioni di notizie locali sono spesso i migliori sindacati
  • Abbiamo messo insieme una nuova risorsa esclusiva che molti consumatori avrebbero trovato utile
  • Offrire contenuti in esclusiva lo rende particolarmente interessante e interessante per gli scrittori

In questo caso, l’esclusiva è stata assegnata a ABCActionNews.com, una consociata ABC di Tampa Bay, Florida.

Fortunatamente, l’editore ha adorato la storia così tanto, ha deciso di includerla nella copertura notturna di quel giorno. Essendo una delle maggiori affiliate di notizie locali in quella zona, questa copertura è stata probabilmente vista su oltre  25.000 televisioni locali .

Abbiamo continuato a presentare la storia, tentando di esaurire la nostra lista di tiri e sostenere la diffusione dell’esclusiva acquisita da ABCActionNews.com.

Dopo circa un mese, abbiamo compilato un rapporto su tutta la copertura e le sindacazioni. Siamo stati felici di riferire al nostro cliente che la storia è stata raccolta da dozzine di editori di notizie locali, generando alla fine collegamenti da 127 domini di collegamento unici per Ahrefs.

L’impatto sulla ricerca

Un grafico dei collegamenti acquisiti mostra una progressione molto organica – qualcosa che vediamo spesso quando una storia si diffonde bene in molti domini.

Quasi immediatamente la pagina ha iniziato a essere classificata, probabilmente a causa della straordinaria autorità di dominio esistente del sito ADT, della pertinenza attuale del progetto relativo al dominio e della massiccia iniezione di nuovi collegamenti unici alla pagina delle mappe dei crimini.

Non hai un’alta autorità di dominio?

Avere un marchio autorevole può rendere l’intera strategia un po ‘più semplice, ciò non significa che non possa funzionare per te se sei nuovo o stai cercando di tenere il passo con grandi concorrenti di nome familiare.

Significa solo che è ancora più importante utilizzare contenuti incentrati sui dati. Abbiamo sempre pensato che usare i dati come base per i contenuti fosse il modo migliore per costruire autorità, ma un recente studio che abbiamo fatto con BuzzStream sui contenuti autorevoli lo ha confermato.

Avere una metodologia autorevole può aumentare le possibilità che le persone si fidino dei tuoi contenuti – e quindi del tuo marchio – per estensione. E quando stai cercando di attirare l’attenzione in spazi competitivi, ogni segnale di autorità è importante.

Per quanto riguarda le promozioni, tutti i suggerimenti che ho fornito in questo articolo dovrebbero funzionare per te. Forse durante il lancio, puoi fornire una o due frasi per descrivere il tuo marchio. È inoltre consigliabile avere qualcuno nella tua azienda, la persona che conosce di più sull’argomento o la persona che ha svolto la ricerca, pronta a rispondere alle domande che gli scrittori potrebbero avere sul contenuto.

Ma in generale, il successo promozionale sarà fortemente basato sulla qualità del contenuto che stai lanciando, specialmente se lo scrittore non ha familiarità con chi sei.

Conclusione

Questo tipo di strategia è facile? No. È molto più semplice pagare per i link o sfornare brevi post sul blog.

Ma se sei alla ricerca di contenuti di lunga durata, sostenibili, mai penalizzati, che sviluppano link e autorità, questo è il tuo percorso migliore.

Come possiamo vedere qui, una combinazione di autorità di dominio esistente, un’iniezione di un gran numero di nuovi collegamenti ad alta autorità e un contenuto di attualità rilevante / correlato per il marchio può generare un numero enorme di nuove parole chiave di posizionamento in modo estremamente rapido.

Se non hai quel livello di autorità di dominio, non preoccuparti! Questa strategia può ancora funzionare per te – non aspettarti che accada dall’oggi al domani (dato che è così raramente il caso di nessuno).

È un investimento, ma come abbiamo visto più volte, ripaga in modo esponenziale.