Come abbiamo generato $104.097 col blogging nel mese di Dicembre 2018

RELAZIONE SUL REDDITO DI DICEMBRE

 

Ormai, ho sfogliato quasi tutte le foto di un laptop / tazza di caffè che esiste su Internet, quindi ho voluto mescolarlo un po ‘per il rapporto sul reddito del blog di questo mese. Quando ho visto questa foto di un bambino all’oscuro che faceva casino su un laptop, ho capito che era perfetta.

Quel bambino sono io. Metaforicamente.

[Rapporto sul reddito del blog] Questo mese e abbiamo generato $ 104,097 di entrate totali.  È stato il nostro primo mese a 6 cifre, il che è davvero pulito.  Ciò porta il totale delle entrate maturate nel 2018 a $ 441.860.Anche se abbiamo appena trascorso il nostro mese migliore in assoluto, mi sento quasi perso quanto il primo giorno di blog. Ci sono così tante cose da imparare e tante nuove sfide mentre cerchi di raggiungere il livello successivo di ridimensionamento. Immagino sia una delle cose che mi piacciono molto di questo tipo di lavoro.

Come quel bambino, Ben ed io stiamo imparando praticamente nuove cose ogni giorno e provando a non fare troppo casino. E, come i bambini, alcuni giorni sono migliori di altri.

Ad ogni modo, l’ultimo rapporto sul reddito che abbiamo pubblicato è stato ottobre 2018 (2 mesi fa), dove abbiamo generato ricavi per poco meno di $ 62.000 .

Per riferimento, ecco gli ultimi rapporti che abbiamo fatto (ne facciamo solo alcuni ogni anno):

Andiamo avanti rapidamente a questo mese e abbiamo generato $ 104,097 di entrate totali. È stato il nostro primo mese a 6 cifre, il che è davvero pulito. Ciò porta il totale delle entrate maturate nel 2018 a $ 441.860 .

Ecco una panoramica degli ultimi due anni di entrate:

grafico delle entrate del blog

Ma, ecco una rappresentazione più accurata di come siamo arrivati ​​qui:

grafico delle entrate accurate

Sono più orgoglioso della metà sinistra di questo grafico di quanto non lo sia della destra.  È facile andare avanti quando le cose vanno bene, ma è un’altra cosa andare avanti quando letteralmente non funziona nulla.

Il lato sinistro di questo grafico riguardava:

  • Bruciando i miei (magri) risparmi di una vita in 9 mesi
  • Vedere gli amici avanzare nella loro carriera mentre io mi spostavo direttamente all’indietro
  • Probabilmente una lieve depressione dovuta a tutto succhiare per un periodo di tempo prolungato
  • Trovare un lavoro in un reparto psichiatrico per $ 11,36 l’ora implicava:
    • Vassoi da portata
    • Fare bagni alle persone
    • Fare “controlli di sicurezza” su ogni paziente ogni 15 minuti. Per 12 ore.

Tutto ciò per dire, il nostro successo non è avvenuto dall’oggi al domani. E probabilmente non accadrà durante la notte per te. Tutti noi abbiamo la nostra serie unica di ostacoli che dobbiamo superare prima di raggiungere un certo livello di successo.

Ad ogni modo, questo è il mio disclaimer prima che tu lo annoti come “solo un altro di quei rapporti di reddito a sei cifre che non posso riguardare.”

Un breve background della nostra attività

Il nostro blog principale è DollarSprout.com, un blog di finanza personale orientato verso i 25-35 anni. Tra i nostri due blog, stimerei che circa il 95% del nostro tempo è dedicato a DollarSprout e circa il 5% su BTOP.

Ripartizione del reddito:

Annunci:  $ 1.003

Marketing di affiliazione:  $ 102.354

Vendite e coaching del corso:  $ 740 (guadagni netti, dopo pagamenti di affiliazione)

Articoli sponsorizzati:  $ 0

Nel mio ultimo rapporto sulle entrate ho realizzato un video che mostra la prova delle entrate . Da allora abbiamo aggiunto altri affiliati e le cose sono più sparse, quindi questa volta salterò un video. Non penso che aggiunga molto valore a questo rapporto. E se non credi ai nostri numeri, probabilmente un video non ti aiuterà a cambiare idea🙂

Io divago.

Ripartizione delle spese:

Libro paga : $ 11.290

Ciò include scrittori freelance, assistenti virtuali, editor di contenuti, ecc.

Annunci di Facebook : $ 4.054

Servizi relativi  all’hosting (fatturati annualmente): ~ $ 99 / mese

Email marketing : $ 250 / mese

Servizi premium  (fatturati annualmente): ~ $ 200- $ 300 / mese

Si tratta in genere di plugin correlati. Pensa a backup, supporto temi, sicurezza, condivisione social, ecc.

Progetto di web design (pagine delle categorie):  $ 1.571

Spese casuali: $ 1,061

Spese totali:  $ 19.025

Utile netto: $ 85.072

Nota: Sì, so che sto utilizzando la contabilità per competenza per le entrate e la contabilità per cassa per le spese. E so che questo non è il modo giusto per farlo. Per ora non ha causato alcun problema perché Ben ed io prendiamo stipendi molto modesti, quindi non abbiamo riscontrato problemi di flusso di cassa (bussare al legno). A partire dal 2019, lavoreremo più da vicino con il nostro commercialista per tenere d’occhio le cose. 

Ripartizione del traffico:

Questo è stato il nostro miglior mese di traffico finora. La maggior parte del traffico di ciascun sito proviene da Google, di cui siamo abbastanza grati.

traffico blog

Che aspetto ha il nostro team adesso

Ben ed io stiamo cercando di far crescere il nostro business il più velocemente possibile senza essere sconsiderati. A volte è più facile a dirsi che a farsi, ma penso che stiamo facendo un lavoro decente almeno per ora.

Ecco una panoramica di come abbiamo impostato tutto:

foto di squadra ds

Ci sono momenti in cui vorrei avere qualche idea di come i grandi editori fanno. Mi piacerebbe essere uno stagista a GoBankingRates o Forbes o qualcosa per un’estate, solo per vedere come diamine questi ragazzi pubblicano così tante cose buone tutto il tempo. Per ora, tuttavia, continueremo a volare alla cieca🙂

Nuovi sviluppi e cose che abbiamo imparato

Quando leggi questa sezione, tieni presente che questo è proprio quello che sta succedendo con noi – e potrebbe non applicarsi al tuo particolare modello di business o fase nel blog.

DollarSprout è senza pubblicità dal 29/12

Sì. Ora non troverai un singolo annuncio display sul nostro sito (utilizziamo comunque Mediavine su BTOP). Abbiamo avuto diversi motivi per decidere di abbandonare le pubblicità, ed è qualcosa che è stato in lavorazione per mesi.

dollarsprout mediavine

 

Il marketing di affiliazione è ciò in cui siamo bravi. Gli annunci display possono ingombrare l’esperienza dell’utente e rallentare un sito Web, quindi, per noi , non si sono allineati con i nostri obiettivi a lungo termine per DollarSprout.

Dal momento che stiamo diminuendo le pubblicità da un po ‘di tempo, finalmente ucciderle per fortuna non sarà un grande shock per le nostre entrate. Se li mantenessimo alla nostra densità originale e su tutti i nostri articoli, Ben e io stimiamo che probabilmente guadagneremmo $ 10-20k al mese da loro. Quando lo guardo in quel modo, punge sicuramente. Tuttavia, i pro superano i contro per noi:

  • Migliore esperienza utente
  • Il che porta a un marchio migliore
  • L’attenzione ora può essere al 100% sui nostri contenuti e sui nostri affiliati
  • Tutto è molto più pulito
  • Aderiamo ad alcuni dei nostri modelli di ruolo nel 100% di pubblicità display (Nerdwallet, Penny Hoarder, Student Loan Hero, The Simple Dollar, ecc.). Vogliamo un giorno essere allo stesso livello di loro, e questa è una cosa che ora tutti abbiamo in comune.

Nota extra: non ho altro che buone cose da dire su Mediavine e le consiglio vivamente! Lavorare con loro è stata un’esperienza molto positiva. Offrono un servizio davvero prezioso ai creatori di contenuti. Assolutamente nessuna cattiva volontà!

Abbiamo iniziato ad usare Asana

Ben ed io siamo notoriamente cattivi nel tenere qualsiasi tipo di calendario editoriale, ma giuro che cambierà! A partire dal 2019, stiamo usando Asana per creare e gestire il nostro calendario editoriale. Controlla:

asana ds

Con il grande aiuto di Megan (aka Megan 100% è responsabile di tutto questo), siamo ora programmati per pubblicare 28 post a gennaio su DollarSprout. Abbiamo pagato $ 25 per questo corso ed è stato fantastico. Avrei cercato di diventare un affiliato per questo, ma poi mi sono reso conto che il ragazzo che lo faceva effettivamente lavorare per (proprio?) Un sito Web della concorrenza. Preferirei risparmiare il potenziale imbarazzo e fargli semplicemente mantenere il 100% di tutte le vendite che questa vendita potrebbe portare🙂

Sto ancora prendendo piede da Asana, ma penso che questo ci fornirà un’infrastruttura abbastanza buona da costruire mentre proviamo a ridimensionare 50-75 + articoli al mese entro la fine del 2019. Non riesco a gestire tutto con lavagne e un quaderno come ho fatto fino ad ora.

Stiamo per assumere un “CFO virtuale”

Tornando all’immagine del bambino sul portatile, sta diventando sempre più evidente che Ben ed io abbiamo bisogno di tutto l’aiuto che possiamo ottenere quando si tratta di gestire le nostre finanze aziendali.

Le cose stanno rapidamente diventando più complesse e so che sarà sempre più coinvolto man mano che continuiamo a crescere. Come ho detto in una nota precedente, siamo stati in grado di “cavarcela” per un po ‘di tempo perché Ben ed io siamo piuttosto conservatori quando si tratta di prendere soldi dal business.

Abbiamo lavorato con un allenatore / CPA negli ultimi mesi ed è stato molto utile, quindi probabilmente entreremo in un ruolo più coinvolto.

Alcuni problemi che abbiamo affrontato:

  • Stato del deposito fiscale (S-Corp vs LLC, ecc.)
  • Roba di risorse umane
    • Assumere dipendenti
    • Benefici
    • Gestione delle fatture
  • Gestione del rischio
    • Quanto reinvestire ogni mese
    • Pianificazione per diversi scenari. Quali sono le prime cose che tagliamo, dove raddoppiamo, ecc. Scenari come:
      • Il reddito scende a $ 50k / mo
      • Il reddito scende a $ 25k / mo
      • Il reddito raddoppia a $ 200k / mo
      • eccetera
  • Gestione del flusso di cassa – Man mano che aumentano le nostre spese e le spese del personale, ciò diventerà estremamente importante.
    • Nel 2019 stiamo passando alla contabilità per competenza al 100% (non il mio arazzo di contanti e competenza)
    • Gestione dei crediti
      • Finora siamo quasi sempre pagati in tempo, ma so che non sarà sempre così
      • Abbiamo oltre 17 piattaforme che guadagnano entrate, alcune delle quali contengono una dozzina o più di inserzionisti. È molto da rintracciare.

Penso che questo ci costerà circa $ 500 al mese, ma in cambio mi restituirò il mio buonsenso. Penso che sia un buon affare.

Nuovi progetti

Per dare un po ‘di contesto alle prossime voci, ecco cosa ho scritto nel nostro rapporto sul reddito del 2o18 ottobre:

Ho riflettuto molto su ciò che ci servirà per raggiungere il “prossimo livello” di successo nel blog.

Fortunatamente per noi, ci sono MOLTI siti nella nostra nicchia che posso cercare ispirazione, sia in termini di tattiche che di strategia generale.

Quello che ho trovato è questo:

  • I giocatori che ottengono milioni di visualizzazioni di pagina mensili nella nostra nicchia non vendono corsi o prodotti. Tutto è gratis
  • Non sono semplicemente un repository di contenuti. I professionisti guidano i loro lettori attraverso una trasformazione o una decisione. 

Quest’ultimo è stato un grande campanello d’allarme per me.

Mentre guardo il nostro sito in questo momento, DollarSprout è solo un grande conglomerato di post di blog su una serie di diversi argomenti finanziari. In pratica spetta al lettore farsi strada attraverso il nostro sito e, si spera, trovare qualcosa che gli sia utile.

Non è che la nostra attuale strategia non possa ottenere risultati (sicuramente può, ed è), ma sento che ci sarà un tetto per la nostra crescita se continueremo su questa strada.

Velocemente fino ad ora, e penso che abbiamo un’idea migliore di come sarà questa intera cosa “guidare i tuoi lettori in un viaggio”.

Ecco alcune novità su cui stiamo lavorando. Praticamente tutto qui è un lavoro in corso senza ancora risultati, quindi non dare per scontato che nessuna di queste cose sia una buona idea (ricorda, il nostro negozio Shopify è stato un fallimento totale).

Riprogettazione delle pagine delle categorie

La maggior parte delle pagine di categoria sui blog fa schifo. Sono essenzialmente solo un enorme blog di tutti i post di quella categoria, senza una vera struttura. DollarSprout non è stato diverso fino a poco tempo fa.

Ecco cosa abbiamo ora:

disegni di categoria

So che questa immagine rende difficile da vedere, ma le nostre pagine sono costruite molto più intenzionalmente ora. Abbiamo contenuti fondamentali nella parte superiore e quindi sezioni più specifiche fino a quando non si arriva al feed “ultimi articoli” in fondo. C’è ancora un mucchio di modifiche che voglio fare su ciascuna di queste pagine, ma penso che questo sia un milione di volte migliore di quello che eravamo soliti avere.

Una volta elaborati i nodi su queste pagine e aggiunta una nuova pagina per la nostra categoria di attività bancarie, verrà eseguita una riprogettazione della home page.

Creazione di quiz per i consigli sui prodotti

Ora, ho appena iniziato a lavorare su quest’ultima sera, quindi è nelle fasi MOLTO precoci. Sono sicuro che tornerò su questo tra un mese o due e rabbrividirò, ma è così che vanno i blog.

Mentre espandiamo le nostre offerte di affiliazione, voglio assicurarmi di guidare i lettori verso i prodotti giusti per loro . Penso che noi come editori abbiamo la responsabilità di farlo, ma non è sempre facile farlo. È molto più pratico dire “ehi, questo è quello che mi piace e uso, e dovresti fare lo stesso”.

Mentre questo è il percorso che abbiamo intrapreso da molto tempo, voglio allontanarmi dal “modello di approvazione” e più verso il modello “migliore per te”. Voglio dire, non utilizzo personalmente 30 diverse app bancarie e di investimento. Ciò non significa che DollarSprout non possa essere un affiliato legittimo ed eticamente utile per decine di prodotti concorrenti.

Ti faccio un esempio:

Diciamo che siamo affiliati per due banche. Banca A e Banca B.

La banca A offre un tasso di interesse molto elevato, ma ha un conto minimo.

La banca B ha un tasso di interesse leggermente inferiore, ma zero minimi di conto.

A quale banca dici ai tuoi lettori di aderire?

(E no, non è la banca con il pagamento dell’affiliato più alto)

È la banca che meglio si adatta al lettore!

Dipende dalla situazione personale del tuo lettore. Ora, potrebbe essere facile spiegarlo a un lettore quando si confrontano due prodotti, ma il lavoro diventa più difficile quando ci sono diversi prodotti concorrenti.

Quindi, sto sperimentando la creazione di “quiz” per aiutare i lettori / consumatori a fare scelte più intelligenti.

Ancora una volta, questa è una fase molto precoce , ed è stato più un esperimento che altro. Ma penso di poterlo rendere un po ‘più robusto e utile. Dopo aver fatto questo particolare quiz, ho imparato a conoscere la ” logica di ramificazione “, quindi ora devo tornare indietro e incorporarlo.

Un’altra applicazione per cui sono entusiasta di questo è per il nostro contenuto sul fare soldi. Una lamentela comune che quasi tutti i blogger di finanza personale che promuovono sondaggi online a pagamento ottengono è “Ho appena fatto soldi facendo questo ed è stato uno spreco di tempo” … non importa quanto chiaramente si sveli che “ehi, questo è un compito senza cervello che lo farà farti guadagnare qualche soldo in più ogni mese. Non ti renderà ricco. “

Utilizzando questo tipo di sistema, penso che possiamo incanalare più efficacemente le persone nelle giuste opportunità per loro. Se qualcuno vuole costruire un business, non vogliamo che si iscrivano per guidare per Lyft o fare alcuni sondaggi per $ 20 al mese. Vogliamo che imparino a conoscere blog, e-commerce, assistenza virtuale, ecc.

Questo è un progetto mastodontico, poiché implica non solo la creazione dei quiz stessi, ma anche il recupero di tutti i nostri vecchi contenuti e la loro aggiunta, eliminando la verbosità di approvazione, ecc.

Studi di ricerca e storie personali

Ho pubblicato questo post un paio di settimane fa nel nostro gruppo Facebook :

solo debito di Facebook

Quindi sì, voglio condividere altre storie personali sul nostro sito per ispirare le persone. Abbiamo una piattaforma decente per aiutare molte persone … molto, molto al di là di ciò che stiamo facendo ora.

Abbiamo anche escogitato alcuni “studi di ricerca” su cui lavoreremo insieme all’agenzia di marketing dei contenuti che abbiamo appena assunto, che penso sarà davvero ordinata. Speriamo che avranno alcuni benefici SEO lungo la strada, ma per ora sono solo entusiasta di ottenere alcuni contenuti totalmente non monetizzati sul nostro sito.

Ora che la nostra attività è in un punto in cui non sono preoccupato di coprire l’affitto e le esigenze di base ogni mese, voglio assegnare alcuni dei nostri guadagni a cose più “interessanti” come questa. Non solo per la costruzione del marchio, ma solo perché sarebbe bello.

Una breve parola sulla ricerca sulla concorrenza

Devo togliermelo dal petto, quindi abbi pazienza.

Quindi, sono sempre stato un grande fan di trarre ispirazione dai tuoi concorrenti. Studiandoli, vedendo cosa fanno bene, dove sono deboli, ecc. Lo faccio praticamente ogni giorno, probabilmente molto più di quanto la gente capisca.

Posso dirti gli ultimi progetti di molti dei grandi (e piccoli) nomi nel nostro spazio, posso dirti chi viene schiacciato da Google, che domina tranquillamente sotto il radar, che l’arbitraggio di annunci FB non funziona come una volta , Posso dirti che cosa ha scatenato licenziamenti in alcuni editori negli ultimi 2 anni, che sta spendendo MODO più di quanto stanno divulgando nei loro rapporti sul reddito, che improvvisamente non sta nemmeno più pubblicando rapporti sul reddito, ecc. Non sembrare pieno di me stesso, ma Penso di fare un ottimo lavoro nel tenere sotto controllo il nostro panorama competitivo.

Ogni volta che dico alla gente di “studiare la propria competizione”, troppo spesso  vedo che la gente la considera come “copia della tua competizione”.

Non è quello che intendo.

Per favore non gettare quiz sul tuo sito Web o chiudere gli annunci perché ci hai visto farlo. Il più delle volte quando vedo persone che copiano noi (o chiunque, per quella materia), li vedo usare una tattica senza capire la strategia di base . E l’uno senza l’altro è una perdita di tempo.

Esempio:

Qualcuno potrebbe vedere che siamo al primo posto per la parola chiave “HealthyWage Review”. Vedono che è Capodanno, molte persone stanno cercando di perdere peso, e questa è la consociata perfetta per questo. Quindi, creano un articolo sorprendentemente simile al nostro. Stesse voci, struttura, ecc. Non un evidente plagio, ma sicuramente una zona grigia di “copiatura”.

Hanno copiato l’unica tattica visibile che vedono (scrivono una recensione ottimizzata SEO con link di affiliazione), ma hanno ignorato la strategia .

  • Vedono che l’articolo è stato aggiornato a dicembre 2018, ma non vedono che il post originale è stato scritto nel 2017 e sta invecchiando su Google da un anno.
  • Non vedono come abbiamo guidato l’equità dei link interni a quell’articolo
  • Non capiscono che quelle azioni sociali contano
  • eccetera

Quello che hai è un blogger che si è discostato dal proprio piano di gioco perché hanno visto un altro blogger fare qualcosa che sta funzionando. Dedicano il tempo (la loro risorsa più preziosa) a un compito con informazioni incomplete e non li avvicina ulteriormente ai loro obiettivi. E non mi fa male come concorrente, perché so che l’imitatore non conosce l’intera strategia.

Questo succede sempre con la copia (nessuno ha effettivamente copiato il nostro articolo di HealthyWage per quanto ne so; quello era solo un esempio).

Ad essere sinceri, sono già stato dall’altra parte. Forse non proprio al livello della copia diretta, ma le mie decisioni sono state sicuramente influenzate dal successo di qualcun altro.

Esempio: Sarah Titus pubblica un rapporto di entrate di $ 400k + e entro due settimane ho un negozio Shopify su DollarSprout. Ho copiato la tattica che pensavo fosse collegata al successo, ma non ho apprezzato la complessità della strategia in questione. Si scopre che è molto più complicato del solo creare un mucchio di stampabili e lanciare alcuni collegamenti sul tuo blog (tra l’altro, Sarah ha appena rilasciato un corso che insegna il suo intero processo). Ero in testa fin dall’inizio, ma ero accecato dall’oggetto luccicante.

Comunque, questo è tutto ciò che ho da dire a riguardo. Non copiare le persone. E se lo fai, assicurati almeno di creare qualcosa di meglio di loro🙂

Obiettivi per il 2019

Bene, ecco cosa abbiamo in serbo per quest’anno:

  • Lettori: 20.000.000
  • Entrate: $ 2.000.000
  • Profitto: $ 1.000.000
  • Lavori creati: 2 a tempo pieno, 10 a tempo parziale / Freelance (oltre a quello che abbiamo)
  • Pubblica 75 articoli a dicembre 2019
  • Passa al sistema di gestione dei link di affiliazione di prima parte completamente funzionale

Facciamolo!!

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close