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Che cos’è un Podcaster? Come diventare un Podcaster da un milione di dollari?

Hai mai desiderato essere la star del tuo programma radiofonico?

Ti piacerebbe mostrare i tuoi talenti come fantino di un disco radiofonico o conduttore di uno show televisivo?

Avresti avuto bisogno di connessioni e denaro per renderlo realtà qualche decennio fa. Ora puoi diventare un podcaster e farti sentire da milioni!

Il podcasting è un settore in crescita . Con circa 86 milioni di ascoltatori di podcast solo negli Stati Uniti. Questo numero dovrebbe salire a 132 milioni entro il 2022.

Chiunque abbia un computer, le cuffie e un microfono può iniziare subito il podcasting! Molte persone hanno già familiarità con questa nuova entusiasmante tecnologia e oltre 525.000 podcast attivi sono già disponibili per gli ascoltatori.

Podcaster che registra uno spettacolo di podcast

Questa crescita è in risposta alla crescente domanda di contenuti originali. Non sorprende che oltre 112 milioni di americani stiano già ascoltando questi spettacoli audio su richiesta.

 

Sommario

 

Cosa significa podcast?

“Un podcast è una serie di file audio digitali contenenti episodi vocali. Questi ruotano attorno a un argomento particolare. La stessa parola è un portmanteau di broadcast e iPod . Le persone possono iscriversi , scaricare e ascoltare i feed RSS di questi spettacoli. Renderli popolari con le persone che vogliono imparare ed essere intrattenuti quando sono in movimento . “

I podcast hanno iniziato come un modo per le persone di ottenere le loro idee e POV là fuori usando l’audio digitale. Tutto è iniziato nel 2004 quando un ex conduttore di MTV Adam Curry e il suo amico Dave Winer si sono riuniti. Hanno creato il primo podcast in assoluto chiamato “il codice sorgente giornaliero”.

Guarda questo video per saperne di più sulla storia del podcasting dallo stesso Adam Curry:

Grandi imprese e magnati dei media hanno anche saltato sul carro podcasting. Stazioni radio come reti NPR e TV come CNN, ESPN e Fox stanno anche creando molti podcast.

Puoi trovare comici, cantastorie, chiese, esperti politici e molte altre persone che parlano delle cose che li interessano e trovano il pubblico giusto per le loro idee. Non hanno bisogno di lavorare con le stazioni radio per registrare o trasmettere i loro file audio. Inoltre, possono parlare di qualsiasi cosa sotto il sole.

La distribuzione dei podcast garantisce che ogni nuovo episodio arrivi agli ascoltatori e agli abbonati utilizzando il feed RSS per fornire questo contenuto.

La lunghezza, il formato, i livelli di produzione e lo stile di questi podcast differiscono. Alcuni hanno stagioni consecutive e altri sono nuovi episodi indipendenti trasmessi quotidianamente, settimanalmente o anche ogni due settimane.

 

A cosa serve il podcasting?

I podcast sono fantastici a scopo informativo ed educativo . Questi possono essere utilizzati per allenamenti , interviste , talk show e persino tour autoguidati . La cosa più bella dei podcast è che rendono le informazioni personali , facendo sentire gli ascoltatori come se il podcast stesse comunicando direttamente con loro, rendendole più intime che leggere o guardare la TV.

 

La creazione di podcast di alta qualità può aiutarti a costruire la tua reputazione di esperto nella tua nicchia . Ciò consente di dimostrare competenza su determinati argomenti. Ti porta anche ascoltatori e abbonati che rispettano questa autorità.

Prendiamo ad esempio Jamie Tardy e il suo podcast chiamato Event Millionaire . Quando ha iniziato, aveva oltre $ 70.000 in debito con l’entusiasmo di cambiare la sua situazione finanziaria. Ha lasciato il lavoro e ha creato un podcast in cui intervista imprenditori di successo. Cerca di capire il segreto del loro successo e di come ottenere quei risultati per se stessa.

 

Podcast del milionario finale di Jamie Masters

 

La sua lotta ha colpito un sacco con molti altri in quanto c’erano solo 30.000 download degli episodi podcast nel solo primo mese. Ha imparato e aiutato anche i suoi ascoltatori ad acquisire queste abilità. Col tempo, trasformando il milionario finale in un business a sei cifre.

I podcast sono facili da creare e possono essere facilmente consumati dagli ascoltatori, offrendo ai leader del pensiero una piattaforma unica per costruire il loro pubblico.

I podcast sono pubblicati con le relative informazioni Meta, che contengono dati su ciò che riguarda il file audio specifico. In questo modo, gli ascoltatori sanno se quel particolare audio sarà di loro interesse e se devono scaricarlo. La maggior parte degli ascoltatori utilizza anche aggregatori di notizie che offrono aggiornamenti automatici su nuovi episodi di podcast a cui si sono abbonati.

Altre forme di comunicazione di massa come stampa, TV e radiodiffusione, ecc. Possono essere costose da creare e persino consumare. Ma i podcast sono gratuiti, forniti tramite feed RSS, che riducono i costi di archiviazione e archiviazione; aggiornarli e inviarli agli ascoltatori è efficiente in termini di tempo, facile ed economico.

Ma ciò che differenzia i podcast da quelle opzioni tradizionali è il fatto che il loro destino è nelle mani degli abbonati.

L’utente può eliminare i feed RSS che non trovano utili o divertenti. Possono inoltrare lo spettacolo per raggiungere più velocemente i loro segmenti preferiti. Se lo desiderano, possono anche riascoltare un episodio più vecchio. Gli ascoltatori hanno il controllo completo sul successo di un podcast con solo il loro smartphone iPhone o Android per aiutarli a superare il verdetto.

Ecco perché i migliori podcaster si conformano a livelli molto alti di contenuti e qualità audio. Forniscono podcast innovativi, divertenti, interessanti e istruttivi per soddisfare le esigenze del loro pubblico.

La tecnologia è relativamente nuova e può essere utilizzata per fornire tutti i tipi di contenuti audio creativi. Le barriere all’ingresso basse e costi di produzione ancora più bassi lo rendono il canale di comunicazione più interessante per gli anni a venire.

 

Cosa rende un buon podcast?

Un buon podcas ha un tema coerente che si presta bene a una discussione strutturata, organizzata per far fluire liberamente le idee in modo significativo per gli ascoltatori. Il contenuto autentico , pertinente e di qualità è ulteriormente integrato da una buona qualità del suono e da un audio chiaro . Questo crea un’esperienza unica per il pubblico.

 

Mentre non esiste una formula magica per creare una serie di podcast di successo, è una combinazione di strategia, innovazione e fortuna.

Tutti i podcast di successo hanno una cosa in comune. Sono una conversazione diretta e amichevole con il pubblico.

Le emittenti radiofoniche e televisive spesso cercano di sembrare autorevoli e finiscono per parlare come un robot. Tuttavia, i podcast parlano come se fossero seduti di fronte ai loro ascoltatori mentre conversavano casualmente. Forniscono informazioni in modo spensierato e divertente, spesso usando l’umorismo per illuminare ulteriormente l’umore.

Prendiamo ad esempio il Mystery Show , un podcast ospitato dall’ex produttore e scrittore radiofonico pubblico americano Starlee Kine. Lo spettacolo parla della sua risoluzione di piccoli misteri quotidiani e ha parlato proprio come qualsiasi giovane che incontreresti in un bar o in un club del libro. Anche se lo spettacolo è finito ora, è ancora uno dei podcast più divertenti di sempre per renderlo grande.

 

Spettacolo podcast misterioso di Gimlet

Un buon podcast è disponibile per gli ascoltatori su iTunes e Google Play. Dovrebbe anche essere accessibile su Android, Apple e altri dispositivi mobili in modo che gli ascoltatori possano scaricare e ascoltare su una vasta gamma di altre app (come Stitcher e Pocket Cast ) e altri lettori multimediali.

 

Esempi di grandi podcast

Il podcast può cambiarti la vita!

Molti podcast leader là fuori sono riusciti a creare o sono in procinto di creare i loro imperi. Si stanno espandendo in formazione, coaching, media e altre aree di attività. Iscriversi a questi podcast potrebbe essere una buona idea.

Ecco qui alcuni di loro:

1. Imprenditori in fiamme

Con il suo podcast Entrepreneur on Fire , John Lee Dumas ha intrapreso un viaggio, dove ha intervistato 2000 uomini d’affari provenienti da tutto il mondo. In precedenza aveva lavorato nella finanza aziendale, nel settore immobiliare e nell’esercito americano. Ma il suo podcast pluripremiato gli ha dato spunti unici nel mondo del solopreneurship. Fa ancora i podcast e offre anche corsi digitali gratuiti ea pagamento su una vasta gamma di argomenti legati al business.

 

Imprenditori Podcaster on Fire

 

2. Chalene Johnson

Chalene Johnson e il suo podcast The Chalene Show offrono agli ascoltatori uno sguardo dietro le quinte della sua vita di autrice, relatrice e istruttrice di fitness. Il podcast la rende paragonabile alla persona media. Parla di tutto, dagli affari alla sua lotta con le relazioni e l’equilibrio della vita. Non si può negare il fatto che questo podcast abbia aiutato Charlene a creare influenza nel settore, aiutandola a vendere libri, consulenze e pass per eventi!

 

Podcaster Chalene Johnson Show

 

3. Tim Ferriss

Chi non ha sentito parlare di Tim Ferriss e The Tim Ferriss Show ? È il podcast aziendale più votato tra tutti i podcast Apple e si classifica al primo posto tra oltre 500.000 podcast anno dopo anno. Lo ha anche spinto a diventare un autore di successo più volte.

 

Podcaster Tim Ferriss Show

 

 

Posso fare soldi come podcast?

Si, puoi. Ed è più facile di quanto pensi!

Ecco come: avere una chiara comprensione di ciò che si desidera creare e perché. Quindi, imposta il tuo podcast usando il miglior podcast di hosting e attrezzatura (cuffie, microfoni, ecc.) Che puoi permetterti. Fornisci contenuti accattivanti, garantisce un’elevata qualità di produzione e non c’è motivo per cui sponsorizzazioni pertinenti non bussino alla tua porta.

Podcast popolari come $ 100 MBA Show e The Art of Charm generano migliaia di dollari in entrate di sponsorizzazione ogni mese. Questi e molti altri spettacoli di successo vengono pagati in base al modello CPM o Costo per impressione.

Ciò significa che verrai pagato da qualche parte nei dintorni:

  • $ 18 per uno spot pre-roll di 15 secondi per 1000 download; e
  • $ 25 per un spot mid-roll di 60 secondi per ogni 1000 download.

Diciamo quindi che un episodio viene scaricato 5000 volte; che ti porterà:

  • $ 18 x 5 = $ 90 per lo spot pre-roll e
  • $ 25 x 5 = $ 125 per il punto centrale.

Questo è un inizio.

Il podcasting può anche aiutarti ad aumentare la vendita dei tuoi prodotti e servizi come coaching e consulenza, ecc. Il marketing di affiliazione è un’altra opzione da considerare, soprattutto se parli spesso di prodotti tecnici e altre risorse.

Abbiamo già discusso di John Lee Dumas e del suo podcast nella sezione precedente. Ma sapevi che genera più di $ 50.000 al mese da sole sponsorizzazioni? Ecco come lo fa:

 

 

Di cosa ho bisogno per essere un grande podcast?

Chiunque disponga di un computer e di una connessione a Internet può iniziare a creare e distribuire podcast, ma è necessaria la massima determinazione per farlo diventare grande in questo settore .

Guarda come lo stanno facendo gli altri del settore. Prendi appunti su come gli spettacoli principali sono marchiati e strutturati, su come promuovono i loro sponsor e vendono al loro pubblico senza sembrare troppo commerciali. I migliori podcast rendono tutto senza sforzo. Scopri con quali app di podcast preferiscono lavorare.

Assicurati di avere una voce autentica e che i tuoi contenuti siano di altissima qualità.

È una curva di apprendimento e sicuramente ci saranno errori mentre impari. Ma gioca con le tue apparecchiature di registrazione audio e fai i conti con tutte le app e il software di podcasting là fuori.

La buona notizia è che esiste un mondo di opzioni disponibili per i podcaster ora. Da SoundCloud a Buzzsprout per l’hosting di podcast e Audacity ad Adobe Audition per il software di editing e registrazione audio, c’è molto da esplorare.

Una volta iniziato, impara a tenere traccia delle tendenze e delle opinioni che possono influenzare il tuo pubblico. Collega i tuoi sforzi di marketing sui social media con i tuoi podcast per assicurarti che la tua voce possa raggiungere i tuoi ascoltatori, indipendentemente da dove si trovino. In futuro puoi persino passare ai podcast video .

E infine, ricorda che se non ti diverti con il podcast , anche i tuoi sponsor e ascoltatori non si divertono. Quindi crea qualcosa che ti piace e ami , resta fedele alle tue intenzioni e alla fine seguiranno i soldi.

 

Quando sarò un podcast milionario?

Ora che hai imparato cosa fa un podcaster e hai un’idea di come il podcasting fa soldi, è tempo di mettere queste nuove informazioni da utilizzare e iniziare subito il tuo viaggio podcast !.

Hai ulteriori domande sui podcast? Mi piacerebbe sentirti. Lascia i tuoi commenti e domande nella sezione commenti qui sotto.

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