Case Study: il modello di sito Web di 3 pagine che abbiamo usato per costruire un business da $10k+ al mese

Case Study: il modello di 3 pagine che abbiamo usato per costruire un business da $ 10k + al mese.

Una delle cose più difficili da fare per me è mantenere le cose semplici quando sto lavorando per fare soldi online. Considerando tutti gli strumenti di costruzione del sito Web, i social network e altre fantastiche cose là fuori, può essere difficile evitare di complicare eccessivamente la costruzione del tuo business online.

Detto questo … l’esperienza continua a insegnarmi che le migliori aziende sono sempre quelle semplici con cui puoi restare .

In questo caso di studio, voglio mostrarti come mi è stato insegnato ancora una volta questa lezione.

MA PRIMA UN AVVISO:
se sei anche un po ‘esperto di tecnologia, quello che sto per guidarti sembrerà incredibile a causa di quanto sia semplice . Mi piacerebbe dirti che c’era del sugo segreto in tutto, ma non lo è. Si tratta di circa 3 pagine e di fare sempre la stessa cosa. Ti guiderò attraverso come quelle 3 semplici pagine si sono trasformate in una fonte altamente redditizia di entrate ricorrenti per me. E sì, ho quasi rovinato tutto cercando di renderlo più complicato (perché sì … sono testardo). Fortunatamente, mi sono beccato prima di rovinarlo.

Cosa tratteremo in questo caso di studio:

  • Parte 1: Perché ho iniziato a vendere siti Web (e perché ho quasi smesso)
  • Parte 2: Le condizioni uniche che stanno rendendo la vendita del “sito Web” una miniera d’oro
  • Parte 3: Il modello di 3 pagine che ci rende tra $ 99- $ 299 / mese
  • Parte 4: Come siamo arrivati ​​a 10k al mese con questo modello.
  • Parte 5: Come costruire la propria “attività di abbonamento a siti Web” a partire dalla prossima settimana.
  • Parte 6: dove abbiamo preso i nostri primi 100 clienti?

Parte 1: Perché ho iniziato a vendere siti Web (e la grande cosa che ho rovinato che mi ha quasi fatto smettere)

In realtà ho venduto il mio primo sito Web nel 2011.

All’epoca lavoravo come chiropratico a tempo pieno e adoravo il mio lavoro. Avevo sviluppato rapidamente la mia pratica usando una combinazione di tecniche di marketing online che avevo imparato di notte quando non vedevo i pazienti. Molti imprenditori nella mia città avevano visto il tipo di cose che stavo facendo e hanno iniziato a chiedermi aiuto anche con le loro strategie di marketing online.

Per quanto buono fosse il mio studio di chiropratica in quel momento, non ero il tipo di persona che avrebbe rifiutato un buon concerto se avessi pensato di poterlo fare. Una delle aziende che mi ha cercato era un difensore della legge. Mi hanno offerto un lavoro di revisione del sito Web e abbiamo rapidamente accettato i termini. Ho avuto il mio primo “client web” ufficiale.

Hanno finito per pagarmi $ 600 al mese per costruire, mantenere e ottimizzare il sito per giocare bene con Google.

All’inizio, sembrava una partita fatta in paradiso. Ho assunto un fotografo per scattare foto professionali degli avvocati e del loro staff e poi sono andato a lavorare per costruire tutto. Quando tutto è stato detto e fatto, mi sono sentito come se avessi costruito loro qualcosa di cui tutti potevano essere orgogliosi.

All’inizio tutto funzionava alla grande. Il mio contatto nel loro ufficio era estremamente soddisfatto del sito e del lavoro che stavo continuando a fare.

Quando il cliente da $ 600 al mese si è trasformato in un incubo.

Per prima cosa, dovrei dire che non è stata colpa di nessuno nello studio legale. Quello che stava per succedere è stata colpa mia al 100%.

Entro 3 mesi dall’assunzione di questo lavoro, ero pronto a correre per le colline e consegnare il sito Web che avevo costruito e non accettare più pagamenti.

Allora, cos’è successo?

A circa 3 mesi dall’inizio del lavoro, il mio contatto presso l’avvocato mi ha chiesto di venire a sedermi con tutti gli avvocati e illustrarli come funzionava il sito e come potevamo fare certe cose andando avanti. Ho accettato volentieri, ma quando sono arrivato alla riunione, le cose sono andate rapidamente in discesa.

Ero io seduto a un tavolo con 8 avvocati e tutti avevano opinioni diverse su ciò che il sito Web avrebbe dovuto fare. Ero completamente aperto a tutte le opinioni (alcune erano grandi idee a cui non avevo pensato). Il problema risiedeva nel fatto che avevano iniziato a discutere tra loro su ciò che il sito Web avrebbe dovuto fare per le loro attività.

Ho lasciato l’incontro senza una chiara direzione su come procedere perché mi erano state date istruzioni contrastanti. Da lì, le cose sono andate rapidamente in discesa. Ho iniziato a fare cambiamenti in base all’incontro e ha fatto impazzire alcune persone. In breve, mi sono bloccato nel mezzo di una lotta di potere.

Nulla di ciò che stavo facendo era rendere tutti felici. Sembrava che tutti i progressi che stavamo facendo con il sito facessero sempre impazzire almeno una persona.

Il mio “cliente da sogno da $ 600 / mese” stava iniziando a somigliare molto a un incubo.

Perché ho finito per licenziare quel primo cliente dopo 4 mesi.

Quando tutto è stato detto e fatto, il pagamento di $ 600 al mese non valeva tutto il mal di testa che stavo attraversando con l’azienda. Ma la cosa più importante che ho realizzato è che il modo in cui avevo impostato il mio servizio e la relazione con il cliente era fatalmente imperfetto. Avevo stabilito una relazione d’affari che aveva costretto il mio “business del sito Web” ad essere completamente non scalabile. Stavo dando loro troppo del mio tempo.

Ho finito per dire al cliente che non avevano più bisogno di pagarmi e sono passato.

Al massimo, avrei potuto prendere 3 clienti con quel modello (e sarei stato infelice).

Quell’esperienza mi ha quasi fatto allontanare da un’azienda in forte espansione tra pochi anni.

Perché non ho rinunciato al modello di business del sito Web (anche se volevo)

Prima di tutto … ho continuato perché sono una persona testarda.

In secondo luogo … mi sono incolpato per il primo progetto andato storto. Onestamente credevo che fosse colpa mia se non era andata nel modo giusto. Avevo anche la netta sensazione di poter trovare un modo per farlo nel modo giusto la prossima volta (se ci avessi lavorato abbastanza duramente).

Per i prossimi anni, ho iniziato a cercare modi per creare un client con un sito Web davvero bello senza dover dedicare un sacco di tempo (ma sembra che abbia trascorso settimane a costruirlo). Sapevo che doveva esserci un mezzo felice in cui il cliente sarebbe stato spazzato via da ciò che avevo costruito per loro e, allo stesso tempo, non avrei dovuto lavorare così tanto.

Dopo alcuni anni e un sacco di tentativi ed errori, ho iniziato a perfezionare il modo in cui stavo costruendo questi siti e cosa stavo caricando per loro. Non ti annoierò con ogni dettaglio lungo la strada, ma alla fine si è trattato di alcune cose semplici.

  1. Avevo bisogno di creare un sito semplice che realizzasse alcune cose fondamentali per il cliente.
  2. Avevo bisogno di attenermi ad alcuni tipi di attività (mi attengo ai dentisti e alla chiropratica )
  3. Avevo bisogno di configurarlo in modo che un cliente dovesse pagare solo $ 100-300 / mese. (questo sembra essere il punto debole)

Una volta inchiodate queste 3 cose, tutto ha iniziato a diventare davvero interessante a causa di alcune cose chiave che stavano accadendo nel mondo degli affari.

Parte 2: le condizioni uniche che stanno rendendo la vendita di “siti Web” una miniera d’oro nel 2018.

Come ho detto sopra, ho trascorso circa 5 anni a sviluppare un sistema di costruzione e vendita di siti Web. Questo è stato tra il 2011 e il 2016.

Nel 2017, è successo qualcosa che non avevo previsto, ma è stato un enorme boom del mercato dei siti Web in cui stavo già facendo abbastanza bene.

Negli ultimi 3 anni, la domanda di siti Web aziendali è cresciuta a causa di 5 cose.

  1. Le grandi aziende hanno impostato la “Linea di costo del sito Web”.
    Una delle cose molto interessanti che sono successe negli ultimi anni è che le grandi aziende di “servizi digitali” sono state aggressive nel cercare piccole imprese per i servizi web. Queste aziende hanno registrato molti clienti e hanno condizionato i proprietari di piccole imprese a una certa “linea di costo”. Quasi tutti questi piani costano almeno $ 100 al mese per il livello di servizio più basso (e molto di più per un livello superiore). Ciò ha effettivamente precondizionato un vasto pubblico di proprietari di piccole imprese che avere un sito Web (e altri servizi Web) è un costo mensile per il quale dovrebbero avere un budget. 
    Quando abbiamo esaminato un segmento di proprietari di piccole imprese nel nostro mercato locale, circa il 70% stava pagando almeno $ 100 al mese a una società nazionale di servizi digitali.
  2. Le grandi società di siti Web nazionali stanno vendendo molti siti di bassa qualità.
    Quando abbiamo iniziato davvero a guardare alla qualità dei siti Web che le grandi aziende nazionali stavano creando e vendendo, era evidente che non ci sarebbe voluto molto per battere la qualità del loro lavoro. Ciò rappresenta un’enorme opportunità per chiunque possa costruire un sito dall’aspetto professionale. Presenta un’opportunità ancora più grande se quel sito può essere costruito rapidamente.
  3. La competizione è diventata molto più piccola.
    Anche se la qualità è diminuita con l’ascesa delle grandi società di costruzione di siti Web, hanno fatto un ottimo lavoro nel far fallire la concorrenza. Dalla nostra ricerca, le società Web boutique più piccole sono passate ad altre cose perché non aveva alcun senso economico continuare a costruire siti Web utilizzando il loro attuale modello di business (grandi progetti per un grande costo iniziale). Sebbene esistano ancora i progetti di siti Web con costi maggiori, la tecnologia disponibile ha reso molto più difficile questo tipo di lavori. A loro volta, le persone che si concentravano sulla costruzione di siti Web ad alto costo passarono in gran parte ad altri tipi di lavoro.
  4. I siti Web continuano ad essere un “prezzo per fare affari”.
    Anche con tutte le mosse a Facebook e alle altre tendenze del marketing digitale, la stragrande maggioranza dei titolari di aziende riconosce ancora la necessità di siti Web come sede per la propria attività online. Anche con strumenti migliori per costruirli, molti imprenditori preferirebbero pagare qualcuno per costruire e mantenere il proprio sito per loro, piuttosto che farlo da soli.
  5. Gli imprenditori stanno sperimentando la sindrome della “seconda ondata”.
    Molti imprenditori che hanno realizzato il proprio sito Web in modo professionale 5-10 anni fa stanno ora riconoscendo la necessità di modernizzare la loro presenza sul web per stare al passo con i loro concorrenti e clienti. Questo fattore ha creato un gruppo estremamente ampio di imprenditori che stanno cercando di costruire il loro secondo o terzo sito Web (questo in genere colpisce ogni 5-7 anni in massa).

Tutti i suddetti fattori hanno creato un mercato pieno di imprenditori, che hanno un budget mensile da spendere per il marketing digitale e il loro sito Web. Queste persone sono alla ricerca di qualcosa che li distingua dalla massa. Vogliono tutte queste cose per un prezzo che non supererà i $ 300 al mese.

Fortunatamente per me e il mio team, stavamo sviluppando un modo per fornire siti Web di alta qualità, in un modo che ci permettesse di attirare molti clienti contemporaneamente, con una piccola tariffa mensile.

Nella sezione successiva, ti guiderò attraverso i modelli di 3 pagine che utilizziamo per ogni azienda con cui lavoriamo.

Parte 3: il modello di 3 pagine che utilizziamo per fare soldi online ($ 100-299 al mese per ogni cliente)

ATTENZIONE: le probabilità sono che hai saltato tutto quanto sopra e sei appena venuto a leggere questa parte (ti vedo!). È assolutamente fantastico, ma voglio ricordarti che ciò che sto per mostrarti potrebbe non avere senso a meno che tu non sappia come sono arrivato a questo “modello di 3 pagine”. Se ciò che ti mostro di seguito non ha senso, puoi leggere sopra e prometto che aiuterà a mettere tutto in prospettiva.

Quindi, ecco una confessione:
da tutto quello che hai letto finora, potresti pensare che sto vendendo siti Web. In realtà non lo sono. Sto vendendo “imbuti di piombo e conversione”. Questi sono fondamentalmente l’equivalente di una lunga lettera di vendita che pagheresti a un copywriter per scrivere migliaia di dollari. I miei “modelli di 3 pagine” sono essenzialmente lettere di vendita create per sembrare un semplice sito Web.

Il modello di 3 pagine che sto per guidarti è pieno di “trappole” progettate per far sì che i visitatori del sito Web di un’azienda diventino clienti reali. Questo è molto importante quando inizio a mostrare a una piccola impresa perché ciò che faccio per loro è molto più che rendere il loro sito web più bello.

Detto questo, scaviamo nel modello di 3 pagine reale.

Il modello di 3 pagine che fa guadagnare molto ai nostri clienti

Come puoi vedere dall’immagine sopra, ci sono 3 pagine principali che chiamiamo “esca”, “legame” e “più vicino”.

Ognuna di queste pagine ha una funzione molto specifica. In genere addebito a una piccola impresa una commissione di installazione di $ 500-1200 e $ 100 al mese per configurare ed eseguire il nostro pacchetto base. Quel pacchetto include solo la pagina “Bond” e la pagina “Closer” (questo avrà più senso in pochi minuti). Il nostro pacchetto avanzato è di $ 1200-2000 per l’installazione e costa tra $ 200-300 al mese. Include tutti e 3 i tipi di pagina.

Copriamo ogni tipo di pagina e ti spiego come funzionano:

“The Bond Page Template”

Il modello o la pagina di Bond è progettato per assomigliare alla home page di un sito Web. Come puoi vedere nell’immagine qui sotto, tuttavia, l’abbiamo configurato in modo da rendere facile per qualsiasi browser casuale sul sito Web sentirsi immediatamente come se conoscessero le persone che fanno funzionare l’azienda. Questo fa molto per convincere la gente a prendere il telefono.

In questa pagina includiamo anche un modulo optin con un download adatto alla nicchia. Questo è qualcosa che richiederebbe mesi per creare per ogni singolo cliente. Poiché lavoriamo in solo 1-2 nicchie (chiropratica e dentale), siamo in grado di utilizzare lo stesso imbuto optin collaudato e scaricare per tutti i nostri clienti in quella nicchia.

Questa pagina (insieme alle altre 2) ci impiega circa un giorno per personalizzare per i nostri clienti. La parte migliore è che ai nostri clienti non importa davvero che sia un modello. Personalizziamo tutto per adattarlo alla loro combinazione di colori e logo e i risultati finali danno loro qualcosa che funziona alla grande per il loro business, a una frazione del costo che altre persone addebiterebbero.

“Il modello di pagina più vicino”

La pagina più vicina ha una semplice funzione. È progettato per fornire a qualcuno, che è quasi pronto a diventare un cliente, le ultime informazioni di cui ha bisogno per iniziare a spendere soldi con il nostro cliente. Questa pagina funziona perché è progettata per rispondere alle obiezioni dell’ultimo minuto che un potenziale cliente potrebbe avere.

Questa pagina ha richiesto molto tempo per essere creata per i nostri primi clienti, ma ora abbiamo il modello completo inattivo e ogni cliente ci ha solo fatto apportare alcune modifiche al modello di pagina già provato.

“Il modello di pagina esca”

Questa pagina non è inclusa nel pacchetto principale da $ 100 al mese. Questa pagina è effettivamente un blog. Siamo in grado di scrivere contenuti straordinari per il blog del nostro cliente perché siamo in grado di prendere lo stesso contenuto e di rinominarlo per chiunque sia il cliente (questo è possibile solo perché lavoriamo solo in 2 settori (chiropratica e dentale). I nostri clienti che sono in mercati più competitivi iscriversi a questo pacchetto più avanzato se hanno bisogno di qualcosa che li aiuti a distinguersi e marchiarli come “l’esperto” nel loro mercato.

I modelli di 3 pagine visualizzati in anteprima sono il fulcro della nostra attività e aiutano i nostri clienti a sembrare grandiosi e convertire più clienti, senza dover pagare una grossa somma per costruire il sito.

Parte 4: Come siamo arrivati ​​a 10k al mese con questo modello

Se potessi darti un consiglio, mi concentrerei sulla consegna di una cosa e la consegna ad alto livello. Questa è stata la chiave per noi.

Non ho intenzione di darti tutti i dettagli su e giù mentre abbiamo costruito questo business, ma ti mostrerò su cosa mi sono concentrato. È stato suddiviso in 3 semplici fasi.

Fase 1: arrivare a 10 clienti del sito Web pagando $ 100 / mese
Ho clienti del sito Web da anni. Quando ho iniziato davvero a concentrarmi su questo modello, non volevo contare nessuna delle aziende che già ci pagavano mensilmente. Il mio primo obiettivo era arrivare a 10 clienti. La mappa che avevo preparato per me è illustrata di seguito.

Nota: nell’immagine qui sotto puoi vedere che sto guadagnando circa $ 70 al mese dopo il mio costo. Quando addebito $ 99,95 / mese, esco con un profitto di circa $ 70. Sono costi di hosting e software di risposta automatica via email.
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Fase 2: arrivare a 30 clienti che pagano $ 100 al mese

In questa fase, mi sto solo concentrando sul fare più dello stesso. Il mio costo rimane lo stesso. Puoi vedere cosa significa in termini di reddito nell’immagine qui sotto. Tieni presente che c’è solo una giornata di lavoro di manutenzione, anche quando arriviamo a così tanti clienti.
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Fase 3: arrivare a 100 clienti e presentare a tutti i clienti il ​​”pacchetto avanzato”.

Il mio obiettivo in questa fase del gioco era semplice. Guadagna online impilando i clienti al valore base di $ 100 al mese fino a quando non raggiungo 100. Una volta che ho raggiunto 100, ho smesso di cercare nuovi clienti e sono semplicemente tornato indietro e ho lanciato l’aggiornamento al pacchetto avanzato. Questo è il pacchetto che includeva la “scrittura mensile del blog”.

Il profitto principale di $ 70 al mese è risultato di $ 7k in entrate ricorrenti. Il tempo necessario per mantenerlo con il nostro sistema era minimo (2-3 giorni al mese se lo facessi da solo). Il resto del profitto derivava dai pacchetti aggiornati e dai $ 100-200 al mese che stavano portando in ciascuno di essi.

Tutti e 100 hanno acquistato il pacchetto avanzato?
Diamine no! Ma è stato più che sufficiente per raggiungere il mio obiettivo di 10k al mese.

Parte 5: Come puoi costruire la tua “attività di abbonamento al sito web” e fare soldi online.

Non ho avuto la possibilità di passare attraverso ogni angolo in questo post di studio. Spero di averti dato abbastanza per capire cosa sto facendo. Se vuoi saperne di più, ogni giovedì insegno a un webinar che ti guida esattamente come tutto questo funziona.

Se desideri partecipare al webinar di formazione, puoi fare clic qui o sull’immagine seguente.

 

 

Parte 6: dove abbiamo ottenuto i nostri primi 100 clienti?

Confessione. Ho buttato totalmente quest’ultima sezione solo perché alcune persone me lo chiedevano. Avrei dovuto includerlo nel post originale, ma mi è sfuggito di mente.

Quindi … come diamine abbiamo ottenuto i primi 100 clienti per questo servizio? 

Questo non è esatto, ma si avvicina molto al modo in cui tutto ha funzionato.

10-15% dei primi 100
I primi 10-15 clienti sono arrivati ​​da noi mostrando freddo alle imprese locali. Mi sono avvicinato a loro usando una tecnica che abbiamo inventato chiamato “la ciambella”. Se non mi hai mai sentito parlare prima, puoi trovare una panoramica generale sepolta nel mio post ” 90 Day Hustle “.

Circa il 35% dei primi 100
Abbiamo ottenuto circa 35 clienti attraverso di noi durante le fiere di Chiropratica e Odontoiatria. E sì … se mi stai immaginando seduto in uno stand tutto il giorno a parlare con la gente e a intrattenere bevande miste tra una sessione e l’altra, hai ragione nella visualizzazione. Questo può sembrare un po ‘vecchia scuola, ma funziona.

Circa il 20% dei primi 100
Abbiamo inchiodato circa il 20 in questo periodo di tempo attraverso i referral. Queste persone sono arrivate perché uno dei nostri clienti ha parlato di noi.

Circa il 30% dei primi 100
Abbiamo inchiodato circa 30 clienti utilizzando imbuti di generazione di lead basati sul Web e tramite Facebook (solo le persone che vedono quello che stavo facendo e raggiungendo).

Vuoi saperne di più?

Spero che questo case study ti sia piaciuto! È qualcosa che volevo scrivere da un po ‘di tempo, ma non ho avuto la motivazione di sedermi e scrivere. Ho avuto una giornata libera e ho pensato che sarebbe stato un buon momento per eliminarlo.

Vuoi che lavoriamo con la tua piccola impresa e aiutiamo con il tuo marketing?
Puoi contattare la mia agenzia, ContentDFY e possiamo chattare.

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