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[Case Study] Come Hernan Ha Generato $10.000 Con Solo 800 Iscritti E-Mail E Google Hangouts

Introduzione di Gael:  Ehi ragazzi, nel post di blog di oggi abbiamo Hernan dalla padronanza semantica che ci mostra come sono riusciti a generare $ 10.000 in vendite con un pubblico molto piccolo e quasi senza budget.

All’inizio ero un po ‘riluttante a pubblicare questo perché è un caso di studio del settore SEO e tendo a evitarli, ma questo mi è piaciuto perché è diverso da quello che la maggior parte degli altri marketing fa o parla.

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Inoltre, è qualcosa che può funzionare anche se non sei lo scrittore più prolifico là fuori o non hai soldi da spendere in strumenti costosi e potresti lavorare nella maggior parte delle nicchie.

Senza ulteriori indugi, goditi il ​​case study di Hernan!

Hey ragazzi!

Prima di tutto, volevo gridare un grosso GRAZIE a Gael per l’opportunità di pubblicare post su Authority Hacker!

In questo post, voglio mostrarti come abbiamo raccolto una base di fan piccola ma molto reattiva e generato $ 10.000 in 1 settimana regalando un po ‘del nostro tempo e inviando solo 4 e-mail.

L’idea Alla Base Di Tutto

Come forse già saprai, se vuoi far crescere la tua attività, devi dare un sacco di valore al tuo pubblico perché si fidino di te.

Dare via un’ora del tuo tempo per il settimanale gratuito può produrre risultati sorprendenti.

Lo so perché è esattamente quello che ho fatto in questo caso di studio.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo dedicato un’ora, ogni settimana, per rispondere alle domande SEO in diretta utilizzando la piattaforma di Google Hangouts e gli eventi live.

SEO e QA settimanali - Replay di Hangouts di Hump Day

Abbiamo creato un evento e invitato i nostri visitatori a unirsi a noi e porre le loro domande relative al SEO, alle quali abbiamo risposto di vivere.

Questo semplice concetto ha dimostrato di essere incredibilmente potente, dal momento che abbiamo sfruttato la potenza dell’interazione di Google, YouTube e Live per far crescere la nostra autorità.

In effetti, questo settimanale Q&A SEO chiamato “Humpday Hangouts” ci ha portato più successo che potremmo mai immaginare.

Hangout di Hump Day
Abbiamo avuto molti utenti molto coinvolti che ponevano domande sia prima che dopo gli eventi su Google+

Così ho deciso di attuare questa strategia anche nel mercato spagnolo, usando lo stesso formato.

Nota di Gael

È intelligente. Se tu o il tuo team parlate più di una lingua, prendere qualcosa che funziona per voi ed esportarlo in un altro mercato è una vittoria facile e veloce.

Abbiamo iniziato una piccola campagna su Facebook per far crescere inizialmente il nostro elenco di iscritti, quindi abbiamo inviato l’invito agli eventi mentre stavano accadendo ai nostri abbonati.

Mentre procedevamo sia in inglese che in spagnolo, gli eventi iniziarono a guadagnare terreno in entrambe le lingue.

Humpday Hangouts gruppo spagnolo
Da 28 partecipanti a 100+ in poche settimane 🙂

Da 10 a 20 partecipanti dal vivo quando abbiamo iniziato, ora siamo in media 150 e ci sono così tante domande che di solito non riusciamo a rispondere a tutte!

Humpday Hangouts Youtube visualizza analisi
La crescita del pubblico nel tempo è evidente quando si guardano le visualizzazioni di Youtube nello studio del creatore.

In effetti, la strategia è diventata così potente che gli eventi sono diventati piuttosto affollati, le persone inviano videoclip, meme e altre cose divertenti per attirare la nostra attenzione e cercare di ottenere le risposte alle domande in via prioritaria.

Humpday Hangout 50th Anniversary 28 ottobre 2065

Primo arrivato primo servito. Ecco come lo gestiamo e le persone si stanno precipitando nei webinar per porre le loro domande!

Questo è super potente e a causa dell’attenzione che abbiamo prestato alle persone, le persone si stavano precipitando a entrare nella nostra lista di e-mail.

Nota di Gael

Questo è un punto molto interessante. La gente andava volentieri al sito web della Semantic Mastery per iscriversi alla loro lista e-mail e aspettavano con impazienza le loro e-mail.

Questo è qualcosa che poche persone capiscono: non tutti gli abbonati sono creati uguali, tutt’altro.

Puoi ottenere un abbonato ingannandoli a iscriversi alla tua lista, nel qual caso vedranno le e-mail di follow-up come un fastidio o puoi dare valore in anticipo e vedranno le e-mail di follow-up come qualcosa di valore.

I tassi di conversione di questi 2 tipi di abbonati sono a miglia di distanza e penso che sia perché questi ragazzi hanno usato un approccio di primo valore che sono riusciti a fare così tanti soldi da una così piccola mailing list.

Come Si Avvia Il Proprio Hangout In Diretta?

Il processo di avvio del tuo Hangout in diretta è piuttosto semplice.

Vai alla pagina dell’Hangout di Google in diretta di Google+

Quindi fai clic sul pulsante Crea Hangout in diretta.

Crea Hangout in diretta
Seleziona i dettagli del tuo evento.

Scegli la data, la durata e le cerchie con cui desideri condividere l’evento.

Il mio Hangout

Dopo aver premuto Condividi, si accederà alla pagina dell’evento, questa è la pagina a cui dovresti inviare un’e-mail / condividere con il tuo pubblico affinché possano partecipare se non ti seguono ancora su Google+.

Quando arriva il momento e sei pronto per iniziare a trasmettere l’evento, puoi fare clic su Avvia Hangout e quindi Stream Live per iniziare effettivamente a presentare il tuo webinar dal vivo.

Per vedere come una di queste pagine di Hangout dal vivo sembra una volta popolata, controlla qui uno dei nostri eventi passati .

Puoi quindi condividere lo schermo, lasciare commenti sulla pagina dell’evento e invitare altre persone a partecipare al webinar.

In realtà, è quello che stiamo facendo di solito: alcuni dei partner lanceranno l’Hangout dalla pagina ufficiale della Società e il resto si unirà ai nostri utenti.

Hangout di Google

Ricorda che questo è dal vivo e di solito c’è un piccolo ritardo tra il dire effettivamente le cose e i tuoi partecipanti che ascoltano / vedono quello che stai mostrando.

Nota di Gael

Gli Hangout in diretta di Google sono super potenti per uno strumento gratuito. So per certo che John Lee Dumas, imprenditore in fiamme, gestisce tutti i suoi webinar di vendita su di loro senza più tecnologia.

Tuttavia è vero che il ritardo può essere fastidioso. Abbiamo un ritardo di fino a 1 minuto quando eseguiamo i nostri webinar su Authority Hacker PRO. A parte questo, sono fantastici.

Se stai cercando una versione più evoluta di Google Hangouts, utilizziamo Webinar Jam insieme a Thrive Leads per la registrazione ed è una configurazione davvero potente (ma costa un po ‘di denaro).

Ma Farà Soldi?

Questo approccio di un’ora alla settimana ha generato tonnellate di autorità per i miei partner e I.

Le richieste degli amici di Facebook, i follower di Twitter e i contatti di LinkedIn sono notevolmente aumentati.

E la parte principale è che stiamo ritagliando spazio e facendo un nome per noi stessi.

Questo è, credo, il potere di fornire informazioni di grande valore solo un’ora alla settimana. Inoltre, ci vuole molto meno tempo che mettere insieme grandi post sul blog alla fine.

Ma avere tonnellate di abbonati non significa necessariamente che otterrai tonnellate di vendite, giusto?

Ecco quindi come siamo riusciti a monetizzare questo pubblico ormai coinvolto.

Posizionamento Di Un Imbuto

Non ha assolutamente senso regalare e creare un sacco di buzz se non si dispone di un imbuto per catturare tutto quel traffico.

Quindi prima di tutto, abbiamo offerto alle persone di iscriversi per essere informati sugli eventi utilizzando una pagina di compressione tradizionale.

Pagina di compressione di Hangouts Hump Day Iscriviti

Nota di Gael

Se vuoi costruire facilmente landing page, ti consigliamo di Thrive Architect ( recensione ) e Thrive Leads ( recensione ) insieme, ti faranno risparmiare una tariffa mensile per un servizio come Leadpages.

Google Hangouts ed Eventi dal vivo hanno reso le cose un po ‘difficili dal momento che non siamo riusciti a forzare l’attivazione nella pagina dell’evento.

Tuttavia, molte persone si iscriveranno comunque per ricevere le notifiche delle prossime domande e risposte in tempo reale, dal momento che sono considerate di grande valore dai nostri follower.

Inoltre, a volte abbiamo usato l’idea di aggiornamento dei contenuti per offrire bonus durante le domande e risposte e per convincere le persone a partecipare.

Un elenco di domini preziosi, uno sconto per uno strumento o un PDF con ulteriori approfondimenti sull’argomento trattato in quella data specifica.

A volte, abbiamo anche usato un social locker per indurre il nostro pubblico a spargere la voce sui nostri piccoli eventi.

Anche gli annunci di Facebook hanno aiutato quando abbiamo iniziato gli eventi e penso che siano un ottimo modo per implementare questa tattica se non hai ancora un pubblico.

Statistiche annunci di Facebook Humpday Hangouts
Abbiamo iniziato da zero il nostro pubblico sul mercato spagnolo e siamo riusciti a ottenere $ 0,01 clic sulla nostra pagina di opt in! Un modo semplice per far crescere il tuo pubblico.

Nota di Gael

Gli annunci di Facebook in paesi non di lingua inglese sono ancora a buon mercato. C’è letteralmente ancora qualche soldo da scambiare con dollari in questi paesi, quindi se parli un’altra lingua provaci.

Invito al webinar gratuito FB
Il primo annuncio di Facebook
HDB FB con cammello
Il secondo annuncio di Facebook

Creazione Di Una Sequenza Di Follow-Up

Quindi, una volta che hanno aderito, gli abbonati hanno iniziato a ricevere regolarmente una sequenza di follow-up con gli episodi precedenti.

Ciò è stato fatto con l’intento di creare autorità e rapporto.

In effetti, abbiamo creato una serie di e-mail che li ha portati attraverso l’intera strategia SEO che raccomandiamo ai nostri follower di utilizzare, semplicemente condividendo frammenti di video più vecchi.

Sequenza e-mail di follow-up

La cosa carina con Google Hangout in diretta è che YouTube registra e salva automaticamente l’intero evento sul tuo canale, quindi stavamo solo condividendo quegli URL con le nuove registrazioni.

Vai tranquillo.

La sequenza di follow-up li ha anche inviati a una pagina di compressione in cui potevano optare per l’elenco dei primi uccelli per un corso SEO che stavamo costruendo in quel momento.

Iscritti e-mail a Hangouts di Humpday

Nota di Gael

E qui sta la magia di $ alti per abbonato.

Certo, avevano solo 800 persone a cui lanciarsi, ma le hanno prequalificate due volte prima di lanciare il prodotto.

Ecco come raggiungere $ 12,5 / abbonato da una singola promozione.

Assimilo questo processo al processo utilizzato dagli uomini per separare l’oro dalla polvere durante la corsa all’oro. Gestisci le cose attraverso diversi livelli di filtraggio e ciò che ti rimane alla fine è l’oro.

Tranne questa volta, la polvere è il tuo traffico e l’oro sono i tuoi acquirenti (non esattamente lusinghiero ma penso che sia una buona analogia).

Insegniamo cose abbastanza simili all’interno di AH Pro se lo desideri.

In questo modo, abbiamo creato aspettative sul prossimo corso SEO e seminato l’idea nella mente della nostra prospettiva che le nostre cose migliori sarebbero state pagate.

Abbiamo anche menzionato più volte che, se le informazioni gratuite fossero COSÌ buone, potrebbero solo migliorare sul corso a pagamento.

Presentazione Dell’offerta

Una volta che abbiamo deciso di aprire il nuovo corso, abbiamo creato e inviato via email un’offerta esclusiva solo per gli abbonati.

Non l’abbiamo menzionato negli eventi dal vivo, ma abbiamo deciso che il corso poteva essere acquistato a una tariffa scontata per il periodo di un fine settimana (creando così scarsità).

Humpday Hangouts ha pagato l'offerta

Abbiamo inviato 4 e-mail: una venerdì, una sabato e due domenica, giocando sulla scarsità.

Inoltre, uno dei nostri Q&A gratuiti ha avuto luogo lunedì, quindi abbiamo fissato la scadenza per la fine di quell’evento e abbiamo detto ai nostri follower che avremmo aumentato il prezzo e aperto l’offerta al pubblico subito dopo l’evento. +

Ciò ha permesso a quelli titubanti di saltare alle domande e risposte e porre domande relative al prodotto che a loro volta hanno pubblicizzato il prodotto per tutta la partecipazione.

Alla fine, abbiamo inviato 4 e-mail nella lista d’attesa di poco più di 800 persone e abbiamo realizzato 20 vendite, a 490 euro al pop in soli 3 giorni.

Si tratta di un reddito di $12,5 per abbonato con solo 4 e-mail. Non male 🙂

Abbiamo anche offerto un’opzione di piano di pagamento in cui le persone potevano entrare per soli 100 euro e pagare il resto alla fine del mese.

Come puoi vedere dallo screenshot qui sotto, questa offerta è stata abbastanza popolare e ci ha aiutato a chiudere un sacco di vendite.

Statistiche sui ricavi dell'offerta a pagamento di Hangout di Humpday

Nota di Gael

La scarsità è un killer assoluto quando si fanno offerte come questa.

Anche se sei un povero copywriter (come me), metti un timer sulla tua offerta e dì al tuo pubblico che non saranno in grado di ottenere questo affare quando il timer raggiunge lo 0.

Sembra spaventoso ma fidati di me su quello, farai più vendite.

Anche il piano di pagamento è interessante, soprattutto se si fissa il vero valore del prodotto, quindi si offre alle persone di ottenere tutto oggi a una frazione di quel prezzo.

Mark e io abbiamo fatto un sacco di soldi usando tali offerte di rimborso.

In questo momento, dopo che l’offerta è scaduta, continuiamo con gli eventi live, anche se il corso è esaurito.

Tuttavia, vogliamo continuare a costruire autorità e fiducia nei confronti del nostro pubblico, mettendo anche più persone nella nostra canalizzazione.

Nel 2016, miriamo a generare entrate ricorrenti istituendo programmi di affiliazione e menti.

Ma questa è la storia di come siamo partiti da zero con un budget molto basso, sfruttando la potenza di One Hour a Week.

Ora è il momento di agire!

So che ogni nicchia è diversa e ogni pubblico ha esigenze leggermente diverse che dovrai scoprire e soddisfare.

Ma l’implementazione di questa tattica è estremamente semplice e stimola l’impegno in modo massiccio.

Inoltre, non richiede NESSUN denaro, quindi nessuna scusa da quella parte!

Ora sai come:

  • Dai via un’ora di contenuti gratuitamente
  • Porta il traffico a una pagina mirata per guadagnare abbonati
  • Configura i tuoi Hangout di Google
  • Invita effettivamente le persone nei tuoi eventi
  • Imposta una lista d’attesa nel tuo
  • autoresponder

Allora, Qual È Il Prossimo?

Se dovessi ricominciare tutto da capo, il mio approccio sarebbe il seguente:

  1. Chiedi al tuo pubblico. Se hai già una mailing list, alcuni follower di Twitter o amici di Facebook, chiedi loro cosa vorranno conoscere o di cosa hanno bisogno per la loro attività o di cosa hanno bisogno nella loro vita.
  2. Crea 3-4 episodi e invitali a unirsi, interagire e condividere con i loro coetanei.
  3. Imposta una landing page con gli esempi dei primi 2-3 episodi e inizia a catturare le email.
  4. Informa i tuoi abbonati sugli eventi nuovi e futuri.
  5. Crea un rapporto e rispondi alle domande in diretta online.

Quindi vai avanti e agisci in modo massiccio, impara le corde e regala valore.

Rimarrai stupito dai risultati.

Nota di Gael

Ecco qua, la tattica dell’hangout gratuita di Google per coinvolgere il tuo pubblico.

È una formula di 7 cifre / anno? Probabilmente non in quella forma, ma è un ottimo punto di partenza se hai qualche tipo di esperienza e stai cercando di far crescere un pubblico impegnato.

Il problema con la pubblicità di solito è che le persone si iscrivono ma si impegnano raramente ed è per questo che il costo per conversione è di solito molto più alto del traffico organico.

Gli Hangout gratuiti sono un ottimo modo per rompere il ghiaccio. Sono più informali dei normali webinar e non hanno necessariamente lanci di vendita alla fine, il che abbassa la guardia dei nuovi abbonati.

Ecco un breve diagramma dell’imbuto che ho messo insieme per aiutarti a riunire tutte le diverse parti.

Imbuto Per Hangout Gratuito Di Hernan

Imbuto per Hangout gratuito di Hernan
Scusa il mio disegno terribile e fai clic sull’immagine per ingrandire :).

 

Potrei provare alcune varianti di questa tattica per portare l’impegno dei nuovi abbonati di Authority Hacker quest’anno, ti terrò aggiornato sui risultati.

Se hai qualche domanda, non esitare a visitare la sezione commenti qui sotto e se ti è piaciuto questo tipo di casi studio, sentiti libero di condividerlo in giro per saperne di più!

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