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Blogging su Instagram: 6 consigli per far crescere il tuo blog e ottenere più traffico

 

Sono fermamente convinto che il blog su Instagram sia una delle cose più importanti che puoi fare in termini di marketing della tua attività.

Questo non vuol dire che dovresti ignorare enormi driver del traffico come Google e Pinterest. Ma quando si tratta di ottenere fan e lettori fedeli, si tratta di Instagram.

Instagram ti consente di far crescere una comunità attorno a te e alla tua attività e di connetterti con i lettori in un modo difficile da fare su altri canali.

L’uso di Instagram nel modo giusto ti consentirà di aumentare il traffico del tuo blog e aumentare notevolmente le tue vendite.

Che aspetto ha il blog su Instagram?

Bloggare su Instagram è diverso da come utilizzeresti un account Instagram personale. Ho 2 account proprio per questo motivo.

Come dovrebbe apparire il tuo Instagram dipende dalla tua nicchia, ma è utile pensare a Instagram come a un “mini-blog”.

Concentrati sul contenuto che stai mettendo su Instagram e su come puoi usarlo per indirizzare le persone dove vuoi. I tuoi post e le tue storie su Instagram dovrebbero essere pertinenti alla tua nicchia e a ciò che stai cercando di vendere.

6 consigli di blog di Instagram per far crescere i tuoi lettori

Usa i seguenti suggerimenti per attirare il tuo pubblico ideale e far crescere il tuo blog con Instagram.

1. Imposta il tuo account per il successo

Il primo passo è capire perché vuoi far crescere il tuo Instagram.

È una cosa da numeri? Vuoi fare più soldi? Connettiti con più persone? Costruisci il tuo marchio?

Analizzare il motivo alla base della crescita di Instagram ti dà la chiarezza sul tipo di contenuto da creare. Che aspetto ha il successo in base al tuo obiettivo? Sono più follower, più vendite, più traffico?

Crea un programma di pubblicazione

Dovrai pubblicare molto per far crescere i tuoi lettori. Instagram ama un account attivo e ti premierà per essere attivo e impegnato sulla piattaforma mostrandoti a più persone.

La prima cosa che devi fare è decidere di cosa pubblicare.

Ogni post che pubblichi deve essere per il tuo lettore ideale o sarà una perdita di tempo. Devi dare loro valore e avere una strategia dietro ogni post.

Il modo migliore per scoprire di cosa pubblicare? Chiedi al tuo pubblico e segui altre persone nella tua nicchia che hanno già creato un seguito su Instagram. Non copiare esattamente ciò che fanno gli altri. Ma impara la loro strategia e scopri come modellarla nella tua attività.

Quindi, utilizza uno strumento come Tailwind per programmare i tuoi post in modo che vengano pubblicati in momenti opportuni. Pianificando in anticipo i contenuti, puoi colpire il tuo pubblico di destinazione in momenti perfettamente ottimizzati, anche se non sei in giro per farlo.

Correlati :  6 modi in cui Tailwind ci ha aiutato a costruire un trambusto laterale di $ 100.000 / anno

2. Perfeziona il tuo piano di promozione del blog

Quando ti concentri sul tuo Instagram, è facile essere risucchiato e dimenticare lo scopo principale: indirizzare le persone al tuo blog.

Per far sì che le persone vadano sul tuo blog, devono sapere che è lì. Devi fare riferimento al tuo blog e dire alle persone di andare lì.

Link in bio

C’è un solo posto nel tuo profilo in cui puoi mettere un link cliccabile, e che è nella parte del link del sito web nella tua biografia.

Dovrai copiare e incollare il link del tuo blog o qualsiasi link a cui desideri indirizzare le persone.

Usa le storie

Questa è la parte più importante della strategia di promozione del tuo blog.

Le storie su Instagram consentono alle persone di vedere il vero te, ed è qui che si collegheranno con te. Pensalo come un reality TV. Adoriamo vedere cosa stanno facendo le persone e chi sono.

Puoi usare le storie per farti conoscere dalle persone, ma la cosa più importante che puoi fare nelle tue storie è fornire informazioni gratuite e un sacco di valore. Indirizza le persone verso il tuo blog e le risorse che possono ottenere lì.

Parla delle cose che possono aiutare il tuo lettore ideale e dove possono trovarle.

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3. Parla con il tuo pubblico di destinazione in ogni post

A parte la coerenza, l’aspetto più importante della crescita di Instagram è la pertinenza. Non pubblicare solo per pubblicare. Assicurati che i tuoi contenuti risolvano il problema del tuo lettore ideale.

Il modo migliore per farlo è chiedere al tuo pubblico di destinazione cosa vorrebbero vedere. Puoi utilizzare i sondaggi per farlo e inserire il link nella tua biografia.

Se li stai portando in viaggio, di ‘loro dove sei stato e come puoi aiutarli. Le persone si collegheranno con una storia ed è un buon modo per conoscerti.

Ricorda, tutto ciò che pubblichi è per loro. Scrivi i tuoi post come se stessi parlando con uno dei tuoi lettori e questo risuonerà con loro.

4. Comprendi l’importanza degli hashtag

Non dovresti mai ignorare l’importanza di usare buoni hashtag, poiché potrebbero essere la ragione per cui le persone ti trovano e vogliono seguirti.

Il bello degli hashtag su Instagram è che le persone possono scegliere di “seguire” qualunque hashtag desiderino. Ciò significa che puoi mostrarti nei loro feed anche se non ti stanno seguendo.

Se le persone navigano attraverso un determinato hashtag, è anche qui che si imbatteranno nel tuo account.

Su Instagram puoi usare fino a 30 hashtag su ogni post, ma è importante ricordare di usare solo hashtag rilevanti per il tuo post. È allettante utilizzare hashtag popolari per espandere la portata di quel post, ma non attirerà il tuo pubblico ideale.

Puoi utilizzare fino a 30 hashtag su ogni post, ma è importante ricordare di utilizzare solo hashtag rilevanti per il tuo post. È allettante utilizzare hashtag popolari per espandere la portata di quel post, ma non attirerà il tuo pubblico ideale.Clicca per Tweet

5. Non dimenticare la rete

Uno dei migliori consigli che posso darti è che Instagram ti ricompenserà per il tempo che passi sulla piattaforma.

Più tempo trascorri lì, più Instagram mostrerà i tuoi contenuti nei feed di altre persone.

Segui altri blogger, metti mi piace e commenta i loro post, condividi i loro post, chatta con loro tramite messaggi, ecc.

Sii sincero. Non farlo perché vuoi qualcosa da loro, ma perché ti piace davvero il loro contenuto. Idealmente, lo apprezzeranno e restituiranno il favore, ma non si aspettano di ottenere nulla in cambio.

6. Differenziati

Instagram ha 1 miliardo di utenti . Ciò significa che c’è molta concorrenza, ma significa anche che hai il potenziale per metterti di fronte a  molte  persone.

Per trovare il tuo seguito, devi differenziarti dagli altri account del tuo settore.

Cosa ti rende unico? Cosa puoi fare diversamente da chiunque altro nella tua nicchia?

Non è il momento di essere umili. Pensa a cosa sei bravo, alle cose che permetteranno alle persone di connettersi con te, al tuo stile o personalità unici. Mostra quelli al tuo pubblico.

Sei bravo a scrivere? Usa questo a tuo vantaggio scrivendo una copia incredibile nei tuoi post e storie.

Sei un bravo fotografo? Attira le persone con le tue immagini.

Alla gente piace vedere il processo. Adorano vedere i retroscena e i post su Instagram non così perfetti che vedevamo molto di più.

Domande frequenti su Instagram per Blogger

Di seguito sono riportate le risposte alle domande più comuni che ricevo su come far crescere il tuo blog su Instagram.

Come posso migliorare il mio profilo Instagram?

Le prime cose che le persone vedranno quando fanno clic sul tuo profilo sono la tua foto del profilo e la tua biografia.

Assicurati che la tua immagine del profilo sia professionale e on-brand.

La biografia è dove hai poche righe per far passare il messaggio del tuo marchio. Usalo saggiamente.

Non riempire la tua biografia di informazioni. Rendi succinto e facile per i lettori raccontare di cosa ti occupi. L’immagine del profilo e la biografia sono la prima impressione che qualcuno avrà della tua attività e del tuo marchio e non puoi rifare una prima impressione.

Scrivi come aiutare il tuo lettore ideale con i suoi problemi specifici.

Guarda la mia biografia:

Ho scritto come aiuterò le persone e quali risultati possono aspettarsi lavorando con me. Ho anche aggiunto alcuni emoji per renderlo divertente e accattivante per il mio pubblico.

Quando metti insieme il tuo programma di contenuti, pensa a creare un tema in modo che il tuo account appaia attraente e che le persone riconoscano le tue foto nei loro feed.

Di recente ho cambiato il mio con più di uno sfondo bianco, poiché questi sembrano fare bene nei test. Prova cose diverse e scopri quale funziona meglio per te.

Cosa devo pubblicare su Instagram?

Se non l’hai già fatto, devi inchiodare il tuo avatar del lettore.

Un avatar è essenzialmente il tuo lettore o destinatario ideale per il tuo blog. Tutto ciò che crei dovrebbe essere orientato verso di loro e ai loro problemi specifici.

Quando crei contenuti per il tuo avatar, devi fare un brainstorming su quali siano i loro punti deboli e come puoi aiutarli.

Come accennato, puoi farlo inviando un sondaggio ai tuoi lettori e chiedendo loro quali sono i loro problemi, cosa apprezzano dei tuoi contenuti e cosa vorrebbero vedere di più.

Se il tuo obiettivo è fare soldi con Instagram , non esitare a pubblicare le cose che vendi. Aiuta il lettore a vedere come viene utilizzato e i benefici della vita reale.

È così che vendo il mio pianificatore di budget su Instagram.

Come promuovo un post sul blog su Instagram?

Il modo migliore per promuovere il tuo post sul blog su Instagram è parlarne nelle tue storie su Instagram.

Ovviamente, la cosa migliore da fare è utilizzare la funzione di scorrimento verso l’alto se hai oltre 10.000 follower. Se hai meno di 10.000 follower, puoi ancora parlarne sulla tua storia e indirizzare le persone al link.

L’unico posto in cui puoi aggiungere un link sul tuo Instagram è nella tua biografia. Tuttavia, puoi utilizzare uno strumento come Linktree per indirizzare il tuo follower a una pagina con più collegamenti.

Il metodo migliore che ho usato per portare le persone sul mio blog dal mio Instagram? Condividere omaggi.

Ho una libreria gratuita con stampabili che possono scaricare. Una volta fatto, vengono aggiunti alla mia lista e-mail. Quando condivido una stampa gratuita, questo porta le persone sul mio blog.

Inoltre, qualcosa che ha guidato un sacco di persone di recente è stato un corso di posta elettronica gratuito che ho creato.

Il segreto qui è fornire valore – gratuitamente. Non sto chiedendo a nessuno di comprare qualcosa da me quando condivido i miei omaggi, ma sto chiedendo il loro indirizzo e-mail. In questo modo posso rimanere in contatto con loro e vendere loro i miei prodotti a pagamento in futuro.

Il segreto è nelle tue storie. Puoi condividere i post del tuo blog nel tuo feed, ma ciò non attirerà le persone tanto quanto non amano essere “pubblicizzate”.

Puoi parlare del tuo post sul blog all’interno delle foto sulla griglia, ma personalmente non consiglierei di usare un’immagine con il post sul tuo blog.

Crescere il tuo blog su Instagram richiede coerenza

Instagram sarà molto più difficile da vedere, soprattutto ora che sono stati acquisiti da Facebook.

Al momento, è fortemente sottovalutato come un importante fattore di traffico per le aziende e la costruzione di un marchio, quindi il momento migliore per iniziare è ora.

Con Instagram che è la seconda piattaforma di social media più grande in questo momento, potresti perdere un grosso pezzo di traffico. Se il tuo pubblico è su Instagram, dovresti esserlo anche tu.

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