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BigCommerce vs Shopify: Lo ShowDown definitivo dell’E-Commerce

BigCommerce vs Shopify

È davvero incredibile: grazie a Internet e all’aumento delle opportunità di e-commerce, puoi vendere prodotti in tutto il mondo … anche se la tua intera attività è composta solo da TE! 

Esatto, è davvero più facile che MAI iniziare a vendere online!

Uno dei motivi è la disponibilità di potenti soluzioni di e-commerce all-in-one come BigCommerce e Shopify . Per un abbonamento mensile abbastanza basso, queste piattaforme ospiteranno il tuo negozio, offriranno l’elaborazione dei pagamenti e ti metteranno in contatto con altre società per trovare e vendere prodotti tramite metodi come dropshipping, stampa su richiesta e altro.

Quindi, se stai pensando di avviare la tua attività online e hai bisogno di una soluzione di e-commerce, diamo un’occhiata alle due più grandi opzioni in questo spazio: BigCommerce vs Shopify. Sì, ce ne sono altri, come Magento, ma BigCommerce e Shopify sono semplicemente i due valori migliori per un imprenditore o una piccola impresa.

In questo post, spiegherò come si confrontano questi due giganti e-commerce all-in-one e quale potrebbe essere la scelta migliore per te e la tua azienda!

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CHE COS’È UNA SOLUZIONE E-COMMERCE ALL-IN-ONE?

Prima di tutto, dobbiamo guardare a come funzionano queste piattaforme di e-commerce. 

Sono sicuro che capisci cos’è l’e-commerce come concetto – vendere prodotti fisici o digitali agli acquirenti online – ma la cosa da tenere a mente su BigCommerce e Shopify è che sono negozi all-in-one .

In sostanza, questi servizi sono progettati per includere tutto il necessario per creare la tua presenza e-commerce online in un’unica piattaforma. Sto parlando di hosting, costruttore di negozi, integrazioni con app e mercati di terze parti, elaborazione dei pagamenti e persino transazioni di punti vendita … L’elenco potrebbe continuare all’infinito!

Questo approccio è simile al modo in cui ClickFunnels funziona come soluzione all-in-one per canalizzazioni di vendita e landing page , ma per un modello di negozio online. 

Ora, se hai già un sito Web esistente, alcune di queste funzionalità potrebbero sembrare ridondanti, come l’hosting o la funzionalità CMS della piattaforma. Potresti prendere in considerazione alcune fantastiche opzioni non chiavi in ​​mano come un sito WordPress con temi WooCommerce e Thrive che ti offrono un maggiore controllo, ma una soluzione come questa richiede sicuramente più tempo ed esperienza per fare bene. 

C’è un altro avvertimento qui, che è che non possiedi veramente il  tuo negozio con BigCommerce o Shopify. È attivo solo mentre lo paghi. Inoltre, se qualcosa va storto, sei piuttosto dipendente dal servizio di e-commerce che hai scelto – e anche se non credo che nessuno di questi colossi si spenga presto, è comunque qualcosa su cui vale la pena pensare.

D’altra parte, se hai appena iniziato o vuoi costruire un nuovo marchio di e-commerce, il negozio all-in-one è SUPER a portata di mano: per un solo pagamento mensile, BigCommerce e Shopify hanno entrambi l’infrastruttura di cui hai bisogno costruisci il tuo negozio e inizia a vendere prodotti online!

Pronto a tuffarti e vedere cosa possono fare questi negozi? 

COS’È BIGCOMMERCE?

Home page di BigCommerce

Per cominciare, diamo un’occhiata a BigCommerce!

BigCommerce è stato avviato nel 2009 e fornisce assistenza ai clienti in oltre 150 paesi in tutto il mondo. È una soluzione di e-commerce ospitata da un software come servizio (SaaS), il che significa che paghi mensilmente per creare un negozio e vendere i tuoi prodotti online tramite la piattaforma di BigCommerce.

Grande quanto la società, BigCommerce alimenta circa 100.000 negozi. Un altro grande punto a favore di BigCommerce è la fiducia di alcuni grandi marchi di e-commerce, come Payless, Gibson, Toyota e Martha Stewart!

Direttamente, direi che BigCommerce sembra costruito per un pubblico più tecnico ed esperto. Se hai già esperienza nella creazione di siti Web o landing page, ti sentirai a casa con BigCommerce.

Nel complesso, la più grande richiesta di fama di BigCommerce è il fatto che racchiude un numero incredibile di funzionalità nei suoi piani integrati, senza ulteriori problemi o spese associate ad app di terze parti. Se è qualcosa che apprezzeresti, dovresti assolutamente dare un’occhiata a BigCommerce per il tuo negozio online!

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CHE COS’È SHOPIFY?

Home Page di Shopify

Shopify è probabilmente la piattaforma di e-commerce all-in-one più conosciuta sul mercato. È anche uno dei più antichi, iniziato nel 2004 – e uno dei più grandi, che ha alimentato oltre 800.000 negozi online al momento della stesura di questo documento.

Shopify semplifica il processo di costruzione di un negozio e fornisce una vasta gamma di risorse educative per aiutarti a iniziare rapidamente. 

Attraverso i suoi piani di base, regolari o avanzati, Shopify ti consente di creare un intero negozio online sulla sua piattaforma ospitata. In alternativa, puoi optare per il piano più semplice, Shopify Lite, che ti consente di incorporare i tuoi prodotti nel tuo sito Web su WordPress, Wix, Squarespace, ecc. O in una pagina di social media come Facebook.

Shopify estende il suo set di funzionalità con una serie di app di terze parti e temi personalizzabili, in modo che tu possa scegliere quelle di cui hai bisogno. Alla fine, Shopify è un’esperienza molto intuitiva e ha tutte le funzionalità di cui potresti aver bisogno per costruire il tuo negozio online ideale!

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BIGCOMMERCE VS SHOPIFY: UNA RAPIDA PANORAMICA

Con BigCommerce e Shopify, stai guardando due dei più grandi giocatori nell’e-commerce. Una cosa che realizzerai rapidamente è che c’è molta sovrapposizione tra i due.

Quindi, come inizi a confrontare questi due servizi, quando sono chiaramente così simili?

Un modo è con una pratica tabella comparativa! Permettimi:

Caratteristiche BigCommerce Shopify
Opzione piano Lite No Sì, $ 9 / mese
Pulsante Acquista per altri siti
Prodotti illimitati
Conti del personale illimitati Sì per tutti i piani No
Commissioni di transazione No Sì, se si utilizza un gateway di pagamento esterno
Segnalazione professionale Sì, per tutti i piani Sì, ma solo su piani più alti
Assistenza 24/7 Sì, per tutti i piani Sì, per tutti i piani
Limiti di vendita annuali No
Carte regalo Sì, per tutti i piani Sì, ma solo su piani più alti
Sconto del piano annuale 10%, solo su piani più alti 10% (20% per due anni)
Prova gratuita Sì, 15 giorni – Prova BigCommerce GRATIS! Sì, 14 giorni – Prova Shopify GRATIS!

Questo dovrebbe darti una buona panoramica, ma voglio anche sottolineare alcuni aspetti da prendere in considerazione: BigCommerce include molte funzionalità di Shopify-in senza dover installare app extra per colmare le lacune.

Inoltre, a differenza di Shopify, BigCommerce non addebita commissioni di transazione aggiuntive per nessun fornitore di servizi di elaborazione. Infine, BigCommerce include buoni regalo e account personale illimitati per ciascuno dei suoi piani, mentre Shopify ha restrizioni su queste funzionalità nel suo piano di base.

Tuttavia, Shopify ha i suoi propri vantaggi: esso consente di acquistare una versione molto semplice del suo servizio per soli $ 9 / mo, Shopify Lite, se si vuole vendere senza avere un negozio online completo – i piani di BigCommerce partono da $ 29.95 / mo.

Un’altra caratteristica essenziale di Shopify è il recupero del carrello abbandonato, incluso in OGNI piano Shopify, ma che non si trova nel piano di base di BigCommerce. Shopify non ha limiti di vendita per i suoi piani, mentre BigCommerce ha un limite di vendite annuale per tutti tranne che per la sua offerta aziendale.

Queste differenze iniziano a svanire se sei disposto a lanciarti per uno dei piani più alti su entrambe le piattaforme, ma le versioni di base di BigCommerce vs Shopify hanno ciascuna un set di funzionalità piuttosto distinto.

Pronto per saperne di più? Analizziamo come usi effettivamente i due strumenti per vedere se uno di essi è più adatto a te come funziona. 

UTILIZZANDO BIGCOMMERCE

Iniziare con BigCommerce è abbastanza facile!

Innanzitutto, dovrai registrarti. Ottieni la tua prova di 15 giorni di qualsiasi piano BigCommerce GRATUITAMENTE!

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Successivamente, compilerai alcune domande, incluso dare un nome al tuo negozio … e poi ci sei!

Mentre guardi la tua pagina BigCommerce, noterai che ha una dashboard personalizzabile con sezioni per prestazioni del negozio, statistiche del negozio, riflettori e ordini del negozio. È davvero fantastico avere questi numeri disponibili a colpo d’occhio senza dover curiosare nelle impostazioni.

Ma prima di poter scavare nei numeri, dovrai impostare alcune cose in modo che le vendite inizino a venire. Ci sono alcune opzioni su come iniziare, tra cui la semplice configurazione dettagliata di BigCommerce per prepararsi ad accettare gli ordini:

  1. Aggiungi prodotti
  2. Preparati a spedire
  3. Accettare pagamenti
  4. Imposta le tue aliquote fiscali

Questi sono tutti passaggi importanti, anche se dovrai anche pensare al marchio per il tuo negozio, il tuo dominio e i tuoi canali di vendita.

Se guardi sul lato sinistro della pagina, vedrai la barra laterale di BigCommerce. Ecco dove troverai praticamente tutto!

Barra laterale di BigCommerce

C’è molta flessibilità qui, che ti consente di guardare gli ordini, aggiungere o modificare i tuoi prodotti, personalizzare il tuo negozio, scavare nella tua analisi e gestire i tuoi diversi canali di vendita.

Per quanto riguarda il tuo negozio, puoi vedere come appare il negozio iniziale, prima di effettuare qualsiasi personalizzazione o scambiare il tuo tema.

Archivio predefinito di BigCommerce

Non male, vero?

Ma allo stesso tempo, il tema predefinito – Cornerstone Light – è totalmente generico. Probabilmente dovremmo provare ad apportare alcune modifiche rapide.

Quando premi “modifica tema”, tutto ciò che devi fare è andare sulla barra laterale per vedere le tue opzioni.

Editor di temi BigCommerce

Lì, puoi fare clic su una delle opzioni principali e passare attraverso il pop-up per inserire un nuovo testo, cambiare carattere o stili e selezionare caselle diverse per regolare le impostazioni. È davvero facile da fare, forse anche un po ‘più veloce di quanto non sia con Shopify.

Ok, ma cosa succede se non sentiamo il tema predefinito? Bene, è abbastanza facile trovare un tema totalmente nuovo! Ci dirigiamo al negozio a tema BigCommerce!

Sfortunatamente, ho contato solo dodici temi gratuiti in questo negozio – il resto è premium e i migliori temi premium costano fino a $ 250! Questo è un costo una tantum, ma è sicuramente un investimento iniziale piuttosto costoso.

Negozio a tema BigCommerce

Una volta che sei soddisfatto del tuo tema, la prossima cosa che vorrai fare è decidere i prodotti che presenterai nel tuo negozio.

Quando si tratta di aggiungere prodotti, è possibile crearne uno proprio con nome, SKU, tipo di prodotto, prezzo, marchio, peso, categoria, descrizione, immagine / video, oltre a campi personalizzati. La formattazione e la reattività sono praticamente automatiche da lì.

E questo è BigCommerce!

Ovviamente, questo era solo uno sguardo veloce e sporco allo strumento BigCommerce, ma speriamo che ti dia un’idea di come funziona il software e di come sono organizzate le cose. Praticamente tutto ciò di cui hai bisogno sarà accessibile direttamente dalla barra laterale!

USANDO SHOPIFY

Se leggi la sezione su come iniziare con BigCommerce, penso che Shopify sia straordinariamente simile.

Proprio come con BigCommerce, ti iscrivi e inserisci le tue informazioni per stabilire il tuo account. Non dimenticare di ottenere la prova GRATUITA di 14 giorni di Shopify qui!

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Una volta che hai nominato il tuo negozio, sei a posto! Simile a BigCommerce, c’è una barra laterale sul lato sinistro dello schermo in Shopify con praticamente tutte le funzionalità di cui avrai mai bisogno.

Nota che il tuo negozio online e il resto dei tuoi canali di vendita sono facilmente accessibili come un punto separato sulla barra laterale dal resto delle opzioni di menu. Penso che sia una scelta UX conveniente.

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Link Whisper è uno strumento rivoluzionario che rende il collegamento interno molto più veloce, più semplice ed efficace. Semplifica il potenziamento dell’autorità del tuo sito agli occhi di Google. Puoi utilizzare Link Whisper per:

  • Mostra i tuoi contenuti orfani che non sono in classifica
  • Crea collegamenti interni intelligenti , pertinenti e veloci
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Barra laterale di Shopify

Ignorando per un momento il negozio online, Shopify ha tutte le impostazioni di cui hai bisogno direttamente nella barra laterale, inclusi ordini, prodotti, clienti, analisi, marketing, sconti e app di terze parti che puoi installare. Ricorda che ciò a cui accedi in queste opzioni dipenderà dal livello di piano che hai selezionato.

Ora, diamo un’occhiata al nostro negozio online! Vedrai che sfoggia il tema predefinito di Shopify chiamato Debut.

Negozio predefinito di Shopify

A differenza di BigCommerce, Debut non viene fornito con immagini di segnaposto ed è semplice come puoi immaginare. Personalmente, penso che il tema iniziale di BigCommerce sia un po ‘più forte, ma spero che non stiate pianificando di attenersi al tema predefinito in entrambi i casi!

Shopify è noto per una vasta selezione di temi personalizzati, sia gratuiti che premium, che puoi scegliere. Dovresti essere in grado di creare il negozio che stai cercando con Shopify, con prezzi dei temi premium che superano i $ 180 al momento in cui scriviamo.

Mi piace anche quanto sia facile navigare nel negozio di temi di Shopify, scegliendo per prezzo, dimensioni del catalogo, stile di layout desiderato e altri fantastici filtri.

Negozio a tema Shopify

Una volta scelto il tema, personalizzarlo è lo stesso processo di quello che faresti con un tema WordPress più tradizionale. Sulla sinistra è presente una barra degli strumenti in cui è possibile aggiungere sezioni, spostarle e modificarle.

Editor di temi di Shopify

L’aggiunta di prodotti è altrettanto semplice, poiché inserirai i tuoi dati campo per campo. Shopify rende anche più facile trovare applicazioni di terze parti in cui è possibile importare i prodotti – quando si esegue questa operazione, auto-popola questi campi per voi.

E questo è uno sguardo veloce a Shopify!

C’è chiaramente molto di più su Shopify di quello che ho trattato qui, ma questo avrebbe dovuto almeno darti un punto di partenza per come funziona e confronta con BigCommerce.

SEO PER BIGCOMMERCE VS SHOPIFY

Con il tuo negozio online attivo e funzionante, il tuo lavoro è solo all’inizio! Il tuo prossimo compito monumentale sarà ottenere molto traffico verso il tuo negozio.

Fortunatamente, sia BigCommerce che Shopify hanno molti strumenti e funzionalità che aiutano a rendere SEO un gioco da ragazzi. 

Una cosa che ti permettono di fare è includere parole chiave specifiche sulla tua pagina nei campi per i tuoi prodotti. Ti consigliamo di assicurarti che queste parole chiave vengano visualizzate in almeno quattro luoghi specifici:

  • I titoli delle tue pagine
  • Le tue meta descrizioni
  • La tua immagine alt tag
  • Il contenuto del corpo della tua pagina

Questa non è una novità se sei stato coinvolto in blog o contenuti prima, ma è essenziale che tu prenda il tempo per cercare le tue parole chiave e ottimizzare correttamente ogni singola pagina e scheda nel tuo negozio online.

Non dimenticare che anche una pagina del prodotto dovrebbe avere una discreta quantità di copie: 250 parole sono una buona regola empirica minima.

Oltre a ciò, dovresti prendere seriamente in considerazione la creazione di contenuti blog per il tuo negozio online. Shopify e BigCommerce sono dotati di sistemi di gestione dei contenuti (CMS) integrati che puoi utilizzare per pubblicare contenuti per il posizionamento nella ricerca e per attrarre traffico organico. Ogni post dovrebbe contenere almeno 500 parole e idealmente dovrebbe concentrarsi su parole chiave intenzionate dall’acquirente.

Infine, non dimenticare che puoi espandere le funzionalità del tuo negozio online con app di terze parti. Ad esempio, di seguito sono riportate sei app SEO che puoi aggiungere al tuo account BigCommerce.

App SEO per BigCommerce

Questi possono aiutarti nella ricerca di parole chiave, aggiungere analisi alla tua dashboard, diagnosticare problemi SEO e accelerare il flusso di lavoro generale se hai molte pagine di prodotti da modificare. In definitiva, entrambe le piattaforme offrono molte opzioni per rimanere al passo con il tuo SEO.

PREZZI DI BIGCOMMERCE VS SHOPIFY

Il prezzo tra BigCommerce vs Shopify è abbastanza comparabile, meno l’opzione Lite per Shopify. 

In entrambi i casi, ti vengono concesse funzionalità aggiuntive man mano che passi a piani superiori. Al contrario, entrambe le soluzioni tralasciano alcune funzioni piuttosto fondamentali nei loro piani di base: mancano le carte regalo e i rapporti professionali per Shopify Basic e il recupero del carrello abbandonato non è disponibile per lo standard BigCommerce.

Detto questo, ecco una panoramica dei prezzi per ogni negozio e cosa ottieni ad ogni livello.

PREZZI DI BIGCOMMERCE

BigCommerce offre piani tariffari di quattro mesi al mese. I primi tre fanno parte dei suoi “Essentials”, mentre Enterprise è un piano totalmente separato destinato alle grandi aziende.

Prezzi di BigCommerce

  • Standard BigCommerce : $ 29,95 / mese
  • BigCommerce Plus : $ 79,95 / mese
  • BigCommerce Pro : $ 249,95 / mese
  • BigCommerce Enterprise : prezzi personalizzati

Tutti e quattro i piani includono il tuo negozio online con marchio e l’accesso a una serie di canali di vendita aggiuntivi, tra cui eBay, Amazon, Facebook, Pinterest e Google Shopping.

Il grande aggiornamento per i piani superiori è costituito da gruppi di clienti e segmentazione, il risparmiatore del carrello abbandonato, carte di credito archiviate e ricerca sfaccettata (filtro prodotti) per i tuoi clienti. Inoltre, ogni aggiornamento aumenta notevolmente i tuoi limiti di vendita annuali, da $ 50K a $ 150K a $ 400K per i tre piani Essentials.

Dovresti anche tenere presente che hai diritto a uno sconto del 10% pagando in anticipo per un piano annuale. Tuttavia, questo vale solo per i piani Plus e Pro. Con questo sconto opzionale, Plus arriva a $ 71,95 / mese, mentre Pro esce a $ 224,95 / mese. È uno sconto abbastanza decente se hai il flusso di cassa da pagare per un intero anno in anticipo!

Il livello aziendale è più di quello che la maggior parte di noi avrà bisogno, ma se sei a quel livello, BigCommerce ti consente di richiedere una demo e il suo prezzo è competitivo con Magento e Shopify Plus.

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PREZZI DI SHOPIFY

Shopify offre cinque piani totali, incluso uno chiamato “Lite” che non include un negozio online completo, ma ti consente di aggiungere un “pulsante Acquista” al tuo sito web esistente.

  • Shopify Lite : $ 9 / mese
  • Shopify di base : $ 29 / mese
  • Shopify : $ 79 / mese
  • Shopify avanzato : $ 299 / mese
  • Shopify Plus : prezzi personalizzati

Le grandi funzionalità a cui accedi con i piani Shopify più elevati includono buoni regalo, report professionali, funzionalità di reportistica avanzate e sconti maggiori su transazioni e spese di spedizione. Ottieni anche più account di personale, da due con il piano di base, a 5 con il piano normale, a 15 con Advanced Shopify.

Shopify offre anche uno sconto del 10% se paghi con un anno di anticipo o uno sconto del 20% se sei disposto a pagare per due anni in questo momento. Questi sconti si applicano a tutti i piani scelti.

Come con BigCommerce, probabilmente non avrai bisogno della soluzione aziendale di Shopify, ma offre alcune fantastiche funzionalità per personalizzare il tuo negozio per soddisfare le esigenze della tua azienda.

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PRO E CONTRO DI BIGCOMMERCE

Quindi, ora che conosci le funzionalità e i prezzi di BigCommerce, potrebbe essere utile avere una rapida ripartizione dei pro e dei contro per questa opzione di negozio di e-commerce. 

PROFESSIONISTI

  • Altre funzionalità incluse senza spese aggiuntive di app di terze parti
  • Grandi risorse educative, tra cui base di conoscenza e comunità
  • L’integrazione di Google Shopping è un punto culminante
  • Supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con “consulente” assegnato
  • Spazio di archiviazione, account personale e prodotti illimitati
  • Nessuna commissione di transazione
  • Intuitivo costruttore di negozi

CONTRO

  • Manca l’equivalente di un’opzione “Lite”
  • Meno opzioni di app di terze parti rispetto a Shopify
  • I limiti di entrate annuali possono essere restrittivi
  • Alto costo di commutazione

PERCHÉ DOVRESTI SCEGLIERE BIGCOMMERCE

Se vuoi un piano di base più completo fin dall’inizio, o preferisci l’interfaccia di BigCommerce, allora potrei vedere BigCommerce come la scelta migliore.

Dalle carte regalo ai rapporti professionali, BigCommerce ha MOLTE fantastiche funzionalità incluse nel suo piano più economico. Molte funzionalità sono standard in BigCommerce che richiederebbero app in Shopify, senza costi aggiuntivi. Vorrei solo che BigCommerce Standard includesse il recupero del carrello abbandonato!

BigCommerce è anche sicuramente un’opzione interessante se stai cercando di fare molto volume nelle tue transazioni. Infatti, grazie ai risparmi sulle transazioni rispetto a Shopify, se ti capita di vendere articoli a basso prezzo a un volume più elevato, BigCommerce è sicuramente il modo migliore per andare!

PRO E CONTRO DI SHOPIFY 

PROFESSIONISTI

  • Cruscotto versatile e intuitivo
  • L’opzione Lite ti consente di vendere sul tuo sito Web esistente per soli $ 9 / mese
  • Tonnellate di espandibilità e personalizzazione tramite app e temi professionali
  • Una velocità del sito leggermente superiore rispetto a BigCommerce
  • Ottimo punto vendita e supporto vendite multicanale
  • Blog completo e formazione video
  • Eccellente supporto clienti

CONTRO

  • Ci sono commissioni di transazione se non ti attieni a Shopify Payments
  • Nessuna integrazione nativa con MailChimp al momento
  • Carte regalo e rapporti professionali solo nei piani superiori
  • Difficile cambiare modello

PERCHÉ DOVRESTI SCEGLIERE SHOPIFY

Shopify è più noto di BigCommerce, quindi è più probabile trovare persone e risorse là fuori per aiutarti quando rimani bloccato.

Sì, entrambe le soluzioni di e-commerce offrono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma Shopify ha anche risorse educative più complete (anche se quelle di BigCommerce sono abbastanza buone). Shopify ha anche più app di terze parti e temi distintivi per ulteriori opzioni di personalizzazione, anche se ti consigliamo di considerare questi costi aggiuntivi quando si confronta il prezzo di Shopify con quello di BigCommerce.

Direi anche che la funzione di recupero del carrello abbandonata è TROPPO importante da evitare, quindi se sei disposto a scegliere un piano di base, Shopify potrebbe avere più senso per te. Inoltre, se hai solo bisogno di una soluzione di e-commerce che possa aiutarti a vendere sul tuo sito web esistente, Shopify è l’unica scelta che offre un piano “lite” per soli $ 9 / mese.

Infine, non ci sono eventuali limiti di importo delle vendite per il tuo negozio Shopify a qualsiasi livello, che è in realtà un affare abbastanza grande. Fare più vendite dovrebbe essere una buona cosa, non un motivo di preoccupazione per dover passare a un livello di abbonamento superiore!

MIGRAZIONE TRA NEGOZI DI E-COMMERCE

Sei preoccupato di fare la scelta sbagliata qui?

Non essere!

Sì, può essere un po ‘complicato migrare il tuo negozio da una piattaforma all’altra, ma è fattibile. Non dovresti agitarti se decidi di passare in seguito, perché non sei bloccato in un marchio o piano specifico dopo aver costruito il tuo negozio – anche se potresti dover rifare un po ‘di lavoro per portare il negozio dove lo desideri dopo passare a una nuova piattaforma. 

Ad esempio, quando avvii BigCommerce per la prima volta, una delle cose che vedrai è una casella nella parte superiore della pagina per trasferire il tuo Catalogo Shopify con l’app Shopify Catalog Transfer. BigCommerce sa che molti dei suoi clienti provengono direttamente da Shopify, quindi l’azienda è motivata a rendere la migrazione il più semplice possibile.

Trasferimento BigCommerce da Shopify

Per quanto riguarda Shopify, la piattaforma include un’app Store di importazione e una semplice procedura per trasferire il tuo negozio BigCommerce in Shopify. Fondamentalmente, esporterai i dati del negozio da BigCommerce tramite CSV, li importerai in Shopify e poi li aggiornerai secondo necessità.

Ancora una volta, potresti dover aggiungere manualmente alcuni prodotti o clienti se l’importazione non è fluida tra i negozi, ma non è un affare troppo grande!

BIGCOMMERCE VS SHOPIFY WRAP-UP

Allora, cosa ne pensate? Hai deciso quale opzione è giusta per te?

La buona notizia è che onestamente non penso che tu possa sbagliare qui. Entrambe sono piattaforme altamente valutate e complete e il prezzo su ciascuno dei tre piani principali è praticamente identico per BigCommerce vs Shopify.

È TEMPO DI INIZIARE A VENDERE!

Invece di spendere troppo tempo a preoccuparti di BigCommerce vs Shopify nella tua attività, spero che questo post ti abbia aiutato a prendere una decisione in modo da poter iniziare a costruire il tuo negozio oggi.

Buona fortuna per la tua impresa di e-commerce! Questo è tutto ciò che ho per te in questo confronto tra BigCommerce e Shopify . Provane uno GRATUITAMENTE oggi!