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Alcune cose da evitare quando fai Content Marketing per il B2B

Il marketing tra imprese è importante soprattutto se sei nella nicchia dei profitti basati su b2b. Molte volte commercializzeremo ai consumatori, ma b2b è anche enorme e ciò che aiuta a soddisfare i tuoi profitti. È un dato di fatto, questo è dove i soldi sono perché molte volte ti assicurerai un enorme contratto con un’azienda per acquistare il tuo prodotto per milioni di dollari. Per non parlare del fatto che l’internet in espansione ha permesso alle persone di avviare un’attività rapidamente e sono tutti i tuoi potenziali clienti. Detto questo, devi tenere a mente alcune cose molto importanti.

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In primo luogo, la maggior parte delle cose, quando correlate anche alle attività commerciali, saranno svolte attraverso il content marketing. È attraverso i contenuti che sei in grado di coinvolgere le persone e mostrare loro il vero valore del tuo prodotto. È attraverso il contenuto e le parole chiave giuste che sei in grado di classificare all’interno della SERP attirando un enorme seguito organico. È attraverso i contenuti che manterrai i tuoi clienti e costruirai lentamente un pubblico fedele che può convertirsi ancora e ancora. Nel corso degli anni, sono stato molto fortunato perché sono stato in grado di imparare molto sul modo in cui le aziende interagiscono tra loro. Ho avuto aziende come clienti e sono stato in grado di porre loro domande molto specifiche per saperne di più sul modo in cui navigano online. Sono stato anche in grado di chiedere loro i prodotti che acquistano e perché ne scelgono alcuni piuttosto che altri.

Se riesci a imparare a evitare queste cose, avrai più tempo a convertirle in seguito.

Dimenticare i tuoi scopi

Uno dei maggiori errori che vedo commettere alle aziende online è che dimenticano qual è il loro scopo e questo li costringe a perdere un sacco di affari che sono nel loro prodotto. Le aziende con cui stavi interagendo utilizzano il tuo prodotto o servizio per una ragione, quindi è importante che non ti allontani. Devi tenere a mente il tuo scopo e continuare a costruire la tua strategia attorno ad esso. Ad esempio, se il tuo scopo principale è quello di aiutare la rete di piccole imprese con altre attività pertinenti, tutto ciò che fai in futuro dovrebbe essere basato su questa linea di fondo. Questo dovrebbe essere visto all’interno dei tuoi contenuti, prodotti, marketing e in futuro.

Ogni volta che scrivo contenuti o costruisco un prodotto, mi piace visualizzare una bacheca che ho nel mio ufficio. Su questa lavagna ho ritagliato personalmente vari titoli e visioni. Sono basati sulla mia attività e sulla sua visione. Lo vedo mentre scrivo contenuto perché mi aiuta a rimanere sulla strada giusta.

Lezione 1 – Non commettere l’errore di perdere la vista perché ciò modificherà il contenuto e il prodotto. Mantieni la tua visione chiara e assicurati che sia evidente sul posto di lavoro.

 

Non scrivere abbastanza

Un altro grosso problema e questo ti costerà un’enorme credibilità e può distruggere il tuo marchio. Google ha introdotto un aggiornamento di aggiornamento dei contenuti, quindi se non stai scrivendo abbastanza potresti vedere un enorme calo delle tue classifiche. Uno dei motivi principali per cui le persone non scrivono abbastanza è perché semplicemente non riescono a trovare un programma adatto a loro. Lo ammetto quando il tuo contenuto di scrittura 2-3 volte a settimana può diventare stressante. Questo è più il caso ora perché devi assicurarti che abbia valore e che superi il conteggio medio delle parole di 1.200 parole. Ad esempio, ogni volta che scrivo contenuto spero che possa fare un baccano online, mi assicuro che sia compreso tra 3.000 e 4.500 parole. Duro vero? Ma ho scoperto che puoi fare alcune cose per aiutarti a rimanere in pista e ottenere la giusta quantità di contenuti per le aziende che dipendono da te. Diamo un’occhiata ai primi 2-3 modi per farlo:

Break it Down: una strategia che uso che mi ha aiutato enormemente è scrivere in fasi ogni giorno. Ad esempio, se devo scrivere un contenuto di 2.000 parole, farò meglio a scrivere 500 parole ogni giorno. Tra 5 giorni avrò un contenuto di circa 2.500 parole. Se riesci a scrivere un po ‘di più che ancora meglio perché puoi creare 2 contenuti per la pubblicazione. Tuttavia, è importante trovare un programma che funzioni meglio per te.

Assumi scrittori: se hai i soldi, assumi qualcuno per fare il lavoro per te. I bravi scrittori costeranno di più, ma è difficile dare un prezzo a contenuti di valore … giusto? Fai delle ricerche online e sono sicuro che sarai in grado di trovare alcuni scrittori solidi che faranno il lavoro con il giusto tipo di qualità.

Blogger ospiti: un’opzione straordinaria per te perché non mancano i blogger ospiti. Sono ancora ospite del blog fino ad oggi perché è un ottimo modo per costruire reti e il tuo marchio allo stesso tempo. Alcuni dei blogger con cui lavoro hanno 100.000 visitatori al mese e questo è un ottimo modo per indirizzare enorme traffico al tuo sito web. Devi solo assicurarti di soddisfare i fondamenti richiesti. Dovresti assicurarti che i tuoi contenuti siano pertinenti, preziosi e risolvano un problema comune.

 

Non ascoltare i clienti

Uno dei modi peggiori per perdere la base di clienti è non elencarli. Nel corso del tempo inizierai a costruire un caso cliente e avranno determinate richieste. Ti forniranno feedback su come migliorare i tuoi prodotti o anche su ciò di cui puoi scrivere. Quasi tutti i blogger, indipendentemente dalla nicchia, spingono i follower a compilare sondaggi perché comprendono il potere del feedback. Devi fare lo stesso, ma quando lo fai dovresti attuare la loro raccomandazione. Devi amare i clienti perché sanno quello che vogliono e saranno vocali al riguardo. Ciò significa che non solo ottieni idee fantastiche, ma hai la possibilità di creare ancora più lealtà a lungo termine migliorando sia i tuoi contenuti che i tuoi prodotti. Ma,

Ho visto molti accettare feedback e NON essere in grado di gestire i commenti negativi. Spingono via questi commenti non riuscendo a fare le modifiche necessarie. Questo porta alla tensione tra te e i tuoi clienti. Alla fine, hai perso clienti perché non riesci a soddisfare le loro esigenze in futuro.

 

Nessun chiaro invito all’azione

Quando coinvolgi il tuo pubblico attraverso il content marketing, è importante disporre di chiari inviti all’azione. Molti clienti non avranno idea di cosa fare dopo aver letto i tuoi contenuti, quindi dai loro un modo di agire. Fornisci loro un elenco di lavoro a casa o passaggi eseguibili da eseguire dopo aver letto i tuoi contenuti. Questi passaggi dovrebbero aiutarli a raggiungere esattamente le stesse cose che hai discusso nei tuoi contenuti. Devo ammettere che alcuni seguiranno mentre altri no, ma non lasciare che questo ti scoraggi a lungo termine. Rimarrai sorpreso da quanti clienti continueranno ad essere fedeli a causa del valore che hai fornito.

Evita di essere pigro e assicurati di fornire ai tuoi lettori alcuni passaggi concreti in tutti i tuoi contenuti. Alla fine, ciò aumenterà il coinvolgimento complessivo sul tuo sito web.

 

Inizi a soddisfare il pubblico sbagliato

Un altro grosso errore che vedo fare alla gente è il fatto di soddisfare o iniziare a soddisfare il pubblico sbagliato. Se stai servendo il pubblico sbagliato, avrai difficoltà a coinvolgerli, il che sarà negativo per gli affari. Questo è il motivo per cui quando scrivo i miei contenuti, elenco sempre la ricerca come uno degli elementi più importanti di qualsiasi blog o persino della scrittura di contenuti. Effettuando le tue ricerche, avrai un tempo più facile per capire chi è il tuo pubblico e cosa devi fare per coinvolgerli. Ad esempio, la ricerca mi ha permesso di trovare il giusto:

  • Temi
  • Posizione
  • Strategia sui social media
  • Imbuto via email
  • E altro ancora

Quindi, la domanda successiva è qual è il modo migliore per scoprire il tuo pubblico? Mi piace ricercare la mia concorrenza, specialmente quelli che sono stati nel business da più tempo. Hanno svolto le loro ricerche e possono aiutarti a fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno. Attraverso la ricerca della concorrenza posso scoprire dove si trovano, quali argomenti piacciono, le domande che hanno e il modello coinvolgente.

Consiglio vivamente di ricercare il tuo pubblico e continuare a fare ricerche in modo da continuare a coinvolgere sempre il giusto tipo di pubblico.

 

Pensieri finali

La clientela business to business è enorme ed è importante che continui a coinvolgere i tuoi clienti. Possono portare enormi profitti per te aiutandoti a diventare un grande attore nel settore. Tuttavia, devi assicurarti di avere una visione chiara ed evitare di commettere gli errori comuni. Leggi il contenuto sopra e apporta le modifiche necessarie alla tua strategia. Questo ti aiuterà a rimanere in pista e a concentrarti sempre.

Crea un elenco degli errori che ho elencato sopra e tienili a portata di mano la prossima volta che ti siedi per scrivere il contenuto.

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