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99 incredibili statistiche su YouTube – Edizione 2020

Quando YouTube è stato lanciato nel lontano 2005, nessuno sapeva allora quante ore e ore di video di YouTube avremmo finito per guardare anni lungo la strada.

A quanto pare, a tutti piace guardare i video, tant’è che YouTube stava vivendo oltre 100 milioni di visualizzazioni video ogni giorno solo un anno dopo aver fatto il suo ingresso sul Web. Non molto tempo dopo, Google ha acquistato la startup online innovativa per oltre $ 1 miliardo.

Anni dopo, YouTube è ora il secondo sito Web più popolare al mondo. Il suo motore di ricerca è anche uno dei più grandi. In effetti, accanto a Google, è il più grande.

Quindi, cosa c’entra questo con te? La risposta è semplice: devi essere su YouTube. Come commerciante o imprenditore, costruire una presenza su YouTube può fare miracoli per il tuo marchio.

Non sai da dove iniziare? Dai un’occhiata a queste 99 statistiche di YouTube per ottenere un vantaggio sulla concorrenza e prepararti per il successo nel 2020.

Statistiche della cronologia di YouTube:

• Il nome di dominio “YouTube.com” è stato registrato il 14 febbraio 2005.

• Il primo video di YouTube, “Me at the Zoo”, è stato caricato sul sito due mesi dopo il 23 aprile 2005. Il video mostra uno dei co-fondatori di YouTube allo zoo di San Diego.

• Il 9 ottobre 2006, Google ha annunciato l’acquisto di YouTube per un enorme $ 1,65 miliardi.

• Nell’agosto 2007, YouTube ha lanciato le sue prime pubblicità.

• Gli annunci InVideo sono stati lanciati pochi mesi dopo, nel dicembre 2007.

• YouTube ha raggiunto due miliardi di visualizzazioni video al giorno a maggio 2010.

• YouTube ha trasmesso in streaming i dibattiti presidenziali statunitensi per la prima volta nel 2012.

• Entro marzo 2013, la piattaforma video ha superato il miliardo di utenti attivi mensili.

Statistiche utente di YouTube:

• YouTube ha quasi due miliardi di utenti registrati ogni mese.

• In media, 8 adulti su 10 con meno di 50 anni guardano YouTube in un mese medio.

• Solo nel 2015, gli adulti sotto i 50 anni hanno trascorso il 74% in più di tempo a guardare YouTube e il 4% in meno di tempo a guardare la TV.

• Il 60 percento delle persone preferisce guardare YouTube tramite la TV in diretta.

• Entro metà del 2025, la metà di tutti gli spettatori di età inferiore ai 32 anni non si abbonerà al servizio via cavo, via satellite o altro.

• YouTube raggiunge più adulti con meno di 50 anni sui dispositivi mobili da sola rispetto a qualsiasi rete TV via cavo o broadcast.

• Circa il 20 percento degli spettatori che iniziano a guardare un video di YouTube partono dopo soli 10 secondi. Inutile dire che una grande introduzione è un must!

• YouTube è disponibile in 80 lingue diverse, che copre quasi tutti gli utenti di Internet.

• YouTube è disponibile anche in oltre 91 paesi.

• Daniel Middleton, noto a molti come DanTDM , ha guadagnato più soldi da YouTube di qualsiasi altro YouTuber. Ha guadagnato $ 16,5 milioni nel solo 2017.

• A Los Angeles, YouTube offre uno spazio collaborativo gratuito per YouTuber con oltre 10.000 abbonati. Qui, chiunque abbia un seguito può connettersi, imparare gli uni dagli altri e collaborare su video e contenuti.

Statistiche di utilizzo di YouTube:

• YouTube è il terzo sito Web più visitato al mondo, seguito solo da Google e Facebook.

• Dietro Google, YouTube è il secondo motore di ricerca più grande del mondo.

• YouTuber carica 400 ore di video ogni singolo minuto.

• Collettivamente, le persone trascorrono più di un miliardo di ore a guardare YouTube ogni giorno e 46.000 anni di video all’anno. Questo è più di Facebook e Netflix messi insieme!

• Il numero totale di utenti YouTube supera ora 1,3 miliardi e YouTube riceve oltre 30 milioni di visitatori ogni giorno.

• Sono bastati 10.113 video di YouTube per generare oltre 1.000.000.000 di visualizzazioni.

• L’80% degli utenti di YouTube vive al di fuori degli Stati Uniti

• Il tempo che le persone trascorrono guardando i video di YouTube è aumentato del 60 percento anno su anno.

• La sessione di visualizzazione media sui dispositivi mobili dura più di 40 minuti.

• Il 70 percento delle visualizzazioni video di YouTube avviene su dispositivi mobili.

• Esistono più di un miliardo di visualizzazioni video mobili ogni giorno.

• Con l’avvento delle TV “intelligenti”, il tempo trascorso a guardare YouTube in TV è più che raddoppiato nel 2018.

• L’81 percento dei genitori negli Stati Uniti trova contenuti per i propri figli su YouTube.

• Le persone che preferiscono guardare i video di YouTube sono più numerose delle persone che preferiscono guardare i video su Facebook e altre piattaforme di social media di 4 a 1.

• Oltre il 50 percento degli utenti di YouTube utilizza il sito per capire come fare cose nuove, come trapunte, opzioni commerciali o sostituire il filtro dell’aria della propria auto.

• Le ricerche video “How to” stanno aumentando del 70 percento anno su anno.

• Gli utenti di YouTube hanno tre volte più probabilità di guardare un video tutorial di YouTube che leggere le istruzioni del prodotto.

• Il 68 percento degli utenti di YouTube ha guardato un video per decidere su una decisione di acquisto.

• L’80% degli utenti di YouTube che hanno guardato un video prima di acquistare un prodotto ha dichiarato di averlo guardato all’inizio del processo di acquisto.

• Il numero uno dei motivi per cui le persone guardano YouTube è sentirsi rilassati. Il secondo motivo più popolare è divertirsi.

• Il tempo medio di visione della riproduzione della melma, del taglio del sapone e di altri video di rilassamento è aumentato del 70% nel 2018.

• Le quattro principali categorie YouTube più popolari sono musica, commedia, cultura pop / intrattenimento e video su “come fare”.

• I video musicali di YouTube sono più popolari del 95% rispetto ad altri tipi di video.

• Il 47 percento di tutto lo streaming di musica on demand ha avuto luogo su YouTube.

• Un annuncio Nike con la stella del calcio Ronaldinho è stato il primo video di YouTube a raggiungere un milione di visualizzazioni.

• La stella più giovane di YouTube è in seconda elementare e ha 18,2 milioni di abbonati.

• Il video di YouTube con il record di ricevere il maggior numero di visualizzazioni in un periodo di 24 ore appartiene al video musicale “Thank U, Next” di Ariana Grande. Ha raggiunto 55,4 milioni di visualizzazioni in un giorno.

• Attualmente, il video di YouTube con il maggior numero di visualizzazioni è un video musicale chiamato “Despacito” di Daddy Yankee e Luis Fonsi. Il video musicale è stato visto quasi 5,9 miliardi di volte.

• “Despacito” ha anche più Mi piace di qualsiasi altro video di YouTube. In effetti, ha ricevuto quasi 32 milioni di Mi piace, dandogli un’impressionante percentuale dell’89,25 percento.

• Al contrario, il video di YouTube più antipatico è il “YouTube Rewind 2018” di YouTube. Il video non è stato apprezzato più di 16 milioni di volte, dandogli una percentuale di antipatia dell’86,53 percento.

• “Despacito” ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni in soli 97 giorni. Il precedente record era detenuto da “Gangnam Style”, che impiegava cinque mesi per raggiungere lo stesso numero di visualizzazioni.

• “Despacito” è il termine più cercato su YouTube. È seguito da “bts”.

• Prima di “Despacito”, “Gangnam Style” ha avuto un’impennata di popolarità così enorme che il contatore della vista video si è effettivamente rotto! Ovviamente è stato risolto da allora.

• Il video non musicale più visualizzato è “Masha and the Bear – Recipe for Disaster”. Questo è stato il 17 ° episodio della serie e attualmente ha oltre tre miliardi di visualizzazioni.

• In ordine di popolarità, i canali YouTube con il maggior numero di visualizzazioni sono PewDieDie, T-Series e 5-Minute Crafts.

Statistiche di marketing di YouTube:

• Il nove percento di tutte le piccole imprese negli Stati Uniti utilizza YouTube.

• Dal 2016, c’è stato un aumento del 100 percento del numero di piccole e medie imprese che fanno pubblicità agli spettatori di YouTube.

• YouTube costituisce i 2/3 di tutti i video online premium guardati dai millennial su tutti i dispositivi.

• Dal 2007 YouTube ha erogato agli azionisti oltre 2 miliardi di dollari.

• Il numero di canali YouTube che guadagna $ 100.000 + ogni anno è aumentato del 40 percento anno su anno.

• Con oltre sei miliardi di visualizzazioni, LEGO è attualmente il canale YouTube con il marchio più popolare.

• Gli spettatori che guardano il completamento degli annunci TrueView hanno una probabilità 23 volte maggiore di iscriversi o visitare un canale YouTube con marchio, guardare più video del marchio o condividere il video con altri.

• Gli spettatori che guardano solo frammenti di annunci TrueView anziché guardarli al completamento hanno una probabilità 10 volte maggiore di eseguire una delle azioni sopra indicate.

• I marchi che utilizzano TrueView registrano un aumento del 500 percento delle nuove visualizzazioni video dopo aver pubblicato nuovi contenuti.

• Nel 2018, i video musicali hanno rappresentato il 95 percento dei video più visti di YouTube.

• Secondo Interbrand, i suoi primi 100 marchi caricano collettivamente un video di YouTube ogni 18 minuti.

• In media, questi stessi marchi gestiscono più canali, per la precisione i canali 2.4

Statistiche YouTube Mobile:

• Nel 2018, l’app iOS più popolare era, hai indovinato: YouTube.

• In media, i video di YouTube vengono visualizzati 1.000.000.000 di volte sui dispositivi mobili ogni giorno.

• Le entrate annuali di YouTube dal cellulare sono aumentate del 100 percento anno su anno.

• I tempi medi di sessione di visualizzazione mobile sono aumentati del 50 percento anno su anno. Oggi, la sessione di visualizzazione media tramite dispositivo mobile ha superato 40 minuti.

• In una settimana media, più adulti di età inferiore ai 50 anni guardano YouTube sui propri dispositivi mobili più di qualsiasi canale TV via cavo o di rete.

• Oltre il 70 percento di tutto il tempo trascorso su YouTube viene effettuato tramite dispositivi mobili.

• Il 75 percento di tutti gli adulti guarda YouTube su un dispositivo mobile.

• Le probabilità che un annuncio per dispositivi mobili YouTube catturi l’attenzione di uno spettatore sono dell’84 percento più alte rispetto agli annunci TV.

• Solo negli ultimi due anni, le persone hanno guardato oltre 50.000 anni di video di recensioni di prodotti.

Statistiche demografiche di YouTube:

• Il 62 percento degli utenti di YouTube è di sesso maschile e il 38 percento è di sesso femminile.

• L’11 percento degli utenti di YouTube ha 18-24 anni, il 23 percento è 25-34, il 26 percento è 35-44, il 16 percento è 45-54, l’8 percento è 50-64 e il 3 percento è 65+. L’età del 14 percento degli utenti di YouTube non è nota.

• Oltre la metà di tutti gli utenti di Internet negli Stati Uniti di età superiore ai 74 anni guarda video di YouTube.

• Oltre il 90% degli adulti statunitensi con meno di 45 anni guarda video di YouTube.

• Il 70 percento dei millennial ha guardato i video di YouTube per conoscere qualcosa o come fare qualcosa di nuovo.

• Il 59 percento delle persone di età compresa tra 16 e 24 anni sta guardando video su YouTube più oggi rispetto a un anno fa.

• Il 46 percento delle persone di età compresa tra 25 e 34 anni guarda video su YouTube più oggi rispetto a un anno fa.

• Oltre il 50 percento degli spettatori di YouTube sono donne.

• Quasi il 16 percento di tutti gli spettatori di YouTube proviene dagli Stati Uniti

• La maggior parte degli utenti di YouTube proviene da Stati Uniti, Russia, India, Cina e Giappone.

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Statistiche di crescita di YouTube:

• Dal 2017, c’è stato un aumento del 75 percento del numero di canali YouTube con oltre un milione di abbonati.

• Dal 2017, c’è stato un aumento del 40 percento del numero di YouTuber che guadagnano $ 100.000 + all’anno.

• Dal 2017, c’è stato un aumento del 50 percento del numero di YouTuber guadagnando almeno cinque cifre all’anno.

• Nel 2018, i dieci YouTuber più popolari hanno guadagnato il 42 percento in più rispetto al 2017.

• Con 85 milioni di abbonati, PewDiePie è il canale più popolare di YouTube.

• Con 7,1 milioni di abbonati e quasi 9 miliardi di visualizzazioni, LEGO è il canale con il marchio più popolare di YouTube.

Statistiche finanziarie di YouTube:

• Sequoia Capital ha investito solo $ 11,5 milioni nel lancio di YouTube nel novembre 2005. Google ha acquistato YouTube per $ 1,65 miliardi l’anno successivo nel novembre 2006.

• Google spende $ 6.350.000.000 per la gestione e la manutenzione di YouTube.

• Google genera un fatturato annuo di $ 4.000.000.000 da YouTube, che rappresenta il sei percento delle entrate totali delle vendite di annunci del gigante di Internet.

• Dal 2007, un totale di $ 1.250.000.000 è stato pagato ai detentori dei diritti di YouTube. Di anno in anno negli ultimi tre anni, le entrate sono aumentate del 50 percento.

• I migliori YouTuber più pagati hanno guadagnato $ 127 milioni combinati nel 2017. Due anni prima nel 2015, le migliori star di YouTube hanno guadagnato solo $ 54,5 milioni combinati, quindi questo è un grande salto.

• Dan Middleton, AKA DanTDM, è lo YouTuber più pagato. Il suo reddito annuo ha raggiunto $ 16,5 milioni nel 2017.

• La persona più giovane che ha raggiunto la celebrità su YouTube ha sei anni. Il suo canale di recensioni di giocattoli ha incassato $ 11.000.000 nel 2017.

• Il 40 percento in più di inserzionisti pubblica annunci video di YouTube ogni anno e l’inserzionista medio nella Top 100 di YouTube ha aumentato la sua spesa del 60 percento anno su anno.

Queste statistiche sono pazze, vero !? Sia che tu sia un normale spettatore di YouTube solo curioso di conoscere i numeri e la potenza di questa rivoluzionaria piattaforma di video online, o che tu sia un marketer che sta cercando di mettere insieme il tuo piano di videogiochi, speriamo che queste statistiche ti abbiano aperto gli occhi sull’incredibile, mente -incredibile portata di YouTube.

Ora, torna a creare quei fantastici video! Tuttavia, prima di farlo, dai un’occhiata al nostro sito per vedere come potremmo essere in grado di aiutarti a distruggerlo su YouTube e online in generale nel 2020.

Le seguenti due schede modificano il contenuto di seguito.

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