9 Servizi gratuiti di Email Marketing per iniziare al meglio il 2020

So di sapere che sono cambiate molte cose dall’ultima volta che abbiamo parlato (ti sono mancato, ammettilo!). Forse sei un cliente da cinque a cinque che cerca di concentrarsi sulla tua nuova impresa e stai cercando servizi gratuiti di email marketing.

eroe gratuito di servizi di email marketing

Potresti già avere un piccolo elenco di abbonati. Ma è abbastanza piccolo per essere gestito tramite servizi di posta elettronica convenzionali come Gmail o Outlook? No? Oh, cosa hai intenzione di fare adesso?

Come li attirerai? Perché le persone dovrebbero ricevere a turno la tua newsletter via email?

Ho una guida pratica per te proprio qui, non ti preoccupare! Quindi andiamo!

Servizi di email marketing gratuiti: cosa cercare

Non stai leggendo questa guida solo per il gusto di farlo. Inoltre, non siamo abituati a perdere il nome senza una sorta di spiegazione. Quindi, vediamo cosa dovresti cercare in generale, quando si tratta di quei servizi gratuiti di email marketing.

Prima di tutto, dovrai controllare il numero di abbonati che hai e quante email gratuite puoi inviare attraverso i servizi gratuiti di campagna di email marketing che stai guardando. Cosa ti permettono di fare?

Ti piacerebbe forse utilizzare alcuni modelli di email piuttosto gratuiti , come il nostro Moosend può consentirti di fare? O forse il limite giornaliero di 300 e-mail gratuite del piano di email marketing gratuito di SendInBlue sembra giusto?

Dai un’occhiata alla tabella comparativa completa di seguito. Mostra i migliori servizi di email marketing gratuiti a confronto e scoprilo tu stesso; Prenderò maggiori dettagli in un solo secondo!

alternative a mailchimp
Dimmi, è stato bello o è stato grandioso? O forse -solo forse, non lo so- hai bisogno di maggiori informazioni? Perché se lo fai, non sono uno che ti nasconde le cose. Soprattutto quando cerchi servizi gratuiti di email marketing online!

Andiamo un po ‘più completi e approfondiamo i migliori servizi gratuiti di email marketing.

1. Moosend

Partendo con il nostro Moosend , il servizio di email marketing gratuito, o il nostro piano per sempre piuttosto elegante, chiamalo come vuoi!

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Attraverso Moosend, puoi gestire le tue campagne e-mail, sapere cosa succede quando si tratta di modelli di e-mail che sono reattivi e ottimizzati e … Sai cosa? Non mi crogiolo troppo, basta registrarsi e vedere di persona!

Quindi, lasciami dire questo: Moosend ha servizi gratuiti di campagne di email marketing per durare una vita. Se, naturalmente, la crescita è ciò a cui stai mirando.

Se stai bene con un massimo di 1.000 contatti, siamo d’accordo con te che invii tutte le email che desideri. Per ogni contatto. Ogni giorno fino alla fine dei tempi, davvero.

Pro di Moosend

Moosend è davvero lì con molti dei giganti dell’email marketing (non le mie parole, controlla le recensioni gratuite dei servizi di email marketing e vedrai di persona). E con una buona ragione.

Non per vantarci, ma siamo fantasiosi come un super-vitello che trasporta e-mail e che indossa un mantello!

Quindi, la nostra versione di DnD -aka editor drag-and-drop- è qualcosa di sorprendente. E come potrebbe non essere? È semplicissimo e il design è bellissimo.

È anche uno strumento abbastanza flessibile e elegante, proprio come l’intera piattaforma. Può offrire di più a meno, poiché la maggior parte delle funzionalità di Moosend sono incluse nella versione gratuita di questa piattaforma di automazione del marketing e dell’email marketing.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

… Un sacco di funzionalità a prezzo zero, davvero. Diamo uno sguardo più approfondito a ciò che Moosend può fornire e come può aiutarti a potenziare il tuo gioco di email marketing!

Come accennato in precedenza, la prima cosa da guardare, quando non sei sicuro di quale piattaforma di email marketing gratuita scegliere, è: in primo luogo, il numero di abbonati che possono essere ammessi e in secondo luogo, il numero di e-mail che possono essere inviate giornaliero e / o mensile.

Non stare attento a quanto sopra potrebbe comportare il pagamento di un prezzo elevato. Abbastanza letteralmente.

Quindi, Moosend ti offre la possibilità di un massimo di 1.000 abbonati. Abbonati unici, ovvero, indipendentemente dal numero di elenchi in cui un abbonato si trova, la loro e-mail conta comunque come uno.

Oh, e non ci sono limiti giornalieri o mensili quando si tratta di e-mail che potresti inviare per la tua attività. Ma cos’altro c’è da sapere?

Le funzionalità non incluse in questo strumento di email marketing gratuito sono in realtà inferiori a quelle incluse.

Ciò significa che otterrai tutta la bontà dell’automazione del marketing, tutte le integrazioni di terze parti, i moduli opt-in, i test SPAM e la segmentazione degli elenchi. Che cosa si potrebbe anche ottenere, sarebbe A / B opzioni di test solo per fare email va bene e non di marca sicuro del tutto, in modo che la gente prestare attenzione ai contenuti solo .

Qualunque cosa abbia bisogno di una PMI o di un cliente da cinque a cinque, ce l’abbiamo.

Oh, le e-mail che rispondono ai dispositivi mobili sono sicuramente incluse nell’elenco. Provaci, vero? Non ti perderai.

I contro di Moosend

Ah, vorrei poter dire che non ce ne sono, ma sarebbe stata una palese menzogna. E non sei qui per leggere recensioni false su strumenti gratuiti di email marketing.

Quindi, nell’elenco dei contro, dovrei includere il fatto che non ci sono tante integrazioni come con altri servizi di email marketing gratuiti (lavorando su di esso, quindi rimanete sintonizzati!).

Un altro svantaggio è che non offriamo automazione separata per il marketing via SMS. Tuttavia, offriamo questa opzione aiutandoti a integrare la tua piattaforma CRM con il tuo account Moosend. Quindi, c’è una soluzione alternativa, se la tua folla controlla i loro messaggi più spesso delle loro e-mail.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Nel complesso, Moosend è un ottimo strumento di email marketing gratuito per le aziende che desiderano sfruttare funzionalità avanzate come test dello spam, test A / B e campi personalizzati illimitati.

È anche un ottimo servizio di email marketing gratuito per le PMI e gli NPO che potrebbe avere a che fare con e-mail senza marchio e che vorrebbe ottenere di più con meno.

E l’assistenza clienti non è un problema. Come tutte le migliori piattaforme di email marketing gratuite, Moosend offre tutti i canali di assistenza clienti a tutti i piani. Da una base di conoscenza eccezionale e perfettamente organizzata ai webinar e dall’e-mail e dal supporto live chat al supporto telefonico.

2. SendInBlue

Andando avanti con uno dei più noti, SendInBlue è in circolazione da un po ‘di tempo. È un dato di fatto, questa piattaforma di email marketing gratuita è nata come piattaforma di posta elettronica transazionale. Successivamente, ha ampliato la propria portata nell’e-mail marketing e nell’automazione del marketing.

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Quindi, SendInBlue è qui per te. Se ti piacciono fino a 9.000 e-mail al mese e fino a 300 e-mail al giorno. Inoltre, se desideri limiti zero per quanto riguarda gli abbonati, la tua piattaforma di email marketing gratuita può supportare.

SendInBlue fa per te se non desideri una vasta gamma di modelli di email ma ti preoccupi che siano mobili. Ma diventiamo un po ‘più specifici.

Pro di SendInBlue

L’automazione di SendInBlue è piuttosto piacevole e la piattaforma di email marketing gratuita è in realtà molto “social”: può fornire opzioni per social media, marketing via SMS e email marketing.

Le sue opzioni di automazione sono piuttosto avanzate e sofisticate. Possono dimostrarsi una buona soluzione anche per le PMI. Puoi impostare e testare i flussi di lavoro della campagna con numerose varianti.

Inoltre, la sua interfaccia utente è piuttosto semplice. Se desideri un’opzione di personalizzazione o due per SMS ed e-mail, puoi ottenerli entrambi tramite SendInBlue-, puoi sempre ottenerli tramite il piano gratuito.

Oh, e hanno dei rapporti in tempo reale anche per te.

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Non tutte le funzionalità che uno vorrebbe, ma è un’opzione abbastanza buona e solida. Il numero di abbonati è l’ideale, in quanto illimitato. Tuttavia, il numero di email gratuite che è possibile inviare è piuttosto basso: solo 300 al giorno e 9000 al mese.

Ma ricorda, non tutte le piattaforme di email marketing gratuite daranno esattamente ciò di cui la tua azienda ha bisogno.

Un’altra fantastica funzionalità che puoi ottenere tramite i servizi gratuiti di campagne di email marketing di SendInBlue è il fantastico strumento di monitoraggio delle pagine e un editor del flusso di lavoro.

Parlando di editor … L’editor di SendInBlue è uno dei più facili da usare e può essere utilizzato sia su desktop che su dispositivi mobili. Devo ammettere che questa è un’opzione che non ci si imbatte ogni giorno.

Inoltre, la piattaforma di email marketing gratuita di SendInBlue consente email transazionali e notifiche SMS. Devi utilizzare anche la piattaforma transazionale? Questo è uno dei pochi servizi gratuiti di email marketing in grado di offrire cose come e-mail transazionali e messaggi SMS o alcune funzionalità API di base.

Cons di SendInBlue

Trovo che un limite di invio giornaliero sia comunque meh. Ora, un limite di invio giornaliero quando si tratta di servizi transazionali non è qualcosa che avrei voluto, se prima avessi avuto bisogno di usare una piattaforma transazionale.

Un altro truffatore che dovrei dichiarare quando si tratta di questo servizio di campagna di email marketing gratuito? Potrebbe non esserci un limite ai contatti che è possibile caricare, ma esiste sicuramente un limite ai contatti che è possibile utilizzare per un flusso di lavoro di automazione del marketing.

Che è una limitazione sia per il piano gratuito che per i piani di livello inferiore.

Infine, ritengo che la mancanza di varietà di modelli di e-mail gratuiti sia meno che ideale.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Nel complesso, il piano gratuito di SendInBlue è un’ottima opzione per quelle aziende che hanno bisogno di e-mail transazionali e marketing via SMS per fare le cose.

Inoltre, è un’opzione piuttosto solida per coloro che non dovranno inviare più newsletter e preferire e-mail basate su trigger.

Se non ti dispiace le limitazioni, che io personalmente trovo piuttosto restrittive, se ovviamente ci sediamo e confrontiamo tutti i migliori servizi di email marketing gratuiti, allora SendInBlue può rivelarsi un’opzione abbastanza buona.

Ora, per quanto riguarda l’assistenza clienti … Coloro che traggono vantaggio dal piano gratuito possono contattare il team dell’assistenza clienti solo via e-mail.

3. MailerLite

Un’altra piattaforma di email marketing gratuita per le PMI , MailerLite è lì per offrirti un’esperienza senza complicazioni, fornendo esattamente ciò di cui potresti aver bisogno.

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È uno di quelli con la maggior parte delle funzionalità incluse nel piano gratuito, aiutando così tutti: PMI, blogger, solopreneur e chiunque abbia bisogno di ridurre il proprio budget e ottenere comunque grandi risultati quando si tratta di affari.

Se non ti dispiace avere fino a 1.000 contatti e inviare fino a 12.000 e-mail al mese – non troppo malandato, giusto? – allora forse dovresti provare questo strumento gratuito di email marketing.

Inoltre, come ho già detto quando parlavo di MailerLite come alternativa a Mailchimp , adoro il fatto che consentano agli utenti di creare brochure in PDF.

Pro di MailerLite

Il punto centrale di MailerLite è creare un’esperienza semplice e senza interruzioni e aiutare le aziende a crescere attraverso le loro funzionalità. Non abbagliare attraverso una piattaforma carina ma complicata.

La loro interfaccia è piuttosto semplice. Se sei solo un operatore di marketing e hai zero abilità di progettazione diverse dalle tue idee, allora dovrebbe essere facile per te creare qualcosa dal nulla.

Le loro opzioni di automazione del marketing sono tutte incluse nel loro piano gratuito, quindi l’unico problema è il limite di contatti ed e-mail / mese.

La cosa positiva di MailerLite è che può davvero consentire a coloro che lavorano con un budget limitato – e forse non hanno un budget di marketing per iniziare – di fare di più che inviare una o due newsletter.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

… Più della maggior parte dei suoi concorrenti, di sicuro. Vorrei essere un po ‘più specifico. Sai, visto che questo è quello che ho promesso e tutto il resto!

Abbiamo parlato dei contatti (fino a 1.000) e delle e-mail al mese (fino a 12.000) e i numeri non sono male per qualcuno che è nelle prime fasi della crescita. Potrebbe essere migliore, però.

Quindi, è tempo per noi di sederci e fare un vero discorso. MailerLite offre la maggior parte delle sue funzionalità sul piano gratuito. Ad esempio, sono inclusi uno dei migliori strumenti di lead-gen, ovvero le landing page (anche se limitato sia per il piano gratuito che per il piano premium).

Ma questo non è tutto.

L’opzione di email marketing gratuita di MailerLite offre elementi come i moduli di iscrizione pop-up, nonché i popup di promozione, i test A / B e gli strumenti di segmentazione. Inoltre, c’è un editor drag-and-drop molto utile per le tue e-mail.

Cons di MailerLite

Mentre i modelli già pronti sono inclusi nel piano gratuito, non sono esattamente quanti ne avrei voluto -solo 25+? Dai, gente- e non c’è alcuna possibilità di crearne di personalizzati nella loro opzione di email marketing gratuita.

Ma non per quanto riguarda le newsletter. Il servizio di email marketing gratuito non include questo nel loro piano gratuito. Enorme peccato.

Mentre ci sono analisi, la loro opzione di analisi delle mappe di calore non è inclusa nel loro piano gratuito. Sarebbe stata una bella aggiunta, se fossi totalmente onesto.

E l’unica cosa che non mi piace davvero: e-mail di marca. Lo considero un grande truffatore, quindi lo includerò in questa sezione.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Come accennato in precedenza, MailerLite è una di quelle opzioni che offriranno la maggior parte delle funzionalità nel loro piano di email marketing gratuito.

Quindi, le PMI, i blogger, i solopreneur, le NPO che hanno appena iniziato e non hanno budget da risparmiare, tutti questi sono buoni candidati dal punto di vista industriale.

Per quanto riguarda l’assistenza clienti; Gli utenti del piano di email marketing gratuito possono avere accesso alla knowledge base di MailerLite, tutorial video e supporto e-mail 24/7. Nessun telefono, nessuna chat dal vivo.

4. Mailchimp

Se l’email marketing fosse Mean Girls, Mailchimp sarebbe sicuramente stata l’icona più comunemente conosciuta come Regina George. O quasi.

 

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In realtà ora, però, Mailchimp potrebbe essere la piattaforma più popolare tra quelle in questa lista. E mentre è dannatamente potente, il suo clamore supera le reali capacità del suo piano libero. Quindi, ecco cosa intendo.

Mailchimp è uno di quelli che offrono di più a meno (o quasi). È una piattaforma di email marketing gratuita abbastanza ben pensata e intuitiva.

Ci sono le tue solite opzioni: modelli, test A / B piuttosto buoni e persino un CRM integrato che può aiutarti con la tua impresa.

I loro limiti non sono né qui né lì. Puoi ottenere fino a 2.000 contatti e 12.000 e-mail, il che è un affare piuttosto generoso. Tuttavia, Mailchimp non è per tutte le PMI, i solopreneur o gli imprenditori con un budget limitato.

In altre parole, può diventare piuttosto costoso, dannatamente presto. Dipende da ciò di cui hai bisogno, ovviamente.

Pro di Mailchimp

Come accennato in precedenza, stiamo parlando di una piattaforma abbastanza potente, piuttosto intuitiva con una grande interfaccia utente e un ottimo design. Il più grande pro di Mailchimp è davvero il fatto che la loro piattaforma non è così secca come la maggior parte delle piattaforme di email marketing e automazione del marketing.

Ma sul loro piano di email marketing gratuito. Alcuni direbbero che Mailchimp è il miglior servizio di email marketing gratuito. Non io però. Tuttavia, non posso negare che si possano vedere grandi benefici.

I loro strumenti e funzionalità principali sono inclusi nel piano gratuito, che è sicuramente un professionista e può offrire qualcosa di molto vicino a una soluzione olistica quando si tratta di e-mail marketing con un budget limitato.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

Molte funzioni, davvero. È possibile ottenere i modelli di base necessari. Avrai la limitazione di un massimo di 2.000 contatti e 12.000 e-mail, come ho già detto. Questo è più di quello che altri servizi di email marketing gratuiti sono disposti a darti. Avrai anche un solo pubblico. “Pubblico” è uno strumento elegante che ti aiuterà a raccogliere e gestire i tuoi contatti (abbonati, non abbonati e non iscritti).

Quello che puoi anche ottenere è uno strumento CRM, opzioni di segmentazione e alcuni strumenti di targeting comportamentale molto belli.

E l’ultima caratteristica molto utile è la loro nuova funzione “Siti Web”. È ancora in versione beta ma è disponibile per il servizio di email marketing gratuito e consente agli utenti di creare e pubblicare un sito Web, insieme all’analisi.

Speriamo che questa funzione rimanga parte del piano gratuito dopo aver perso il suo stato beta.

Cons di Mailchimp

Ci sono stati molti utenti che affermano che l’interfaccia non è l’ambiente più amichevole del pianeta. Tuttavia, questa non è la mia principale preoccupazione in questo caso.

Uno dei maggiori svantaggi, almeno secondo me, sarebbe che ti sono permessi solo i template di base. Non puoi nemmeno crearne di personalizzati. E questo è ancora un altro strumento di email marketing gratuito con e-mail di marca sul suo piano gratuito.

Tuttavia, il più grande svantaggio quando si tratta di Mailchimp è che può ottenere, come ho detto all’inizio, piuttosto costoso, piuttosto veloce. Se stai mirando alla crescita – e chi no? -, Mailchimp non è così generoso, poiché dovrai aggiornare il tuo piano.

E pagherai qualche soldo in più per questo.

Oh, e poiché i Termini d’uso di Mailchimp sono più che severi quando si tratta di marketing di affiliazione. Il marketing di affiliazione non è affatto permesso, quindi se questo è qualcosa che vuoi esplorare, questo servizio di email marketing gratuito non fa per te.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Se sei un eCommerce-r, un’agenzia o un editore / blogger, scoprirai che Mailchimp è uno di quegli strumenti che potrebbero potenzialmente funzionare per te, nonostante il marchio. Ma solo se mantieni la tua crescita al minimo.

Se hai bisogno di integrazioni e gestione degli strumenti CRM, allora è un’opzione molto solida.

Per quanto riguarda il supporto ora, avrai supporto e-mail di 30 giorni e accesso alla loro base di conoscenza, ma sarebbe tutto. L’assistenza telefonica è riservata solo al piano premium.

5. MailJet

MailJet è una di quelle opzioni che sono convenienti quando si tratta dei loro piani a pagamento. È iniziato anche come piattaforma di posta elettronica transazionale. Successivamente, si è evoluto in una piattaforma di email marketing (gratuita). MailJet può rivelarsi piuttosto utile, soprattutto se non ti importa troppo della raffinatezza.

email marketing servizi gratuiti mailjet

 

Questo è uno dei servizi gratuiti di email marketing in grado di fornire soluzioni attraverso una retribuzione man mano che cresci il piano. Che può essere molto utile se hai poco budget.

Tuttavia, se stai guardando questa guida, scommetto che non c’è budget da risparmiare. Quindi, continuiamo con tutto ciò che devi sapere.

Pro di MailJet

Il piano di email marketing gratuito di MailJet è piuttosto generoso, in quanto offre l’opzione di contatti illimitati, il che è una cosa molto bella da fare.

Inoltre, il loro editor drag-and-drop ha dimostrato di essere uno dei più semplici. Se sei un principiante, scoprirai che questo è un vantaggio piuttosto grande, in quanto non richiederà una grande curva di apprendimento che potrebbe potenzialmente bloccarti.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

… Tutte le basi. Che è un’ottima opzione, ma comunque è quello che è: le basi. E ora, lasciami elaborare.

Puoi ottenere contatti illimitati e questo è un dato di fatto che ti aiuterà sicuramente nella tua crescita. Tuttavia, “contatti illimitati” non significa “e-mail illimitate” e esiste un limite giornaliero molto stretto di 200 e-mail.

Tuttavia, puoi ottenere l’inoltro SMPT, i webhook e le API, l’editor di e-mail che ho menzionato prima, che è super facile da usare e una varietà di modelli di e-mail, anche se di piccole dimensioni.

Oh sì, e anche le statistiche dell’email fanno parte della piattaforma di email marketing gratuita.

Cons di MailJet

MailJet è uno di quei servizi gratuiti di email marketing che vanno anche per l’e-mail con il marchio. Ma teniamolo da parte per un po ‘.

In generale, questo è uno di quei servizi gratuiti di campagne di email marketing che non offrono davvero raffinatezza e le sue opzioni di segmentazione sono un po ‘limitate e non disponibili per il piano gratuito. È buono per i principianti, ma non per un utente avanzato. Lo stesso vale per l’opzione di automazione.

Infine, potrebbe avere quell’opzione di contatti illimitati, ma lascia che ti dica del limite di invio: Oltre al limite giornaliero di 200 e-mail al giorno, esiste un limite mensile di 6.000 e-mail, che non è stellare.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Le industrie che devono lavorare in modo pulito e preciso senza una curva di apprendimento, piccole imprese Internet e SaaS e forse un’azienda coinvolta in e-mail transazionali ma non con troppe transazioni da destreggiarsi, potrebbero trovare MailJet di grande beneficio.

Ora, per quanto riguarda l’assistenza clienti, questo strumento di email marketing gratuito non offre assistenza clienti online per il loro piano gratuito.

6. SendPulse

Se vuoi diventare multicanale veloce e semplice e avere tutti gli strumenti per quello (per lo più) disponibili, allora stai cercando gli strumenti di marketing e-mail gratuiti giusti, dato che puoi ottenere molto più di … Beh, strumenti di email marketing.

 

strumento gratuito di email marketing per sendpulse

SendPulse offre opzioni per il marketing via SMS, Viber marketing, e-mail transazionali e così via. Ma è tutto ciò di cui potresti aver bisogno per essere incluso in questo strumento gratuito di email marketing?

Bene, le sue caratteristiche possono essere versatili e utili per una varietà di settori, ma ci sono alcune limitazioni di cui non ero un grande fan. Andiamo a vedere.

Pro di SendPulse

Otterrai alcune delle funzionalità di cui potresti aver bisogno attraverso i suoi servizi gratuiti di email marketing, non mentirò. Tutte le opzioni di personalizzazione e segmentazione ci sono e la piattaforma è abbastanza facile e intuitiva da usare, secondo alcune delle recensioni gratuite di servizi di email marketing che ho verificato.

A parte questo, SendPulse potrebbe avere quelle limitazioni che ho menzionato prima, che non sono davvero d’accordo (le e-mail con il marchio sono una di quelle, come al solito), ma un SMB che troverebbe beneficio nelle opzioni multicanale lo adorerebbe.

Se il tuo pubblico trarrebbe beneficio da SMS o Viber marketing, questo è un servizio di email marketing gratuito che vale la pena provare.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

Più di quanto si pensi. Avrai test A / B per le tue campagne e-mail, una funzione di reinvio a chi non apre, un’opzione SMS / push da aggiungere agli autorisponditori e più mailing list per destreggiarti se vuoi.

I suoi servizi gratuiti possono anche darti di più per meno, o quasi, quando si tratta di strumenti come moduli di abbonamento e pianificazione della posta elettronica. Inoltre, 15.000 e-mail al mese non sembrano troppo squallide, vero?

Vorrei poter dire che il loro editor è eccezionale quanto le funzionalità offerte da questo servizio di email marketing gratuito, ma la parola per le strade è che non è esattamente facile.

Oh, e puoi ottenere anche lo strumento Automation360 se ti iscrivi al piano gratuito. Questo strumento ti consente di acquisire e-mail e inviare abbonati notifiche dal tuo sito Web e quindi utilizzare i tuoi dati per scopi di marketing.

Tuttavia, puoi usarlo 5 volte e basta.

Cons di SendPulse

A parte l’editor di posta elettronica e il marchio sulle loro e-mail che ho già menzionato, il mio problema principale sarebbe il fatto che puoi ottenere solo 500 contatti e questo è il limite quando si tratta di questo strumento gratuito di email marketing.

Un altro problema sarebbe che non è possibile ottenere un volume di archiviazione sufficiente per i file: solo 20 Mb? Dai! – e che puoi ottenere solo fino a tre indirizzi mittente.

Naturalmente, questi non sono limiti gravi rispetto ad altri servizi di email marketing gratuiti.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Le industrie che vogliono diventare multicanale con un budget sono quelle che vorrebbero adorare questo piccolo strumento elegante, non mentirò.

Pertanto, le piccole aziende di eCommerce che necessitano di notifiche push, le società turistiche che trarrebbero beneficio da un po ‘di marketing Viber e forse quelle PMI che utilizzano e-mail transazionali troverebbero questo strumento esattamente quello di cui hanno bisogno.

E per quanto riguarda il supporto, ci sono le opzioni di supporto telefonico, e-mail e chat dal vivo, nonché una base di conoscenza e tutorial video.

7. EmailOctopus

Che cosa è iniziato come una funzionalità del servizio SES di Amazon, EmailOctopus ha dimostrato di essere uno di quei piccoli strumenti che non puoi fare a meno di “Aw!” a.

 

piattaforma di email marketing gratuita emailoctopus

EmailOctopus non ha molte funzionalità ma quelle che possiede, sono piuttosto carine per uno strumento di email marketing che è appena iniziato come un servizio indipendente.

Potrebbe essere una piattaforma abbastanza utile con una grande interfaccia, ma cos’altro c’è per quello che sembra essere il più recente servizio di email marketing gratuito di questo gruppo? Devi avere Amazon SES per usarlo?

Cosa può fare per te, alla fine?

EmailOctopus ‘Pro

Sì, abbiamo i migliori servizi gratuiti di email marketing rispetto a questa guida, tuttavia, se desideri spostarti con un piano a pagamento e non hai troppi requisiti, questo è uno dei più convenienti.

Ma questa è un’altra storia.

EmailOctopus non ha molte funzionalità, ma quello che ha è più che sufficiente per qualcuno che ha bisogno di un servizio di newsletter e basta. Si dice che il loro editor drag-and-drop sia super facile, per esempio.

Oh, ed è piuttosto generoso con i suoi contatti e le sue e-mail quando si tratta del piano gratuito.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

Un bel po ‘di cose, se sono onesto! Ancora una volta, se le newsletter via e-mail sono ciò che vuoi e non hai davvero troppi requisiti.

Quindi, come parte del servizio di email marketing gratuito fornito da questa piattaforma, riceverai fino a 2.500 contatti e fino a 10.000 e-mail al mese, il che non è affatto male se hai bisogno solo delle basi.

Le tue statistiche vengono monitorate e memorizzate, purtroppo non per sempre ma solo per un mese, il che non è necessariamente negativo.

Oh, e ciò che manca nelle funzionalità, compensa le integrazioni, poiché ne ha tutte quante ne avresti bisogno, ma non un’oncia in più.

Cons. EmailOctopus

La sua semplicità può rivelarsi un grande svantaggio, dal momento che non tutti sono contenti di inviare newsletter e, il più delle volte, hanno bisogno di una piattaforma di email marketing gratuita con un approccio più olistico, almeno su alcune cose e su alcuni livelli.

Oh, e il marchio EmailOctopus sulle e-mail non mi ha davvero reso felice.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Bene, se usi già i servizi Web di Amazon, hai uno strumento davvero eccezionale nelle tue mani. Oltre a ciò, le industrie che non invieranno e-mail transazionali e non avranno bisogno, diciamo, di notifiche push, saranno abbastanza contente di questo servizio.

E per quanto riguarda il supporto, è disponibile per servizi di email marketing sia a pagamento che gratuiti, quando si tratta di questa piattaforma.

8. Benchmark

Benchmark è chiaramente un programma amante delle PMI, come ho già accennato nel nostro articolo sulle alternative di Constant Contact . Benchmark Email è uno di quei servizi gratuiti di email marketing che hanno una forte presenza in oltre quindici paesi.

 

email marketing benchmark email

Questo strumento è molto semplice. Molto semplice, si potrebbe discutere. Ma semplice non significa male, e sicuramente, lo strumento di email marketing gratuito di Benchmark è uno dei più conosciuti in circolazione. Andiamo avanti e scopriamo il perché.

Benchmark’s Pros

Il suo editore. Il suo editor è quasi troppo semplice da usare per quelli di voi (noi) che non vogliono diventare troppo tecnici con le vostre campagne di email marketing e tutte le altre funzionalità di cui avete bisogno.

Quindi, combina l’editor con il software semplice come questa piattaforma di email marketing gratuita e otterrai uno strumento fantastico che può aiutarti con tutto, per le persone che non hanno conoscenze tecniche e non possono permettersi di avere qualcuno che lo fa nella loro squadra.

Oh, e i loro modelli – puoi scegliere tra una varietà piuttosto ampia se sono onesto. Il che è piuttosto interessante, tutto sommato.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

Innanzitutto, il servizio di email marketing gratuito può consentire fino a 2.000 contatti e fino a 14.000 e-mail al mese. Che non è sicuramente troppo malandato, soprattutto per una PMI o un imprenditore / solopreneur che è appena agli inizi.

Un altro vantaggio è che i servizi gratuiti di campagne di marketing via e-mail di Benchmark offrono più che sufficienti strumenti di marketing via email. Quindi, sarai in grado di utilizzare l’editor (ovviamente!), Otterrai modelli reattivi e campagne di gocciolamento di base.

Sarai anche in grado di dare un’occhiata ai tuoi dati, con il monitoraggio di Google Analytics, i report delle mappe di calore e i rapporti sulle e-mail aperte dal dispositivo.

L’archiviazione dei video è illimitata, la gestione delle liste, la segmentazione e l’igiene delle liste fanno anch’esse parte dell’affare gratuito e, infine, i rapporti sul coinvolgimento attivo non vanno mai male.

Contro del benchmark

Mentre lo spazio di archiviazione video è illimitato, puoi ottenere solo 10 MB di spazio di archiviazione gratuito per la galleria di immagini, che, soprattutto al giorno d’oggi, non è sufficiente. Inoltre, non ci sono opzioni di test e targeting A / B quando si tratta di campagne di email marketing.

Un altro svantaggio, e abbastanza grande, è il fatto che il piano gratuito non include alcun strumento di automazione del marketing.

E, infine, la consegnabilità di Benchmark … Diciamo che non è alto come uno avrebbe sperato.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Se hai un’azienda che non ha bisogno di spazio aggiuntivo per le foto e vorresti esplorare un’opzione che può praticamente dare loro le basi di cui avranno bisogno in entrambi i casi, allora provaci.

I blogger e le PMI troverebbero questo strumento di email marketing gratuito molto utile se sono onesto.

E non dimentichiamo l’aspetto dell’assistenza clienti … Solo gli account a pagamento ottengono un supporto premium.

9. CleverReach

Ultimo ma non meno importante, abbiamo CleverReach . Questa piattaforma è uno dei servizi gratuiti di email marketing che è iniziato come qualcos’altro – in questo caso, un fornitore di servizi tecnologici per l’email marketing – ed è diventato uno degli strumenti gratuiti di email marketing di cui parlare.

 

strumento di email marketing gratuito cleverreach

Ma CleverReach è tanto intelligente quanto afferma di essere quando si tratta dei suoi strumenti gratuiti di email marketing? E perché dovresti dare un’occhiata a questo invece? Vediamo…

Pro di CleverReach

Questo servizio di email marketing gratuito è uno dei più semplici, in termini di interfaccia, come Benchmark. Ti consente anche di importare modelli che hai creato tramite altre piattaforme di email marketing e convertirli in modelli CleverReach, rendendo la transizione senza problemi e senza complicazioni.

Ma c’è un altro pro, uno che non hanno molti strumenti gratuiti di email marketing: puoi inviare le tue campagne attraverso dati sicuri e posizioni dei server all’interno della Germania e dell’UE, poiché CleverReach è uno dei membri del CSA.

Questo strumento gratuito di email marketing offre …

Prima di tutto, una piccola funzionalità piuttosto utile chiamata “Gestione automatica del rimbalzo”, che eliminerà automaticamente i rimbalzi, risparmiando tempo e fatica.

Naturalmente, stai ricevendo i tuoi abbonati e il numero totale di e-mail inviate: fino a 250 contatti e fino a 1.000 e-mail al mese, per l’esattezza.

Sarai anche in grado di modificare i link dopo aver inviato una campagna, otterrai opzioni di reporting di base e opzioni di segmentazione per l’elenco dei tuoi destinatari, nonché uno strumento gratuito che ti consente di mantenere pulito l’elenco dei tuoi destinatari e ordinato.

Contro di CleverReach

Gli strumenti di automazione inclusi nel piano gratuito sono molto limitati, soprattutto se confrontati con altri servizi di email marketing gratuiti che possono offrire di più a un prezzo inferiore. Inoltre, non ci sono opzioni di test A / B quando si tratta di newsletter.

Un altro difetto è il fatto che non è possibile valutare i client di posta elettronica utilizzati dai destinatari e dovrebbe esserci davvero un’opzione, forse una versione ridotta, dell’impostazione degli autorisponditori per le email comportamentali.

Oh e qualcosa che vorrei sottolineare qui, il che è un grande svantaggio se lo dico io stesso: le e-mail in uscita che fanno parte del piano gratuito avranno un piccolo annuncio nel loro contenuto che non può essere rimosso.

Che dire delle industrie e dell’assistenza clienti?

Uno degli enormi vantaggi di questo servizio di email marketing gratuito è che può contare per e-mail pienamente conformi al GDPR. Questo è un grande vantaggio quando si tratta di industrie e imprese all’interno dell’UE.

Ora, per quanto riguarda la parte di supporto, è possibile ottenere supporto e-mail gratuito. Qualcos’altro fa parte del piano premium.

Servizi di email marketing: prova gratuita

Ho lasciato un paio di piattaforme fuori dall’equazione, vero? Non hai visto piattaforme qui come AWeber, Constant Contact e Active Campaign.

Il motivo è che non esiste uno strumento di email marketing gratuito con questi. Tuttavia, esiste un periodo di prova gratuito, in cui è possibile accedere e testare tutte le funzionalità, al fine di assicurarsi che si desideri un acquisto con quello.

Quindi sì, ci sono servizi di email marketing con una prova gratuita. Ed ecco quelli che vale la pena provare:

  • AWeber : vale la pena provare , soprattutto se stai usando WordPress.
  • Contatto costante : onboarding molto rapido e forse la più antica piattaforma di email marketing.
  • Campagna attiva : promette di migliorare l’esperienza del cliente tramite SMS e e-mail.
  • ConvertKit : per i creatori di contenuti online.
  • MailUp : se non ti interessa tanto l’email marketing veloce
  • MoonMail : se vuoi sfruttare la potenza di Amazon.

Scommetto che stai pensando: “Perché dovrei testarli se potessi beneficiare di uno strumento di email marketing gratuito?”
O forse, “Hai compilato un elenco con i migliori servizi di email marketing gratuiti a confronto, no?”

Ah, non lo so … Devo dirti tutto e, in definitiva, è la tua chiamata.

TL; DR

Sì sì, è un processo lungo e forse un po ‘noioso fino a quando non riesci a decidere quale servizio di email marketing gratuito si adatta meglio a te. Tuttavia, questo è il motivo per cui abbiamo la tabella principale in alto!

La chiave principale qui è assicurarsi che tu abbia qualcosa che ti possa offrire tutta la libertà di cui hai bisogno, senza alcun costo nascosto. Quindi sii irremovibile quando stai facendo le tue ricerche.

Assicurati che quello che sceglierai sia quello che ti porterà dove ti serve. Ma guarda anche i suoi prezzi nel loro insieme. Avrai voglia di tenerti stretto quando smetti di essere un cinque a cinque e inizi a definirti un uomo d’affari fantasioso!

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