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9 Potentissime piattaforme software per Webinar e conferenze dal vivo a confronto

Stai cercando il miglior software per webinar per commercializzare i tuoi prodotti e servizi?

Sei nel posto giusto!

In questo articolo, abbiamo raccolto i migliori strumenti di webinar sul mercato.

Ti guideremo attraverso ciascuna piattaforma e le sue straordinarie funzionalità di webinar. Troverai anche consigli su quali piattaforme sono le migliori per casi d’uso specifici.

Iniziamo:

Le migliori piattaforme software per webinar per il 2020

Ecco la nostra gamma delle migliori piattaforme software per webinar per il 2020.

1. Demio

Demio

Demio offre un’esperienza webinar semplice e senza download per il tuo pubblico e ti offre anche tutti gli strumenti di marketing necessari per generare più entrate. 

Demio ha cinque tipi di webinar HD – Live, Series, Hybrid, Automated e On-Demand – in modo da poter scegliere l’opzione migliore per il tuo evento. Qualunque sia il tipo di evento selezionato, è possibile applicare il marchio e il logo su tutti i materiali dell’evento.

Puoi caricare le tue diapositive di presentazione o condividere video direttamente da Demio, quindi non c’è nessun goffo salto dentro e fuori dalla presentazione.

La piattaforma basata su browser è visivamente gradevole e facile da usare, quindi il tuo pubblico rimane coinvolto. Durante i tuoi webinar, puoi anche eseguire sondaggi interattivi e domande e risposte, utilizzare CTA in primo piano per lanciare offerte e condividere dispense, regali e bonus scaricabili.

Ottieni anche tutti gli strumenti per commercializzare e promuovere in modo efficace i tuoi eventi webinar, inclusa la registrazione personalizzata e le pagine di ringraziamento, le notifiche e-mail e la gestione dei contatti.

Puoi misurare e analizzare tutto ciò che è presente nella tua campagna, come registrazioni, presenze, livelli di coinvolgimento e interazione.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Ospita webinar live, serie, ibridi, automatizzati e su richiesta.
  • Consente al tuo pubblico di unirsi direttamente dal proprio browser (nessun download).
  • Coinvolge il tuo pubblico con sondaggi interattivi e offerte speciali.
  • Include tutti gli strumenti necessari per commercializzare e promuovere i tuoi webinar.
  • Include analisi integrate e approfondimenti fruibili.
  • Si integra con altre app di marketing.

Per chi è Demio?

Imprenditori e esperti di marketing che desiderano una piattaforma webinar ricca di funzionalità che abbia anche la possibilità di organizzare eventi dal vivo.

Prezzi

Demio ha una gamma di piani di abbonamento flessibili basati sul numero di partecipanti e host, a partire da $ 49 / mese.

Prova Demio

2. WebinarJam

webinarjam

La piattaforma basata su cloud di WebinarJam ti consente di raggiungere fino a 5000 persone con un massimo di 6 relatori in un webinar ad alta definizione. E puoi persino organizzare un webinar dal tuo cellulare se sei in giro.

Durante la presentazione, è possibile utilizzare la webcam, un’esercitazione sulla condivisione dello schermo o una presentazione di diapositive. Inoltre, puoi migliorare le tue presentazioni scrivendo a mano le note direttamente sopra le diapositive o disegnando diagrammi per spiegare un concetto con il tavolo da disegno incorporato.

Inoltre, puoi trascinare e rilasciare rapidamente un partecipante in modalità (e fuori) da presentatore in modo che possano condividere opinioni, schermo o webcam. Inoltre, puoi anche utilizzare diverse funzionalità interattive, come chat dal vivo, domande e risposte, commenti privati, commenti evidenziati e annunci appiccicosi per coinvolgere il tuo pubblico. 

La funzione Replica Replay di WebinarJam non solo registra la tua presentazione di webinar dal vivo, ma imita anche i commenti della chat, i sondaggi e le offerte di prodotti. Puoi anche creare eventi ibridi in cui mescoli un’introduzione e una conclusione dal vivo con un segmento preregistrato nel mezzo.

La pianificazione flessibile della piattaforma significa che puoi eseguire un webinar in questo momento, programmarlo più tardi nella settimana, impostare una serie di eventi o tenere una sessione “sempre attiva”.

Puoi massimizzare le tue registrazioni al webinar con il generatore di pagine integrato fornito con modelli professionali progettati per la risposta mobile che puoi personalizzare con colori, testo, immagini e il tuo logo. Inoltre, ti consente anche di testare due varianti per vedere quale ottiene più registrazioni. 

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Gestisce webinar live, su richiesta, pianificati e ricorrenti.
  • Include un generatore di pagine per creare pagine di registrazione degli eventi.
  • Registra la presentazione del webinar e le interazioni del pubblico.
  • Coinvolge il tuo pubblico con opzioni di chat live e offerte live.
  • Offre analisi integrate del traffico e del coinvolgimento.
  • Si integra con le app di marketing tramite un’API.

Per chi è WebinarJam?

Coloro che desiderano una piattaforma webinar ricca di funzionalità, facile da usare e conveniente per un gran numero di partecipanti + presentatori multipli.

Prezzi

WebinarJam ha una serie di piani di abbonamento basati sul numero di relatori e partecipanti, a partire da $ 499 / anno.

Prova WebinarJam

3. WebinarNinja

webinarninja

WebinarNinja è una piattaforma webinar all-in-one basata su Web che consente di eseguire webinar live, automatizzati, ibridi e di serie. Puoi caricare e condividere le tue diapositive, condividere lo schermo, ospitare chat dal vivo, utilizzare domande e risposte, eseguire sondaggi e visualizzare offerte speciali.

La piattaforma utilizza la più recente tecnologia di video live chiamata WebRTC per garantire che le trasmissioni webinar ad alta definizione e le interazioni del pubblico siano sempre in tempo reale senza alcun ritardo.

Il software del webinar consente inoltre di inviare automaticamente e-mail di conferma e di promemoria ai registranti, nonché e-mail di follow-up a partecipanti e non partecipanti.

WebinarNinja include la registrazione ad alta conversione e grazie a modelli di pagina che puoi personalizzare con Page Builder e aggiungere il tuo logo, immagini e video. Inoltre, puoi salvare le pagine finite nella libreria dei modelli per riutilizzarle quando necessario.

Usando WebinarNinja, hai maggiori possibilità di ottenere più partecipanti aggiungendo i tuoi webinar a Webinar Finder . È un potente motore di ricerca per webinar che consente alle persone di trovare il tuo webinar cercando le parole chiave o la categoria del tuo webinar.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Gestisce webinar delle serie Live, automatizzati, ibridi e ricorrenti.
  • Utilizza il software webinar WebRTC per trasmettere e registrare in HD.
  • Aggiunge i tuoi webinar al motore di ricerca di Webinar Finder.
  • Si integra con oltre 1000 app di marketing.
  • Facilita i webinar gratuiti ea pagamento attraverso la sua integrazione Stripe.
  • Tiene traccia e misura i tassi di conversione, partecipazione e conservazione.

Per chi è WebinarNinja?

Gli esperti di marketing che desiderano una solida piattaforma di webinar che sia ricca di funzionalità moderne. Gestisci webinar dal vivo, webinar automatizzati, serie di webinar, summit e altro ancora.

Prezzi

WebinarNinja ha una serie di piani di abbonamento basati sul numero di partecipanti dal vivo, a partire da $ 49 / mese.

Prova WebinarNinja

4. EasyWebinar

easywebinar

EasyWebinar è una piattaforma webinar basata su cloud di facile utilizzo con strumenti di marketing integrati, in modo da poter connetterti con i clienti, automatizzare il coinvolgimento e ottimizzare ogni campagna.

I loro webinar live ad alta definizione e senza ritardi consentono fino a 4 relatori, inoltre puoi trasformare qualsiasi partecipante in un relatore, eseguire sondaggi, visualizzare offerte speciali e chattare in tempo reale. Puoi eseguire lo streaming live su YouTube e Facebook e puoi anche registrare la presentazione live per riutilizzarla in seguito.

I webinar automatizzati sembrano un evento dal vivo, ma puoi usarli per essere eseguiti su richiesta quando un visitatore arriva sul tuo sito web o come evento sempreverde programmato.

Prima e dopo il webinar, approfitta del sistema di posta elettronica dinamico integrato per la creazione e l’invio di notifiche. Può inviare e-mail in base al tempo di registrazione di una persona, quindi funziona sia per i webinar live che per quelli sempreverdi.

Inoltre, le integrazioni di marketing di EasyWebinar ti consentono di aggiungere facilmente i registratori di webinar al tuo provider di posta elettronica e quindi attivare campagne specifiche basate su azioni, ad esempio se qualcuno si è registrato ma non si è presentato o ha visto un’offerta ma non ha fatto clic.

L’analisi avanzata e i report di EasyWebinar ti consentono di rivedere le prestazioni del tuo webinar e ottenere informazioni utili per migliorare gli eventi futuri. Ad esempio, puoi vedere quanti iscritti si sono presentati al tuo evento, quanti partecipanti hanno completato il webinar e quanti se ne sono andati in anticipo. Inoltre, puoi controllare partecipanti specifici e vedere tutti i messaggi di chat che hanno inviato durante il webinar.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Gestisce webinar automatici o in tempo reale (una tantum, ricorrenti e sempreverdi).
  • Include modelli predefiniti per la registrazione e le pagine di ringraziamento.
  • Aumenta il coinvolgimento e la collaborazione del pubblico.
  • Streaming webinar live su Facebook e YouTube allo stesso tempo.
  • Si integra con le piattaforme di automazione del CRM e dell’email marketing.
  • Include analisi avanzate e reportistica sulle prestazioni dei webinar.

Per chi è EasyWebinar?

Coloro che desiderano una soluzione webinar economica e affidabile orientata al marketing.

Prezzi

EasyWebinar offre tre piani di abbonamento basati sul numero di partecipanti, a partire da $ 78 / mese.

Prova EasyWebinar

5. GetResponse

Homepage di GetResponse

GetResponse è meglio noto come piattaforma di email marketing, ma include anche software per webinar progettato per aumentare conversioni e coinvolgimento. E questa stretta integrazione significa che puoi coltivare i tuoi contatti con inviti e promemoria automatici via email.

Pensala come una macchina di promozione pre-costruita con tutto il necessario, comprese pagine di registrazione e gateway di pagamento ottimizzati per la conversione, in modo da poter eseguire webinar gratuiti o a pagamento.

Una volta che stai organizzando un webinar, è facile coinvolgere il tuo pubblico in quanto puoi condividere il tuo schermo, fare brainstorming di idee con lavagne interattive, ospitare chat dal vivo, raccogliere feedback nei sondaggi e promuovere le tue offerte speciali con i pulsanti CTA.

GetResponse ti consente di registrare i tuoi webinar live in modo da poter impostare webinar on demand sempreverdi per consentire al tuo pubblico di accedere ovunque e in qualsiasi momento.

Inoltre, tiene traccia anche delle statistiche del tuo webinar, come rapporti tra registranti e partecipanti, tempo medio di presenza, posizioni dei partecipanti, dispositivi utilizzati e risultati del sondaggio.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Fornisce un facile accesso online per i partecipanti senza scaricare.
  • Mantiene il tuo pubblico impegnato con interazioni dal vivo.
  • Nutre i tuoi contatti con il software di email marketing integrato.
  • Crea webinar sempreverdi da registrazioni dal vivo.
  • Monetizza la tua esperienza attraverso webinar a pagamento.
  • Tiene traccia dei dati e analizza le statistiche per l’ottimizzazione futura.

Per chi è GetResponse?

I professionisti del marketing che desiderano una piattaforma webinar con email marketing, automazione e canali di vendita integrati. L’attenzione allo sviluppo è suddivisa tra altre parti della piattaforma, ma GetResponse può semplificare il tuo stack tecnologico e ridurre i costi.

Prezzi

GetResponse ha una serie di piani di abbonamento basati sulla dimensione della tua lista e-mail e sul numero di partecipanti al webinar, a partire da $ 49 / mese.

Prova GetResponse

6. BigMarker

bigmarker

BigMarker è una soluzione di hosting e marketing di eventi online completa che ti consente di creare, promuovere, consegnare, automatizzare, monetizzare e far crescere la tua attività utilizzando webinar ed eventi virtuali.

La piattaforma end-to-end ti consente di creare webinar HD live, ricorrenti, automatizzati e su richiesta illimitati che sembrano e suonano bene su desktop e dispositivi mobili.

C’è anche un costruttore di landing page con una scelta di oltre 15 modelli per creare le tue pagine di registrazione al webinar. Inoltre, personalizza e invia inviti e promemoria automatici via e-mail.

BigMarker ti consente anche di marchiare la tua “sala di presentazione” con i colori e il logo del tuo tema. È possibile riprodurre video preregistrati, condividere lo schermo o l’app, presentare diapositive ed evidenziare i punti chiave con lo strumento lavagna.

La piattaforma webinar basata su browser significa che i partecipanti non devono scaricare alcun software in anticipo. E una volta che il webinar è in corso, puoi interagire con loro tramite chat o domande e risposte, raccogliere dati con sondaggi e quiz, condividere dispense, promuovere offerte speciali e persino invitare le persone sullo schermo a interagire faccia a faccia.

BigMarker ti consente anche di incorporare webinar registrati nel tuo sito Web per potenziali clienti e clienti senza dover ospitare manualmente contenuti ripetitivi.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Gestisce webinar live, su richiesta, ricorrenti, sempre aperti e sempreverdi.
  • Trasmette i tuoi webinar su YouTube e Facebook Live.
  • Ospita web summit e corsi online.
  • Include un generatore di pagine di destinazione e oltre 15 modelli.
  • Si integra con le app di marketing, di apprendimento e di pagamento.
  • Fornisce approfondimenti sulla performance e il coinvolgimento del pubblico.

Per chi è BigMarker?

Coloro che desiderano una piattaforma webinar in grado di ospitare vari tipi di eventi online. BigMarker è un’opzione particolarmente buona per coloro che desiderano organizzare summit virtuali e conferenze virtuali per un massimo di 10.000 persone.

Prezzi

BigMarker ha una serie di piani di abbonamento basati sul numero di partecipanti e host, a partire da $ 79 / mese.

Prova BigMarker

7. Fare clic su Riunione

clickmeeting

ClickMeeting è una piattaforma webinar basata su browser che viene proposta come soluzione all-in-one che puoi utilizzare per:

  • Riunioni d’affari online e collaborazione
  • Corsi online e sessioni di formazione
  • Demo e marketing dei prodotti
  • Enormi eventi online (vertici virtuali)

Dietro le quinte, puoi impostare le tue sale d’aspetto e webinar con i colori e il logo del tuo marchio e personalizzare i tuoi inviti e la pagina di registrazione per fare un’ottima prima impressione. Hai anche la possibilità di eseguire webinar a pagamento utilizzando l’integrazione di PayPal.

Una volta che il tuo webinar è in diretta, puoi aumentare la partecipazione del pubblico eseguendo sondaggi e sondaggi, condivisione dello schermo, annotazione di presentazioni con la lavagna interattiva, visualizzazione di offerte speciali con pulsanti CTA e chat dal vivo, con traduzione istantanea di Google, se necessario.

Puoi registrare il tuo webinar per il download e la condivisione con chiunque. Oppure puoi lasciarlo sulla piattaforma da utilizzare come webinar ricorrente automatico o webinar su richiesta.

ClickMeeting raccoglie webinar e statistiche dei partecipanti in modo da poter analizzare e confrontare le tendenze delle prestazioni. Inoltre, puoi seguire i partecipanti dopo il webinar.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Ti permette di marchiare le tue sale d’aspetto e webinar con logo e colori.
  • Si integra con PayPal per l’esecuzione di webinar a pagamento.
  • Gestisce webinar live, ricorrenti e su richiesta.
  • Trasmette i tuoi webinar su YouTube e Facebook Live.
  • Include la traduzione in tempo reale della chat con i partecipanti.  
  • Raccoglie webinar e statistiche sui partecipanti per l’analisi delle prestazioni.

Per chi è ClickMeeting?

Gravi esperti di webinar che sono alla ricerca di una piattaforma webinar ricca di funzionalità. Ci sono anche alcune caratteristiche uniche come l’opzione per lo streaming automatico su Facebook e la pubblicazione automatica su YouTube.

Prezzi

ClickMeeting ha una serie di piani di abbonamento basati sul numero di partecipanti, a partire da $ 25 / mese

Prova ClickMeeting

8. Livestorm

livestorm

Livestorm è una piattaforma di videoconferenza per webinar e riunioni online. Non sono richiesti download, plug-in o componenti aggiuntivi poiché tutto è pronto per l’uso. Inoltre, il software si integra anche con oltre 1.500 app.

Livestorm ti consente di eseguire webinar live con condivisione dello schermo e la possibilità di invitare qualsiasi partecipante a parlare sul palco virtuale. Puoi anche interagire con il tuo pubblico tramite chat live, domande e risposte con voti positivi, sondaggi riutilizzabili e pulsanti CTA per offerte speciali. Inoltre, puoi anche ospitare webinar preregistrati, su richiesta e ricorrenti.

Il processo di registrazione dei webinar di Livestorm ti consente di personalizzare i moduli in base al tuo marchio, progettarli come desideri e incorporarli ovunque sul tuo sito web.

C’è anche un semplice sistema di posta elettronica per inviare inviti, promemoria e notifiche di ringraziamento, ma è possibile integrare con il proprio provider di posta elettronica per rafforzare la propria campagna.

L’analisi integrata consente di tenere traccia di quante persone hanno partecipato e di quanto sono state coinvolte, tenere traccia della fonte delle registrazioni con UTM e controllare i profili dei singoli partecipanti.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Include un semplice sistema di posta elettronica per le notifiche.
  • Consente moduli di registrazione personalizzabili con marchio.
  • Host webinar live, pre-registrati, su richiesta e ricorrenti.
  • Può ospitare fino a 6 relatori ospiti.
  • Si integra con oltre 1.500 app.
  • Include analisi e approfondimenti attuabili.

Per chi è Livestorm?

Titolari di aziende e professionisti che desiderano una piattaforma di webinar che funge anche da piattaforma di riunione virtuale. Tuttavia, la funzionalità del webinar è più limitata rispetto alle altre piattaforme dell’elenco.

Prezzi

Livestorm ha un piano gratuito limitato a webinar di 20 minuti con un massimo di 4 partecipanti. E il loro piano premium parte da $ 109 / host / mese con un massimo di 100 partecipanti.

Prova Livestorm

9. Zoom

Ingrandisci

Zoom è una piattaforma di comunicazione multiuso che include una soluzione webinar. A differenza di altre piattaforme, dovrai anche scaricare un client per browser Web quando avvii o partecipi alla prima riunione di Zoom.

La soluzione webinar Zoom consente a un massimo di 100 panelisti di video live di condividere la propria webcam e interagire con il pubblico, che può variare da 100 a 10.000 partecipanti.

Puoi eseguire lo streaming di webinar live su YouTube e Facebook Live, nonché eseguire webinar su richiesta o ricorrenti. Puoi mantenere il tuo pubblico impegnato con chat, domande e risposte e sondaggi, oltre a alzare la mano virtuale.

Zoom si integra con piattaforme di automazione del marketing come HubSpot e Salesforce e puoi anche monetizzare i tuoi webinar tramite l’integrazione di PayPal.

Quando si tratta di branding, Zoom ti consente di personalizzare le tue e-mail e i moduli di registrazione per una messaggistica coerente. Inoltre, ricevi rapporti su iscritti, partecipanti, sondaggi, coinvolgimento dei partecipanti e domande e risposte per il follow-up.

Caratteristiche straordinarie del webinar:

  • Host webinar live, su richiesta o ricorrenti.
  • Consente fino a 100 panelisti interattivi.
  • Piani che vanno da 100 a 10.000 partecipanti di sola visualizzazione.
  • Include domande e risposte con chat live o risposte testuali e polling.
  • Stream per un pubblico illimitato su Facebook Live e YouTube.
  • Include moduli di registrazione e statistiche sui rapporti.

Per chi è Zoom?

Coloro che desiderano principalmente uno strumento di videoconferenza e conferenza con l’opzione per l’esecuzione di webinar. Questo non è adatto per i professionisti del webinar in quanto la funzionalità del webinar è considerata un componente aggiuntivo.

Prezzi

La soluzione webinar di Zoom viene considerata come una soluzione aggiuntiva. Quindi dovrai acquistare il piano di riunione Pro standard, a partire da $ 14,99 / host / mese, oltre al piano di webinar, a partire da $ 40 / host / mese, per un totale di $ 54,99 / host / mese per 100 partecipanti.

Prova Zoom

Avvolgendolo

Il software per webinar si è evoluto da installazioni di software costose e costose ad alcune piattaforme di browser semplici e basate sul web.

La maggior parte delle piattaforme ora offre una buona gamma di funzionalità a prezzi competitivi.

Si tratta solo di valutare quali caratteristiche, come le capacità ibride, le annotazioni sulla lavagna o gli strumenti di marketing integrati contano di più per te.

La buona notizia è che la maggior parte offre un periodo di prova gratuito e piani di abbonamento mensile che annulli in qualsiasi momento, in modo da poter testare e confrontare alcune piattaforme prima di prendere la decisione finale.

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