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9 modi per trasformare il traffico organico di un sito Web in clienti fidelizzati

I proprietari di imprese sono in una ricerca senza fine per generare più traffico sul sito web senza dover pagare più soldi.

Sfortunatamente, i loro sforzi sono spesso fuorviati. Principalmente a causa di un malinteso comune su come aumentare il traffico e costruire clienti fedeli.

Alcuni credono che il numero di visitatori del sito web dipenda dalle dimensioni del proprio budget.

Tuttavia, questa informazione non è corretta ed è molto probabile che costano denaro alle aziende.

C’è una maggiore probabilità che le aziende spendono i loro dollari di marketing nel posto sbagliato e su metodi che non forniscono un ritorno sull’investimento.

Quello che molti imprenditori non sanno è delle tecniche di risparmio di denaro che possono utilizzare per aumentare il traffico del sito web, come ad esempio mostrare nei risultati dei motori di ricerca.

Quando la maggior parte delle aziende considera di utilizzare un motore di ricerca per aumentare il traffico del sito Web, spesso accede direttamente agli annunci a pagamento.

Molti considerano l’unico modo per aumentare il traffico sul proprio sito Web utilizzando gli annunci PPC (Pay-Per-Click), Native, Display e Social media.

La maggior parte delle aziende non è a conoscenza dei metodi del motore di ricerca che aiutano a generare traffico di siti Web organici.

E il 93% di tutte le esperienze online inizia con un motore di ricerca.

Pertanto, la tua azienda deve utilizzare i motori di ricerca per guadagnare più traffico e clienti fedeli.

Per iniziare, è necessario saperne di più sui lead del sito web organici.

 

Cosa sono le Lead organiche di un sito?

Nel marketing, la lead generation è l’inizio dell’interesse dei consumatori o l’indagine sui prodotti o servizi di un’azienda.

Per generare interesse, le aziende possono utilizzare pubblicità a pagamento o non a pagamento.

Le pubblicità a pagamento sono piuttosto semplici. Gli annunci non a pagamento sono metodi naturali o organici per indirizzare il traffico.

Per raggiungere il tuo obiettivo di aumentare e convertire i visitatori in acquirenti fedeli, scegli di utilizzare metodi pubblicitari organici.

Il motivo è chiaro: quasi l’80% degli utenti ignora gli annunci a pagamento nei risultati di ricerca.

Ecco nove modi per trasformare il traffico di siti Web organici in clienti fedeli utilizzando i motori di ricerca.

 

9 modi organici per convertire il traffico del sito Web in clienti fidelizzati utilizzando i motori di ricerca

Il tuo obiettivo numero uno per aumentare il traffico del sito Web è quello di creare più contatti, prospettive e clienti fedeli.

Per fare ciò, devi impedire alla tua azienda di perdere costantemente i suoi profitti e di non utilizzare affatto denaro.

Sembra un modo quasi inedito di pubblicità, ma è un modo efficace per acquisire più clienti.

È ora di iniziare a implementare processi organici per raggiungere l’obiettivo generale di sviluppare una base di clienti fedele.

 

Genera traffico organico al sito Web e clienti fidelizzati

1. Sviluppa la tua strategia per i contenuti

Se non hai un piano da seguire, il tuo contenuto non ti porterà i risultati desiderati, rendendo inutili i tuoi sforzi.

È assolutamente necessario creare una strategia per i contenuti che tu e il tuo team possiate usare in modo coerente.

Più dettagliata è la strategia, meglio è. Vuoi assicurarti che tutti continuino a pompare contenuti pertinenti.

Il tuo obiettivo è fare in modo che la tua squadra elabori e pubblichi i motori di ricerca dei contenuti come piacciono ai clienti.

La strategia deve includere un assortimento di contenuti da creare per il tuo team e i siti in cui devono pubblicarli, ad esempio social network, blog, siti Web e così via.

I clienti arriveranno a dipendere da te per i contenuti e, quando lo consegnerai, ti terrà al primo posto quando pensano al loro prossimo acquisto.

Producendo contenuti su cui le persone possono fare affidamento, costruisci fiducia e lealtà nei confronti dei clienti.

 

2. Fai la ricerca delle parole chiave

Conoscere quali parole o frasi chiave utilizzare sul proprio sito Web e all’interno dei post del blog per classificarle in modo preciso nei motori di ricerca.

Ad esempio, se vuoi raggiungere il primo posto su Google, dovrai cercare le parole chiave giuste per superare la concorrenza.

Le parole che scegli sono abbastanza potenti da mettere i tuoi contenuti sulla prima o sulla quinta pagina di Google. Dipende tutto da te.

Prendi il contenuto che fai abbastanza seriamente da fare la ricerca e usa le parole giuste per classificarti meglio sui motori di ricerca per ricevere traffico organico.

Quando usi le parole chiave utilizzate dai clienti per cercare contenuti, rendi le loro vite più facili.

Trovabilità e convenienza sono due cose che i clienti amano.

 

3. Ottimizza il design del sito web

Il tuo sito web è il “fulcro” dell’esistenza del tuo marchio. È il luogo in cui si mettono tutte le informazioni aziendali per i clienti da trovare.

Sfortunatamente, il 46% delle piccole imprese non ha avuto una presenza sul web nel 2018.

Questo deve cambiare.

La maggior parte di ciò che condividi sui social media dovrebbe indirizzare i visitatori al tuo sito. Aumento del traffico e creazione di lead.

Una volta creato un sito Web, conosci il suo design, importa.

Ottimizzare il tuo sito web è essenziale per classificare i risultati dei motori di ricerca. È anche vitale per il risultato dell’esperienza del cliente.

Se il tuo sito web si carica lentamente, non è ottimizzato per i dispositivi mobili, oppure se utilizzi contenuti duplicati o testo non correlato, farai in modo che i motori di ricerca classifica il tuo sito in modo scadente.

Il 51% degli utenti è più propenso ad acquistare da un sito Web ottimizzato per i dispositivi mobili.

Creare un sito Web o “hub” che generi traffico sul sito Web, in modo organico.

L’esperienza che i tuoi visitatori hanno con il tuo sito web avrà un impatto se compreranno o meno da te. La lealtà è data solo a quelle aziende che mettono il servizio clienti, in primo luogo. Ecco una guida che ho messo insieme per costruire un sito Web che verrà impostato per il successo.

 

4. Pubblica contenuti regolari, consistenti e utili sul tuo Blog

Quando il contenuto non esiste sui tuoi prodotti, servizi o negozi, quindi ai clienti, non esisti.

Le persone che cercano di fare acquisti non sono disposte a dedicare molto tempo alla ricerca di qualcosa che non riescono a trovare facilmente. Si arrenderanno velocemente.

La creazione di contenuti è significativa per l’esperienza del cliente. La sua qualità e consegna possono influenzare direttamente le decisioni di acquisto. Può anche portare traffico a te o tenerlo lontano.

Crea e pubblica contenuti di qualità su base regolare e coerente per aumentare i visitatori del sito web organici.

Contenuti di qualità che siano gradevoli e coinvolgenti rendono la fiducia alla tua attività molto più facile da fare. Assicurati di metterlo insieme nel tuo calendario.

E la lealtà viene solo dopo che la fiducia è stata stabilita.

 

5. Comprendi la “Persona” dei tuoi clienti

Una cliente Persona è una rappresentazione del tuo cliente ideale sulla base di ricerche di mercato e dati sui clienti esistenti.

Per capire correttamente i tuoi clienti, usa analisi e approfondimenti per cercare eventuali diminuzioni e picchi nel traffico. Dovrai anche esaminare i dati demografici dei clienti, i modelli di comportamento, le motivazioni e gli obiettivi.

Dopo aver esaminato tutte le informazioni sui clienti, otterrai una migliore prospettiva su chi o cosa targetizzare per aumentare i visitatori del sito web. Sarai in grado di attirare più lead organici e personalizzare le tue strategie di marketing digitale, per adattare ogni persona in modo più accurato.

 

6. Creare punti di conversione multiorganici

Se il tuo sito web ha solo un modulo di contatto o la richiesta di un pulsante di dimostrazione, la tua azienda non è in grado di convertire i clienti potenziali in clienti potenziali.

Per attirare l’attenzione organicamente dei visitatori del sito web è necessario creare punti di conversione multi-organico e avvincenti.

Dovresti considerare di includere alcuni dei seguenti sul tuo sito web.

  • Form Opt-in email marketing
  • Sottoscrizione alla Newsletter
  • Chat pop-up
  • Installa un cancello di benvenuto a schermo intero nella tua home page
  • Aggiungi una pagina di completamento degli ordini di e-commerce
  • Iscrizione a pagamento a pagamento
  • Contattaci pagina

Questi sono alcuni punti di conversione che ti consentono di ottenere informazioni sui clienti con il loro permesso. Una volta che scelgono di opt-in, puoi contattare i clienti nel tentativo di convertirli.

Non sono richiesti annunci a pagamento o denaro. Tutto è fatto organicamente.

Offrendo ai clienti alcune opzioni per entrare in contatto con la tua attività, consente loro di avviare la relazione. Questa unione sarà più forte a causa della prima mossa del cliente.

Quando ciò accade, può iniziare la costruzione della fiducia e della lealtà.

 

7. Sfrutta i social media

È essenziale utilizzare i social media a proprio vantaggio. La maggior parte pensa di ottenere più clienti sui social media, richiederà annunci a pagamento, ma questo è lontano dalla verità.

Esistono diversi modi efficaci per aumentare le vendite, organicamente.

  • Scegli come target il tuo pubblico con il tipo di contenuti che crei.
  • Rimani attivo, pubblica spesso e rimani coerente
  • Utilizza gli strumenti di automazione quando necessario
  • Offri con gusto promozioni esclusive
  • Connettiti con influencer sociali
  • Incoraggia i dipendenti a difendere la tua azienda con loro utilizzando i loro account sui social media.

Incorporando diversi metodi organici per raggiungere i clienti, non si vedranno solo i risultati, ma si risparmiano anche i dollari delle aziende.

Personalizzare l’esperienza del cliente, in base alle esigenze, aiuta a convertire i visitatori in clienti fedeli.

 

8. Condividi esempi del Servizio Clienti

Quando condividi recensioni, consigli e testimonianze dei clienti, dai ai potenziali clienti uno sguardo al servizio clienti che offri.

Attirerai visitatori organici condividendo le interazioni positive e le esperienze che hai con i tuoi clienti esistenti.

Le persone si fidano delle raccomandazioni, la tua azienda ha bisogno di diffondere la parola di altri.

Un rapporto del 2017 mostrava che il 55% delle persone cercherà online recensioni e raccomandazioni prima di effettuare un acquisto, con il 47% che visita il sito Web dell’azienda, il 26% controlla il negozio fisico e il 23% delle persone che parlano con amici e familiari.

Utilizza i social media per pubblicare informazioni sull’eccellente servizio clienti fornito tramite le parole di coloro che hanno acquistato da te in passato.

È anche importante trovare costantemente i modi per migliorare il servizio clienti per continuare a ricevere grandi feedback che sei orgoglioso di condividere.

 

9. Monitora le prestazioni e continua a ottimizzare i tuoi sforzi SEO

Tieni sempre d’occhio ciò che funziona bene con le tue strategie e cosa no. Ci saranno momenti in cui un tipo di contenuto funziona e vorrete provare a replicare gli stessi risultati.

Altre volte, si verificherà un calo dei visitatori che si ricevono a causa di non pubblicare più regolarmente sui siti di social media, ad esempio.

È vitale che i tuoi sforzi non vadano dissipati o diventino inefficaci.

Dovrai monitorare ciò che i tuoi clienti stanno facendo quando visitano i tuoi siti. È anche essenziale monitorare il rendimento dei tuoi contenuti e post sociali. In entrambi i casi, assicurarsi di utilizzare i risultati per connettersi con i visitatori del sito web.

Utilizzare approfondimenti e analisi a proprio vantaggio è come raggiungere i clienti al meglio. Mostra loro che possono relazionarsi alla tua attività conoscendo il tipo di contenuto che desiderano.

Tutti e nove i modi aumentano il traffico del tuo sito web organico e trasformano i visitatori in clienti fedeli. Quanto più efficiente è il tuo sito web e il tuo contenuto, tanto più efficace sarà.

Ricorda di mantenere le cose semplici e di non sovraccaricare i visitatori con troppe opzioni. Scegli i metodi che funzionano meglio per il tuo tipo di base di clienti e attività.

Sii trasparente e autentico in ogni modo possibile, e sperimenterai una crescita di lealtà tra i clienti.

Maggiore è il tuo impegno nel non pagare per la visualizzazione degli annunci, maggiore sarà il traffico organico che riceverai.

Quando si verifica un aumento del traffico, si ottengono anche maggiori opportunità organiche per trasformare i visitatori in clienti fedeli.

 

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