9 cose interessanti da provare su Instagram nel 2020

Instagram è in continua evoluzione, con nuove funzionalità e aggiornamenti quasi ogni settimana. E insieme alla piattaforma, anche i gusti e le aspettative degli utenti si evolvono.

Se vuoi rimanere pertinente e mantenere i tuoi follower coinvolti, devi adattarti e diventare creativo. Fortunatamente per te, abbiamo raccolto alcune delle ultime aggiunte alla piattaforma che possono migliorare la tua strategia sociale .

Continua a leggere per scoprire come aumentare il coinvolgimento e condividere contenuti di qualità nell’anno a venire.

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1. Ravviva le tue storie con la modalità di creazione

Le storie di Instagram continuano a regnare nel 2020, con oltre mezzo miliardo di utenti che le guardano ogni giorno.

Quindi non sorprende che Instagram aggiunga regolarmente nuove caratteristiche e funzioni per renderle interessanti.

Una delle ultime è una versione estesa della modalità Crea, che in precedenza consentiva agli utenti di condividere post di solo testo.

Ora puoi fare molto di più, inclusa la condivisione di post di flashback degli anni passati con il pulsante In questo giorno (una funzione che ci ricorda i ricordi di Snapchat ). Puoi anche ripubblicare le storie dei follower che ti hanno menzionato di recente, condividere GIF e porre domande.

2 esempi di storie di Instagram usando la modalità Crea

Per esplorare, apri semplicemente Storie e scorri verso sinistra per accedere alla modalità Crea. Quindi puoi toccare le opzioni nella parte inferiore dello schermo.

La nuova modalità di creazione è perfetta per condividere storie avvincenti quando sei leggero su foto e video. Anche senza risorse visive, puoi creare contenuti divertenti e interessanti.

Conto alla rovescia per il weekend

 

  • Conto alla rovescia per un lancio. Se hai un rilascio del prodotto, una campagna o una vendita annuale, alimenta l’eccitazione con un adesivo per il conto alla rovescia.
  • Flashback per un’occasione speciale. Festeggia l’anniversario del tuo primo post, del tuo primo lancio o del tuo miglior scherzo (fino ad oggi). “In questo giorno” è un modo semplice per ottenere una seconda vita dai contenuti che hai amato la prima volta.
  • Grida i tuoi seguaci. Pubblica i contenuti dei tuoi amici e fan per mostrare il tuo apprezzamento e amplificare il passaparola positivo.

2. Approfondisci con gli approfondimenti sulla crescita

Se stai costruendo il tuo marchio su Instagram, dovresti avere un profilo aziendale .

Non solo ti consente di aggiungere informazioni come categoria e dettagli di contatto, ma ti dà anche accesso ad analisi più complete. Questi dati ti aiutano a conoscere meglio il tuo pubblico e affinare la tua strategia Instagram.

Nel 2020, approfitta di alcune nuove metriche per gli account aziendali di Instagram . I loro nuovi strumenti di Growth Insights rivelano quali storie e post stanno facendo crescere il tuo pubblico. Capire cosa risuona con i tuoi follower ti aiuterà a perfezionare i tuoi contenuti, in modo da poter usare saggiamente il tuo tempo sui social .

Schermata di Instagram Growth Insights

Scopri come accedere a Instagram Insights . E se sei curioso, Hootsuite Analytics può mostrarti ancora di più sul tuo pubblico e le tue prestazioni, con strumenti come l’ascolto sociale e l’analisi dei sentimenti.

3. Porta TikTok su Instagram

Instagram è sempre stato un camaleonte, riproducendo funzionalità popolari da altre piattaforme. Ora che TikTok ci ha agganciato a brevi clip impostate sulla musica e ha cambiato il modo in cui guardiamo i video, Instagram sta introducendo la propria versione: Reels .

Reels consente agli utenti di registrare e modificare videoclip di 15 secondi, quindi aggiungere musica e didascalie. Finora è stato testato solo in Brasile, ma probabilmente migrerà presto su altri mercati.

 

 

Per i marchi che non si sono ancora avventurati su TikTok, questa nuova funzionalità potrebbe salvarti il ​​viaggio. Nel frattempo, puoi sempre ripubblicare i tuoi contenuti TikTok preferiti in Storie.

4. Aggiungi musica alle tue storie

Mentre aspetti l’arrivo dei rulli, puoi comunque portare musica sul tuo contenuto Instagram. L’app ha finalmente reso disponibile la musica in Canada , permettendoti di cercare e aggiungere clip musicali ai tuoi video e foto in Stories.

Scorri verso l’alto per trovare l’adesivo Musica, quindi cerca un brano nella libreria. Puoi anche aggiungere testi , scegliendo tra diversi tipi di carattere e opzioni di formattazione come appaiono sulla tua Storia.

Opzione musicale selezionata nella schermata Storie di Instagram + Storia di Instagram con la colonna sonora di Jaws

Ecco alcune idee per l’utilizzo della musica nelle tue storie:

  • Dietro le quinte. Ti piace condividere veri e propri scorci del tuo quartier generale con i follower? Migliora l’esperienza condividendo ciò che il tuo team sta ascoltando in questi giorni.
  • Occasioni speciali. Stai pianificando i tuoi contenuti sui social media per le prossime festività o occasioni? Aggiungi musica adatta ai tuoi contenuti, sia che tu ti senta festivo o celebrativo.
  • Pompa una storia fotografica. Mantieni l’attenzione del tuo pubblico un po ‘più a lungo con una traccia accattivante, così indugiano sulle tue storie fotografiche scelte con cura.

5. Condividi i post del feed su Storie

Da quando Instagram è passato a una sequenza temporale algoritmica , i marchi hanno cercato di scoprire il segreto per garantire ai follower di vedere tutti i loro post attentamente elaborati.

2 volte i risultati dei tuoi social media in ½ volta. Usa Hootsuite per pianificare post su ogni rete, coinvolgere follower, tenere traccia delle prestazioni e altro ancora.

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Esistono molti modi efficaci per lavorare con l’algoritmo di Instagram . Ma un semplice trucco per aumentare la visibilità dei tuoi post? Aggiungili alle tue storie!

L’algoritmo di Instagram suddivide più post dagli account per garantire agli utenti di vedere contenuti diversi nei loro feed. Quindi, se pubblichi post frequentemente, condividere ogni post nelle tue storie significa che non verranno seppelliti.

Basta toccare il pulsante “condividi” su qualsiasi post, quindi selezionare “Aggiungi post alla tua storia”.

opzione per aggiungere post a Story

Ecco alcune idee per un post degno di una storia:

  • Evidenzia didascalie importanti. Pubblicare nel feed è comunque l’ideale se hai una didascalia più lunga da condividere, che si tratti di un annuncio o di una testimonianza.
  • Riflettori visivi straordinari. Instagram sta esplodendo con incredibili effetti visivi di recente, grazie a famosi strumenti di collage come Canva e Unfold . Se sei particolarmente orgoglioso delle immagini che hai condiviso, dai loro un po ‘più di amore su Storie.
  • Concorsi da non perdere. Organizzare un concorso su Instagram è ancora un modo infallibile per aumentare il coinvolgimento e far crescere il tuo pubblico. Condividi un post con tutti i dettagli sul concorso e su come partecipare, quindi amplificalo nelle tue storie. Puoi anche condividere una Storia di follow-up per ricordare ai tuoi follower di partecipare quando il concorso è quasi terminato, il che darà un ulteriore impulso senza intasare il tuo feed con contenuti ripetuti.

Stai cercando di migliorare la tua strategia Story? Ecco tutto ciò che devi sapere .

6. Connettiti con i tuoi più grandi fan

Tutti vogliono far crescere il proprio pubblico, ma anche tu vuoi costruire legami più profondi con i fan che hai già! Coltivare queste relazioni può aiutarti a trovare e supportare i sostenitori del tuo marchio e identificare ciò che il tuo marchio fa meglio.

Instagram ha recentemente rilasciato alcune funzionalità per aiutarti a rafforzare quei legami, come le caselle di posta Principale e Generale per gli account aziendali.

Riceverai notifiche sui messaggi della Posta in arrivo principale e potrai spostare i messaggi con priorità inferiore in Generale. Se ti senti spesso sopraffatto dai messaggi diretti, approfittare della funzione due inbox può aiutarti a assicurarti che i fan più apprezzati siano ordinati in Primari.

opzione per spostare i messaggi da @popwine_yvr in Primario o Generale

L’app ti mostrerà anche tutte le storie che ti hanno menzionato nelle ultime 24 ore con la loro nuova funzione Stories About You . La condivisione di questi contenuti generati dagli utenti aggiunge credibilità al tuo marchio e mostra il tuo apprezzamento per quei follower. Ora è più facile che mai trovare e amplificare.

schermate che mostrano menzioni @ su Instagram

Se tocchi il pulsante Seguente sul tuo profilo, vedrai nuovi dettagli sulle persone che ti seguono. Il capo di Instagram Adrian Mossi ha annunciato la funzione in un tweet , mostrando due categorie che compaiono in cima all’elenco seguente. “Meno interagito con” sono i 50 account con cui interagisci meno spesso e “I più mostrati nei feed” sono i 50 che vedi più frequentemente. Quest’ultima categoria è un po ‘meno precisa, ma generalmente gli account che vedi più spesso sono anche quelli con cui ti impegni spesso.

Adam Mosseri

@mosseri

As of today you can see which Instagram accounts show up in your feed the most and who you interact with the least… Now you can tap “Following” on your profile and manage everything from there. 🚀

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Questi dati sono utili se desideri comprendere le relazioni che il tuo account ha con altri utenti. Identificare temi comuni tra gli account più coinvolti e meno coinvolti nel feed può aiutarti a perfezionare il tuo mercato di riferimento .

7. Creare un filtro AR personalizzato

C’è stato un momento caldo all’inizio di gennaio in cui il 99% delle persone che seguo condividevano “What X Are You?” risultati e nient’altro. Questi filtri sciocchi hanno rivelato il tuo personaggio Disney interiore, Pokemon, colore Pantone e altro ancora. Un numero apparentemente infinito di permutazioni è emerso durante la notte, tra cui diversi che rivelano il tuo cane interiore.

Instagram Story dell'autore che utilizza "What Disney Character Are You?"  Filtro AR

I risultati sono stati randomizzati, il che significa che hai avuto le stesse probabilità di essere lusingato (Ariel!) O inorridito (Il Gobbo di Notre Dame) dai tuoi risultati. Ma anche se i risultati erano insignificanti, i filtri erano comunque piuttosto divertenti.

Questa tendenza ci ha ricordato che tutti amano un quiz , in particolare uno che rivela qualcosa di sciocco su se stessi (ecco perché tutti abbiamo trascorso così tanto tempo su Buzzfeed). Hanno anche dimostrato che il giusto formato AR può prendere fuoco.

I filtri di realtà aumentata (AR) sono qualsiasi filtro che interagisce con la fotocamera per produrre un’immagine alterata, come l’aggiunta di occhiali da sole o il naso di un cucciolo di cane. Instagram rilascia regolarmente nuovi filtri, ma chiunque può creare e condividere i propri. I filtri AR personalizzati del tuo account vivranno sotto una scheda dedicata nel tuo profilo, come il filtro Super Glow di Aritzia .

Artizia bagliore AR filtro

Gli elementi interattivi aumentano il coinvolgimento con le tue storie, ma anche i filtri AR personalizzati hanno un altro vantaggio: incoraggiano gli utenti a condividere i tuoi contenuti con i propri follower.

Ecco alcune altre idee per diventare creativi con i filtri AR .

8. Entra in IGTV

Progettata per formati più lunghi (fino a un’ora per account verificati), Instagram TV è stata lanciata nel 2018 come risposta della piattaforma per lo streaming di contenuti e canali creativi come YouTube. A differenza di Instagram Live, i contenuti potrebbero essere filmati e modificati in anticipo per un’esperienza di qualità superiore.

Tuttavia, IGTV non ha preso fuoco immediatamente. Nel 2019, la piattaforma ha iniziato a mostrare le anteprime nel feed regolare, aumentando le visualizzazioni IGTV. Instagram ha anche iniziato a consentire video orizzontali in IGTV, che ha offerto maggiore flessibilità ai creatori. Tuttavia, i video di lunga durata non sono esattamente ciò per cui la piattaforma è nota.

Ma sembra che Instagram speri di cambiarlo nel 2020. Stanno pilotando una funzione che consentirebbe ai creatori di monetizzare i loro contenuti IGTV includendo annunci pubblicitari . Stanno anche espandendo il Programma Collabs del marchio , precedentemente disponibile solo tramite Facebook, che faciliterà le partnership tra marchi e creatori. Si spera che questo spostamento aumenti il ​​contenuto di IGTV, insieme al pubblico per questo. Alcuni marchi focalizzati sul video, come Bon Appetit , hanno abbracciato completamente le serie IGTV:

Ciò significa che se stai pensando di immergere un dito del piede in IGTV o di avviare una serie IGTV , ora sarebbe il momento! Instagram ha dimostrato di essere impegnato nella crescita di IGTV e di fornire motivi convincenti a aziende e privati ​​per creare contenuti per la piattaforma.

L’ account @creators lanciato di recente su Instagram include suggerimenti per convincere i contenuti IGTV .

9. Liberati dalla tirannia dei “mi piace”

Dopo aver rimosso i Mi piace dai post in diversi paesi (incluso il Canada), Instagram sta ora considerando di rimuoverli da tutti i post in tutto il mondo . Ciò non significa che non sarai in grado di vedere i Mi piace dietro gli schermi o di avere un quadro completo del coinvolgimento del pubblico nella scheda Approfondimenti. Significa solo che i tuoi follower non possono vedere quel numero totale.

Per alcuni, questo potrebbe sembrare spaventoso. Ma consideralo liberatorio! Senza quel numero che determina quanto sia popolare il tuo post, dovresti sentirti libero di provare qualcosa di diverso con la tua strategia di pubblicazione su Instagram.

Può essere liberatorio uscire dalle tue solite abitudini. E il pubblico risponde a contenuti più grezzi, autentici e inaspettati . Quindi, se ti sei sentito intrappolato dalla tua formula di Instagram, considera la scomparsa dei Mi piace essere il permesso di sperimentare!

Ecco alcune idee per coinvolgere i contenuti per ispirare le tue nuove direzioni!

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