8 Strumenti di Social Media Automation follemente utili per aumentare la produttività

Stai cercando i migliori strumenti di automazione dei social media per farti risparmiare innumerevoli ore e aumentare la tua produttività?

Sei nel posto giusto

In questo articolo, abbiamo raccolto i migliori strumenti di automazione dei social media sul mercato.

Tutti questi strumenti per social media ti consentono di automatizzare attività banali mentre fai crescere la tua attività.

Alcuni di questi strumenti vanno oltre la funzionalità di pianificazione automatica e consentono anche di monitorare le parole chiave, scoprire influenzatori e generare automaticamente report.

Se vuoi risparmiare tempo, queste sono le caratteristiche di cui avrai bisogno.

Innanzitutto, ti guideremo attraverso ogni strumento e le sue straordinarie funzionalità di automazione. E poi, condivideremo alcuni consigli basati su diversi casi d’uso in modo da poter scegliere il miglior strumento di automazione dei social media in base alle circostanze.

Iniziamo:

I migliori strumenti di automazione dei social media per il 2020

Ecco la nostra gamma dei migliori strumenti di automazione dei social media per i blogger.

1. Sendible

automazione inviabile

Sendible è uno strumento di gestione dei social media all-in-one progettato per aiutarti a gestire i tuoi social network da un’unica posizione.

La dashboard unificata dei social media non solo ti consente di pianificare e gestire tutti i tuoi contenuti, ma ti fa anche risparmiare tempo saltando tra i singoli flussi social mentre raccoglie automaticamente le conversazioni in un’unica casella di posta.

Puoi risparmiare tempo programmando i contenuti in modo che vengano pubblicati automaticamente per tutta la settimana, il più avanti possibile. Inoltre, Sendible ti consente anche di adattare il contenuto a ciascuna rete con messaggi, emoji e allegati diversi.

Puoi anche raggruppare i tuoi contenuti in campagne e assegnarli a diverse code, in modo da mantenere le cose aggiornate. E per quei post che funzionano bene, puoi riciclarli su code ripetute.

Sendible è anche ottimo per il monitoraggio di parole chiave, come marchi e concorrenti, e per l’invio di avvisi e notifiche automatizzati tramite e-mail, Slack o all’interno del tuo account Sendible ogni volta che ottieni una corrispondenza.

L’hub di reporting di Sendible ti consente di creare report personalizzati e approfonditi che puoi inviare automaticamente ai membri del team e ai clienti su base giornaliera, settimanale o mensile.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Riunisce le conversazioni in un’unica casella di posta unificata
  • Pianifica post, immagini e video sui social media singolarmente o in blocco
  • Raggruppa i post in campagne e pianificazioni su code separate
  • Ricicla i tuoi post sempreverdi con pianificazioni ripetute
  • Cura, pianifica e condivide contenuti di qualità pertinenti dai feed RSS
  • Monitora le parole chiave con avvisi e notifiche automatizzati
  • Invia rapporti a colleghi e clienti su base regolare

Prezzi

Sendible offre una gamma di piani di abbonamento basati sul numero di utenti e servizi richiesti, a partire da $ 29 / mese .

Prova Sendible Free

2. Agorapulse

agorapulse

Agorapulse è uno strumento di gestione dei social media tutto in uno progettato per farti risparmiare tempo.

Agorapulse combina automaticamente tutte le tue conversazioni social in un unico posto in modo da poterle rivedere, rispondere ed etichettarle. La posta in arrivo acquisisce commenti, menzioni, messaggi e recensioni in ordine cronologico.

Inoltre, puoi impostare regole di moderazione automatizzate per rivedere, taggare, nascondere o assegnare i messaggi chiave, in modo da dedicare meno tempo alla posta in arrivo. E puoi utilizzare le risposte dei modelli salvate per rispondere rapidamente.

Gli strumenti di pianificazione di Agorapulse ti consentono di pubblicare post una volta, più volte o ancora e ancora con diverse code. Puoi anche utilizzare le categorie di coda per archiviare post in coda illimitati su temi e argomenti particolari.

Lo strumento Social CRM integrato può taggare, etichettare e classificare automaticamente i tuoi fan, follower e influenzatori più appassionati per ogni social network in base al coinvolgimento degli utenti.

Inoltre, lo strumento di monitoraggio può avvisarti di tendenze, hashtag e parole chiave tramite notifiche automatiche.

Lo strumento di reporting di Agorapulse funziona in background per raccogliere informazioni sulle prestazioni dei contenuti, in modo da sapere quali contenuti funzionano su ciascun social network.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Combina conversazioni da ciascuna rete in un’unica casella di posta
  • Utilizza regole di moderazione automatizzate per gestire i messaggi chiave
  • Pianifica e accoda il contenuto da pubblicare una volta, più volte o ripetutamente
  • Memorizza e classifica post illimitati in coda su temi particolari
  • Tagga i tuoi utenti in base ai livelli di coinvolgimento
  • Monitora tendenze, hashtag e parole chiave tramite notifiche automatiche
  • Genera report e approfondimenti analitici approfonditi

Prezzi

Agorapulse ha una serie di piani di abbonamento basati sul numero di utenti e profili social richiesti, a partire da $ 99 / al mese .

Prova AgoraPulse gratuitamente

3. SEMRush

SEMRush

SEMrush è una piattaforma di marketing digitale all-in-one, nota per i suoi toolkit SEO e PPC. Ma ha anche un Social Media Toolkit , che consente la pubblicazione, il monitoraggio, la promozione e l’analisi automatizzati attraverso i principali canali social.

Social Media Poster

Lo strumento Poster per social media ti consente di pianificare e programmare i tuoi post su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e LinkedIn con settimane di anticipo e di pubblicarli automaticamente al momento giusto.

Una volta pubblicato un post, puoi rivederne le prestazioni e, se sembra buono, puoi riprogrammare il post come una tantum o aggiungerlo a una coda ripetuta.

Il poster dei social media consente inoltre di aggiungere cinque feed RSS in modo da poter acquisire automaticamente i contenuti più recenti da altri siti. Puoi rivedere le idee sui contenuti raccolti e aggiungerle alle tue code per la pubblicazione automatica.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Accoda il contenuto per semplificare la pianificazione della pubblicazione
  • Trova i contenuti con le migliori prestazioni per pianificare nuovamente
  • Raccoglie, recensisce e pianifica idee di contenuto da cinque feed RSS

Social Media Tracker

Lo strumento Social Media Tracker viene eseguito in background, controllando e compilando automaticamente tutte le metriche di coinvolgimento vitale in un’unica tabella di facile lettura, in modo da poter vedere quali piattaforme e contenuti funzionano meglio.

Inoltre, il tracker trova automaticamente gli account dei social media della concorrenza (in base ai domini inseriti), in modo da poter analizzare le loro campagne, hashtag, offerte speciali e post con le migliori prestazioni per migliorare la propria strategia sui social media.

SEMrush presenta i dati combinati in un grafico in modo da poter confrontare te e i tuoi concorrenti su tre parametri principali: pubblico, attività e coinvolgimento.

Inoltre, puoi segnalare lo stato delle tue campagne sui social media ai tuoi compagni di squadra o ai tuoi clienti con rapporti PDF personalizzabili e di facile lettura.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Controlla i rapporti automatici sui contenuti con le migliori prestazioni
  • Analizza campagne concorrenti, hashtag e post con le migliori prestazioni
  • Crea report PDF personalizzabili e di facile lettura

Monitoraggio del marchio

Lo strumento di monitoraggio del marchio di SEMrush fa parte del suo Content Marketing Toolkit e tiene traccia delle menzioni online di qualsiasi parola o frase che desideri monitorare.

Oltre alle menzioni sul sito Web, puoi tenere traccia dei feed di Twitter e Instagram per parole chiave, hashtag o nomi utente specifici, come influencer o concorrenti.

Ad esempio, puoi vedere gli utenti di Instagram che menzionano il tuo marchio ordinati in base al numero di menzioni.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Tiene traccia di parole chiave, hashtag, utenti e menzioni del marchio
  • Rapporti sul numero di menzioni da parte degli utenti su Instagram

Prezzi

SEMrush ha una serie di piani di abbonamento che includono tutti il Social Media Toolkit , a partire da $ 99 / al mese .

Ma il monitoraggio del marchio è disponibile solo nel Guru e nei piani aziendali, a partire da $ 199 / al mese .

Prova SEMrush Free

4. Awario

awario 1

Awario è un potente strumento di ascolto dei social media che semplifica il monitoraggio delle parole chiave e delle menzioni del marchio sul Web, inclusi Twitter, Facebook, Instagram e YouTube.

Awario tiene traccia delle parole chiave in qualsiasi lingua e luogo. Quindi, che tu sia una piccola impresa che controlla i media locali o un monitoraggio globale del marchio ovunque, è in grado di raccogliere le menzioni di cui hai bisogno.

Dopo aver inserito le parole chiave e i canali che desideri monitorare, Awario monitora il Web 24/7 e restituisce i risultati in tempo reale in modo da poter reagire prontamente a qualsiasi menzione.

Awario aggiorna e visualizza automaticamente le analisi dei social media nella dashboard. Ad esempio, puoi scoprire le posizioni e le lingue delle tue menzioni, controllare la tua piattaforma più popolare e scoprire quali influencer stanno citando te o il tuo marchio.

Se hai poco tempo a disposizione, puoi impostare avvisi e-mail in Awario e ottenere riassunti giornalieri o settimanali di nuove menzioni direttamente nella tua casella di posta. Oppure, se preferisci, puoi ricevere notifiche in tempo reale in un canale Slack di tua scelta.

Oltre alla dashboard in tempo reale, Awario genera report personalizzabili (in PDF o HTML) sull’ascolto sociale, sulla condivisione della voce e sugli influencer che puoi condividere con i colleghi. Inoltre, le agenzie possono personalizzare i report in white label per i propri clienti per risparmiare ancora più tempo e fatica.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Monitora il web per menzioni delle tue parole chiave in tempo reale
  • Tiene traccia della crescita del numero delle tue menzioni
  • Identifica i principali influenzatori dei social network
  • Cattura potenziali contatti di vendita
  • Fornisce riepiloghi giornalieri o settimanali di nuove menzioni direttamente nella tua casella di posta
  • Genera rapporti su ascolto sociale, condivisione della voce e influencer

Prezzi

Awario ha una serie di piani di abbonamento, a partire da $ 29 / mese .

Prova Awario

5. TailWind

tailwind

Tailwind è uno strumento di pianificazione e pubblicazione per Pinterest e Instagram.

Tailwind per Pinterest ti consente di caricare un Pin una volta e programmarlo per pubblicarlo su più schede, risparmiando un sacco di tempo. Inoltre, il calendario Pinning ottimizzato pubblica automaticamente i tuoi Pin quando è più probabile che il tuo pubblico li veda.

Tailwind Tribes è un ottimo modo per i blogger e gli esperti di marketing di condividere reciprocamente i contenuti. Una volta aggiunti i tuoi Pin a una Tribù, otterrai più visibilità quando Tribemates sceglierà di condividere i tuoi contenuti con i loro fan. Allo stesso modo, puoi trovare rapidamente Pin pertinenti in una tribù da condividere con il tuo pubblico.

SmartLoop ti consente di ricondividere facilmente i tuoi Pin migliori nei momenti migliori per il coinvolgimento. Ti consente di risparmiare ore di appuntamenti manuali quando aggiungi i tuoi Pin a SmartLoop una sola volta, quindi Tailwind li ricondivide per te indefinitamente.

Tailwind per Instagram ti consente di caricare qualsiasi post di immagini singole o video e pubblicare direttamente su uno qualsiasi dei tuoi profili aziendali di Instagram. Inoltre, SmartSchedule sceglie automaticamente i migliori tempi di pubblicazione in cui è più probabile che il tuo pubblico stia navigando nel feed.

Insieme a SmartSchedule c’è il Hashtag Finder di Tailwind , che trova hashtag intelligenti per ogni post e li aggiunge automaticamente al primo commento. Hai anche la possibilità di salvare elenchi di hashtag con le migliori prestazioni e aggiungerli al volo.

Tailwind ha anche la sua funzione SmartBio ad aggiornamento automatico , quindi puoi impostare il tuo bio link solo una volta. Quindi quando aggiungi un link a qualsiasi post di Instagram, Tailwind aggiorna automaticamente la tua landing page personalizzata dietro le quinte in modo che tutti possano fare clic sul tuo sito Web, post di blog o scheda di prodotto.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

Pinterest:

  • Crea 10 pin in un clic
  • Pianifica e pubblica i Pin nei momenti ottimali
  • Genera analisi e approfondimenti per pin e schede
  • Ricondivide i pin sempreverdi con le migliori prestazioni

Instagram:

  • Pianifica e pubblica foto e video
  • Suggerisce hashtag dalla vestibilità perfetta
  • Suggerisce i migliori tempi di pubblicazione in cui il pubblico è più coinvolto
  • Invia il traffico da Instagram alle tue landing page

Prezzi

Ogni account Pinterest o Instagram da cui desideri pubblicare avrà bisogno del proprio piano Plus. Il prezzo di un singolo piano Plus è di $ 14,99 mensili pagati o $ 119,88 pagati ogni anno.

Prova Tailwind

6. IFTTT

IFTTT

IFTTT sta per IF This Then That .

È una piattaforma che ti consente di creare automazioni chiamate applet che collegano servizi diversi con un comando.

Ad esempio, prendi l’applet: salva le tue foto di Instagram su Dropbox .

Userebbe il comando: se pubblichi una foto su Instagram, quindi salvane una copia su Dropbox.

Se vai su Tutti i servizi , puoi vedere l’elenco completo dei servizi (applicazioni, reti, funzionalità, strumenti, ecc.) A cui IFTTT si connette.

Ci sono tutti i tipi di connessioni strane e meravigliose disponibili. Ma qui ci sono tre applet che possono farti risparmiare tempo sui social media:

Se non riesci a trovare l’applet di cui hai bisogno, puoi sempre crearne una tua come spiega Kristi Hines qui .

IFTTT ha anche una piattaforma aziendale , che consente agli imprenditori di connettere le loro app con altri marchi su IFTTT.

Attività IFTTT

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Fornisce centinaia di applet predefinite che fanno risparmiare tempo
  • Ti permette di creare le tue applet
  • Connette la tua app aziendale a marchi esistenti

Prezzi

IFTTT è GRATUITO da usare.

IFTTT per le aziende ha una serie di piani, a partire da $ 199 / anno .

Prova IFTTT

7. Zap

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Zapier funziona in modo simile a IFTTT e ha un potenziale strabiliante.

Puoi avviare flussi di lavoro da qualsiasi app selezionando un trigger che mette in moto Zap e quindi completa automaticamente l’azione, mentre ti concentri su lavori più importanti.

Ad esempio, potresti avere uno Zap come questo:

  • TRIGGER: quando ricevo una nuova email in Gmail.
  • AZIONE: copia l’allegato da Gmail a Dropbox.
  • AZIONE: Avvisami in Slack del nuovo file Dropbox.

Ci sono migliaia di zaps esistenti che puoi usare o, come IFTTT, puoi anche crearne uno tuo.

Ad esempio, qui ci sono tre modi popolari per connettere WordPress e Twitter:

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Ed ecco come è possibile creare il proprio Zap collegando WordPress e LinkedIn:

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Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Include centinaia di Zaps prefabbricati che fanno risparmiare tempo
  • Ti permette di creare i tuoi Zap automatici

Prezzi

Zapier ha un piano GRATUITO limitato , oltre a una vasta gamma di piani di abbonamento premium, a partire da $ 24,99 / mese .

Prova Zap

8. Missinglettr

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Missinglettr è un pratico strumento per risparmiare tempo che trasforma automaticamente i post del tuo blog in coinvolgenti campagne sui social media.

Dopo aver configurato il tuo account e collegato il tuo blog tramite RSS, Missinglettr monitora il tuo blog 24/7. Quando rileva un nuovo post sul blog, genera automaticamente una nuova campagna sui social media.

Missinglettr utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per scansionare il tuo post sul blog, cercando citazioni, contenuti e immagini che ritiene possano funzionare bene sulle piattaforme social scelte. Raccomanda persino hashtag rilevanti. Ma soprattutto, ogni post nella campagna si collega al tuo post sul blog.

Ti verrà richiesto via e-mail di rivedere e modificare la campagna.

Dopo aver approvato la tua campagna, Missinglettr pubblicherà i tuoi post sui social media sulle reti selezionate (Facebook, Twitter, LinkedIn) nei giorni previsti per i prossimi dodici mesi.

Una campagna Missinglettr predefinita dura 12 mesi, ma puoi creare i tuoi programmi. Hai anche la possibilità di consentire a Missinglettr di ripubblicare automaticamente i tuoi post sul blog su Medium, senza influire negativamente sulla SEO.

E se stai pubblicando post per gli ospiti , puoi anche aggiungere manualmente quegli URL a Missinglettr e lasciarlo creare anche una campagna social per quelli.

Caratteristiche di automazione straordinarie:

  • Trasforma i post del blog in campagne sui social media
  • Genera e raccomanda hashtag rilevanti
  • Ripubblica i post del blog su Medium

Prezzi

Missinglettr ha una scelta di piani di abbonamento, a partire da $ 9 / mese .

Prova Missinglettr

Avvolgendo

L’automazione dei social media è una necessità se hai qualche possibilità di mantenere un sano equilibrio nel creare e curare i contenuti da condividere con il tuo pubblico.

Ma non è solo una strategia fissa e dimentica .

Devi dedicare un po ‘di tempo a rimanere social sui social media. Altrimenti ti trasformerai in un robot.

Lascia che gli strumenti facciano i compiti ripetitivi e noiosi come la pianificazione dei messaggi social . Quindi, usa il tempo libero extra per interazioni sociali più significative e la creazione di contenuti.

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info.ibdi.it@gmail.com

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