8 potenti strumenti di Social Media Scheduling per risparmiare ore di lavoro ogni settimana

Stai cercando un modo più efficiente per pubblicare i tuoi aggiornamenti sui social media?

Forse hai bisogno di un modo per pubblicare post quando sei offline, ma il tuo pubblico è online?

È necessario uno strumento di pianificazione dei social media.

Esistono migliaia di strumenti di social media che fanno tutti cose in modo leggermente diverso, quindi abbiamo ristretto il campo per te.

In questo post troverai i migliori strumenti di pianificazione dei social media che possono aiutarti a risparmiare tempo e pubblicare un mix equilibrato di contenuti sui social network per coinvolgere il tuo pubblico al momento giusto.

E poiché siamo tutti diversi, ti aiuteremo a scegliere il miglior strumento di pianificazione dei social media per la tua situazione .

I migliori strumenti di pianificazione dei social media per il 2020

1. Sendible

sendible

Sendible è uno strumento di gestione dei social media all-in-one progettato per aiutare i solopreneur e le agenzie a gestire e amplificare i loro marchi.

La pianificazione dei social media è una delle caratteristiche di un set di funzionalità estremamente profondo. Mentre alcuni strumenti all-in-one hanno funzionalità di pianificazione limitate, Sendible è l’opposto.

Puoi pianificare post sui social media singolarmente, tramite code o in blocco.

Mentre crei contenuti, puoi utilizzare la funzione “Smart Posts” per adattare i post a ciascun social network con didascalie, hashtag ed emoji pertinenti.

Se stai pianificando un’intera campagna, puoi creare i tuoi contenuti e pianificarli offline, quindi caricarli in blocco nello scheduler di Sendible.

Tutto è memorizzato nel calendario interattivo, quindi se qualcosa deve essere modificato, puoi spostare il contenuto senza problemi.

E una volta scoperti i contenuti con le migliori prestazioni, puoi riciclarli con programmi ripetuti.

Funzionalità di pianificazione straordinarie di Sendible:

  • Pianifica post, immagini e video sui social media singolarmente o in blocco.
  • Pianifica un’intera campagna offline, quindi importa in blocco nello scheduler.
  • Adatta i contenuti a ciascuna rete per massimizzare la portata organica.
  • Raggruppa i post in campagne e pianifica su code separate.
  • Ricicla i tuoi post sempreverdi con pianificazioni ripetute.
  • Visualizza e riorganizza i contenuti sul calendario di pubblicazione interattivo.
  • Cura e condividi contenuti di qualità con la funzione di pubblicazione automatica RSS.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

Blogger, esperti di marketing e agenzie che cercano un unico strumento per gestire la pianificazione, la gestione, i rapporti e altro ancora.

Prezzi a pagamento

Sendible offre una gamma di piani di abbonamento in base al numero di utenti e servizi richiesti. E c’è anche una soluzione white-label completamente personalizzabile per team e agenzie più grandi.

  • I prezzi partono da $ 29 / mese o $ 288 / anno e includono tutte le funzionalità di pianificazione oltre a una casella di posta sociale completa.
Prova Sendible Free

2. AgoraPulse

agorapulse

AgoraPulse è un altro strumento di gestione dei social media all-in-one che include eccellenti funzionalità di pianificazione.

Le flessibili opzioni di pubblicazione di AgoraPulse consentono di pianificare in anticipo i contenuti a una data e ora preselezionate. Quindi puoi scegliere se pubblicare una volta, programmare di nuovo o programmare i tuoi post per ripubblicarli regolarmente.

Puoi pubblicare ripetutamente i tuoi contenuti sempre migliori con la funzione di coda, in modo da mantenere un flusso costante di contenuti.

Le “Categorie di coda” ti consentono di organizzare e classificare i contenuti in coda in base alla fascia oraria e all’argomento in modo che il tuo team sappia sempre quali contenuti verranno pubblicati quando.

Se non desideri pianificare post per posta, puoi pianificare e pianificare una campagna offline – ad esempio post di immagini, post di testo / link o post dai tuoi feed RSS preferiti – e quindi caricare collettivamente in un file CSV nel piattaforma.

Funzionalità di pianificazione straordinarie di AgoraPulse:

  • Condividi i tuoi contenuti sempreverdi ancora e ancora con la funzione di coda.
  • Organizza e classifica i contenuti in coda in base alla fascia oraria e all’argomento.
  • Caricamento collettivo di contenuti in un file CSV.
  • Visualizza tutto sul calendario dei contenuti unificato con codice colore.
  • Crea, assegna e approva i contenuti con il flusso di lavoro del team.
  • Pianifica e accoda i contenuti sul tuo dispositivo Android o iOS.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

I marketer e le agenzie che sono alla ricerca di un unico strumento per gestire tutte le loro esigenze sui social media.

Prezzi di AgoraPulse

AgoraPulse ha una gamma di piani di abbonamento per piccoli team fino alle grandi aziende. Ogni piano può essere personalizzato aggiungendo altri utenti o profili, anziché pagare per le funzionalità che non ti servono.

  • I prezzi partono da $ 99 / mese o $ 79 / mese se pagati annualmente e includono tutte le funzionalità di pianificazione.
Prova AgoraPulse gratuitamente

3. SocialBee

socialbee

SocialBee è una piattaforma di social media relativamente nuova che va oltre la pianificazione e include funzionalità come la ricerca della concorrenza.

Dal momento che sono una fase iniziale di avvio, hanno una roadmap di prodotto piuttosto ampia, il che significa che il loro obiettivo è quello di implementare nuove funzionalità. Mentre gli strumenti più affermati tendono a rallentare l’aggiunta di nuove funzionalità.

Ma per ora, la loro principale funzione di pianificazione ruota intorno alla pubblicazione sempreverde basata su categorie. Quando pianifichi post in diverse categorie, viene creato un mix equilibrato di vari tipi di contenuti. Ad esempio, potresti avere categorie per contenuti curati, notizie di settore e argomenti auto-promozionali.

Andando oltre, puoi riciclare i tuoi contenuti sempre più performanti per risparmiare tempo programmando gli stessi post ancora e ancora. Seleziona le categorie che vuoi essere sempreverdi e SocialBee gestirà il resto.

Rimanendo con la funzionalità sempreverde, SocialBee ti consente anche di impostare la scadenza dei post in una data specifica, ad esempio la fine dei post di Natale il 25 dicembre , o di impostare la scadenza dei post dopo un determinato numero di volte, ad esempio interrompere la pubblicazione dopo tre volte.

Funzionalità di pianificazione straordinarie di SocialBee:

  • Crea un mix equilibrato di contenuti con una pianificazione basata su categorie.
  • Risparmia tempo con la pubblicazione sempreverde.
  • Vedi tutti i post programmati nel calendario visivo.
  • Anteprima di ogni post programmato prima della pubblicazione.
  • Prenota servizi di concierge per aiutarti con le attività di gestione dei social media.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

Imprenditori, liberi professionisti e agenzie che desiderano uno strumento di pianificazione appositamente costruito. Coloro che hanno poco tempo a disposizione possono optare per il team di Social Bee per creare contenuti sui social media e programmarli per te.

Prezzi di SocialBee

SocialBee ha una scelta di tre piani di abbonamento in base al numero di profili social e categorie di contenuti richiesti.

  • I prezzi partono da $ 19 / al mese e includono tutte le funzionalità di pianificazione.
Prova SocialBee gratuitamente

4. SEMRush

SEMrush - Social Media Toolkit

SEMrush è una piattaforma di marketing digitale all-in-one. È meglio conosciuto per i suoi toolkit SEO e PPC, ma ha anche un toolkit di social media, che include lostrumento Poster dei social media .

Social Media Poster ti consente di redigere, pianificare e pubblicare contenuti su Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Instagram (solo programmazione, nessuna pubblicazione), direttamente dall’interfaccia utente di SEMrush. (Gli account Guru e Business possono anche pianificare post su Google My Business).

Per ogni profilo social, puoi creare un programma di pubblicazione con le stesse ore ogni giorno o in orari diversi nei giorni feriali e nei fine settimana. I collegamenti si accorciano automaticamente con l’integrazione bitly e hai anche la possibilità di aggiungere parametri UTM.

Quando si crea contenuto, è possibile aggiungerlo alla coda, quindi è programmato per la fascia oraria successiva. L’ analitica integrata ti consente di verificare i contenuti con le migliori prestazioni in modo da poterli riprogrammare come singoli o periodici.

Il calendario interattivo ti consente di impostare le date e gli orari dei tuoi post, fare bozze e creare una coda. E mentre crei contenuti, puoi modificare le tue immagini all’interno di SEMrush.

Se hai già pianificato una campagna in un foglio di lavoro, puoi caricare rapidamente tutti i tuoi post con Bulk Scheduler .

Le straordinarie funzionalità di pianificazione di SEMrush:

  • Pianifica e pianifica i contenuti con il calendario interattivo.
  • Metti automaticamente in coda i contenuti per semplificare la pianificazione della pubblicazione.
  • Trova i contenuti con le migliori prestazioni per pianificare di nuovo.
  • Crea post mentre navighi sul Web con l’estensione di Chrome.
  • Modifica le immagini senza uscire da SEMrush.
  • Importa post da file CSV.
  • Raccogliere idee di contenuto con il feed RSS.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

Blogger, esperti di marketing e agenzie che sono alla ricerca di una piattaforma di marketing all-in-one per gestire la pianificazione dei social media, nonché altre funzionalità SMM, SEO, PPC e altro.

Prezzi SEMRush

SEMrush ha una serie di piani di abbonamento per liberi professionisti fino alle agenzie, oltre a piani personalizzati per le grandi imprese. Ogni piano include lo strumento per i poster dei social media.

I prezzi partono da $ 99,95 / mese o risparmiano il 16% una volta pagati ogni anno e includono tutte le funzionalità di pianificazione dei social media.

Prova SEMrush Free

5. MeetEdgar

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MeetEdgar è uno strumento di pianificazione e automazione dei social media appositamente progettato che semplifica la pubblicazione dei tuoi contenuti su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn.

MeetEdgar ti consente di pianificare, condividere e riciclare i post che desideri, quando vuoi.

Utilizza una pianificazione basata su categorie come “Motivazione del lunedì”, “Post di blog il martedì” e “Ispirazione il venerdì”. Ogni categoria ha una propria coda con codice colore, quindi è facile vedere a colpo d’occhio quale tipo di contenuto è in programma.

MeetEdgar continua a pubblicare e ricondividere i contenuti, anche quando si raggiunge la fine della coda. Torna semplicemente all’inizio e ricomincia.

Ma le regole di Twitter ti impediscono di ripubblicare lo stesso contenuto, quindi MeetEdgar ha creato il suo strumento “Variazioni” per aiutarti a ricondividere lo stesso contenuto con un tocco unico.

Puoi aggiungere tutte le varianti che desideri per mantenere aggiornati i tuoi post. E se vuoi un po ‘di ispirazione, lo strumento “Variazioni automatiche” di MeetEdgar genera automaticamente una selezione di testo degno di citazione da articoli o blog che puoi utilizzare.

Le straordinarie funzionalità di pianificazione di MeetEdgar:

  • Carica i tuoi contenuti manualmente usando l’importazione in blocco.
  • Importa blog o articoli automaticamente tramite un feed RSS.
  • Organizza i tuoi contenuti con categorie con codice colore.
  • Pianifica diverse categorie per orari prestabiliti.
  • Usa contenuti generati automaticamente per mantenere aggiornati i contenuti pianificati.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

Blogger e aziende che necessitano di uno strumento di pianificazione dedicato con prezzi semplici e funzionalità estese.

Prezzi MeetEdgar

MeetEdgar ha un piano di abbonamento mensile che include tutto.

  • $ 49 / mese
Ottieni MeetEdgar

6. SmarterQueue

smarterqueue

SmarterQueue è uno strumento appositamente progettato per pianificare gli aggiornamenti dei social media su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e Pinterest.

SmarterQueue utilizza le categorie per gestire diversi tipi di contenuto; ad es. post di blog, domande, preventivi, autopromozione, ecc. Ogni categoria ha una propria coda con il proprio piano di pubblicazione. Mettendo tutto insieme significa che i tuoi post programmati forniscono il giusto mix di contenuti al tuo pubblico.

I tempi di riciclaggio per i contenuti sempreverdi sono separati per ciascuna categoria. Ad esempio, le tue “citazioni” potrebbero essere riciclate ogni 45 giorni mentre i “post del blog” vengono ripubblicati ogni 30 giorni.

E quando aggiungi contenuto sempreverde al tuo programma, puoi impostarlo in modo che scada dopo essere stato pubblicato un numero specifico di volte o dopo una determinata data.

Le categorie di SmarterQueue sono anche codificate a colori, quindi puoi vedere a colpo d’occhio come appare il tuo programma nel calendario. Se qualcosa deve essere modificato, puoi trascinare e rilasciare un post su una data e ora modificate.

La funzione “Analisi e rapporti” incorporata fornisce approfondimenti attuabili come il tuo programma di pubblicazione ottimale basato sul rendimento dei tuoi contenuti su ciascun social network. Inoltre, puoi anche vedere quali hashtag ottengono il maggior coinvolgimento.

Caratteristiche di pianificazione straordinarie di SmarterQueue:

  • Utilizza le categorie di contenuti per pianificare la migliore combinazione di contenuti.
  • Risparmia tempo a ripubblicare con il riciclaggio sempreverde.
  • Visualizza il contenuto pianificato nel calendario con trascinamento della selezione.
  • Analizza le tue prestazioni per perfezionare il tuo programma.
  • Scopri i contenuti più curati da condividere con la ricerca intelligente.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

Aziende e agenzie che necessitano di uno strumento di pianificazione sociale solido e appositamente progettato.

Prezzi più intelligenti

SmarterQueue offre una scelta di piani di abbonamento flessibili basati, quindi paghi solo ciò di cui hai bisogno, che tu sia un solopreneur o un’agenzia.

  • I prezzi partono da $ 19,99 / mese o $ 16,99 / mese se pagati annualmente e includono tutte le funzionalità di pianificazione intelligente.
Prova SmarterQueue gratuitamente

7. Buffer Publish

buffer

Buffer è un’applicazione software per Web e dispositivi mobili che consente di pianificare i contenuti su Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram e Linkedin da un’unica dashboard.

Ha funzionalità di pianificazione limitate rispetto agli strumenti appositamente progettati come SmarterQueue e MeetEdgar, o anche strumenti all-in-one come Sendible e AgoraPulse, ma è semplice da usare.

Per cominciare, puoi creare una pianificazione di pubblicazione preimpostata per ciascun account social, quindi i contenuti vengono sempre pubblicati al momento ottimale. E puoi personalizzare i tuoi contenuti per ogni rete, in modo da personalizzare il tono, gli emoji e gli hashtag per adattarli a ciascuno.

I contenuti pianificati vengono aggiunti al tuo calendario in modo da poter vedere a colpo d’occhio ciò che è allineato per ogni social network.

Buffer è ottimo per la pianificazione di contenuti Instagram. Puoi pianificare direttamente sulla rete (incluso un primo commento in cui puoi aggiungere hashtag, ecc.) Oppure pianificare i post in anticipo e ricevere promemoria per pubblicare in modo nativo

Funzionalità di pianificazione straordinarie del buffer:

  • Crea una pianificazione di pubblicazione preimpostata per ciascun account social.
  • Personalizza i tuoi post per ogni social network.
  • Visualizza tutti i contenuti che hai allineato nel calendario.
  • Scegli la tua programmazione Instagram – diretta o nativa.
  • Collabora ai contenuti con il tuo team.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

Chiunque stia cercando il modo più semplice per pianificare gli aggiornamenti dei social media.

Prezzi del buffer

Buffer ha una serie di piani di abbonamento basati sul numero di account social, post programmati e utenti richiesti. Per esempio:

  • Il piano gratuito include 3 account social, 10 post programmati, 1 utente.
  • I piani premium partono da $ 15 / mese o $ 144 / anno e includono 8 account social, 100 post programmati, 1 utente.
Ottieni buffer

8. TweetDeck

TweetDeck

TweetDeck è un’applicazione di dashboard di social media per la gestione solo degli account Twitter .

Originariamente un’app indipendente, TweetDeck è stata acquisita da Twitter nel 2011 e integrata nella loro interfaccia.

TweetDeck ti consente di twittare immediatamente i messaggi o programmarli per una consegna successiva. I tweet programmati vengono pubblicati anche se al momento non si esegue TweetDeck.

Puoi anche aggiungere immagini, video e GIF al tuo messaggio, proprio come quando pubblichi un tweet regolare. E se devi modificare un Tweet programmato prima che sia pubblicato, puoi facilmente immergerti e apportare le modifiche necessarie.

Il modo migliore per gestire i tuoi Tweet programmati è quello di aggiungere una colonna “Pianificato” alla dashboard di TweetDeck per darti una cronologia visiva di ciò che è pianificato.

Nota: se gestisci più account tramite TweetDeck, hai la possibilità di pianificare i Tweet per ciascuno di essi. Se stai usando TweetDeck come parte di un team in un ambiente aziendale, allora sarai in grado di vedere tutti i Tweet programmati per tutti gli account collegati al tuo TweetDeck, quindi questo potrebbe essere un motivo per non usare l’app.

Se stai usando TweetDeck come parte di un team in un ambiente aziendale, allora sarai in grado di vedere tutti i Tweet programmati per tutti gli account collegati al tuo TweetDeck, quindi questo potrebbe essere un motivo per non usare l’app.

Le straordinarie funzionalità di pianificazione di TweetDeck:

  • Gestisci i tweet programmati tramite la loro colonna dashboard.
  • Gestisci più account attraverso un TweetDeck.
  • Includi immagini, video e GIF sul tuo Tweet programmato.
  • Modifica i Tweet programmati prima che vengano pubblicati.

Chi dovrebbe usare questo strumento di pianificazione dei social media?

Chiunque sia alla ricerca di uno strumento completamente gratuito che consenta la pianificazione di base dei post su Twitter.

Prezzi TweetDeck

TweetDeck ha funzionalità di pianificazione limitate ma è GRATUITO. È disponibile come app Android, iPhone, Mac o Web ed estensione Chrome.

Ottieni TweetDeck

Scegli il miglior strumento di pianificazione dei social media per te

Per restringere la selezione qui ci sono alcuni scenari diversi:

Desideri uno strumento di social media all-in-one con potenti funzionalità di pianificazione?

L’uso di uno strumento all-in-one per i social media è conveniente e può farti risparmiare ore.

In passato, gli strumenti all-in-one avevano funzionalità di pianificazione di base, ma non è più così.

Ad esempio, utilizziamo Sendible per gestire i nostri sforzi sui social media. Possiamo pianificare i post utilizzando le code, visualizzare un calendario dei nostri contenuti programmati, trovare nuovi contenuti da condividere e altro ancora.

Poiché Sendible è un partner di Instagram, supporta anche la pianificazione diretta (compresi i video). E in termini di altre funzionalità, ottieni una casella di posta sociale unificata, monitoraggio delle parole chiave, rapporti, CRM, assegnazioni di attività, gestione dei client e altro ancora.

AgoraPulse è un’altra solida opzione qui in quanto offre un livello simile di funzionalità all-in-one.

Volete uno strumento focalizzato al 100% sulla pianificazione

MeetEdgar è uno dei migliori del settore e il loro prezzo è semplice. E SmarterQueue ha una grande piattaforma, ma in qualche modo si rivelano più costosi. Detto questo, puoi adattare il tuo piano alle tue esatte esigenze.

Tuttavia, SocialBee è una buona opzione anche qui. Potrebbero essere più recenti, ma stanno andando fuori su funzionalità di implementazione.

Esse vanno oltre la pianificazione sociale e hanno funzionalità di coinvolgimento del pubblico che la maggior parte degli altri strumenti in questo elenco non ha. E il loro team può creare i contenuti dei social media per te, l’ideale se hai poco tempo.

Sei un libero professionista o un’agenzia con molti clienti …

Se hai clienti, le tue esigenze potrebbero essere leggermente diverse. Ad esempio, il costo di ciascun profilo può essere più di un fattore decisivo.

In tal caso, uno strumento di pianificazione dedicato come SocialBee , MeetEdgar o SmarterQueue potrebbe essere più adatto.

Detto questo, uno strumento come Sendible potrebbe essere comunque una buona opzione in questo scenario per alcuni motivi:

  1. Il costo non si basa sul numero di profili social – Si basa sul numero di servizi, che è un’interazione a senso unico con un social network. Quindi, ad esempio, se la pianificazione è tutto ciò di cui hai bisogno, può risultare più conveniente.
  2. Funzionalità di gestione dei clienti : è possibile impostare i clienti con i propri account che possono aggiungere un ulteriore punto vendita ai servizi.
  3. Servizi aggiuntivi che puoi offrire ai clienti – Con uno strumento come questo, sarai in grado di offrire servizi aggiuntivi ai tuoi clienti. Ciò include i rapporti sui social media e il monitoraggio delle parole chiave.

Per chi desidera uno strumento di pianificazione gratuito …

Buffer Publish ha un piano gratuito limitato dal quale puoi trarne un buon uso. È uno strumento di pianificazione incredibilmente semplice ma a volte è esattamente quello che serve.

Se vuoi solo programmare i tweet, TweetDeck è l’opzione migliore. La sua funzionalità è limitata rispetto ad altri strumenti, ma è gratuita al 100% e non è necessario registrarsi per un account poiché fa parte di Twitter.

Avvolgendolo

Scegliere il giusto strumento di pianificazione dei social media non è facile: ci sono molte buone opzioni sul mercato.

Prenditi il ​​tuo tempo, lavora attraverso la nostra guida e, soprattutto, prendi alcuni strumenti per un test drive per vedere se ti senti a tuo agio con loro.

La maggior parte di questi strumenti offre prove gratuite e per quelli che non lo fanno, avranno un piano gratuito che puoi usare. Nel caso di MeetEdgar, offrono invece una garanzia di rimborso di 30 giorni.

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