8 Community su Slack a cui ogni Marketer e SEO dovrebbe partecipare

Da quando è stato lanciato nel 2013, Slack  è diventato uno strumento onnipresente sul posto di lavoro. Con oltre dieci milioni di utenti giornalieri attivi , l’azienda ha rivoluzionato il modo in cui i team gestiscono il flusso di lavoro e condividono le informazioni. E ora sta cambiando il modo in cui le comunità interagiscono online. 

I gruppi Slack stanno crescendo in popolarità  e la cosa divertente è che Slack non ha niente a che fare con questo. Non hanno mai deciso di interrompere i gruppi di Facebook o LinkedIn. È successo in modo organico quando gli utenti si sono resi conto che una piattaforma gratuita in cui è possibile creare chat su un argomento o un tema era un ottimo posto per riunirsi.

Perché le comunità Slack sono così importanti per i professionisti del marketing

Potresti pensare: “Faccio già parte di troppi gruppi e chat online. Aggiungerne un altro al mix sarà solo un’altra distrazione “. Ecco perché dovresti riconsiderare l’adesione a una comunità Slack:

  • Accessibilità : probabilmente sei già su Slack tutto il giorno per lavoro. Supponiamo che tu stia partecipando a una delle chat del tuo team discutendo di un problema che nessuno sa come risolvere. Vai a uno dei tuoi gruppi Slack e cerca la risposta. O posta chiedendo consigli. Problema risolto e non dovevi nemmeno aprire una nuova scheda.
  • Senza distrazioni : i gruppi di Facebook sono fantastici, ma è difficile concentrarsi quando ricevi notifiche che 100 persone hanno apprezzato o commentato quella foto carina del tuo cane. Slack è incentrato sul lavoro, quindi puoi interagire con le tue comunità su Slack senza il rumore della tua vita personale.
  • Qualità : molti professionisti del marketing di alto livello sono amministratori e membri delle comunità Slack. Sanno cosa stanno facendo, quindi possono essere una fonte inesauribile di apprendimento e informazioni. Mi considero qualcuno che sa cosa sto facendo, dal punto di vista del marketing, e imparo ancora qualcosa di nuovo ogni volta che visito uno dei miei gruppi.
  • Networking : questo è così importante. Hai l’opportunità di entrare in contatto con altre persone nel tuo settore e non devi lasciare il lavoro o partecipare a un evento per farlo. Queste connessioni possono portare a partnership commerciali o persino a un nuovo lavoro lungo la strada, se stai cercando quel genere di cose.
  • Marketing : le comunità Slack sono un altro canale per costruire il tuo marchio personale o la tua attività. Non solo hai la possibilità di ottenere preziosi consigli, ma puoi anche darli. Offrire informazioni e suggerimenti utili è un ottimo modo per aumentare la tua credibilità e renderti più attraente per clienti e clienti. La maggior parte dei gruppi ha il canale #shamelessplug dove puoi promuovere sfacciatamente anche i tuoi contenuti, prodotti e servizi.

Ulteriori informazioni: [Studio sulla crescita] Slack: la crescita delle app aziendali più rapida nella storia

Ci sono molti più gruppi su altri siti di social networking che su Slack, ma le comunità di questa piattaforma sono in costante crescita. Devi solo sapere dove trovarli. Slack non offre una funzione di rilevamento per i gruppi, ma sono stati visualizzati siti come Slofile  e Slack List per aiutare gli utenti a trovare ciò che stanno cercando. Oppure puoi fidarti di qualcuno che sa – in questo caso, me – per dirti dove sono i buoni. 🙂  

Elenco Slack

La migliore community di Slack: Traffic Think Tank

Traffic Think Tank è una comunità Slack privata e a pagamento gestita da Matthew Howells-Barby di HubSpot, Nick Eubanks di From the Future e Ian Howells di Lending Tree  tre potenze di marketing. Il gruppo si concentra sulla SEO, ma vedrai anche discussioni su contenuti, analisi e persino annunci di lavoro. È uno dei gruppi Slack più coinvolgenti di cui abbia mai fatto parte.

Think Tank sul traffico

Ci sono un sacco di comunità di marketing su Slack e la maggior parte di esse sono gratuite, ma pago per TTT perché ne ricavo un enorme valore. È anche uno dei preferiti del  team di Neil Patel e uno dei loro membri più richiesti. 

TTT aggiunge sempre più contenuti e anche la comunità fornisce valore. C’è un nuovo webinar ogni singolo mese, insieme a tutorial e sessioni di domande e risposte dal vivo. Ci sono anche tantissimi video davvero istruttivi e coinvolgenti. In effetti, una volta ho fatto un viaggio nel fine settimana a Las Vegas e invece di uscire il sabato sera, mi sono seduto nella mia camera d’albergo e ho guardato i loro video tutta la notte. Ho ottenuto molto più valore da quel contenuto rispetto a quando ho giocato a poker la sera prima  e mi è piaciuto anche di più.

Al momento ci sono 14 diversi canali su TTT, inclusi #linkbuilding, #automation e #qa. L’iscrizione ti dà accesso a centinaia di ore di contenuti video esclusivi ed eventi dal vivo, per non parlare di un filo diretto con i tre brillanti marketer che l’hanno avviato (pubblicano regolarmente nella community).

L’unico potenziale svantaggio di TTT è il costo : è $ 119 al mese o $ 1,190 all’anno. Se sei un’azienda più piccola o sei nuovo nei gruppi Slack, potrebbe essere troppo ripido per te. Ma pensala in questo modo: è molto più economico che assumere un consulente (o consulenti) per aiutarti a migliorare il tuo SEO.

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Per saperne di più:

Comunità Slack gratuite oa basso costo per i professionisti del marketing

Anche se penso che Traffic Think Tank sia la migliore comunità Slack in circolazione, ce ne sono molte altre che sono gratuite o poco costose e forniscono un grande valore. Eccone sette che penso valga la pena controllare.

1) Genius online

Online Geniuses si autodefinisce come la più grande comunità Slack per i professionisti del marketing. Con oltre 17.500 membri, il gruppo tiene regolarmente AMA con operatori di marketing come Neil, Gary Vaynerchuk e Rand Fishkin. Ci sono anche uno smontaggio CRO settimanale e eventi offline tenuti in tutto il mondo.

Geni in linea

OG è nata da una piccola chat di gruppo su Skype avviata dal fondatore David Markovich, che ha anche co-fondato 18percent, una comunità di salute mentale su Slack. Vanta migliaia di post ogni giorno e ogni membro viene controllato manualmente prima di essere autorizzato a partecipare. I membri includono esperti di marketing in una varietà di nicchie, tra cui SEO, PPC, social media ed email marketing. Le discussioni sono anche moderate per tenere fuori lo spam.

Oltre ai canali tematici, OG ha canali locali per le principali città, quindi i membri possono entrare in contatto con quelli nella loro posizione e settore. Ci sono anche sezioni locali in diversi stati e paesi che ospitano incontri regolari.

Se stai cercando una grande comunità che copra molti argomenti di marketing, OG è un ottimo posto per iniziare con le comunità Slack.

2) Buffer

La Buffer Community su Slack si sforza di essere un luogo caldo e confuso per gli operatori di marketing e gli imprenditori per connettersi, ottenere consigli e raggiungere i loro obiettivi. Lanciata nel 2015, Buffer descrive la loro comunità come “calda, solidale, positiva, intelligente e amica delle emoji”. 

Buffer su Slack

Il BC si concentra sui social media e attualmente ha più di 6.000 membri che si connettono attraverso più di 20 canali, tra cui #watercooler, # buffer-products, # topic-socialmedia. I membri possono impostare obiettivi nel canale # settimanali-obiettivi e nella rete in # meet-someone-new.

Buffer ospita una Community Mastermind ogni settimana, in cui i membri condividono le sfide del social media marketing e ricevono consigli. Il gruppo spesso tiene anche “sfide”, che possono riguardare qualsiasi cosa, dal marketing allo sviluppo personale.

Se stai cercando un luogo rilassato e amichevole per parlare di tutto ciò che è sociale, fare rete con gli altri nel tuo settore e trovare ispirazione, Buffer potrebbe essere il posto che fa per te. E se utilizzi i prodotti Buffer, vorrai sicuramente unirti per accedere alle discussioni su suggerimenti, trucchi e ottenere il massimo valore da essi.

3) Grande SEO

La comunità Slack di Big SEO è nata dal subreddit con lo stesso nome . Ma sebbene il sottomarino abbia oltre 31.000 membri, il gruppo Slack è più unito, con quasi 2.500 partecipanti.

Grande SEO su reddit

La comunità di Slack è stata lanciata nel 2016 per riunire i professionisti del marketing più esperti e avanzati del gruppo. Il subreddit è ancora piuttosto attivo, tuttavia, se vuoi avere un’idea dei tipi di discussioni e dell’atmosfera generale che puoi aspettarti di trovare su Slack.

I canali di Big SEO includono # letture obbligatorie, # seo tecnico, #sitereview e #jobs. A differenza di molti altri grandi gruppi, tuttavia, questa comunità non ha una presenza web al di fuori di Reddit. Se vuoi iscriverti, dovrai compilare il modulo in questo documento Google . 

Big SEO è ovviamente perfetto per un membro attivo del subreddit, ma se vuoi migliorare il tuo SEO, non puoi sbagliare con questa comunità Slack.

Per saperne di più:

4) #backlink

Questa comunità di Slack è focalizzata  hai indovinato – sui backlink . 

ritroso

Gli oltre 1.400 membri di questo gruppo incentrato sul marketing in entrata condividono consigli, opportunità di collaborazione e, ovviamente, collegamenti che desiderano promuovere. Sul canale #guestposts, i membri condividono opportunità di guest post o offerte per scrivere guest post per altri blog.

#backlinks è ottimo per le persone che cercano modi non contenenti spam per ottenere più traffico sui loro siti web.

5) CRO Growth Hacks

CRO Growth Hacks  ha quasi 1.000 membri e, come suggerisce il nome, è una comunità Slack dedicata agli hack per l’ottimizzazione del tasso di conversione.

CRO Growth Hacks

Ci sono anche canali dedicati agli hack SEO, agli hack di posta elettronica, agli hack di analisi … hai capito. Se inizia con un canale di marketing online e termina con “hack”, probabilmente lo troverai lì.

Come altri gruppi Slack, CRO Growth Hacks ospita anche AMA e ha un canale di lavoro. Una cosa che lo distingue, tuttavia, è il canale #chatbot_hacks dove i membri possono ottenere consigli e suggerimenti sull’utilizzo dei chatbot nelle vendite e nel marketing. Vale sicuramente la pena controllare se i chatbot giocano un ruolo nel tuo marketing mix.

Approfondisci perché i chatbot sono un must per le aziende (e come crearne uno!)

6) Tribù creative

Creative Tribes non è solo una comunità di marketing. Oltre ai professionisti del marketing, i suoi oltre 1.000 membri includono imprenditori, designer, scrittori e sviluppatori , chiunque desideri connettersi e condividere strategie di costruzione di tribù.

Tribù creative

CT è una società di web design e la loro comunità Slack è un’estensione di quattro anni della loro attività, che riunisce i creatori per formare “tribù”. Attualmente ci sono 24 canali su CT, inclusi #content_marketing, # seo-strategy e #analytics_datascience. Tengono AMA con marketer come Seth Godin, esperti di blockchain e liberi professionisti di successo.

Attualmente, c’è una quota una tantum di $ 27 per entrare a far parte della comunità di Creative Tribes su Slack, ma la sua popolarità tra i creativi sembra suggerire che i membri stanno trovando un valore abbastanza significativo da giustificare il costo della comunità.

Nuovo e caldo: salire di livello

Leveling Up è la nostra comunità Slack privata gestita da Eric Siu (Marketing School, Growth Everywhere) e dal team Single Grain. Il gruppo si concentra su tutto ciò che riguarda il marketing digitale, con canali per PPC, content marketing, SEO, feedback sui tuoi progetti di marketing e un canale di “ spettacolo ” in cui puoi condividere i tuoi migliori contenuti o risultati fantastici.

Leveling Up Marketing Training Slack Group

Sì, questo è il nostro gruppo Slack, ma crediamo con tutto il cuore nel nostro prodotto: il Leveling Up Slack Group offre molto valore. Il nostro team di esperti è presente in tutti i canali, fornendo risposte e feedback su tutti gli argomenti. Abbiamo anche invitato un gruppo selezionato di professionisti del marketing a partecipare in modo da far parte di una comunità competente e di qualità che ama condividere le proprie conoscenze. Con i livelli più alti, avrai accesso alle domande e risposte dal vivo di Eric Siu. Condividiamo anche nuovi contenuti, tonnellate di risorse e modelli, video, webinar … e poiché il gruppo è più recente, hai l’opportunità di darci un feedback su ciò che desideri dal tuo gruppo Slack ideale.

In questo momento salire di livello è gratuito. Tuttavia, se desideri accedere a canali privati ​​in cui riceverai feedback e supporto rapidi, accesso alle domande e risposte mensili in tempo reale di Eric Siu e altro ancora, puoi iscriverti ai nostri corsi di formazione di marketing Leveling Up .

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Come Slack gestisce le comunità

La cosa interessante di queste comunità è il modo in cui Slack è stato a corto di mani, anche se è probabile che cambierà in futuro. Recentemente Slack ha dovuto reprimere i gruppi di odio  sulla piattaforma. Se non lo fossero già, probabilmente stanno riflettendo seriamente su come i gruppi lavorano sulla piattaforma in questo momento e su come moderarli meglio. 

Le community rappresentano anche un’enorme opportunità per Slack, sia per l’acquisizione di membri che , come dimostra il successo dei canali a pagamento come Traffic Think Tank , per le entrate. Sarà interessante vedere come i gruppi si evolveranno mentre Slack escogita modi per sfruttarli per la crescita.

Che tu abbia o meno un pubblico, Slack può essere una grande opportunità per riunire persone che la pensano allo stesso modo nel tuo settore. Se sei pronto a coinvolgere attivamente la tua comunità e gestire la moderazione o distribuirla ad altri membri, la piattaforma è un ottimo posto per costruire la tua credibilità e far crescere la tua attività.

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