7 semplici modi per aumentare il coinvolgimento sui Social Media

Ti stai chiedendo come aumentare il coinvolgimento sui social media per la tua azienda? Che tu abbia un negozio online, un blog o una piccola impresa locale, il coinvolgimento sui social media è importante.

Ma molti imprenditori fanno fatica a convincere i propri follower a interagire con il loro marchio online. Dopotutto, molte persone preferiscono commentare la nuova foto del cucciolo del loro amico piuttosto che i post della tua attività. Non preoccuparti, però, ogni speranza non è persa.

Dai un’occhiata a questi 7 semplici modi per aumentare il coinvolgimento dei social media.

 

1. Aggiungi immagini ai tuoi post

Questo potrebbe sembrare un suggerimento ovvio, ma di gran lunga il modo più semplice per aumentare il tuo coinvolgimento sui social media è aggiungendo immagini al tuo post. È così, è così semplice!

Le immagini sono potenti. Secondo le statistiche di HubSpot , i tweet con immagini ricevono il 150% in più di retweet rispetto ai tweet senza immagini e i post di Facebook con immagini mostrano un coinvolgimento 2,3 volte maggiore rispetto a quelli senza immagini.

L’aggiunta di un’immagine ai tuoi post sui social media aiuterà la tua azienda a distinguersi in affollati feed di social media, aumentando le probabilità che gli utenti interagiscano con il tuo post. Assicurati solo che le immagini che usi siano di alta qualità e che catturino l’attenzione.

Ad esempio, dai un’occhiata a questo post colorato del marchio di cosmetici Juvia’s Place.

Non aver paura di giocare con filtri, cornici, sovrapposizioni di testo, adesivi e altro ancora per attirare ancora più attenzione sui tuoi post.

 

2. Creare sondaggi e sondaggi

La creazione di sondaggi e sondaggi è un ottimo modo per ottenere un sacco di interazione dai tuoi follower sui social media . Alla gente piace condividere le proprie opinioni e se ci vuole solo un secondo per farlo, non esiterà a partecipare al sondaggio o al sondaggio. Inoltre, sondaggi e sondaggi non solo ti aiuteranno ad aumentare il coinvolgimento dei social media, ma ti permetteranno anche di raccogliere informazioni importanti su lead e clienti.

Quindi, inizia a chiedere ai tuoi follower cosa pensano sui social media, come ha fatto Sephora nell’esempio del sondaggio di Facebook qui sotto.

In alternativa, puoi creare un sondaggio o un sondaggio sul tuo sito Web e condividere il link ad esso sui social media. Esistono numerosi plug-in di moduli WordPress che ti consentono di creare facilmente sondaggi e sondaggi.

 

3. Condividi contenuti generati dall’utente

Se non si ha familiarità, il contenuto generato dall’utente (UGC) è qualsiasi forma di contenuto (come un’immagine o un video) che è stato pubblicato dagli utenti su piattaforme online come i social media.

I contenuti generati dagli utenti sono popolari tra i consumatori perché sono creati dai loro colleghi anziché da un’azienda e fungono da prove sociali . Secondo Stackla , i post UGC condivisi con i canali social registrano un tasso di coinvolgimento superiore del 28% rispetto ai post di marchi standard.

Pertanto, se condividi contenuti con i tuoi follower creati dai loro colleghi, sarà più probabile che prestino attenzione. Inoltre, semplicemente chiedere al tuo pubblico di inviare UGC comporterà un maggiore coinvolgimento.

Ad esempio, una delle campagne di contenuti generati dagli utenti di maggior successo è stata la gara della Coppa bianca di Starbucks.

4. Esegui un omaggio online

A proposito di concorsi, non è necessario chiedere ai tuoi follower di inviarti contenuti generati dagli utenti per eseguire un omaggio online di successo. È possibile eseguire un omaggio classico, in cui gli utenti semplicemente entrano per vincere, per ottenere un sacco di voci e coinvolgimento.

La chiave per un omaggio di successo, però, è un premio eccezionale. Se il tuo premio non attira l’attenzione dei tuoi follower sui social media, probabilmente non impiegheranno il tempo per entrare.

Ci sono un sacco di idee per i premi del concorso che puoi scegliere, le più popolari sono: contanti, buoni regalo e prodotti / servizi gratuiti. Assicurati di scegliere un premio relativo alla tua attività in modo da poter attirare più clienti ideali.

Ricorda, il punto centrale della gestione di un omaggio è aumentare l’impegno, quindi tienilo a mente quando decidi le regole dell’omaggio. Ad esempio, per ricevere una voce per il tuo omaggio, puoi richiedere agli utenti di “mettere Mi piace” e condividere il tuo post e taggare uno dei loro amici nella sezione commenti.

 

5. Connettiti e comunica con i tuoi follower

Un altro trucco semplicissimo per aumentare il coinvolgimento dei social media è connettersi e comunicare con i tuoi follower. Non puoi aspettarti che gli utenti interagiscano con i tuoi post sui social media se non ricevono alcuna interazione in cambio.

Puoi connetterti e comunicare con i tuoi follower in diversi modi, tra cui:

  • “Mi piace” Commenti – Quando un utente si prende il tempo di commentare un post, mostragli che lo apprezzi “apprezzandolo”.
  • Rispondi agli utenti : assicurati di rispondere anche ai commenti. Gli utenti torneranno al tuo post ancora e ancora per leggere e rispondere alle tue risposte.
  • Poni una domanda – Fare una domanda all’inizio o alla fine di un post è un ottimo modo per iniziare una conversazione.
  • Usa un’emoji – L’uso di emoji può far sapere ai tuoi follower come ti senti e può anche preparare il terreno per come vuoi che si sentano. Vuoi che ridano? Aggiungi un’emoji ridente.

Comunicare con i tuoi follower ti aiuterà a creare relazioni significative con loro. E relazioni forti creeranno fan più fedeli e coinvolti.

 

6. Usa video in diretta

Il video live è diventato molto popolare negli ultimi anni ed è il modo perfetto per aumentare il coinvolgimento. Con i video in diretta, gli utenti possono interagire con te in tempo reale. Sui social media, è la cosa più vicina a una conversazione faccia a faccia con i tuoi follower.

A causa dell’immediatezza del video dal vivo, rende l’esperienza più emozionante. È un ottimo strumento da utilizzare per annunciare un nuovo prodotto o condividere interessanti novità aziendali.

Hai paura di non avere nulla di così eccitante da condividere in video live? Non preoccuparti, uno dei modi più comuni in cui le aziende utilizzano Facebook Live e Instagram Live è tenere domande e risposte. Molti dei tuoi follower coglierebbero l’occasione per unirsi al tuo video live e farti una domanda.

 

7. Promuovi i tuoi profili sui social media sul tuo sito

In genere, quando si cerca di aumentare il coinvolgimento sociale, i proprietari delle imprese concentrano tutti i loro sforzi sulle piattaforme dei social media. Ma quando lo fanno, perdono l’opportunità di convincere un intero altro pubblico a interagire con loro sui social media: i visitatori del loro sito web . Non tutti i visitatori del tuo sito web ti seguono sui social media, alcuni potrebbero anche non essere consapevoli che la tua attività è su Instagram o Twitter. Quindi, assicurati di promuovere i tuoi profili sui social media sul tuo sito web.

Puoi promuovere i tuoi profili di social media sul tuo sito web aggiungendo icone social nell’intestazione o piè di pagina del tuo sito e collegando i tuoi profili di social media alla fine dei post del blog. Puoi persino utilizzare i popup di uscita sul tuo sito per incoraggiare i visitatori a seguirti sui social media, come nell’esempio seguente.


Fonte immagine

Se vuoi aumentare il coinvolgimento sui social media, vuoi che il maggior numero di fedeli fan e clienti ti seguano sui social media possibile.

 

A voi

Stanco dei tuoi profili sui social media che sembrano una città fantasma? Con questi 7 semplici modi per aumentare il coinvolgimento sui social media, puoi trasformare i tuoi profili tranquilli in animate comunità piene di attività.

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