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7 principi fondamentali per ottenere Lead abbondanti dai Social Media

Tempo di lettura: 13 minuti

Se non stai utilizzando i canali dei social media per generare lead, controlla questi concetti chiave per trasformare i tuoi profili social in macchine generatrici di lead!

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Negli ultimi anni, i social media si sono trasformati da un semplice componente aggiuntivo aziendale a una necessità.

Posso dire per esperienza: se non stai utilizzando i social per indirizzare il traffico e quindi porta a convertirli in entrate, il tuo marchio sta perdendo terreno. Grande tempo.

La mia attività è stata sviluppata sui social media. Il mio sito web non è mai stato in diretta. Non ho mai nemmeno pubblicizzato i miei servizi. Tuttavia, ricevo un buon numero di lead ogni settimana da LinkedIn e Twitter:

 

Ora, potresti essere tu il proprietario di ogni due imprenditori che hanno visto il mio titolo e pensato: “Lead? Attraverso i social media .. ?? ”

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Fonte )

Questo è semplicemente folle.

Perché?

  1. Entro il 2020 quasi 3 miliardi di persone saranno sui social media (quasi la metà della popolazione mondiale prevista!)
  2. Il 75 percento degli utenti di Internet di sesso maschile è su Facebook e l’ 83 percento delle donne di Internet
  3. L’81 percento dei millennial controlla Twitter almeno una volta al giorno
  4. LinkedIn ha attualmente oltre 450 milioni di profili utente
  5. Snapchat raggiunge il 41% dei giovani dai 18 ai 34 anni solo negli Stati Uniti
  6. Il 32 percento degli adolescenti classifica Instagram come il social network più importante
  7. YouTube raggiunge più di 18-49 anni rispetto a qualsiasi rete via cavo negli Stati Uniti !

Se non stai già utilizzando i social media come parte della tua strategia di generazione di lead, è sicuramente il momento di iniziare.

Allo stesso modo, se si sta utilizzando i social, ma non sembrano essere sempre ovunque – ho intenzione di aiutarvi a raggiungere i risultati.

E il problema che il 50 percento degli esperti di marketing incontra …? Non comprendono i principi “umanizzati” che spingono le persone a seguire e acquistare tramite i social network.

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Fonte )

Mi riferisco alla psicologia fondamentale della vendita sui social media.

Una volta compresi questi concetti chiave, vedrai come si traducono immediatamente in applicazione e in che modo tali risultati producono risultati finali

Ecco sette dei principi più importanti da capire se si desidera iniziare a generare importanti contatti di vendita attraverso i social media.

Userò anche Twitter come primo esempio; perché è spesso la piattaforma più incompresa e sottoutilizzata!

Principio n. 1: essere super socievole

Non succede nulla di eccitante sui social media fino a quando non hai un pubblico.

Pubblicare senza scopo su un account con zero follower è l’equivalente di marketing di gridare nel vuoto: probabilmente userete molta energia e non accadrà molto.

Ovviamente, iniziamo tutti da qualche parte, ma devi essere attivamente coinvolto con le persone in armonia con gli aggiornamenti che pubblichi. Altrimenti, la tua strategia sarà simile a un megafono promozionale; inevitabilmente spegnendo eventuali follower e futuri clienti.

arka das@arka_learner

You are the #networking guru @Sam___Hurley . While all are busy being #twitter celebs, you are the true guide of companionship. Best wishes https://twitter.com/Sam___Hurley/status/854813664142032899 

Sam Hurley@Sam___Hurley
Replying to @arka_learner

Hehe! Cheers brother! 😊👍😆✊😎

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Lo testimonio innumerevoli volte ogni giorno: comunicazione a senso unico con lo sforzo ZERO per rispondere a chiunque. Apprezzo i tuoi follower e accetteranno le tue offerte.

Per trasformare i tuoi sforzi sui social media in lead, devi trovare un modo unico di possedere un segmento del tempo che il tuo pubblico di destinazione trascorre online.

Digitalmicdrop.com@digitalmicdrop

This guy! If you haven’t been inspired by @Sam___Hurley yet, you probably live under a rock fitted with an emoji-blocker. #DigitalMarketing https://twitter.com/sam___hurley/status/862416773374717953 

Sam Hurley@Sam___Hurley

Top Influencer @Sam___Hurley On 2017 Trends, Tools, Insights & Influencers! (via @digitalmicdrop) >>>> http://buff.ly/2oqQUhe 

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La tua strategia globale:

Azioni granulari da intraprendere:

Brian-Honigman-Citazione

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BONUS:

Se sei già un’azienda consolidata, troverai molto più facile guadagnare follower.

Questa è un’opportunità da massimizzare!

Le persone gravitano naturalmente verso nomi di marchi popolari. Ogni volta che ti cercano online, i tuoi profili social verranno visualizzati in numerosi punti su Google (se hai applicato il markup del sito Web specifico ) e probabilmente ci saranno molte citazioni altrove, che indirizzeranno tutti verso i tuoi profili.

Man mano che si accumulano nel tempo, seguiranno ancora più citazioni. È un effetto domino.

Una volta che inizi ad attirare follower, è tempo di capire come convertire quei follower in lead.

Il prossimo passo consiste nel trasformare i conoscenti in amici. I tuoi follower sono abbastanza interessati ad ascoltare quello che hai da dire di pubblico dominio, ma si fidano abbastanza di te da portare la relazione a un ulteriore passo avanti? Vale a dire – consegnandoti le loro preziose informazioni, in cambio di contenuti speciali?

E criticamente: sanno che vuoi che intraprendano questa azione?

Principio n. 2: scopo attuale

Per avere successo nel social media marketing, hai bisogno di molto di più delle metriche vanity – numeri che alla fine possono ridursi a follower disinteressati che stanno semplicemente taggando.

100.000 account che seguono il tuo marchio a causa del suo umorismo distaccato, non interesseranno se inizi a pubblicare contenuti specifici del settore.

Anzi…

1k follower sono immensamente potenti – se ti seguono perché si sentono vicini al tuo marchio e al suo scopo definito – quindi attendono con impazienza ogni aggiornamento incentrato sul business.

Tutti devono sapere:

  • Chi sei
  • Perché sei qui
  • Cosa stai offrendo

Dai al tuo pubblico un motivo specifico per seguirti e acquistare da te.

Digital-Corrente-Twitter

Questa è una battaglia che devi vincere nella tua mente prima di poter trionfare nelle trincee sociali. Assicurati che tutto il tuo team capisca perché stai investendo nei canali social.

Sì, vuoi interagire con potenziali clienti ed è bello sensibilizzare il marchio, ma alla fine; vuoi che ogni azione sociale svolga un ruolo nel generare contatti, sia direttamente che indirettamente.

Se trascorri del tempo sui social media e non contribuisci a questo obiettivo, dovresti considerare rapidamente di staccare la spina dalle attività dei colpevoli. Uno dei motivi per cui le aziende trovano così difficile la generazione di lead sui social media è perché non stanno veramente perfezionando i loro canali di social media per generare lead.

Azioni granulari da intraprendere:

  • Collegare i profili dei social media alle pagine di destinazione o alla home page del sito Web
  • Comunica i messaggi vitali nelle immagini di intestazione social nella parte superiore dei tuoi profili
  • Descrivi chiaramente il tuo scopo in ogni biografia sociale (e fai risaltare il tuo bios )
  • Non pubblicare mai contenuti completamente irrilevanti o inattesi per te
  • Allinea completamente il tuo marchio con il tuo social bios e ciò che predichi
Startup Socials 🚀@Startup_Socials

@_millenialmind In terms of how you run your #business, who do you look up to?

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Cody Barry@_millenialmind

Sorry I’m so late to answer this, @Sam___Hurley has been a pretty awesome digital marketing influencer 😁🌟🚀. @elonmusk Is an amazing CEO. 😎👍

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Potresti essere sorpreso di realizzare una grande disconnessione tra ciò che pensi di trasmettere e ciò che il tuo pubblico sta effettivamente ascoltando .

Assicurati che tutti i soggetti coinvolti , dai membri del tuo team fino ai tuoi follower, conoscano le intenzioni specifiche dei tuoi canali di social media.

Principio n. 3: promuovere l’azione

I tuoi follower potrebbero non sapere che vuoi che agiscano dalle tue pagine sui social media.

Fortunatamente, questo è facile da cambiare – e dovresti. Spesso troverai più difficile generare contatti sociali senza un invito all’azione .

Sii diretto e conciso.

NOTA: potresti scoprire che, a seguito dei tuoi profili ultra-mirati, inizi ad attirare clienti senza CTA diretti, saltando del tutto la fase di crescita dei lead. Non esorto nessuno a contattarmi privatamente per domande tramite social. , lo fanno spesso!)

Ora, c’è un buon equilibrio tra l’essere apertamente promozionale (perdendo la fiducia del tuo pubblico mentre lo fai) e recitare tutto in modo ambizioso senza mai chiedere loro di agire. Puoi perfezionare questo equilibrio praticando l’intelligenza emotiva :

Sam-Hurley-Semantic-SEO

I social media sono una vasta gamma di metodi creativi per attirare le persone nella tua canalizzazione di vendita .

Inizia ad applicarli!

Usa CTA:

  • Nei tuoi profili social
  • Messaggi sociali
  • Contenuto del sito Web
  • Fotografie
  • Annunci sociali
  • Ovunque!

“Facebook Lead Ads è un modo efficace per condividere contenuti premium e iniziare il processo di sensibilizzazione. Per fare ciò, imposta il tuo annuncio principale di Facebook e collegalo al tuo CRM preferito. MailChimp funziona bene in questa situazione ed è semplice da configurare.

Facebook-piombo-Ads

Crea il tuo magnete principale (ad es. Un white paper, una checklist, un eBook o un’infografica) e offrilo a un gruppo target. La mia parte preferita di Lead Ads è che le informazioni che raccogli ora possono essere utilizzate nel pubblico simile e personalizzato. Più dati + Targeting migliore = Tassi di conversione più elevati. “

Rebekah-Radice-Citazione

Non lasciare che il tuo pubblico indovini cosa dovrebbero fare dopo! Trasmetti il ​​loro interesse ai tuoi contenuti generatori di lead attraverso inviti all’azione ben posizionati.
RICORDA: è lo stesso per gli annunci e i contenuti organici, fino alle pagine del profilo social del tuo marchio.

Principio n. 4: irraggiamento rilevanza

Per essere pertinenti, il contenuto collettivo deve mostrare i seguenti attributi:

  1. tempestivo
  2. Mirati
  3. Specifico
  4. Utile
  5. processabile

Mentre è stato scoperto che i marketer ora vedono la generazione di lead sui social media come un processo * leggermente più semplice * rispetto al marketing dei contenuti , non consiglierei mai di usarne uno senza l’altro!

I social media e il content marketing sono paragonabili alle gambe. Puoi fare piccoli progressi utilizzandoli in modo indipendente, ma funzionano MOLTO meglio quando si spostano all’unisono.

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Fonte )

Usa i tuoi canali social per promuovere i contenuti e i tuoi contenuti per indirizzare le persone a seguire il tuo marchio sui social media. Entrambi dovrebbero essere distribuiti per attirare i lead.

Le stesse regole d’oro per il content marketing si applicano anche ai post social: se i tuoi contenuti non offrono valore al tuo pubblico, non pubblicarli!

Tutto ciò che viene pubblicato sui social media dovrebbe essere rilevante per la tua attività, la vita del tuo pubblico e gli interessi dei potenziali clienti.

Dai un’occhiata al feed Twitter di Digital Current . Lì non troverai alcun contenuto irrilevante!

Ad esempio, se vendi SaaS; i tuoi contenuti devono educare il tuo pubblico ad essere uomini d’affari migliori, più efficienti nel loro lavoro e utenti di software più intelligenti. Le probabilità sono; ti hanno seguito per saperne di più sul tuo marchio e sul settore che rappresenti .

Come accennato in precedenza, i follower diventano lead quando hanno sviluppato un rapporto di fiducia con te.Può sembrare folle parlare di persone che costruiscono relazioni con gli account dei social media, ma succede sempre .

Più sei “umano”, maggiori sono tali legami.

Se i tuoi contenuti offrono valore e sono focalizzati sul laser sulle esigenze del tuo pubblico, saranno molto più disposti a fare il passo successivo per diventare clienti.

Chasta (CJ) Longworth@ChastaLongworth

It was @Sam___Hurley who was only one to respond to me when I asked question in beginning as well. Learned from the best!❤️

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Principio n. 5: affina la tua disponibilità

Non tutti i passaggi della canalizzazione di vendita sono una transizione facile. Ci sono alcuni punti critici in cui i lead tendono a perdere interesse, confondersi … o semplicemente uscire completamente.

Il tuo compito è offrire guida e chiarezza.

Quando si tratta di marketing digitale, esistono tecniche particolari per identificare e minimizzare questi punti critici. Puoi eseguire test A / B sui tuoi annunci e modelli di email. Puoi misurare la frequenza di rimbalzo sulla pagina di destinazione. Puoi semplificare i tuoi moduli per renderli il più semplice possibile …

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#NotGoals!

Gli stessi principi fondamentali si applicano ai social media. Stai tentando di indirizzare il traffico verso destinazioni specifiche utilizzando pezzi multimediali accuratamente realizzati. Considerando che dovresti assolutamente misurare ogni annuncio social; potrebbe non essere conveniente o efficace in termini di tempo test A / B ogni post sociale organico … ma la misurazione è consigliata ovunque la capacità lo consenta.

Trova ciò che converte meglio e migliora continuamente.

Devi rendere il processo di conversione semplice (e divertente) . Non importa se hai fantastici inviti all’azione e un chiaro collegamento ai tuoi moduli … se i tuoi moduli sono invadenti o incomprensibili. Nessuno li riempirà.

Fai un grande favore ai tuoi follower guidandoli attraverso ogni fase del processo di iscrizione e trovando modi per renderlo più naturale e fluido.

  • È facile trovarti sui social media?
  • I tuoi post e profili contengono chiari inviti all’azione?
  • I tuoi contenuti offrono valore costante e creano fiducia?
  • I tuoi profili social si collegano in modo chiaro e pulito al tuo materiale di riferimento?
  • I tuoi materiali di piombo (strumenti, landing page, ecc.) Sono preziosi, ma intuitivi?
  • Hai in atto un piano solido per coltivare e tracciare i lead una volta creati?

Rendi facile per il tuo pubblico diventare lead. Molti mostreranno il loro apprezzamento per la tua disponibilità iscrivendoti … e molto altro!

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Principio n. 6: differenziarsi drasticamente

Ci sono molte aziende che cercano di convertire il proprio pubblico di social media in vendite. Non tutti lo stanno facendo bene …

Tuttavia, ciò non significa che dovresti escluderli.

Ho sottolineato che i tuoi canali di social media devono essere molto più che semplici marchi, se vogliono generare lead abbondanti … ma un forte marchio di social media ti aiuterà sicuramente a generare più lead.

Che cosa vuol dire?

Il marchio dei social media va ben oltre la tua guida di stile o identità aziendale. Sviluppa una voce completamente distinta. Un account ben marchiato non ha nemmeno bisogno di un logo perché i suoi post siano identificabili.

Diamo un’occhiata ad alcuni esempi.

McDonald’s ha attualmente oltre 3 milioni di follower su Twitter. Non male!

McDonalds-Twitter

Ma diamo un’occhiata più da vicino alla quantità di coinvolgimento che stanno raggiungendo i loro post medi:

McDonalds-Tweet-1

In confronto ai loro milioni di follower – non troppo grandi!

McDonalds-Tweet-2

Arby, d’altra parte, ha un seguito molto più piccolo composto da 745.000 account, ma quasi tutti i tweet sono diventati “virali”, secondo la maggior parte degli standard:

Arbys-Twitter

Questo perché ogni post è un capolavoro di cultura pop referenziale …

Arbys-Tweet-1

Hanno messo alle strette uno specifico tipo di umorismo e lo hanno marchiato come proprio. Essi stanno promuovendo direttamente i loro prodotti … ma per una volta, non si sente stanco. Il loro approccio è estremamente intelligente e fresco.

Arbys-Tweet-2

Nessuno lo fa Twitter abbastanza come Arby – e questo è esattamente il motivo per cui i loro seguaci sono altamente attivi e impegnati. Di conseguenza: è anche molto più probabile che diventino clienti attraverso l’affinità e il richiamo del marchio.

Ovviamente, non tutti i marchi possono (o dovrebbero essere) di Arby … ma prenditi il ​​tempo per differenziarti dalla concorrenza trovando il carattere unico del tuo marchio!

Un altro fantastico esempio di un marchio sociale di grande successo che “capisce”: Dai un’occhiata a Oreo

Principio n. 7: trascendere l’affidabilità

Ricordi quando ho parlato delle relazioni basate sulla fiducia? Sono ciò che separa i marchi sociali che generano solo Mi piace e condivisioni dai maestri che producono solidi contatti e vendite.

Sono la differenza tra follower e clienti.

Ho salvato questo principio fino all’ultimo perché volevo davvero portarlo a casa: l’unica azione più importante che puoi fare per generare contatti è di dare ai tuoi follower motivi di fiducia e rispetto per te.

Brand-Amore

C’è una tonnellata di ricerche di vendita su questa metodologia. Quando si tratta di vendere, spesso il venditore conta più del prodotto. I professionisti di maggior successo sono accattivanti, schietti, onesti e persistenti.

La tua presenza sui social media dovrebbe rispecchiare questi attributi.

Sii attivo, offri valore, fai del tuo meglio per essere utile e chiarisci le tue intenzioni.

Abhishek Shah@Abhishek_shah82

Thanks Sam. Truly appreciate it. With your help only I got my first client. You are truly an inspiration.

See Abhishek Shah’s other Tweets

Il tuo duro lavoro in queste aree può presto essere annullato se pubblichi materiale che non è accurato o se non riesci a mantenere le promesse che fai sui social media …

I clienti moderni si aspettano autenticità e interazione dalle imprese . Se rilevano insincerità o addirittura mancanza di una risposta rapida … probabilmente andranno in un attimo. Hanno troppa scelta che li circonda per persino pensarci due volte.

La cultura della tua azienda si manifesterà inevitabilmente nelle tue comunicazioni, quindi fai tutto ciò che è in tuo potere per sviluppare una cultura di calore, cura genuina e onestà.

Sam-Hurley-Citazione

Se il tuo pubblico può dire che sei degno di fiducia, sarà molto più disposto a consegnare le loro informazioni. È così semplice. Se vuoi che il tuo pubblico diventi lead, dai loro ragioni per credere in te.

Incartare

2006 è passato da tempo. I social media non sono una novità o un fenomeno tecnologico: sono una componente fondamentale del panorama del marketing digitale.

Le persone trascorrono più tempo sui social media che mai, il che significa che i social sono uno strumento migliore per raggiungere potenziali clienti che in qualsiasi altro momento della storia.

L’ho già detto e lo ripeto: se non stai già utilizzando i canali dei social media per generare lead, ora è il momento di iniziare!

=========== Il tuo marchio ha sete di più contatti? Combina la tua strategia di marketing sui social media con un efficace marketing dei contenuti per la soluzione di generazione di lead definitiva. ===========

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