Cerca

6 Template (modelli) di Email Marketing che devi provare subito!

 

Se gestisci un’attività, è probabile che tu sia occupato.

Tipo, molto impegnato

Sono occupato Gif

Quindi, quando si tratta di scrivere una copia per le tue campagne e-mail, l’ultima cosa che hai è il tempo di farlo.

Ed è esattamente per questo che abbiamo 6 modelli di email marketing per dare una mano.

In questo articolo, esamineremo:

  • Che cos’è l’email marketing
  • Se l’email marketing è ancora efficace
  • 3 fornitori di servizi e-mail che consigliamo
  • 6 modelli di email marketing per farti risparmiare tempo

Alla fine di questo post, la tua strategia di email marketing non sarà solo attiva e funzionante. Sarà attivo e lancerà le tue vendite a un livello completamente nuovo.

Ma prima le cose principali…

Che cos’è l’email marketing?

Che cos'è l'email marketing

L’email marketing è una strategia che utilizza la posta elettronica per alimentare o convertire i contatti attuali in clienti fedeli.

E mentre ci sono molte diverse strategie di marketing per raggiungere nuovi clienti, l’ email marketing  è uno dei più efficaci perché è:

  • Meno costoso di molte altre strategie di marketing
  • Più affidabile dei social media poiché la piattaforma non può essere chiusa
  • Totalmente personalizzabile per l’immagine e la voce del tuo marchio
  • Facile da automatizzare
  • In grado di raggiungere potenziali clienti che hanno già optato per i tuoi contenuti
  • Più adatto a costruire relazioni nel tempo
  • Grande nel darti il ​​controllo della conversazione
  • Super efficace per il marketing di affiliazione

A differenza di altre forme di marketing, come la pubblicità pay per click  o i social media , l’email marketing ha le combinazioni uniche di tutte le caratteristiche sopra elencate.

Nessun’altra strategia di marketing è adatta per consentire all’imprenditore di guidare la comunicazione per lunghi periodi di tempo. E nessun’altra piattaforma ti consente di coltivare relazioni personalizzate  su così vasta scala.

Nota: pensi ancora che l’email marketing non regge il confronto con i social media? Dai un’occhiata alla nostra analisi approfondita dell’email marketing rispetto ai social media . Entrambi sono fantastici, ma svolgono funzioni molto diverse nel mondo del marketing.

Detto questo, continuiamo a sentire costantemente la domanda: “L’email marketing è morto?”

Quindi cerchiamo di rispondere a questa domanda per risolvere la risposta.

* Avviso spoiler: * Non lo è.

L’email marketing è ancora efficace?

Non solo l’e-mail marketing è ancora efficace, crediamo che sia ancora la strategia di marketing più efficace in circolazione.

E abbiamo fatto i compiti?

Considera le seguenti statistiche su come l’e-mail sia ancora una parte importante della nostra vita quotidiana :

  • Le persone inviano 102,6 trilioni di e-mail ogni anno
  • Si prevede che tale numero salirà a 126,7 trilioni entro il 2022
  • L’abbonato e-mail medio riceve 13 e-mail commerciali al giorno
  • Più di 3/4 degli adolescenti utilizzano ancora la posta elettronica
  • Oltre il 50% delle persone controlla la posta elettronica prima di fare qualsiasi altra cosa

e-mail vs social media primo controllo del giorno

Sembra che non importa quale nuovo software sia apparso nell’ultimo decennio, l’e-mail è insostituibile. E per gli esperti di marketing, questa è davvero una buona cosa.

Perché se guardi le tariffe aperte per l’email marketing rispetto ad altre piattaforme, non è nemmeno un concorso. Le e-mail ottengono una percentuale di apertura del 22,86%  e una percentuale di clic del 3,71% .

Confronta questo con Facebook, Twitter e il tasso di coinvolgimento di Instagram dello 0,6% , non ci vuole un guru del marketing per vedere i vantaggi.

E l’uso della posta elettronica non è solo per una fascia d’età. Si scopre che quasi tutte le età usano la posta elettronica:

utilizzo della posta elettronica negli Stati Uniti per età

Con statistiche come queste, è difficile negare il potere dell’email marketing. E una volta che i nostri lettori se ne rendono conto, di solito rispondono a una domanda molto importante:

Come posso creare un’efficace strategia di email marketing?

Se ti sei mai posto questa domanda da togliere i capelli, non preoccuparti. Abbiamo una guida approfondita all’email marketing  con tutte le risposte che stai cercando.

Ma se sei di fretta, ecco una rapida ripartizione di come funziona l’email marketing in 6 passaggi:

Questo è tutto!

E sappiamo cosa stai pensando:

Può davvero essere così semplice?

La verità è  ! È così semplice, ma ciò non significa che sia facile. Dovresti impiegare del tempo per creare un magnete al piombo di qualità  e scrivere una copia e -mail  che vende.

Questa è la parte difficile.

E non dimenticare, dovresti monitorare costantemente il tuo successo in  modo da poter prendere decisioni basate sui dati andando avanti.

Ora che stai iniziando a vedere i vantaggi dell’email marketing, è il momento di dare un’occhiata a tre fornitori di servizi di posta elettronica che consigliamo vivamente. Successivamente, ci immergeremo prima nei nostri 6 modelli di email marketing.

Qual è il miglior software di email marketing? 3 Opzioni incredibilmente affidabili

1. Contatto costante

servizio di email marketing di contatto costante

Il contatto costante probabilmente non è nuovo per te. È uno dei maggiori fornitori di servizi di posta elettronica al mondo.

E per una buona ragione.

Constant Contact fa molto di più della semplice e-mail. Ma per i nostri scopi, lo vedremo qui. Hanno un killer drag and drop builder per le campagne e-mail, ti consentono di segmentare facilmente il tuo pubblico e hanno un sacco di strumenti di marketing e-commerce  a tua disposizione.

Infine, puoi caricare qualsiasi elenco di contatti esistente che hai già. Quindi, se stai cercando un cambiamento dal tuo attuale fornitore, Constant Contact renderebbe facile la transizione.

Il loro prezzo è totalmente semplice. Hanno un pacchetto Email a partire da $ 20 al mese e un pacchetto Email Plus a  partire da $ 45 al mese. Entrambi possono aumentare (entro limiti ragionevoli) man mano che si ridimensiona.

E come ti aspetteresti, puoi registrarti per una prova gratuita senza rischio di pagamento.

2. Sendinblue

sendinblue marketing automation tool-min

Sendinblue è un’altra ottima opzione per un fornitore di servizi di posta elettronica. E hanno tutte le funzionalità di cui un esperto di marketing di posta elettronica avrebbe bisogno: test A / B , modelli di email marketing, ottimizzazione del tempo di invio, report avanzati e altro ancora.

Inoltre, hanno altri servizi per le persone che hanno bisogno di qualcosa di più della semplice e-mail. Hanno un ottimo prodotto di marketing via SMS e chat dal vivo per aiutarti a comunicare con i clienti. Tutti i messaggi che invii possono essere personalizzati e sono altamente tracciati per le prestazioni.

Anche i loro prezzi sono molto interessanti. Hanno una versione gratuita che consente fino a 300 e-mail al giorno. Man mano che aumenti, il prezzo aumenta, ma non diventa mai irragionevole.

Quando avrai bisogno del servizio Premium con oltre 120.000 e-mail al mese, dovresti vedere un ritorno sull’investimento sufficiente con una commissione di $ 70.

1. Gocciolare

Homepage di gocciolamento

Drip è un fantastico fornitore di servizi di posta elettronica, soprattutto se ti piace il marketing di affiliazione. Il motivo è che alcuni fornitori di servizi di posta elettronica chiuderanno il tuo account se scoprono che stai includendo link di affiliazione.

Il gocciolamento è però più indulgente. Si basano più sulle tariffe di apertura della posta elettronica di qualsiasi altra cosa. Quindi, se stai inviando e-mail di affiliazione spam e aumentando le tue tariffe aperte, probabilmente ti invieranno un avviso.

Ma se stai conducendo una campagna di email marketing di base o usando responsabilmente gli affiliati, non avrai problemi con loro.

Puoi avviare Drip gratuitamente con una prova di 2 settimane. Quindi i loro prezzi si adattano alla tua crescita.

Ok, quindi ora hai alcune buone opzioni per il tuo fornitore di servizi di email marketing. È tempo di esaminare alcuni modelli di email marketing. Ciò ti farà risparmiare tempo, così potrai tornare a fare ciò che ami: servire i tuoi clienti!

6 modelli di email marketing gratuiti

Qui abbiamo fornito una e-mail per ogni passaggio di una sequenza riuscita. Potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche a seconda del prodotto o servizio che vendi, ma questi modelli sono stati progettati per essere il più universale possibile.

E sì, sono originali al 100%. Non li troverai da nessun’altra parte!

Questi modelli riguardano:

  • Benvenuto a nuovi clienti o lead
  • Riconosci il problema esistente del tuo pubblico
  • Educare il pubblico su una soluzione teorica + una vendita soft
  • Coltiva la relazione con contenuti interessanti
  • Vendi il prodotto (vendita difficile)
  • Ottieni feedback

Con questi modelli di email marketing, puoi letteralmente avere la tua prima serie di email installata e funzionante in meno di 30 minuti.

Iniziamo.

1. Benvenuto a nuovi clienti o lead

Modello di email marketing 1 - Benvenuto

Hey there [Name],

Volevo solo ringraziarti per esserti registrato con [Your Business Name]. Non potrei essere più entusiasta di far parte della community!

Nel corso delle prossime settimane, ti invierò alcune e-mail per aiutarti [inserisci il risultato atteso lavorando con te].

E, naturalmente, ecco il [inserire magnete al piombo] come promesso!

Se hai domande o feedback, non essere timido. Mi piacerebbe sentirti. Oppure puoi unirti al nostro gruppo [inserire piattaforma social media]. Abbiamo un sacco di persone proprio come te entusiaste di [inserire il risultato atteso di lavorare con te].

Grazie ancora e non vedo l’ora di lavorare con te 🙂

Con gratitudine

[Nome]

[Attività commerciale]

2. Riconosci il problema esistente del tuo pubblico

Modello di email marketing 2- Riconoscere il problema

Ciao [nome],

Sai, qualche anno fa mi sono sentita proprio come te in questo momento. Ero [inserisci le emozioni negative associate al tuo problema].

[Inserisci una GIF divertente che esprima quelle emozioni].

Ad essere sincero, sembrava che non ci fosse via di fuga. So che sembra drammatico, ma mi siederei di notte solo pensando a [inserire conseguenze negative dal loro problema].

Sì, lo so … Stavo letteralmente perdendo sonno [inserire il problema]!

Ed è allora che mi ha colpito:

Potrei essere parte del problema o essere parte della soluzione.

Per fortuna, non mi sono stancato troppo di scegliere quest’ultimo. Quindi per il prossimo [inserire ora qui], sono andato a lavorare. Non è stato sempre facile e ho lavorato molto contro di me:

[Inserisci un elenco puntato di ostacoli che hai dovuto affrontare durante la creazione del prodotto]

Ora sono orgoglioso di dire che sono passato dall’altra parte, illeso e migliore per il viaggio.

Ecco perché sono così entusiasta di aiutarti anche tu ad arrivarci! Ma prima che lo facciamo, voglio che tu faccia qualcosa per me.

Prendi una penna e un pezzo di carta (sì, stiamo andando tutti alla vecchia scuola su questo) e scrivi:

  • Data odierna
  • La più grande sfida in cui ti trovi di fronte [inserisci la tua nicchia qui]
  • Tre paure su cosa accadrà se non raggiungi il tuo obiettivo

Se assomigli a come ero una volta, probabilmente vedresti questo compito come “sciocco” e lo faresti in 5 minuti.

Non essere come il vecchio me!

Concediti un po ‘di tempo, prendilo sul serio e rifletti davvero su quelle domande. Una volta che hai, metti quell’elenco sul tuo frigorifero, sulla scrivania o in qualsiasi altro posto in cui puoi vederlo ogni giorno.

Riceverai un’email da me domani. Ma non aprire quell’e-mail finché non hai creato l’elenco e identificato le tue paure di fallimento. Affrontarli frontalmente giocherà un ruolo importante nel tuo successo.

Non vedo l’ora di iniziare con te!

Sempre,

[Nome]

[Attività commerciale]

3. Educare il pubblico sulla soluzione teorica + una vendita soft

Modello di email marketing 3: informati sulla soluzione

Hey there [Name],

Spero che ti sia ricordato le istruzioni della mia ultima email! Proprio in questo preciso istante, dovresti avere un elenco terrificante appeso da qualche parte nella tua casa.

In effetti, dovresti essere in grado di guardarlo adesso.

E se non hai IDEA di cosa sto parlando, torna indietro e leggi la mia ultima email. Questo elenco è estremamente importante per il resto del tuo viaggio, quindi per favore non leggere prima di averlo creato.

Una volta che hai questa lista a portata di mano, ho delle ottime notizie per te: lo prometto personalmente abbastanza presto, la tua lista di paure ti farà ridere.

Lo so, lo so, sembra impossibile adesso. Ma credetemi, le cose stanno andando molto meglio.

Molto meglio che, ancora una volta, prometto che riderai di quanto siano davvero sciocche queste paure!

Come lo so?

Perché quando guardo indietro alla mia lista, non posso fare a meno di sorridere a quanto è distante il problema. Da allora, mi sono imbattuto nella risposta. Che si tratti di determinazione, tentativi ed errori, o semplicemente stupidità, ho finalmente imparato a:

[Inserire un elenco di punti elenco dei vantaggi specifici del prodotto per la risoluzione del problema del cliente]

E ora il mio vecchio elenco di paure è stato sostituito con un nuovo elenco:

Un elenco di tutto quello che so che realizzerò .

Ma non preoccuparti di scriverlo, ancora. Ci arriveremo😉

Per ora, è tempo di schiacciare insieme questo elenco di paure. Ecco perché ho creato [inserire il nome del prodotto]. L’ho fatto appositamente per [inserire la soluzione al loro problema].

E so che funziona per due motivi:

  • Ha funzionato per me
  • L’ho visto funzionare per centinaia di clienti come te

Ecco come:

[Inserisci una descrizione del tuo prodotto qui e come risolve specificamente il loro problema]

Ora sei più che benvenuto per immergerti e provarlo. In effetti, per quelle persone che vogliono iniziare subito, sto offrendo uno [inserire uno sconto o una promozione]. Mi piace vedere le persone impegnate al 100% a risolvere i loro problemi e, come imprenditore, sento l’obbligo di premiare quel tipo di passione nei miei clienti.

Ma capisco anche che alcune persone hanno bisogno di più tempo per mettere le anatre di fila. E va bene!

Il punto di questa e-mail è darti quel po ‘di luce alla fine del tunnel. Sapere che non sei solo e che se tutto il resto fallisce, c’è una buona opzione che ti aspetta proprio qui.

Quindi prendi il cuore, rimani forte e continua a spingere un piede alla volta. E se mai avessi bisogno di qualcosa, sarò qui.

Tutto quello che devi fare è scrivere 🙂

Grazie per la lettura, e ti contatterò presto.

Cordiali saluti,

[Nome]

[Attività commerciale]

4. Coltiva la relazione con contenuti interessanti

Modello di email marketing 4 - Coltiva la relazione

Ehi [nome],

Prima di oggi, stavo attraversando alcune cose su cui avevo lavorato l’anno scorso. Mi sono imbattuto in qualcosa che penso ti piacerà.

Grattalo. So che ADORERAI.

È un [descrivere qual è il contenuto].

Una delle cose che ricordo in modo specifico su questa risorsa era quante persone aveva aiutato. Ad essere sincero, l’ho scritto più per me che per chiunque altro. Ma quando l’ho condiviso pubblicamente, ho avuto tonnellate di clienti che mi hanno detto quanto l’hanno trovato utile!

Bene, per farla breve, mi hai ricordato molti di quei clienti e dove si trovavano quando l’hanno ottenuto.

Quindi ho pensato di condividerlo anche con te 🙂

Ok, è tempo che torni al lavoro … Grazie per la lettura e buona giornata!

Cordiali saluti,

[Nome]

[Attività commerciale]

5. Vendi il prodotto (una vendita difficile)

Modello di email marketing 5 - Vendita dura

Ehi [nome],

Volevo contattarti e farti sapere che la [promozione che hai offerto dall’e-mail n. 3] scadrà nelle prossime 24 ore.

Non è un trucco. Non è una trappola. E non è un espediente di marketing subdolo.

È solo la fine di una promozione stagionale 🙂

Quindi ho pensato di farti sapere. Volevo anche parlarti rapidamente di [inserire il nome del cliente di successo]

[Inserisci un piccolo case study di un cliente di successo. Parla del problema che questa persona ha avuto, di come nulla ha funzionato fino al tuo prodotto e di come il tuo prodotto ha risolto il problema in modo specifico]

Ma ecco la cosa divertente: [inserire il nome del cliente di successo menzionato sopra] ha avuto le stesse esitazioni di te adesso.

Perché? Perché provare qualcosa di nuovo fa paura.

Capisco quello. E vuoi conoscere la verità totale e onesta al 100%?

Potrebbe non essere necessario [inserire prodotto]. 

Realizziamoci qui: con tutti i video, i blog, i vlog e le informazioni online di YouTube, probabilmente potresti scoprire da solo la risposta ai tuoi problemi.

Dopo tutto, è quello che ho fatto! Mi ci è voluto solo [inserire molto tempo qui] per farlo e ho avuto tonnellate di costi nascosti coinvolti.

E mentre mi piacerebbe aiutarti a risolvere il tuo problema in una frazione del tempo e dei costi complessivi, capisco che ad alcune persone piace andare da soli.

Ancora una volta, ho capito.

So solo che [inserire il nome della soluzione] ha funzionato per me, [inserire il nome del cliente di successo] e centinaia di altri. E sono sicuro al 100% che funzionerà anche per te .

Quindi, se decidi di andare avanti in questo momento, puoi comunque ottenere la [promozione dell’offerta o sconto] prima che scada. Domani tornerà a prezzo pieno ma vale comunque ogni centesimo.

Interessato? Vai su [inserisci URL] e inizia oggi. Ricorda, ogni passo in avanti è un’ulteriore mossa per cancellare quella lista di paure che ti fissano minacciosamente ogni giorno.

E, come sempre, in caso di domande, non esitare a riscrivere. Mi piacerebbe sentirti.

Cordiali saluti,

[Nome]

[Attività commerciale]

6. Ottieni feedback

Modello di email marketing 6- Richiedi feedback

Hey there [Name],

Ho notato che hai deciso di non accettarmi per il mio [inserire sconto o promozione]. Nessun problema. Non tutti sono pronti allo stesso tempo.

Se va bene, ti invierò comunque alcuni contenuti interessanti per aiutarti nel tuo viaggio. Non saremo in grado di immergerci in profondità come vorrei, ma devo riservare parte di quell’energia ai miei clienti che hanno fatto il salto.

Spero che tu capisca!

Detto questo, mi piacerebbe sapere se c’è stato qualcosa che ho detto o fatto che ti ha impedito di muoverti per risolvere il tuo problema.

Sono stato conosciuto per essere il mio peggior critico, quindi il feedback diretto mi aiuta a valutare con precisione dove posso migliorare. Ti dispiacerebbe compilare questo piccolo modulo di feedback per dirmi cosa ho fatto di sbagliato?

[Inserisci il link al modulo di feedback]

Dovrebbero bastare circa 3 minuti per compilare, ma mi farà risparmiare ore di curiosità assillantemente critica! Se riesci a trovare qualche momento, lo apprezzerei molto🙂

E hey, se avessi pianificato di agire positivamente, ma ti è sfuggito di mente, lo capisco. Queste cose accadono. Se rispondi a questa email, vedrò cosa posso fare per estendere [inserire la promozione o lo sconto qui] fino a 3 ore dopo l’invio di questa email.

Nessun motivo per punirti solo per essere umano!

Grazie ancora per la lettura e, si spera, dedicare qualche minuto alla compilazione del modulo di feedback. Le tue opinioni sono molto preziose per me e lo apprezzo molto.

Cordiali saluti,

[Nome]

[Attività commerciale]

Prima di inviare queste e-mail, è necessaria una cosa molto importante

Ecco la cosa divertente dell’email marketing:

La migliore copia e-mail sul pianeta non farà nulla per te se non hai un elenco di e-mail a cui inviarlo.

Quindi, per quanto questi modelli di email marketing possano aiutarti a ottenere conversioni più elevate, sono inutili se non stai attivamente espandendo la tua lista di email.

Per questo, hai bisogno di un qualche tipo di toolkit di ottimizzazione delle conversioni. E proprio così sembra essere la nostra specialità qui a OptinMonster .

OptinMonster Homepage

Ma probabilmente lo sapevi già?

In tutta serietà, che tu decida di venire con noi o con uno dei nostri concorrenti, devi assolutamente investire in qualche tipo di software di ottimizzazione delle conversioni. Con tutto il rumore digitale online, è quasi impossibile catturare l’attenzione del lettore senza aiuto.

Ti piace questo articolo? O, meglio ancora, ti sono piaciuti questi modelli di email marketing?

In tal caso, sentiti libero di condividerli su Facebook o Twitter . E se stai cercando ancora più tutorial per migliorare le tue abilità di marketing, visita il nostro canale YouTube .

Non dimenticare di iscriverti (per favore e grazie).

Tuttavia, se leggi così lontano, è probabile che tu sia piuttosto serio sulla tua strategia di email marketing. Lascia che ti aiutiamo a raggiungere il prossimo livello di successo con il tuo business online.