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6 strumenti di marketing per costruire una crescita esplosiva del tuo business nel 2021

Siamo entrati nel 2021 dopo uno degli anni più insoliti della storia umana. A causa delle misure di sicurezza, inclusa la necessità di allontanamento sociale, più aziende sono online che mai. E per avere successo in un’arena digitale che è nuova per molte persone, è essenziale utilizzare gli strumenti giusti per aumentare gli sforzi di marketing. 

In questo post, esamineremo i migliori strumenti che qualsiasi azienda può utilizzare per coinvolgere più clienti, creare fiducia e mantenere i clienti felici. L’elenco degli strumenti in questo post ti darà un vantaggio e renderà il tuo sito web e i tuoi contenuti dinamici rispetto ai contenuti dei tuoi concorrenti.

Iniziamo!

Notifiche push

Uno strumento di notifica push è quello che invierà un breve messaggio agli utenti tramite il browser o l’app. La magia di questo strumento è che è tempestivo. Coinvolge un utente quando è attivo online e può attirare la sua attenzione immediatamente. 

Le notifiche push possono aiutare con l’abbandono del browser

È più veloce dell’email quando si tratta di raggiungere i tuoi clienti e il suo tasso di conversione è ancora migliore.
L’utilizzo di uno strumento di notifica push può essere il modo per far crescere rapidamente la tua attività nel 2021. Se hai un sito WordPress, utilizza PushEngage per il modo più semplice per effettuare notifiche push che migliorano le conversioni. 

Strumenti di forma

I tuoi utenti si aspettano che il tuo sito web abbia uno strumento per i moduli . È un metodo di comunicazione comune che le persone usano per fare domande e mettersi in contatto. 

Tuttavia, uno strumento modulo può essere più di semplici campi in cui gli utenti inseriscono le proprie informazioni e inviano un messaggio. 

Quando uno strumento di modulo viene utilizzato bene, può essere sfruttato per svolgere più funzioni che supportano il tuo marketing. Diamo un’occhiata ai modi in cui puoi utilizzare un semplice strumento di modulo per eseguire diverse cose:

  • Crea moduli di contatto. Quando gli utenti hanno domande per le quali non hanno bisogno di risposte urgenti, un modulo di contatto è un ottimo modo per comunicare con te. 
  • Fai crescere la tua lista e-mail . Un buon modulo di contatto si integrerà con i fornitori di servizi di email marketing. Quando gli utenti ti inviano un messaggio, aggiungi un campo casella di controllo per chiedere agli utenti se desiderano aggiornamenti da te. I tuoi utenti verranno aggiunti automaticamente al tuo elenco di newsletter
  • Crea pagine di destinazione del modulo. Una pagina di destinazione del modulo è quella in cui la pagina del modulo non è forzata in un aspetto specifico dal tuo tema WordPress. Puoi creare una pagina di destinazione senza alcun contenuto ad eccezione del tuo modulo per migliorare la velocità con cui le persone inviano un modulo
  • Effettua sondaggi per ottenere idee e feedback dai tuoi clienti 
  • Crea un modulo di “idee” per il tuo pubblico per inviarti idee e richieste di funzionalità
  • Imposta i moduli d’ordine e riscuoti i pagamenti 

Gli strumenti per i moduli sembrano semplici, ma se usati bene possono svolgere un ruolo importante nella crescita della tua attività. 

Strumenti SEO

Tutto il contenuto che crei, il raggio di azione che fai o il denaro che spendi in pubblicità non avrà importanza se non capisci cosa sta cercando il tuo pubblico e come stanno attualmente i tuoi contenuti. 

Uno strumento SEO agisce come uno strumento diagnostico che rivela ciò che le persone vogliono osservando come si comportano sui motori di ricerca e sul tuo sito web. 

Gli strumenti SEO ti aiutano a trovare le parole chiave giuste su cui concentrarti. Ti mostreranno qual è il ranking dei tuoi contenuti anche come si posizionano i contenuti dei tuoi concorrenti. 

Con le informazioni fornite da uno strumento SEO, migliorerai le tue possibilità di ottenere più traffico di una percentuale significativa. Senza SEO a guidare il tuo content marketing, sarà come vagare alla cieca senza alcun senso dell’orientamento. 

Strumenti di modifica dei contenuti e della grafica

I componenti visivi trasmettono tante informazioni quante ne trasmette il contenuto scritto. Senza una buona immagine e l’uso della grafica, i tuoi contenuti non attireranno l’attenzione del tuo pubblico anche se forniscono informazioni di alta qualità. 

Per aumentare i tuoi sforzi di marketing nel 2021, utilizza strumenti di modifica e creazione di contenuti come Canva. Otterrai modelli predefiniti per social media, icone e persino modelli animati per creare storie sui social media. 

I modelli già pronti semplificano la creazione di contenuti

Inoltre, se desideri avere immagini di alta qualità per le intestazioni del tuo blog senza investire in costose fotografie stock, devi utilizzare una licenza CC0 o Creative Commons Zero. Troverai immagini praticamente su qualsiasi argomento per i tuoi contenuti. 

I siti di fotografia CC0 consentono di utilizzare gratuitamente immagini di alta qualità

Costruttori di pagine di destinazione

Una landing page è una pagina web autonoma che si concentra su una cosa: incoraggiare gli utenti a impegnarsi con il tuo invito all’azione. 

Questo è diverso da una normale pagina web o home page poiché possono avere temi diversi e cercare di raggiungere più obiettivi contemporaneamente. 

Una landing page è uno strumento potente per incentivare le conversioni, soprattutto quando crei annunci a pagamento per indirizzare gli utenti al tuo sito web. O se hai impostato una campagna di marketing e devi convogliare i tuoi utenti in un luogo in cui agiscono. 

La costruzione di un atterraggio ad alta conversione può richiedere settimane se non mesi per ottenere il giusto risultato. Ma se utilizzi un buon plug-in per la pagina di destinazione, questo può richiedere molto più tempo. 

Avrai la tua pagina di destinazione con tutte le funzionalità giuste che convincono gli utenti a convertire. 

Una pagina di destinazione può aiutarti a convertire gli utenti

Feed sociali 

Sappiamo tutti che è fondamentale essere presenti sui social media. È attraverso le piattaforme e i contenuti dei social media che possiamo avere una comunicazione interattiva e bidirezionale con il nostro pubblico che è visibile ai gruppi di pari delle persone. 

Uno dei modi più innovativi per utilizzare i social media è utilizzare il contenuto su di essi per popolare le tue pagine web. Ed è qui che entra in gioco uno strumento di social feed

Per un esempio di come sono i feed social, ecco un sito web sul trucco con contenuti realizzati da utenti comuni. 

I feed dei social media possono aggiungere ottimi contenuti al tuo sito web

I feed social possono aggiungere più contenuti al tuo sito web e anche creare prove sociali facendo sapere al tuo pubblico che anche altri clienti usano il tuo prodotto. 

Un ulteriore vantaggio è che puoi mantenere i tuoi utenti sul tuo sito web invece di perderli in contenuti concorrenti sui social network. In base a come utilizzi i feed social, i clienti possono conoscere il tuo prodotto, trarre ispirazione o visualizzare gli aggiornamenti delle notizie. 

Conclusione

Un ottimo marketing e conversioni più elevate si basano sull’uso di buoni strumenti. Con gli strumenti suggeriti in questo post, sarai in grado di creare facilmente strategie di marketing per vincere nel 2021 e far crescere la tua attività.

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