Non ti sbagli – rimango in attesa del titolo del mio articolo. Questo è il momento migliore per avviare un’attività dei tuoi sogni o per espandere la tua attività attuale e sì, siamo tutti ancora in una situazione di pandemia di Covid. Allora perché tutta la mia positività? Sono andato fuori tangente con i miei pensieri?
Sono un economista e un educatore aziendale. Per un lungo periodo di tempo, sono stato anche un rappresentante attivo di Singapore/Indonesia della World Future Society. Quindi la pianificazione degli scenari rientra nel mio campo di competenza.
Quindi ecco i miei pensieri sul motivo per cui è maturo per avviare un’impresa ora.
Motivo 1: Globalizzazione
La diffusione della globalizzazione non è cessata. Piuttosto, più persone stanno saltando sul carro della ricerca di beni e servizi da diversi paesi. C’è un desiderio inestinguibile di acquistare la prossima “grande cosa”, non importa la fonte delle nuove idee
Motivo 2: rapida diffusione delle informazioni
Mentre il mondo trattiene il fiato per la marcia tecnologica verso il 5G, ciò che deve essere accettato è la velocità sia dell’informazione che della disinformazione. Ciò significa che con la giusta strategia di marketing, puoi spingere il marchio aziendale a una base più ampia di potenziali clienti in un tempo più breve.
Motivo 3: dai social media ai Mega Sticky Media (MSM)
Ho creato questo acronimo MSM perché durante il periodo di Covid a partire dal 2020, c’è stata l’ascesa di Tiktok per diventare una piattaforma multimediale gratuita per far passare il messaggio aziendale. Era come una combinazione di YouTube e Instagram, ma in un’ipervelocità di secondi. Per la prima volta nella storia, gli addetti al marketing sono costretti a distillare l’essenza di un marchio per soddisfare un tipico periodo di attenzione di Tiktok. Per molti, questo è impossibile, ma per il mercato giovanile questo fenomeno viene semplicemente chiamato “Devo farlo in fretta!” GTDIQ -un altro dei miei acronimi appena creati.
Motivo 4: attivismo sociale
Per un’azienda abbracciare il cambiamento sociale ed essere un buon cittadino d’affari non è una novità. Ha anche un buon senso commerciale. Ma lo tsunami di eventi sociali iniziato dal 2020 e il modo in cui azionisti e clienti sosterranno un business che prenderà posizione – ha ufficialmente messo radici. Quindi, se inizi una nuova attività, è quasi ovvio che il tuo marchio deve comprendere un certo livello di essere un agente di cambiamento per il miglioramento della società.
Motivo 5: nessuna mancanza di fondi
Non solo non mancano i finanziamenti, ma ora c’è anche un nuovo modello finanziario Special Purpose Acquisition Company (SPAC) che consente alle start-up di bypassare il tradizionale percorso dell’offerta pubblica iniziale (IPO). Ora c’è una grande richiesta di brevetti e nuovi modelli di business che aiutano a scavare una nuova nicchia.
Motivo 6: problemi di sicurezza alimentare e sostenibilità
Con l’accettazione che la sicurezza alimentare e la sostenibilità ambientale sfideranno costantemente le menti di molti decisori governativi, ci sono molte opportunità per ulteriori ricerche in questo settore. Pertanto, le start-up possono sviluppare il proprio piano aziendale e la propria strategia sulla falsariga di questi problemi.
Con tutti questi fattori in mente, considera di avviare un’attività oggi!