6 modi gratuiti per far crescere la tua attività con YouTube

YouTube è una piattaforma ampiamente utilizzata a cui può accedere chiunque disponga di un telefono. Quando capisci come utilizzarlo, puoi portare più traffico e coinvolgere il tuo pubblico in modo potente. 

Ecco alcune statistiche chiave di marketing di YouTube che dovresti conoscere:

  • YouTube ha 2 miliardi di utenti attivi mensili
  • La piattaforma supera tutti i contenuti via cavo quando si tratta di raggiungere i 18-49 anni
  • Puoi aumentare la SEO del tuo sito web aggiungendo video di YouTube alle tue pagine poiché le persone trascorrono il 60% in più di tempo su una pagina con un video su di essa
  • L’84% delle persone afferma che guardare un video li ha convinti ad acquistare un prodotto

Illustrerò idee su come utilizzare YouTube che siano gratuite ed efficaci. Con un po’ di pianificazione e creazione di contenuti, stabilirai il tuo marchio e farai crescere la tua attività a lungo termine. 

Insegna un corso online

Le persone spesso visitano YouTube per trovare post di istruzioni. Soprattutto quando hanno bisogno di una guida visiva per risolvere i loro problemi. 

Quando crei i tuoi video, cerca i punti deboli chiave che il tuo pubblico deve affrontare. Con cosa lottano che la tua azienda può aiutare a risolvere? Ma evita di creare video promozionali. Inizia aiutando sinceramente le persone con i loro bisogni. 

Ad esempio, se hai un blog di cucina, potresti aiutare il tuo pubblico con video su “come creare pasti in famiglia con un budget limitato”. Puoi creare singoli video o un’intera serie e impostare una playlist che riprodurrà automaticamente i contenuti. 

Con corsi online gratuiti e utili e post di istruzioni, aiuterai le persone e costruirai una reputazione positiva per farlo. 

Crea un omaggio

Ti piace avere le cose gratis? Scommetto che lo fai e anche il tuo pubblico. Se vuoi aumentare rapidamente la trazione, un buon modo per farlo è creare un omaggio e collegarlo a YouTube . 

Inizia definendo un obiettivo che vorresti raggiungere con il tuo omaggio. Vuoi costruire il tuo seguito su YouTube? Far crescere la tua lista di email? O indirizzare il traffico al tuo sito web? 

Quando hai un obiettivo chiaro, puoi creare la tua campagna di omaggi e i tuoi contenuti YouTube per rifletterlo. 

Ecco un esempio specifico di come puoi collegare i tuoi contenuti di YouTube a un omaggio. 

Utilizzando un plug-in omaggio, crea una campagna in cui gli utenti devono fare due cose per partecipare al tuo omaggio: uno, guardare un video e due, iscriversi al tuo canale. 

Una volta che il tuo utente lo farà, avrà una voce nel tuo giveaway e sarà in corsa per un fantastico premio. 

Assicurati di offrire un grande premio che sia abbastanza convincente da consentire agli utenti di agire. Con una campagna di omaggi, otterrai un rapido impulso nella crescita della tua attività. 

Aggiungi YouTube al tuo sito web

Sebbene condividere i tuoi video su YouTube sia un ottimo modo per attingere a un vasto pubblico, dovrai anche competere per la loro attenzione con altri creatori di contenuti. 

Un modo per rimuovere questo problema è aggiungere YouTube al tuo sito web. Non intendo semplicemente incorporare o collegare a YouTube in una pagina web.

L’aggiunta di un feed social per YouTube sul tuo sito Web con un plug-in di feed social fornisce una maggiore interattività rispetto al semplice incorporamento di video sul tuo sito.

Con un plug-in per social feed, il tuo feed si aggiornerà automaticamente quando i tuoi contenuti cambiano. E i tuoi utenti possono mettere mi piace, condividere e seguirti direttamente dalla tua pagina web. 

E, soprattutto, vedranno i tuoi video direttamente dal tuo sito web e non saranno distratti da altri contenuti. 

Lavora con altre aziende

Non devi far crescere il tuo canale e la tua attività da solo. È normale che le aziende e gli individui collaborino per creare contenuti insieme. 

Quando lavori con altri creator, attiri il loro pubblico e loro raggiungono il tuo. Cerca modi per fornire valore quando cerchi una collaborazione. È importante creare una proposta reciprocamente vantaggiosa e disporre di metriche per le tue campagne di marketing. 

Alcuni modi per collaborare con altri creator di YouTube sono:

  • Chiedi a un influencer di recensire il tuo prodotto senza pregiudizi
  • Sponsorizza un video realizzato da un influencer i cui follower sono costituiti dal tuo pubblico di destinazione
  • Crea un omaggio e collabora con un creator per promuoverlo. Vuoi offrire un grande premio come prodotti gratuiti per attirare spettatori

Un aspetto importante della collaborazione è assicurarsi che il brand o il creator di YouTube con cui lavori sia in linea con la tua attività. Devi studiare un certo numero di creatori di contenuti e conoscere il loro pubblico. È importante lavorare con altri YouTuber il cui brand e i cui contenuti sono complementari ai tuoi per crescere. È un modo gratuito ed efficace per raggiungere le persone con YouTube.

Crea video in diretta

Un modo importante per connettersi con le persone è creare video dal vivo. Poiché tali contenuti vengono trasmessi in streaming dal vivo, sono eccitanti e più interessanti per gli utenti. 

Ti dà anche la possibilità di interagire con le persone in tempo reale e rispondere alle domande. Ecco alcuni modi specifici per utilizzare i video in diretta:

  • Condividi annunci a sorpresa, aggiornamenti e notizie con video in diretta per generare un ronzio
  • Ospitare eventi e interagire con i membri del pubblico è in tempo reale
  • Ospita interviste in diretta
  • Fai una sessione di domande e risposte

Ogni volta che finisci il tuo video dal vivo, assicurati di chiedere agli utenti di intraprendere qualche tipo di azione. Reindirizzali per seguirti sui social media o per iscriverti alla tua mailing list. 

Coinvolgi il tuo pubblico 

Una cosa che manca a molte aziende con YouTube e altri social media è che questi sono luoghi in cui è necessario creare una community. 

I migliori influencer online sviluppano un forte seguito perché creano contenuti di alta qualità incentrati sulla fornitura di informazioni autentiche e utili. 

Questi importanti creatori di contenuti ascoltano anche il loro pubblico, interagiscono con loro rispondendo ai commenti e continuano a creare video che le persone vogliono vedere. 

Non è sufficiente creare semplicemente video di YouTube. Devi anche interagire con le persone. Guarda i loro commenti, rispondi alle domande e concentrati sulla comunità. 

Può essere un processo lento farlo, ma le ricompense sono più forti che se non ci provassi. Man mano che crei una community, svilupperai anche prove sociali attraverso di loro e otterrai più successo con il tuo marketing. 

Conclusione

Se usato bene, YouTube può aiutarti a far crescere la tua attività gratuitamente. È importante sfruttarlo nel modo giusto. Puoi farlo creando contenuti utili, concentrandoti su ciò che vogliono le persone e costruendo una forte community.

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