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50 modi intelligenti per promuovere il tuo blog (e ottenere traffico gratuito)

come ottenere traffico gratuito sul tuo sito web

 

Vuoi ricevere traffico gratuito sul tuo sito web?  Vuoi generare lead, aumentare le vendite e promuovere la tua attività?  Dai un'occhiata a questo incredibile elenco di 50 modi per ottenere traffico gratuito sul tuo sito Web e portare il tuo gioco di marketing a un altro livello.  #marketing #pinterestmarketing #socialmediamarketing

Hai appena apportato gli ultimi ritocchi a un nuovo sito Web e sei entusiasta di condividerlo con il mondo.

Dopo decine di ore di duro lavoro, sei finalmente pronto per aprire le porte dell’inondazione.

C’è solo un problema.

L’hai costruito e non sono venuti.

Presto ti rendi conto che promuovere un nuovo sito Web è davvero difficile e inizi a cercare modi realistici per ottenere traffico gratuito. Fortunatamente trovi questo articolo e ti rendi conto che ottenere traffico gratuito non è impossibile , devi solo sapere dove cercare.

Un esperto ti dice che Facebook è dove devi essere. Un altro giura che Instagram è il posto giusto per ottenere traffico gratuito nel 2018. Non sei sicuro di cosa fare, ma sai che non puoi dedicare del tempo a tutti loro.

Avanti veloce di due anni e rifletti su come hai costruito la tua prima attività a sei cifre.

Ricordi come hai colto la tua prima pausa:

Dopo una breve prova ed errore, hai optato per il metodo di traffico gratuito che ha funzionato meglio per te . Hai fatto i compiti e hai capito che il tuo target di riferimento era più facile da raggiungere su una determinata rete (e hai ignorato ciò che tutti gli “esperti” ti stavano dicendo di fare).

Non ti sei arreso dopo una settimana se apparentemente non funzionava e hai visto il processo. Infine, hai investito il tuo tempo e il tuo impegno in una strategia di social media ben congegnata e l’hai perfezionata.

Sembra una sorta di fiaba contorta ma non lo è. È anche esattamente ciò che Jeff e Ben hanno fatto con Pinterest, ed è qualcosa che puoi fare anche tu.

Scegli un metodo e attenersi ad esso. Quindi aggiungine un altro. Alla fine diversificherai le tue fonti di traffico e ti diramerai dalla singola fonte che ti ha aiutato a crescere in primo luogo.

Per aiutarti nella tua ricerca, abbiamo creato un elenco di 50 modi gratuiti (e a pagamento) per ottenere traffico gratuito per il tuo sito Web o blog.

Due passaggi di base prima di iniziare:

  • Se non lo hai già fatto, crea un blog o un sito Web:   per promuovere la tua attività, devi avere un modo per i tuoi potenziali clienti di imparare in cosa consiste la tua attività in un formato di facile accesso. Un sito Web o blog è il modo perfetto per raggiungere questo obiettivo.
  • Definisci il tuo obiettivo aziendale: prima di poter ragionevolmente aspettarti di ottenere traffico gratuito nei modi elencati in questo articolo, devi definire l’obiettivo del   tuo business. Se non riesci a definire lo scopo della tua attività, il tuo potenziale cliente o lettore fedele sicuramente non sarà in grado di farlo. Devono sapere cosa c’è dentro e cosa possono aspettarsi dalla tua attività.

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Sommario

Offri valore in cambio di traffico web mirato gratuito

1. Crea un elenco di email

Offri un prezioso consenso ai tuoi lettori in modo che desiderino iscriversi con il loro indirizzo e-mail e ricevere un omaggio gratuito. Dopo aver creato la tua lista e-mail, puoi contattarli con qualsiasi informazione utile alla tua attività. Fai solo attenzione a non spammare la tua lista e-mail con solo e-mail focalizzate sulla vendita. Volete fornire alla vostra lista e-mail contenuti preziosi che siano utili per stabilire la fiducia tra i vostri lettori.

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2. Crea un video promozionale

Quando le persone si sentono connesse al volto (o ai volti) dietro un’azienda, hanno maggiori probabilità di stabilire una relazione di fiducia e sembrerai più credibile se il tuo video viene creato bene.

Il video è uno dei modi più efficaci per ottenere traffico gratuito sul tuo sito Web in questo momento in quanto le piattaforme di social media stanno ponendo un’enorme enfasi su questo mezzo di contenuti coinvolgenti (il video genera il 1200% in più di condivisioni ).

3. Offrire chiamate di consulenza gratuite

A chi non piacciono le cose gratis? Questo è il modo perfetto per mostrare ciò che sai e offrire i tuoi servizi ai clienti in un modo più personalizzato.

4. Presta la tua voce a una discussione in corso

Utilizza piattaforme come Google +, Quora, gruppi di Facebook ( come la nostra ) e altro ancora per affermarti nell’atmosfera online. Comunica con gli altri, offri il tuo aiuto (senza sempre collegarti al tuo sito Web, post, ecc.) E sviluppa relazioni. Svilupperai fiducia e credibilità e da lì potrai offrire servizi, connetterti per collaborare e altro ancora.

5. Scrivi un post di domande e risposte per il tuo blog o sito web

Questa è un’ottima opzione per ottenere traffico gratuito senza apparire troppo “commerciale”. Rispondi a un elenco di domande più frequenti sulla tua attività in modo che i tuoi lettori possano trovare tutte le risposte di cui hanno bisogno in un luogo facilmente accessibile.

6. Unisciti ai forum di discussione e ai focus group

Il networking è un aspetto incredibilmente importante dello sviluppo del business, quindi fai conoscere il tuo nome: i gruppi sono un ottimo modo per farlo.

7. Rendi stupido la sottoscrizione per i tuoi lettori

Non c’è niente di peggio che imbattersi in un blog che adoro assolutamente e non riuscire a trovare un modo per abbonarmi. Se vuoi un traffico gratuito ricorrente sul tuo blog o sul tuo sito web, rendi stupido e semplice per i tuoi lettori (e clienti) iscriversi. In questo modo possono continuare ad essere al passo con tutti gli eventi in corso nella tua attività.

8. Condividi la tua testimonianza

Resta in contatto con i tuoi lettori e clienti raccontando loro la tua storia e come sei arrivato a dove sei oggi. Perché dovrebbero fidarsi di te quando si tratta della tua attività? Perché sei qualificato o attrezzato per aiutarli?

9. La pubblicazione degli ospiti (è ancora) un buon metodo per ottenere traffico gratuito

La pubblicazione degli ospiti è un modo intelligente per far conoscere il tuo nome e far crescere il tuo pubblico. Questo è un passo particolarmente intelligente da intraprendere appena iniziato perché colpisce tre buoni modi per aumentare il traffico del tuo blog:

  1. Ricevi traffico di riferimento aggiuntivo dai lettori facendo clic sui link che riportano a uno dei tuoi articoli (se scegli di utilizzare te stesso come fonte).
  2. Il tuo sito guadagna equità del link (link juice), dal punto di vista SEO, se il tuo link è un link do-follow.
  3. Ottieni credibilità / autorità pubblicando su altri siti autorevoli (diventi una fonte di informazioni su un argomento specifico).

10. Avvia un podcast

La verità è che alcune persone non amano leggere. Preferirebbero ascoltare un podcast informativo di 10 minuti piuttosto che sfogliare dolorosamente un articolo di 3000 parole come questo.

Puoi uccidere due piccioni con una fava avviando il tuo podcast che discute lo stesso contenuto che hai già pubblicato sul tuo blog o sito web. Raggiungerai un pubblico ancora più vasto e soddisferai contemporaneamente più tipi diversi di studenti.

11. Crea un Gravatar e commenta blog popolari nella tua nicchia

La creazione di un Gravatar è fondamentale quando si tratta di comunicare con altri influenzatori nella tua nicchia. È inutile fare rete con gli altri se non hanno idea di chi tu sia o di quale attività ti trovi dietro. Creando un Gravatar, le persone possono fare clic sulla tua immagine e leggere tutto sul tuo blog o attività commerciale con un solo clic.

12. Scrivi un ebook

La creazione di un ebook non è solo un ottimo modo per integrare le tue entrate, ma ti dà anche la possibilità di guadagnare credibilità, ampliare il tuo pubblico e coltivare una relazione con i clienti per tutta la vita.

13. Crea un corso di posta elettronica gratuito in cambio di un abbonamento

Ormai abbiamo stabilito che tutti amano i contenuti gratuiti, quindi perché non creare un corso di posta elettronica che offra contenuti di valore ma attiri anche il tuo lettore per volerne di più? Tutto quello che devono fare è registrarsi con la loro e-mail, che in cambio contribuirà alla tua lista di e-mail in crescita, ovvero un altro lettore / cliente fedele.

Utilizza le piattaforme di social media per ottenere traffico gratuito

Il più provato e vero delle fonti di traffico gratuite, i social media è ancora un ottimo modo per ottenere traffico mirato sul contenuto del tuo sito web. Nonostante la sua sempre crescente competitività, non c’è posto migliore per raggiungere i clienti di dove trascorrono diverse ore della giornata – incollati ai social network.

14. Crea la tua pagina Facebook aziendale

Una pagina di Facebook è un ottimo posto per raggiungere le persone e far crescere il tuo pubblico / base di clienti. Puoi rispondere a domande, pubblicare contenuti di qualità, offrire omaggi, facilitare discussioni, condividere eventi ospitati dalla tua attività e altro ancora.

Suggerimento professionale: unisciti ai gruppi di Facebook nella tua nicchia

È importante comunicare e interagire con altre aziende e persone all’interno della tua nicchia. Più sei attivo tra le persone che sono interessate ai contenuti che stai promuovendo o vendendo, maggiori sono le possibilità che hai di far crescere il tuo pubblico, stabilire credibilità e trarre profitto dal traffico del sito web gratuito.

15. Crea un profilo LinkedIn

Un profilo LinkedIn è un altro modo fantastico per ottenere più traffico sul tuo sito Web o attività commerciale. Assicurati semplicemente che nel tuo profilo siano presenti parole chiave sparse in modo da mostrare più frequentemente le ricerche. Inoltre, LinkedIn è un’altra grande risorsa per definire la tua attività in modo che i tuoi clienti sappiano di cosa si tratta e possano accedere facilmente alle informazioni che sono utili a loro.

16. Crea un account Twitter

Gli hashtag sono un altro ottimo modo per scoprire la tua attività. Incorpora i tweet (con hashtag) direttamente nei post del blog utilizzando un plug-in come Social Warfare : sono un ottimo modo per spezzare lunghi paragrafi e possono anche essere usati per aggiungere ulteriore enfasi a una particolare citazione o punto che stai cercando di fare . Inoltre, non dimenticare di assicurarti che ci sia un link al tuo sito Web nel tuo profilo in modo da poter ottenere anche il traffico gratuito in quel modo.

17. Crea un account Instagram

Se la tua attività ha contenuti visivamente accattivanti (come cibo, moda o fotografia), Instagram è lo strumento perfetto per promuovere la tua attività . Belle immagini che cattureranno il tuo pubblico e, eventualmente, li attireranno a fare clic su più contenuti generatori di vendite, orientati alle vendite.

Assicurati che il tuo sito web sia elencato sul tuo profilo in quanto è il modo più diretto in cui i tuoi follower possono accedere al tuo sito Web da Instagram. Inoltre, assicurati che le tue informazioni di contatto siano facilmente accessibili. Se le tue abilità fotografiche sono buone da questo mondo e hai un seguito di buone dimensioni, gli sponsor raggiungeranno naturalmente [volendo lavorare insieme].

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18. Crea un profilo Pinterest

Pinterest è un modo fantastico per far conoscere i tuoi contenuti a centinaia di migliaia di persone senza mai pagare un centesimo. Pinterest, un motore di ricerca “visivo”, consente agli utenti di scansionare le foto di idee o prodotti che li interessano di più.

Se hai un talento per il design e riesci a creare immagini visivamente accattivanti, puoi ottenere enormi quantità di traffico del sito Web mirato gratuito senza innescare i clic o apparire altrimenti squallido.

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Condividi la tua attività

19. Installa i pulsanti di condivisione sul tuo blog o sul tuo sito Web aziendale

Cosa potrebbe esserci di più semplice che avere il tuo pubblico a promuovere la tua attività per te? Questo può essere fatto semplicemente aggiungendo pulsanti di condivisione al tuo sito Web e semplicemente chiedendo ai tuoi lettori di condividere il contenuto se il contenuto è stato utile per loro.

20. Creare e distribuire biglietti da visita

I biglietti da visita sono un ottimo modo per ottenere le informazioni sulla tua attività là fuori e nelle mani di potenziali clienti. Assicurati di progettare il tuo biglietto da visita in modo da catturare l’attenzione e considera di offrire uno speciale bonus di valore al tuo cliente.

21. Elenca la tua attività

Google, Yelp, Yahoo, Bing, White Pages e Manta sono solo alcuni dei tanti posti in cui puoi elencare la tua attività in modo che le persone possano trovarti facilmente.

22. Email

Non è mai una cattiva idea entrare nelle caselle di posta di amici e familiari per esprimere l’entusiasmo per la tua attività, offrire servizi a loro e chiedere se conoscono qualcuno che potrebbe trarre vantaggio dalla tua attività. Si tratta di rete e connessioni.

23. Invia un’e-mail a aziende simili in merito alle opportunità di collaborazione

Collaborazioni o partnership con aziende simili possono essere un’ottima opportunità per ottenere traffico Web mirato gratuito. Puoi promuovere in modo incrociato, offrire sconti speciali quando i clienti effettuano un ordine da entrambe le aziende, co-creano un prodotto o lanciano un concorso insieme.

24. Distribuire volantini

Pubblicare volantini informativi su bacheche, nelle stazioni di trasporto dove le persone generalmente devono aspettare un po ‘o nei negozi di alimentari se hanno schede disponibili può essere uno strumento molto efficace per le imprese locali.

Distribuire volantini alle persone che camminano può essere ancora più efficace in quanto puoi avviare una conversazione o anche rispondere a domande se qualcuno è curioso della tua attività.

25. Distribuisci forniture per ufficio gratuite

Chi non ama le cose gratis?

Crea penne, adesivi, bigliettini e altri piccoli oggetti con il tuo nome commerciale e distribuiscili in occasione di eventi aziendali, riunioni pubbliche o confezionati in prodotti fisici che vendi.

26. Fai pubblicità su Craigslist

Craigslist è un ottimo posto per elencare i tuoi servizi e farti scoprire da nuovi clienti.

27. Fai pubblicità con Facebook Ads

Se rientra nel tuo budget, utilizzare Facebook Ads o persino pubblicare contenuti sponsorizzati su Instagram potrebbe essere utile per la tua attività se il tuo annuncio è efficace. Alcune aziende sono naturalmente più adatte agli annunci di Facebook, quindi non spendere un sacco di soldi prima di capire se la tua attività e gli annunci di Facebook non sono mai stati un buon matrimonio.

28. Personalizza la tua attività con biglietti di ringraziamento

C’è qualcosa nell’essere personale in un mondo in cui comunichiamo costantemente attraverso il testo dietro uno schermo. Scrivere una carta o una lettera di ringraziamento scritta a mano può fare miracoli nel conquistare i tuoi clienti.

29. Fai il possibile

Mostra ai tuoi clienti che ti interessano. Contattali, offri uno sconto esclusivo, scrivi biglietti di ringraziamento, fai tutto il necessario per stupirli e farli desiderare di tornare di più.

30. Diventa uno sponsor

Se applicabile, potresti sponsorizzare una squadra sportiva per bambini, un’organizzazione benefica locale o qualcosa del genere. Il nome della tua attività verrà pubblicizzato e noterai nella tua community.

31. SEO il tuo sito web

La SEO paga a lungo termine. Potrebbe essere necessario un po ‘di lavoro per posizionarsi in alto nelle SERP, ma una volta fatto, un sacco di persone scopriranno il tuo sito web.

32. Indirizza il traffico verso il tuo sito Web con StumbleUpon

StumbleUpon è un altro modo per ottenere traffico gratuito se alla gente piacciono i tuoi contenuti e continua a circolare. Fai prima le tue ricerche su StumpleUpon perché se condividi troppo i tuoi contenuti non potrebbe fare nulla per te.

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33. Chiedi testimonianze ai clienti soddisfatti

Non ti conosco, ma ogni volta che sto pensando di fare un acquisto controllo sempre le recensioni prima.

Le testimonianze dei clienti possono fare molto per la tua azienda se i tuoi clienti sono soddisfatti. Quindi, in primo luogo, assicurati che i tuoi servizi o prodotti siano di alta qualità e, in secondo luogo, chiedi ai clienti felici di fornire feedback in cambio di qualcosa di valore. Pensa a uno sconto su un altro prodotto, un bonus, un omaggio o qualcosa del genere.

Chissà, forse saranno anche così soddisfatti che offriranno una recensione gratis!

34. Dai biglietti da visita ai clienti per farti riferimento

Le connessioni fanno un’enorme differenza nel mondo degli affari. Se dai a una persona dei biglietti da visita da trasmettere agli amici e ti rimandano ad alcuni altri amici, e il ciclo continua, avrai una grande rete di potenziali clienti in pochissimo tempo.

35. Ospita un omaggio sui social media

Hai mai partecipato a un omaggio su Instagram in cui ti è stato richiesto di seguire un ciclo di profili e taggare alcuni amici nei commenti?

Questi omaggi funzionano perché le persone vogliono vincere il fantastico premio in modo da continuare il ciclo, che in cambio produce una tonnellata di nuovi follower per le persone che ospitano l’omaggio (e potenziali nuovi follower da amici taggati). Ospitiamo un omaggio ricorrente che ci aiuta a ottenere traffico gratuito e vale la pena il suo peso in oro quando si tratta di raccogliere e-mail mirate.

36. Offri ai clienti un motivo per condividere la tua attività con gli altri

Quando le persone sono sinceramente soddisfatte e felici di un servizio o di un prodotto acquistato, molto probabilmente vorranno condividerlo con i loro amici! Fornisci sempre contenuti di qualità e la tua tribù farà il resto.

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Diventa attivo

37. Organizza una festa

Chi non ama una buona festa?

Prendiamo ad esempio MaryKay, un’azienda fiorente che realizza vendite esclusivamente sulla base di un rappresentante MaryKay che ospita una festa in cui le donne possono provare prodotti per il trucco e la pelle. Organizza una festa divertente in cui i partecipanti possono provare prodotti, ottenere informazioni sui servizi, raccogliere coupon o codici sconto e, naturalmente, divertirsi.

38. Volontariamente il tuo servizio o prodotti

Offri i tuoi servizi o prodotti a un’organizzazione locale in cambio di una testimonianza onesta.

39. Ottieni traffico gratuito sfruttando i media locali

Cerca presentatori radio, presentatori televisivi, riviste e giornali locali nella tua zona. Pochi utilizzano questi mezzi come mai prima d’ora, quindi questo, forse ironicamente, aumenta le possibilità di ottenere effettivamente una copertura.

40. Organizza un incontro

I Meetup sono ottimi per scopi di networking, oltre a coinvolgere personalmente i clienti o i potenziali clienti in un modo molto più relazionale.

41. Volantini postali

Girare per la città e distribuire volantini o pubblicarli in luoghi comuni dove è più probabile che le persone li vedano. Comunica alle persone in cosa consiste la tua attività e come puoi essere d’aiuto agli altri.

42. Intervista agli influenzatori nella tua nicchia

Le persone adorano imparare dai migliori. Compila un elenco e contatta alcuni dei nomi più importanti nella tua nicchia. Intervistare anche uno o due leader di pensiero nella tua arena può essere un buon modo per fornire valore eccezionale ai tuoi lettori, ma offre anche l’opportunità di sfruttare quel pubblico di leader di pensiero.

Se sono disposti a condividere il tuo articolo, c’è la possibilità che tu possa ottenere un link di follow-up di alta qualità e ottenere traffico gratuito sul tuo sito web mentre i referral diretti si riversano nel tuo post di intervista.

43. Condividi contenuti simili su Pinterest, Facebook, Instagram e Google+

Condividendo contenuti simili alla tua nicchia, stai dimostrando di supportare tutte le aziende e non stai solo promuovendo te stesso.

44. Elenca la tua attività su Yelp e Google Maps

Aggiungi foto della tua attività e incoraggia i clienti felici a lasciare una recensione.

Ricompensa

45. Offri un bonus o uno sconto speciale per i principianti

Attira i clienti per la prima volta con un grande affare o bonus e continua a fare il possibile anche dopo il loro primo acquisto o l’interazione con la tua attività per dimostrare che sei la migliore opzione per loro.

46. ​​Offrire offerte speciali ai clienti di ritorno

Non dimenticare i tuoi affezionati clienti abituali, anche loro meritano premi!

47. Offrire incentivi di rinvio

Ringrazia i clienti per averti segnalato ad altri offrendo sconti, omaggi o qualsiasi cosa possa essere preziosa per loro. Questo è uno dei modi più potenti per ottenere traffico gratuito perché si rivolgono ad altri utenti con un’intenzione di acquisto elevata, il che significa più vendite per te.

48. Esegui un omaggio

Potresti organizzare un omaggio per cose come raggiungere un certo numero di follower o abbonati, vendere un certo numero di prodotti, festeggiare un anniversario o qualsiasi cosa ritieni degna o un omaggio per celebrare e premiare i tuoi clienti.

49. Crea omaggi preziosi

Le persone non si prenderanno cura di un omaggio che non vale la pena. Crea omaggi così preziosi che potresti venderli, ma invece li offri gratuitamente per creare un rapporto affidabile e credibile con i tuoi clienti.

50. Offri campioni gratuiti

Un campione gratuito è un ottimo modo per le persone di provare il tuo prodotto e vedere se lo adorano. Una volta scoperto che lo fanno, torneranno per altro.

Elaborazione della strategia perfetta per ottenere traffico gratuito

Con un’abbondanza di informazioni là fuori, è quasi schiacciante cercare di scegliere la soluzione più conveniente per le tue esigenze di marketing. Domande come “in quanti modi dovrei promuovere la mia attività” e “quanto tempo dovrei dedicare a ciascuna di esse” possono essere scoraggianti e farti sentire senza speranza.

Vedi, è meglio trovare un modo per ottenere traffico gratuito che funzioni bene, piuttosto che cercare di essere dieci posti diversi contemporaneamente. Smetti di diffonderti così magro che nessuno di loro avrà mai successo.

Ora che hai scoperto molte opzioni per ottenere più traffico, fai un brainstorming su quali potrebbero funzionare meglio per te. Inseguilo, conquistalo e poi prova un’altra mano fino a quando non avrai una cassetta degli attrezzi di strategie di successo per promuovere la tua attività.

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