50 design di siti Web di E-Commerce belli e creativi

50 design di siti web di e-commerce belli e creativi

 

Una delle principali cause di problemi di conversione per i negozi online è un sito Web di e-commerce mal progettato che è difficile da navigare, non ottimizzato per l’utente e poco emozionante da guardare. Quando un sito Web non è funzionale all’uso, i consumatori preferiscono fare acquisti altrove, in quanto vi è tanta scelta disponibile quando si tratta di siti Web di e-commerce ottimizzati e affidabili.

Ciò può rendere problematico per le piccole imprese online competere con i rivenditori di e-commerce di grandi dimensioni che hanno il tempo, il potere e i soldi per investire nella creazione di un eccellente sito Web di e-commerce per i loro utenti. Può anche essere difficile per gli imprenditori che iniziano il loro primo business online sapere cosa serve per creare un bellissimo negozio di e-commerce e come renderlo effettivamente funzionale per i loro utenti.

Mentre la progettazione di siti Web di e-commerce potrebbe non sembrare importante quando ci sono molti altri aspetti della costruzione di un’azienda che richiedono tempo e fatica, è fondamentale ricordare quanto sia fondamentale il ruolo del tuo sito Web nella tua strategia di conversione. È uno dei primi punti di contatto tra te e i tuoi clienti, è la base di partenza a cui si collegano tutte le tue piattaforme social e i canali di annunci, è una rappresentazione visiva del valore che la tua azienda apporta ai tuoi clienti e dà credibilità al tuo marchio . I siti web mal progettati, messi a casaccio e nel complesso poco impressionanti spesso scoraggiano i clienti dal fare ordini perché non sembrano legittimi. Se non ti piace fare acquisti su siti Web dall’aspetto sciatto, è probabile che anche i tuoi clienti non lo facciano.

Non è più sufficiente creare rapidamente un sito Web di e-commerce senza stile o personalità se si desidera coinvolgere i clienti e incoraggiarli a effettuare un acquisto. Abbiamo riunito 50 siti Web di e-commerce che hanno fatto uno sforzo per creare siti Web belli e funzionali che attirino i consumatori e li ispirino a convertirsi, e speriamo che tu possa trarre ispirazione da loro per infondere nella progettazione del tuo sito Web e-commerce.

Prendi nota di come strutturano le loro home page, il loro uso delle immagini, i caratteri tipografici che accoppiano e i loro inviti all’azione che portano i clienti ai loro prodotti o ad altre pagine del loro sito web. Cerca di capire perché queste aziende di e-commerce hanno fatto le scelte che hanno fatto quando si trattava di progettazione in quanto è stato probabilmente creato con un’intenzione dietro. Prendi in considerazione lo stile unico di ogni sito Web – come comunicano la loro personalità attraverso foto e copie – e pensa a come potresti fare lo stesso per il tuo marchio.

Nota: hai bisogno di aiuto per creare lo stile unico del tuo sito web? Devi pensare al singolo marchio del tuo negozio e utilizzare il tuo marchio in modo coerente sul tuo sito web. La nostra guida al marchio e-commerce ti porterà sulla strada giusta aiutandoti a scegliere i colori del marchio, selezionare la tipografia, creare un logo, definire il tuo stile fotografico e molto altro ancora.

Preparati a lasciarti ispirare da questi siti Web di e-commerce creativi, belli e funzionali che trasformano con successo i loro visitatori in clienti paganti.

50 design di siti web di e-commerce belli e creativi

41 GUARDA

 

41 Guarda il sito web e-commerce

Un sito Web elegante e pulito che attira l’attenzione dello spettatore direttamente sui prodotti dell’azienda. Non ci sono trucchi fantasiosi qui – solo una combinazione di colori classica e un mix di caratteri serif e san serif in tutto il sito Web che suggeriscono una linea di design di orologi contemporanei con un tocco di fascino antico.

CINQUANTATRE

53 Sito Web e-commerce

Il sito Web di questa società mira a una vendita subito. Le immagini del prodotto sono grandi e si distinguono per lo sfondo attenuato. C’è anche un collegamento diretto alla pagina di acquisto Amazon per il prodotto, che è evidenziata in un colore arancione più luminoso rispetto al resto della homepage per attirare l’attenzione.

ABBIGLIAMENTO ETEREO

Progettazione di siti Web di e-commerce eterico

Osserva la straordinaria vista delle nuvole sospese e un percorso tortuoso che ti porta praticamente nel sito Web stesso: è difficile non farlo! Considera come questa immagine (che in realtà è una foto in movimento sul loro sito) comunica a quale tipo di abbigliamento Aether Apparel vende ai propri clienti e a quale tipo di interesse hanno questa immagine.

ALLBIRDS

Design del sito Web e-commerce di AllBirds

Questo sito ha un aspetto casual ma elegante, che è ciò che il marchio mira a promuovere i suoi prodotti. Utilizza un brillante mix di gif, immagini e illustrazioni insieme a video per mostrare la giovinezza del marchio. L’atmosfera giocosa parla al tipo di consumatori che stanno prendendo di mira – avventurosi e attivi – e non puoi perdere la loro proposta di valore unica che si trova proprio al centro della pagina in un carattere grande e chiaro.

BASTIDE

Design del sito web e-commerce Bastide

Può essere difficile vendere prodotti online che i clienti di solito preferiscono toccare e annusare prima di acquistare, come la fragranza, il bagno e entrambi i prodotti venduti da Bastide. Al fine di aiutare i clienti a connettersi con i prodotti attraverso lo schermo, il marchio crea una scena che racconta una storia del prodotto in modo che i clienti possano connettersi a quello. L’immagine a sinistra è nota come “stile di vita” in cui il prodotto viene mostrato in movimento per comunicare come si sentirà o apparirà il cliente quando utilizza il prodotto e l’immagine a destra è una “foto del prodotto” che mostra l’effettiva prodotto in dettaglio per mostrare dettagli come dimensioni, colore e marchio.

BEARDBRAND

Design del sito web e-commerce di Beardbrand

On Beardbrand’s homepage, they put a lifestyle shot front and center to communicate to their customers how their products look in action. On the focal image, they intelligently have placed a call to action, “What type of beardsman are you? Take Quiz.” to encourage visitors to interact with their site and ultimately, to encourage them to buy and try some of their products. Below the main lifestyle shot, but still “above the fold”, they include images of their merchandise, product photos and a snapshot of their tutorials to show visitors what other content their website has to offer.

BELLROY

Progettazione di siti Web di e-commerce Bellroy

Bellroy’s minimalist and modern homepage image directly reflects the style of the brand’s products. They, too, have a strong call-to-action front and center encouraging visitors to “Shop Now,” for products they say will, “enhance their everyday”.  Notice how they showcase the range of products they offer by giving a glimpse of them in every corner of the image leaving the center free for the call-to-action to be displayed.

BILL BLASS

Bliss Blass Sito web di e-commerce

You can immediately tell which product Bill Blass sells based on the imagery they feature on their homepage. Notice their use of punchy, bright colors on an otherwise muted background and their lack of call-to-action. In their case, the images are their call to action and they let them guide customers to other pages on their website rather than written copy and “Shop Now,” or “Learn More,” buttons. A picture’s worth a thousand words and they let them do all the talking.

CARAN D’ACHE

Caran D'Ache Ecommerce Website Design

This website has a beautiful design with a playful feel to it. Both the typeface used for the logo as well as the product placement of the notebooks in this particular stylized product photo demonstrate the quirky personality of the brand. Note the call-to-action cleverly placed overtop the open notebook to make it look like it’s written inside it. Also, consider how they’ve made use of the bright pop of their red brand color to both frame the call-to-action and draw the eye up to the logo.

CHUMBAK

Progettazione di siti Web di e-commerce Chumbak

“Chumbak” literally translates to “magnet”—which is the exact effect that this website aims to produce. A mix of pop colors, GIFs, symmetrical and asymmetrical grids are used to showcase products—which play up the quirky persona of the brand. The colors, the products, and the website’s design definitely make it hard to take your eyes away.

COMMANDER DEER

Progettazione di siti Web per e-commerce

Almost everything—from the logo to the product photography—has a very western-rustic feel to it which plays into the brand’s identity as they produce and sell “American Made Goods”. They showcase lifestyle shots of the products in action in a rotating image carousel (see those two small dots underneath the image? Those indicate that there are two images on a slide show that changes every couple of seconds) so customers get to see as much of their product offering as quickly as possible. Also, note how they include information about their shipping right at the top of the page so customers don’t have to dig around their website for it.

CORD

Progettazione di siti Web per e-commerce su cavo

The company describes itself as “Modern + Classic: A radical core intertwined with non-standard elegance”—which is exactly what the website design reflects. It has the sleek design, artistically framed pictures with models and products like a high fashion magazine, asymmetrical photo grid placements and a mix of contemporary fonts to enhance the effect. The website gives off a cool, light and airy vibe to it while the models and products exude a certain confidence about them.

DEATH WISH COFFEE CO.

Progettazione di siti Web e-commerce di caffè Deathwish

The website for Death Wish Coffee Co. embodies the company’s spirit. The website claims that their brand of coffee is the strongest in the world due to its unique blend and roasting technique, while also being smooth to taste. The web design is robust and uses colors like red, large bold letters, and imagery that is consistent with the brand name and logo. Due to the product being one of the focal points of the entire business, the homepage opens to a large image of it with an option to buy/subscribe to it. There is no lag in getting to the product page, which makes this a very “in-your-face” approach, but it suits the brand very much and definitely works for them. Additionally, the black, white & red color scheme is classic and complements the product packaging theme as well.

DI BRUNO BROS.

Di Bruno Bros Web design e-commerce

Di Bruno Bros website opens to large scale images of some mouthwatering spreads, cheese, and bread that rotate through a carousel. The presentation in the pictures is impeccable and adds to the rustic feel of the brand and its website. The background of the banner almost looks like a chalkboard and adds to the charm. The basic linear navigation and use of subdued colors in the website theme ensures that the product photos do all the talking like they rightfully should.

DRYBAR

Progettazione di siti web e-commerce Drybar

The Drybar website opts for an inverted greyscale color theme with pops of yellow to keep its look stylish and model—much like the brand. While not a typical ecommerce store, the website still maintains the classic format of one. The little white silhouettes above each menu option are a lovely touch to the otherwise simple website and give it a little extra style. Notice the clear call-to-action front and center that pops against the grey backdrop and their unique value proposition displayed right beneath it.

FANGIO

Fangio Ecommerce Website Design

Using Fangio’s website is a unique experience altogether. Right from the little details on the buffering page to the “choose your language page” that plays a little black-and-white classic looking montage of cars and bikes that are reminiscent of the 50s—everything about the site makes the visitor want to explore it a little further. This website truly uses HTML5’s advanced multimedia features to its fullest potential. The way the products are presented, the linear navigation that feels different than any other website, the little details that are revealed every time the user explores another part of the website—they all go a long way in providing a fantastic user experience.

FLAMBETTE

Progettazione di siti Web di e-commerce Flambette

This website has a lot of little quirks that really grab the user’s attention—from the slight movements of the words to the product carousel being a part of each picture frame that changes only when the user scrolls. The menu options stay perpetually on the right-hand side as the user scrolls, which is useful to jump to other pages from anywhere on the home page. These smaller features make a big difference in user experience.

G-ULD

Design del sito Web e-commerce G-Wool

Yet another visually stunning, dynamic and interactive website, this Danish brand’s website design does all the talking for it. The home page opens to a flat lay picture that has a slight movement when the cursor hovers over it. Each element of the picture transitions to include a pop-up description of the product when cursor scrolls by which is an interactive UI feature that brilliantly achieves the feel of immersive storytelling. Coupling the finished products beside the raw materials in the image plus informative pop-up descriptions and the beautiful ecommerce website design, it shows off the brand’s authenticity and very likely appeals to their target market’s tastes.

GLITTY

Glitty Ecommerce Website Design

A full-page product carousel with bright and bold text and a strong “Shop Now” call-to-action, this is a classic, fail-proof ecommerce website format. That, along with some well-shot pictures of the brand’s product integrated into everyday life, this website design is bound to grab some eyeballs. The pictures are placed in a mosaic grid-like format on the homepage and highlight the finishing of the product. Even the models, who are representing the brand in these photos, give off an urban, stylish and young vibe—which is likely very similar to the company’s target market.

GREATS

Progettazione di siti Web di e-commerce di grandi dimensioni

The home page opens with a quirky message that’s likely to grab the attention of visitors and appeal to their target market. The quirky copy reflects the fun nature of the brand and the types of products you’ll find there—fun and quirky ones. Their calls-to-action are prominently placed on the page, with one at the center of the page for the promoted product, plus collection pages for both men and women clearly placed directly below.

GROVEMADE

Progettazione di siti Web e-commerce Grovemade

The company really believes in design and finding inspiration everywhere. The website reflects just that. The home page opens to a beautifully curated picture of a desk (the product). Scrolling down shows you more pictures of stunning flatlays and other products, a video explaining the company’s process and beliefs, and the most interesting part—a “wall” of seemingly normal pictures of the entire team. When the cursor hovers over the images, they reveal a quirky picture of the same person that makes you want to know more about what’s going on—so when you do click on the image of a person, you get the role, a funny/interesting personality trait of the person and probably an anecdote to go with it. Integrating this feature into the web design truly makes the viewer feel like they know the brand a little more and it helps make that instant connection. A great strategy!

HAIKURE

Progettazione di siti Web e-commerce Haikure

Haikur’s website relies heavily on visuals rather than text. The home page opens to a full-screen image of models wearing the products and as you scroll down, the image changes to an even more prominent, full screen one. It’s visually impressive and demand’s the visitor’s undivided attention to the product.

HAPPY MAPS

Progettazione di siti Web e-commerce di Happy Maps

The home page for Happy Prints is designed to make you feel nostalgic about moments dear to you. The text and language of the site invoke memories that you would love to capture in their product. The design itself is very engaging—the text and pictures don’t just load but appear through beautiful transitions as the user scrolls through the homepage. The examples of the personalized products and the way they can be framed and presented in the user’s personal space is quite attractive. The muted black, white and pastel shades on the homepage allow the brightly colored call-to-action, “Create Your Own,” to stand out.

HEAVEN SAKE

Design del sito web e-commerce di Heavensake

This website design is both visually stunning and unique. The product itself is very well designed and the company’s website just elevates the brand. Due to the nature of the company (it only sells two exclusive products) they have really enhanced the user experience by indulging the viewer with an interactive UI. What truly stands out is the fact that the entire website is just one page—no links to other web pages (except at the footer—the standard privacy policy, terms, and conditions, etc.). The juxtaposition of the product itself, which is an alcoholic beverage, the way the product is branded as the world’s purest alcoholic drink, and the ethereal look of the website is extremely captivating. The website encapsulates the tradition of the Japanese Sake and the high fashion consumers it targets very creatively.

HELM

Helm Boots Sito web e-commerce Design

The company proudly boasts that it caters to “hipsters” and that’s exactly what was kept in mind while designing the ecommerce website. The warm colors, the image carousel featuring outdoorsy pictures of the product as well the product juxtaposed in an urban setting, gives the website an offbeat yet nostalgic feel. The website constantly reaffirms the brand’s identity, although subtly. As the company caters more to men, the website also leans toward a more rugged appeal. The company stresses the importance of craftsmanship when it comes to their products, which they reflect through the design of the website as well.

IKKA DUKKA

Ikka Dukka Design del sito web e-commerce

Ikka Dukka’s website isn’t as fancy as many other websites on this list, however, the reason it still belongs here is due to its superb product photography. Be it for a stand-alone product or a collection, the images truly make the entire aesthetic appeal of the website. It’s a standard ecommerce website by all other means, but the photos spin all the magic.

JACK ERWIN

Design del sito web e-commerce di Jack Irwin

This website is designed to cater to the modern gentleman. The font is classic and clean, the lines and grids are straight and symmetrical, the colors are muted and the products are the focus of the website. The brand aims to create high quality and thoughtfully designed products, which is exactly what the website reflects. This is a great example of a well-designed site that focuses on catering to its niche.

JM & SONS

Progettazione di siti Web di e-commerce JM & Sons

This company creates products that are a result of woodworking and product design. The website definitely reflects both of these aspects. There is a certain degree of craftsmanship and tradition that the user is faced with as soon they open the website. There is a mixture of classic product photos along with some candid photos of the work the company exhibits, as well as their ambassadors.

JOHN DALIA

Design del sito Web e-commerce John Dalia

A high fashion brand that is worn by celebrities, John Dalia’s website is nothing less than highly fashionable either. The homepage opens to a lifestyle shot of the model wearing the luxury eyewear, but when the user scrolls down, they are greeted with an interesting mix of backgrounds and foregrounds, as information and images are layered over each other. This ecommerce website presents an innovative way of showcasing the products by themselves while also giving featuring them in context.

KARMIC COLD PRESSED JUICE

Progettazione di siti Web di e-commerce Karmic

Karmic Cold Pressed Juices’ ecommerce website is vibrant and alive with color, and they allow the majority of the color to come from the product itself. The array of colors depicted by the range of juices gives the website a fresh feel, which reflects the fresh nature of the products. The font remains consistent throughout the website and apart from the product pictures and social media images, the website leans more towards text. The website is designed to keep in mind that there is a lot of information about the products that the customers are interested to know so there’s no fancy transitions or multimedia integrations—the focus is all on the products.

L.NOVUM

Design del sito web e-commerce di L.Novum

This company describes its products as being meticulously crafted, and their website is no different. Their products cater to men and so does the theme of their website—dark colors, primarily black and grey, carefully curated and selected product pictures, some great motion, and graphics—all add to the persona of the website and the identity of the brand. The linear navigation brings a new full-screen image or large text on screen while scrolling, thus maintaining focus on small chunks of information that are easy to absorb. Another great example of a well built HTML5 site, using the advantage of multimedia integrations.

LANE

Lane Ecommerce Website Design

The website for Wear Lane is heavily influenced by the ocean currents, street style, and active lifestyles, and they produce swimwear for men which is perfect for all occasions. The website is exquisite with a mix of full-screen multimedia and fantastic imagery—the products are presented well and the colors are muted to make the text and product photos stand out. Navigation is simple and the cutting edge website is scattered with information—a great ecommerce website overall.

LANGLY

Progettazione di siti Web e-commerce Langly

Langly è specializzata in borse per fotocamera alla moda e funzionali ed è realizzata per avventurieri e viaggiatori, pertanto il sito Web ne è fortemente influenzato. La homepage si apre ad alcune immagini meravigliosamente fotografate che sono descritte come “Pack and Go” e “Adventure Begins Here”, ecc. Vi sono lievi transizioni e la homepage sembra essere sovrapposta ad altre immagini. Tutto sommato, il design del sito Web si basa sulle splendide immagini e illustrazioni dei prodotti, migliorandone la sensazione.

TESTA DI CUOIO

Design sito web e-commerce in pelle testa

Azienda specializzata in articoli sportivi in ​​pelle fatti a mano, Leather Head ha progettato il sito Web in modo tale che i loro prodotti non si scontrino con il tema, quindi è mantenuto su una combinazione di colori in bianco e nero minima e arricchito con splendide immagini. Il sito web ha un aspetto classico, “tutto americano”, che integra l’aspetto dei loro prodotti.

LEIF

Design del sito Web e-commerce Leif

Tratti di pennello ad acquerello pastello compongono l’intestazione e il piè di pagina del sito Web di e-commerce di Leif. I colori muti evidenziano il carattere delicato e danno al sito web un’atmosfera delicata. Al contrario, le foto dei prodotti sono più audaci; si distinguono davvero e attirano l’attenzione dell’utente. Lo stile del logo scritto a mano e gli striscioni danno un tocco personalizzato al web design. Questo sito Web è meravigliosamente semplice ma accattivante.

LIVSO

Progettazione di siti Web e-commerce LivSo

Il sito web di LivSo è semplice, delicato e stupendo! La combinazione di colori si piega verso i pastelli e le tonalità tenui che riflettono le stesse scelte fatte per l’imballaggio del prodotto. L’immagine che saluta per prima il visitatore è del prodotto e degli ingredienti di cui sono fatti, il che è piacevole per gli occhi. Navigazione semplice, immagini di prodotti di grandi dimensioni e un valore di proposta dell’utente mostrato con audacia rendono questo sito Web efficace ed esteticamente accattivante.

CREAZIONE DI COLLAGE

Design moderno per siti web e-commerce

Questo è uno dei progetti web più innovativi in ​​questo elenco. Gli elementi continuano a trasformarsi, le immagini sono fluide e il colore delle foto dei prodotti spicca sullo sfondo nero e sul testo bianco del sito Web quando il cursore si posiziona sopra di esso. Il sito vuole sicuramente coinvolgere l’utente e far risaltare l’esperienza tra gli altri miliardi di siti web là fuori. Anche le transizioni verso le diverse pagine Web sono così uniche che esplorare i diversi prodotti sembra solo più interessante!

SENZA NOME

Design del sito web e-commerce senza nome

Il sito Web di questa azienda è uno dei più attraenti e vibranti di questo elenco. Nameless è un’azienda calzaturiera italiana che vende concetti piuttosto che il nome del marchio. Proprio come l’azienda è rivolta a coloro che vogliono esprimere se stessi e la loro personalità, il sito Web esprime anche la personalità del marchio attraverso colori audaci, design e griglie fotografiche asimmetriche. Un mix di stranezza, stile e forte etica aziendale si riflette molto chiaramente attraverso il design del sito web.

NAPPA DORI

Design sito web e-commerce Nappa Dori

Nappa Dori si definisce un “omaggio alla quintessenza della sensibilità indiana” che si fonde perfettamente con le interpretazioni contemporanee nel design. Il loro sito web riflette il misticismo e il romanticismo della vibrante cultura da cui il marchio è ispirato. Gli splendidi prodotti sono rappresentati attraverso splendide immagini visive che mettono in risalto l’artigianato e l’eclettico modernismo. Il sito web di e-commerce incorpora molti aspetti diversi come collaborazioni, integrazioni di social media e le varie collezioni in vendita. Un sito Web dal design accattivante per il romantico moderno.

PAN AFRICA

Design del sito Web e-commerce PanAfrica

Il design di questo sito Web è incredibilmente unico. La homepage si apre direttamente sulla pagina di visualizzazione del prodotto e tutti i prodotti prendono il nome da diversi paesi del continente africano. Ogni prodotto è anche realizzato con materiali provenienti dal paese da cui prende il nome, quindi i disegni sono influenzati culturalmente e hanno alcuni modelli vivaci. La sezione “Manifest” del sito Web ha una navigazione lineare con un’interessante struttura simile a una mappa a sinistra della pagina che mostra la quantità di pagina completata. Questo è un sito web estremamente rinfrescante con un concetto di prodotto interessante.

PAOLITA

Paolita Ecommerce Website Design

Paolita è un marchio che ha prodotti con molta personalità e influenza culturale. L’etichetta di costumi da bagno incorpora disegni e colori di vari paesi che il designer trova stimolante, motivo per cui il sito Web è stato progettato per far risaltare questi pezzi di spicco. Le foto di alta moda del prodotto indossate da bellissime modelle sono un modo infallibile per attirare l’attenzione sui prodotti, ma che insieme al movimento dinamico delle griglie fotografiche e del testo ben posizionato è un ottimo aspetto del web design.

DISPOSIZIONI SULLA PATAGONIA

Patagonia fornisce il sito web per l'e-commerce

Questo può sembrare un tipico sito di e-commerce pieno di molte informazioni, tuttavia, è il posizionamento del testo insieme alle immagini che rendono efficace la progettazione del sito Web. Questi attributi, insieme all’invito all’azione, aiutano a creare un pugno per il marchio.

PIPSNACKS LLC

Progettazione sito Web e-commerce Pipsnacks

Seguendo il design standard del sito Web di e-commerce, Pipsnacks LLC incorpora i suoi affascinanti caratteri, colori e design, evidenziando i loro prodotti con immagini e testo di grandi dimensioni. La confezione del prodotto integra il tema del sito Web ed è molto attraente per gli occhi.

PLAYCHARMS

Playcharms Web design e-commerce

Playcharms ha un elegante design del sito web. Il tema comprende griglie fotografiche asimmetriche, che completano i colori e immagini splendidamente fotografate. Il marchio incorpora anche elementi multimediali come il video direttamente sulla loro homepage per renderlo più coinvolgente per i visitatori.

SNOWE

Progettazione di siti Web e-commerce Snowe

Il tema del mix and match di Snowe funziona per il loro sito web. Incorporando diversi elementi nella loro home page, dà quasi la sensazione di guardare in una rivista — anche le immagini sono fotografate in quel formato. Illustrazioni accattivanti, un mix di caratteri diversi e immagini varie sul carosello del prodotto creano un’estetica eclettica.

SOAP CO.

Soap Co. Progettazione di siti Web di e-commerce

Il sito Web di e-commerce di Soap Co. si apre a singole immagini dei prodotti che sembrano una grande fotografia di loro splendidamente posizionata su un tavolo accanto ai loro ingredienti chiave. Il tema del sito Web è stato progettato per fondersi magnificamente con la confezione del prodotto. Il design ha un aspetto lussuoso e integra magnificamente il colore nelle landing page, sul tema altrimenti monocromatico.

STORQ

Design del sito web e-commerce Storq

Il sito Web di e-commerce di Storq mira a rendere gli abiti per la gravidanza eleganti ma confortevoli. Pertanto, il design del sito Web è arioso, pulito e ha una semplice navigazione lineare che evidenzia i prodotti e le loro caratteristiche. Il sito Web si apre con un video di un modello che indossa i prodotti e il testo accanto all’immagine li contrassegna come “elementi essenziali”. Anche se la maggior parte dei prodotti elencati nella home page sono nei toni del nero e del grigio, il sito Web, a causa dei modelli e del modo in cui sono fotografati, si presenta piacevolmente, il che probabilmente fa appello al loro mercato di riferimento.

TANGLE TEEZER

Progetto sito web e-commerce Tangle Teezer

Il sito web di Tangle Teezer è unicamente britannico: il design, i colori, i modelli e ovviamente anche i prodotti. Il web design incorpora pop di colori, banner e ritagli geometrici per esaltare efficacemente la personalità selvaggia del marchio.

RATTOPPARE

Progettazione di siti Web di e-commerce Tinker

Il sito di e-commerce di Tinker è visivamente sbalorditivo e ritrae meravigliosamente i suoi prodotti. Il marchio si descrive come “pulito e senza tempo senza essere troppo serio, minuziosamente dettagliato senza marchio evidente, a prezzi onesti e ben costruito, senza caratteristiche non necessarie o dettagli superflui” – e questa sarebbe una grande descrizione del loro stesso sito Web! Pulito e senza tempo.

DUE SCIMPANZÉ

Design sito web e-commerce Two Chimps

Il sito di e-commerce di Two Chimp ha contenuti e illustrazioni giocosi all’altezza del nome del marchio. Il design, anche se ha toni di scala di grigi monocromatici, riflette davvero la personalità e il carattere del marchio. A differenza dei siti Web tipici, il marchio abbandona completamente la struttura tipica dei siti Web di e-commerce e gioca su un formato completamente diverso: non mostra immediatamente ai visitatori il prodotto. Il sito web è fresco, innovativo e originale, proprio come il marchio.

Conclusione

Ecco la nostra raccolta di 50 tra i più bei progetti di siti Web di e-commerce sul mercato al momento. Ci auguriamo che tu possa trarre ispirazione per il tuo sito Web di e-commerce e implementare alcune idee in modo da poter coinvolgere il tuo pubblico ad un altro livello.

 

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