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5 trucchi per migliorare il tasso di conversione del tuo modulo di contatto

Alla fine, credo che sia tutto merito del raggiungimento del tasso di conversione più alto possibile. Se puoi usare trucchi per aumentare la tua percentuale di opt-in, avrai un tempo più facile per raggiungere il tuo obiettivo finale, ovvero convertire i lettori in follower fedeli. Tuttavia, alcune persone hanno ancora problemi nell’implementare il giusto tipo di piani di marketing, e assicurandosi che diano ai loro lettori un modo sicuro per contattarli. Molte persone vedono un modulo di contatto come una forma di semplice email, tuttavia lo vedo come un modo per creare un coinvolgimento a lungo termine con i miei lettori. È anche un ottimo modo per acquisire un indirizzo e-mail in modo da poter commercializzare la stessa persona, e ancora una volta. Detto ciò,

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Quali sono alcuni modi per aumentare il tasso di conversione del modulo di contatto? Vedrò alcune delle strategie che ho imparato nel tempo e vedrò come puoi applicare gli stessi trucchi al tuo blog. Iniziamo e esploreremo gli elementi superiori di “5”.

 

I campi giusti

Ecco un grosso problema …

Chiediamo semplicemente alle persone troppe informazioni, in particolare le informazioni di cui non abbiamo bisogno per costruire una relazione con i nostri lettori. Ad esempio, proprio come quando si fornisce un eBook gratuito, abbiamo un modulo opt-in che richiede un nome, un indirizzo e un numero di telefono, il nostro modulo di contatto richiede troppe informazioni. Siamo in un momento in cui le persone non si sentono sicure a fornire le proprie informazioni personali su Internet, quindi sarà troppo difficile ottenere informazioni personali. Questo diventa ancora più difficile quando chiediamo queste informazioni, e non abbiamo davvero bisogno di andare avanti. Ecco il punto …

Se qualcuno vuole solo fare una semplice domanda, allora chiedi nome, email e la domanda – questo è tutto! Pensaci …

Perché hai bisogno di tutte le altre informazioni quando non ha nulla a che fare con la tua bottom-line … ok? Stai ricevendo comunque la parte più importante delle informazioni che è il loro indirizzo email giusto? Detto questo, qui ci sono alcune cose da considerare quando aggiungi moduli di contatto alla tua pagina:

Sii semplice â € “Proprio come Steve Jobs ha detto molte volte, le persone cercano un modo semplice per andare avanti e non vogliono fare cose che sono complesse. Guarda il tuo modulo e trova i modi per renderlo molto semplice.

Cosa serve? Chiediti cosa è necessario per ottenere da A-B perché noterai che tutto ciò che devi veramente chiedere è il nome, l’email e la domanda.

Ottieni feedback – Ottenere sondaggi e sondaggi aggiunti al tuo sito è molto semplice ora, quindi perché non chiedere ai lettori fedeli il modo migliore per migliorare il tuo sito, in particolare il modulo di contatto. Se sono leali, ti forniranno le informazioni più autentiche.

Successivo,

Guarda sempre il tuo modulo e trova i modi per renderlo più facile. Vai al tuo contatto per ora, e porsi questa domanda mentre lo guardi: Di ​​quali informazioni ho bisogno per assicurarmi che sia semplice, e possono contattarmi senza alcuna esitazione?

 

Dichiarazione di fiducia visibile

Uno dei motivi principali per cui a NO piace molto condividere le informazioni online, anche quando si compila un modulo di contatto è perché non si fidano di ciò che accadrà con le informazioni che forniscono. Questo è il motivo per cui è importante che tu abbia sempre una dichiarazione che dica alla gente cosa pensi di fare con le informazioni. Ad esempio, qui ci sono alcune strategie che puoi usare adesso per costruire questo elemento TRUST.

  • È importante esaminare ogni informazione richiesta e rivalutare se è necessaria. Noterai che alcuni di essi sono molto personali e sensibili. Se noti che alcune delle informazioni che stai chiedendo sono veramente sensibili, allora forse aspetta di chiedere loro in un secondo momento. Se è obbligatorio, assicurati di avere i giusti elementi TRUST sul tuo sito, ad esempio badge, sicurezza del sito, ecc.
  • Rivaluta ogni campo e assicurati che sia facile da compilare CON pochissimi errori quando l’utente ha completato l’input. Più frustrante per loro per completare, meno saranno sicuri di presentare il modulo.
  • È importante essere user friendly insistendo con l’utente per aggiungere simboli che formino correttamente il contenuto. Ad esempio, sottolinea che l’utente deve inserire trattini quando fornisce il proprio numero di telefono o rendere obbligatorio i campi irrilevanti non crea fiducia, ma crea attrito e disagio.
  • Chiaramente, spiega perché questa informazione è richiesta. Pensa al numero di volte in cui sei stato su una pagina e non hai capito perché il proprietario ha richiesto questa informazione. Assicurati di far sapere al visitatore perché è importante prendere queste informazioni e cosa pensi di fare con esso. Questo porta al nostro punto finale.
  • Fai sapere loro come prevedi di proteggere le informazioni che hanno fornito. Alcune persone non amano fornire informazioni perché non sanno che è conservato in modo sicuro con il proprietario.

 

Aiuta visitatore lungo il percorso

Sono sorpreso dalla quantità di proprietari di blog che non capiscono quanto sia importante aiutare le persone a visitare i loro blog. Non importa se stanno leggendo contenuti o compilando un modulo di contatto perché si applica lo stesso concetto. Tuttavia, molti proprietari non riescono a capirlo e questo spinge i visitatori a non compilare il modulo. Per esempio,

Il tuo modulo di contatto può essere utilizzato per attirare diversi tipi di persone sul tuo blog. Avrai persone in cerca di lavoro, feedback, ecc. Ed è importante sapere come estrarre le informazioni giuste da tutte. Ecco qualcos’altro, quando tutte queste persone arrivano sulla tua pagina, tutte hanno preso in considerazione un pubblico molto ampio fino a quando non le hai fornite informazioni specifiche.

A questo punto, è molto importante ottenere le informazioni specifiche da queste persone che ti aiuteranno a determinare in che modo le aiuterai. Ciò significa che devi fornire loro un piano chiaro su cosa fare e quali informazioni hanno bisogno di fornirti. Alla fine, il visitatore dovrebbe aver fornito le informazioni necessarie per aiutarli, indipendentemente dal fatto che forniscano feedback, abbiano bisogno di un lavoro, richiedano una partnership, ecc. Ecco qualcos’altro che devi ricordare …

Dal momento che il visitatore ti sta contattando per chiedere aiuto, è importante che tu abbia le informazioni giuste per segmentare il tuo invio in seguito. Sapendo ciò di cui il visitatore ha bisogno, dovresti essere in grado di mettere insieme le informazioni e consegnarle a loro in un breve periodo di tempo. Tuttavia, avendo tutte queste informazioni significa anche che sarete in grado di inviare informazioni di follow-up e costruire qualcosa di redditizio in futuro. Pensaci in questo modo …

I marketer online usano il nome e l’indirizzo e-mail per fornire valore a queste stesse persone. Con il tempo questo porta a vendite enormi che contribuiscono ad aumentare i profitti. Vai al modulo di contatto e cerca i modi per aiutare i tuoi visitatori a compilare il modulo in modo da poter ottenere le informazioni necessarie per aiutarli ancora di più.

Sbarazzati dell’attrito

L’attrito può spingere le persone a non completare una forma che può tradursi in un enorme traffico lungo la linea. Il concetto di attrito non è nuovo perché implica trovare modi per rendere fluido il flusso della forma. Ad esempio, probabilmente avrai notato uno dei modi migliori per eliminare l’attrito e migliorare il flusso aggiungendo una scroll “tavoletta” al modulo. Ecco come funziona …

Quando l’utente sta compilando il modulo, può passare da un campo all’altro premendo il pulsante “TAB” sulla sua parola chiave. Questo può essere impostato in modo che quando il pulsante viene premuto segua una determinata sequenza che è liscia e richiede informazioni pertinenti. Ad esempio, si desidera garantire che le schede seguano questa sequenza: nome, cognome, e-mail, numero di telefono, ecc.

Dall’esempio qui sopra puoi vedere come tutto è diviso usando le informazioni personali, quindi magari inserire feedback, ecc. È una buona idea dividere il test nel modo in cui apparirà il tuo modulo in modo da poter trovare quello che converte il più alto.

 

Compatibilità

La cosa divertente è che molte persone dimenticano gli enormi cambiamenti online in termini di ricerca di informazioni. La navigazione online è cambiata da PC desktop a laptop a dispositivi mobili. Noterai che tutti questi dispositivi richiedono risoluzioni dello schermo diverse, quindi è importante che anche il nostro sito sia progettato per tutti. Ad esempio, un modulo che è completamente visibile su PC desktop non sarà troppo buono sui telefoni cellulari. La piattaforma mobile è completamente diversa rispetto alle altre e devi creare una forma diversa. Ecco il problema quando tardate a fare questo:

Hai centinaia o migliaia di persone che visualizzano il tuo sito web dai loro dispositivi mobili. Se vogliono inviarti un feedback o addirittura registrarsi per un aggiornamento, avranno problemi a fare questo se il tuo modulo NON è stato ottimizzato. Desiderate assicurarvi che il modulo sia pronto per andare quando arrivano sulla vostra pagina attraverso il loro telefono cellulare. Crea una versione mobile del tuo telefono e provala per assicurarti di visualizzarla completamente con pochissimi problemi.

Ecco alcune cose che puoi fare andando avanti …

  • Crea una versione completamente diversa del tuo modulo che è strettamente per dispositivi mobili
  • Elimina i campi solo mantenendo quelli essenziali per ottenere la conversione del modulo di contatto. In questo modo stai creando un modulo più invitante rispetto a uno che ha troppi campi. Ci dimentichiamo che la compilazione delle informazioni può essere difficile sui dispositivi mobili e l’ultima cosa che vogliamo è che il visitatore riempia i campi irrilevanti usando i loro dispositivi mobili.
  • Fai lo split-test del pulsante di invito all’azione perché un pulsante chiaro può incoraggiare le persone a compilare il modulo ea convertirlo attraverso il modulo.

Riflessioni finali

Ecco la linea di fondo …

Proprio come un modulo di attivazione, sarete sorpresi di quanto sia importante un modulo di contatto per convincere le persone a fornire opinioni o feedback. Questo può portare a conversioni più alte se sai come usare il feedback in modo costruttivo perché puoi apportare modifiche al tuo sito in seguito, il che aiuta nell’impegno. Sono sorpreso dalla quantità di persone che non riescono a prestare attenzione alla loro forma di contatto pensando che non giochi alcuna rilevanza nella linea di fondo del tuo sito web, prodotto o servizio. Ecco cosa puoi fare adesso per aiutarti a iniziare:

  • Leggi questo contenuto e fai note rapide su alcuni importanti elementi discussi qui. In questo modo quando è il momento di implementare, non avrai alcun problema a seguire.
  • Implementa le strategie e tieni traccia di come hanno migliorato il tuo tasso di conversione. Si tratta di test divisi fino a trovare una combinazione che funzioni.
  • Risciacqua e ripeti finché non si ottiene un tasso di conversione del modulo di contatto solido che consentirà di migliorare l’esperienza dell’utente. Questo alla fine porterà a profitti, un migliore coinvolgimento degli utenti e una maggiore esperienza.

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