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5 suggerimenti per rendere più efficace il tuo sito affiliato

Fare soldi mentre dormi con il marketing di affiliazione è il sogno finale. Ma è più difficile da padroneggiare di quanto sembri. Non puoi semplicemente plopare un link affiliato sul tuo sito web e aspettarti il ​​successo. Quindi, come fai a guadagnare più soldi online con il marketing di affiliazione?

Naturalmente, uno dei migliori consigli per fare più soldi con il marketing di affiliazione è credere nei prodotti che stai promuovendo. Ma se credi nei prodotti che stai promuovendo e non stai ancora facendo le vendite che speri, cosa puoi fare? Non preoccuparti, ci sono diversi modi in cui puoi migliorare il tuo sito web affiliato e aumentare le tue entrate.

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Dai un’occhiata a questi 5 suggerimenti per rendere più efficace il tuo sito affiliato.

 

1. Fornire contenuti di valore
Innanzitutto, è necessario fornire contenuti di valore al tuo pubblico. Non vuoi spamare persone con i tuoi link di affiliazione. Inoltre, un duro passo di vendite non li farà desiderare di restare in giro. Invece di concentrarti sulla vendita, devi concentrarti sull’aiutare.

I visitatori sono venuti sul tuo sito Web alla ricerca di qualcosa, in genere per informazioni per risolvere un problema e per consigli utili. Quindi, è necessario fornire questo al tuo pubblico con i tuoi contenuti. Creare contenuti che aiutino il pubblico a risolvere un problema sarà più prezioso per loro e aiuta a creare credibilità e fiducia. La fiducia e la credibilità sono ciò che incoraggia le persone a comprare. Quando fornisci costantemente contenuti utili ai tuoi lettori, si fideranno della tua esperienza e torneranno ancora e ancora a vedere quali utili suggerimenti ti offrono in seguito.

Ricorda, per essere anche appassionato dei prodotti che stai raccomandando. Se stai solo cercando di fare una vendita, i tuoi lettori saranno in grado di dirlo.

 

2. Rimuovere le distrazioni
Se si desidera aumentare le vendite di prodotti affiliati, è necessario che i visitatori del proprio sito Web si concentrino su di essi. Le distrazioni sul tuo sito web come una barra laterale ingombra e le caratteristiche appariscenti non stanno aggiungendo al tuo sito, ma ne stanno portando via. Questi elementi non solo distraggono gli utenti, ma possono anche rallentare il tuo sito e influire sulle sue prestazioni generali. Quindi, rimuovi quelle distrazioni.

Per rimuovere ulteriormente le distrazioni, crea pagine di destinazione dedicate. Le pagine di destinazione sono ad alta conversione perché non c’è nient’altro nella pagina che distrae l’utente, rendendo l’utente più propenso a intraprendere l’azione desiderata. Dai un’occhiata all’esempio qui sotto, la pagina di destinazione è libera da qualsiasi distrazione, gli utenti non possono nemmeno accedere al menu di navigazione del tuo sito e l’invito all’azione è frontale e centrale.

 

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Ci sono un certo numero di plugin WordPress che ti permettono di creare facilmente una pagina di destinazione elegante. Ad esempio, Beaver Builder è un popolare plug-in di landing page. Puoi creare un’ottima pagina di destinazione in pochi minuti usando i loro modelli predefiniti e il veloce drag and drop builder.

 

3. Avviare una lista e-mail
Una delle cose migliori che puoi fare per il tuo sito affiliato è iniziare una lista di email. Costruire una mailing list ti darà accesso diretto a un enorme elenco di clienti mirati. Ogni volta che hai qualcosa da dire, che si tratti di introdurre un nuovo prodotto o di annunciare il tuo ultimo post sul blog, hai la possibilità di inviare un messaggio direttamente nella posta in arrivo di tutte le persone che hanno maggiori probabilità di coinvolgere e fare un acquisto.

Puoi potenziare le iscrizioni e-mail utilizzando uno strumento come OptinMonster. OptinMonster è uno degli strumenti di lead generation più popolari sul mercato. Questo strumento ti consente di creare facilmente popup fantastici per attirare l’attenzione dei visitatori del tuo sito Web e incoraggiarli a iscriversi alla tua lista di email.

Inoltre, hanno anche una funzione di intento di uscita. Un popup di exit-intent è in grado di tracciare quando un utente sta per lasciare il tuo sito Web e inviare loro un messaggio mirato esattamente nel momento giusto. Un popup di exit-intent ti consente di trasformare potenziali visitatori occasionali del tuo sito web affiliato in visitatori abituali.

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Una volta che un visitatore è iscritto alla tua mailing list, puoi iniziare a inviare messaggi per aumentare la consapevolezza e costruire una relazione, che li renderà più propensi a effettuare un acquisto.

 

4. Creare una pagina delle risorse
Una strategia spesso sottoutilizzata nel marketing di affiliazione è la pagina delle risorse. Una pagina delle risorse può essere una miniera d’oro per il tuo sito web affiliato. La pagina delle risorse può anche essere chiamata “strumenti raccomandati”, “la mia cassetta degli attrezzi”, alcuni affiliati di marketing e blogger la chiamano anche una pagina di “inizio”. Una pagina delle risorse è semplicemente una pagina sul tuo sito web che elenca e collega ai tuoi prodotti consigliati, strumenti online, app, servizi e così via.

Una pagina delle risorse ha la capacità di diventare la pagina più visitata sul tuo sito web. Come accennato nella sezione sulla creazione di contenuti di valore, la maggior parte dei tuoi lettori visita il tuo sito cercando soluzioni. Invece di far cercare ai lettori tutti i post del tuo blog per trovare le soluzioni che stanno cercando, possono andare direttamente alla pagina delle risorse per trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Con una pagina delle risorse, puoi elencare tutti i tuoi migliori consigli e aumentare drasticamente le entrate che guadagni dai tuoi link di affiliazione.

5. Usa video per mostrare il prodotto
Non a tutti piace consumare i contenuti allo stesso modo. Alcune persone preferiscono contenuti scritti, mentre molti altri preferiscono i video. In effetti, è più probabile che i contenuti video siano condivisi anche dal tuo pubblico. Secondo le statistiche di Renderforest, il 1200% di share in più sono generate dai social video rispetto a testo e immagini combinati. Quindi, per ottenere più traffico sul tuo sito web e più clic sui tuoi link, aggiungi video al mix.

Un video consente al pubblico di vedere il prodotto in azione e saperne di più in modo divertente. Anche se non hai un prodotto fisico da mostrare, puoi comunque utilizzare il video per aumentare il tuo sito web affiliato. Ad esempio, se si sta raccomandando un software, è possibile registrare uno screencast che mostri al pubblico come utilizzare il software.

Non aggiungere il video direttamente al tuo sito web; questo può rallentare il tuo sito e inoltre non otterrà la portata che stai sperando. Invece, carica il tuo video su YouTube o Vimeo e poi incorpora il video sul tuo sito web. Caricare il tuo video su YouTube ti porterà di fronte a un pubblico completamente nuovo. Non dimenticare di aggiungere un link di affiliazione nella descrizione del video di YouTube e un link al tuo sito web.

 

Guadagna più soldi con il tuo sito web affiliato
Con questi suggerimenti per rendere più efficace il tuo sito web affiliato, puoi smettere di insistere sulla vendita. Come sempre, sii onesto e sincero quando raccomandi i prodotti di affiliazione ai tuoi lettori, ma fornisci loro un valore aggiunto per aumentare le tue entrate. Il tuo sito web di marketing affiliato diventerà un successo solo quando fornisci qualcosa in cambio ai tuoi visitatori.

 

 

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