5 Strategie straordinarie per aiutarti a promuovere il tuo account LinkedIn

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I professionisti stanno mostrando amore per LinkedIn e la sua adesione sta crescendo a tassi più rapidi del previsto.

Ottenere l’attenzione su LinkedIn significa più opportunità di business da un nuovo lavoro, una nuova assunzione perfetta, una nuova partnership commerciale e altro ancora. Le aziende B2B amano operare su LinkedIn perché è lì che si trova il loro mercato di riferimento, ma anche se non lavori in B2B, dovresti sapere come promuovere il tuo account LinkedIn e attirare l’attenzione delle persone giuste.

Continua a leggere questo articolo per imparare a utilizzare il tuo profilo LinkedIn a tuo vantaggio.

Prima di iniziare a promuovere su LinkedIn, dovresti sapere qual è il tuo mercato di riferimento.

Anche se 30.000 connessioni sembrano tante, è facile riempire i tuoi slot se non sei selettivo su chi ti stai connettendo.

Non vuoi solo qualcuno nella tua lista di connessioni. Vuoi persone che siano interessate a quello che stai facendo o che potrebbero conoscere persone che sarebbero interessate a quello che stai facendo.

2. Unisciti a gruppi pertinenti

I gruppi di LinkedIn sono un ottimo posto per attirare l’attenzione.

Troverai gruppi per quasi tutti gli interessi commerciali, quindi continua a cercare finché non trovi il gruppo a cui vorrai dedicare del tempo fornendo valore. Il modo migliore per attirare l’attenzione in questi gruppi è interagire con le persone ed essere d’aiuto.

3. Visita e connettiti con il tuo mercato di riferimento

Cerca persone che siano connessioni di 2° e 3° livello all’interno del tuo mercato di riferimento. Queste persone dovrebbero essere attive, impegnate e preoccuparsi del loro profilo LinkedIn, ad esempio  Hayes Barnard e altri professionisti.

Non si sa mai: potresti raggiungere per connetterti e l’altra persona cercherà o conoscerà qualcuno che sta cercando ciò che offri. Anche se non esiste una connessione diretta che crea una transazione commerciale, aumenterai la tua rete quando ti connetterai con qualcuno nel tuo mercato di riferimento.

4. Crea contenuti di leadership di pensiero

LinkedIn ha una propria piattaforma di pubblicazione in cui è possibile pubblicare articoli.

Puoi inserire il tuo intero articolo lì, oppure puoi inserire un articolo teaser lì e collegarti al tuo articolo completo sul tuo blog.

5. Promuovi i tuoi contenuti e il tuo profilo su altre piattaforme

Non promuovere solo i tuoi contenuti e il tuo profilo su LinkedIn.

Fai sapere alle persone su Facebook, Instagram e altre piattaforme che sei attivo su LinkedIn.

Questo è il modo più veloce per creare molte connessioni sul tuo account LinkedIn.

Promuovi il tuo account LinkedIn come un professionista

Ora che sai di più su come promuovere il tuo account LinkedIn, puoi usarlo per far crescere la tua carriera, creare nuove opportunità e altro ancora.

Man mano che le persone iniziano a contattarti, inizierai a notare quanto sia importante LinkedIn per la tua strategia di marketing complessiva.

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