5 modi per pubblicizzare i tuoi prodotti sui social media

Proprio come se aprissi un negozio fisico nella tua città, se gestisci un negozio online, devi assicurarti che le persone si presentino per acquistare i tuoi prodotti. Hai bisogno che le persone sappiano cosa stai vendendo, perché devono entrare e comprare e perché dovrebbero dire ad altre persone di comprarlo. Ci sono molte ragioni per cui i social media sono uno strumento efficace per vendere online i tuoi prodotti. È conveniente, ci sono miliardi di utenti sui social media e aiuta a costruire una comunità attorno a un negozio!

Spargi la voce e costruisci un business di successo seguendo questi approcci per commercializzare i tuoi prodotti sui social media:

Scegli le piattaforme di social media adatte alla tua attività

Con tonnellate di altre piattaforme di social media che spuntano ogni giorno, le tue opzioni di marketing possono sembrare travolgenti. Ma non devi essere ovunque contemporaneamente. Esplora le tue opzioni di social media con saggezza e usa le piattaforme che meglio mostrano i tuoi prodotti e raggiungono il pubblico che stai cercando.

Facebook – Facebook è un must. Ha strumenti di marketing e monitoraggio personalizzabili con una portata enorme. Ogni commerciante dovrebbe creare una pagina aziendale FB. E ovviamente puoi aggiungere i tuoi prodotti a Facebook Shop!

Twitter – Se hai il tempo e le risorse per inviare tweet coerenti, puoi sviluppare un seguito.

Instagram e Pinterest – Se il tuo prodotto ha un forte elemento visivo. Ad esempio, se sei un negozio online, vendi abbigliamento o oggetti unici che devono essere visti.

LinkedIn – Ottimo per prodotti rivolti ad aziende e professionisti.

Crea inviti all’azione chiari e urgenti

Una volta che hai sviluppato un seguito, vuoi che i visitatori si sentano obbligati a fare clic sui tuoi aggiornamenti e ad agire. Crea incentivi offrendo promozioni e sconti a tempo limitato e usa un linguaggio basato sull’azione: “Clicca qui…” o “Entra per vincere…”

Offri offerte esclusive a follower e fan

I clienti sono più inclini a farsi coinvolgere se sentono di ricevere un trattamento speciale o di ottenere un accordo che non può essere trovato altrove. Crea offerte diverse per ogni piattaforma di social media che utilizzi.

Incoraggia la condivisione

Invitare i tuoi clienti a interagire con il tuo prodotto e marchio svilupperà la fedeltà e aiuterà a spargere la voce. Crea concorsi o promozioni che diano alle persone un’ulteriore possibilità di vincere se condividono le notizie.

Mantieni aggiornati tutti i tuoi account sui social media

Aggiorna regolarmente i tuoi account con nuovi contenuti per mantenere la tua attività nella mente dei tuoi follower. Il layout e le politiche per le piattaforme di social media possono cambiare nel tempo, assicurati di sfruttare al meglio ciascuna di esse. Non aver paura di mostrare il tuo lato umano pubblicando all’interno notizie e immagini dei tuoi dipendenti.

Assistenza clienti

Ricorda sempre, i clienti vengono prima di tutto. Rispondi a tutti i commenti e feedback, anche quelli negativi. Fai sentire speciali i clienti ed evita di parlare di marketing formale. Immagina di raccontare notizie sui tuoi negozi online ai tuoi amici o colleghi.

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close