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5 modi per analizzare il tuo Marketing su Instagram

Sai quanto sta andando davvero bene il tuo marketing su Instagram? Il tuo profilo aziendale Instagram ti consente di accedere a metriche preziose che possono aiutarti a capire cosa funziona.

In questo articolo, scoprirai cinque modi per analizzare le prestazioni del tuo profilo aziendale Instagram.

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5 modi per analizzare il tuo marketing su Instagram di Tammy Cannon su Social Media Examiner.

Perché il profilo aziendale di Instagram è importante

Instagram è un potente strumento per le piccole imprese e gli influenzatori che vogliono mostrare prodotti e servizi, ma quando Instagram ha annunciato che avrebbe testato i Mi piace nascosti, le persone che utilizzavano profili Instagram personali per le aziende erano preoccupate. Anche se Instagram non ha ufficialmente apportato questa modifica, la possibilità di nascondere i Mi piace è un valido motivo per spostare la presenza di Instagram da un profilo personale a un profilo aziendale.

Perché? Con un profilo aziendale, anche se Instagram avanza nascondendo i Mi piace dalla vista pubblica, sarai comunque in grado di vedere i tuoi Mi piace tramite Insights. Tuttavia, ci sono altre metriche disponibili in Instagram Insights che dovresti guardare.

Le metriche evidenziate di seguito ti aiuteranno a valutare le prestazioni dei contenuti in modo da poter creare più contenuti che ispirano le persone a apprezzare un post perché risuona con loro, non semplicemente perché ha molti Mi piace.

N. 1: traccia i clic sui link bio Instagram

Quando usi Instagram per la tua attività, una delle metriche più importanti da analizzare è quante persone fanno clic sul tuo sito web. Instagram ti consente di aggiungere un URL alla tua biografia, quindi è importante analizzare questi clic per determinare se il tuo pubblico trova convincente il tuo link.

Per ottenere di più dal tuo bio link, considera l’ utilizzo di un servizio di link , che ti consente di creare una pagina speciale con più link che si aprono quando i visitatori del profilo fanno clic sul tuo bio link.

Pagina LinkTree per l'account Instagram di Quantas

L’uso di un servizio di collegamento può essere una tattica efficace ma ti consigliamo di tenere traccia dei clic per vedere se funziona per te. Se presenti troppi link su quella pagina, è possibile che le persone si confondano e finiscano per non fare clic su nulla. La descrizione del link nella tua biografia potrebbe anche essere troppo generica per costringere le persone a fare clic su di essa.

Un altro approccio per massimizzare il tuo unico link è quello di creare una landing page sul tuo sito Web che sia solo per gli utenti di Instagram. Una volta cliccati, vengono indirizzati alla tua pagina Web dedicata in grado di offrire un’esperienza utente migliore. Avranno maggiori probabilità di agire e persino iscriversi alla tua newsletter per rimanere aggiornato.

Potresti voler testare diversi link bio ogni settimana. Aggiungi un collegamento a un magnete principale nel tuo profilo e passalo a un altro magnete principale, offerta o episodio podcast la settimana successiva e vedi quale risuona meglio con il tuo pubblico. Instagram tiene traccia dei clic sui link settimanalmente in modo da poter vedere se il tuo link viene cliccato più o meno in una determinata settimana.

Per scoprire il numero di clic sul sito Web, inizia toccando il menu hamburger nell’angolo in alto a destra del profilo aziendale di Instagram .

menu di hamburger sul profilo aziendale di Instagram

Nel menu a comparsa, tocca Insights.

Opzione approfondimenti nel menu a comparsa delle impostazioni dell'account aziendale Instagram

Ora tocca la scheda Attività e scorri fino alla fine della pagina per trovare la metrica Clic sul sito web. Dopo aver notato questo numero, utilizza una delle tattiche sopra e torna una settimana dopo per vedere se questa metrica è migliorata. Ad esempio, puoi impostare un obiettivo per la tua azienda di aumentare i clic del sito Web del 20% a settimana.

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# 2: monitora i salvataggi e le condivisioni

I salvataggi e le condivisioni sono due metriche importanti per valutare le prestazioni dei tuoi contenuti su Instagram. Quale tipo di contenuto vorrebbe che i tuoi follower desiderassero salvare un post: contenuti educativi, citazioni ispiratrici, suggerimenti, trucchi o istruzioni? Dedica un po ‘di tempo al brainstorming dei contenuti che il tuo pubblico di Instagram vorrà probabilmente salvare.

Lo stesso vale per la condivisione dei tuoi post. Le persone vogliono condividere contenuti divertenti o divertenti o farli sembrare come se avessero qualche autorità percepita. Che tipo di contenuto potresti creare come parte del tuo marchio che incoraggerebbe qualcuno a condividerlo con i propri follower?

Guarda i diversi tipi di post che hai pubblicato per vedere quali sono stati salvati e condivisi. Potresti scoprire che alcune immagini hanno molti Mi piace ma nessun salvataggio o condivisione, mentre altre immagini hanno pochi Mi piace ma molti salvataggi o condivisioni. Queste informazioni possono aiutarti a creare contenuti che risuonano meglio con il tuo pubblico.

Per visualizzare i salvataggi e le condivisioni di un post, apri il post e tocca Visualizza approfondimenti.

Visualizza il pulsante Insights sul posto di lavoro di Instagram

Nell’immagine qui sotto, puoi vedere le intuizioni per uno dei miei post. Ha zero condivisioni ma cinque salvataggi. Questo post era di natura più educativa, quindi i cinque salvataggi sono un’indicazione che dovrei pubblicare più di questo tipo di contenuti in futuro.

Post Insights per il posto di lavoro su Instagram

Vuoi che le persone salvino e / o condividano i tuoi contenuti perché probabilmente torneranno a leggerlo di nuovo e cercheranno il tuo account per contenuti simili la prossima volta che saranno su Instagram.

# 3: misura le visite settimanali al profilo

Le visite settimanali al profilo sono una metrica importante a cui prestare attenzione. Quando le persone visitano il tuo profilo Instagram, è un grosso problema. Dopo aver visto i tuoi post da qualche parte sulla piattaforma, hanno fatto uno sforzo supplementare per fare clic e visitare il tuo profilo.

Pensa al tuo profilo come un invito a una festa. Quando le persone arrivano sul tuo profilo, sono invitate a leggere la tua biografia e fare clic sul tuo sito web. Sono anche invitati a guardare le tue storie, visualizzare i momenti salienti della tua storia e immergerti nei tuoi post e didascalie. Quando qualcuno si prende il tempo di visitare, assicurati di poter vedere a colpo d’occhio chi sei, cosa fai e quale pubblico servi.

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Per visualizzare le visite al tuo profilo settimanale, vai semplicemente al tuo profilo Instagram. Troverai il numero nella parte superiore della pagina.

numero di visite al profilo elencate nella parte superiore del profilo aziendale di Instagram

Dai un’occhiata alle visite del tuo profilo settimanale e annota quel numero. Quindi sviluppare e testare nuovi contenuti e ricontrollare tra una settimana per vedere se quel numero aumenta.

Ecco alcune idee per la creazione di contenuti interessanti che aiuteranno ad aumentare questo numero:

  • Scrivi didascalie che incoraggiano le interazioni : le tue didascalie Instagram sono un’opportunità per aumentare la consapevolezza dei tuoi prodotti e servizi in modo divertente e coinvolgente. Per incoraggiare le persone a interagire con i tuoi contenuti, porre domande, raccontare storie pertinenti ed evidenziare i clienti nelle didascalie.
  • Prova immagini diverse : dopo aver analizzato i tuoi singoli post, guarda quelli con il maggior numero di salvataggi / condivisioni, commenti e così via e vedi se l’immagine ha qualcosa a che fare con esso. Le tue immagini più performanti contengono animali? Le immagini con te fanno meglio di quelle senza di te? L’immagine e la prima riga della didascalia sono ciò che interrompe lo scorrimento.
  • Prova sovrapposizioni di testo : esegui alcuni test sull’utilizzo di sovrapposizioni di testo sulle tue immagini. Se pubblichi contenuti educativi o un elenco, aggiungi del testo alla tua immagine in modo che i tuoi follower sappiano cosa aspettarsi dalla lettura del tuo post.
  • Sviluppa uno stile di post per la firma : se hai creato pilastri di contenuti per il tuo marchio, hai l’opportunità di adottare uno stile diverso per questi post. Crea stili dedicati per ogni tipo di post. Per visualizzarlo, segui lo stesso stile per ogni post di preventivo. Per i post personali, usa gli stessi colori del marchio in un blocco di colori come questo account di Rosemary Watson.

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# 4: valuta i follow dai singoli post

Instagram ti consente di vedere quali singoli post ti aiutano ad aumentare il conteggio dei follower . L’analisi di queste informazioni ti aiuterà a creare contenuti non per i Mi piace ma per guadagnare follower.

Per vedere quanto segue ricevuto da un determinato post, apri il post, tocca Visualizza approfondimenti e scorri verso il basso fino alla sezione Rilevamento. La metrica Follows ti dice quanti follower hai guadagnato da questo particolare post.

Potresti essere sorpreso dal numero basso qui, ma il punto importante è confrontare questo numero con quello che stai vedendo dagli altri post. Scopri quali post hanno generato il maggior numero di follower per te.

il totale segue in Post Insights per post di lavoro su Instagram

Usa ciò che impari per informare i tuoi contenuti andando avanti. Crea contenuti che riflettano il tuo marchio in un modo che mantenga la tua azienda in primo piano.

# 5: analizza le visualizzazioni dei post in base alla home page o agli hashtag

Qual è la tua strategia di hashtag di Instagram ? Usi gli stessi hashtag in ogni post? Usi tutti i 30 hashtag in ogni post per una maggiore visibilità? Il numero di impressioni che ricevi dagli hashtag ti aiuterà a valutare l’efficacia dell’approccio che stai utilizzando.

Per visualizzare questi dati, apri un post e tocca Visualizza approfondimenti. Scorri verso il basso fino alla fine della pagina e trova il numero totale di impressioni. “Da casa” indica quante impressioni provengono dal feed di casa di qualcuno (il che significa che ti stanno già seguendo) e “Da hashtag” indica le impressioni che sono derivate da un hashtag che hai usato.

impressioni totali dagli hashtag per i post aziendali di Instagram

In molti casi, utilizzerai gruppi di hashtag nei tuoi post, il che renderà difficile sapere quali singoli hashtag hanno dato ai tuoi post la massima visibilità. Quindi potresti voler giocare e testare i tuoi hashtag.

Una strategia è testare un hashtag per post per una settimana e vedere quali hashtag ti hanno dato più visibilità. Puoi quindi raggruppare i migliori hashtag per maggiori impressioni per i tuoi post futuri.

Passa un po ‘di tempo a studiare gli hashtag utilizzati per il tuo settore. Guarda quali hashtag influenzatori nel tuo settore stanno usando. Quindi cerca ciascuno di questi hashtag e scopri ancora più hashtag che puoi utilizzare nei post futuri.

Se fai una ricerca per un hashtag specifico, Instagram ti mostrerà hashtag correlati. In breve tempo, puoi compilare un elenco di 100 o più hashtag da utilizzare nei tuoi post. Inserisci i tuoi hashtag in blocchi di 30 nell’app per le note e sii strategico sull’utilizzo in modo che i tuoi post inizieranno a comparire in luoghi diversi, ma correlati, su Instagram.

risultati di ricerca per l'hashtag Instagram

Conclusione

L’analisi di queste cinque metriche ti aiuterà a fornire al tuo pubblico Instagram i contenuti che desiderano, aumentando naturalmente i tuoi follower e i tuoi Mi piace in modo meritato.

Assicurati di testare solo una metrica alla volta in modo da sapere esattamente quali attività hanno il maggior impatto sul tuo account. Crea obiettivi specifici per la settimana o il mese e osserva crescere il tuo account Instagram.

Cosa pensi? Sei preoccupato per l’impatto dei Mi piace nascosti sul tuo account Instagram? Analizzerai alcune di queste metriche per il tuo account? Hai un preferito che testerai? Fateci sapere nei commenti.

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