5 modi efficaci per far crescere il tuo brand col blogging e social media

Avere una strategia aziendale e di branding efficace è uno dei modi migliori per trovare il successo immediato e a lungo termine con l’avvio di un’attività commerciale online. Non si tratta solo di vendite, contenuti o persino di ROI: si tratta di avere un modo di combattere con ognuno di questi, mentre si accresce e aumenta il business nel tempo.

Ad esempio, la creazione di un blog per la tua azienda potrebbe essere un ottimo modo per rimanere in testa alla concorrenza e alla fine classificazioni nei risultati di ricerca. Poi abbiamo anche i social media, che consentono una maggiore consapevolezza del marchio, dandoti anche l’opportunità di diventare leader nel tuo settore, fornendo ai clienti esistenti e potenziali contenuti altamente utili, informativi e risolutivi.

Sia i blog che i social media sono metodi efficaci per far crescere un marchio e un’azienda, ma dovrebbero anche essere trattati in modo diverso. I vantaggi del blog e dei social media per il business e il marketing sono dappertutto, quindi abbiamo fatto in modo di evidenziare i migliori metodi e di elencarli per voi di seguito.

 

Sviluppo del marchio o della personalità

Quando si avvia un blog per la propria attività, è importante assicurarsi di avere un nome di dominio ben congegnato e con il marchio. Dovresti anche usare WordPress e avere un ottimo design. Getta un bel logo di alta qualità nel mix e sei sulla buona strada per trovare il successo.

Poiché il blog consente di generare conversazioni online e interazioni con i clienti esistenti e potenziali, può aiutarti a creare brand o personalità come esperti o innovativi nel settore. Invece di concentrarti su articoli di 500 parole e di mettere qualcosa là fuori, prova a scrivere più di 1.500 articoli di parole e assicurati che siano sempreverdi, poiché ciò aiuterà il nuovo traffico che fluisce verso il tuo sito per i mesi a venire.

Fornendo ai tuoi clienti contenuti che saranno considerati preziosi e risolutivi, i tuoi clienti vedranno la tua esperienza e le tue conoscenze acquisite sul campo e si sentiranno liberi di ordinare i tuoi prodotti o servizi.

 

Forte fiducia dei clienti

Come accennato in precedenza, il blog offre un ottimo modo per condividere conoscenze e informazioni sulla tua attività e le ultime tendenze del settore, un’azienda può pubblicare costantemente post di blog informativi per proclamare la propria autorità come leader del settore ed esperto. Lo stesso vale per la creazione di contenuti tramite i social media e per ottenere la fiducia anche dal pubblico.

Ad esempio, supponiamo che tu abbia un’attività focalizzata su “orologi Cartier”. Dopo aver cercato alcuni esempi, ci siamo imbattuti in The Watch Company … che ha fatto un buon lavoro nel promuovere la propria azienda e il proprio marchio su più piattaforme e variabili.

Toccheremo i loro social media marketing più tardi, ma ora è il momento perfetto per sottolineare quanto sia importante avere un design del sito che abbia un aspetto professionale e ti permetta di ottenere la fiducia del tuo pubblico. Questo può essere visto chiaramente attraverso la schermata del loro sito web qui sotto.

Prendi nota del loro logo nella parte superiore della pagina, le informazioni di contatto facili da trovare e anche la promozione dei loro canali social. Gettare la navigazione facile e l’assortimento di contenuti sul loro sito in relazione ai prodotti che stanno vendendo, e questo è un esempio perfetto da seguire.

In breve, avendo un ottimo design del sito, un marchio di fiducia e contenuti di blog contribuiscono a costruire una forte fiducia e fiducia nella tua azienda o marchio che incoraggerà i nuovi visitatori e i clienti esistenti a comprare di più da te.

 

Spinta eccezionale della SEO

I motori di ricerca vogliono che tu carichi contenuti di qualità, unici e informativi sulle tue risorse digitali e il blogging è il modo più economico e conveniente per condividere contenuti unici, pertinenti e utili con il pubblico di destinazione.

Ancora una volta, tornando a ciò che abbiamo menzionato prima, vai per contenuti più lunghi e non per contenuti brevi solo per mettere qualcosa là fuori. Sarà molto più facile classificare qualcosa di valore reale con molte risorse diverse volte, rispetto a cercare di promuovere una serie di post di blog di qualità inferiore.

Quando diversi motori di ricerca ricevono contenuti di qualità da indicizzare, assegnano alla tua azienda o al tuo marchio un posizionamento più elevato nei motori di ricerca quando le parole chiave di destinazione vengono inserite creativamente nei post del blog. I blog coerenti aiutano la tua azienda o il tuo marchio a comparire in sempre più risultati di ricerca ogni volta che gli utenti internet cercano i prodotti o i servizi che offri.

Blogging lungo non funzionerà comunque, è anche necessario disporre di un efficace piano di marketing dei contenuti in atto pure.

 

Aumenta il tuo la presenza del tuo marchio attraverso i social media

Il blogging è un modo affidabile per mostrare il lato personale di un’azienda o un’azienda che i clienti non possono vedere attraverso diversi approcci di marketing in uscita. Può essere usato come un ottimo modo per dare ai tuoi clienti un senso di visione, personalità e standard della tua attività. Tuttavia, se ti affidi semplicemente al SEO e al traffico organico, questo può richiedere del tempo.

Detto questo, sarebbe un enorme errore scontare quello che i social media hanno da offrire, in particolare Instagram, ed è un enorme vantaggio per oltre un miliardo di utenti attivi. Puoi vedere un esempio di come TheWatchCompany sta usando Instagram per creare post di alta qualità e utilizzare gli hashtag per promuovere il loro marchio e raggiungere nuovi segmenti di pubblico attraverso lo screenshot qui sotto.

La pianificazione di nuovi contenuti e la ricerca dei migliori hashtag da utilizzare all’interno dei tuoi contenuti è qualcosa che può essere fatto manualmente, ma ci sono molti strumenti di automazione disponibili per aiutare anche in questo. Ad esempio, quando si utilizza un bot di Instagram, è possibile aumentare i propri Mi piace automatici, seguire / non aggiornare le tariffe, i commenti, i messaggi e pianificare i messaggi nel tempo.

Con così tante piattaforme di social networking diverse oggi disponibili, sarebbe quasi impossibile gestirle ognuna senza l’ausilio di strumenti di automazione e pianificazione. E quando lanci la creazione di contenuti e il blogging nel mix, diventa ancora più difficile.

Una delle cose migliori della creazione di contenuti tramite social media e blog è che i tuoi clienti condividono gratuitamente i tuoi post sul blog e ti convalidano come marchio o azienda credibile sul mercato. Più contenuti ci sono, più è probabile che tu veda i benefici residui mese dopo mese.

 

Forti relazioni con i clienti

Poiché il coinvolgimento dei clienti è uno degli elementi più importanti per il successo aziendale finale, il blog offre un modo affidabile per connettersi con i clienti in modo più efficace e più colloquiale. Quando trovano tutto sul tuo blog di cui hanno bisogno, sono più propensi a visitare il tuo blog aziendale che spesso ti aiuta a creare una forte presenza online.

In un recente articolo su Forbes, hanno elencato le seguenti cinque caratteristiche come i fattori più importanti quando si cerca di impressionare e mantenere clienti / clienti.

  1. Comunica
  2. Supera le aspettative
  3. Chiedi un feedback
  4. Collega.
  5. Mostra apprezzamento.

Quando si tratta di creare relazioni di questo tipo attraverso l’uso di contenuti di blog, la maggior parte dei blog aziendali sono realizzati con sezioni di commenti attive in cui i clienti possono condividere i loro commenti e opinioni o possono chiedere informazioni su cui sono confusi. Fornisce loro un modo conveniente per connettersi con l’azienda o il marchio per risolvere rapidamente le loro domande.

Implementa questi metodi per far crescere il tuo marchio e il tuo business oggi

Un’azienda o un marchio possono utilizzare blog e social media per raccogliere dati e informazioni importanti sui clienti chiedendo loro di iscriversi alla newsletter periodica dell’attività. Più comprendi il tuo pubblico e le loro esigenze, meglio è.

Con queste informazioni, puoi quindi creare migliori contenuti e campagne pubblicitarie per promuovere efficacemente il tuo blog, i siti web e qualsiasi prodotto o campagna pubblicitaria che potresti essere in esecuzione.

Assicurati di controllare l’elenco dei fattori chiave e dei punti dati sopra elencati, quindi assicurati che siano implementati nella tua azienda oggi.

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